Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 07/04/2016, 15.21

Champions League-Eurocup: le differenze su introiti medi e nazioni coinvolte (per FIBA)

Il grafico che la FIBA ha presentato alle squadre nel meeting di Monaco di Baviera

Champions League
Questi i dati di una ricerca commissionata dalla FIBA Basketball Champions League sulle differenze tra la nuova coppa della FIBA e la Eurocup. I dati sono stati forniti a Sportando dalla FIBA. Questo grafico è stato presentato alle squadre che hanno partecipato al meeting di Monaco di Baviera.

Abbiamo contatto la Euroleague per avere conferma di questi numeri e siamo in attesa di una risposta.









© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 213 Commenti

Pagina di 5

  • OttoLamphred 08/04/2016, 11.59
    Citazione ( Qohelet 08/04/2016 @ 11:55 )

    Ma si, è come per la gnocca. A te piacciono le vecchie siliconate, a me le giovani.. So' gusti! :D

    Ahahahah, questa mi è piaciuta dai :-)

  • Qohelet 08/04/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/04/2016 @ 08:12 )

    Dettagli: l'importante è l'idea, lui ha la sua tieniti la tua ;-)

    Ma si, è come per la gnocca. A te piacciono le vecchie siliconate, a me le giovani.. So' gusti! :D

  • OttoLamphred 08/04/2016, 11.55
    Citazione ( TheMask 08/04/2016 @ 11:32 )

    Sai ci sono i guru, le facce da guru, i paraguru, i colpi di guru, i rotti in guru, i vaffanguru, quelli che ti stanno sul guru... Ma senza guru non ci si può stare.

    Più guru per tutti

  • TheMask 08/04/2016, 11.32
    Citazione ( OttoLamphred 08/04/2016 @ 11:14 )

    Il problema più grosso è che purtroppo non si può mettere LUI in IL, e tocca sorbirsi post del genere, manco si parlasse di Montanelli....

    Sai ci sono i guru, le facce da guru, i paraguru, i colpi di guru, i rotti in guru, i vaffanguru, quelli che ti stanno sul guru...


    Ma senza guru non ci si può stare.



  • TheMask 08/04/2016, 11.26

    Che bel Minculpop.


    ORa manca il plastico per Vespa e abbiamo tutto.


    no anzi...Manca un generale in pensione che commenti, un politologo che avvalli la strategia ed in collegamento dalla puglia Albano Carrisi che ci faccia qualche gorgheggio.


    Il sonno della Ragione genera Grafici.


    Grande è il potere della Fiba sulle menti Semplici (Darth Bauman)



  • OttoLamphred 08/04/2016, 11.14
    Citazione ( BlackFlag 08/04/2016 @ 10:51 )

    Il problema è che il bomber mi ha messo in IL.... oggettivamente non so neanche io perché continuo a rispondergli... poi vedo certe risposte tipo quella data a drexler e allora esplodo e mi sa il crimine...

    Il problema più grosso è che purtroppo non si può mettere LUI in IL, e tocca sorbirsi post del genere, manco si parlasse di Montanelli....

  • rhllor 08/04/2016, 10.57
    Citazione ( BlackFlag 08/04/2016 @ 10:53 )

    Alla pugna! Come osi dire tali empieta' vile marrano!

    Niente, era Fedaulesimo e Libertà dei NanoWar :D

  • rhllor 08/04/2016, 10.57

    uhm venuto bene il link


  • rhllor 08/04/2016, 10.56
    Citazione ( BlackFlag 08/04/2016 @ 10:53 )

    Alla pugna! Come osi dire tali empieta' vile marrano!


  • BlackFlag 08/04/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 07/04/2016 @ 23:42 )

    Non direi, anzi nel merito ha ragione.

    Ah beh.. se ha ragione lui siamo a cavallo....

  • BlackFlag 08/04/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( rhllor 08/04/2016 @ 09:28 )

    Il senso è che siamo un campionato che fa ridere con la stessa stabilità dell'economia argentina. Quì c'è gente che commenta come se fossimo ancora negli anni 70/80 pretendendo che le società che fanno bene un anno e poi schifo rischiando il fal ...

    Alla pugna! Come osi dire tali empieta' vile marrano!

