Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/05/2018, 11.34

NBA Sundays: al via le Conference Finals

A Est i terribili giovani di Boston ospitano i Cavaliers di “King” James

NBA
L’ultimo e imperdibile appuntamento della stagione con le NBA Sundays, le partite domenicali della NBA in prima serata per l’Europa, vede i Boston Celtics ospitare i Cleveland Cavaliers al TD Garden in Gara 1 delle Eastern Conference Finals, con diretta domenica 13 maggio a partire dalle 21.30 su Sky Sport 2 e su NBA League Pass.

Di seguito alcune curiosità della serie:

• Boston e Cleveland si incontreranno nelle Eastern Conference Finals per il secondo anno di fila. La scorsa stagione, i Cavaliers hanno battuto i Celtics in cinque partite. Questa sarà la loro ottava sfida nei playoff, con Boston che ha passato il turno quattro volte, contro le tre di Cleveland.

• Cleveland potrebbe diventare una delle poche franchigie a raggiungere le NBA Finals per quattro anni consecutivi. Finora Boston (due volte), Los Angeles Lakers e Miami sono stati gli unici team a riuscire nell’impresa (anche Golden State, vincendo le finali della Western Conference, raggiungerebbe lo stesso traguardo).

• I Celtics stanno inseguendo l’accesso alle Finals che manca dal 2010. Quell’anno sconfissero i Cavaliers nelle semifinali della Eastern Conference, ponendo fine alla prima esperienza a Cleveland di LeBron James.

• LeBron James potrebbe diventare il sesto giocatore nella storia della NBA a disputare almeno otto finali NBA consecutive. I cinque a esserci finora riusciti giocavano tutti con i Celtics, circa mezzo secolo fa: Bill Russell (10), Tom Heinsohn (9), Sam Jones (9), K.C. Jones (8) e Frank Ramsey (8).

• I Cavaliers sono in testa per 2-1 nei precedenti stagionali; tra le vittorie, anche quella per 121-99 a Boston dell’11 febbraio, ovvero tre giorni dopo aver stravolto il proprio roster durante la trade deadline, che vide il debutto di Jordan Clarkson, George Hill, Rodney Hood e Larry Nance Jr.

• La scorsa stagione LeBron James ha superato Michael Jordan, diventando il leader all-time della classifica di punti e tiri liberi realizzati ai playoff. In questa stagione, invece, James ha passato Scottie Pippen nella classifica delle palle recuperate. È anche il secondo di sempre per triple realizzate (346), dietro a Ray Allen (385), e il terzo per assist.

• I 34.3 punti di media registrati da LeBron durante questi playoff, sono la cifra più alta da lui realizzata dalla post season del 2009, quando i 35.3 punti a partita non furono sufficienti per evitare la sconfitta contro Orlando nelle Eastern Conference Finals.

• L’head coach di Boston, Brad Stevens, ha gestito la serie contro i 76ers da manuale, riuscendo a limitare i punti di forza in attacco degli avversari, e costringendoli ad affrontare situazioni complicate in difesa. Stevens è stato lodato dai colleghi per le sue scelte e per gli schemi proposti, che risalgono agli anni da allenatore universitario a Butler. Dopo aver concluso la sua prima stagione a Boston con 25 vittorie e 57 sconfitte (2013-2014), i Celtics hanno migliorato ogni anno il numero delle gare vinte: 40-48-53-55.

• Le prestazioni di Kevin Love contro i Raptors durante le Conference Semifinals, sono state un ottimo segnale per i Cavaliers. Il ventinovenne ha registrato 20.5 punti di media contro gli 11.4 del primo turno contro i Pacers, facendo la differenza vicino a canestro. Coach Tyronn Lue ha fatto di tutto per concedere a Love più possessi nel pitturato, e lui lo sta ripagando.

• Terry Rozier, che sta sostituendo Kyrie Irving in quintetto, continua a brillare. Il ventiquattrenne viaggia ad una media di 18.2 punti a partita in questi playoff, al cospetto degli 11.3 della regular season. Rozier è solo l’ultimo dei giocatori scelti dal GM Danny Ainge al di fuori del Draft destinato, con tutta probabilità, a lunga carriera in NBA.

• Il rookie dei Celtics Jayson Tatum ha segnato almeno venti punti in sette partite consecutive dei playoff, realizzando la seconda striscia all-time per un rookie NBA, a pari merito con Donovan Mitchell di Utah. Il record, pari a 10 partite, appartiene a Kareem Abdul-Jabbar (1970). Il ventenne Tatum sta registrando 18.8 punti di media a partita nei playoff, mentre in stagione regolare viaggiava a 13.9.

