Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 18/09/2017, 21.37

La stagione del basket su RaiSport: tre dirette settimanali (2 di Champions, 1 di Serie A)

A differenza della passata stagione saranno due le dirette settimanali di Basketball Champions League, una al martedì ed una al mercoledì

Champions League
Grande offerta RAI per la stagione sportiva 2017-2018. Unitamente al pacchetto free (una gara domenicale) per la Serie A, e alle Final Eight di Coppa Italia, la rete pubblica mantiene i diritti sulla Champions League grazie all’accordo triennale firmato nell’estate 2016 con la FIBA.

Ma proprio per la competizione continentale la RAI alza la posta in gioco. Se per la stagione 2016-2017 Raisport offriva una diretta e una differita a settimana, saranno invece due le dirette (una al martedì e una al mercoledì) garantite dal via della nuova stagione, ovviamente legate a squadre italiane (Reyer Venezia, Scandone Avellino e Dinamo Sassari, con l’Orlandina a scattare dal terzo turno di qualificazione, in programma il 29 settembre e 2 ottobre).

Il tutto con il contenitore Overtime che dalle ore 19.30 del mercoledì passa in seconda serata nella medesima giornata, garantendo dunque approfondimento sulle gare andate in onda senza dimenticare Serie A, EuroLeague e interviste agli italiani di successo all’estero
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Gaudio48 20/09/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 19/09/2017 @ 12:36 )

    Io ero rimasto all'annuncio di Eurosport che si erano presi l'esclusiva dei diritti dell'E urolega per l'Italia.. il contratto con Fox era scaduto.. hai aggiornamenti in merito?

    Ho scritto una castronata scusa! Sono andato a guardare ora...eurolega, eurocup e serie A su eurosport

  • DDR16DD13 19/09/2017, 19.55
    Citazione ( McEron 19/09/2017 @ 10:19 )

    Beh diciamo che però Rai Sport è costretta a causa del clientilismo della Rai ad avere un budget molto basso proprio a causa dei miliardi che vaniscono ogni anno a Roma a Viale Mazzini.

    [ link ]

    Pagina 146 ! I bilanci della Rai sono pubblici... puoi tranquillamente consultarli, ovvio che gli eventuali inciuci non li troverai nero su bianco a bilancio, però più o meno ci si fa un'idea sui conti della società.
    Parlare di miliardi bruciati è inesatto dato che comunque è un bilancio di mal a pena 3 miliardi e dato che ci sono 420 milioni di patrimonio netto fermi in società tra capitale sociale e riserve.
    Quindi per tutto questo le intromissioni politiche e il clientelismo continuo a vederle da altre parti, non certo nell'incompetenza o nello sperpero di denaro.

  • laberra8 19/09/2017, 14.22

    Brava mamma RAI.

  • IrvingThomas 19/09/2017, 12.36
    Citazione ( Gaudio48 19/09/2017 @ 12:15 )

    Eurolega su fox sports. Penso 3 dirette la settimana

    Io ero rimasto all'annuncio di Eurosport che si erano presi l'esclusiva dei diritti dell'E urolega per l'Italia.. il contratto con Fox era scaduto.. hai aggiornamenti in merito?

  • IrvingThomas 19/09/2017, 12.34
    Citazione ( OttoLamphred 19/09/2017 @ 12:03 )

    "per quanto sia un campione ovviamente limitato" ma evidentemente l'inciso è stato scritto con l'inchiostro simpatico.....poi bello che il mio parametro è ristretto mentre il tuo "Io non ho letto sui giornali e non ho visto in TV molte notizie sugl ...

    Vedo che sei molto permaloso, ti perdono perché lo sono anche io..
    Il tuo inchiostro simpatico viene non cancellato, ma spazzato via perché pur riconoscendo il limite del "rilevamento" lo prendi come termometro vero.
    Se non è lo spazio sui giornali ed in tv a sancire l'interesse per un evento, quali sono secondo te i sintomi del "successo" dell'evento? Giusto per capire quali sono i tuoi parametri... visto che non s'è mai mangiato la pappa insieme.. per me il numero di spettatori e la quantità di spazio che i mass media riservano all'evento, misura la sua popolarità.. Poi ognuno (permaloso o meno) è libero di pensarla come vuole..

