Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 30/09/2016, 00.09

Paolo Moretti: Abbiamo sofferto ma ci siamo meritati questa qualificazione

Le parole del coach di Varese dopo il passaggio del turno in Champions League

Champions League
Coach Moretti non nasconde la soddisfazione: "Abbiamo sofferto ma ci siamo meritati questa qualificazione in Basketball Champions League".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Giorgiobellocci 01/10/2016, 10.52 Mobile
    Citazione ( barabba 01/10/2016 @ 01:03 )

    che poi non vinca lunedi e' cosa certa ma nelle condizioni attuali conto chi vinciamo? piuttosto non ho letto ringraziamenti al bullo. se siamo riusciti a passare il turno per questa inutile coppa lo dobbiamo a lui. e vorrei che il Bruce mi desse no ...

    Bravo Bullo sempre (lo dico da luglio) ma se permetti uomo chiave e' stato Chris...vedi anche sua difesa su loro ultimo possesso come anche scritto da Sciascia

  • barabba 01/10/2016, 01.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/10/2016 @ 00:20 )

    In questo (inutile) scorcio di stagione nessuna squadra di A batte un'altra squadra di A. Sono stati solo allenamenti un po' piu' sostenuti. Non brillanti ieri sera ma non mi preoccuperei. Comunque Sassari ha ambizioni smisurate (anche se molte scelt ...

    che poi non vinca lunedi e' cosa certa ma nelle condizioni attuali conto chi vinciamo?
    piuttosto non ho letto ringraziamenti al bullo.
    se siamo riusciti a passare il turno per questa inutile coppa lo dobbiamo a lui.
    e vorrei che il Bruce mi desse notizie di Avramovic, stava male anche ieri sera? Se non approfitta delle pietose condizioni di Maynor, quando mai avra' modo di prendere in mano la squadra???
    Sveglia Alexa!!!!!!!!

  • barabba 01/10/2016, 00.56
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/10/2016 @ 00:20 )

    In questo (inutile) scorcio di stagione nessuna squadra di A batte un'altra squadra di A. Sono stati solo allenamenti un po' piu' sostenuti. Non brillanti ieri sera ma non mi preoccuperei. Comunque Sassari ha ambizioni smisurate (anche se molte scelt ...

    Mi spiace George ma Varese a parte milano, puo' e deve cercare di vincerle tutte.

  • Giorgiobellocci 01/10/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( barabba 30/09/2016 @ 23:15 )

    fra i 250 post del dopo benca penso che il tuo sia il piu' ragionevole, a patto di aggiungerci un paio di considerazioni: la prima e' capire perche' e' il 2 anno di fila che di fatto arriviamo ad inizio campionato totalmente fuori condizione e con tt ...

    In questo (inutile) scorcio di stagione nessuna squadra di A batte un'altra squadra di A. Sono stati solo allenamenti un po' piu' sostenuti. Non brillanti ieri sera ma non mi preoccuperei. Comunque Sassari ha ambizioni smisurate (anche se molte scelte mi lasciano perplesso fatto salvo Josh Carter che e' fuoriclasse). Non sono partite come questa che noi dobbiamo vincere

  • barabba 30/09/2016, 23.15
    Citazione ( ToilingMidget 30/09/2016 @ 17:57 )

    vedo che sono in minoranza ma mi sento tanto tranquillo oggi quanto ero contrariato (per usare un eufemismo) l'anno scorso di questi tempi (il paragone tra oggi e il finale di stagione scorso è ovviamente, come diceva la mia maestra, sommare le mel ...

    fra i 250 post del dopo benca penso che il tuo sia il piu' ragionevole,
    a patto di aggiungerci un paio di considerazioni:
    la prima e' capire perche' e' il 2 anno di fila che di fatto arriviamo ad inizio campionato totalmente fuori condizione e con tt i giocatori che si sono infortuinati.
    la seconda e' che in questo momento noi non battiamo nessuna squadra di serie a.
    Per cui a Sassari per allenarci e preparare la partita con Caserta dove, se si perdesse, sarebbe gia' un grossissimo problema e significherebbe gia' condizionare negativamente la stagione.

