Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 24/01/2017, 19.50

Varese saluta mestamente la Coppa, Oldenburg infligge un pesante -25

Partita già compromessa all'intervallo dove i biancorossi chiudono con soli 22 punti a referto (39-22). Nessun miracolo per la FIBA Europe, ora c'è un campionato da salvare

Champions League
La triste campagna europea della Openjobmetis Varese si chiude con il triste epilogo di Oldenburg. L’EWE Basket infligge un pesante -25 ai biancorossi (78-53 alla sirena finale) che significa eliminazione da qualsiasi competizione al di fuori dai confini nazionali.

Il contemporaneo successo dell’Usak Sportif dovrebbe rendere meno amara la mancata impresa ma in realtà i quaranta minuti sul parquet tedesco sono una vera e propria agonia fin dalla palla a due. Varese, infatti, chiude il primo tempo con tanti (tantissimi) errori sia dal campo che dalla lunetta: Anosike che sbaglia una semplice schiacciata e il 4/13 dalla linea dei liberi al riposo lungo sono solo alcuni dei dati che dimostrano le difficoltà biancorosse.

22 i punti a referto all’intervallo a fronte dei 39 segnati e soltanto un piccolo moto d’orgoglio nel terzo quarto fa tornare Varese sotto i venti punti di svantaggio grazie ai canestri di Avramovic (l’unico ispirato nelle fila dei lombardi) e alla tripla di Johnson. Che, comunque, vale il -17 e rappresenta soltanto una piccola e sparuta luce. Oldenburg continua a macinare gioco e canestri, prendendosi il primato (pari punti con il Neptunas ma avanti negli scontri diretti, e intanto passo falso del Lyon-Villeurbanne) costringendo Varese all’ennesima figuraccia europea. Ora testa al campionato. Per una stagione da salvare.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 115 Commenti

Pagina di 3

  • Veronica 26/01/2017, 10.20
    Citazione ( Ponchiaz2lavendetta 26/01/2017 @ 07:12 )

    Mancano Cavaliero e Kangur..Ah aha

    No beh, veramente mancavano anche tutti gli altri

  • Ponchiaz2lavendetta 26/01/2017, 07.12 Mobile
    Citazione ( Veronica 25/01/2017 @ 22:22 )

    i nostri si divertono a fare le dirette su instagram: una é in corso adesso: Eyenga, Pelle e Maynor sembrano avere un buonissimo rapporto, si divertono come matti

    Mancano Cavaliero e Kangur..Ah aha

  • Veronica 25/01/2017, 22.22 Mobile

    i nostri si divertono a fare le dirette su instagram: una é in corso adesso: Eyenga, Pelle e Maynor sembrano avere un buonissimo rapporto, si divertono come matti

  • Fasamb 25/01/2017, 20.18
    Citazione ( Ponchiaz2lavendetta 25/01/2017 @ 20:06 )

    ridi per i contenuti o perché lo reputi un fake?

    La seconda dai eh

  • Ponchiaz2lavendetta 25/01/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( Fasamb 25/01/2017 @ 20:03 )

    Ahahahaha

    ridi per i contenuti o perché lo reputi un fake?

  • Fasamb 25/01/2017, 20.03
    Citazione ( Ponchiaz2lavendetta 25/01/2017 @ 19:36 )

    Segnalo che il Signor.Ponti ha risposto all'appello, spero di non essere il solo a dialogare in tal senso..http://www.sportando.com/it/itali
    a/serie-a/157645/pallacanestro-varese-gi
    anfranco-ponti-si-svela-e-presenta-l-off
    erta.html#comments

    Ahahahaha

  • varesebasket59 25/01/2017, 20.03 Mobile
    Citazione ( Ponchiaz2lavendetta 25/01/2017 @ 19:36 )

    Segnalo che il Signor.Ponti ha risposto all'appello, spero di non essere il solo a dialogare in tal senso..http://www.sportando.com/it/itali
    a/serie-a/157645/pallacanestro-varese-gi
    anfranco-ponti-si-svela-e-presenta-l-off
    erta.html#comments

    Io credo che ogni appello avrà una eventuale risposta una volta terminata la stagione in corso e avendo chiara la collocazione nel prossimo campionato. È ovvio che una disgraziata discesa in A2 avrebbe come prima conseguenza un qualche pesante sommovimento nel pool di consorziati. Ad oggi per salvare la stagione bisogna far conto su quello che c'è

