Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 28/09/2016, 12.41

La Rai compra i diritti per due gare di Champions League a settimana e lancia la rubrica Overtime

La Rai trasmetterà due gare a settimana, il martedì ed il mercoledì. Ogni martedì dalle 18.45 alle 19.30 andrà in onda la rubrica Overtime

Champions League
La Rai trasmetterà due partite a settimane di FIBA Basketball Champions League.
Sono tre al momento le squadre italiane già alla regular season (Scandone Avellino, Reyer Venezia e Dinamo Sassari) con una quarta, la Pallacanestro Varese, che ha vinto in casa del Benfica la partita di andata dei preliminari.

Ci saranno due dirette a settimana delle squadre italiane, il martedì ed il mercoledì con telecronaca di Edi Dembinski e Maurizio Fanelli e con Riccardo Pitts e Sandro De Pol come opinionisti.

Inoltre la Rai dedicherà maggiore spazio alla pallacanestro grazie alla nuova rubrica Overtime, che andrà in onda ogni martedì dalle 18.45 alle 19.30.
© Riproduzione riservata
Tag RaiSport
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • equinos 18/10/2016, 13.12
    Citazione ( gibson 17/10/2016 @ 22:31 )

    Non lo so di preciso ma penso che la fa vedere la Rai.

    Speriamo perche' con la RAI non si sa mai.

  • gibson 17/10/2016, 22.31
    Citazione ( equinos 17/10/2016 @ 19:38 )

    e' confermato che la coppa la trasmette la rai?? perche' nella programmazione non si trova conferma.

    Non lo so di preciso ma penso che la fa vedere la Rai.

  • equinos 17/10/2016, 19.38
    Citazione ( gibson 29/09/2016 @ 22:43 )

    Regalati no dai.

    e' confermato che la coppa la trasmette la rai?? perche' nella programmazione non si trova conferma.

  • gibson 29/09/2016, 22.43
    Citazione ( kingmatteo 28/09/2016 @ 17:04 )

    scommettiamo che la FIBA glieli ha regalati ????

    Regalati no dai.

  • PierinoLaPeste 29/09/2016, 15.50

    Sky è una tv a pagamento (la Rai non dovrebbe ma di fatto lo è pure lei) ed il servizio che offre sul basket è decisamente superiore a quello che offre la RAI, per mentalità convenienza ed "agilità" nella programmazione. RIcordo di una serata con due partite di Eurolega, la seconda era l'EA7. La prima era favolosa con due straniere, andò ai suplementari e per non tagliarla la fecero vedere per intero andando con l'EA7 in parziale registrata recuperando nell'intervallo e scusandosi . Soluzione per me eccezionale.
    La rai per trasmettere la finale di coppa italia di calcetto a 5 taglio tutto il primo tempo della sfida tra EA7 e Reggio, allora prima contro seconda collegandosi esattamente nel momento dell'intervallo, (con partita già decisa era il famoso +50) con conseguenti 15 minuti quasi ininterrotti di pubblicità. Ora non so voi ma io sono ben contento che il basket lo facciano il più possibile su sky che sulla Rai. Ok mi costa ma meno che pagare per andare allo stadio specie se in trasferta, e non mi devo inc.... con la RAI che se ne frega degli appassionati prendendoli continuamente per il bavero.
    s

  • PierinoLaPeste 29/09/2016, 15.42
    Citazione ( IrvingThomas 29/09/2016 @ 06:24 )

    Sky da contratto con la lega ha un tetto massimo di 90 partite per campionato che può trasmettere, anche l'anno scorso ci sono stati fine settimana con 1 sola partita su Sky.

    Ah ecco non sapevo del limite delle 90 partite, se queste comprendono anche i play off allora è ovvio che non possano trasmettere ogni volta 2 partite X 30 = 60, gliene resterebbero solo 30 per tutti i PO, poche.

  • Petruska 29/09/2016, 15.19 Mobile
    Citazione ( komazec6 29/09/2016 @ 10:45 )

    Ti straquoto alla grande caro Pet. Ah proposito, ho saputo dai miei informatori al palazzetto che hai fatto l'abbonamento. Dove sei posizionato??

