Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 16/11/2016, 22.11

La crisi Europea di Varese non ha fine: quarta sconfitta in fila, il Rosa Radom vince 69-62

I Polacchi espugnano Masnago grazie al break del terzo periodo, Openjobmetis 1-4 in Champions League

Champions League
Salgono a quattro le sconfitte consecutive della Openjobmetis Varese in Champions League, fermata oggi in casa dai Polacchi del Rosa Radom 62-69. Dopo un inizio tentennante la squadra di Moretti entra definitivamente in partita, chiudendo sul +5 la prima metà di gara. Sprecano tutto però ad inizio ripresa gli uomini di casa, Radom prende vantaggio e riesce a mantenerlo sino alla sirena finale. Serata da dimenticare al tiro per entrambe le squadre, 7/26 da tre per Varese e 13/43 da due per gli avversari, che con qualche tripla in più ed il dominio a rimbalzo (51-43) conquistano la terza vittoria in coppa. L'Openjobmetis chiude il girone assieme ad Usak con record 1-4, parte bene Maynor che però sparisce nel secondo tempo, non bastano i tentativi sporadici di Avramovic ed Eyenga. Per la squadra Polacca ottimo Brazelton, grande inizio di Jackson e canestri importanti nel momento dello strappo da Sokolowski e Zyskowski. Settimana prossima probabile ultima chiamata per Varese, ospite dei Turchi per il 'derby' tra ultime del gruppo C.

CRONACA

Dopo tre sconfitte consecutive ed i tonfi esterni in terra Baltica è tempo di tornare alla vittoria per l'Openjobmetis Varese, che ospita l'attuale quarta forza del campionato Polacco.
Il Rosa Radom (4-3 in patria) è subito davanti alla squadra Italiana in classifica, con due vittorie e due sconfitte nel gruppo C di Champions, trascinata dagli Americani e dai 17 punti circa di media di Brazelton e Bell.

Parte bene in difesa Varese, con due stoppate di Pelle, meno in attacco con appena un punto nei primi 3 minuti di gioco. Brazelton costruisce, Jackson prende rimbalzi e segna per il 7-1 degli ospiti. La squadra di Moretti entra finalmente nella sfida, con un parziale di 9-0 firmato da Kangur ed Eyenga, che vale il sorpasso. Brazelton segna il primo canestro personale, Pelle viene servito vicino al ferro e così Varese piazza il break per il 17-10. L’appena entrato Witka prova a rispondere con due triple, Maynor ingrana la marcia giusta ma i Polacchi restano a contatto, sotto 19-18 dopo dieci minuti.
Johnson trova subito il ritmo giusto in attacco, ma con la coppia Brazelton-Witka gli avversari provano a riprendere terreno, sul +3 al 13’. Anosike si sblocca con il tap-in, Avramovic accende Masnago con la gran schiacciata e la sfida torna in equilibrio, con il Rosa Radom che spreca un paio di rimbalzi guadagnati in attacco. La doppia cifra di Jackson guida gli uomini in maglia azzurra sul 30-26, poco prima della seconda bomba per Melvin Johnson. Adams spreca, Maynor punisce con il 2+1, la tripla e 8 punti personali in fila per il nuovo +7 di Varese. Jackson riceve e realizza sotto canestro, il tiro di Cavaliero si infrange sul ferro ed il primo tempo termina sul 37-32 per i padroni di casa.
Eyenga apre con un canestro la seconda metà di gara, Sokolowski mette a segno due triple consecutive e Jackson riporta il Rosa Radom avanti, con il 10-2 di parziale ospite nei primi 3 minuti del terzo periodo. Dopo il timeout della panchina bianco-rossa la situazione non migliora, Brazelton in ritmo realizza il +6, entrambe le squadre sprecano in attacco e solamente dopo oltre 5 minuti di gioco la Openjobmetis sblocca lo score, con Avramovic dalla lunetta. Il Serbo ruba e serve a Johnson un comodo contropiede 1vs0, Bulleri risponde alla tripla avversaria di Zyskowski, che però punisce nuovamente la squadra di Moretti, sotto 48-53 alla fine del quarto con penetrazione vincente sulla sirena si Avramovic.
Brazelton torna a segnare, Bell sceglie il momento giusto per il primo canestro ed il Rosa Radom tocca la doppia cifra di vantaggio. E’ ancora un grintoso Avramovic a svegliare dal torpore Varese, la sua tripla ed il lavoro sporco di Pelle fissano lo score sul 52-58 del 34’. Gli uomini di Kaminski dominano a rimbalzo ma non concretizzano a dovere, il tiro dalla distanza non premia il gioco Varesino e così con Brazelton gli ospiti restano a distanza di sicurezza. Eyenga è sfortunato, si segna con il contagocce ed i due punti di Bell valgono oro, sul 62-55 a due minuti dal termine. Il pubblico prova a farsi sentire, l’ex Sassari e Torino segna il -4 ma dall’altra parte gli avversari sono freddi dalla lunetta, ed il tempo per rientrare è ormai poco. Il Rosa Radom vince 69-62 ed espugna con merito Masnago.