• Durante le Conference Finals della scorsa stagione, l’allora ventenne Jaylen Brown è stato gettato nella mischia per alternarsi in difesa su LeBron James. Brown, che nella sua seconda stagione NBA ha sensibilmente migliorato il suo apporto offensivo, continua a brillare nella metà campo difensiva. Dopo aver subito un infortunio al bicipite femorale contro i 76ers, ha terminato la serie alla grande, segnando 24 punti con un 10 su 13 al tiro in gara 5.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • AVS 13/05/2018, 17.01 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 13/05/2018 @ 03:22 )

    Non fermiamoci al 4-1. Quasi 26 punti di scarto nelle quattro sconfktte, un paio di record negativi battuti (maggior scarto medio e maggior scarto in una singola partita alle finali di conference) e una vittoria risicata, perché Cleveland sul 2-0 e ...

    Stessimo parlando delle medesime squadre, il tuo sarebbe un ragionamento esatto, ma mi pare entrambe abbiano subito cambiamenti drastici in estate, allora esprimere valutazioni con metro di paragone i standard passati, non lo trovo il massimo. Quella Boston fu costruita sulle qualità di Thomas, con pregi e difetti annessi, inferiore tecnicamente e fisicamente, con serie lacune in post, oggi colmate. Il fattore rimbalzi dato da TT sarà limitato da Baynes, Love non godrà più della libertà tattica trovandosi per la prima volta un Horford in marcatura ad uomo perenne e tolto LeBron, i soli Hill e Hood sanno costruirsi qualcosa dal palleggio, troppo poco per pensare di annichilire i fanti di Stevens. Si pensa a come fermare Smith e Korver, ma non Brown e Tatum, che both ends garantiscono dei dividendi superiori. Poi ci sta perdere, io vedo un 4-3 Cleveland o 4-2 sanguinoso, dove sua Maestà si dovrà sudare le Finals per la prima volta da 3-4 anni a questa parte, un passaggio di Boston sarà dato unicamente dalle limitazioni per James, difficili ma non impossibili per Brad, il quale ci ha abituato a tutto. Dai oramai noi ci resta che aspettare e vedere.

  • dariosk 13/05/2018, 10.42 Mobile

    rispetto alle ultime sfide hanno entrambi (x motivi diversi) meno certezze, i cavs sono soggetti a imbarcato causa difesa inguardabile di tanto in tanto, Boston raschia il barile e ha il netto vantaggio di Brad, mi immagino un love sotto pressione ad ogni occasione, ma anche un LeBron stimolato dalle dichiarazioni del presunto stopper Marcus Morris....

  • Hueza 13/05/2018, 07.59 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/05/2018 @ 18:55 )

    Ma sono l’unico che pensa 4-1 Cavs? Ne vincono una in casa nostra, due alla Q e han chiuso i conti in pratica, abbiamo sempre davanti un mostro + Love + qualche fondo di cesso come JR che farà il partitone sicuro un paio di volte

    Non sono daccordo , i vlceltics hanno tutte le armi per portarla a gara 7 se non vincerla prima, lebron non é imbattibile

  • MostVassilisPlayer 13/05/2018, 03.22 Mobile
    Citazione ( AVS 12/05/2018 @ 23:32 )

    Caszo ne abbiamo vinta una l'anno scorso con Irving, senza Thomas, il solo Horford come lungo e nani a iosa di puro carattere, vuoi dire che quest'anno è cambiato un caszo? Dai...

    Non fermiamoci al 4-1. Quasi 26 punti di scarto nelle quattro sconfktte, un paio di record negativi battuti (maggior scarto medio e maggior scarto in una singola partita alle finali di conference) e una vittoria risicata, perché Cleveland sul 2-0 e +25 (o una roba del genere) si addormentò. Poi magari vincete pure (ne dubito fortemente), ma considerando le assenze, chiudere la serie sul 4-1 con partite tirate sarebbe un progresso notevole rispetto alla mattanza dello scorso anno.

  • CelticLG 13/05/2018, 00.21 Mobile
    Citazione ( AVS 12/05/2018 @ 23:32 )

    Caszo ne abbiamo vinta una l'anno scorso con Irving, senza Thomas, il solo Horford come lungo e nani a iosa di puro carattere, vuoi dire che quest'anno è cambiato un caszo? Dai...

    Eh ma c’era Jerebko (MI MANCHI) che dominò quella gara 3 per energia, e Smart fece 8/10 da 3, difficile riaccada più volte. E ribadisco, secondo me svegliamo qualche cesso alla JR o TT...

