Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 29/06/2016, 17.26

La FIBA annuncia le squadre iscritte in Champions League: per l'Italia Avellino, Venezia e Varese

Avellino e Venezia qualificate per la regular season. Per Varese ci sarà un turno di qualificazione

Champions League
La FIBA ha annunciato le squadre per la prossima Champions League. Tre le italiane al via: Scandone Avellino, Reyer Venezia e Pallacanestro Varese.

Le prime due saranno direttamente nella regular season mentre Varese dovrà passare un turno di qualificazione con scontro di andata e ritorno (in caso di sconfitta andrebbe in FIBA Europe Cup). Delle 24 squadre qualificate nella regular season sei sono campioni nazionali: ASVEL, Maccabi Rishon LeZion, Telenet Oostende, CEZ Nymburk, Helios e Khimik.



La stagione regolare inizierà il 20 ottobre. Il turno di qualificazione il 27 settembre.



Il sorteggio si terrà il 21 luglio a Monaco di Baviera.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 254 Commenti

Pagina di 6

  • Fasamb 01/07/2016, 09.48
    Citazione ( ciuff14 30/06/2016 @ 08:45 )

    i TAR sono molto più veloci di quello che pensi e la sospensione del campionato sarebbe certamente dietro l'angolo. comunque io sono sono abbastanza certo che le 4 italiane faranno l'EC e le alter il torneo FIBA per cui no problem.....

    Pressappoco così



    Da Spicchi d' arancia:

    EUROCUP: ITALIANE A FORTE RISCHIO, TUTTE LE IPOTESI
    La guerra delle coppe sembra vicina alla fine almeno in Italia. Nessun passo indietro della FIP rispetto alla posizione pro-FIBA che non consentirà a Reggio Emilia, Sassari, Trento e Cantù di disputare l’ Eurocup 2016-17: entro il 13/7 luglio le 4 società attualmente iscritte alle seconda coppa ECA dovranno consegnare necessariamente l’allegato 2 che attesta la partecipazione solo a competizioni riconosciuta da FIBA e FIP. Il 7 ci saranno sorteggi dei gironi: un ritiro successivo a quel termine comporterebbe sanzioni economiche pesanti. A meno di un poco probabile verdetto in tempi rapidi della Commissione Europea che riconosca i diritti di ECA, non si vedono scappatoie legali per consentire alle italiane di giocare in Eurocup. E cambiare in corsa i regolamenti per l’ammissione al campionato aprirebbe la porta a ricorsi da parte delle squadre riserva. La Virtus Bologna ha formalizzato la domanda di ripescaggio, probabile che la presentino anche Fortitudo Bologna e Treviso: in caso di mancata presentazione dell’allegato 2 entro il termine del 13/7, le tre nobili decadute sono pronte a subentrare a chi non si adeguasse alla delibera FIP del 29 aprile, che verrebbe escluso dal campionato (a termini di regolamento retrocessi in ultima serie) dando il via a un prevedibile contenzioso legale (l’esclusione dalla A è appellabile in sede unica all’Alta Corte del CONI). Impensabile anche il ricorso al Tar del Lazio per una sospensiva dell’allegato 2 in attesa del verdetto della Commissione Europea, vista la violazione della clausola compromissioria. Impossibile anche disputare solo l’ Eurocup: il rilascio dei visti extracomunitari passa attraverso FIP e CONI. L’unica possibilità, dovendo comunque esplorarne la praticabilità legale, è presentare l’allegato 2 nei termini previsti senza però rinunciare all’ Eurocup: la sanzione della FIP scatterebbe all’atto della prima partita disputata e non al momento dell’iscrizione con la sentenza della Commissione Europea, attesa entro fine estate, arriverebbe prima del match inaugurale e se Bruxelles darà ragione ad ECA, la sentenza toglierebbe il valore vincolante dell’allegato 2.

  • Timbwrs15 30/06/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/06/2016 @ 13:49 )

    Ripeto: tu scrivi senza aver visto giocare Stipcevic, specie a Roma dove anno scorso fu di gran lunga miglior play della lega in relazione al valore della squadra...comunque pazienza eh, penso che Stip se ne fara' una ragione per tuo dotto pensiero.. ...