Varese: Eyenga 14+7, Maynor 14 con 5 assist, Avramovic 10, Pelle 6+5 con 4 stoppate, Kangur 6+4, Johnson 8, Anosike 2+10, Bulleri 2

Rosa Radom: Brazelton 19+10+4, Jackson 15+9, Sokolowski 9+10+3, Zyskowski 13, Bell 5, Witka 8+7+3
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 243 Commenti

Pagina di 5

  • Ritorno 17/11/2016, 17.30
    Citazione ( Petruska 17/11/2016 @ 14:42 )

    Spunto interessante. Non vorrei sia davvero così.....

    Basta che pensi pure a come giocò Maynor con Caja e a come giocò Lakovic con Pancotto: Benissimo

  • Mettawp 17/11/2016, 16.49
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2016 @ 16:44 )

    sono tutti e tre play puri come Maynor...nessun finto play allo Akognon, Hayes, o Odom di Sassari per capirci...

    Mah, bisognerebbe definire cos'è un finto play. Wanamaker per me non è assolutamente un play puro. Nasce guardia, e poi nel corso della carriera diventa playmaker, ma di fatto è una combo come tanti altri, essendo in grado di avere un gioco penetra e scarica notevole e anche di arrivare al ferro. Hall totalmente diverso, un pass first, quasi pass only, con al limite un po' di tiro e zero gioco interno.

  • Giorgiobellocci 17/11/2016, 16.44
    Citazione ( Mettawp 17/11/2016 @ 14:52 )

    Si beh però non mi pare che i 3 si assomiglino, anzi...

    sono tutti e tre play puri come Maynor...nessun finto play allo Akognon, Hayes, o Odom di Sassari per capirci...

  • Mettawp 17/11/2016, 14.52
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/11/2016 @ 01:03 )

    Parlavo di play e ti cito i suoi ultimi tre: Wanamaker, Langston Hall e Chris Wright (a riparare la scelta cannata di Wayns). Direi che come play non c'e' ombra di dubbio sui gusti e non c'e' traccia di un Josh Akognon x intenderci

    Si beh però non mi pare che i 3 si assomiglino, anzi...

  • Petruska 17/11/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( IlMastro 17/11/2016 @ 07:16 )

    Ma speriamo di no...

    Perché lui li non ti pare buono? ! Ha un primo passo incontenibile (da noi per tutti), mani buone, tiro preciso da fuori e in avvicinamento, visione di gioco. Scorsa settimana in coppa ne ha messi 37. .. uno così non lo ricordo dai tempi del Poz

  • Petruska 17/11/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( Ritorno 17/11/2016 @ 06:32 )

    La storia Moretti-Maynor, mi ricorda quella Vitucci-Lakovic

    Spunto interessante. Non vorrei sia davvero così.....