  • UnderG 13/05/2018, 00.00 Mobile
    Citazione ( AVS 12/05/2018 @ 23:43 )

    E i Cavs chi hanno, Love? Smith? Green? Maker ha giocato una serie clamorosa, paradossalmente più efficiente di Embiid, le lunghe leve e la velocità ne hanno fatto un rim protector clamoroso, annullando Tatum. Monroe il campo l'ha pure visto, in G2 ...

    Il fatto che Maker abbia giocato una buona serie non toglie che sia l’opposto del tipo di giocatore che regge in post e a rimbalzo, ovvero i due aspetti dove Monroe è buono.

    Di base aver la possibilità di portare a spasso un lungo così penalizzante difensivamente vale sempre di più dell’essere svantaggiato in qualche possesso di post statico e a rimbalzo (dove se hai Love e Thompson in rotazione come 5 non lo sei nemmeno), dunque per me se c’è una serie (a est) in cui Monroe è meno/non è presentabile è proprio questa, ma comunque vedremo che succederà...

  • AVS 12/05/2018, 23.43 Mobile
    Citazione ( UnderG 12/05/2018 @ 17:23 )

    Non so, Milwaukee sostanzialmente è piccolissima sotto: han giocato con Henson,Maker e qualche minuto di Zeller come unici 5, di sicuro non gente di taglia e tra gli esterni tolti Giannis non è una squadra in grado di vivere di cambi. Purtroppo/p ...

    E i Cavs chi hanno, Love? Smith? Green? Maker ha giocato una serie clamorosa, paradossalmente più efficiente di Embiid, le lunghe leve e la velocità ne hanno fatto un rim protector clamoroso, annullando Tatum. Monroe il campo l'ha pure visto, in G2 contro i 76ers è stato lui ad iniziare il parziale di rimonta, semplicemente contro le loro lineups, veniva costantemente portato fuori, per le penetrazioni di Simmons, che tutto poteva tranne entrare in area. Con Cleveland la situazione sarà simile, ma di C puri hanno il solo Zizic, con 0 esperiena, quindi una vera lacuna in post, che guarda caso è la specialità di Monroe. Non dico debba partite in quintetto, ma dovesse finire con una manciata di minuti, mi stupirebbe, dato che è stato preso con il pensiero di questa serie.

  • AVS 12/05/2018, 23.32 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/05/2018 @ 18:55 )

    Ma sono l’unico che pensa 4-1 Cavs? Ne vincono una in casa nostra, due alla Q e han chiuso i conti in pratica, abbiamo sempre davanti un mostro + Love + qualche fondo di cesso come JR che farà il partitone sicuro un paio di volte

    Caszo ne abbiamo vinta una l'anno scorso con Irving, senza Thomas, il solo Horford come lungo e nani a iosa di puro carattere, vuoi dire che quest'anno è cambiato un caszo? Dai...

  • NBAAction 12/05/2018, 21.14 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/05/2018 @ 18:55 )

    Ma sono l’unico che pensa 4-1 Cavs? Ne vincono una in casa nostra, due alla Q e han chiuso i conti in pratica, abbiamo sempre davanti un mostro + Love + qualche fondo di cesso come JR che farà il partitone sicuro un paio di volte

    Lo penso anch'io, pur simpatizzando per Boston.

  • dave86 12/05/2018, 19.45 Mobile

    Questa è la settima sfida dal 2008 ad oggi tra lebron vs celtics,jaylen brown anche se non al meglio potrebbe essere un fattore in difesa,bisogna mandare fuori giri i loro tiratori tanto lebron farà la sua gara come sempre,non sarà facile per stevens,comunque vada sarà un successo sperando di non fare come lo scorso anno però...dopo l infortunio di hayward sembrava una stagione persa e invece siamo ancora qui

  • CelticLG 12/05/2018, 19.19 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 12/05/2018 @ 19:05 )

    Va anche detto che te son 3 serie in fila che pronostichi 4-1 a vostro sfavore hahah speriamo che per una volta tu ci possa azzeccare!

    Precisiamo, 4-1 è la media di 4-2 coi Bucks e 4-0 coi Sixers

  • momjx 12/05/2018, 19.13
    Citazione ( CelticLG 12/05/2018 @ 15:07 )

    Deyonta Davis l’han draftato i Grizzlies mica noi...

    ah ecco...mi pareva non averlo visto passare neanche nella nostra squadra di gleague

  • JohnDoe 12/05/2018, 19.05 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/05/2018 @ 18:55 )

    Ma sono l’unico che pensa 4-1 Cavs? Ne vincono una in casa nostra, due alla Q e han chiuso i conti in pratica, abbiamo sempre davanti un mostro + Love + qualche fondo di cesso come JR che farà il partitone sicuro un paio di volte

    Va anche detto che te son 3 serie in fila che pronostichi 4-1 a vostro sfavore hahah speriamo che per una volta tu ci possa azzeccare!