  • BlackFlag 08/04/2016, 10.51 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/04/2016 @ 10:10 )

    Ahahahah, ti giuro che è da stamattina che ho letto quella risposta che non ce la faccio a smettere di ridere, ahahahahah

    Il problema è che il bomber mi ha messo in IL.... oggettivamente non so neanche io perché continuo a rispondergli... poi vedo certe risposte tipo quella data a drexler e allora esplodo e mi sa il crimine...

  • OttoLamphred 08/04/2016, 10.10
    Citazione ( BlackFlag 07/04/2016 @ 21:12 )

    Sei patetico.

    Ahahahah, ti giuro che è da stamattina che ho letto quella risposta che non ce la faccio a smettere di ridere, ahahahahah

  • OttoLamphred 08/04/2016, 10.09
    Citazione ( rhllor 08/04/2016 @ 09:28 )

    Il senso è che siamo un campionato che fa ridere con la stessa stabilità dell'economia argentina. Quì c'è gente che commenta come se fossimo ancora negli anni 70/80 pretendendo che le società che fanno bene un anno e poi schifo rischiando il fal ...

    Ah ok, concordo con te

  • sickboy 08/04/2016, 09.31
    Citazione ( rhllor 08/04/2016 @ 09:28 )

    Il senso è che siamo un campionato che fa ridere con la stessa stabilità dell'economia argentina. Quì c'è gente che commenta come se fossimo ancora negli anni 70/80 pretendendo che le società che fanno bene un anno e poi schifo rischiando il fal ...

    Ecco, direi perfetta sintesi

  • rhllor 08/04/2016, 09.28
    Citazione ( OttoLamphred 08/04/2016 @ 08:10 )

    Non ho capito, in che senso lo intendi?

    Il senso è che siamo un campionato che fa ridere con la stessa stabilità dell'economia argentina. Quì c'è gente che commenta come se fossimo ancora negli anni 70/80 pretendendo che le società che fanno bene un anno e poi schifo rischiando il fallimento l'anno dopo vengano considerate fra le grandi perchè magari son arrivate in finale scudetto. Quì dobbiamo ricostruirci una nomea che non passa sicuramente dal tirare alla giornata.

  • Mettawp 08/04/2016, 09.08
    Citazione ( TheJoshuaTree 08/04/2016 @ 00:29 )

    Io trovo che la Uleb abbia enormi meriti, tralasciando discorsi etici e idealistici sulla meritocrazia del campo, ma anche la colpa di aver forzato su Eurocup quando le indicazioni di Fiba erano già note. Fai il furbo, accetti il rischio che possa n ...

    Io non credo abbiano fatto i furbi. Se alla FIBA sta bene Euroleague, deve andargli bene anche Eurocup, visto che tra le 2 la più meritocratica è sicuramente la seconda, con la metà dei posti circa assegnati ai migliori delle leghe VTB, adriatic, tedesca, spagnola, etc.
    Una posizione va anche motivata, e quella di FIBA nei confronti di ULEB non lo è a mio parere.

  • Drexler 08/04/2016, 08.52
    Citazione ( BlackFlag 07/04/2016 @ 21:16 )

    Ma tu perdi tempo ancora con questo soggetto? Che di basket potrà saperne ma di tutto il resto sa meno di zero? Guarda solo come ti ha risposto....

    BlackFlag ero ironico (e credevo si capisse bene) ma poi si: in effetti però hai ragione... potevo anche lasciare perdere, ma non ho resistito... ;-)

  • Mettawp 08/04/2016, 08.42 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 08/04/2016 @ 00:27 )

    A me sembra proprio di sì, è lo sport che fa eccezione rispetto al mondo reale.

    Allora fammi un esempio di un caso in cui l'ente che fa le regole è anche presente come concorrente sul mercato.

  • OttoLamphred 08/04/2016, 08.22
    Citazione ( Timbwrs15 08/04/2016 @ 08:17 )

    Ecchecazzo diciamo le cose come stanno :)

    Ma infatti: ci si inca**a e ci si accapiglia su cose inutili come soldi, licenze e piazzamenti e non si parla di quello che veramente conta.
    La patata!

  • Timbwrs15 08/04/2016, 08.17 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/04/2016 @ 08:14 )

    Quoto il punto 2, mi sembra fondamentale per il futuro del basket europeo

    Ecchecazzo diciamo le cose come stanno :)

  • OttoLamphred 08/04/2016, 08.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahahahahahah

  • OttoLamphred 08/04/2016, 08.14
    Citazione ( Timbwrs15 07/04/2016 @ 17:15 )

    Allora punto 1 l'UEFA e il calcio corrono in cul al basket sotto l'aspetto organizzativo e meritocratico Punto 2 più cheerleders gnocche

    Quoto il punto 2, mi sembra fondamentale per il futuro del basket europeo

  • OttoLamphred 08/04/2016, 08.12
    Citazione ( Qohelet 07/04/2016 @ 16:48 )

    Erano 8 su 16, dettagli.