    Mi spiace che tu creda che goss sia stato importante. È stato impresentabile, arrogante e non professionale x 2 anni

  • Giorgiobellocci 30/06/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 30/06/2016 @ 00:13 )

    Parliamo di quello che è...una combo che gestisce la palla male e fa fatica a palleggiare. Senza offesa ma tu riesci a parlare bene di goss delle 2 stagioni da noi in laguba

    Ripeto: tu scrivi senza aver visto giocare Stipcevic, specie a Roma dove anno scorso fu di gran lunga miglior play della lega in relazione al valore della squadra...comunque pazienza eh, penso che Stip se ne fara' una ragione per tuo dotto pensiero....poi come giudichi Goss perfino nel suo primo anno (dove senza di lui forse manco ottavi finivate) beh si commenta da solo...

  • Giorgiobellocci 30/06/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 30/06/2016 @ 00:13 )

    Parliamo di quello che è...una combo che gestisce la palla male e fa fatica a palleggiare. Senza offesa ma tu riesci a parlare bene di goss delle 2 stagioni da noi in laguba

    Ripeto: tu scev

  • ReggioUmilia 30/06/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( iuvo 30/06/2016 @ 11:31 )

    Ma guarda come ragionamento ci può anche stare, allora che si crei una super lega con i migliori team europei, ma questi poi non devono partecipare ai campionati nazionali, altrimenti crei una disparità economica enorme, e i campionati per cosa si ...

    Con il modello ULEB in realtà ogni campionato avrebbe almeno 4-5 squadre a competere nelle massime competizioni europee, con un ricambio triennale in EC e decennale in EL. Ovviamente è un modello passibile di modifiche, ma al momento non esclude di vedere campionati nazionali avvincenti.

  • ReggioUmilia 30/06/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 30/06/2016 @ 11:29 )

    E la soluzione sarebbe tagliar fuori del tutto le cenerentole?

    Ma no, anzi! La soluzione è invogliare le cenerentole a confermarsi! Guarda Reggio o Sassari, hanno una storia più da A2 che da serie A ma negli ultimi anni si sono confermate ai massimi livelli del loro campionato e hanno ben figurato in Europa, per questo vengono premiate. Allo stesso modo Trento che ha dietro degli sponsor molto generosi. Ma la situazione è tutt'altro che cristallizzata.

  • Lacedemone 30/06/2016, 12.13 Mobile

    Il livello delle prime 24 non è così malaccio come alcuni in questo post vogliono far credere..certo che il livello della eurocup di quest anno è notevolmente salito soprattutto grazie ad una rigorosa selezione dell eurolega ma personalmente preferisco partecipare ad un torneo meno competitivo in cui mi sono qualificato con i risultati della stagione regolare anziché partecipare ad un torneo usufruendo di una licenza dopo aver giocato una stagione pessima

  • iuvo 30/06/2016, 11.31
    Citazione ( ReggioUmilia 30/06/2016 @ 11:27 )

    La proposta circola da tempo e la CL deve essere riformata entro 2 anni. Non mi sorprenderei se si andasse verso una direzione simile. Partendo dal fatto che calcio e basket sono sport diversi. Nel calcio devi avere 15-16 giocatori di livello per far ...

    Ma guarda come ragionamento ci può anche stare, allora che si crei una super lega con i migliori team europei, ma questi poi non devono partecipare ai campionati nazionali, altrimenti crei una disparità economica enorme, e i campionati per cosa si giocherebbero? 4 squadre per il titolo e le altre per non retrocedere?

  • AldoRaine 30/06/2016, 11.29
    Citazione ( ReggioUmilia 30/06/2016 @ 11:27 )

    La proposta circola da tempo e la CL deve essere riformata entro 2 anni. Non mi sorprenderei se si andasse verso una direzione simile. Partendo dal fatto che calcio e basket sono sport diversi. Nel calcio devi avere 15-16 giocatori di livello per far ...