  • Theanswer2 12/05/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 12/05/2018 @ 15:12 )

    non mi fido.. qualcosa per lo scarso impiego di faverani avrai pur detto.. Theanswer2 me lo riferirà 

    Per lo scarso impiego di FaveROY ci siamo ovviamente lamentati tutti, il più grande fallimento di Brad

  • CelticLG 12/05/2018, 18.55 Mobile
    Citazione ( AVS 12/05/2018 @ 16:46 )

    Io dico 55-45 Cleveland, un po' per scaramanzia, un po' perché ho visto LeBron mettere di tutto, quindi non mi stupirebbe vederlo nuovamente in missione. Tuttavia non va dimenticato che Boston quest'anno ha cambiato pelle, non vi sono più lacune st ...

    Ma sono l’unico che pensa 4-1 Cavs? Ne vincono una in casa nostra, due alla Q e han chiuso i conti in pratica, abbiamo sempre davanti un mostro + Love + qualche fondo di cesso come JR che farà il partitone sicuro un paio di volte

  • JohnDoe 12/05/2018, 17.51 Mobile
    Citazione ( AVS 12/05/2018 @ 16:46 )

    Io dico 55-45 Cleveland, un po' per scaramanzia, un po' perché ho visto LeBron mettere di tutto, quindi non mi stupirebbe vederlo nuovamente in missione. Tuttavia non va dimenticato che Boston quest'anno ha cambiato pelle, non vi sono più lacune st ...

    Secondo me sei davvero molto ottimista, io dovessi dare le percentuali darei 70-30 Cleveland, stevens deve fare non un miracolo, di più, secondo il game plan d sviluppare ve lo ha lasciato in eredità indiana; dovrete essere bravi a sfruttare al massimo il fattore campo nelle prime due gare, e comunque auspicare che il supporting cast di Cleveland non sia entrato in ritmo (in tal caso, puoi inviare una lettera di ringraziamenti a casey)

  • UnderG 12/05/2018, 17.37
    Citazione ( TrueBryan 12/05/2018 @ 17:26 )

    secondo me monroe può vedere qualche minuto solo in non auspicabili blowout o causa super crisi falli/infortuni.. contro cleveland si va di switch abbestia ovunque e semprunque, monroe lo vedo non male, malissimo

    Concordo, togliere qualsiasi uscita a Korver che è sostanzialmente l'unica parvenza di set offensivo giocato con costanza da Cleveland (tolto il Love in uscita dai blocchi che ho visto giusto vs Valanciunas) e sperare che James ti ammazzi da solo con gli altri a legnare i ferri, magari col bonus più palla in mano possibile a Clarkson.

  • TrueBryan 12/05/2018, 17.26
    Citazione ( UnderG 12/05/2018 @ 17:23 )

    Non so, Milwaukee sostanzialmente è piccolissima sotto: han giocato con Henson,Maker e qualche minuto di Zeller come unici 5, di sicuro non gente di taglia e tra gli esterni tolti Giannis non è una squadra in grado di vivere di cambi. Purtroppo/p ...

    secondo me monroe può vedere qualche minuto solo in non auspicabili blowout o causa super crisi falli/infortuni.. contro cleveland si va di switch abbestia ovunque e semprunque, monroe lo vedo non male, malissimo

  • UnderG 12/05/2018, 17.23
    Citazione ( AVS 12/05/2018 @ 17:05 )

    Infatti sta tutto nel capire come inserirlo tatticamente, ma di base sia i Bucks che 76ers avevano la stazza e gli uomini per limitarlo, Cleveland no, se non Zizic.

    Non so, Milwaukee sostanzialmente è piccolissima sotto: han giocato con Henson,Maker e qualche minuto di Zeller come unici 5, di sicuro non gente di taglia e tra gli esterni tolti Giannis non è una squadra in grado di vivere di cambi.


    Purtroppo/per fortuna a questo livello i Monroe sono difficilmente schierabili se vuoi risultati di un certo tipo.

  • drewgordon94 12/05/2018, 17.17 Mobile
    Citazione ( AVS 12/05/2018 @ 16:46 )

    Io dico 55-45 Cleveland, un po' per scaramanzia, un po' perché ho visto LeBron mettere di tutto, quindi non mi stupirebbe vederlo nuovamente in missione. Tuttavia non va dimenticato che Boston quest'anno ha cambiato pelle, non vi sono più lacune st ...