  • Ponchiaz2lavendetta 25/01/2017, 19.36 Mobile

    Segnalo che il Signor.Ponti ha risposto all'appello, spero di non essere il solo a dialogare in tal senso..[ link ]

  • babaDD 25/01/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( gas68 25/01/2017 @ 16:10 )

    Sicuramente Coldebella non pensava di trovarsi in questa situazione. Se però si torna a qualche mese fa si elogiava il fiuto nel pescare Avramovic e Pelle. La resa di KK e Maynor largamente inferiori alle attese di tutti non gli possono certo essere ...

    Secondo me la resa di Kk e Maynor dovrebbero essergli imputate eccome. KK è messo nella condizione di rendere in quel modo perché si è deciso di non intervenire in quello spot. Maynor era una semplice speranza e , a mio avviso, non si dovrebbe scommettere su un ruolo chiave come il play. Al più le scommesse andrebbero fatte sui giovani. Ma chiaramente sono opinioni

  • Petruska 25/01/2017, 18.07
    Citazione ( varesebasket59 24/01/2017 @ 23:56 )

    La A2 è profondamente diversa da quella conosciuta in passato. È un buco nero da cui è difficile risalire e non un bagno purificante da cui ripartire con più slancio. Augurarsi la A2 con questa illusione è un pericolo mortale. Occhio.

    Sottoscrivo. Chi si augura di scendere non si rende conto di cosa sta dicendo. E' un girone dantesco da cui è proibitivo risalire

  • gas68 25/01/2017, 16.10

    Sicuramente Coldebella non pensava di trovarsi in questa situazione. Se però si torna a qualche mese fa si elogiava il fiuto nel pescare Avramovic e Pelle. La resa di KK e Maynor largamente inferiori alle attese di tutti non gli possono certo essere imputate ... e quindi il suo peccato maggiore sarebbe aver sponsorizzato il Bullo?

  • Bianco 25/01/2017, 15.51
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/01/2017 @ 12:52 )

    Veramente come detto ieri e' stato assolutamente inutile fare giocare ieri Maynor...per altro leggendo LaPrealpina (fin dalla prima pagina) ho perfino la sensazione che lo abbiano fatto apposta x metterlo in grossa difficolta'. Non sono riusciti a ta ...

    Non avevo fatto attenzione a questo particolare e sinceramente spero che non lo taglino. Che stia giocando male, è un dato di fatto. Ma secondo me non so quanto ci convenga mandarlo via e cercarne un altro (anche per la questione soldi). Da quanto dice lui, non ha mai detto di voler andare via da Varese, e non mi è mai sembrato che qualcuno avesse espresso la volontà di cacciarlo, anche perchè Caja mi è sempre parso un suo "sostenitore"

  • Giorgiobellocci 25/01/2017, 15.04
    Citazione ( gas68 25/01/2017 @ 14:42 )

    Chi ha partecipato all'incontro con il consorzio mi dice che l'atmosfera è di realismo e fiducia ... Mi devi dare atto che prima di Torino avevo segnalato calendario alla mano il rischio di trovarsi ultimi con distacco alla pausa per la coppa italia ...

    Sicuramente la pressione non aiuta hai ragione... uscendo ancora dal discorso Pigionatti noto però che anche LaProvincia (pro Caja senza se e senza ma e anche molto elogiativa del nuovo corso manageriale) comincia a invocare cambiamenti, aggiunta, ecc...(Idem varesenews ieri sera)... cioè non vorrei che passasse per una paranoia solitaria di Pigionatti. Io continuo ad avere grande fiducia in Bulgheroni, lui sa cosa è meglio fare. Mentre non riesco a focalizzare il ruolo di Coldebella oggi

  • gas68 25/01/2017, 14.42
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/01/2017 @ 11:27 )

    Ok lasciamo perdere Pigionatti (ma se vedi bene anche le altre testate chiedono rinforzo, vedi link di varesenews che ho messo ieri sera). Ok, proviamo tutti a sposare tuo ottimismo e rimaniamo cosi': solo converrai che qui noi siamo bar sport, ma ch ...

