Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/01/2018, 15.45

Sportando Mock Draft 2018 1.0

Prima versione del mock draft del 2018: alla numero uno Doncic, poi tutti gli altri

NBA
1. ATLANTA HAWKS
Luka Doncic (PG/SG, Real Madrid)

La scelta #1 indiscussa. Lo sloveno, dopo un solido Eurobasket, sta guidando un Real Madrid orfano di Sergio Llull al fattore campo nei playoff di Eurolega. Sulle qualità del giocatore si è detto e ridetto, ormai vale la pena concentrarsi sul fit: ad Atlanta troverebbe un coach ben disposto verso gli internationals, un handler come Schroder in grado di farlo agire anche off the ball (vedasi Dragic in nazionale), un 3&D come Prince che sarebbe il difensore designato sugli esterni più fisici e in John Collins un destinatario per i suoi passaggi e lob in situazione di pick and roll.

2. ORLANDO MAGIC
Trae Young (PG, Oklahoma)

Possiamo dichiarare fallito l'esperimento Payton a Orlando? E' il secondo anno senza Victor Oladipo e il backcourt dei Magic necessita di una rivoluzione. Young si porta dietro dubbi enormi sulle doti atletiche, ma in una lega in cui Steph Curry è due volte MVP non si può passare il giocatore che più ricorda il prodotto di Davidson: range di tiro illimitato, anche dal palleggio, e una sottovalutata capacità di mettere in ritmo i compagni. Un innesto di talento in una squadra che di talento latita.

3. SACRAMENTO KINGS
Michael Porter Jr. (SF/PF, Missouri)

Porter purtroppo ha giocato solo 2' in stagione, ma tra i top prospect solo Doncic gli è superiore come tiratore: ottima meccanica, parabola alta, il tutto unito aun fisico (2.08m e 2.13m di apertura alare) e ad un atletismo sopra la media per gli standard NBA. I limiti risiedono nell'abilità di creare dal palleggio, limiti che potrebbero essere parzialmente nascosti dalla presenza di Fox e/o Bogdanovic, giocatori che necessitano (il primo di più, l'altro di meno) del pallone tra le mani per rendere al massimo.

4. DALLAS MAVERICKS
DeAndre Ayton (C, Arizona)

Ayton è una forza della natura e lo sta dimostrando in queste prime partite di conference: 22+11 rimbalzi e due stoppate di media. Il fisico è da top nel ruolo, ma il 7 piedi di Arizona va disciplinato in entrambe le metà campo: in attacco a volte si accontenta del jumper, senza rendersi conto dei danni che fa in avvicinamento al ferro; in difesa è veramente difficile per gli avversari tirare contro i suoi tentacoli, ma non sempre si impegna per contestare i tiri. Una scelta facile per i Mavs, che dopo aver colmato lo spot di PG con la scelta di Dennis Smith Jr. punteranno al 'bpa' tra i centri.

5. BOSTON CELTICS (via LAL)
Mohamed Bamba (C, Texas)

Brad Stevens in questi anni ai Celtics non ha mai giocato con un vero rim protector (nè l'ha mai avuto a disposizione). L'esperimento di quest'anno con un lungo d'area come Baynes sta funzionando, Bamba porterebbe pericolosità come rollante sul pnr e ha mostrato del 'tocco' che fa ben sperare nella costruzione di un jumper credibile. Difensivamente è il miglior big man del draft: apertura alare insensta (pari a quella di Rudy Gobert) e 4.4 stoppate di media rifilate a partita.

6. MEMPHIS GRIZZLIES
Marvin Bagley III (PF/C, Duke)

L'impatto sulla NCAA di Bagley è stato devastante: un 2.10m con una tale fluidità e velocità laterale è un mismatch continuo sia per i centri più fisici che per quelli più mobili, i quali vengono dominati a rimbalzo. I problemi sorgono quando lo si immagina al piano di sopra: Bagley è sostanzialmente un '5' in attacco (quando gli avversari gli concedono spazio attacca con una virata per avvicinarsi al ferro) e un '4' in difesa (non possiede i chili per reggere in post nè il wingspan per proteggere il ferro, bensì ha un potenziale enorme sui cambi), caratteristiche che lo rendono difficilmente accoppiabile. Tra i fit possibili nelle squadre in lottery, quello con Marc Gasol pare il migliore.