  • michelebr1 17/11/2016, 13.13
    Citazione ( Pozzeccolandia 16/11/2016 @ 23:48 )

    Claudio Coldebella al termine della conferenza stampa canonica, prende le difese di Luca Campani: «Oggi ho visto un giocatore nostro fischiato in maniera esagerata. Luca Campani sta giocando perché è molto legato a questa maglia, da agosto sta ...

    e infatti i fischi se non si corregge l'atteggiamento possono essere l'inizio della fine spesso

  • Petruska 17/11/2016, 12.57
    Citazione ( varesebasket59 17/11/2016 @ 08:24 )

    Ricordo che a Pistoia ( allenatore Moretti ) Caja fece 40 minuti di zona 2/3 : vincemmo di oltre 30 punti sul campo di una squadra che a causa di quella sconfitta interna ( mancavano 2 o 3 partite al termine della RS ) fu estromessa dai PO . e il bu ...

    Tanti dei nostri problemi stanno nel manico, anche se si finge di non vedere. Nel MA-NI-CO. Amen

  • iopt2 17/11/2016, 11.59 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 17/11/2016 @ 08:24 )

    Ricordo che a Pistoia ( allenatore Moretti ) Caja fece 40 minuti di zona 2/3 : vincemmo di oltre 30 punti sul campo di una squadra che a causa di quella sconfitta interna ( mancavano 2 o 3 partite al termine della RS ) fu estromessa dai PO . e il bu ...

    40 minuti di zona... me la ricordo eccome

  • iopt2 17/11/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Promozione raggiunta con Meini play e Graves Hicks come stranieri

  • andrebott 17/11/2016, 11.01

    Che tristezza perdere in casa contro una squadra polacca...Varese sveglia!

  • varesebasket59 17/11/2016, 08.24
    Citazione ( Petruska 17/11/2016 @ 00:04 )

    Ben detto: Maynor era questo e se dicono altro o ricordano male o sono in malafede. Il gioco però era ben altro. Vincemmo a Pistoia a casa di Moretti. Artiglio fece molto bene con gruppo inferiore a questo. Vorrà pur significare qualcosa

    Ricordo che a Pistoia ( allenatore Moretti ) Caja fece 40 minuti di zona 2/3 : vincemmo di oltre 30 punti sul campo di una squadra che a causa di quella sconfitta interna ( mancavano 2 o 3 partite al termine della RS ) fu estromessa dai PO . e il buon Paolo ancora a fine gara non aveva capito cosa era successo.Il gioco di Caja era semplice ed efficace : difesa ben organizzata ( e la zona quando serve... ) , contropiedi di Eyenga in campo aperto lanciato da Maynor, p&r Maynor -Jefferson , p&pop per Callahan ( perché Campani deve tirare dall' angolino ? ) , blocchi in uscita per Rautins..Perché oggi con metà degli stessi interpreti di allora , ed il resto di maggior talento , non riusciamo a fare niente di tutto questo ?

  • pistolpete44 17/11/2016, 08.17 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 16/11/2016 @ 22:52 )

    Per cortesia non mi criticate Maynor stasera!! Ha fatto i primi due quarti alla grande, gli altri due nulla ma come lui del resto tuttta la squadra. Si è adeguato alla mediocrità generale, ma nonostante questo rimane il miglior giocatore di stasera ...

    Guarda io parlo non solo di ieri sera...anche del campionato...tra lui e aleksa...per me non c'è dubbio...maynor mi sembra parecchio MOLLO (Cit) XD

  • IlMastro 17/11/2016, 07.16 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/11/2016 @ 22:30 )

    E ancora : quando potremo schierare anche noi un funambolico immarcabile e impronunciabile Black play come il loro 13?

    Ma speriamo di no...