    Ciao Kom, sono due file sotto tuo fratello. Stessa zona. Ci vediamo lì. Stasera però non ce la faccio

  • andrebott 29/09/2016, 14.14
    Citazione ( IrvingThomas 29/09/2016 @ 13:59 )

    Ho capito.. tu vivi nel tuo mondo, che evidentemente non è quello degli altri. La Rai (secondo te) DEVE trasmettere tutto il basket che a te interessa e nel modo che tu vuoi e se anche lo fa ha fatto solo il minimo.. Sky invece ha sempre ragione ed ...

    Non ho mai detto che la Rai debba trasmettere tutto il basket, ma ti sembra normale che trasmetta lo stesso numero di partite alla settimana del calcio a 5? Solo che per quello fa anche una trasmissione di mezz'ora ogni settimana con gli highlights delle partite dell'ultima giornata, con il basket no. Poi ti ripeto ci siamo già dimenticati di come trattano il basket come orari, la qualità delle immagini e dei telecronisti? Se continuiamo a dire che cosi va bene continueremo ad avere un servizio mediocre e il nostro basket continuerà a scendere in basso, ma ripeto va bene cosi perchè andando in chiaro su mamma Rai avremo più appassionati...LOL

  • IrvingThomas 29/09/2016, 13.59
    Citazione ( andrebott 29/09/2016 @ 13:52 )

    Due partite su 8 (e ciò è avvenuto per sole due stagioni) ti sembrano tante? Per non parlare del fatto che una volta trasmetteva (e bene) anche la LegaDue, poi di colpo più nulla. Sky è una società privata, quindi può fare quello che gli pare, ...

    Ho capito.. tu vivi nel tuo mondo, che evidentemente non è quello degli altri. La Rai (secondo te) DEVE trasmettere tutto il basket che a te interessa e nel modo che tu vuoi e se anche lo fa ha fatto solo il minimo.. Sky invece ha sempre ragione ed è sempre vincente.. continua a vivere in questo mondo.. ma un giorno, forse, ti sveglierai e capirai che il mondo che ti stai costruendo intorno, finisce alla soglia di casa tua.. e così dicendo passerò per difensore della Rai.. io..

  • andrebott 29/09/2016, 13.52
    Citazione ( IrvingThomas 29/09/2016 @ 12:39 )

    Non ho ben capito.. quante partite a settimana doveva trasmettere la Rai per poter dire che "trasmetteva il basket italiano"? Perché se così fosse neanche Sky fa un buon servizio al campionato italiano (solo 90 partite a campionato). La nazionale à ...

    Due partite su 8 (e ciò è avvenuto per sole due stagioni) ti sembrano tante? Per non parlare del fatto che una volta trasmetteva (e bene) anche la LegaDue, poi di colpo più nulla. Sky è una società privata, quindi può fare quello che gli pare, non sono mica obbligato a pagarlo! E meno male che la Rai l'ha perso! Su Sky fanno vedere TUTTE le partite della Nazionale, anche le amichevoli nei posti più sperduti, ci sono approfondimenti, studi pre e post partita con gente che ne capisce, immagini nitide e stupende, sfruttamento dei social, cose inesistenti per la Rai. Vogliamo poi parlare delle partite che iniziavano a trasmettere quando erano già incominciate o gli spostamenti di orario dell'inizio all'ultimo momento per loro interessi? Il campionato italiano è quasi un obbligo che lo trasmettino essendo la tv di stato, le coppe europee per loro non sono mai esistite e anche per la Nazionale mi ricordo che ogni estate iniziava senza che la Rai avesse un accordo con la FIBA, poi una volta che dovevano sborsare il nulla allora firmavano. Se per te tutto questo è quantità e qualità abbiano due interpretazioni diverse.

  • IrvingThomas 29/09/2016, 12.39
    Citazione ( andrebott 29/09/2016 @ 10:54 )

    Il massimo che ha fatto sono state trasmettere due partite a settimana, con qualità e servizio pessimo, sono anni che non trasmette più la Nazionale (e meno male per fortuna), è la prima volta che trasmetterà una competizione continentale e sareb ...

    Non ho ben capito.. quante partite a settimana doveva trasmettere la Rai per poter dire che "trasmetteva il basket italiano"? Perché se così fosse neanche Sky fa un buon servizio al campionato italiano (solo 90 partite a campionato). La nazionale è stata "persa" da Rai lo scorso anno.. Ok, ho capito.. non voglio certo convincerti che Rai ha fatto un buon lavoro, non è questo quel che voglio dire.. ma almeno che "a numeri alla mano" la tua affermazione fosse senza fondamento credo ci possiamo stare.. poi la tua opinione è che la Rai come fa sbaglia ok.. la rispetto, ma non la condivido..

