Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 15/12/2016, 01.07

Pino Sacripanti: Dispiaciuto per aver perso i due punti

Le parole del coach di Avellino

Champions League
Prima sconfitta fuori casa per la Sidigas Avellino che, nonostante i vari tentativi di rientrare in partita, è costretta ad arrendersi ai padroni di casa dello Strasburgo. Coach Sacripanti è dispiaciuto soprattuto per aver perso la prima posizione in classifica: “Siamo scesi in campo con la giusta attitudine mantenendola per tutti i 40 minuti. Nei primi 20 non siamo stati bravi a capitalizzare i giochi offensivi, abbiamo sprecato molte occasioni sbagliando canestri facili. Abbiamo segnato solo 20 punti in 20 minuti anche se non ritengo di aver giocato male offensivamente, Strasburgo è stata molto più intensa di noi sia in difesa che in attacco. Abbiamo vinto il terzo e il quarto periodo, la causa di questa sconfitta è stato il secondo quarto in cui abbiamo segnato solo 8 punti. Sono comunque contento della prestazione dei miei giocatori, Strasburgo ha giocato un’ottima pallacanestro. Questa partita era molto importante ai fini della classifica, dobbiamo migliorare per competere a livelli così alti. Mi dispiace di aver perso, ma penso che sia un’ottima lezione e uno step da cui ripartire.
In Sala Stampa insieme al coach anche Levi Randolph che analizza quelle che sono state le difficoltà del match: “Siamo andati sotto nel primo tempo, loro sono scesi in campo molto motivati. Abbiamo provato ad essere più aggressivi nella seconda fase di gara cercando di rispettare il piano partita, avevamo già giocato contro di loro vincendo solo di tre punti, sapevamo che sarebbe stata una sfida molto combattuta. Abbiamo preparato la gara al meglio guardando i video durante la settimana ed eravamo a conoscenza del loro valore. Oggi hanno semplicemente svolto un’ottima gara”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • Lupo13 16/12/2016, 10.21
    Citazione ( Ritorno 16/12/2016 @ 05:23 )

    Cervi, dopo la partita contro di noi è calato

    Lo so, ma è calata tutta Reggio, per cui non è un suo problema specifico.

  • Ritorno 16/12/2016, 05.23
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 14:38 )

    Guarda, da avversario io sono sempre stato un estimatore di Cusin, per cui nessun pregiudizio nei suoi confronti, ma la verità è che finora il suo rendimento è stato davvero deludente. Un disastro nella prima fase, poi meglio, ma praticamente solo ...

    Cervi, dopo la partita contro di noi è calato

  • Ritorno 16/12/2016, 05.03
    Citazione ( Scandoneavita 15/12/2016 @ 11:32 )

    Noi scherziamo... ma ciriello quando scrive ste cose è serio. Mannaggia la miseria mannaggia. Tornando seri.. come la vedi a Cremona lupo? Io sono fiducioso..è una partita molto importante

    Alla fine con alcuni dei nostri che stanno deludendo, te la stai giocando contro ottime squadre, quindi basta prendere uno, che vale pure il 60% di Ragland e puoi davvero tentae di vincere

  • Lupo13 15/12/2016, 19.51
    Citazione ( gusmanedemattei 15/12/2016 @ 18:16 )

    Forse con un play diverso renderebbe di più. Green mi è sembrato un pò cotto e Ragland, che considero da sempre un ottimo giocatore, troppo egoista e poco play. Impressione, la mia, da prendere con le molle perché si riferisce solo all'ultima par ...

    Il Green di qualche settimana fa era semplicemente monumentale, ma l'abbiamo spremuto troppo e ora è un po' sulle gambe. Ragland è costretto a forzare e mettersi in proprio perché non abbiamo grandissimi terminali offensivi.

  • gusmanedemattei 15/12/2016, 18.16
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 14:38 )

    Guarda, da avversario io sono sempre stato un estimatore di Cusin, per cui nessun pregiudizio nei suoi confronti, ma la verità è che finora il suo rendimento è stato davvero deludente. Un disastro nella prima fase, poi meglio, ma praticamente solo ...