    E la soluzione sarebbe tagliar fuori del tutto le cenerentole?

  • ReggioUmilia 30/06/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 30/06/2016 @ 11:23 )

    Ah beh una roba ormai sicurissima vedo... Su una cosa hai ragione, che Reggio avrebbe dovuto essere in eurolega.

    La proposta circola da tempo e la CL deve essere riformata entro 2 anni. Non mi sorprenderei se si andasse verso una direzione simile. Partendo dal fatto che calcio e basket sono sport diversi. Nel calcio devi avere 15-16 giocatori di livello per fare una stagione al vertice, nel basket ne bastano 4-5. Poi quei 4-5 l'anno dopo se ne vanno e la Cenerentola di turno si trova a prenderne 50 da CSKA, Real, Fener e compagnia cantante.

  • AldoRaine 30/06/2016, 11.23
    Citazione ( ReggioUmilia 30/06/2016 @ 11:15 )

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-
    League/16-03-2016/agnelli-rummenigge-fal
    chi-superlega-stile-americano-1401037362
    049.shtml?refresh_ce-cp

    Ah beh una roba ormai sicurissima vedo...


    Su una cosa hai ragione, che Reggio avrebbe dovuto essere in eurolega.


  • ReggioUmilia 30/06/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 30/06/2016 @ 10:26 )

    Linkamela sta proposta.

    [ link ]

  • alexpan 30/06/2016, 10.41 Mobile

    Scusate ma se le squadre più forti giocano l'eurolega e la uleb cup mi spiegate chi avrebbero dovuto inserire in questa competizione?

  • AldoRaine 30/06/2016, 10.26
    Citazione ( ReggioUmilia 30/06/2016 @ 10:04 )

    Nel calcio SI VA VERSO un sistema a licenze. C'è la proposta ed è appoggiata dai migliori club, vedremo cosa ne sarà. Comunque noi tutte le coppe che abbiamo fatto ce le siamo conquistate sul campo (anzi, quest'anno avremmo dovuto fare l'Eurolega) ...

    Linkamela sta proposta.

  • ReggioUmilia 30/06/2016, 10.04 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 30/06/2016 @ 09:14 )

    Nel calcio si va a licenze???? Ma perché dovete far ste sparate, per giustificare cosa poi? Ma a te ti sembra giusto che se Reggio vinceva il campionato non sarebbe andata in eurolega? Siete dei privilegiati in questo momento, godetevi la vostra ...

    Nel calcio SI VA VERSO un sistema a licenze. C'è la proposta ed è appoggiata dai migliori club, vedremo cosa ne sarà. Comunque noi tutte le coppe che abbiamo fatto ce le siamo conquistate sul campo (anzi, quest'anno avremmo dovuto fare l'Eurolega).

  • AldoRaine 30/06/2016, 09.38
    Citazione ( ciuff14 30/06/2016 @ 09:33 )

    SS ha giocato l'EL nelle ultime due stagioni ma sempre grazie ad una licenza anche l'anno scorso che era campione d'Italia. Alla ULEB non interessa se il Real Madrid o il Maccabi Tel Aviv abbiano vinto o meno il loro campionato; li vuole nel suo torn ...

    Appunto, ed è una schifezza, il Maccabi ad esempio non dovrebbe esserci in Eurolega.
    Altrimenti si facciano una lega europea stile NBA e stop.
    Ma non questa soluzione da piede in due scarpe.

  • andrebott 30/06/2016, 09.36
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2016 @ 23:26 )

    Non lo ha ordinato il medico di giocare la FIBA eh...Moretti ha ammesso che per la FIBA Cup ci siamo giocati i PO italiani(molto onesto da parte sua che certo voleva farli i PO, ma era una cosa molto prevedibile). Adesso si pensa difare una squadra c ...