7. CLEVELAND CAVS (via BKN)
Mikal Bridges (SF, Villanova)

Il Kawhi Leonard del college basket, da quest'anno pure uno dei migliori tiratori (45% da tre su quasi 6 tentativi a partita). Cleveland pecca di atletismo e di difesa: Bridges aiuterebbe a colmare queste lacune, oltre ad essere una scelta sensata sia con LeBron a roster sia in caso di addio del prescelto. Nel primo caso agirebbe prevalentemente da 3&D, nel secondo caso potrebbe avere più possessi a disposizione e continuare nei progressi fatti a Villanova (che lo hanno fatto diventare l'handler secondario dei Wildcats).

8. PHOENIX SUNS
Collin Sexton (PG, Alabama)

Al termine di questa stagione Brandon Knight è fermo da febbraio 2017 (e il front office difficilmente vede in lui la PG dei futuri Suns), Tyler Ulis in NBA non può marcare nessuno in NBA: Phoenix necessita in una new entry nel ruolo. Il marchio di fabbrica di Sexton è il cambio di velocità, specie dopo il pnr, con il quale riesce a finire al ferro nonostante l'altezza nella media.
Per quanto riguarda il 'creare per gli altri' siamo ancora ai lavori in corso, Devin Booker potrebbe alleggerirgli tale compito.


9. CHICAGO BULLS

Jaren Jackson Jr. (PF/C, Michigan State)

Non fosse così 'foul prone', 3.4 falli in 23 minuti di utilizzo medio, spetterebbe a lui il titolo di miglior difensore del draft. Precisato questo, Jackson è un giocatore tecnicamente completo both ends: 43% da tre su quasi tre tentativi (meccanica non proprio ortodossa ma il tiro ha parabola), attivo a rimbalzo d'attacco e rim protector di livello (la ricerca costante della stoppata è causa del basso numero di carambole totali raccolte). Il prodotto di MSU sarebbe una pedina perfetta per lo scacchiere di Hoiberg, che predilige i quintetti con due lunghi in grado di aprirsi per il tiro oltre l'arco.

10. UTAH JAZZ
Miles Bridges (SF/PF, Michigan State)

Bridges è restato al college per il suo anno da sophomore così da completare l'adattamento a SF: purtroppo per lui fin qui non è andata come sperato. Il nativo del Michigan resta un tweener nei ruoli di '3' e '4', un'ala di due metri (scarsi) con i chili di un lungo di ruolo che in questa stagione sta avendo difficoltà con il tiro da fuori.
Il fisico resta importante, a rimbalzo è una presenza ed è un temibile stoppatore in aiuto: un profilo che Quin Snyder potrebbe valorizzare (quest'anno nello spot di C ha schierato perfino Jonas Jerebko).

11. CHARLOTTE HORNETS
Kevin Knox (SF/PF, Kentucky)

Gli Hornets hanno bisogno di pescare al draft un giocatore di talento e di prospettiva: Knox non sta esaltando in questo inizio di stagione, ma è probabilmente il freshman con più potenziale. Il tiro è fluido (anche se le percentuali sono rivedibili), con quel mix di altezza e lunghezza delle braccia possiede i mezzi per marcare almeno tre ruoli, pecca invece nel costruire dal palleggio per gli altri. Best case scenario? Un 3&D con un talento offensivo superiore alla media.

12. NEW YORK KNICKS
Shai Gilgeous-Alexander (PG/SG, Kentucky)

Sono bastate meno di venti partite a SGA per diventare il miglior prospetto NBA dei Wildcats (i rankings di inizio anno lo davano #35 nella top100 di ESPN dei giocatori reclutati, con ben sei freshman di UK davanti a lui). Il canadese è un esterno di più di 1.95m con un'apertura alare di 2.10m, il che lo rende un incubo per le PG avversarie; oltre a questo sta tirando con il 49% dal campo, il 46% da tre (10/22 totale) e l'82% ai liberi. Le palle perse sono il tallone d'achille, ma il potenziale da all around è davanti a tutti: nelle ultime partite di UK agiva da vero e proprio play della squadra.