    Forse con un play diverso renderebbe di più. Green mi è sembrato un pò cotto e Ragland, che considero da sempre un ottimo giocatore, troppo egoista e poco play. Impressione, la mia, da prendere con le molle perché si riferisce solo all'ultima partita di coppa.

  • firstpick 15/12/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 10:24 )

    Hai ragione su tutto, anche se io mi accontenterei pure di un esterno "ignorante", purché abbia talento, cazzimma e capacità di suonare la carica quando serve. Obasohan è oggettivamente limitato e Thomas va in depressione appena sbaglia un tiro. à ...

    Sono d'accordo sul fatto che è Thomas l'anello debole. E non solo per una questione tecnica. Mi pare che stia palesando grossi limiti di personalità. Si vede che se non inizia bene la partita sparisce completamente dal campo. Non ha mordente e intensità. Tra lui e Obasohan, terrei quest'ultimo, che almeno, nell'ultimo scorcio, pare stia iniziando a comprendere il ruolo in squadra. Abbiamo bisogno di un 3 dotato di pericolosità offensiva per togliere pressione a Ragland e consentirgli di dedicarsi di più al playmaking.

  • Lupo13 15/12/2016, 14.38
    Citazione ( gusmanedemattei 15/12/2016 @ 13:54 )

    Infatti da noi Biligha è il centro titolare..... Convinto che Cusin, alla fine, non farà rimpiangere Cervi. Basta che non si svegli domenica!

    Guarda, da avversario io sono sempre stato un estimatore di Cusin, per cui nessun pregiudizio nei suoi confronti, ma la verità è che finora il suo rendimento è stato davvero deludente. Un disastro nella prima fase, poi meglio, ma praticamente solo in difesa: in attacco continua a non rendere e, anche quando gioca bene, rovina tutto con qualche fesseria come contro Tenerife. Non so quali siano i motivi, se non si è ancora ambientato, se sta pagando il precampionato in nazionale o se, molto più banalmente, a 31 anni è arrivato un po' cotto, ma quel che è certo è che, per ora, Cervi lo guardo in biancorosso e mi commuovo.

  • Lupo13 15/12/2016, 14.33
    Citazione ( Martinlupo 15/12/2016 @ 13:49 )

    visto il rendimento offensivo di zerini, ad oggi, lo trovi un upgrade rispetto a pini? compà ti devo quotare anche su cervi.. ultimamente la vediamo troppo simile xD

    Sono giocatori molto diversi, così come diverse erano e sono le aspettative attorno a loro. Per quel poco che riusciva a darti, Pini lo applaudivi comunque, perché sapevi che ogni volta gettava il cuore oltre l'ostacolo. Zerini no, perché il giocatore è buono e fa rabbia il fatto che non riesca ad inserirsi in alcun modo. Onestamente, comincio a pensare che la responsabilità sia un po' anche di Sacripanti, che probabilmente non ha ancora capito come farlo rendere al meglio.

  • gusmanedemattei 15/12/2016, 13.54
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 13:37 )

    Una società con un buon budget e che vuole ben figurare, secondo me, non tiene nessuno dei due, ma cerca a tutti i costi di tenersi stretto Cervi (grande rimpianto di questa annata, per quanto mi riguarda). Biligha lo vedevo in ottica panchina, non ...

    Infatti da noi Biligha è il centro titolare..... Convinto che Cusin, alla fine, non farà rimpiangere Cervi. Basta che non si svegli domenica!