  • Arrestigu50 30/09/2016, 19.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gustatevelo questo traguardo strameritatissimo, che poi questi momenti passano troppo in fretta e verrà la salita.Buona Stagione piena e ricca di soddisfazioni e di sassolini che non faranno più saltare.....

  • EuroStep 30/09/2016, 19.02
    Citazione ( stella123 30/09/2016 @ 18:56 )

    Il nostro ex Brandon si sarebbe trovato a meraviglia con Maynor. Ma diamo tempo ad Anosike di entrare in forma. Lo stesso Bulgheroni a Luglio parlava del nostro centro dicendo che sarebbe stato la punta di diamante. Poi non scordiamoci che abbiamo ...

    Il Davies della seconda parte di stagione di sicuro. anosike per ora è fuori forma, molto appesantito, e per uno che basa il suo gioco soprattutto sull'atletismo è come un pugno nello stomaco non essere reattivo.

  • stella123 30/09/2016, 18.56 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 18:31 )

    Anosike non lo vedo benissimo come terminale offensivo, almeno che non gliela si alzi a canestro.

    Il nostro ex Brandon si sarebbe trovato a meraviglia con Maynor. Ma diamo tempo ad Anosike di entrare in forma. Lo stesso Bulgheroni a Luglio parlava del nostro centro dicendo che sarebbe stato la punta di diamante. Poi non scordiamoci che abbiamo la panchina più importante degli ultimi anni.

  • EuroStep 30/09/2016, 18.31
    Citazione ( stella123 30/09/2016 @ 17:45 )

    A mio parere le soluzioni offensive per tipologia di squadra dovrebbero essere Johnson, Anosike ed Eyenga con Maynor sullo stesso piano.

    Anosike non lo vedo benissimo come terminale offensivo, almeno che non gliela si alzi a canestro.

  • ToilingMidget 30/09/2016, 17.57

    vedo che sono in minoranza ma mi sento tanto tranquillo oggi quanto ero contrariato (per usare un eufemismo) l'anno scorso di questi tempi
    (il paragone tra oggi e il finale di stagione scorso è ovviamente, come diceva la mia maestra, sommare le mele con le pere).


    non che non veda le evidentissime magagne e i molti punti su cui lavorare e tanto, ma posto che eric e KK entrino in forma accettabile in tempi ragionevoli (non è una bazzecola, lo so) mi gioco i rolex e lo yacht che questa squadra ci darà grandi soddisfazioni.


    pur nella sofferenza della doppia sfida con il Benfica, ho visto tanti piccoli aspetti positivi che mi fanno ben sperare. anzitutto un gruppo coeso in cui tutti hanno il sorriso sulle labbra, entusiasmo e voglia di fare.
    MJ mi pare solido mentalmente, ha dei passaggi a vuoto ma per esempio ha messo sia là che qua tiri liberi pesantissimi senza che gli tremasse la mano.
    l'attacco non è ancora fluido e Moretti troverà il modo di far giocare Maynor con i lunghi, ma ricordo anche tanti tiri piazzati con metri di spazio o in penetrazione sbagliati per evidente mancanza di gambe (qualcuno ha detto Kangur??).
    il 4 di riserva, come diceva varesebasket59 è sicuramente un buco nel roster ma l'anno scorso KK sano si faceva i suoi buoni 28-30 minuti, quindi tra Campani e Eyenga si dovrebbe poter mettere una pezza decente


    (e lo dico: a Sassari magari si prenderà l'imbarcata, ma io non ci vedo battuti in partenza)

  • stella123 30/09/2016, 17.45 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 15:46 )

    Ho capito, grazie!

    A mio parere le soluzioni offensive per tipologia di squadra dovrebbero essere Johnson, Anosike ed Eyenga con Maynor sullo stesso piano.

  • EuroStep 30/09/2016, 15.46
    Citazione ( stella123 30/09/2016 @ 15:45 )

    Il quintetto base è : Maynor -Johnson -Eyenga - Kangur -Anosike. Quest'anno con panchina lunga abbiamo un cambio per ogni ruolo tranne il 4. Fino ad oggi si sono utilizzati Campani od Eyenga in alternativa a Kangur.