13. PHILADELPHIA 76ERS
Wendell Carter (PF/C, Duke)

Con Bagley che catalizza tutte le attenzioni, Carter è uno dei prospetti di cui si parla di meno: intelligente, a suo agio nel tiro dalla media (sta cercando di allargare il suo range fino ai 3 punti), è l'ancora difensiva di Duke e possiede i chili per battagliare a rimbazo anche tra i pro. Ai Sixers manca un back up credibile di Embiid, Carter oltre a questo potrebbe pure giocare qualche minuto in coppia con il camerunense contro le squadre (poche) che schierano due lunghi di ruolo.

14. DENVER NUGGETS
Jontay Porter (PF/C, Missouri)

18 anni compiuti a novembre, il miglior tiratore del draft tra i big man. Il fratello di Michael pecca di atletismo e di un'apertura alare degna di nota, ma è pur sempre un 2.10m che dispone del pacchetto completo: QI cestistico (cerca sempre l'extrapass), tiro da tre, protegge il ferro e va forte a rimbalzo. Un profilo ideale da affiancare a Jokic, lasciando il serbo libero di spaziare tra l'arco e il post.

15. DETROIT PISTONS
Shake Milton (SG, SMU)

16. MILWAUKEE BUCKS
Robert Williams (PF/C, Texas A&M)

17. PORTLAND BLAZERS
Rawle Alkins (SG/SF, Arizona)

18. LOS ANGELES CLIPPERS
Mitchell Robinson (C, Undecided)

19. NEW ORLEANS PELICANS
Lonnie Walker IV (SG, Miami)

20. INDIANA PACERS
Hamidou Diallo (SG, Kentucky)

21. WASHINGTON WIZARDS
Bruce Brown (SG, Miami)

22. MINNESOTA TWOLVES (via OKC)
Jevon Carter (PG/SG, West Virginia)

23. PHOENIX SUNS (via MIA)
De'Anthony Melton (PG/SG, USC)

24. CLEVELAND CAVALIERS
Trevon Duval (PG, Duke)

25. ATLANTA HAWKS (via MIN)
Brandon McCoy (C, UNLV)

26. SAN ANTONIO SPURS
Killian Tillie (PF, Gonzaga)

27. BROOKLYN NETS (via TOR)
Troy Brown (SF, Oregon)

28. ATLANTA HAWKS (via HOU)
Dzanan Musa (SG/SF, Cedevita)

29. BOSTON CELTICS
Sviatoslav Mykhailiuk (SG, Kansas)

30. GOLDEN STATE WARRIORS
Landry Shamet (PG, Wichita State)
© Riproduzione riservata
Tag NBA NCAA
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 225 Commenti

Pagina di 5

  • OttoLamphred 22/01/2018, 09.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • BetDagdaMor 21/01/2018, 06.10
    Citazione ( roberxulix 20/01/2018 @ 19:22 )

    Bel lavoro. Primi 13 (posizione più, posizione meno) abbastanza condivisibili. Poi vedo anche il fratello di Porter 14° e S.Milton al 15° e altri volti che conosco meno o non conosco affatto; ottimo spunto per allargare le conoscenze di nuovi volt ...

    Un grazie per la segnalazione.
    Ogni riflessione nei prossimi giorni con MP.
    Non vorrei che noi bucarotti ci trasformassimo nei bucanieri che cospirano contro SS anche in threads illuminati come questo...

  • cohexu 21/01/2018, 01.56

    Per un anno che non ho draftexpress a dirmi chi diventerà un giocatore Nba sono perlomeno sorpreso dai nomi.. Gente che produce al college non viene nemmeno presa in considerazione.. NbHype.. #siokoraappoggiolagrappa

  • XeroxMilano 20/01/2018, 22.15 Mobile
    Citazione ( LakerForever 20/01/2018 @ 17:54 )

    A dominare l'NBA come Lebron è un pò difficile, ma Doncic può tranquillamente arrivare al livello di Ben Simmons

    Beh ....LeBron è LeBron

  • TorTor96 20/01/2018, 21.35 Mobile
    Citazione ( gibson 20/01/2018 @ 19:44 )

    Tatum puo giocare da 4 solo quando gioca contro quintetti piccoli, attualmente va sotto fisicamente contro dei 4 strutturati, anche perche deve ancora bene formarsi fisicamente e mettere su un po di chili, come caratteristiche e un 3 puro.

