Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 10/10/2017, 12.14

Max Oldoini: Il Besiktas una della candidate alla vittoria della Basketball Champions League

Le parole del vice di Sacripanti sull'esordio stagionale in Champions

Champions League
Torna la Champions League per la Sidigas Scandone Avellino, al suo secondo anno di fila da protagonista della prestigiosa coppa internazionale organizzata dalla Fiba con la partecipazione di 10 campionati europei.
I ragazzi di coach Sacripanti saranno impegnati in trasferta, ad Istanbul, contro il Besiktas Sompo Japan, formazione tra le più blasonate ed accreditate a livello europeo. Come i lupi, il Besiktas lo scorso anno si è fermato al Round of 16: nel turno successivo si sono affrontate Umana Reyer Venezia e Pinar Karsiyaka, le due formazioni che hanno eliminato rispettivamente Scandone e Besiktas.
La palla a due è prevista domani alle 19.30 presso la Besiktas Akatlar Arena di Istanbul.

“Andiamo lì consapevoli di affrontare una delle squadre candidate alla vittoria finale, protagonista anche nel difficile campionato di appartenenza – commenta l’assistant coach Max Oldoini – il Besiktas vorrà subito imporsi per avere la leadership del Girone D. Dal canto nostro sappiamo che se vogliamo provare a restare in partita per 40 minuti sarà necessario giocare con il fuoco dentro, ovvero trovare quelle motivazioni che ci permettono di competere con una delle migliori squadre del torneo”.
Ricominciare la Champions per la Sidigas è, oltre che un grande vanto, il vero inizio di una delicata parte di stagione caratterizzata da due/tre partite a settimana: “La Champions – continua Oldoini – ci obbliga a dei ritmi per i quali il numero degli allenamenti giocoforza diminuisce. Serve un sacrificio da parte di tutti e la capacità di migliorare giocando”.

Le avversarie della Scandone, tutte inserite nel Gruppo D, si affronteranno nel seguente ordine: stasera Ninbruk-Nanterre e Bonn-Ostenda mentre domani, oltre a Besiktas-Sidigas Avellino, ci sarà l’altra attesissima sfida tra Aris Salonicco e Zielona Gora.

Il match sarà visibile insieme a tutte le altre partite di Champions League, Eurolega e Campionato, tramite Eurosport Player.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • sydneyjohnson 11/10/2017, 19.12

    A me si vede una favola. Comunque stiamo giocando bene, in risposta a quelli che già gridavano alla stagione fallimentare dopo solo due partite...

  • Orwell 11/10/2017, 18.42
    Citazione ( gnappoty 11/10/2017 @ 18:37 )

    a me dice illegale

    Boh, strano, io la sto vedendo

  • Martinlupo 11/10/2017, 18.40
    Citazione ( gnappoty 11/10/2017 @ 16:03 )

    hai idea di come vedere la partita in attesa di eurosport player stasera? domanda rivolta anche a Martinlupo DrBlink Mod900 etc etc

    guarda l'anno scorso c era un canale streaming che sicuro la trasmetteva (qualità non sempre elevatissima e commento in inglese) e non era male ma purtroppo ho formattato il pc e i preferiti che avevo salvato si sono andati a far benedire :( se lo ribecco ti scrivo

  • gnappoty 11/10/2017, 18.37
    Citazione ( Orwell 11/10/2017 @ 18:29 )

    http://live.shwidget.com/static/streamvi
    deo9/besiktas-vs-avellino-live-stream-44
    80369.html Questo sembra stabile e funzionante

    a me dice illegale

  • Orwell 11/10/2017, 18.29
    Citazione ( gnappoty 11/10/2017 @ 16:03 )

    hai idea di come vedere la partita in attesa di eurosport player stasera? domanda rivolta anche a Martinlupo DrBlink Mod900 etc etc

    [ link ]

    Questo sembra stabile e funzionante

  • Lupo13 11/10/2017, 16.56 Mobile
    Citazione ( gnappoty 11/10/2017 @ 16:03 )

    hai idea di come vedere la partita in attesa di eurosport player stasera? domanda rivolta anche a Martinlupo DrBlink Mod900 etc etc

    In prossimità dell'evento usciranno i soliti link, bisogna vedere se funzionanti.