    Vero però se aveste vinto la finale (cosa che era fattibile) non penso che sareste stati troppo dispiaciuti del fatto di non essere andati ai playoff e penso che l'avreste considerata un'ottima stagione. Detto questo per me giocando questa coppa probabilmente avrete delle trasferte più abbordabili dal punto di vista logistico che non fa troppo male, detto questo per me i playoff li avete persi perchè ad inizio anno la squadra faceva abbastanza schifo, poi con i giusti ritocchi è migliorata molto, in più con il lavoro di Moretti avete svoltato...se riuscirete a costruire subito una buona squadra e con l'allenatore già da un anno sulla panchina le chance di fare bene il prossimo anno sono parecchie.

  • ciuff14 30/06/2016, 09.33
    Citazione ( AldoRaine 30/06/2016 @ 09:14 )

    Nel calcio si va a licenze???? Ma perché dovete far ste sparate, per giustificare cosa poi? Ma a te ti sembra giusto che se Reggio vinceva il campionato non sarebbe andata in eurolega? Siete dei privilegiati in questo momento, godetevi la vostra ...

    SS ha giocato l'EL nelle ultime due stagioni ma sempre grazie ad una licenza anche l'anno scorso che era campione d'Italia. Alla ULEB non interessa se il Real Madrid o il Maccabi Tel Aviv abbiano vinto o meno il loro campionato; li vuole nel suo torneo e basta.

  • AldoRaine 30/06/2016, 09.14
    Citazione ( ReggioUmilia 30/06/2016 @ 09:09 )

    Pensa a dov'erano le tre squadre con licenza EC solo 5-10 anni fa e invece pensa alla fine che hanno fatto Siena e Roma nonostante la licenza Eurolega. Le licenze non annullano il merito sportivo e societario ma lo considerano su periodi di tempo pià ...

    Nel calcio si va a licenze????
    Ma perché dovete far ste sparate, per giustificare cosa poi?
    Ma a te ti sembra giusto che se Reggio vinceva il campionato non sarebbe andata in eurolega?
    Siete dei privilegiati in questo momento, godetevi la vostra posizione.
    Ma almeno evitate di predicare chissà superiorità morale....

  • ReggioUmilia 30/06/2016, 09.09 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 30/06/2016 @ 08:53 )

    Così si crea ancora più disparità e i campionati perdono interesse. Le coppe stanno diventando club privati. Chi ha le licenze vada a giocare solo le coppe allora. Il tuo commento è sicuro di uno che tifa una squadra con licenza.

    Pensa a dov'erano le tre squadre con licenza EC solo 5-10 anni fa e invece pensa alla fine che hanno fatto Siena e Roma nonostante la licenza Eurolega. Le licenze non annullano il merito sportivo e societario ma lo considerano su periodi di tempo più grandi di una stagione.
    Comunque anche nel calcio si va verso un sistema a licenze..

  • AldoRaine 30/06/2016, 09.06
    Citazione ( ciuff14 30/06/2016 @ 09:02 )

    aprite gli occhi però: la nuova EL (che la FIBA si è ben guardata di sfiorare con le sue battaglie meritocratiche) si giocherà a 16 squadre con una regular season di 30 partite ed i successivi PO. Si tratta a tutti gli effetti di un super campiona ...

    E allora che funzioni senza licenze.
    In questo, dal calcio c'è solo da imparare.

  • ciuff14 30/06/2016, 09.02
    Citazione ( AldoRaine 30/06/2016 @ 08:53 )

    Così si crea ancora più disparità e i campionati perdono interesse. Le coppe stanno diventando club privati. Chi ha le licenze vada a giocare solo le coppe allora. Il tuo commento è sicuro di uno che tifa una squadra con licenza.

    aprite gli occhi però: la nuova EL (che la FIBA si è ben guardata di sfiorare con le sue battaglie meritocratiche) si giocherà a 16 squadre con una regular season di 30 partite ed i successivi PO. Si tratta a tutti gli effetti di un super campionato europeo che si accavalla ai singoli campionati nazionali ed a cui parteciperanno le squadre ed i giocatori più forti di Europa, quelli per i quali il pubblico televisivo e no è disposto a pagare. chi vorrà ambire ad entrare in questa elite, dovrà fare investimenti ed essere bravo nelle scelte sportive e non. Le altre realtà faranno tornei di seconda fascia ma che possono essere il trampolino di lancio per una future partecipazione in EL (vedi EC). e poi ci saranno squadre le cui dimensioni saranno quelle delle leghe nazionali. Ma a guardare bene, anche senza licenze, il mondo funziona già così......