    Mmm visione troppo ottimista...Non sarà così facile imbrigliare il loro attacco , anche perché LeBron , a differenza del greco e simmons , non è battezzabile manco dalla lunga , quindi rischi di concedere qualche linea di penetrazione ed eventuali scarichi per i tiratori..Poi bisognerà vedere il duello Horford -Love dove il primo ha sempre mostrato segni di sofferenza quindi vediamo a questo giro...Certo ci sarà baynes ad aiutarlo questa volta , ma non so se basterà..Anche perché Al ha speso molto e non so quante energie gli rimangono..Purtroppo anche a sto giro gli esterni dovranno stare sempre attenti e chiudere bene l’arco..Fossi stevens farei difendere tatum su Hill ( rischiando sul pick n roll) , perché se lo metti su Smith ci arriva cotto nell’altra metà del campo..Per il resto anche le loro rotazioni più lunghe potrebbero fare la differenza..Vediamo cosa ne uscirà ma non vedo buone chance per noi..Con Irving era Un altra serie

  • AVS 12/05/2018, 17.05 Mobile
    Citazione ( UnderG 12/05/2018 @ 16:57 )

    Se non ha giocato nemmeno contro lo spacing anni '80 dei Bucks dubito fortemente Monroe sia schierabile contro il LeBron da 40 di media con i vari Korver e Love di fianco. MostVassilisPlayer Grazie.

    Infatti sta tutto nel capire come inserirlo tatticamente, ma di base sia i Bucks che 76ers avevano la stazza e gli uomini per limitarlo, Cleveland no, se non Zizic.

  • UnderG 12/05/2018, 16.57
    Citazione ( AVS 12/05/2018 @ 16:46 )

    Io dico 55-45 Cleveland, un po' per scaramanzia, un po' perché ho visto LeBron mettere di tutto, quindi non mi stupirebbe vederlo nuovamente in missione. Tuttavia non va dimenticato che Boston quest'anno ha cambiato pelle, non vi sono più lacune st ...

    Se non ha giocato nemmeno contro lo spacing anni '80 dei Bucks dubito fortemente Monroe sia schierabile contro il LeBron da 40 di media con i vari Korver e Love di fianco.


    MostVassilisPlayer Grazie.

  • MostVassilisPlayer 12/05/2018, 16.53 Mobile
    Citazione ( UnderG 12/05/2018 @ 12:15 )

    Ma non gli avevi insultato la famiglia per aver preso Brown e Tatum?

    Bentornato. Resta con noi per il bene di sportando.

  • MostVassilisPlayer 12/05/2018, 16.51 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 12/05/2018 @ 15:59 )

    è l'effetto stevens come insegnato da crowder, isaiah, bradley e chissà quanti altri passati presenti e futuri.. le star designate erano irving e hayard non a caso ricercate e pagate come tali.. arrivare a questo punto in queste condizioni ha del m ...

    Miracoloso...Hanno battuto i Bucks e i 76ers mi sembra.

  • AVS 12/05/2018, 16.46 Mobile

    Io dico 55-45 Cleveland, un po' per scaramanzia, un po' perché ho visto LeBron mettere di tutto, quindi non mi stupirebbe vederlo nuovamente in missione. Tuttavia non va dimenticato che Boston quest'anno ha cambiato pelle, non vi sono più lacune strutturali o punti critici da sfruttare, anzi possiede un paio di assi potenzialmente fatali. Partiamo ad esempio dal post, dove in passato hanno costruito il gap, poi incrementato da Bronny. Horford la vittima, diviso in difesa tra la lotta a rimbalzo, marcatura ad uomo su Kevin e gli aiuti sul #23, che forza di cose ne hanno minato l'apporto essendo da solo a reparto. Oggi però ha Morris, ha Baynes e soprattutto Monroe che se riusciranno a collocarlo in campo, potrebbe decidere le nostre sorti non avendo le contromisure necessarie, quindi niente più fattore rimbalzi e supremazia di stazza. Passiamo a James. Qualcuno ha scritto immancabile, vero, però limitabile se costretto ad entrambe le fasi e gli Warriors hanno costruito il loro successo alle Finals passate impostando Iggy/Draymond in difesa e KD in attacco, trovandolo più vole distratto od impossibilitato a fare il suo gioco. Ora quei 3 non gli abbiamo, tuttavia Brown, Morris, Tatum, Big Al e Ojeleye a turno, se sfruttati a dovere, potrebbero portare LeBald a commettere più errori, del resto questo è stato il piano per Antetocoso, uno che al ferro finisce meglio di sua maestà, quindi è lecito aspettarsi altrettanto. Per quanto riguarda il reparto guardie, tanto dipenderà dalla capacità di Hill nel fermare Rozier e dei nostri nel limitare Hood, Smith e Korver, ma finalmente si ha l'impressione di una serie vera, sperando i mocciosi non cedano emotivamente.