  • Gaudio48 19/09/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( Venomasso 19/09/2017 @ 04:21 )

    io lo faccio. il resto dell'offerta non mi interessa a dire il vero ma comprende tante altre cose in pratica tutto quello che passa per Eurosport. Non so invece come verranno trattare Eurolega ed Eurocup.

    Eurolega su fox sports. Penso 3 dirette la settimana

  • Gaudio48 19/09/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 18/09/2017 @ 21:45 )

    Niente eurocup quindi

    Eurocup 2 dirette la settimana su eurosport. Sky

  • laspadanellaroccia 19/09/2017, 12.11
    Citazione ( IrvingThomas 19/09/2017 @ 11:50 )

    Non credo sia stata questa la motivazione per cui non l'hanno presa.. ma è una mia opinione..

    è una delle motivazioni...

  • OttoLamphred 19/09/2017, 12.03
    Citazione ( IrvingThomas 19/09/2017 @ 11:04 )

    Il tuo parametro per capire se susciti o meno interesse è relativo ai commenti su di un sito specializzato? Il tuo Mondo, nel quale cerchi confermi, ha dei confini molto ristretti mi pare..Io non ho letto sui giornali e non ho visto in TV molte noti ...

    "per quanto sia un campione ovviamente limitato" ma evidentemente l'inciso è stato scritto con l'inchiostro simpatico.....poi bello che il mio parametro è ristretto mentre il tuo "Io non ho letto sui giornali e non ho visto in TV molte notizie sugli europei" è da studiare ai corsi di statistica all'università evidentemente. Le frecciatine spiritose per fare il brillante poi magari fai a meno di farle visto che non mi pare si sia mai mangiato insieme io e te

  • IrvingThomas 19/09/2017, 11.50
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/09/2017 @ 11:24 )

    Non potevano prenderli in quanto il venerdì sera è occupato dalla lega Pro...

    Non credo sia stata questa la motivazione per cui non l'hanno presa.. ma è una mia opinione..

  • nipys 19/09/2017, 11.43
    Citazione ( DDR16DD13 18/09/2017 @ 23:26 )

    Boom Boom Boom... metti la sicura sulla pistola... se no ti partono troppi colpi :') Quando nel settore sportivo ci sono giornalisti come Antinelli, Bragagna, Chiesa, Labate, Martinello, Pancani le parole d'ordine sono competenza, merito e professio ...

    vero
    quelli che hai nominato valgono quasi tutti più dei colleghi delle pay tv, ci metterei anche bizzotto, bertone per i tuffi (ora sostituito da tania), mecarozzi e sacchi per il nuoto, fusco per la ginnastica, la ragazza che si occupava di F1 e che ora fa la DS.. per me se si pensa a certi mostri di sky non sono tanto male nemmeno dembinski e fanelli...


    poi certo, ci sono anche le stelle bruno, ma mi sembra un problema marginale rispetto a tutto il carrozzone rai

  • laspadanellaroccia 19/09/2017, 11.24
    Citazione ( IrvingThomas 19/09/2017 @ 11:12 )

    Magari se provava a prendere i diritti di Eurolega l'avrei vista meglio.. ma come detto si muovono ad una velocità infinitesimale..

    Non potevano prenderli in quanto il venerdì sera è occupato dalla lega Pro...

  • IrvingThomas 19/09/2017, 11.12
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/09/2017 @ 08:53 )

    Era meglio comprare il campionato brasiliano di calcio?

    Magari se provava a prendere i diritti di Eurolega l'avrei vista meglio.. ma come detto si muovono ad una velocità infinitesimale..