  • AldoRaine 30/06/2016, 08.53
    Citazione ( ciuff14 30/06/2016 @ 08:38 )

    le licenze sono il futuro, mettetevi il cuore in pace. guarda Cremona che rinuncia al posto in Europa meritato sul campo perchè non ha risorse economiche adeguate. Chi organizza I tornei europei (ULEB o FIBA) vuole che al torneo partecipino realtà ...

    Così si crea ancora più disparità e i campionati perdono interesse. Le coppe stanno diventando club privati.
    Chi ha le licenze vada a giocare solo le coppe allora.
    Il tuo commento è sicuro di uno che tifa una squadra con licenza.

  • ciuff14 30/06/2016, 08.45
    Citazione ( Fasamb 29/06/2016 @ 21:26 )

    Con i tempi italiani per il 2020 forse

    i TAR sono molto più veloci di quello che pensi e la sospensione del campionato sarebbe certamente dietro l'angolo. comunque io sono sono abbastanza certo che le 4 italiane faranno l'EC e le alter il torneo FIBA per cui no problem.....

  • ciuff14 30/06/2016, 08.42
    Citazione ( ReggioUmilia 30/06/2016 @ 00:23 )

    Beh l'Eurocup dell'anno prossimo è molto più simile all'Eurolega che alla vecchia Eurocup..cioè, Kimkhi, Kuban, Bayern, Bilbao, GranCanaria..e me ne sto dimenticando tante..voi avete fatto una bella squadra e spero facciate tanta strada, ma devi a ...

    più che una EC sembra una EL-2. Del resto con una EL che passa da 24 a 16, ci sono almeno 8 squadre che avrebbero avuto la possibilità di partecipare ad una EL a 24. comunque meglio così. veder giocare a SS o RE giocatori e squadre di un certo livello è meglio che vincere partite insignificanti con squadre di livello inferiore.....

  • ciuff14 30/06/2016, 08.38
    Citazione ( AldoRaine 29/06/2016 @ 23:31 )

    A me sinceramente che sia Fiba o uleb frega poco, ma il sistema delle licenze deve morire. Fai le coppe in base alla posizione in campionato (o in coppa) e stop.

    le licenze sono il futuro, mettetevi il cuore in pace. guarda Cremona che rinuncia al posto in Europa meritato sul campo perchè non ha risorse economiche adeguate. Chi organizza I tornei europei (ULEB o FIBA) vuole che al torneo partecipino realtà solide, con adeguati bacini di utenza, palasport capienti e via dicendo.

  • Timbwrs15 30/06/2016, 00.51 Mobile
    Citazione ( alvise90 30/06/2016 @ 00:17 )

    arriva secondo te ? io lo spero davvero ;)

    Non arriva...non sarà lui il C titolare

  • Mozart 30/06/2016, 00.35
    Citazione ( SpencerDunkley 30/06/2016 @ 00:22 )

    Ridere o no sono squadre che hanno sofferto e lottato per vincere quei titoli e meritano rispetto a prescindere

    certo che meritano rispetto, lo meritano anche i campioni di Malta e d'Irlanda, ma non ci sono nella champions ? era una battuta sulla fiba, nulla contro quelle squadre...poi magari son strano io che preferisco vedermi una partita fra i non campioni del barca e i non campioni del maccabi invece che fra i campioni di ucraina e quelli del belgio

  • ReggioUmilia 30/06/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh l'Eurocup dell'anno prossimo è molto più simile all'Eurolega che alla vecchia Eurocup..cioè, Kimkhi, Kuban, Bayern, Bilbao, GranCanaria..e me ne sto dimenticando tante..voi avete fatto una bella squadra e spero facciate tanta strada, ma devi ammettere che il livello con il quale andremo - speriamo - a competere sarà decisamente più alto di quello che ci possiamo permettere anche solo come budget.