  • gnappoty 11/10/2017, 16.03
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 13:44 )

    C'è da dire che Brescia, per di più in casa, era davvero il peggior cliente possibile: giocano assieme da due anni, si trovano a memoria, hanno la testa sgombra dalle coppe e hanno potuto lavorare bene nel precampionato. Uno scivolone me l'aspettav ...

    hai idea di come vedere la partita in attesa di eurosport player stasera? domanda rivolta anche a Martinlupo DrBlink Mod900 etc etc

  • NGORDIARAMA 10/10/2017, 20.30 Mobile

    Un Po di pazienza per ndiaye e il minimo visto che abbiamo lo stesso cognome

  • Lupo13 10/10/2017, 19.56
    Citazione ( SpencerDunkley 10/10/2017 @ 17:16 )

    Caro lupo adesso concordi con noi su ndiaye?!? D' altronde se è stato sempre tagliato ovunque sia andato un motivo ci sarà... poi io tutto questo gran difensore non lo vedo... hunt faceva quel che voleva.. ripeto quanto detto in estate... da scrubb ...

    Guarda che anch'io, appena viste le sue statistiche, ho criticato l'ingaggio di N'Diaye. Poi, per amor di patria, ho cercato di farmelo piacere o, quantomeno, ho sperato che ci fosse del buono. Ora passi l'esordio, ma la prestazione di Brescia è stata sconsolante. Ovviamente, non è giusto massacrarlo dopo meno di 30 minuti sul parquet, quindi aspettiamo e speriamo, ma resta il quesito di fondo che, se potessi, farei ad Alberani: perché questa scelta? Possibile non ci fosse di meglio?

  • scav19 10/10/2017, 19.51 Mobile

    Quanto disfattismo leggo....qualcuno lo chiamerà realismo...qualcun'altro lo chiamerà veggenza....qualcun'altro la chiamerà competenza....io da semplice TIFOSO SCANDONE la chiamo semplicemente,,,Na partita e merxa !!! Stop...Tutti credo abbiano sentito le varie interviste precampionato....l'unica parola ricorrente era PAZIENZA....e invece vedo tutti a sparare sulla croce rossa del momento.....

  • roger 10/10/2017, 18.50

    Su Ndiaye mi ero espresso in tempi non sospetti e fui sommerso di critiche. E' un giocatore troppo limitato e finora non ha dimostrato neanche di essere quel gran difensore che si diceva.

  • robben90 10/10/2017, 18.22 Mobile

    Io sto piangendo ancora per jarrod, sta facendo il culo a strisce a tutti..

  • Baskettando 10/10/2017, 17.20

    besiktas temibile ma alla portata di avellino

  • SpencerDunkley 10/10/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 13:33 )

    A zompa' zompa questo è sicuro: se arriva a giugno prossimo (ehm) a Sportdays gli facciamo fare salto in alto.

    Caro lupo adesso concordi con noi su ndiaye?!? D' altronde se è stato sempre tagliato ovunque sia andato un motivo ci sarà... poi io tutto questo gran difensore non lo vedo... hunt faceva quel che voleva.. ripeto quanto detto in estate... da scrubb in poi campagna acquisti andata in discesa... fesenko afferma di voler essere mvp... aspetto sul campo questa affermazione... se un giocatore ci mette un mese ad entrare in ritmo partita e magari si infortuna di nuovo dubito che riesca ad essere un mvp anche volendolo

  • robben90 10/10/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 14:44 )

    Milano e Venezia io non le considero neppure, per me sono su un altro pianeta. Io guardo alla classifica dal terzo posto in poi e, per me, se troviamo la quadra, possiamo giocarcela. Se non dovessimo trovarla, sta benedetta quadra, beh... il mercato ...

    Ah ecco, per me avessi avuto due centri diversi e più affidabili avremmo potuto contrastare anche una seconda posizione così dovremo sudare per finire nelle prime 4

  • Lupo13 10/10/2017, 14.44
    Citazione ( robben90 10/10/2017 @ 14:36 )

    Secondo me si esagera e non si ha una concezione precisa e obiettiva del nostro roster..per come la vedo io l unica certezza assoluta e Rich Fitipaldo non al meglio ma non so discute Filloy buon ottimo giocatore Fesenko continui problemi fisici ...