  • BadAsIWannaBe 12/05/2018, 16.07 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 12/05/2018 @ 15:59 )

    è l'effetto stevens come insegnato da crowder, isaiah, bradley e chissà quanti altri passati presenti e futuri.. le star designate erano irving e hayard non a caso ricercate e pagate come tali.. arrivare a questo punto in queste condizioni ha del m ...

    Effetto Stevens poco ma sicuro, però alla fine stiamo parlando di due terze scelte assolute....togli Horford a Boston e James a Cle, e per me, tralasciando l indubbio effetto Stevens, a livello di puro talento Boston è superiore. Serie secondo me tutt altro che scontata, anzi mi preoccupa molto di più rispetto a quello che si pensava su Toronto

  • TrueBryan 12/05/2018, 15.59
    Citazione ( BadAsIWannaBe 12/05/2018 @ 15:42 )

    Ma, questa storia di Boston che non ha talento mi sembra un tantino gonfiata...magari non avrà esperienza, ma tra Tatum, Brown, pure Rozier adesso sembra una Pg, Horford ecc...non mi sembra che il talento sia poco ecco...

    è l'effetto stevens come insegnato da crowder, isaiah, bradley e chissà quanti altri passati presenti e futuri.. le star designate erano irving e hayard non a caso ricercate e pagate come tali.. arrivare a questo punto in queste condizioni ha del miracoloso, ancora fatico a crederci

  • KingKorb 12/05/2018, 15.47

    4-2 Cavaliers 4-2 gsw

  • BadAsIWannaBe 12/05/2018, 15.44 Mobile

    Mi piange il cuore non vedere Kyrie Vs Bron...

  • BadAsIWannaBe 12/05/2018, 15.42 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 12/05/2018 @ 14:22 )

    se vince boston lebron esce dalla top 25 all-time d'ufficio.. per carità stevens finalmente attaccherà korver e love senza pietà ma il talento di questa boston non è nemmeno da playoff ad est.. non può non vincere cleveland, boston ha fatto anch ...

    Ma, questa storia di Boston che non ha talento mi sembra un tantino gonfiata...magari non avrà esperienza, ma tra Tatum, Brown, pure Rozier adesso sembra una Pg, Horford ecc...non mi sembra che il talento sia poco ecco...

  • TrueBryan 12/05/2018, 15.12
    Citazione ( CelticLG 12/05/2018 @ 15:05 )

    Li era alvise il primo anno e mezzo (miss ya), sempre creduto in lui (riferito ad Alvi, non Stevens)

    non mi fido.. qualcosa per lo scarso impiego di faverani avrai pur detto.. Theanswer2 me lo riferirà 

  • CelticLG 12/05/2018, 15.07 Mobile
    Citazione ( momjx 12/05/2018 @ 13:35 )

    ad onor del vero negli ultimi paio d'anni qualche cazzatella l'ha fatta anche danny: ha preso young alla 17 (vado a memoria), hunter (sic!) alla 28, yabusele alla 16 e tal deyonta davis alla 31... Quest'anno però con tatum (soprattutto mollando ful ...

    Deyonta Davis l’han draftato i Grizzlies mica noi...

  • CelticLG 12/05/2018, 15.06 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 12/05/2018 @ 13:08 )

    anche rozier fu criticato, definendolo nano di mer.da o sbaglio?

    *Isaiah Thomas

  • CelticLG 12/05/2018, 15.05 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 12/05/2018 @ 14:14 )

    forse mi sbaglio con alvise (che il signore lo abbia in gloria) ma possibile che agli inizi ce l'avesse anche con stevens???

    Li era alvise il primo anno e mezzo (miss ya), sempre creduto in lui (riferito ad Alvi, non Stevens)

  • TrueBryan 12/05/2018, 14.44
    Citazione ( JohnDoe 12/05/2018 @ 14:38 )

    Sono 4 giorni che commenti seriamente, tutto a posto a casa? Successo qualcosa di cui vuoi parlare? Siam qui per aiutarti... comunque, scherzi a parte, concordo su tutto, tranne la parte su top 25 all time ovviamente (per conflitto di interessi), il ...