    Concordo che sia un 3 puro, ma se vai a vedere le tendenze in minuti di gioco, i quintetti piccoli vanno per la maggiore. Inoltre come tu hai detto "adesso va sotto con i 4", ma tra un paio d'anni avrà fisico ed esperienza a sufficienza per difendere sui 4. Aggiungiamoci anche che Bamba ha tali doti difensive da poter cambiare quasi su tutti e pure Brown al di là dell'altezza può difendere anche su quelli più grossi. Questo comporterebbe una versatilità difensiva con pochi uguali (almeno sulla carta, poi è tutto da vedere)

  • TrueBryan 20/01/2018, 21.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non ci arrivi perché non ci vuoi arrivare.. finché non ci vorrai arrivare non ci arriverai mai.. manco le seghe


    addio

  • framt 20/01/2018, 20.43 Mobile

    Come ha già detto qualcun'altro sotto, se davvero riuscissimo a portarci a casa un rim protector come bamba secondo me sarebbe l'ultimo tassello per una essere una reale contender destinata a durare negli anni

  • crvena zvezda 20/01/2018, 20.34
    Citazione ( rr441 20/01/2018 @ 20:00 )

    Secondo me parte da 3, poi da lì dipende come andrà, nessuna PG il primo anno ha la squadra ai suoi ordini, Lonzo Ball quest'anno è un'eccezione, peraltro solo parziale.

    a dire il vero a volte è successo, Lillard al primo anno aveva le chiavi dei Blazers, CP3 da rookie a NO era il leader della squadra, poi ancora Irving a Clevaland top scoorer e assist man nell'anno da rookie o D-Rose che portò i bulls ai playoff dove era già il leader.
    Ecco non so se Doncic sarà in grado di avere subito quell'impatto ma non credo sia molto rilevante, però per me questo sarà un all star e ha tutto per diventare un top 5 o almeno 10 nella lega. Se poi fossi capace di leggere il futuro anzichè qui a scrivere stavo su una bella isola a contare i milioni :D

  • FromTheOrigins 20/01/2018, 20.13 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 20/01/2018 @ 19:33 )

    Capisco che Doncic non sia la n.1 per tutti ( per me lo è ) ma dire che non è neanche top 5 mi sembra folle: vero è che gioca l'Eurolega ( anzi, domina l'Eurolega ) ma i suoi rivali giocano in NCAA mica in NBA, e Eurolega > NCAA come livello. E ...

    Quoto tutto.

  • rr441 20/01/2018, 20.00
    Citazione ( crvena zvezda 20/01/2018 @ 19:57 )

    ?? Direi che giocare NCAA o Eurolega o serie a italiana a livello di formazione cestistica cambia tanto. Che poi gli preferiscano un americano iperatleta lo credo anche io, ma non credo ci sia qualcuno più forte di Doncic in quel pool di giocatori. ...

    Secondo me parte da 3, poi da lì dipende come andrà, nessuna PG il primo anno ha la squadra ai suoi ordini, Lonzo Ball quest'anno è un'eccezione, peraltro solo parziale.

  • crvena zvezda 20/01/2018, 19.57 Mobile
    Citazione ( rr441 20/01/2018 @ 19:50 )

    Dove giocano adesso lui e anche gli altri non conta nulla, importa solo come si proiettano a livello potenziale nella NBA. Dove nessuno darà in mano a Doncic, certamente non il primo anno, le chiavi della squadra, i minuti che avrà saranno da ala p ...

    ?? Direi che giocare NCAA o Eurolega o serie a italiana a livello di formazione cestistica cambia tanto.
    Che poi gli preferiscano un americano iperatleta lo credo anche io, ma non credo ci sia qualcuno più forte di Doncic in quel pool di giocatori.
    Comunque non credo che nessuno lo metta da 3 ad aspettare lo scarico, è troppo forte palla in mano, non è un hezonja a caso, e se finisce in realtà in costruzione, deboli tipo gli hawks la squadra in mano se la prende da solo ( che non significa essere top scooter per forza ).





  • rr441 20/01/2018, 19.50
    Citazione ( crvena zvezda 20/01/2018 @ 19:33 )

    Capisco che Doncic non sia la n.1 per tutti ( per me lo è ) ma dire che non è neanche top 5 mi sembra folle: vero è che gioca l'Eurolega ( anzi, domina l'Eurolega ) ma i suoi rivali giocano in NCAA mica in NBA, e Eurolega > NCAA come livello. E ...

