Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ABA Liga 07/12/2016, 11.34 Video

Ante Zizic ancora dominante in ABA Liga: 35 punti, 12 rimbalzi e 43 di valutazione

Il lungo è MVP del 12esimo turno

ABA Liga
Ante Zizic del Cibona ha giocato un’altra partita mostruosa in ABA Liga contro il Mega Leks.
Il giovane lungo ha segnato 35 punti e raccolto 12 rimbalzi per 43 di valutazione.
Questa prova gli è valsa il titolo di MVP del 12esimo turno.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Alessio74 08/12/2016, 00.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perché è limitato atleticamente... per adesso poi ha dimostrato di potercela giocare contro i panchinari ma le due gare in cui è partito in quintetto è andato male: non è che stia facendo cose incredibili.... ..ciò detto a me non dispiaceva (lo mettevo sesto dopo simmons ingram bender brown chriss) ma non mi pare proprio che siamo al mangiarsi le dita...

  • Rob76 07/12/2016, 21.20
    Citazione ( Anklebreaker 07/12/2016 @ 19:37 )

    Come tutta la squadra, d'altronde.

    La squadra avversaria.

  • Anklebreaker 07/12/2016, 19.37
    Citazione ( Rob76 07/12/2016 @ 14:16 )

    E' di Misko anche lui, naturalmente.

    Come tutta la squadra, d'altronde.

  • drewgordon94 07/12/2016, 17.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non penso si riferisse a quello , ma magari all'indice e potenziale di miglioramento rispetto ad altri ... che poi murray sia il più pronto insieme ad hield a livello tecnico , nessun dubbio secondo me. Ovvio che in difesa dovrà lavorare parecchio e anche nella visione di gioco , ma per me può fare lo stesso percorso di booker

  • AVS 07/12/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giannis non era né disciplinato né un difensore eccellente, presentava un corpo pazzesco dotato di una mobilità alla quale hanno stanno sviluppando il senso tattico e tecnico, simil Brown. Se mi chiedi oggi chi preferisco tra lui e Booker, ti dico il secondo perché amo i giocatori prettamente tecnici dotati di grande eleganza. Ed è per questo che al Jaylen preferivo più Murray e/o Hield, ma rispetto comunque l'investimento societario su quella capra. Butler e Leo erano disciplinati nella misura in cui coach Thibo e Popovich hanno concesso, ma palla in mano senza indicazioni non sapevano cosa fare. In difesa ti do atto essere stati fin da subito capaci (l'eccellenza la trovi oggi), ma persino lì presentavano lacune date dall'inesperienza, che solo chi gli ha seguiti si ricorda bene. Tutto questo per ribadire l'ennesima volta quanTo sia sbagliato giudicare un giocatore alla prima stagione, figuriamoci a 2 mesi dal debutto con tanto lavoro da fare (perché se diverrà bravo, lo si vedrà dalla 3 stagione in poi).

  • JaxMamba 07/12/2016, 16.41
    Citazione ( CelticLG 07/12/2016 @ 16:34 )

    Abdel troppo forte, fa anche un kebab buonissimo.

    24.3 punti in nbdl, DO MI NAN TE

  • Alessio74 07/12/2016, 16.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    veramente brown è fin troppo disciplinato... vero che non è un buon difensore ma se uno guarda come gioca è fin troppo evidente che cerca sempre di rispettare le consegne ma che ancora non ha gli automatismi mentali, il che lo porta a fare tanti errori, a volte ai limiti del ridicoli. di questo problena ho già scritto in passato e, fra l'altro, l'ha pure dichiarato lui un paio di giorni fa. comunque lui è un giocatore di questa nidiata (a cui vanno aggiunti anche i vari ingram, bender, maker, etc.) che sapevi già la sera del draft che avresti dovuto far crescere almeno un paio di anni. giudicarlo ora è prematuro. murray sicuramente sta avendo un impatto ottimo ma è anche evidente che ha molto meno potenziale di tutti gli altri giocatori che ho indicato. parlando invece di zizic io speravo fortemente che boston lo prendesse alla 16, meno male che era ancora libero 6 chiamate dopo. manca un po' di soluzioni offensive ma per il resto ha tutto per fare bene anche in nba.

  • CelticLG 07/12/2016, 16.34 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 07/12/2016 @ 15:25 )

    ti riferisci ad Abdel ovviamente.

    Abdel troppo forte, fa anche un kebab buonissimo.