    Chi ha partecipato all'incontro con il consorzio mi dice che l'atmosfera è di realismo e fiducia ... Mi devi dare atto che prima di Torino avevo segnalato calendario alla mano il rischio di trovarsi ultimi con distacco alla pausa per la coppa italia. Resto convinto con gli scontri diretti in casa e il lavoro di Caja (e mi costa dirlo da Morettiano della prima e ultima ora) possiamo farcela . L'isterisa non aiuta. Anche a Cremona il coach si appella alla calma. Rischiamo di giocare 15 finali con la pressione che cresce. #pigionattikeepcalm

  • Giorgiobellocci 25/01/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( Bianco 25/01/2017 @ 12:27 )

    Si certo, Maynor è stato imbarazzante, più che altro per mancanza di voglia, ma il resto della squadra non è che abbia fatto scintille. Probabilmente bisognava non farlo giocare ieri, per preservarlo per domenica...perchè la vera sfida sarà lì! ...

    Veramente come detto ieri e' stato assolutamente inutile fare giocare ieri Maynor...per altro leggendo LaPrealpina (fin dalla prima pagina) ho perfino la sensazione che lo abbiano fatto apposta x metterlo in grossa difficolta'. Non sono riusciti a tagliarlo nelle due precedenti occasioni ci vogliono riprovare ora...oh poi sia chiaro, lui sta giocando abbastanza male e se pensassero di tagliarlo x un simil Chris Wright nulla da dire...rimane sempre il buco del 4

  • Veronica 25/01/2017, 12.35
    Citazione ( Baskettando 25/01/2017 @ 12:01 )

    Anche l'anno scorso Varese ha avuto il doppio impegno.. ..doppio impegno che è durato fino a maggio! A differenza dell'anno scorso in campionato ha vinto solo 3 partite in meno, mentre prima dell'esonero del capro espiatorio Moretti Varese aveva gli ...

    Sì appunto, durato fino a maggio, ma con delle vinte in più. Lo dici anche tu che non era la stessa situazione: siamo ultimi. L'anno scorso rasentavamo l'ultima posizione, ma oramai siamo a rischio platealmente da qualche settimana, e nessuno ci smuove - per adesso - dall'ultima posizione.
    Sono d'accordo quando parli di Moretti capro espiatorio, sempre detto e sempre sostenuto, credo però non sia il caso di cominciare a riaprire la questione (mai chiusa) perché sennò ci imbarchiamo in una discussione che non avrà mai fine.
    La situazione è nettamente peggiorata, credo che questo lo possa realizzare facilmente anche tu.

  • Bianco 25/01/2017, 12.27

    Si certo, Maynor è stato imbarazzante, più che altro per mancanza di voglia, ma il resto della squadra non è che abbia fatto scintille. Probabilmente bisognava non farlo giocare ieri, per preservarlo per domenica...perchè la vera sfida sarà lì! Quella di ieri era una partita abbastanza inutile, quindi al di là del risultato (prevedibile), pensiamo a Caserta e basta. Nella conferenza del dopo partita di ieri, Caja mi ha fatto una pena...pover'uomo

  • Giorgiobellocci 25/01/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 25/01/2017 @ 11:38 )

    Visto che la seconda serie , secondo me , va vista peggio che il fumo negli occhi , e che considero un po' farneticanti le considerazioni di chi vide in una retrocessione la celebrazione di una sorta di rito purificatorio in grado di restituirci i ...

    Questo che esponi mi sembra iter percorribile e realista! Speriamo...

  • Bianco 25/01/2017, 12.13
    Citazione ( Veronica 25/01/2017 @ 11:46 )

    http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/223732/pallacanestro-varese-luca-camp
    ani-rischia-uno-stop-fino-al-termine-del
    la-stagione.html#comments

    Oh grazie! Questa me l'ero persa!

  • varesebasket59 25/01/2017, 12.09
    Citazione ( Baskettando 25/01/2017 @ 12:01 )

    Anche l'anno scorso Varese ha avuto il doppio impegno.. ..doppio impegno che è durato fino a maggio! A differenza dell'anno scorso in campionato ha vinto solo 3 partite in meno, mentre prima dell'esonero del capro espiatorio Moretti Varese aveva gli ...