  • Bosino 17/11/2016, 06.42 Mobile

    Moretti e Coldebella parole inutili.
    Riflettete su cosa avete combinato finora.
    Il pubblico è stato sempre paziente è vicino alla squadra.
    Meno parole più fatti.

  • Ritorno 17/11/2016, 06.32

    La storia Moretti-Maynor, mi ricorda quella Vitucci-Lakovic

  • Veronica 17/11/2016, 06.12 Mobile

    *chiara

  • Veronica 17/11/2016, 06.12 Mobile

    Oramai una cosa appare ben chuara: non siamo in grado di reggere due impegni settimanali. Spesso non siamo in grado nemmeno di arrivare riposati alle partite di rs, figuriamoci quelle di cl. Non mi spiego come sia possibile che da 4 anni a questa parte, puntualmente ogni anno ci troviamo in questa assurda posizione di stallo ed incertezza (parlo anche della società), con gli annessi possibili tagli che aleggiano nell'aria come il fantasma formaggino. Che tristezza

  • Giorgiobellocci 17/11/2016, 01.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parlavo di play e ti cito i suoi ultimi tre: Wanamaker, Langston Hall e Chris Wright (a riparare la scelta cannata di Wayns). Direi che come play non c'e' ombra di dubbio sui gusti e non c'e' traccia di un Josh Akognon x intenderci

  • barabba 17/11/2016, 00.49 Mobile
    Citazione ( Bosino 16/11/2016 @ 23:21 )

    E Moretti. Può gestire questa squadra? Per me e' in confusione totale

    Chi Moretti???? Ma non dire stupidate. La colpa è di tutti e tutto ma lui non c'entra mai. Anche stasera i suoi cambi come l'estrazione de lotto: a caso!!!!

  • magic99 17/11/2016, 00.19 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 17/11/2016 @ 00:14 )

    Moretti mai piaciuto in caso di addio chi ?

    Il Charlie!!!

  • Pozzeccolandia 17/11/2016, 00.14

    Moretti mai piaciuto
    in caso di addio chi ?

  • Fasamb 17/11/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 16/11/2016 @ 23:26 )

    Ma un Diawara adesso non ci potrebbe fare comodo? Lo utilizzerei anche da 4!! Garantirebbe pericolosità in post, dall'arco e fisico in difesa...

    Ci manca pure quello...

  • Giorgiobellocci 17/11/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( Petruska 17/11/2016 @ 00:08 )

    Questa estate si è fatto operare e il ginocchio ancora dev'essere siringato? Qualcosa non.mi torna

    Infatti...sembra una cosa lunghissima!

  • Petruska 17/11/2016, 00.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/11/2016 @ 23:59 )

    Capisco Coldebella su Campani, e mi dispiace x le traversie fisiche. Che pero' si trascinano da un anno e passa e verrebbe da chiedersi come e' stato curato Luca? Direi malissimo eh cosi' di pancia...

    Questa estate si è fatto operare e il ginocchio ancora dev'essere siringato? Qualcosa non.mi torna

  • Giorgiobellocci 17/11/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 16/11/2016 @ 23:48 )

    E ' vero. Adesso anche per me Moretti va messo in discussione. Se penso a cosa ha fatto Caja e in un momento ultra difficile ( dimissioni di vescovi e del poz, retrocessione due punti sotto )... E il tutto da fine febbraio a fine aprile. E chi dice c ...