    Milano e Venezia io non le considero neppure, per me sono su un altro pianeta. Io guardo alla classifica dal terzo posto in poi e, per me, se troviamo la quadra, possiamo giocarcela. Se non dovessimo trovarla, sta benedetta quadra, beh... il mercato è sempre aperto.

  • robben90 10/10/2017, 14.36 Mobile
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 13:15 )

    Sulla carta non siamo inferiori a nessuno, è vero, ma ti ripeto, il problema è la nostra attuale condizione: abbiamo almeno tre elementi chiave in condizioni assai precarie, un allenatore che non ha ancora trovato la quadra e un pivot di riserva ch ...

    Secondo me si esagera e non si ha una concezione precisa e obiettiva del nostro roster..per come la vedo io l unica certezza assoluta e


    Rich
    Fitipaldo non al meglio ma non so discute
    Filloy buon ottimo giocatore
    Fesenko continui problemi fisici purtroppo
    Ndyae assolutamente inadeguato
    Wells e molto ondivagose sta in giornata ne mette 30 altrimenti è un normale americano
    Scrubb fa tutto bene ma al momento ci servono punti e lui ne ha pochi..
    Leunen capitano fa cose giuste sempre




    Per esempio metti Venezia ha tantissime certezze johnson orelik peric watt bramos tutti giocatori dal sicuro rendimento , addirittura molto di questi eccellenti.. Milan o a non parlarne

  • Ilsignoredellanello 10/10/2017, 13.50

    Su N'diaye mi sono già espresso tante volte: non serve alla Sidigas e c'erano altri centri comunitari disponibili.
    Ora ad es. si è liberato Daniel Ochefu (campione NCAA 2016).
    Diamo ancora tempo a Pino visto che non ha fatto la preparazione.
    Tuttavia da quello che ho potuto vedere finora con l'attuale roster e sapendo in un possibile upgrade con l'inserimento di Lawal per me si faticherà lo stesso ad entrare nei playoff. Chiaramente è una mia convinzione

  • Lupo13 10/10/2017, 13.44
    Citazione ( gnappoty 10/10/2017 @ 13:37 )

    Zerini non mi è piaciuto particolarmente domenica... l'unica speranza per vincere domenica era Leunen. per quanto possa valere come statistica +/- di Leunen -2, Zerini -24. Con i play in confusione serviva Maarten sempre.. cmq parlaimo del nullaorma ...

    C'è da dire che Brescia, per di più in casa, era davvero il peggior cliente possibile: giocano assieme da due anni, si trovano a memoria, hanno la testa sgombra dalle coppe e hanno potuto lavorare bene nel precampionato. Uno scivolone me l'aspettavo, ma un'imbarcata da 21 punti, la peggiore dell'era Sacripanti, francamente no.

  • Martinlupo 10/10/2017, 13.42
    Citazione ( gnappoty 10/10/2017 @ 13:37 )

    Zerini non mi è piaciuto particolarmente domenica... l'unica speranza per vincere domenica era Leunen. per quanto possa valere come statistica +/- di Leunen -2, Zerini -24. Con i play in confusione serviva Maarten sempre.. cmq parlaimo del nullaorma ...

    è andata ma l'incazzatura resta xD

  • gnappoty 10/10/2017, 13.37
    Citazione ( forzascandone87 10/10/2017 @ 13:25 )

    Se posso,da uno che ha criticato molto sacripanti per le rotazioni ai play off,credo che a Brescia lo scarso minutaggio di Zerini e i minuti a leunen siano stati l'ultimo degli errori.per me che leunen non possa giocare troppo è palese ma non puo es ...

    Zerini non mi è piaciuto particolarmente domenica... l'unica speranza per vincere domenica era Leunen. per quanto possa valere come statistica +/- di Leunen -2, Zerini -24.
    Con i play in confusione serviva Maarten sempre..
    cmq parlaimo del nullaormai è andata :(

  • Lupo13 10/10/2017, 13.33
    Citazione ( gnappoty 10/10/2017 @ 13:31 )

    volevo "trattarlo" in qualcosa.. parlo solo di stoppate!

    A zompa' zompa questo è sicuro: se arriva a giugno prossimo (ehm) a Sportdays gli facciamo fare salto in alto.

  • gnappoty 10/10/2017, 13.31
    Citazione ( forzascandone87 10/10/2017 @ 13:29 )

    Al momento sta difesa super non si è proprio vista

    volevo "trattarlo" in qualcosa.. parlo solo di stoppate!