  • andrebott 29/09/2016, 10.54
    Citazione ( IrvingThomas 29/09/2016 @ 06:22 )

    Negli ultimi 4 anni sei stato in ritiro spirituale in Tibet per non accorgerti che Rai trasmetteva il campionato italiano!?

    Il massimo che ha fatto sono state trasmettere due partite a settimana, con qualità e servizio pessimo, sono anni che non trasmette più la Nazionale (e meno male per fortuna), è la prima volta che trasmetterà una competizione continentale e sarebbe la tv di stato...wow in effetti ha fatto tanto negli ultimi anni hai ragione.

  • komazec6 29/09/2016, 10.45 Mobile
    Citazione ( Petruska 28/09/2016 @ 18:09 )

    Invece viva che sia così! Il calcio ci fracassa gli zebedei da secoli e non se ne può più in tutte le sue salse (rancide). Chi ama il basket ha finalmente un'opportunità ricompresa nel canone, e non è poca cosa di questi tempi......

    Ti straquoto alla grande caro Pet. Ah proposito, ho saputo dai miei informatori al palazzetto che hai fatto l'abbonamento. Dove sei posizionato??

  • Milano27Campione 29/09/2016, 08.15 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/09/2016 @ 08:10 )

    Scarso interesse...

    Quindi al max, nello stesso giorno, due partite (1+1) più quella di sky il sabato o lunedì. Scusa ma di tutte queste complicazioni ne capisco poco. Grazie per le risposte

  • laspadanellaroccia 29/09/2016, 08.10
    Citazione ( Milano27Campione 29/09/2016 @ 08:08 )

    Ah ok ora mi è piu chiaro ma per quale motivo sky rifiuta? Costi, non interesse?

    Scarso interesse...

  • Milano27Campione 29/09/2016, 08.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/09/2016 @ 07:29 )

    DIco che la RAI avrebbe lo spazio per trasmettere una terza partita ma per motivi di diritti lo deve fare sky che però rifiuta...

    Ah ok ora mi è piu chiaro ma per quale motivo sky rifiuta? Costi, non interesse?

  • laspadanellaroccia 29/09/2016, 07.29
    Citazione ( Milano27Campione 28/09/2016 @ 22:09 )

    Sembra che non sia possibile che una terza partita sia trasmessa da un soggetto non sky e poi dici che la rai avrebbe tutto lo spazio per inserirsi.

    DIco che la RAI avrebbe lo spazio per trasmettere una terza partita ma per motivi di diritti lo deve fare sky che però rifiuta...

  • IrvingThomas 29/09/2016, 06.24 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 28/09/2016 @ 23:02 )

    ottimo più partite ci sono meglio è ....

    Sky da contratto con la lega ha un tetto massimo di 90 partite per campionato che può trasmettere, anche l'anno scorso ci sono stati fine settimana con 1 sola partita su Sky.

  • IrvingThomas 29/09/2016, 06.22 Mobile
    Citazione ( andrebott 28/09/2016 @ 18:59 )

    Quasi non ci credo, la RAI che trasmette il basket, incredibile!

    Negli ultimi 4 anni sei stato in ritiro spirituale in Tibet per non accorgerti che Rai trasmetteva il campionato italiano!?

  • PierinoLaPeste 28/09/2016, 23.16
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/09/2016 @ 21:40 )

    Che parte del post non hai capito? Ci saranno giornate in cui le partite in diretta nazionale saranno solo 2 (1 RAI e 1 SKY)

    Perchè sky dovrebbe trasmettere solo una partita se ha la possibilità di farlo con due a settimana ? Se accade penso che sia solo per orari concomitanti.
    Comunque secondo me sky fa un ottimo servizio al basket, è la ragione principale per cui sono abbonato allo sport (è il solo pacchetto che ho al momento, prima avevo il cine, mentre il calcio lo disdissi nel 2004 al primo anno di abbonamento, che mi fu regalato, e che mi permise di capire che era tutto taroccato, già due anni prima che scoppiasse calciopoli),

  • PierinoLaPeste 28/09/2016, 23.09
    Citazione ( Anklebreaker 28/09/2016 @ 16:46 )

    Non c'è pericolo, perchè "per i prossimi 132 anni la champions è in esclusiva su mediaset premium!" cit.

    tanto per i prossimi 132 anni dubito che il Milan ci partecipi (comunque data la mia età ne bastano assai di meno....). In ogni caso tra basket e calcio non c'è paragone come spettacolo, nel calcio è un eccezione assoluta che non ti annoi, nel basket è un eccezione se ti annoi !!! Anche se almeno in Europa una piccola speranza che le partite di calcio non siano (troppo) taroccate c'è.