    Che Maynor abbia avuto un gran feeling con Caja e' fuori di dubbio. Per me i presupposti c'erano anche con Moretti, che gradisce i ragionatori e non gli anarcoidi di talento (o presunto tale). Ma come detto prima c'e' una enorme differenza con il Maynor passato (oltre a un anno e mezzo in piu' di vita): manca quello sguardo sereno e gioioso di quei mesi. Non conosco i motivi, forse e' un problema di fisico che non risponde come vorrebbe, forse Moretti non lo fa sentire importante come Caja...non so, ma purtroppo un problema c'e'. Ed essendo il giocatore piu' importante della rosa e' chiaro che x la societa' e' un pensiero

  • Petruska 17/11/2016, 00.04 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 16/11/2016 @ 23:48 )

    E ' vero. Adesso anche per me Moretti va messo in discussione. Se penso a cosa ha fatto Caja e in un momento ultra difficile ( dimissioni di vescovi e del poz, retrocessione due punti sotto )... E il tutto da fine febbraio a fine aprile. E chi dice c ...

    Ben detto: Maynor era questo e se dicono altro o ricordano male o sono in malafede. Il gioco però era ben altro. Vincemmo a Pistoia a casa di Moretti. Artiglio fece molto bene con gruppo inferiore a questo. Vorrà pur significare qualcosa

  • Pozzeccolandia 17/11/2016, 00.01

    mi sa che non si era operato.......forse se mi ricordo doveva operarsi a fine stagione

  • vareserockets 17/11/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 16/11/2016 @ 23:53 )

    Manca il voto a Moretti...Fra il 4 ed il 5 va bene?

    Più intorno al 4 che al 5...i fischi a Campani sono in primis colpa sua che ha insistito troppo su di lui ancor di più se come dice Coldebella non è in condizione...solo per dirne una

  • Giorgiobellocci 16/11/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 16/11/2016 @ 23:48 )

    Claudio Coldebella al termine della conferenza stampa canonica, prende le difese di Luca Campani: «Oggi ho visto un giocatore nostro fischiato in maniera esagerata. Luca Campani sta giocando perché è molto legato a questa maglia, da agosto sta ...

    Capisco Coldebella su Campani, e mi dispiace x le traversie fisiche. Che pero' si trascinano da un anno e passa e verrebbe da chiedersi come e' stato curato Luca? Direi malissimo eh cosi' di pancia...

  • Pozzeccolandia 16/11/2016, 23.56

    sono 4 anni che non azzecchiamo più il roster....4 ANNI

  • varesebasket59 16/11/2016, 23.53 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 16/11/2016 @ 23:45 )

    http://www.varesenews.it/2016/11/naufrag
    io-collettivo-si-salva-solo-bulleri/5698
    04/

    Manca il voto a Moretti...Fra il 4 ed il 5 va bene?

  • Pozzeccolandia 16/11/2016, 23.53
    Citazione ( VanderSimo 16/11/2016 @ 23:50 )

    Appunto!! Proprio per questo mi fa rabbia, già non abbiamo soldi e sprechiamo queste opportunità con gente che ama la maglia e ha voglia di giocare? Al diavolo Moretti! Dentro Kuba e se ne stia zitto!!

    basta con questi ex giocatori, abbiamo già la tassa Kangur-Cavaliero

  • VanderSimo 16/11/2016, 23.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/11/2016 @ 23:43 )

    Beh Kuba idolo...ma penso che Moretti oggi non lo considererebbe idoneo al suo sistema (che sappiamo essere abbastanza rigido)... Non e' poi di primo pelo eh...Come compenso invece penso che lui verrebbe gratis o quasi (ricordo memorabile articolo di ...

    Appunto!! Proprio per questo mi fa rabbia, già non abbiamo soldi e sprechiamo queste opportunità con gente che ama la maglia e ha voglia di giocare? Al diavolo Moretti! Dentro Kuba e se ne stia zitto!!