  • SpencerDunkley 30/06/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( Mozart 30/06/2016 @ 00:05 )

    certo che chiamarla champions e poi schierare addirittura i campioni di belgio, rep.ceca,ucraina, slovenia francia e israele fa davvero ridere :D

    Ridere o no sono squadre che hanno sofferto e lottato per vincere quei titoli e meritano rispetto a prescindere

  • alvise90 30/06/2016, 00.17
    Citazione ( Timbwrs15 30/06/2016 @ 00:14 )

    Ti leggo lanciato su dj white...si vede che sai

    arriva secondo te ? io lo spero davvero ;)

  • Timbwrs15 30/06/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( alvise90 29/06/2016 @ 23:19 )

    ejim è mediocre ? forse non l hai visto bene quest'anno da noi (è anche in nazionale canadese) sacchetti è meglio di ress ? lydeka meglio di ortner ? mah non mi trovo d accordo con queste affermazioni... seconde me siamo una spanna sopra per quant ...

    Ti leggo lanciato su dj white...si vede che sai

  • duledule 30/06/2016, 00.13 Mobile

    Credo che i Sigg. Vanoli e Maltinti stiano facendo la scelta giusta x le loro "piccole squadre senza storia" tenendole fuori da queste territorial pissings di coppe e coppette che rischiano solo di appesantire bilanci e distruggere squadre non troppo lunghe. Che si scannino fra loro x avere in bacheca trofei delegittimati o "piccoli e senza storia". Sarebbe bellissimo che Pistoia e Cremona si sfidassero a settembre per l'ambitissima Coppa del Nonno sponsorizzata Sammontana...

  • Timbwrs15 30/06/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2016 @ 23:07 )

    Stipcevic e' un signor play che ha fatto strabene a Varese, Pesaro e - giusto un anno fa - a Roma. A Sassari ha fatto talmente male che gli hanno proposto rinnovo!!!! Dai, di cosa parliamo...informarsi please

    Parliamo di quello che è...una combo che gestisce la palla male e fa fatica a palleggiare. Senza offesa ma tu riesci a parlare bene di goss delle 2 stagioni da noi in laguba

  • Mozart 30/06/2016, 00.05

    certo che chiamarla champions e poi schierare addirittura i campioni di belgio, rep.ceca,ucraina, slovenia francia e israele fa davvero ridere :D

  • Giuliano 30/06/2016, 00.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'unica cosa sulla quale non sono d'accordo è che Rok sia un play puro. E' un signore, un professionista d'altri tempi, ma è una combo, anche se più lento delle combo che si vedono spesso. Quando è in giornata può fare molti punti e fare la differenza ma ha difficoltà a creare gioco per gli altri se il sistema non gli viene cucito su misura.

  • Giorgiobellocci 29/06/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 29/06/2016 @ 23:31 )

    A me sinceramente che sia Fiba o uleb frega poco, ma il sistema delle licenze deve morire. Fai le coppe in base alla posizione in campionato (o in coppa) e stop.

    Esatto! Cosi' dovrebbe essere

  • AldoRaine 29/06/2016, 23.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2016 @ 23:27 )

    Mi fa piacere Aldo

    A me sinceramente che sia Fiba o uleb frega poco, ma il sistema delle licenze deve morire. Fai le coppe in base alla posizione in campionato (o in coppa) e stop.

  • Giorgiobellocci 29/06/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 29/06/2016 @ 23:24 )

    Ah pure io.

    Mi fa piacere Aldo

  • Giorgiobellocci 29/06/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/06/2016 @ 23:16 )

    Be di sicuro è un upgrade rispetto allo scorso anno, certo come ho già detto l'Eurocup è tutta altra cosa...ma comunque meglio questo poco che nulla :)

    Non lo ha ordinato il medico di giocare la FIBA eh...Moretti ha ammesso che per la FIBA Cup ci siamo giocati i PO italiani(molto onesto da parte sua che certo voleva farli i PO, ma era una cosa molto prevedibile). Adesso si pensa difare una squadra che sia in grado di non soffrire doppio impegno...non facile con nostro budget

  • AldoRaine 29/06/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2016 @ 23:22 )

    Come cioè'? Parlo x me - sia chiaro - ma ho sempre detto che nel mio basket ideale c'e' il merito per fare Eurolega (e infatti ho repulsione anche per la nuova Eurolega con licenze) e Eurocup se arrivi quinta o sesta e al limite settima (certo non u ...