  • forzascandone87 10/10/2017, 13.31 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 10/10/2017 @ 13:29 )

    amico mio il tuo discorso non fa una piega ma pure a brescia ci stanno cose incomprensibili. hai filloy che sta "a pere e tavolino" e lo tieni in campo 18 minuti (vado a memoria e mi rompo di controllare) facendo giocare d'ercole 5 minuti?!?! ragà ...

    Mo ti dico na follia. 18 minuti a filloy sono giusti ma lo devi mettere su vitali, perchè per quanto stia na chiavica è l'unico che ha fisico per poterlo limitare e come ha fatto a non accorgersi che fitipaldo non lo teneva neanche alla moviola ancora non l'ho capito. Questo per me è un grave errore.

  • Lupo13 10/10/2017, 13.30
    Citazione ( gnappoty 10/10/2017 @ 13:26 )

    sportando lo mette nei primi 50 (29 esima posizione). ci sfugge qualcosa a noi che lo abbiamo visto in campo due volte? direi di no.. direi che il ragazzone gode di una buona agenzia! :) difesa super, fisico super ma in attacco con pallone non sa che ...

    Fino a pochi giorni fa l'ho difeso a spada tratta, ma la prestazione di Brescia mi ha sconcertato: non è solo l'assoluta inabilità al gioco di post e nemmeno la straordinaria incapacità di mettere un canestro a 20 cm dal ferro, quello che mi ha maggiormente preoccupato è che anche fisicamente sia stato dominato da gente come Hunt e Fall (che non venitemi a raccontare siano fenomeni).

  • forzascandone87 10/10/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( gnappoty 10/10/2017 @ 13:26 )

    sportando lo mette nei primi 50 (29 esima posizione). ci sfugge qualcosa a noi che lo abbiamo visto in campo due volte? direi di no.. direi che il ragazzone gode di una buona agenzia! :) difesa super, fisico super ma in attacco con pallone non sa che ...

    Al momento sta difesa super non si è proprio vista

  • Martinlupo 10/10/2017, 13.29
    Citazione ( forzascandone87 10/10/2017 @ 13:25 )

    Se posso,da uno che ha criticato molto sacripanti per le rotazioni ai play off,credo che a Brescia lo scarso minutaggio di Zerini e i minuti a leunen siano stati l'ultimo degli errori.per me che leunen non possa giocare troppo è palese ma non puo es ...

    amico mio il tuo discorso non fa una piega ma pure a brescia ci stanno cose incomprensibili. hai filloy che sta "a pere e tavolino" e lo tieni in campo 18 minuti (vado a memoria e mi rompo di controllare) facendo giocare d'ercole 5 minuti?!?!
    ragà 21 punti a brescia sono tantini eh.
    armiamoci di pazienza e scusa lo sfogo xD

  • Lupo13 10/10/2017, 13.26
    Citazione ( Martinlupo 10/10/2017 @ 13:25 )

    basta che non ci tagliano il gas xD

    Non mi ci far pensare.

  • gnappoty 10/10/2017, 13.26
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 13:16 )

    E questo ci riporta al dilemma, anzi, al peccato originale: perché caz*o abbiamo preso N'Diaye? Possibile che non ci fosse di meglio? Un qualsiasi rookie sarebbe stato un upgrade.

    sportando lo mette nei primi 50 (29 esima posizione). ci sfugge qualcosa a noi che lo abbiamo visto in campo due volte? direi di no..
    direi che il ragazzone gode di una buona agenzia! :)
    difesa super, fisico super ma in attacco con pallone non sa che fare.. come il ns amico cusin !

  • Martinlupo 10/10/2017, 13.25
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 13:23 )

    Diciamo che Alberani e Sacripanti si sono allineati ai tempi lunghi e alla flemma tipici della Sidigas e buttiamola sul ridere, dai.