  • varesebasket59 16/11/2016, 23.48 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/11/2016 @ 23:41 )

    Avrai notato che lo dico già da qualche tempo ma qui più d'uno non vuole sentirlo. Per poco mi azzannano ah ah ah

    E ' vero. Adesso anche per me Moretti va messo in discussione. Se penso a cosa ha fatto Caja e in un momento ultra difficile ( dimissioni di vescovi e del poz, retrocessione due punti sotto )... E il tutto da fine febbraio a fine aprile. E chi dice che allora c'era un altro Maynor o non ricorda bene o è in malafede secondo me.Di diverso c'era il manico

  • Pozzeccolandia 16/11/2016, 23.48



    Claudio Coldebella al termine della conferenza stampa canonica, prende le difese di Luca Campani: «Oggi ho visto un giocatore nostro fischiato in maniera esagerata. Luca Campani sta giocando perché è molto legato a questa maglia, da agosto sta soffrendo molto, ha un problema al ginocchio che sta curando anche togliendosi il liquido dal ginocchio. A lui vanno i miei ringraziamenti. Luca ci mette la faccia, anche se avrebbe tutto il diritto di stare a riposo. I fischi mi hanno sorpreso e ferito»



    Daniele Cavaliero:«Non abbiamo scuse. Portiamo molto rispetto per Rosa Radom, hanno vinto con merito, ma noi dovevamo fare di più in difesa, poi abbiamo smesso di giocare a basket. Dobbiamo guardarci allo specchio, come singoli, e non possiamo più accettare gare come queste. Dobbiamo reagire il prima possibile».



    Paolo Moretti cerca di analizzare i motivi della sconfitta: «Congratulazioni a Rosa, hanno fatto una gara solida, noi abbiamo giocato al loro livello solo nel primo e secondo quarto. Abbiamo avuto diversi problemi in attacco, i nostri avversari hanno giocato concentrato in difesa, proteggendo il pitturato e noi non abbiamo trovato il feeling con il tiro da fuori. Ad inizio terzo quarto credo che il nostro blackout sia stato un totale calo di testa. Abbiamo sbagliato tiri aperti, tiri liberi, abbiamo avuto una disconnessione mentale. In difesa abbiamo tenuto, in attacco però abbiamo fatto molta fatica, non riuscendo a trovare linee fluide di passaggio; questa è stata la chiave della sconfitta. La perdita di fiducia ci ha fatto poi perdere l’inerzia della partita. Ci sta di avere una serata storta da tre punti, ma abbiamo sbagliato conclusioni da sotto e dalla lunetta da giocatori che di solito non sbagliano. Testa bassa, sabato abbiamo una gara importante e dobbiamo continuare a lavorare. Il nostro cammino in Coppa si complica, ma vogliamo stare lì. Ci sono posti a disposizione, la stagione è molto lunga, non vogliamo mollare

  • FeDeGbR89 16/11/2016, 23.48 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 16/11/2016 @ 23:34 )

    ci si può ancora qualificare per la Fiba Europe Cup?

    Si ma non se arrivi ultimo. Mi pare quinto o sesto del girone... Non ricordo

  • Petruska 16/11/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( MANGIATELLI 16/11/2016 @ 23:39 )

    certo x perdere con questi bisogna stare proprio ai piedi di pilato. Mi sembra una squadra costruita senza alcun senso. Play e guardia palesemente che si accoppiano male soprattutto xke' in difesa sono dei telepass, due pivot che danno il voi al can ...

    Tu la fai breve: cambieresti metà squadra, ma con quali soldi? Su Maynor in particolare mi sembri però fuori strada

  • Pozzeccolandia 16/11/2016, 23.45
  • Giorgiobellocci 16/11/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 16/11/2016 @ 23:26 )

    Ma un Diawara adesso non ci potrebbe fare comodo? Lo utilizzerei anche da 4!! Garantirebbe pericolosità in post, dall'arco e fisico in difesa...

    Beh Kuba idolo...ma penso che Moretti oggi non lo considererebbe idoneo al suo sistema (che sappiamo essere abbastanza rigido)... Non e' poi di primo pelo eh...Come compenso invece penso che lui verrebbe gratis o quasi (ricordo memorabile articolo di "palla a spicchi" questa estate)

  • VanderSimo 16/11/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/11/2016 @ 23:30 )

    Parole sante! Usque tandem abutere patientae nostrae. ....