  • PierinoLaPeste 28/09/2016, 23.02

    ottimo più partite ci sono meglio è ....

  • Milano27Campione 28/09/2016, 22.09 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/09/2016 @ 21:40 )

    Che parte del post non hai capito? Ci saranno giornate in cui le partite in diretta nazionale saranno solo 2 (1 RAI e 1 SKY)

    Sembra che non sia possibile che una terza partita sia trasmessa da un soggetto non sky e poi dici che la rai avrebbe tutto lo spazio per inserirsi.

  • laspadanellaroccia 28/09/2016, 21.40
    Citazione ( Milano27Campione 28/09/2016 @ 21:30 )

    Scusa ma sei ironico o che? Non ho veramente capito

    Che parte del post non hai capito?
    Ci saranno giornate in cui le partite in diretta nazionale saranno solo 2 (1 RAI e 1 SKY)

  • Milano27Campione 28/09/2016, 21.30 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 28/09/2016 @ 12:49 )

    C'è una falla nel vecchio bando legabasket che permette che non ci sia una terza partita in diretta nazionale non trasmessa da sky e che invece raisport con lo spazio che si ritrova poteva tranquillamente fare...

    Scusa ma sei ironico o che? Non ho veramente capito

  • oscjo75 28/09/2016, 20.23 Mobile

    Buona notizia...ma O Guastatore Michelini?

  • SirUlrich 28/09/2016, 19.25

    Il fatto che i diritti siano stati acquisiti dalla Rai ti fa capire a quale prezzo stracciato siano stati venduti. Comunque bene così, ottima nontizia

  • franz 28/09/2016, 19.18

    ...che Goduria!!!!!!!!!!!!!!!!

  • andrebott 28/09/2016, 18.59

    Quasi non ci credo, la RAI che trasmette il basket, incredibile!

  • RedDragon 28/09/2016, 18.37
    Citazione ( Alcool 28/09/2016 @ 18:32 )

    Ti rispondo io. No. perché quelli di EL hanno guardato il calendario calcistico e cercato le settimane più libere.

    Ah, ok. Sei anche preparato allora, oltre ad avere un bel nickname :)

  • Alcool 28/09/2016, 18.32 Mobile
    Citazione ( RedDragon 28/09/2016 @ 14:57 )

    Non ne ho idea, anche perché non mi interessa proprio

    Ti rispondo io. No. perché quelli di EL hanno guardato il calendario calcistico e cercato le settimane più libere.

  • lebas 28/09/2016, 18.18

    grazie rai

  • Petruska 28/09/2016, 18.09
    Citazione ( GiorgioBanks 28/09/2016 @ 12:55 )

    già la coppa in questione non è estremamente accattivante, mettere le partite in concomitanza con la champions (di calcio) non mi pare una mossa geniale...

    Invece viva che sia così! Il calcio ci fracassa gli zebedei da secoli e non se ne può più in tutte le sue salse (rancide). Chi ama il basket ha finalmente un'opportunità ricompresa nel canone, e non è poca cosa di questi tempi......

  • laspadanellaroccia 28/09/2016, 17.57
    Citazione ( Baingiu 28/09/2016 @ 17:21 )

    Per curiosità controllerò quale programma aberrante trasmetteranno su quei canali in contemporanea con le partite

    Penso Chelsea TV o Bayern Monaco TV...

  • Baingiu 28/09/2016, 17.21
    Citazione ( Jessy85 28/09/2016 @ 17:19 )

    Quello che ho sempre detto per la serie A di Basket italiana come era 20 anni fa!

    Per curiosità controllerò quale programma aberrante trasmetteranno su quei canali in contemporanea con le partite

  • Jessy85 28/09/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( Baingiu 28/09/2016 @ 16:19 )

    Se invece di relegarle su Raisport le trasmettessero su Raidue o Raitre forse si vedrebbe anche qualche straccio di spettatore

    Quello che ho sempre detto per la serie A di Basket italiana come era 20 anni fa!