    Dettagli: l'importante è l'idea, lui ha la sua tieniti la tua ;-)

  • OttoLamphred 08/04/2016, 08.10
    Citazione ( rhllor 07/04/2016 @ 16:41 )

    Più che altro dobbiamo metterci in testa che un campionato che ogni anno vede 1 retrocessa e 1 fallita possa essere preso sul serio. Siamo noi per primi che dobbiamo dimostrare sul medio periodo che non siamo dei peracottari che campano alla giornat ...

    Non ho capito, in che senso lo intendi?

  • OttoLamphred 08/04/2016, 08.06
    Citazione ( Mettawp 07/04/2016 @ 16:20 )

    Oh cazzo, devono essere proprio tutti scemi i gm delle squadre che stanno preferendo Eurocup a Champions League, cioè praticamente tutti i gm d'Europa.

    Veramente, sarebbe da proporre un TSO per tutti i dirigenti: e poi ci si meraviglia che il basket non fatturi quanto il calcio, se tutti i GM d'Europa scelgono l'opzione meno remunerativa.....ci pensano proprio con l'anello al naso

  • TheJoshuaTree 08/04/2016, 00.29 Mobile
    Citazione ( Mettawp 08/04/2016 @ 00:19 )

    Io sono a favore di entrambi. Una federazione che decide le regole, e una organizzazione che le rispetto organizzando manifestazioni. L'abuso di posizione sleale della FIBA è vergognoso e a mio parere inaccettabile, come anche le minacce. Non credo ...

    Io trovo che la Uleb abbia enormi meriti, tralasciando discorsi etici e idealistici sulla meritocrazia del campo, ma anche la colpa di aver forzato su Eurocup quando le indicazioni di Fiba erano già note. Fai il furbo, accetti il rischio che possa non andarti bene.

  • TheJoshuaTree 08/04/2016, 00.27 Mobile
    Citazione ( Mettawp 08/04/2016 @ 00:25 )

    Non funziona proprio così nel mondo reale...

    A me sembra proprio di sì, è lo sport che fa eccezione rispetto al mondo reale.

  • Mettawp 08/04/2016, 00.25
    Citazione ( TheJoshuaTree 07/04/2016 @ 23:46 )

    Chi detta le regole del gioco ha diritto di fare quello che vuole, qui e dovunque.

    Non funziona proprio così nel mondo reale...

  • Mettawp 08/04/2016, 00.19
    Citazione ( TheJoshuaTree 07/04/2016 @ 23:45 )

    Trovi? A me sembrano ridicule le posizioni preconcette a favore della Uleb, senza neanche avere i benefici economici di Bertomeu.

    Io sono a favore di entrambi. Una federazione che decide le regole, e una organizzazione che le rispetto organizzando manifestazioni. L'abuso di posizione sleale della FIBA è vergognoso e a mio parere inaccettabile, come anche le minacce. Non credo di essere un fan boy, ma semplicemente un appassionato di basket a cui piace molto l'Eurolega e che si ricorda come era (poco) valorizzata quando veniva gestita da FIBA.

  • GiorgioBanks 08/04/2016, 00.13

    Grafici da quarto mondo rappresentanti dati incompleti, basta la terza elementare per capire che tutto ciò è (volutamente?) fuorviante.

  • TheJoshuaTree 07/04/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( stevefats 07/04/2016 @ 22:37 )

    Hai vinto, chi detta le regole del gioco, non può pretendere di giocare.

    Chi detta le regole del gioco ha diritto di fare quello che vuole, qui e dovunque.

  • TheJoshuaTree 07/04/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( Mettawp 07/04/2016 @ 16:19 )

    Ridiculi!

    Trovi? A me sembrano ridicule le posizioni preconcette a favore della Uleb, senza neanche avere i benefici economici di Bertomeu.

  • TheJoshuaTree 07/04/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 07/04/2016 @ 21:16 )

    Ma tu perdi tempo ancora con questo soggetto? Che di basket potrà saperne ma di tutto il resto sa meno di zero? Guarda solo come ti ha risposto....