    basta che non ci tagliano il gas xD

  • forzascandone87 10/10/2017, 13.25 Mobile

    Se posso,da uno che ha criticato molto sacripanti per le rotazioni ai play off,credo che a Brescia lo scarso minutaggio di Zerini e i minuti a leunen siano stati l'ultimo degli errori.per me che leunen non possa giocare troppo è palese ma non puo essere matematica la rotazione. Leunen con Reggio ha avuto un accettabile minutaggio perché non era costretto a fare più del dovuto,se a Brescia gli dai di meno la partita finisce il secondo quarto. Al massimo Zerini doveva avere più minuti visto lo scarsissimo apporto di n'diaye ma dobbiamo considerare che mentre con Reggio fronteggiare Reynolds è poteva provare a tenerlo, con hunt si accoppia a peggio. Io penso il vero problema sia quello dei centri sulle cui condizioni sapevamo di scommettere e al momento siamo in difficoltà, per cui su n'diaye la valutazione dovrà essere immediata. Cmq anche sull'attacco, che ci sia da lavorare è palese ma credo che il vero problema sia stato che non abbiamo tenuto un 1vs1 che sia uno e lasciamo perdere sui close out che abbiamo combinato. Sono preoccupato il giusto, per domani non credo all'improvviso saremo spumeggianti e belli ma almeno bisogna tornare a difendere.

  • Lupo13 10/10/2017, 13.23
    Citazione ( Martinlupo 10/10/2017 @ 13:21 )

    io al "di meglio" non ci penso proprio dato che hai deciso di aspettare lawal (e sulla questione uovo oggi o gallina domani non ritorniamoci). io sono incazzato perchè ne volevo uno "più pronto". non si può fare un prestagione senza un play e du ...

    Diciamo che Alberani e Sacripanti si sono allineati ai tempi lunghi e alla flemma tipici della Sidigas e buttiamola sul ridere, dai.

  • Martinlupo 10/10/2017, 13.21
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 13:16 )

    E questo ci riporta al dilemma, anzi, al peccato originale: perché caz*o abbiamo preso N'Diaye? Possibile che non ci fosse di meglio? Un qualsiasi rookie sarebbe stato un upgrade.

    io al "di meglio" non ci penso proprio dato che hai deciso di aspettare lawal (e sulla questione uovo oggi o gallina domani non ritorniamoci).
    io sono incazzato perchè ne volevo uno "più pronto". non si può fare un prestagione senza un play e due centri perchè il tempo poi non c'è.

  • Seirin 10/10/2017, 13.20
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 13:15 )

    Sulla carta non siamo inferiori a nessuno, è vero, ma ti ripeto, il problema è la nostra attuale condizione: abbiamo almeno tre elementi chiave in condizioni assai precarie, un allenatore che non ha ancora trovato la quadra e un pivot di riserva ch ...

    Se il girone fosse più corto concorderei totalmente con te, su 14 partite credo che avrete tutto il tempo per ingranare

  • Lupo13 10/10/2017, 13.19
    Citazione ( gnappoty 10/10/2017 @ 13:17 )

    e che con Logan abbiamo giocato il jolly che poteva portarci allo scudetto ma non ci è andato bene anche se ci siamo andati talmente vicini che difficilmente ci capiterà una situazione del genere (per scaramanzia). L'impressione è che il talento s ...

    Non la vedo così nera, per me abbiamo un'ottima squadra, potenzialmente la migliore di sempre (fatta eccezione per sappiamo chi), ma stiamo pagando le nazionali e il pessimo precampionato.

  • gnappoty 10/10/2017, 13.17
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 13:01 )

    Non lo so, io l'impronta di Sacripanti l'ho vista nello straordinario girone di ritorno di due anni fa, pochissimo l'anno scorso quando avevamo un solo schema: palla a Ragland (e, nel finale di stagione, qualche volta a Logan). Sulla questione del ...

    e che con Logan abbiamo giocato il jolly che poteva portarci allo scudetto ma non ci è andato bene anche se ci siamo andati talmente vicini che difficilmente ci capiterà una situazione del genere (per scaramanzia).
    L'impressione è che il talento sia più diffuso, o almeno ci piace pensarlo, ma che manchi ancora un leader.
    mi ha deluso fittipaldo anche difensivamente ma si sapeva ma non pensavo così male (filloy non può essere questo), timido Wells ma ha talento ma deve canalizzarlo, un altro Levi non ci serve.. Lunghi vabbe siamo quelli dell'anno scorso con Cusin/Ndaye in attesa di Shane.
    Scrubb anche lui troppo timido e non talentuoso ma giocatore che esce dalla panca. Mi sembra che nelle gerarchia di Pino sia abbastanza indietro, avanti solo a D'Ercole.
    l'anno scorso Thomas non era un timido e se doveva prendere i suoi tiri se li prendeva e poi ci sta Joe..
    Non volevo fare un paragone con anno scorso ma mi ci sono trovato..
    Con torino partita pesantina... domani invece andiamo a limitare i danni

  • Lupo13 10/10/2017, 13.16
    Citazione ( Martinlupo 10/10/2017 @ 13:14 )

    il problema non è SE ndiaye può dare qualcosa a questa squadra ma QUANDO riuscirà a dare qualcosa! uno dal basso Qi cestistico va pure preso (sempre in ottica lawal) ma DEVE rigorosamente stare ad avellino il 18-20 agosto non il 20 settembre perc ...