  • Martinlupo 15/12/2016, 13.49
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 13:37 )

    Una società con un buon budget e che vuole ben figurare, secondo me, non tiene nessuno dei due, ma cerca a tutti i costi di tenersi stretto Cervi (grande rimpianto di questa annata, per quanto mi riguarda). Biligha lo vedevo in ottica panchina, non ...

    visto il rendimento offensivo di zerini, ad oggi, lo trovi un upgrade rispetto a pini?
    compà ti devo quotare anche su cervi.. ultimamente la vediamo troppo simile xD

  • Lupo13 15/12/2016, 13.37
    Citazione ( gusmanedemattei 15/12/2016 @ 13:26 )

    Una società con un buon budget e che vuole ben figurare, non tiene Biligha, 26 anni e due metri, ma Cusin 31 e 2,11.

    Una società con un buon budget e che vuole ben figurare, secondo me, non tiene nessuno dei due, ma cerca a tutti i costi di tenersi stretto Cervi (grande rimpianto di questa annata, per quanto mi riguarda). Biligha lo vedevo in ottica panchina, non dimentichiamoci che l'anno scorso nel ruolo avevamo Pini.

  • gusmanedemattei 15/12/2016, 13.27
    Citazione ( Martinlupo 15/12/2016 @ 12:45 )

    giusto per completare il discorso. cusin e zerini da noi riescono ad essere solo monodimensionali. hanno avuto un inizio di stagione complesso ma da qualche giornate riescono ad avere un buon rendimento ma purtroppo limitato alla fase difensiva. fese ...

    Fotografa la prestazione di ieri sera.

  • gusmanedemattei 15/12/2016, 13.26
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 12:34 )

    Di Holloway sapevo che era buono, Biligha invece è un mio piccolo rimpianto: non è mai stato (e temo mai sarà) un fenomeno, però il campo lo tiene dignitosamente e ai tempi si vedeva avesse buoni margini di miglioramento. Per noi poteva essere un ...

    Una società con un buon budget e che vuole ben figurare, non tiene Biligha, 26 anni e due metri, ma Cusin 31 e 2,11.

  • gusmanedemattei 15/12/2016, 13.23
    Citazione ( Scandoneavita 15/12/2016 @ 12:27 )

    Ah e il leader naturalmente è Turner..mi ero dimenticato!! Si amato la.mette da 3 ma è leggerino dietro..

    Proprio così. Con un Ragland in salute non ci sarebbe storia

  • Martinlupo 15/12/2016, 12.45
    Citazione ( gusmanedemattei 15/12/2016 @ 12:13 )

    Se posso intervenire, direi che potenzialmente siete molto più forti. Non la squadra di ieri sera! Con Fesenko larveggiante e Cusin buono solo in difesa. Poi torneranno oggi, penso, e già sabato si dovranno rimettere in viaggio. Oh, noi di punti ab ...

    giusto per completare il discorso. cusin e zerini da noi riescono ad essere solo monodimensionali. hanno avuto un inizio di stagione complesso ma da qualche giornate riescono ad avere un buon rendimento ma purtroppo limitato alla fase difensiva. fesenko va a fasi alterne

  • Scandoneavita 15/12/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 12:37 )

    Vabbe', in buona sostanza siamo superiori, ma dobbiamo stare attenti a controllare la partita e a non farli esaltare troppo. Si è capito che, anche per problemi di stanchezza, soffriamo l'atletismo e la difesa asfissiante, se gli permettiamo di mett ...

    Già.. speriamo bene. Voglio essere fiducioso per una volta.

  • Lupo13 15/12/2016, 12.37
    Citazione ( Scandoneavita 15/12/2016 @ 12:20 )

    Mi piacciono molto holloway che sarebbe il loro PM titolare,harris l'ultimo innesto un 3 con doti atletiche ma anche tiro da fuori e la loro AG Thomas..un lottatore.. degli italiani attenzione a biligha e Mian che la.mette da 3..per il resto giocator ...

    Vabbe', in buona sostanza siamo superiori, ma dobbiamo stare attenti a controllare la partita e a non farli esaltare troppo. Si è capito che, anche per problemi di stanchezza, soffriamo l'atletismo e la difesa asfissiante, se gli permettiamo di mettere il match sul piano della fisicità, rischiamo grosso... ma questo è un problema che ci trasciniamo già dall'anno scorso.