    Ho capito, grazie!

  • stella123 30/09/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( EuroStep 30/09/2016 @ 15:37 )

    Eyenga sarà il tre titolare quindi? Prima o seconda opzione offesiva per i passaggi di Maynor.

    Il quintetto base è : Maynor -Johnson -Eyenga - Kangur -Anosike. Quest'anno con panchina lunga abbiamo un cambio per ogni ruolo tranne il 4. Fino ad oggi si sono utilizzati Campani od Eyenga in alternativa a Kangur.

  • EuroStep 30/09/2016, 15.37
    Citazione ( stella123 30/09/2016 @ 15:34 )

    In attacco si deve lavorare, come dicono in molti, per coinvolgere di più Anosike. Uno del suo calibro non può essere ignorato dai compagni. L'unico neo dell'organico rimane il 4 alternativo a Kangur.

    Eyenga sarà il tre titolare quindi? Prima o seconda opzione offesiva per i passaggi di Maynor.

  • stella123 30/09/2016, 15.34 Mobile

    In attacco si deve lavorare, come dicono in molti, per coinvolgere di più Anosike. Uno del suo calibro non può essere ignorato dai compagni. L'unico neo dell'organico rimane il 4 alternativo a Kangur.

  • MarcoVa 30/09/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/09/2016 @ 13:01 )

    penso che per Eric oggi non sia facile giocare due partite in 48 ore... ovviamente anche nella stagione con la Coppa non lo sarà, ma con questo Bulleri mi sento tranquillo. Poi come scritto questa mattina aspetto il vero Aleksa, che cresca al punto ...

    Eleska e Pelle, dalla loro crescita dipendono le nostre prospettive future. Bene o male dagli altri panchinari sai quello che possono darti. Però chi sarà determinante per questa squadra è Maynor in positivo o negativo.

  • Giorgiobellocci 30/09/2016, 13.05
    Citazione ( varesebasket59 30/09/2016 @ 10:10 )

    sì , abbiamo sofferto , e tanto , da quello che ho visto ( martedì sul web e ieri al palazzetto ) .Soffriamo un Maynor ancora indietro di condizione ( e che quindi non regge 2 partite in 48 ore ) , soffriamo un Avramovic che ancora pasticcia , e ...

    condivido molto di quello che scrivi... diciamo che però sposterei questo fantastico Chris da 3 a 4 solo in caso di super emergenza... poi ho capito che pure tu vedi la condizione di Kristkan come contingente... io sono molto fiducioso su sua crescita di condizione... Ferrero (cui sempre va la mia incondizionata stima) è stato molto alterno come gli altri in questo inizio di stagione, continuo a vederlo come ottimo cambio...

  • Giorgiobellocci 30/09/2016, 13.01
    Citazione ( MarcoVa 30/09/2016 @ 11:29 )

    Fatichiamo e molto, ieri partita esteticamente molto brutta da parte di tutti. Contro un avversario mediocre ma solido, tignoso e ben organizzato. Alla fine queste due prime uscite sono lo specchio di ciò che si diceva qui su queste pagine tra noi ...

    penso che per Eric oggi non sia facile giocare due partite in 48 ore... ovviamente anche nella stagione con la Coppa non lo sarà, ma con questo Bulleri mi sento tranquillo. Poi come scritto questa mattina aspetto il vero Aleksa, che cresca al punto (enorme) del suo potenziale anche per testarlo come play del futuro

  • MarcoVa 30/09/2016, 11.29

    Fatichiamo e molto, ieri partita esteticamente molto brutta da parte di tutti. Contro un avversario mediocre ma solido, tignoso e ben organizzato.

    Alla fine queste due prime uscite sono lo specchio di ciò che si diceva qui su queste pagine tra noi tifosi quest'estate in sede di mercato. Questa squadra gira se gira Eric e ieri sera Eric non girava per nulla, molle, senza gamba e confusionario. E' inutile sentenziare e trarre conclusioni ora, ci sarà da soffrire, almeno i primi mesi e soffriremo.