    perché questa lega può essere presa seriamente solo a maggio inoltrato, a est nemmeno ma si fa ecceZZione per brad 'cat' stevens.. non so, se attaccata 'bene' cleveland rischia sempre figuracce come visto con indiana (un paio di sconfitte imbarazzanti) e sicuramente boston attacca 'bene' là dove il korver duole (pensa redick, ma molto più double anal).. purtroppo il talento medio è troppo basso, horford si spompa presto, non vedo come POTETE perderla su 7 gare.. con kyrie e GH ti facevamo er sweep/er cucchiaio 100%.. sarà per l'anno prossimo dai

  • JohnDoe 12/05/2018, 14.38 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 12/05/2018 @ 14:22 )

    se vince boston lebron esce dalla top 25 all-time d'ufficio.. per carità stevens finalmente attaccherà korver e love senza pietà ma il talento di questa boston non è nemmeno da playoff ad est.. non può non vincere cleveland, boston ha fatto anch ...

    Sono 4 giorni che commenti seriamente, tutto a posto a casa? Successo qualcosa di cui vuoi parlare? Siam qui per aiutarti... comunque, scherzi a parte, concordo su tutto, tranne la parte su top 25 all time ovviamente (per conflitto di interessi), il problema di Cleveland è che a priori avrei detto che sarebbe stata una serie stile Toronto (un “filo” preparata meglio da Boston, sia chiaro), ora mi viene il sospetto che possa essere stile Indiana.

  • TrueBryan 12/05/2018, 14.22
    Citazione ( JohnDoe 12/05/2018 @ 14:17 )

    Dico la mia sulle finali a Est: Cleveland, PER ME, parte favorita, poiché in Boston non vedo ancora l’uomo in grado di fermare lebron (questo lebron, a onor del vero, non so se sia fermabile da una squadra che non si chiami Golden State) almeno pe ...

    se vince boston lebron esce dalla top 25 all-time d'ufficio.. per carità stevens finalmente attaccherà korver e love senza pietà ma il talento di questa boston non è nemmeno da playoff ad est.. non può non vincere cleveland, boston ha fatto anche troppo fin qui

  • JohnDoe 12/05/2018, 14.17 Mobile

    Dico la mia sulle finali a Est: Cleveland, PER ME, parte favorita, poiché in Boston non vedo ancora l’uomo in grado di fermare lebron (questo lebron, a onor del vero, non so se sia fermabile da una squadra che non si chiami Golden State) almeno per quest’anno (con ovviamente tutte le attenuanti di infortuni e scarsa esperienza ai playoff. Va anche detto, che prima delle semifinali ero molto più “sicuro” di una vittoria Cleveland, dopo aver visto però come Steven sabbia preparato la serie su simmons, mi lascio un po’ di beneficio del dubbio che Boston riesca a fare un altro miracolo, essendo una squadra palesemente in missione. Dopo questa mega gufata, ovviamente, sarà 4-0 Celtics...

  • TrueBryan 12/05/2018, 14.14
    Citazione ( Theanswer2 12/05/2018 @ 13:03 )

    Quizzone: -Lonzo c’è, ora Ainge EVITA TATUMc una cosa devi fare, 80 prospetti da scegliere, non chiedo George, ma evito sto mini Melo -Ma perché gli unici due che devono stare lontano da Boston fanno i fighi nei WO... Dite NO a Jaylen Brown e Ja ...

    forse mi sbaglio con alvise (che il signore lo abbia in gloria) ma possibile che agli inizi ce l'avesse anche con stevens???

  • UnderG 12/05/2018, 14.09
    Citazione ( Vspan7 12/05/2018 @ 13:52 )

    Per Brown tutta la stirpe fino ai tempi del Big Bang (o della creazione visto che si parla didi americani)

    Lì avrei capito, best-case di Brown in NBA senza Stevens: KJ McDaniels che sa giocare a scacchi.

  • Vspan7 12/05/2018, 13.52 Mobile
    Citazione ( UnderG 12/05/2018 @ 12:15 )

    Ma non gli avevi insultato la famiglia per aver preso Brown e Tatum?

    Per Brown tutta la stirpe fino ai tempi del Big Bang (o della creazione visto che si parla didi americani)

  • momjx 12/05/2018, 13.35

    ad onor del vero negli ultimi paio d'anni qualche cazzatella l'ha fatta anche danny: ha preso young alla 17 (vado a memoria), hunter (sic!) alla 28, yabusele alla 16 e tal deyonta davis alla 31...

    Quest'anno però con tatum (soprattutto mollando fultz e incassandoci un'altra prima molto alta) e semi ojeleye (preso alla 37!) ha fatto un lavoro fantastico!