  • IrvingThomas 28/09/2016, 17.15
    Citazione ( kingmatteo 28/09/2016 @ 17:04 )

    scommettiamo che la FIBA glieli ha regalati ????

    ne dubito fortemente.. FIBA ed Uleb se sono attaccate a qualcosa è il quattrino, vedasi la cessione degli eventi FIBA per nazionali a Sky...Il fatto è il solito, a prescindere dal livello di basket (ma siete sicuri che il basket in tv ha successo per il livello tecnico che mostra? Mah!?) parliamo di una competizione semi clandestina, giocata tra squadre i cui giocatori conosciamo a malapena se passiamo nottate insonni sui siti cestofili .. non è che qualsiasi cosa "in chiaro" sia sublime.. altrimenti l'anno scorso la Eurocup di Trento (e poi di Milano) su SportItalia avrebbe dovuto "spaccare" ed invece fu relegata a mezzanotte e mezza in differita.

  • DANnumerouno 28/09/2016, 17.12
    Citazione ( gibson 28/09/2016 @ 13:27 )

    La Rai ha preso diritti su spinta della Fip che ha interesse a lanciare questa coppa, visto il modo con cui ha fatto partecipare le squadre a questa coppa, questa cosa non me lo levo dalla testa.

    e u x ripicca nn guardare nulla!!

  • kingmatteo 28/09/2016, 17.04
    Citazione ( gibson 28/09/2016 @ 13:27 )

    La Rai ha preso diritti su spinta della Fip che ha interesse a lanciare questa coppa, visto il modo con cui ha fatto partecipare le squadre a questa coppa, questa cosa non me lo levo dalla testa.

    scommettiamo che la FIBA glieli ha regalati ????

  • ciuff14 28/09/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 28/09/2016 @ 13:40 )

    Notiziona: La rubrica Overtime la condurra Malagò con Petrucci a fargli da valletta.

    Dopo overtime andrà in onda sempre con Malago' e Petrucci lo speciale Game Over condotto da Virginia Raggi ;-)))

  • larryjoe87 28/09/2016, 16.49 Mobile

    Ah beh allora....

  • Anklebreaker 28/09/2016, 16.46
    Citazione ( teobostik11 28/09/2016 @ 13:12 )

    Quando compri i diritti della Champions ma poi ti accorgi che é quella di basket

    Non c'è pericolo, perchè "per i prossimi 132 anni la champions è in esclusiva su mediaset premium!" cit.

  • Anklebreaker 28/09/2016, 16.44
    Citazione ( EuroStep 28/09/2016 @ 13:00 )

    Si ma anche la nuova eurolega avrà partite in concomitanza con champions ed eruopa league, quindi è una critica che conta zero.

    La nuova Eurolega, così come negli ultimi 3 anni, gioca il giovedì e il venerdì proprio per evitare la concomitanza con la Champions League di calcio, che attira ovviamente più spettatori dell'Europa League.

  • Anklebreaker 28/09/2016, 16.41

    Il livello sarà quel che sarà (ma dalla seconda fase in poi non dovrebbe neanche essere così malvagio), però devo dire che la Rai sta provando a fare un buon lavoro. Vediamo se le promesse verranno mantenute...

  • Baingiu 28/09/2016, 16.19

    Se invece di relegarle su Raisport le trasmettessero su Raidue o Raitre forse si vedrebbe anche qualche straccio di spettatore

  • fuarceUDIN 28/09/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( Jessy85 28/09/2016 @ 15:11 )

    Fantastico, magari se comprasse anche i diritti dell'Eurolega!

    Eh eh eh...

  • sruggi 28/09/2016, 16.02 Mobile

    " non si può non amare uno come Andrea Cinciarini ..."

  • robydinamoss 28/09/2016, 15.57

    vediamo se la rai vincerà questa sfida.

  • Rodworm91 28/09/2016, 15.39 Mobile

    Catso si!!! Mi dispiace solo che non ci sia coach M. che ha sempre fatto un ottimo commento tecco, perfetto per la TV in chiaro (mai troppo difficile, sempre chiarissimo. L'ideale per avvicinare qualcuno al basket), ma Dembisky e Fanon sono comunque abbastanza buoni (soprattutto Edi, l'unico a tentare una pronuncia corretta di Kryzewsky)

  • Jessy85 28/09/2016, 15.11 Mobile

    Fantastico, magari se comprasse anche i diritti dell'Eurolega!

Pagina di 3