    Be' , io sono sempre stato un inguaribile ottimista , ma 3 vinte in più fanno una bella differenza , eh .. Avessimo oggi 14 punti , mi sentirei molto tranquillo .Più che scene di panico , direi che sta prendendo corpo in noi tifosi la consapevolezza che quest' anno il rischio retrocessione è reale ( cosa che non è stata negli ultimi 3 anni , nei quali il rischio era sempre stato a distanza di sicurezza ). Quest' anno ci siamo dentro fino al collo.

  • Baskettando 25/01/2017, 12.01
    Citazione ( Veronica 25/01/2017 @ 10:28 )

    Allora, le cose sono due: o parli così in maniera ironica, ed allora andiamo d'accordo, oppure sei serio e la cosa è davvero preoccupante. Siamo sull'orlo del baratro, i primi in cammino verso la retrocessione. Questa coppa - al momento - ma anche ...

    Anche l'anno scorso Varese ha avuto il doppio impegno..
    ..doppio impegno che è durato fino a maggio! A differenza dell'anno scorso in campionato ha vinto solo 3 partite in meno, mentre prima dell'esonero del capro espiatorio Moretti Varese aveva gli stessi punti. La situazione è identica..tu ricordi le stesse scene di panico? Io no. Ma sicuramente ricorderò male io.

  • Veronica 25/01/2017, 11.46
    Citazione ( Bianco 25/01/2017 @ 11:40 )

    Scusate ma Campani che fine ha fatto? E' vivo? E' morto? E' scappato in Messico?Da quanto dicevano, il rientro era previsto per fine gennaio...ma non si è vista nemmeno l'ombra

    [ link ]

  • Bianco 25/01/2017, 11.40

    Scusate ma Campani che fine ha fatto? E' vivo? E' morto? E' scappato in Messico?Da quanto dicevano, il rientro era previsto per fine gennaio...ma non si è vista nemmeno l'ombra

  • varesebasket59 25/01/2017, 11.38
    Citazione ( babaDD 25/01/2017 @ 00:07 )

    Spero che la società riesca a trovare delle soluzioni senza esporsi in maniera pericolosa dal punto di vista finanziario. Il fatto che vi siano limiti in questo senso non è un capriccio o una scusa ma è una realtà con la quale fare i conti. Poi s ...

    Visto che la seconda serie , secondo me , va vista peggio che il fumo negli occhi , e che considero un po' farneticanti le considerazioni di chi vide in una retrocessione la celebrazione di una sorta di rito purificatorio in grado di restituirci in una o due stagioni al palcoscenico principale con rinnovate ambizioni , va comunque pensato un piano "b" qualora l' evidenza dimostri che questa squadra , così come è , ha ampie probabilità di scendere giu ( e in tal senso la trasferta di domenica ci potrà dire moltissimo , secondo me ) .Dunque Coldebella ( spalleggiato da Bulgheroni ) dovrebbe presentare questo piano "b" ai consorziati e dire : "Signori , per salvare la squadra abbiamo bisogno di soldi , ma non "di più soldi" . Abbiamo bisogno di un anticipo sul budget del prossimo anno , che verrà decurtato dell' extrabudget della stagione in corso . Ne abbiamo già spesi 200k (in più ) ce ne servono altri 300k ( totale 500k in più = riduzione di 250K circa sul monte ingaggi del prossimo anno ) . Con 300k ( lordi ) a disposizione ci prendiamo un play coi controfiocchi ( e ne dirà il nome ) che ingaggeremo a 30k ( netti ) al mese per 5 mesi .Con lui , il lavoro di Caja ed il resto ci salveremo . L' anno prossimo faremo un 5+5 tirato tirato ( senza alcuna velleità europea ) e scommetteremo su un quintetto fatto da Avra, X, X, KK , pelle.E in panchina Rossi , Cavaliero , Ferreo , Canavesi ed un giovane junior.Il monte ingaggi, a parte i due X X , ammonta a 500k : con altri 250 prendiamo i due mancanti e il budget è ripianato .E abbiamo altre 30 giornate per sperare "

  • Giorgiobellocci 25/01/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( gas68 25/01/2017 @ 08:50 )