    Dove giocano adesso lui e anche gli altri non conta nulla, importa solo come si proiettano a livello potenziale nella NBA.
    Dove nessuno darà in mano a Doncic, certamente non il primo anno, le chiavi della squadra, i minuti che avrà saranno da ala piccola come tiratore accampato sulla linea del tiro da 3 punti.

  • TrueBryan 20/01/2018, 19.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nonsense.. ti stai allontanando dal quesito iniziale, prima che dalla risposta..eppure parevi vicino.. ti darò l'ultimo indizio che è forse duplice ma più non dimandare [ link ]


    entro breve mi aspetto la soluzione che non è una soluzione ma una nuova vita e non voglio una banale risposta ma una prova


    addio

  • gibson 20/01/2018, 19.44
    Citazione ( TorTor96 20/01/2018 @ 19:16 )

    Comunque un futuro quintetto: Irving-Brown-Hayward-Tatum-Bamba fa ca*ar in mano pure GS...mix di esperienza, gioventù, atletismo e difesa da fantabasket

    Tatum puo giocare da 4 solo quando gioca contro quintetti piccoli, attualmente va sotto fisicamente contro dei 4 strutturati, anche perche deve ancora bene formarsi fisicamente e mettere su un po di chili, come caratteristiche e un 3 puro.

  • Nemesys 20/01/2018, 19.41

    Molto fanatismo da eurolega vedo ma Doncic andrà dietro sia Ayton che bagley troppa roba per passarli. Inoltre atleticamente non certo un fenomeno per gli standard NBA e questo fa tamto.Se Porter non si fosse rotto anche lui sarebbe sopra. Comunque dalla 3 in poi ok

  • crvena zvezda 20/01/2018, 19.33 Mobile

    Capisco che Doncic non sia la n.1 per tutti ( per me lo è ) ma dire che non è neanche top 5 mi sembra folle: vero è che gioca l'Eurolega ( anzi, domina l'Eurolega ) ma i suoi rivali giocano in NCAA mica in NBA, e Eurolega > NCAA come livello.
    E ancora che c'entrano i bust precedenti, Doncic è Doncic, a 18 anni è mvp in Eurolega nel Real Madrid, è un play di oltre 2m, atletico, potente, tecnico, tiratore, visione di gioco, completo, per me sarebbe top 5 in qualsiasi draft ever.


    Ah, da tifoso LAL dico: grazie vecchia dirigenza! Non bastavano Deng e Mozgov, anche la pick 2018 per Nash bollito :(((

  • Anklebreaker 20/01/2018, 19.23
    Citazione ( gianluca94 20/01/2018 @ 16:02 )

    Ho sentito parlare un gran bene di Ayrton e del pivot di Duke ma ancora non ho visto nulla. Qualcuno li conosce bene? Ce la facciamo a vedere un centro che sa giocare spalle a canestro o usciranno i soliti troiai a la Deandre Jordan senza un moviment ...

    Nisba. Tutti e due fanno della tracotanza fisico/atletica il loro marchio di fabbrica. Ayton qualche movimentino spalle a canestro l'ha fatto vedere, ma non lo predilige (ed è alquanto innamorato del proprio jumper dalla media); Bagley staziona più vicino al ferro, ma attacca quasi sempre fronte a canestro. Diciamo che giocatori di post vecchio stampo se ne vedono pochissimi, ma perlomeno questi due hanno un buon bagaglio tecnico.

  • roberxulix 20/01/2018, 19.22

    Bel lavoro. Primi 13 (posizione più, posizione meno) abbastanza condivisibili.
    Poi vedo anche il fratello di Porter 14° e S.Milton al 15° e altri volti che conosco meno o non conosco affatto; ottimo spunto per allargare le conoscenze di nuovi volti.
    Segnalo il thread a BetDagdaMor BluesMan e Alatriste per affinità di tifo e curiosità...:))

  • Anklebreaker 20/01/2018, 19.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La risposta è KarleK. Come hai fatto a non indovinare...........