  • Lupo13 15/12/2016, 12.34
    Citazione ( gusmanedemattei 15/12/2016 @ 12:21 )

    Punti di forza Holloway, combo come usa ora, e Thomas ala forte, anche se lo pensavo meglio. Biligha ha fatto progressi enormi, ma conosci i suoi limiti di altezza e fallosità. Il suo cambio è purtroppo Woicecoso..... Finora delusione Turner che si ...

    Di Holloway sapevo che era buono, Biligha invece è un mio piccolo rimpianto: non è mai stato (e temo mai sarà) un fenomeno, però il campo lo tiene dignitosamente e ai tempi si vedeva avesse buoni margini di miglioramento. Per noi poteva essere un punto fermo da coltivare, vista la penuria di italiani decenti e invece dobbiamo ringraziare Vitucci per aver depauperato una risorsa per il futuro.

  • Scandoneavita 15/12/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 15/12/2016 @ 12:24 )

    Purtroppo Mian fa una partita si e tre no.... Harris ci aveva fatto sognare appena arrivato, poi anche lui ridimensionato. Amato molto buono come play, ma in difesa purtroppo non ha fisico.

    Ah e il leader naturalmente è Turner..mi ero dimenticato!! Si amato la.mette da 3 ma è leggerino dietro..

  • Lupoirpino 15/12/2016, 12.25 Mobile

    Chi conosce la situazione di DJO a Sassari?

  • gusmanedemattei 15/12/2016, 12.24
    Citazione ( Scandoneavita 15/12/2016 @ 12:20 )

    Mi piacciono molto holloway che sarebbe il loro PM titolare,harris l'ultimo innesto un 3 con doti atletiche ma anche tiro da fuori e la loro AG Thomas..un lottatore.. degli italiani attenzione a biligha e Mian che la.mette da 3..per il resto giocator ...

    Purtroppo Mian fa una partita si e tre no.... Harris ci aveva fatto sognare appena arrivato, poi anche lui ridimensionato. Amato molto buono come play, ma in difesa purtroppo non ha fisico.

  • gusmanedemattei 15/12/2016, 12.21
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 12:16 )

    Intervieni pure, grazie. Non ho seguito per niente il vostro campionato, che squadra siete? Punti di forza? Finora chi ha deluso?

    Punti di forza Holloway, combo come usa ora, e Thomas ala forte, anche se lo pensavo meglio. Biligha ha fatto progressi enormi, ma conosci i suoi limiti di altezza e fallosità. Il suo cambio è purtroppo Woicecoso..... Finora delusione Turner che si cerca di recuperare.Bo, stiamo a vedere.

  • Scandoneavita 15/12/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 12:08 )

    Mah, bisogna vedere loro come reagiranno al cambio di coach, già siamo stati sfortunati a beccare squadre come Reggio, Venezia e Cantù nei loro momenti migliori, speriamo di non continuare la serie (e qui mi gratto) contro Cremona. Certo, sulla car ...

    Mi piacciono molto holloway che sarebbe il loro PM titolare,harris l'ultimo innesto un 3 con doti atletiche ma anche tiro da fuori e la loro AG Thomas..un lottatore.. degli italiani attenzione a biligha e Mian che la.mette da 3..per il resto giocatori mediocri..

  • Lupo13 15/12/2016, 12.16
    Citazione ( gusmanedemattei 15/12/2016 @ 12:13 )

    Se posso intervenire, direi che potenzialmente siete molto più forti. Non la squadra di ieri sera! Con Fesenko larveggiante e Cusin buono solo in difesa. Poi torneranno oggi, penso, e già sabato si dovranno rimettere in viaggio. Oh, noi di punti ab ...

    Intervieni pure, grazie. Non ho seguito per niente il vostro campionato, che squadra siete? Punti di forza? Finora chi ha deluso?