    Non direi, anzi nel merito ha ragione.

  • stevefats 07/04/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( Mettawp 07/04/2016 @ 16:40 )

    Per me la migliore soluzione è che FIBA si limiti a dettare le regole, senza organizzare competizioni. Così si evita il conflitto di interessi e queste situazioni sgradevoli in partenza. Poi, ci saranno altri enti che fanno competizioni come più g ...

    Hai vinto, chi detta le regole del gioco, non può pretendere di giocare.

  • fuarceUDIN 07/04/2016, 22.28 Mobile

    Ma che bravi, sfidano l'Eurocup #vivalaFiba

  • BlackFlag 07/04/2016, 21.16 Mobile
    Citazione ( Drexler 07/04/2016 @ 17:23 )

    dimmi che non sei serio ti prego: non riesco a smettere di ridere a quello che hai scritto! :-D

    Ma tu perdi tempo ancora con questo soggetto? Che di basket potrà saperne ma di tutto il resto sa meno di zero? Guarda solo come ti ha risposto....

  • BlackFlag 07/04/2016, 21.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei patetico.

  • Mettawp 07/04/2016, 21.03
    Citazione ( laberra8 07/04/2016 @ 16:56 )

    Ok, ci può stare il ranking pluriennale ma la licenza deve essere assolutamente annuale. Inoltre credo che la ULEB nel ranking considererebbe anche il bacino d'utenza, le infrastrutture e le condizioni economiche delle varie squadre.

    E ci mancherebbe...in certi palazzetti non ci dovrei giocare io...figuriamoci una coppa internazionale di buon livello. E badate bene che lo dico con dispiacere per il mitico Pianella...

  • Mozart 07/04/2016, 20.19

    divertente. volevano fare la guerra alla EL, ora la fanno alla Eurocup sui minimi garantiti

  • andrebott 07/04/2016, 19.09

    Mah aspetto i dati fornati dalla ULEB prima di dire qualcosa

  • rayalle 07/04/2016, 19.07
    Citazione ( Fenixwing 07/04/2016 @ 18:52 )

    No, credo anche io che la lega spagnola fosse stata abbastanza amica per non dover ricorrere a queste cose. Sul ritorno economico credo anche io di sì, ma non così tanto come sembrava a qualcuno. Bisogna vedere la quota sponsorizzazione, ma lì va ...

    Ah sul fatto che la grossa fetta vada all Eurolega direi che non si può di certo dissentire. La mia impressione comunque è che anche a premi convenga l'Eurocup rispetto alla coppa FIBA, ma finchè non usciranno i numeri (quelli veri) non potremo mai sapere la verità. Di certo come pacchetto intero (premi + visibilità + sponsorizzazioni + organizzazione + prestigio ecc ecc) neanche si pone il paragone, la scelta dei vari team di seguire Bertomeu è una prova fin troppo evidente.
    Parlando in linea generale temo che una riappacificazione sia impossibile, la guerra legale si farà e a naso sarà la decisione della Commissione Europea a dire chi potrà preparare lo spumante

  • Lupofamelico 07/04/2016, 19.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/04/2016 @ 18:13 )

    No, semplicemente perché non c'era un accordo già precedentemente stipulato

    perfetto

  • ichnusa 07/04/2016, 19.04 Mobile

    I dati dell'eurocup a Baumann gli sono stati gentilmente... offerti da Bertomeau

  • ichnusa 07/04/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peccato però che si siano svegliati dal sonno... troppo tardi

  • Fenixwing 07/04/2016, 18.52
    Citazione ( rayalle 07/04/2016 @ 18:45 )

    Mah.. non credo sinceramente che ci siano state pressioni alla lega spagnola. Chiariamoci, non dico di certo che Bertomeu sia un santo eh, ma ciò che pare (o almeno che pare a me) è che le sue coppe siano decisamente più appetibili, e non solo per ...

    No, credo anche io che la lega spagnola fosse stata abbastanza amica per non dover ricorrere a queste cose.

    Sul ritorno economico credo anche io di sì, ma non così tanto come sembrava a qualcuno. Bisogna vedere la quota sponsorizzazione, ma lì vale per entrambi i casi (anche io mi fiderei da quel punto di vista più di Bertomeu, intendiamoci). Quello che è certo e assodato è che la fetta enorme di ECA la fa Euroleague, Eurocup in confronto è insignificante. Il grosso plus monetario è che partecipando all'Eurocup puoi aspirare a partecipare all'Eurolega, altrimenti è praticamente impossibile.