    E questo ci riporta al dilemma, anzi, al peccato originale: perché caz*o abbiamo preso N'Diaye? Possibile che non ci fosse di meglio? Un qualsiasi rookie sarebbe stato un upgrade.

  • Lupo13 10/10/2017, 13.15
    Citazione ( Seirin 10/10/2017 @ 13:12 )

    Io penso che in Europa in generale non ci sia livellamento, ci sono delle corazzate innarrivabili, alcune ottime squadre e poi un grande gap. Bene, passato il gap penso che le italiane siano tranquillamente al livello delle altre se non migliori, ad ...

    Sulla carta non siamo inferiori a nessuno, è vero, ma ti ripeto, il problema è la nostra attuale condizione: abbiamo almeno tre elementi chiave in condizioni assai precarie, un allenatore che non ha ancora trovato la quadra e un pivot di riserva che... vabbe', che ne parliamo a fare.

  • Martinlupo 10/10/2017, 13.14
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 12:40 )

    Se siamo quelli di domenica scorsa a Brescia, il Besiktas ci spazza via senza problemi. Non mi aspetto miracoli in due o tre giorni, ma quantomeno uno scatto d'orgoglio che faccia ben sperare. Dobbiamo assolutamente recuperare in fretta la migliore c ...

    il problema non è SE ndiaye può dare qualcosa a questa squadra ma QUANDO riuscirà a dare qualcosa!
    uno dal basso Qi cestistico va pure preso (sempre in ottica lawal) ma DEVE rigorosamente stare ad avellino il 18-20 agosto non il 20 settembre perchè doveva fare afrobasket.

  • Seirin 10/10/2017, 13.12
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 12:58 )

    Non è detto, purtroppo, il girone è impegnativo, ci sono almeno altre quattro squadre di buon livello (Besiktas, Aris, Bonn, Nanterre) e altre che possono essere mine vaganti (il Nymburk l'anno scorso mise in seria difficoltà Sassari) e, in ogni c ...

    Io penso che in Europa in generale non ci sia livellamento, ci sono delle corazzate innarrivabili, alcune ottime squadre e poi un grande gap.
    Bene, passato il gap penso che le italiane siano tranquillamente al livello delle altre se non migliori, ad esempio non credo che Avellino sia peggio del Besiktas.
    Poi è chiaro che dovete giocare bene per vincere ma secondo me non siete inferiori a nessuna delle altre del girone.
    In ogni caso mai come in questa circostanza... "in bocca al lupo" ;-)

  • Lupo13 10/10/2017, 13.08
    Citazione ( victor 10/10/2017 @ 13:05 )

    Concordo con te l'anno scorso il lavoro che ha fatto sulla squadra è stato nullo ci affidavamo soltanto ai nostri fenomeni non esisteva uno schema invece quest'anno dobbiamo perforza giocare di squadra ... e spero che dia più minuti a zero e d'erco ...

    Infatti, altro problema, le classiche rotazioni a ca*zo: Zerini è in un grande momento di forma, dagli spazio; D'Ercole non puoi umiliarlo con il minutaggio di Severini!

  • victor 10/10/2017, 13.05
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 13:01 )

    Non lo so, io l'impronta di Sacripanti l'ho vista nello straordinario girone di ritorno di due anni fa, pochissimo l'anno scorso quando avevamo un solo schema: palla a Ragland (e, nel finale di stagione, qualche volta a Logan). Sulla questione del ...