    Lo sapevo ... leggendo percepisco che siamo al delirio. Il sempre positivo Pigio ripete la sua litania e giù tutti a tagliare teste e rifare. Possiamo giocare un dignitoso girone di ritorno a cominciare da Caserta. # pigionattibasta

    Ok lasciamo perdere Pigionatti (ma se vedi bene anche le altre testate chiedono rinforzo, vedi link di varesenews che ho messo ieri sera). Ok, proviamo tutti a sposare tuo ottimismo e rimaniamo cosi': solo converrai che qui noi siamo bar sport, ma che invece ci sono dirigenti chiamati ora ad affrontare la situazione che e' abbastanza drammatica. Secondo te Bulgheroni (soprattutto lui che e' storia della PV) e Coldebella rimarranno a girarsi i pollici accendendo ceri?

  • Giorgiobellocci 25/01/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( babaDD 25/01/2017 @ 07:13 )

    Anche perché scelte di mercato costose avevano senso solo partendo dal presupposto che occorresse stringere i denti ed aspettare il ritorno di Campani. Altro conto è dire che il giocatore ha chiuso per questa stagione

    Esatto Baba esatto e ci ritroviamo prigionieri di questo avvitamento-pasticcio...

  • Veronica 25/01/2017, 10.40
    Citazione ( Ponchiaz2lavendetta 24/01/2017 @ 21:44 )

    Leggete il finale..http://www.prealpina.it/pages/ef
    fe-effe-finalmente-fuori-133472.html?utm
    _source=dlvr.it&utm_medium=twitter

    Credo che le ultime 4 righe siano la cosa più triste...

  • Veronica 25/01/2017, 10.28
    Citazione ( Baskettando 24/01/2017 @ 23:14 )

    tifosi che son contenti di uscire dalla coppa.. boh

    Allora, le cose sono due: o parli così in maniera ironica, ed allora andiamo d'accordo, oppure sei serio e la cosa è davvero preoccupante.
    Siamo sull'orlo del baratro, i primi in cammino verso la retrocessione. Questa coppa - al momento - ma anche sin da principio, mi duole ammetterlo, non ha fatto altro che esserci un peso. Primo perché non è stata mai presa davvero sul serio, secondo perché è evidente che non siamo mai e dico mai stati in grado di reggere i due impegni settimanali.
    Alla luce di tutto questo, spiegami i motivi per i quali dovremmo essere tristi di essere usciti. Sinceramente credo sia stato solo un bene, speriamo che in questo modo un impegno settimanale e basta sia gestibile perlomeno meglio di due, speriamo di salvarci.

  • gas68 25/01/2017, 08.50

    Lo sapevo ... leggendo percepisco che siamo al delirio. Il sempre positivo Pigio ripete la sua litania e giù tutti a tagliare teste e rifare. Possiamo giocare un dignitoso girone di ritorno a cominciare da Caserta. # pigionattibasta

  • babaDD 25/01/2017, 07.13 Mobile

    Anche perché scelte di mercato costose avevano senso solo partendo dal presupposto che occorresse stringere i denti ed aspettare il ritorno di Campani. Altro conto è dire che il giocatore ha chiuso per questa stagione

  • babaDD 25/01/2017, 07.09 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/01/2017 @ 00:53 )

    A proposito di fare sforzi come societa' leggi specie ultima parte dove Franzetti parla di Campani...insomma non e' solo Pigionatti a ricordare i doveri di chi comanda (se no dignita' vorrebbe sane dimissioni) http://www.varesenews.it/2017/01/europa- ...

    Diciamo che tutto il caso Campani è stato gestito in maniera a dir poco discutibile fin dal momento in cui è "scoppiato". Infatti si è dichiarato che il giocatore avrebbe dovuto sottoporsi a cure solo dopo che erano piovuti i primi fischi dagli spalti all'indirizzo di Campani. Ora non si hanno posizioni ufficiali e si lascia che voci acquistino forza . Oggettivamente fatico a capire

  • Giorgiobellocci 25/01/2017, 00.53 Mobile
    Citazione ( babaDD 25/01/2017 @ 00:07 )

    Spero che la società riesca a trovare delle soluzioni senza esporsi in maniera pericolosa dal punto di vista finanziario. Il fatto che vi siano limiti in questo senso non è un capriccio o una scusa ma è una realtà con la quale fare i conti. Poi s ...