    Ah pure io.

  • Giorgiobellocci 29/06/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 29/06/2016 @ 23:13 )

    Cioè?

    Come cioè'? Parlo x me - sia chiaro - ma ho sempre detto che nel mio basket ideale c'e' il merito per fare Eurolega (e infatti ho repulsione anche per la nuova Eurolega con licenze) e Eurocup se arrivi quinta o sesta e al limite settima (certo non una partecipazione ridicola come quella di Cantù' anno prossimo!!)...ci rendiamo conto o no che FIBA significa solo briciole ai poveri? Solo un discorso di marketing...sogno che la mia Varese possa entrare nell'Eurocup vera dalla porta principale entrando nei PO italiani per giocarceli. Tutto qui, e' solo mio personale pensiero

  • alvise90 29/06/2016, 23.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ejim è mediocre ? forse non l hai visto bene quest'anno da noi (è anche in nazionale canadese) sacchetti è meglio di ress ? lydeka meglio di ortner ? mah non mi trovo d accordo con queste affermazioni... seconde me siamo una spanna sopra per quanto riguarda il reparto lunghi considerando che probabilmente arrivera dj white e peric scarso non è...

  • andrebott 29/06/2016, 23.16
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2016 @ 23:09 )

    Ma infatti diciamolo bello e chiaro: come tifoso di Varese queste coppe con wild card non mi fanno impazzire...

    Be di sicuro è un upgrade rispetto allo scorso anno, certo come ho già detto l'Eurocup è tutta altra cosa...ma comunque meglio questo poco che nulla :)

  • AldoRaine 29/06/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2016 @ 23:09 )

    Ma infatti diciamolo bello e chiaro: come tifoso di Varese queste coppe con wild card non mi fanno impazzire...

    Cioè?

  • Giorgiobellocci 29/06/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/06/2016 @ 22:15 )

    Un po' meglio della FIBA Europe Cup degli ultimi anni ma niente a che vedere con l'Eurocup.

    Ma infatti diciamolo bello e chiaro: come tifoso di Varese queste coppe con wild card non mi fanno impazzire...

  • Giorgiobellocci 29/06/2016, 23.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 29/06/2016 @ 19:53 )

    Senza offesa ma DJO e stip non sono PM (nessuno dei due), lacey da vedere, carter arriva da una stagione dove ha tirato il 20%in EL da 3pti (arma principale del suo gioco), savanovic è veramente un paralitico e con DJO azzecca zero, lydeka onesto me ...

    Stipcevic e' un signor play che ha fatto strabene a Varese, Pesaro e - giusto un anno fa - a Roma. A Sassari ha fatto talmente male che gli hanno proposto rinnovo!!!! Dai, di cosa parliamo...informarsi please

  • andrebott 29/06/2016, 22.15

    Un po' meglio della FIBA Europe Cup degli ultimi anni ma niente a che vedere con l'Eurocup.

  • Pierrot 29/06/2016, 22.01 Mobile
    Citazione ( MatteOlimpia1992 29/06/2016 @ 21:57 )

    Tranquillo che l'anno prossimo abbiamo i vostri stessi problemi

    No. Troppi interessi. Meglio le due bolognesi in serie a o trento e reggio (2 cittadine)? Però ho quotato subito dopo un intervento che mi piace molto e mi lascia sperare. Ti chiedo di leggerlo. Grazie.

  • Pierrot 29/06/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( lambret 29/06/2016 @ 17:41 )

    Se FIBA presenta il format coi nomi dei partecipanti alla nuova FCL mi pare implicito che riconosce di fatto la Eurocup.

    Questa mi pare la chiave giusta. Quotone!

Pagina di 6