  • gusmanedemattei 15/12/2016, 12.13
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 12:08 )

    Mah, bisogna vedere loro come reagiranno al cambio di coach, già siamo stati sfortunati a beccare squadre come Reggio, Venezia e Cantù nei loro momenti migliori, speriamo di non continuare la serie (e qui mi gratto) contro Cremona. Certo, sulla car ...

    Se posso intervenire, direi che potenzialmente siete molto più forti. Non la squadra di ieri sera! Con Fesenko larveggiante e Cusin buono solo in difesa. Poi torneranno oggi, penso, e già sabato si dovranno rimettere in viaggio. Oh, noi di punti abbiamo bisogno.

  • Lupo13 15/12/2016, 12.08
    Citazione ( Scandoneavita 15/12/2016 @ 11:32 )

    Noi scherziamo... ma ciriello quando scrive ste cose è serio. Mannaggia la miseria mannaggia. Tornando seri.. come la vedi a Cremona lupo? Io sono fiducioso..è una partita molto importante

    Mah, bisogna vedere loro come reagiranno al cambio di coach, già siamo stati sfortunati a beccare squadre come Reggio, Venezia e Cantù nei loro momenti migliori, speriamo di non continuare la serie (e qui mi gratto) contro Cremona. Certo, sulla carta siamo più forti, ma tecnicamente posso dirti poco, visto che non credo di aver ancora visto loro partite quest'anno.

  • Scandoneavita 15/12/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 11:28 )

    Siamo in trattativa, nel caso abbiamo già pronto un bilocale arredato a Torrette.

    Noi scherziamo... ma ciriello quando scrive ste cose è serio. Mannaggia la miseria mannaggia. Tornando seri.. come la vedi a Cremona lupo? Io sono fiducioso..è una partita molto importante

  • Lupo13 15/12/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 15/12/2016 @ 11:08 )

    Ci sono kobe e Duncan free agent.. scegline uno e vinciamo tutto, anche l'nba!!!!

    Siamo in trattativa, nel caso abbiamo già pronto un bilocale arredato a Torrette.

  • Scandoneavita 15/12/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( Ritorno 15/12/2016 @ 07:52 )

    Con un grande colpo possiamo vincere tutto

    Ci sono kobe e Duncan free agent.. scegline uno e vinciamo tutto, anche l'nba!!!!

  • Mod900 15/12/2016, 10.37
    Citazione ( Lupo13 15/12/2016 @ 10:24 )

    Hai ragione su tutto, anche se io mi accontenterei pure di un esterno "ignorante", purché abbia talento, cazzimma e capacità di suonare la carica quando serve. Obasohan è oggettivamente limitato e Thomas va in depressione appena sbaglia un tiro. à ...

    E inoltre Oba è comunitario, non dimentichiamoci questa cosa, Thomas è USA. Comunque ieri sono usciti i primi verdetti dall'Eurocup, alcune squadre sono state eliminate e avranno bisogno di sfoltire la rosa. Secondo me ci saranno novità entro fine mese.

  • Lupo13 15/12/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( firstpick 15/12/2016 @ 07:25 )

    Peccato avere ipotecato negativamente la gara con un approccio non adeguato e un primo tempo da incubo. Però va dato atto che non era affatto una partita semplice e avere contenuto lo scarto alla fine è un segnale importante di tenuta morale e tecn ...

    Hai ragione su tutto, anche se io mi accontenterei pure di un esterno "ignorante", purché abbia talento, cazzimma e capacità di suonare la carica quando serve. Obasohan è oggettivamente limitato e Thomas va in depressione appena sbaglia un tiro. È un peccato, perché uno con quel fisico e quella tecnica dovrebbe spaccare il mondo, ma è ancora un giocatore irrisolto. Per me è lui l'anello debole, in questo momento. Obasohan almeno è una riserva, lo paghi due spicci e puoi attenderlo ancora un poco.

  • Lupo13 15/12/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( firstpick 15/12/2016 @ 09:52 )

    Sei sempre lo stesso... :)

    Ha ragione: basta prendere Lebron.