    A proposito di fare sforzi come societa' leggi specie ultima parte dove Franzetti parla di Campani...insomma non e' solo Pigionatti a ricordare i doveri di chi comanda (se no dignita' vorrebbe sane dimissioni) [ link ]

  • Sperullino66 25/01/2017, 00.45 Mobile

    Tranquilli: i maggiori indiziati alla retrocessione siano noi!
    Voi potete solo migliorare senza la coppa, noi abbiamo giocatori che si impegnano (quasi) sempre, ma sono scarsi (tranne Jones).

  • Giorgiobellocci 25/01/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 25/01/2017 @ 00:06 )

    Be ' , la prima differenza è che allora c'era un unico proprietario... La seconda è che allora la prima di A2 non solo veniva promossa ma faceva i PO scudetto : più facile trovare soldi e sponsor. Oggi è una cayenna , e 6 anni possono non bastare ...

    Se mai Ponti dovesse bussare ancora (o un simil Ponti) cercare di essere un po' meno rigidi...cosi', lo dico di pancia...

  • Giorgiobellocci 25/01/2017, 00.20 Mobile
    Citazione ( babaDD 25/01/2017 @ 00:07 )

    Spero che la società riesca a trovare delle soluzioni senza esporsi in maniera pericolosa dal punto di vista finanziario. Il fatto che vi siano limiti in questo senso non è un capriccio o una scusa ma è una realtà con la quale fare i conti. Poi s ...

    ...tipo prendere a quei prezzi Dom Johnson...poi per carita' ormai c'e' e tifiamo tutti affinche' dia segnali positivi

  • babaDD 25/01/2017, 00.07

    Spero che la società riesca a trovare delle soluzioni senza esporsi in maniera pericolosa dal punto di vista finanziario. Il fatto che vi siano limiti in questo senso non è un capriccio o una scusa ma è una realtà con la quale fare i conti. Poi si può gestire questa realtà in maniera più o meno ottimale; infatti di esempi di squadre con possibilità uguali o inferiori alle nostre che ottengono altri risultati ce ne sono. Al contrario, vi sono anche tanti esempi di società che hanno fatto il passo più lungo della gamba..

  • varesebasket59 25/01/2017, 00.06 Mobile
    Citazione ( Ponchiaz2lavendetta 24/01/2017 @ 23:58 )

    Avresti pensato nel 93 che 6 anni dopo era stella?

    Be ' , la prima differenza è che allora c'era un unico proprietario... La seconda è che allora la prima di A2 non solo veniva promossa ma faceva i PO scudetto : più facile trovare soldi e sponsor. Oggi è una cayenna , e 6 anni possono non bastare solo per risalire. Chiedere a Bolegna, e a altri

  • stella123 25/01/2017, 00.06 Mobile
    Citazione ( Ponchiaz2lavendetta 24/01/2017 @ 23:58 )

    Avresti pensato nel 93 che 6 anni dopo era stella?

    Anche Sassari ha fatto strada simile. Ma serve un proprietario anche cinese andrebbe bene.

  • Ponchiaz2lavendetta 24/01/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 24/01/2017 @ 23:56 )

    La A2 è profondamente diversa da quella conosciuta in passato. È un buco nero da cui è difficile risalire e non un bagno purificante da cui ripartire con più slancio. Augurarsi la A2 con questa illusione è un pericolo mortale. Occhio.

    Avresti pensato nel 93 che 6 anni dopo era stella?

  • Ponchiaz2lavendetta 24/01/2017, 23.56 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 24/01/2017 @ 23:52 )

    C'è anche da dire che la scelta del nuovo Johnson è stata completamente ciccata : non è un leader, nei momenti tosti non si vede, e non dà una mano a portare palla. Direi che si è preso il giocatore giusto per evidenziare al massimo i limiti att ...

    A Berlino era la mela marcia in spogliatoio..

  • varesebasket59 24/01/2017, 23.56 Mobile
    Citazione ( Ponchiaz2lavendetta 24/01/2017 @ 23:52 )

    http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/157645/pallacanestro-varese-gianfranc
    o-ponti-si-svela-e-presenta-l-offerta.ht
    ml#comments. Riapriamo questa ancora di salvezza per ripartire da una sana società in A2,prima di tutto dignità ed entusiasmo,no ...