  • AVS 07/12/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se parliamo del valore effettivo del giocatore, ad oggi è sicuramente basso, ma in linea con le aspettative del progetto, che conta anche il carattere e potenzialità. Quando vendi un prospetto simile, gli aspetti elencati non sono da meno, siccome potrebbe risultare un possibile crack (come anche bust) in base allo sviluppo (guarda ad esempio Jimmy Butler, K.Leonard, Antetocoso e così via). Da voi invece Okafor appartiene ad un tipologia di C oramai obsoleta ed arginabile, mentre Noel, dato il rinnovo imminente, storico infortuni, pochi miglioramenti riscontrati dalla prima stagione e testa, drasticamente in calando come valore (pur essendo molto appetibile). Spero di averti resordio le cose più chiare ora.

  • CommuW 07/12/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( AVS 07/12/2016 @ 14:20 )

    È chiaro, potessi anch'io opterei per una stella, ma sono discorsi complicati, perché non trascendono da variabili complesse. Ad oggi se qualcuno dei morti viventi non sale di colpo, rischiamo persino il fattore campo ai PO, dato che siamo troppo s ...

    il mio sogno per l'anno prossimo è: Thomas, Bradley, Crowder, Griffin, Horford + Smart, Reddick, Brown, Giles, Zizic ed i vari Rozier, Nader, Yabu e Mickey. Poi mi sveglio sempre tutto bagnato...

  • AVS 07/12/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci posso fare poco se non comprendi alcune dinamiche. Brown è un prospetto da sviluppare negli anni, che a me non piace dato la sua natura egocentrica, ma in relazione alle presunte potenzialità, comprensibile alla 3 (in un draft alquanto povero). L'errore di valutazione è stato affiancarlo a giocatori imbarazzanti quali Zeller e Green, quando per necessità servivano un C backup falegname manesco e una guardia capacitata a crearsi il tiro dal palleggio, possibilmente veterana. Con Leandrinho e Zizic ad esempio, la 2' unit sarebbe stata molto più efficiente e ora io (come molti tifosi verdi) non staremmo rompendo il caszo per le trades (in cui del lotto Brown è quello con più appeal e meno incisivo sul campo, per questo scambiale a fronte di Bradley, Crowder, Smart, Thomas...). Ora dovesse muoversi qualcosa, stai sereno che non verrà svalutato per prendere giocatori in scadenza o ai margini del progetto, perché sarebbe come una sconfitta di Ainge, e nel loro mondo è una macchia non da poco, per questo dico che a voi non lo darà mai via per uno tra Noel o Okafor.

  • JaxMamba 07/12/2016, 15.25
    Citazione ( CelticLG 07/12/2016 @ 15:03 )

    DILLO FORTE!

    ti riferisci ad Abdel ovviamente.

  • AVS 07/12/2016, 15.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, ho buttato giù 2 - 3 nomi per esprimere la mia visone, ma per arrivare a tutti servirebbe forzare anche la volontà dei giocatori, ergo soluzione impraticabile. Riguardo gli assets invec, la disponibilità ad arrivare a uno tra Noel, WCS o Bogut non manca di certo.

  • CelticLG 07/12/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 07/12/2016 @ 14:07 )

    poracccio considerando Zeller e Mickey ci credo che lo esalta....cmq basta cazzate tagliasswro young e trovassero spazio per Abdel Nader

    DILLO FORTE!

  • AVS 07/12/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dopo soli 2 mesi, credibile come valutazione, soprattutto considerando la natura della durata di questo progetto. Che poi ieri lo additavi ad unica merce scambiabile per Noel, oggi però è diventato un bust, qualcosa allora non torna nel ragionamento...

  • AVS 07/12/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    2/3 buoni per Okafor e un Noel in scadenza sono utopia, perché ad oggi sono tante le squadre che necessitano di realizzatori puri. Brown è fuori questione per voi, visto che Ainge già vi ha rifiutato, quindi cederlo ora sarebbe come ammettere un presunto errore di valutazione. Che poi io dico Noel siccome è il mio prediletto, ma le alternative non mancano, come WCS o Bogut.

  • AVS 07/12/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In quel caso specifico a qualcuno disposto a cedere scelte e giocatori in scadenza così da liberare ulteriore spazio. L'anno prossimo senza Jackson, Mickey, Young, Zeller, Johnson, Olynyk e Green si partirà da un base di 61M, ai quali andrebbero sottratti i presunti 13M di Jaylen, Rozier e Thomas, per un totale di 48M, ovvero quasi 60M da investire nel mercato. Il problema è che sono discorsi puramente fantasiosi senza alcun fondamento, così tanto per esprimere il mio punto su quale tipologia di squada mi piacerebbe avere.