    Mi da l'impressione che Ainge cerchi sempre giocatori con talenti di livello altissimo in almeno una specialità (spesso diversa di anno in anno): Smart cazzimma ovunque, Brown testa e atletismo, Rozier molto rapido, Tatum talento offensivo cristallino, Ojeleye applicazione e posizione...ecco...che ci avrà visto in hunter o Young...boh... :)
    Poi le altre caratteristiche vengono sviluppate dal coaching staff con una velocità che secondo me non ha pari anche in nba.

    PS: Brown era un grande prospetto sin dal primo anno...acerbo ma si intuivano capacità atletiche, difensive e mentali davvero eccezionali. E già lo scorso anno IMHO doveva essere in un quintetto di rookies .
    PPS: Tatum sta mostrando sprazzi da campionissimo...se non avrà problemi di infortuni ci vedo un giovane durant quanto a classe ed eleganza (giocatori diversi per molti altri aspetti ma...) Simmons è meno acerbo (soprattutto fisicamente) ma quanto a talento puro è almeno 2 categorie inferiore.

  • AntoPT 12/05/2018, 13.22

    a parte il fatto che non capisco perchè si inizi prima ad est visto che le semi finali si son concluse prima ad ovest, la vedo onestamente difficile per noi. il cuore mi farebbe dire 4-2 Boston, mentre il cervello mi dice lo stesso ma per i cavs. Resta comunque una gran stagione per noi, ottimo punto di partenza per il futuro. diciamo che nella sfortuna, ci è andata bene, data crescita immediata dei giovani. sempre e comunque let's go Celtics, e proviamo a dare una delusione a lbj, che ci sta sempre bene

  • thebigsleep 12/05/2018, 13.08
    Citazione ( Theanswer2 12/05/2018 @ 13:03 )

    Quizzone: -Lonzo c’è, ora Ainge EVITA TATUMc una cosa devi fare, 80 prospetti da scegliere, non chiedo George, ma evito sto mini Melo -Ma perché gli unici due che devono stare lontano da Boston fanno i fighi nei WO... Dite NO a Jaylen Brown e Ja ...

    anche rozier fu criticato, definendolo nano di mer.da o sbaglio?

  • Theanswer2 12/05/2018, 13.03 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/05/2018 @ 12:02 )

    Rozier da record, sta facendo vedere che sarebbe un’ottima PG titolare, ma anche Smart, Tatum, Brown, Ojeleye... meno male che DannyBoy faceva schifo al draft, pensa fosse stato bravo che fenomeni uscivano

    Quizzone:

    -Lonzo c’è, ora Ainge EVITA TATUMc una cosa devi fare, 80 prospetti da scegliere, non chiedo George, ma evito sto mini Melo
    -Ma perché gli unici due che devono stare lontano da Boston fanno i fighi nei WO... Dite NO a Jaylen Brown e Jamal Murray, SÌ a Valsoia e Dragan Bender.
    -Al posto di prendere Jalyen Brown con la 3 mi va bene anche Canaan. Però se fosse Bender non la cedo per Darione e una 7-10 2017.


    Chi è?


    Indizio: è conosciuto come Lord Gnurant

  • pierloandlarry 12/05/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( gibson 12/05/2018 @ 12:22 )

    D.Angie fa scelte spesso impopolari, ma alla lunga risultano giuste, quanto conta in una franchigia avere un gm bravo.

    Vero spesso fa inc... perché non si muove ma quando lo fa fa discutere e spesso alla lunga ha ragione sempre lui

  • FromTheOrigins 12/05/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 12/05/2018 @ 12:19 )

    Ultima magata prendere Tatum al posto di Fulz, mossa criticata dai più e da me sempre difesa

    Anch'io davo Tatum prima di Fultz.

  • SaveOurSonics 12/05/2018, 12.57 Mobile

    Prevedo Cleveland vincente per 4-0/1. L'unica squadra che secondo me poteva impensierire il re era Phila, però è andata come andata... Finals tra Houston e Cleveland.

  • GioZena92 12/05/2018, 12.41
    Citazione ( CelticLG 12/05/2018 @ 12:02 )

    Rozier da record, sta facendo vedere che sarebbe un’ottima PG titolare, ma anche Smart, Tatum, Brown, Ojeleye... meno male che DannyBoy faceva schifo al draft, pensa fosse stato bravo che fenomeni uscivano

    Beh diamo merito al coach per il lavoro svolto. Per carità, Danny scemo non è, ma nello sviluppo e nel rendere tutti utili è il coach che sta facendo la differenza imho. In bocca al lupo per le ECF!

  • robinho63 12/05/2018, 12.29

    I Celtics metteranno il loro solito pride non so possa bastare, pero' che sfiga i 2 migliori giocatori fuori.

Pagina di 2