  • IrvingThomas 19/09/2017, 11.08
    Citazione ( forzascandone87 19/09/2017 @ 10:04 )

    Si Otto ma parliamoci chiaro,l'Eurolega è uno spettacolo molto bello che piace a tutti noi malati di basket e siamo contenti di vederla(a parte che io vedrei pure una partita UISP).Ma a parte noi quanti davvero si sono incuriositi e sono andati a ve ...

    Se non si riesce a capire che "il successo commerciale" di una coppa o di un campionato, non sta tanto "nell'alto livello" del basket espresso, ma nella capacità di interessare "il grande pubblico" si parla ad un muro.. in questo ambito faccio rientrare anche la polemica NBA-Europa lanciata a Tavcar tempo fa.. perché giustamente lui afferma che la NBA vuole spettacolizzare al massimo tutto, per attrarre spettatori.. e non si limita ad avere regole che premiano l'atletismo e spettacolarità sul campo.. ma offre esperienze anche "fuori dal campo" di contorno, che agli americani piacciono tantissimo.. in Europa.. fregauntubo del ristorante dentro al palazzo..

  • IrvingThomas 19/09/2017, 11.04
    Citazione ( OttoLamphred 19/09/2017 @ 09:30 )

    L'Eurolega è basket di alto livello, che smuova poco entusiasmo quando non ci sono le italiane lo dici tu e non so in base a che cosa. Sarebbe come dire che nessuno ha visto semifinali e finali dell'Europeo perchè non c'era l'Italia: a vedere la qu ...

    Il tuo parametro per capire se susciti o meno interesse è relativo ai commenti su di un sito specializzato?
    Il tuo Mondo, nel quale cerchi confermi, ha dei confini molto ristretti mi pare..Io non ho letto sui giornali e non ho visto in TV molte notizie sugli europei, una volta eliminata l'Italia.Allo stesso modo lo spazio dedicato da giornali ed emittenti generaliste all'Eurolega, una volta che Milano
    non ne faceva più parte, m'è sembrato esiguo.. sarò stato distratto io..Ma come mai Sky o altri non pubblicano mai i risultati Auditel delle partite di basket di Eurolega, con
    Milano o senza? Fossero numeri interessanti sarebbero da pubblicare.. sarà mica perchè pur se soddisfacenti
    per Sky sono sostanzialmente "irrisori"??? Se questo significa "interesse".. nel mio vocabolario è
    spiegato in maniera differente.. avvertiamo l'accademia della crusca..

  • McEron 19/09/2017, 10.19
    Citazione ( DDR16DD13 18/09/2017 @ 23:26 )

    Boom Boom Boom... metti la sicura sulla pistola... se no ti partono troppi colpi :') Quando nel settore sportivo ci sono giornalisti come Antinelli, Bragagna, Chiesa, Labate, Martinello, Pancani le parole d'ordine sono competenza, merito e professio ...

    Beh diciamo che però Rai Sport è costretta a causa del clientilismo della Rai ad avere un budget molto basso proprio a causa dei miliardi che vaniscono ogni anno a Roma a Viale Mazzini.

  • forzascandone87 19/09/2017, 10.04

    Si Otto ma parliamoci chiaro,l'Eurolega è uno spettacolo molto bello che piace a tutti noi malati di basket e siamo contenti di vederla(a parte che io vedrei pure una partita UISP).Ma a parte noi quanti davvero si sono incuriositi e sono andati a vedere Slovenia-Serbia,per quanto sia stata una grande partita?il problema non è prendere come campione noi che già amiamo il basket ma capire quanti si possano avvicinare a questo sport.Bellissimo spettacolo,certo,intanto Sky ha deciso di non averne più i diritti e qualcosa vorrà pur dire.Voglio dire,capisco la discussione fosse su chi non ha squadre nelle coppe,ma credo quello sia scontato.Il problema è altro però.