    Concordo con te l'anno scorso il lavoro che ha fatto sulla squadra è stato nullo ci affidavamo soltanto ai nostri fenomeni non esisteva uno schema invece quest'anno dobbiamo perforza giocare di squadra ... e spero che dia più minuti a zero e d'ercole perchè contro brescia leuneun che gioca 36 minuti non si può vedere che arriva verso la fine del campionato in ginocchio

  • Lupo13 10/10/2017, 13.01
    Citazione ( gnappoty 10/10/2017 @ 12:56 )

    Wells domenica (ero lì dietro) si disperava e sembrava che fosse partito un legamento. invece era una botta, domani c'è! Non essere troppo duro con Pino, l'anno scorso la squadra è stata allenata (girone di andata con 4 solo sconfitte). Come vedi ...

    Non lo so, io l'impronta di Sacripanti l'ho vista nello straordinario girone di ritorno di due anni fa, pochissimo l'anno scorso quando avevamo un solo schema: palla a Ragland (e, nel finale di stagione, qualche volta a Logan).


    Sulla questione del tempo sottratto per il "corso di formazione" in nazionale, sono perfettamente d'accordo.

  • Lupo13 10/10/2017, 12.58
    Citazione ( Seirin 10/10/2017 @ 12:51 )

    Con 4 qualificate su 8 (e di conseguenza tante partite) non credo che Avellino avrà grosse difficoltà a passare almeno il primo turno

    Non è detto, purtroppo, il girone è impegnativo, ci sono almeno altre quattro squadre di buon livello (Besiktas, Aris, Bonn, Nanterre) e altre che possono essere mine vaganti (il Nymburk l'anno scorso mise in seria difficoltà Sassari) e, in ogni caso, non è possibile sottovalutare nessuna (Ostenda solo qualche mese fa ha sbancato il Del Mauro). In questo momento, comunque, il nostro peggiore avversario siamo proprio noi: troppo indietro rispetto a una condizione ottimale.

  • gnappoty 10/10/2017, 12.56
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 12:40 )

    Se siamo quelli di domenica scorsa a Brescia, il Besiktas ci spazza via senza problemi. Non mi aspetto miracoli in due o tre giorni, ma quantomeno uno scatto d'orgoglio che faccia ben sperare. Dobbiamo assolutamente recuperare in fretta la migliore c ...

    Wells domenica (ero lì dietro) si disperava e sembrava che fosse partito un legamento. invece era una botta, domani c'è!
    Non essere troppo duro con Pino, l'anno scorso la squadra è stata allenata (girone di andata con 4 solo sconfitte).
    Come vedi sono un Sacripantista :)
    Piuttosto non mi è piaciuto che il ns coach abbia "regalato" del tempo alla nazionale a ns discapito e non mi riferisco solo alla preparazione ma anche alla costruzione del roster.
    L'inizio non mi è piaciuto.. questo si. sono preoccupato e non poco!

  • Seirin 10/10/2017, 12.51
    Citazione ( Lupo13 10/10/2017 @ 12:40 )

    Se siamo quelli di domenica scorsa a Brescia, il Besiktas ci spazza via senza problemi. Non mi aspetto miracoli in due o tre giorni, ma quantomeno uno scatto d'orgoglio che faccia ben sperare. Dobbiamo assolutamente recuperare in fretta la migliore c ...

    Con 4 qualificate su 8 (e di conseguenza tante partite) non credo che Avellino avrà grosse difficoltà a passare almeno il primo turno

  • Lupo13 10/10/2017, 12.40

    Se siamo quelli di domenica scorsa a Brescia, il Besiktas ci spazza via senza problemi. Non mi aspetto miracoli in due o tre giorni, ma quantomeno uno scatto d'orgoglio che faccia ben sperare. Dobbiamo assolutamente recuperare in fretta la migliore condizione dell'asse play-pivot e capire rapidamente se N'Diaye possa dare qualcosa a questa squadra. Sacripanti, poi, non ha più un Ragland con il quale cullarsi sugli allori e deve ricominciare ad allenare (perché l'anno scorso... lasciamo perdere) e a dare un'impronta ben precisa a un roster obbligato a giocare di sistema. Il grande cruccio è che se, tutto sommato, in campionato possiamo permetterci qualche sconfitta in più, in coppa è un attimo a essere tagliati fuori dai giochi. Speriamo bene.Ma Wells come sta? Tutto ok?

  • Martinlupo 10/10/2017, 12.32

    "La Champions ci obbliga a dei ritmi per i quali il numero degli allenamenti diminuisce."
    brrrrrr rabbrividisco