  • Arrestigu50 30/09/2016, 11.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci si scorda ogni sofferenza quando si arriva al traguardo bravissimo coach e bravi gli atleti.

  • Xander 30/09/2016, 10.59 Mobile

    Il roster lungo adesso avrà questi svantaggi, ma ne riparlerei a febbraio.... Quando avete un roster lungo, al netto degli infortuni, potrebbe farti svoltare la stagione

  • Daca 30/09/2016, 10.14
    Citazione ( varesebasket59 30/09/2016 @ 10:10 )

    sì , abbiamo sofferto , e tanto , da quello che ho visto ( martedì sul web e ieri al palazzetto ) .Soffriamo un Maynor ancora indietro di condizione ( e che quindi non regge 2 partite in 48 ore ) , soffriamo un Avramovic che ancora pasticcia , e ...

    Mi trovi d'accordo, anche sull'ultima osservazione

  • varesebasket59 30/09/2016, 10.10

    sì , abbiamo sofferto , e tanto , da quello che ho visto ( martedì sul web e ieri al palazzetto ) .Soffriamo un Maynor ancora indietro di condizione ( e che quindi non regge 2 partite in 48 ore ) , soffriamo un Avramovic che ancora pasticcia , e molto , in attacco ( e non a caso abbiamo un Bulleri che emerge... ), soffriamo un Kangur ( l' unico 4 "puro" che abbiamo ) letteralmente inguardabile sui due lati del campo ( e anche ieri sera Hollis ha fatto quello che ha voluto ) .I due centri non sono male ( e per me il problema , al momento , non solo loro ) . Semmai c'è da chiedersi perché il cambio di Anosike debba essere necessariamente Pelle e non Campani ( che lo scorso anno era il cambio di Davies ) . Non vorrei che la crescita di pelle passi dal sacrificio del buon Luca , che , sì , si adatta a giocare da 4 , ma è molto più efficace come centro.In attesa del pieno recuperi di Kangur , darei più spazio a Ferrero ( ieri molto in palla ) ., spostando Eyenga da 4 .Si soffriamo , ed è ora di dare più spazio a Ferrero e a Campani ( da 5 ) .Non vorrei che il roster lungo diventi alla lunga una trappola , se far girare tutti è sulla base della singola partita e non del periodo di maggior o minor grazia...

  • Sokaris83 30/09/2016, 09.56
    Citazione ( Giuliano 30/09/2016 @ 09:53 )

    Fanno tutto a caso, Varese da finalista, se davvero ci fosse meritocrazia avrebbe dovuto partecipare a prescindere. Noi siamo stati privilegiati credo perchè siamo stati sottratti dalla ULEB.

    Beh se fosse cosi sarebbe una ammissione di inferiorità della coppa stessa.. credo che fosse perche siamo nelle prime 32 squadre europee nel ranking di non ricordo bene chi...

  • Sokaris83 30/09/2016, 09.55
    Citazione ( OttoLamphred 30/09/2016 @ 09:50 )

    Era quella che, basandosi sui risultati sportivi dello scorso anno nelle coppe FIBA, in teoria aveva più diritto di tutte le italiane a entrare direttamente nei gironi. E infatti la meritocratica FIBA l'ha messa a giocarsi la qualificazione

    Avevo capito che sarebbero entrate tutte di diritto nella regular season visto che c'era il numero per fare 4 gruppi da 10..

  • Giuliano 30/09/2016, 09.53
    Citazione ( Sokaris83 30/09/2016 @ 09:49 )

    E' incomprensibile.. e noi su quale base scientifica abbiamo saltato il preliminare? Era per prenotazione o solo per le prime 40 telefonate?

    Fanno tutto a caso, Varese da finalista, se davvero ci fosse meritocrazia avrebbe dovuto partecipare a prescindere. Noi siamo stati privilegiati credo perchè siamo stati sottratti dalla ULEB.