  • TorTor96 20/01/2018, 19.16

    Comunque un futuro quintetto: Irving-Brown-Hayward-Tatum-Bamba fa ca*ar in mano pure GS...mix di esperienza, gioventù, atletismo e difesa da fantabasket

  • TrueBryan 20/01/2018, 19.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infiniti.. ma se non comprendi la modalità di mostrare la risposta hai già perso


    addio

  • dreamfake14 20/01/2018, 18.59
    Citazione ( TrueBryan 20/01/2018 @ 18:56 )

    ormai dipende da practice.. secondo me è sulla strada giusta quindi non ce la farà mai

    no basta se ti cancelli mi cancello..
    Addio

  • FromTheOrigins 20/01/2018, 18.57 Mobile

    Il giocatore che mi intriga di più è Shai Gilgeous-Alexander!!!

  • TrueBryan 20/01/2018, 18.56
    Citazione ( dreamfake14 20/01/2018 @ 18:53 )

    se ti cancelli ti mando Iaquinta e famiglia e casa..

    ormai dipende da practice.. secondo me è sulla strada giusta quindi non ce la farà mai

  • dreamfake14 20/01/2018, 18.53
    Citazione ( TrueBryan 20/01/2018 @ 18:51 )

    guarda c'è flachi che ti deve chiedere una cosa, dice che lo manda pagotto addio

    se ti cancelli ti mando Iaquinta e famiglia e casa..

  • dreamfake14 20/01/2018, 18.52
    Citazione ( BornReady 20/01/2018 @ 18:46 )

    esatto

    gran pezzo... e 200 commenti... Sportando la massa esige un raddoppio di stipendio

  • TrueBryan 20/01/2018, 18.51
    Citazione ( dreamfake14 20/01/2018 @ 18:49 )

    Keepin Up With the Kardashian

    guarda c'è flachi che ti deve chiedere una cosa, dice che lo manda pagotto


    addio

  • TrueBryan 20/01/2018, 18.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mostrami la risposta maladetto

  • dreamfake14 20/01/2018, 18.49
    Citazione ( TrueBryan 20/01/2018 @ 16:28 )

    k 4 k risolvila e mostrami la soluzione entro le prossime 11 ore o me ne vado addio

    Keepin Up With the Kardashian

  • BornReady 20/01/2018, 18.46
    Citazione ( dreamfake14 20/01/2018 @ 18:33 )

    BornReady ma hai scritto tu l'articolo?

    esatto

  • TrueBryan 20/01/2018, 18.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    indiZZio: [ link ]


    addio

  • dreamfake14 20/01/2018, 18.44
    Citazione ( EnricoMentana 20/01/2018 @ 18:42 )

    Mamma mia la monnezza che ha scritto.

    per chi voti a Marzo? Qui puoi dirlo

  • dreamfake14 20/01/2018, 18.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Matt Maloney! Idolo!

  • EnricoMentana 20/01/2018, 18.42
    Citazione ( rr441 20/01/2018 @ 17:32 )

    Ne riparliamo tra tre anni ... intanto salvo il commento.

    Mamma mia la monnezza che ha scritto.

  • dreamfake14 20/01/2018, 18.33

    BornReady ma hai scritto tu l'articolo?

  • TrueBryan 20/01/2018, 18.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    stupiscimi

  • DOCreed 20/01/2018, 18.10 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 20/01/2018 @ 17:35 )

    Per l'ammerigano tifoso medio, aka http://a.espncdn.com/photo/2013/0310/nba
    _wrap_02.jpg, non ha hype. Ma i gm per fortuna hanno quel minimo di QI (in realtà non troppo distante dalla scimmia) per scegliere Doncic

    Ben giocata ahahahah
    Rimango convinto comunque che non si andrà lontani da ayton/porter

  • robben90 20/01/2018, 18.01

    de andre ayton penso sarà piu alta come scelta, secondo me sono abbastanza convinto che doncic a stenta sarà in top 3

  • LakerForever 20/01/2018, 17.54
    Citazione ( XeroxMilano 20/01/2018 @ 17:24 )

    Doncic primo secondo terzo........non cambia niente sarà comunque lui a dominare l NBA per i prossimi anni che agli americani piaccia o no. Go Slovenia

    A dominare l'NBA come Lebron è un pò difficile, ma Doncic può tranquillamente arrivare al livello di Ben Simmons

  • Livestrong 20/01/2018, 17.53 Mobile

    Grande lavoro, come sempre BornReady
    Io non sono ancora riuscito a seguire benissimo il college, ma a livello puramente teorico mi chiedo come si possa anche solo pensare di non scegliere Doncic con la 1.