  • AVS 07/12/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 07/12/2016 @ 13:42 )

    Non sarebbe male , però non so quanto possa giocarsela con le contender. In più credo che Utah farà di tutto per rifirmare hill e hayward, quindi è comunque difficile ... anche io sono dell'idea che , se capita una buona occasione , thomas va ced ...

    È chiaro, potessi anch'io opterei per una stella, ma sono discorsi complicati, perché non trascendono da variabili complesse. Ad oggi se qualcuno dei morti viventi non sale di colpo, rischiamo persino il fattore campo ai PO, dato che siamo troppo squilibrati nelle rotazioni. Ad esempio CP3 sarebbe un'aggiunta clamorosa (così da spostare Isaiah a sesto uomo), ma un suo massimo non garantirebbe lo spazio per un realizzatore puro né lo step a contender. Una strada più moderata sarebbe puntare a Hayward, spostare Jae a backup, scambiare Jaylen e la prossima pick dei Nets per una guardia giovane realizzatrice pura, dare via Olynyk e Rozier in cambio di Noel, e firmare qualche veterano capacitato a tenere in alto lo spirito e la concertazione, ma anche lì tutto si basa sulla volontà di un singolo giocatore...

  • Rob76 07/12/2016, 14.16

    E' di Misko anche lui, naturalmente.

  • JaxMamba 07/12/2016, 14.07 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/12/2016 @ 13:29 )

    Non dare cibo al celticLG non ne ha bisogno lo HYPA senza motivo già lui

    poracccio considerando Zeller e Mickey ci credo che lo esalta....cmq basta cazzate tagliasswro young e trovassero spazio per Abdel Nader

  • JaxMamba 07/12/2016, 14.07 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/12/2016 @ 13:29 )

    Non dare cibo al celticLG non ne ha bisogno lo HYPA senza motivo già lui

    poracccio considerando Zeller e Mickey ci credo che lo esalta....cmq basta cazzate tagliasswro young e trovassero spazio per Abdel Nader

  • JaxMamba 07/12/2016, 14.07 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/12/2016 @ 13:29 )

    Non dare cibo al celticLG non ne ha bisogno lo HYPA senza motivo già lui

    poracccio considerando Zeller e Mickey ci credo che lo esalta....cmq basta cazzate tagliasswro young e trovassero spazio per Abdel Nader

  • OttoLamphred 07/12/2016, 13.59

    Molto interessante, soprattutto per la voglia e la capacità di fare a sportellate lì sotto

    PS perchè c'è Spanoulis nel Mega Leaks (0:55)?

  • JayDillah 07/12/2016, 13.46

    le divise del MegaLoks mi fanno sanguinare gli occhi

  • drewgordon94 07/12/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( Alessio74 07/12/2016 @ 13:17 )

    se prendiamo un grosso (costoso) fa quest'estate olynyk va rinnovato perché tanto non avremmo margini di manovra fra 2 estati. se non prendiamo nessuno si può non rinnovarlo e sperare di trovare un big che viene da noi. ma se poi non viene? in de ...

    Si ma parliamo di uno che te ne fa una buona e 5 no; in più i soliti problemi in difesa e a rimbalzo. Bo a me convince veramente poco.. per carità il range di tiro è buono, ma va a corrente alternata

  • drewgordon94 07/12/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( AVS 07/12/2016 @ 13:07 )

    Mi sto convincendo essere un giocatore fatto e finito con poco upside. A me piace, perché oggi è difficile trovare un lungo tipo capace a creare simil spaziature, ma il tempo passa e i nuovi prospetti meriterebbero le sue stesse chances. Io comunqu ...

    Non sarebbe male , però non so quanto possa giocarsela con le contender. In più credo che Utah farà di tutto per rifirmare hill e hayward, quindi è comunque difficile ... anche io sono dell'idea che , se capita una buona occasione , thomas va ceduto. Per carità , forte quanto volete in attacco , ma non sarà mai un uomo franchigia , ergo al posto suo ( posto non per forza ruolo ), ci vuole una vera star.. diciamo che per noi , dopo la scelta di durant, si fa molto più difficile

  • AVS 07/12/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( Alessio74 07/12/2016 @ 13:20 )

    sinceramente mi pare che la squadra che prospetti sia addirittura appena più forte di quella attuale ma con minori margini di miglioramento... e comunque le altre squadre non accetterebbero mai lo scambio...