    La A2 è profondamente diversa da quella conosciuta in passato. È un buco nero da cui è difficile risalire e non un bagno purificante da cui ripartire con più slancio. Augurarsi la A2 con questa illusione è un pericolo mortale. Occhio.

  • Ponchiaz2lavendetta 24/01/2017, 23.54 Mobile
    Citazione ( stella123 24/01/2017 @ 23:51 )

    Sembrerebbe una pazzia ma con un ala alla Kuba/Washington si rinforzerebbero diversi ruoli. Il sacrificabile purtroppo sarebbe Eyenga..unico ad aver mercato. Poi giochi con Avramovic in regia.

    Poi ci manca la Dayane..Vera chicca di Eyenga...

  • varesebasket59 24/01/2017, 23.52 Mobile

    C'è anche da dire che la scelta del nuovo Johnson è stata completamente ciccata : non è un leader, nei momenti tosti non si vede, e non dà una mano a portare palla. Direi che si è preso il giocatore giusto per evidenziare al massimo i limiti attuali di Maynor. E si sono spesi soldi...

  • Ponchiaz2lavendetta 24/01/2017, 23.52 Mobile

    [ link ] Riapriamo questa ancora di salvezza per ripartire da una sana società in A2,prima di tutto dignità ed entusiasmo,notte..

  • stella123 24/01/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/01/2017 @ 23:22 )

    Ok anche a nuovo fosforo in luogo di Maynor, va bene...basta che arrivino segnali dalla societa' prima del baratro finale

    Sembrerebbe una pazzia ma con un ala alla Kuba/Washington si rinforzerebbero diversi ruoli. Il sacrificabile purtroppo sarebbe Eyenga..unico ad aver mercato. Poi giochi con Avramovic in regia.

  • varesebasket59 24/01/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( babaDD 24/01/2017 @ 23:43 )

    Si vedeva da Agosto ma, come si era detto da principio, si era scommesso su una sua ripresa. Oggi risulta evidente che questa non c'è stata e, probabilmente, nemmeno ci saranno grossi margini di crescita. Quindi, o si decide di utilizzarlo come camb ...

    Quoto

  • Giorgiobellocci 24/01/2017, 23.43 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 24/01/2017 @ 23:30 )

    non iniziare con le solite frasi "hai capito", "ti e' chiaro" etc. perché seguo Varese quanto te. So benissimo che Campani e' out probabilmente per la stagione, quindi vorresti sostituirlo. Bene. Ora , visto che e' italiano, o tagli uno dei 7 strani ...

    Non mi sembrano strade non percorribili. La piu' facile? Tagli Maynor e cerchi un Wright (se uno e' libero). Oppure rischi con Avramovic titolare e prendi un 4. Mio modesto pensiero: se Pelle aveva quelle offerte che dice l'agente dovevamo approfittarne e prendere un 4. Comunque basta che sia chiaro che l'onere di fare qualcosa spetta alla societa'. Chi li giustifica x mancanza di fondi fornisce loro micidiale alibi

  • babaDD 24/01/2017, 23.43
    Citazione ( ATVARESE 24/01/2017 @ 23:37 )

    Via maynor edentro un play 'normale' ! Punto! Si vedeva da agosto! O così o rischiamo agonia! Non c'è altro da dire!

    Si vedeva da Agosto ma, come si era detto da principio, si era scommesso su una sua ripresa. Oggi risulta evidente che questa non c'è stata e, probabilmente, nemmeno ci saranno grossi margini di crescita. Quindi, o si decide di utilizzarlo come cambio di qualità o lo si taglia alla ricerca di un'altro play (perchè Avramovic e Bulleri non possono tenere la partita). Sul 4 non vedo grossi margini di manovra: KK e Ferrero che, per inciso, nell'ultima uscita con SS non hanno sfigurato.

  • stella123 24/01/2017, 23.43 Mobile

    In serie A2 ci sono ottimi atleti per tutti i ruoli. Per il 4 ci sono Bowers e Hall solo per far due nomi.

  • ATVARESE 24/01/2017, 23.37 Mobile

    Via maynor edentro un play 'normale' ! Punto! Si vedeva da agosto! O così o rischiamo agonia! Non c'è altro da dire!

Pagina di 3