  • OttoLamphred 19/09/2017, 09.30
    Citazione ( IrvingThomas 19/09/2017 @ 08:51 )

    La Rai si muove alla velocità di un cocomero in salita.. però si muove. La Champions League (di basket) smuove lo stesso entusiasmo di una lap dance della Camusso.. almeno in coloro le cui squadre non sono impegnate.. cosa che purtroppo si può QUA ...

    L'Eurolega è basket di alto livello, che smuova poco entusiasmo quando non ci sono le italiane lo dici tu e non so in base a che cosa. Sarebbe come dire che nessuno ha visto semifinali e finali dell'Europeo perchè non c'era l'Italia: a vedere la quantità di commenti entusiasti su questo sito, per quanto sia un campione ovviamente limitato, non mi pare proprio...

  • laspadanellaroccia 19/09/2017, 08.53
    Citazione ( IrvingThomas 19/09/2017 @ 08:51 )

    La Rai si muove alla velocità di un cocomero in salita.. però si muove. La Champions League (di basket) smuove lo stesso entusiasmo di una lap dance della Camusso.. almeno in coloro le cui squadre non sono impegnate.. cosa che purtroppo si può QUA ...

    Era meglio comprare il campionato brasiliano di calcio?

  • IrvingThomas 19/09/2017, 08.51

    La Rai si muove alla velocità di un cocomero in salita.. però si muove. La Champions League (di basket) smuove lo stesso entusiasmo di una lap dance della Camusso.. almeno in coloro le cui squadre non sono impegnate.. cosa che purtroppo si può QUASI dire anche di un'Eurolega senza italiane (se non Milano).. I soliti segnali controversi.. il basket interessa le TV, ma il basket (italiano) è in crisi di risultati.. ci sono sponsor nuovi, ma ci perdiamo Caserta.. insomma un bel rebus..

  • laspadanellaroccia 19/09/2017, 08.43

    Ma come fanno visto che hanno 1 solo canale?

  • gusmanedemattei 19/09/2017, 08.27
    Citazione ( BasketCantu 18/09/2017 @ 23:04 )

    Brodaglia ...il vero Basket è EUROLEGA !!!! ..ci accontenteremo

    Hai ragione, ma chissà che non siano prove per valutare il seguito del pubblico. E quindi alzare l'asticella più avanti.

  • Antonio1975 19/09/2017, 07.02 Mobile

    Ottima notizia. Speriamo migliorino qualità delle immagini e livello dei telecronisti.

  • Zagora 19/09/2017, 06.49 Mobile

    Buono così

  • Venomasso 19/09/2017, 04.21
    Citazione ( michelebr2ilritorno 19/09/2017 @ 03:07 )

    secondo te conviene l'abbonamento annuale eurosport player a 29.99? vedo serie A coppa italia eurolega e altro basket ? e poi altri sport?

    io lo faccio. il resto dell'offerta non mi interessa a dire il vero ma comprende tante altre cose in pratica tutto quello che passa per Eurosport. Non so invece come verranno trattare Eurolega ed Eurocup.

  • michelebr2ilritorno 19/09/2017, 03.07
    Citazione ( Venomasso 19/09/2017 @ 00:48 )

    La partita in differita dello scorso anno non aveva senso, almeno questo sono riusciti a comprenderlo

    secondo te conviene l'abbonamento annuale eurosport player a 29.99? vedo serie A coppa italia eurolega e altro basket ? e poi altri sport?

  • Venomasso 19/09/2017, 00.48

    La partita in differita dello scorso anno non aveva senso, almeno questo sono riusciti a comprenderlo

  • DDR16DD13 18/09/2017, 23.26
    Citazione ( Semprejuve 18/09/2017 @ 23:20 )

    Studio , telecronisti , opinionisti , collegamenti ........praticamente tutto . La Rai non trasmetterà mai un prodotto di qualità perché le regole che sono alla base delle nomine sono clientelismo , politica e raccomandazioni e quasi mai competenz ...