    Hill, Redick e Korver sono in scadenza, Hayward avrebbe l'opzione per uscire dall'attuale contratto e Noel è RFA. Credo Olynyk sia ben visto dato la tipologia giocatore e a Phila un lungo capace di aprire il campo oltre ad Embiid, non farebbe proprio schifo. Volendo ci sarebbe lo spazio salariale ed assets da proporre per costruire un simil roster, che rispetto a quello attuale non solo sarebbe più talentuoso, ma anche completo e ben equilibrato (senza grandi lacune, se non l'integrità fisica dei soggetti).

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/12/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 07/12/2016 @ 12:51 )

    apperò, mica male Ante. CelticLG

    Non dare cibo al celticLG non ne ha bisogno lo HYPA senza motivo già lui

  • Alessio74 07/12/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( AVS 07/12/2016 @ 13:07 )

    Mi sto convincendo essere un giocatore fatto e finito con poco upside. A me piace, perché oggi è difficile trovare un lungo tipo capace a creare simil spaziature, ma il tempo passa e i nuovi prospetti meriterebbero le sue stesse chances. Io comunqu ...

    sinceramente mi pare che la squadra che prospetti sia addirittura appena più forte di quella attuale ma con minori margini di miglioramento... e comunque le altre squadre non accetterebbero mai lo scambio...

  • Alessio74 07/12/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 07/12/2016 @ 12:40 )

    È da un po' che te lo volevo chiedere : ma tu questo olynik lo rinnoveresti ??? Perché a me sta convincendo veramente poco , in più nel 2018 scadono 3 pezzi importanti che chiameranno comunque cifre altine ( Smart ovviamente meno ); c'è il rischi ...

    se prendiamo un grosso (costoso) fa quest'estate olynyk va rinnovato perché tanto non avremmo margini di manovra fra 2 estati. se non prendiamo nessuno si può non rinnovarlo e sperare di trovare un big che viene da noi. ma se poi non viene? in definitiva potremmo comunque orchestrare una s&t. riassumendo: io sono per il rinnovo, salvo il caso di forti assicurazioni sull'arrivo di qualcuno che sposta...

  • AVS 07/12/2016, 13.07 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 07/12/2016 @ 12:40 )

    È da un po' che te lo volevo chiedere : ma tu questo olynik lo rinnoveresti ??? Perché a me sta convincendo veramente poco , in più nel 2018 scadono 3 pezzi importanti che chiameranno comunque cifre altine ( Smart ovviamente meno ); c'è il rischi ...

    Mi sto convincendo essere un giocatore fatto e finito con poco upside. A me piace, perché oggi è difficile trovare un lungo tipo capace a creare simil spaziature, ma il tempo passa e i nuovi prospetti meriterebbero le sue stesse chances. Io comunque sono davvero drastico al riguardo, lo cederei insieme a Rozier, Brown (ora che ha ancora molto appeal) ed Isaiah, per puntare a giocatori più complementari, quali Noel, Hayward, G.Hill e uno tra Redick/Korver... immaginati uno S5 composto da Hill - Bradley - Hayward - Al - Noel con una 2' unit tipo Smart - Redick/Korver - Crowder - Yabu Bear e Ante...

  • JaxMamba 07/12/2016, 12.51

    apperò, mica male Ante. CelticLG

  • Jessy85 07/12/2016, 12.46 Mobile

    Eccezionale

  • drewgordon94 07/12/2016, 12.40 Mobile

    *poca

  • drewgordon94 07/12/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( AVS 07/12/2016 @ 12:27 )

    Per l'anno prossimo credo Yabu e Zizic andranno a prendere il posto di Jonas e Zeller. Mickey e Jackson, a meno di sorprese, verranno tagliati, con Young e Green in scadenza, servirà allora ricostruire tutta la 2' unit con l'aggiunta di veterani e g ...

    È da un po' che te lo volevo chiedere : ma tu questo olynik lo rinnoveresti ??? Perché a me sta convincendo veramente poco , in più nel 2018 scadono 3 pezzi importanti che chiameranno comunque cifre altine ( Smart ovviamente meno ); c'è il rischio di rimanere con lo stesso roster è un CAP pieno , quindi prova coneptitivita'

  • AVS 07/12/2016, 12.27 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 07/12/2016 @ 12:07 )

    ORmai è andata così. L'importante è che il ragazzo migliori il più possibile ora e se possibile si costruisca un piazzato dalla media credibile ( visto che i liberi li tira molto bene ) e che migliori nella velocità di gambe dove mi sembra un po ...