    Ho appena scritto a Coldebella su Twitter chissà che mi ascolti!!

  • vareserockets 16/11/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( stella123 16/11/2016 @ 23:07 )

    L'ordine è stato non farsi male e allenarsi per la partita con Brescia.

    Se vero è grave, fare questa coppa non ce lo ha ordinato mica il medico.

  • Petruska 16/11/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 16/11/2016 @ 23:38 )

    Io veramente comincio a credere che il problema sia il coach....

    Avrai notato che lo dico già da qualche tempo ma qui più d'uno non vuole sentirlo. Per poco mi azzannano ah ah ah

  • varesebasket59 16/11/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( MANGIATELLI 16/11/2016 @ 23:39 )

    certo x perdere con questi bisogna stare proprio ai piedi di pilato. Mi sembra una squadra costruita senza alcun senso. Play e guardia palesemente che si accoppiano male soprattutto xke' in difesa sono dei telepass, due pivot che danno il voi al can ...

    Prova a pensare alla squadra che aveva Caja , e facciamoci qualche domanda...

  • Pozzeccolandia 16/11/2016, 23.39
    Citazione ( Petruska 16/11/2016 @ 23:35 )

    Beh però adesso non esagerare dai. Pancho e Gamba di legno erano davvero penosi. ...

    però Hassell lo si utilizzava con Clark....se lo utilizzava con un play vero come De Nicolao chissà....

  • MANGIATELLI 16/11/2016, 23.39

    certo x perdere con questi bisogna stare proprio ai piedi di pilato. Mi sembra una squadra costruita senza alcun senso. Play e guardia palesemente che si accoppiano male soprattutto xke' in difesa sono dei telepass, due pivot che danno il voi al canestro a meno che non si parli di schiacciare. Ma la cosa piu' preoccupante e' che non c'e' gioco, ognuno prende palla e improvvisa un 1vs 5. Veramente mi ha lasciato basito la prestazione di stasera. Io non so a che cifre viaggi ma taglierei maynor, giocatore che mi e' sembrato nelle tre partite che ho visto di varese veramente bollito come nessuno, tralasciando le palesi lacune difensive. Avramovic ha dimostrato di poter guidare la squadra. Poi manderei via Anosike, giocatore e prenderei un pivot con caratteristiche completamente diverse e una combo. Sono tutte ipotesi, poi magari rimanere cosi' è la cosa migliore ma allo stato attuale per me peggio di varese vedo solo Brescia e Pesaro. P.s. Ma cavaliero come fa a lucrare ancora contratti professionistici ? Bah mistero

  • varesebasket59 16/11/2016, 23.38 Mobile
    Citazione ( Petruska 16/11/2016 @ 23:30 )

    Parole sante! Usque tandem abutere patientae nostrae. ....

    Io veramente comincio a credere che il problema sia il coach....

  • Giorgiobellocci 16/11/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( Shaddinho 16/11/2016 @ 23:29 )

    Io non ho sentito niente.. Moretti l'ha gettato in campo nel primo tempo ma si è preso una stoppata e ha sbagliato un tiro da 3. Non so, non penso che con lui sarebbe cambiato molto.. però, chissà...

    No beh certo il Gianca e' un buon giocatore non David Logan...ma ecco, rispetto a buona stagione passata sembra ai margini. Se poi lo panchini e lo silenzi per un errore mentre gli altri fanno film horror...

  • Petruska 16/11/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 16/11/2016 @ 23:20 )

    Anosike dopo la discreta prestazione vs Pesaro oggi male male Anosike-Pelle inferiori ad Hassell-Scekiic?

    Beh però adesso non esagerare dai. Pancho e Gamba di legno erano davvero penosi. ...

  • Pozzeccolandia 16/11/2016, 23.34

    ci si può ancora qualificare per la Fiba Europe Cup?

Pagina di 5