  • rayalle 07/04/2016, 18.45
    Citazione ( Fenixwing 07/04/2016 @ 18:36 )

    Io spero non salti fuori la risposta dagli sviluppi della denuncia FIBA. Nel caso spagnolo ci credo poco, ma può essere che la discussione con la lega spagnola sia fatta per calmare le acque. Tanto a Bertomeu che un anno sia Gran Canaria che l'altra ...

    Mah.. non credo sinceramente che ci siano state pressioni alla lega spagnola. Chiariamoci, non dico di certo che Bertomeu sia un santo eh, ma ciò che pare (o almeno che pare a me) è che le sue coppe siano decisamente più appetibili, e non solo per una questione di pluriennalità o prestigio che già hanno, ma anche e soprattutto per il ritorno economico. Finchè non si avranno i dati veri (se mai si avranno), nessuno potrà dirlo con certezza, ma se tutte le squadre preferiscono andare in una direzione un motivo c'è.
    E la scelta della federazione spagnola di appoggiare Bertomeu anche senza le licenze triennali è un altro dato piuttosto significativo

  • Fenixwing 07/04/2016, 18.36
    Citazione ( rayalle 07/04/2016 @ 17:07 )

    Ma io me lo ero sognato che l'Eurocup aveva garantito ad ogni squadra iscritta un minimo di 250k derivanti dal contratto di sponsorizzazione? Perchè mi sembrava di ricordare così ma ora non riesco a ritrovare quel dato da nessuna parte. In ogni c ...

    Io spero non salti fuori la risposta dagli sviluppi della denuncia FIBA. Nel caso spagnolo ci credo poco, ma può essere che la discussione con la lega spagnola sia fatta per calmare le acque. Tanto a Bertomeu che un anno sia Gran Canaria che l'altra sia Bilbao a entrare in Eurocup non cambierebbe niente. Spero non ci siano state pressioni del tipo "se volete altri posti di Eurolega oltre a Barcellona e Real - e...chi c'è anche che mi scordo sempre, che non la seguo - dovete riempire l'Eurocup" perchè altrimenti sarebbe bruttarella.

    C'è da dire che per quanto ne sappiamo Bertomeu potrebbe avere giocato al rialzo dopo che FIBA ha presentato la sua competizione e quelle cifre essere vecchie. Possiam sapere molto poco. Di certo la garanzia di giocare 3 anni in una coppa (di fatto al campionato spagnolo è lo stesso) è qualcosa di ghiotto.

    L'impressione che ne ho è che per l'Eurocup non si voglia ancora passare a una struttura chiusa e non fosse neanche nell'interesse di Bertomeu far così, ma che sia qualcosa di ibrido che permetta una selezione per entrare in Eurolega alle esclusive condizioni di Bertomeu, mantenendo un livello comunque elevato grazie alla selezione iniziale; vedi campionato italiano che è piuttosto random e che Bertomeu odia per come è configurato e dalle faccende degli ultimi anni, infatti lì i posti li ha decisi lui, mentre nel campionato spagnolo può permettersi di seguire il puro merito sportivo tanto il livello è garantito. Dal suo punto di vista ha anche ragione.

  • alfa1 07/04/2016, 18.31 Mobile

    Scusa Olimpia, ho letto solo ora gli altri tuoi commenti. Complimenti per la coerenza:)

  • LeKugurre 07/04/2016, 18.27
    Citazione ( ajoDinamo 07/04/2016 @ 17:17 )

    non voglio fare in alcun modo il difensore ULEB ..ma veramente i grafici non si possono vedere questa dovrebbe essere la ripartizione ... https://twitter.com/IAmDPick/status/7118
    94262313521152 il raffronto è fatto tra 32 squadre FIBA CL contr ...

    Alla visione acuta della realtà e la lungimiranza di ajoDinamo
    dedichiamo la breaking news odierna:
    "Numerosi operatori di cambio-valuta arrestati a Tokio. Cambiavano agli stranieri banconote da 100 sterline,o da 100 dollari o da 100 euro dando 200 yen in monete. Dopo l'arresto hanno protestato imperterriti ribadendo di essere dei benefattori che nel cambio ci perdevano! Hanno fatto tutti il corso di matematica FIBA di Baumann"

Pagina di 5