    Boom Boom Boom... metti la sicura sulla pistola... se no ti partono troppi colpi :')

    Quando nel settore sportivo ci sono giornalisti come Antinelli, Bragagna, Chiesa, Labate, Martinello, Pancani le parole d'ordine sono competenza, merito e professionalità, senza se e senza ma.
    Il problema magari è più incentrato sul settore basket anche se comunque gente come Pittis non mi pare l'ultimo arrivato. Quando parli di clientelismo, intromissioni della politica e raccomandazioni nella rai forse - e dico forse - non dovresti guadare da qualche altra parte all'interno della tv pubblica !?!?
    Lascio a te il beneficio del dubbio, ma la critica che hai smosso a rai sport, oltre che totalmente gratuita, è anche poco e mal argomentata.

  • Semprejuve 18/09/2017, 23.20 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 18/09/2017 @ 23:14 )

    Concordo in pieno!! Si può criticare la rai sulla qualità del prodotto che offre (studio, opinionisti, telecronisti e collegamenti) ma sull'impegno nel trasmettere in chiaro uno degli sport più commercializzati del mondo, il cui prezzo per i dirit ...

    Studio , telecronisti , opinionisti , collegamenti ........praticamente tutto . La Rai non trasmetterà mai un prodotto di qualità perché le regole che sono alla base delle nomine sono clientelismo , politica e raccomandazioni e quasi mai competenza , merito e professionalità . Adoro il basket , ma sulla Rai faccio davvero fatica a guardarlo ..

  • MENCIA 18/09/2017, 23.19

    ci ha stupito la Rai

  • DDR16DD13 18/09/2017, 23.14
    Citazione ( gusmanedemattei 18/09/2017 @ 21:43 )

    E poi qualcuno parla male di mamma RAI

    Concordo in pieno!! Si può criticare la rai sulla qualità del prodotto che offre (studio, opinionisti, telecronisti e collegamenti) ma sull'impegno nel trasmettere in chiaro uno degli sport più commercializzati del mondo, il cui prezzo per i diritti televisivi è schizzato alle stelle, non le si può dire assolutamente niente.

  • BasketCantu 18/09/2017, 23.04
    Citazione ( gusmanedemattei 18/09/2017 @ 21:43 )

    E poi qualcuno parla male di mamma RAI

    Brodaglia ...il vero Basket è EUROLEGA !!!! ..ci accontenteremo

  • andreajan 18/09/2017, 22.56
    Citazione ( alex24 18/09/2017 @ 22:37 )

    L'unica che può uscire è capo. Le altre sono già ai gironi

    Chiaro, ma poi ? Se si esce più avanti finite le dirette ?

  • Cantunelcuore 18/09/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 18/09/2017 @ 21:45 )

    Niente eurocup quindi

    I diritti ce li ha Eurosport. E non è affatto malaccio

  • RossoBlu 18/09/2017, 22.43 Mobile

    Ottimo!!!

  • alex24 18/09/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( andreajan 18/09/2017 @ 21:51 )

    E se le italiane uscissero ? Si continua con le dirette cmq ?

    L'unica che può uscire è capo. Le altre sono già ai gironi

  • Anklebreaker 18/09/2017, 22.32

    Pieno spazio alla competizione più bella d'Europa. Molto molto bene.

  • oscjo75 18/09/2017, 22.25 Mobile

    Almeno qualcosa in chiaro si vedrà

  • McEron 18/09/2017, 22.25 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 18/09/2017 @ 21:45 )

    Niente eurocup quindi

    L'eurocup l'anno scorso era su eurosport, penso che anche quest'anno sia così

  • robydinamoss 18/09/2017, 22.21

    speriamo che quest'anno il programma overtime sia migliorato.

  • andreajan 18/09/2017, 21.51

    E se le italiane uscissero ? Si continua con le dirette cmq ?

  • OlimpiaMilano98 18/09/2017, 21.45 Mobile

    Niente eurocup quindi

  • gusmanedemattei 18/09/2017, 21.43 Mobile

    E poi qualcuno parla male di mamma RAI