  • OttoLamphred 30/09/2016, 09.50
    Citazione ( Sokaris83 30/09/2016 @ 09:45 )

    Scusate, ma Varese, come tutte le altre squadre di CL, non aveva il diritto di entrare direttamente nella fase a gruppi?

    Era quella che, basandosi sui risultati sportivi dello scorso anno nelle coppe FIBA, in teoria aveva più diritto di tutte le italiane a entrare direttamente nei gironi. E infatti la meritocratica FIBA l'ha messa a giocarsi la qualificazione

  • Sokaris83 30/09/2016, 09.49
    Citazione ( Giuliano 30/09/2016 @ 09:47 )

    Vuoi trovare un senso a questa FIBA anche se questa FIBA un senso non ce l'ha (semi cit.)

    E' incomprensibile.. e noi su quale base scientifica abbiamo saltato il preliminare? Era per prenotazione o solo per le prime 40 telefonate?

  • Giuliano 30/09/2016, 09.47
    Citazione ( Sokaris83 30/09/2016 @ 09:45 )

    Scusate, ma Varese, come tutte le altre squadre di CL, non aveva il diritto di entrare direttamente nella fase a gruppi?

    Vuoi trovare un senso a questa FIBA anche se questa FIBA un senso non ce l'ha (semi cit.)

  • Sokaris83 30/09/2016, 09.45

    Scusate, ma Varese, come tutte le altre squadre di CL, non aveva il diritto di entrare direttamente nella fase a gruppi?

  • Petruska 30/09/2016, 09.38

    Siamo terribilmente indietro e più di qualcuno è in condizioni imbarazzanti. Cerchiamo di darci una mossa perchè lo strazio di ieri è passato ma ora rischiamo schiaffoni forti ....

  • Giorgiobellocci 30/09/2016, 08.57 Mobile

    Psicologicamente - da favoriti - avevamo super pressione contro buona squadra...sfangata, ora torniamo al lavoro per la condizione, a Sassari per proseguire nel percorso, certo giocandocela. IHMO: ancor piu' che OD dobbiamo portare Aleksa in piena forma, da suo standard: se in coppa il Bullo puo' fare il "bello di sera" con alto minutaggio, in campionato Aleksa deve imporsi come primo cambio tout court di Ubi Maynor. Sia perche' deve testarsi come play titolare x prossima stagione, ma anche perche' abbiamo bisogno del suo tiro dalla distanza (come di quello del capitano x altro). L'immenso Chris sta tirando bene da tre, ma sappiamo che non puo' essere sua specialita'

  • Giorgiobellocci 30/09/2016, 08.56 Mobile

    Psicologicamente - da favoriti - avevamo super pressione contro buona squadra...sfangata, ora torniamo al lavoro per la condizione, a Sassari per proseguire nel percorso, certo giocandocela. IHMO: ancor piu' che OD dobbiamo portare Aleksa in piena forma, da suo standard: se in coppa il Bullo puo' fare il "bello di sera" con alto minutaggio, in campionato Aleksa deve imporsi come primo cambio tout court di Ubi Maynor. Sia perche' deve testarsi come play titolare x prossima stagione, ma anche perche' abbiamo bisogno del suo tiro dalla distanza (come di quello del capitano x altro). L'immenso Chris sta tirando bene da tre, ma sappiamo che non puo' essere sua specialita'

  • Giorgiobellocci 30/09/2016, 08.56 Mobile

    Psicologicamente - da favoriti - avevamo super pressione contro buona squadra...sfangata, ora torniamo al lavoro per la condizione, a Sassari per proseguire nel percorso, certo giocandocela. IHMO: ancor piu' che OD dobbiamo portare Aleksa in piena forma, da suo standard: se in coppa il Bullo puo' fare il "bello di sera" con alto minutaggio, in campionato Aleksa deve imporsi come primo cambio tout court di Ubi Maynor. Sia perche' deve testarsi come play titolare x prossima stagione, ma anche perche' abbiamo bisogno del suo tiro dalla distanza (come di quello del capitano x altro). L'immenso Chris sta tirando bene da tre, ma sappiamo che non puo' essere sua specialita'