    Per l'anno prossimo credo Yabu e Zizic andranno a prendere il posto di Jonas e Zeller. Mickey e Jackson, a meno di sorprese, verranno tagliati, con Young e Green in scadenza, servirà allora ricostruire tutta la 2' unit con l'aggiunta di veterani e giocatori funzionali al sistema.

  • Sokaris83 07/12/2016, 12.24
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 07/12/2016 @ 12:08 )

    Direi di no perchè è come se fosse un terzo tempo. Però fa passi in partenza perchè stacca il piede perno prima di palleggiare...però per un centro così mi sembra davvero poca cosa. Vedo guardie e ale piccole far ben di peggio!

    Noto di meno i passi in partenza ma il perno lo alza e fa anche un altro passetto di aggiustamento.. da quando hanno cambiato questa regola non si capisce più niente..

  • AVS 07/12/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, ma parlavo delle prestazioni assolute giocate contro avversari fisicamente alla sua portata (per non dire sotto). In NBA tra ritmo ed atleticità il discorso cambia totalmente, soprattutto quando tecnicamente si è ancora grezzi, anche se considerando il calo di un giocatore già mediocre di suo quale Zeller, forse sarebbe stato meglio confermare Ante.

  • SteveBurttSuperstar 07/12/2016, 12.08
    Citazione ( Sokaris83 07/12/2016 @ 12:01 )

    Ma la rollata che fa al minuto 0:40 non son passi? alza il piede perno e fa un altro passetto..

    Direi di no perchè è come se fosse un terzo tempo. Però fa passi in partenza perchè stacca il piede perno prima di palleggiare...però per un centro così mi sembra davvero poca cosa. Vedo guardie e ale piccole far ben di peggio!

  • drewgordon94 07/12/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( AVS 07/12/2016 @ 12:02 )

    Paradossalmente hai ragione, credevo il piazzato e il senso tattico di Jelly Zeller potessero influire un minimo, invece gioca in post basso dove paga una fisicità imbarazzante e carattere mollo. Almeno speriamo di aver risparmiato un anno in rookie ...

    ORmai è andata così. L'importante è che il ragazzo migliori il più possibile ora e se possibile si costruisca un piazzato dalla media credibile ( visto che i liberi li tira molto bene ) e che migliori nella velocità di gambe dove mi sembra un po' statico; certo che a livello fisico è messo veramente bene nonostante farà decisamente più fatica in NBA. Il francese invece mi ha un po' deluso andando in Cina , ma credo che prenderà comunque il posto in roster di mickey ( anche se ha un triennale ormai non entrerà mai in rotazione )

  • AVS 07/12/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 07/12/2016 @ 11:54 )

    Questo già ora se lo mangia a zeller... certo che avremmo risparmiato 7M al CAP tenendo lui è mandando via il morto. Dal prossimo anno deve venire e fare il back up del C titolare

    Paradossalmente hai ragione, credevo il piazzato e il senso tattico di Jelly Zeller potessero influire un minimo, invece gioca in post basso dove paga una fisicità imbarazzante e carattere mollo. Almeno speriamo di aver risparmiato un anno in rookie scale con il croato.

  • Sokaris83 07/12/2016, 12.01

    Ma la rollata che fa al minuto 0:40 non son passi? alza il piede perno e fa un altro passetto..

  • SteveBurttSuperstar 07/12/2016, 12.00

    Mamma mia, quanto farebbe comodo alla Reyer!

  • Rayfor3 07/12/2016, 11.59 Mobile

    Questo ha la mentalità giusta... Zeller e amir faranno solo quest anno con i verdi, poi via.. Anche il francese scelto ke ora sta in cina lo vedo migliorato nella tecnica

  • drewgordon94 07/12/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( AVS 07/12/2016 @ 11:51 )

    Questo domina (contro il nulla, ma domina) e noi giochiamo con sega atomica Zeller, che in 30s di partita fa più danni della grandine...

    Questo già ora se lo mangia a zeller... certo che avremmo risparmiato 7M al CAP tenendo lui è mandando via il morto. Dal prossimo anno deve venire e fare il back up del C titolare

  • AVS 07/12/2016, 11.51 Mobile

    Questo domina (contro il nulla, ma domina) e noi giochiamo con sega atomica Zeller, che in 30s di partita fa più danni della grandine...

  • NoPainNoGain 07/12/2016, 11.47

    1. Giocavano nel cortile della chiesa?
    2. Il Mega Leks è sponsorizzata da Chupa-Chups?

Pagina di 2