  • firstpick 15/12/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( Ritorno 15/12/2016 @ 07:52 )

    Con un grande colpo possiamo vincere tutto

    Sei sempre lo stesso... :)

  • Ritorno 15/12/2016, 07.52
    Citazione ( firstpick 15/12/2016 @ 07:25 )

    Peccato avere ipotecato negativamente la gara con un approccio non adeguato e un primo tempo da incubo. Però va dato atto che non era affatto una partita semplice e avere contenuto lo scarto alla fine è un segnale importante di tenuta morale e tecn ...

    Con un grande colpo possiamo vincere tutto

  • firstpick 15/12/2016, 07.25 Mobile

    Peccato avere ipotecato negativamente la gara con un approccio non adeguato e un primo tempo da incubo. Però va dato atto che non era affatto una partita semplice e avere contenuto lo scarto alla fine è un segnale importante di tenuta morale e tecnica. Resta il fatto che questa squadra, così com'è allo stato, difficilmente potrà recitare un ruolo da protagonista nelle competizioni in cui è impegnata, a meno che Thomas e Obasohan non "esplodano" miracolosamente. Se dobbiamo giocare molti minuti con Green play e Ragland come guardia è segno che i nostri esterni non sono pericolosi e affidabili. Dei tre rookies il solo Randolph è dotato non solo di talento ma di intelligenza cestistica e comprensione del gioco. Gli altri due, pur forti fisicamente e non scarsi tecnicamente, sono giocatori non affidabili dal punto di vista del quoziente cestistico, in sostanza giocano da soli e non sembrano per nulla integrati. Di conseguenza Ragland, per supplire a queste lacune, è troppo spesso portato a forzare la conclusione anziché mettere in ritmo i compagni. Peraltro se avessimo maggiore pericolosità con gli esterni, i nostri lunghi, Fesenko in particolare, avrebbero meno pressione difensiva, e diventerebbero più incisivi. Difficile dire se con un innesto le cose potrebbero migliorare, però occorre prendere atto che la situazione è questa. Probabile che Alberani abbia già sul taccuino qualche nome. FORZA SCANDONE

  • Winston 15/12/2016, 06.25 Mobile

    ...possiamo disquisire di tecnica e tattica quanto vogliamo. Possiamo scrivere e commentare teoremi e trattati sul gioco del basket. Ma una cosa è certa: NON SI POSSONO GIOCARE DUE COMPETIZIONI CON 7 GIOCATORI ! QUI C'E' GENTE CHE STA VENENDO MENO E SI STA RIVELANDO UN'AUTENTICA DELUSIONE. ZERINI SU TUTTI. QUESTO MI PARE UNO SBANDATO IN CAMPO. LA BRUTTISSIMA COPIA DELLO ZERINI APPREZZATO A BRINDISI, MA ANCHE IN QUALCHE SCORCIO IN NAZIONALE. UN PROCESSO INVOLUTIVO SCONCERTANTE. E POI CI SONO THOMAS ED OBASOHAN CHE VANNO TROPPO A CORRENTE ALTERNATA ED OLTRE AD AVERE QUALCHE LIMITE TECNICO, HANNO ANCORA SERISSIMI PROBLEMI DI COMPRENSIONE DEL BASKET NOSTRANO. DETTA IN PAROLE POVERE: SE VOGLIAMO FARE DUE COMPETIZIONI DIGNITOSE, SENZA GROSSE PRETESE, LA SQUADRA VA BENE COSI COM'È....MA SE ABBIAMO QUALCHE AMBIZIONE IN PIU, OSSIA RIPETERE IL CAMPIONATO DELLO SCORSO ANNO, VA FATTO UN INTERVENTO SUL MERCATO. DI SPESSORE. ALMENO UNO. P.S. RAGLAND DURERA' ALTRE TRE PARTITE. NON SI REGGE PIU IN PIEDI...