  • LakerForever 20/01/2018, 17.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fra le squadre che sceglieranno in alto, Magic sembra la squadra ideale per Doncic visto che i Hawks hanno Schroder, i Mavs hanno Smith jr. e i Kings hanno Fox e nessuno sembra compatibile con Doncic ...


    Forse Atlanta troverà una soluzione per far giocare Luka insieme a Schroder come hanno fatto i Sloveni con lui e Dragic ... ma al posto di limitare Doncic secondo me i Hawks sceglieranno un big man (Ayton o Bagley) per accompagnarlo a Collins

  • LakerForever 20/01/2018, 17.43
    Citazione ( cikko 20/01/2018 @ 17:29 )

    Schroder e Doncic possono giocare benissimo assieme e Bazemore non è un problema panchinarlo. Spero di prendere Doncic, cercare di piazzare Bazemore e puntare dritto su Cousins.

    A me Schroder e Doncic non sembrano tanto compatibili e poi penso che i Hawks sceglieranno un PF/C (quindi Ayton o Bagley) che sia compatibile con Collins

  • XeroxMilano 20/01/2018, 17.37 Mobile
    Citazione ( rr441 20/01/2018 @ 17:32 )

    Ne riparliamo tra tre anni ... intanto salvo il commento.

    Salva salva......

  • WhenIHearMyName 20/01/2018, 17.35
    Citazione ( DOCreed 20/01/2018 @ 15:35 )

    Doncic alla 1 mooooooooolto molto difficile, in America non ha tutto questo hype. Ayton per me prima sicura, se non si fosse rotto sicura prima porter jr. Gli altri a scendere. Mi viene male pensare che avremmo avuto noi una ottima pick in questo dra ...

    Per l'ammerigano tifoso medio, aka [ link ], non ha hype. Ma i gm per fortuna hanno quel minimo di QI (in realtà non troppo distante dalla scimmia) per scegliere Doncic

  • rr441 20/01/2018, 17.32
    Citazione ( XeroxMilano 20/01/2018 @ 17:24 )

    Doncic primo secondo terzo........non cambia niente sarà comunque lui a dominare l NBA per i prossimi anni che agli americani piaccia o no. Go Slovenia

    Ne riparliamo tra tre anni ... intanto salvo il commento.

  • cikko 20/01/2018, 17.29 Mobile
    Citazione ( LakerForever 20/01/2018 @ 16:30 )

    1. Doncic è chiaramente il più forte ma non sono sicuro che i Hawks sceglieranno lui con la prima (hanno già una Schroder e Bazemore) e hanno bisogno di un buon giocatore nel front-court 2. Trae Young, non sembra giocatore da top 4, sembra piut ...

    Schroder e Doncic possono giocare benissimo assieme e Bazemore non è un problema panchinarlo. Spero di prendere Doncic, cercare di piazzare Bazemore e puntare dritto su Cousins.

  • XeroxMilano 20/01/2018, 17.24 Mobile

    Doncic primo secondo terzo........non cambia niente sarà comunque lui a dominare l NBA per i prossimi anni che agli americani piaccia o no.
    Go Slovenia

  • TmacMvp 20/01/2018, 17.11 Mobile

    Questo draft non possiamo assolutamente sbagliarlo, dopo tante scelte in lottery ancora nessun fenomeno e tante delusioni

  • UnderG 20/01/2018, 16.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io creo problemi non trovo soluzioni.


    Fai il tuo.

  • JohnDoe 20/01/2018, 16.53 Mobile
    Citazione ( UnderG 20/01/2018 @ 16:28 )

    Figurati, che supercazzola, anzi... Sui tre nulla da dire (a me piacciono tutti e tre tra l'altro, chi più chi meno, e ci aggiungo pure Jackson che mi garba moltissimo), la mia domanda è: dato che con loro si parla di potenziale nel confronto del ...

    Se il confronto era sull’ordine di scelta parametrato su quello di Doncic, allora nulla da eccepire n effetti; concordo su quanto hai scritto tu, dando un’interpretazione personale, magari il fatto che Doncic già stia affrontando avversari di un certo calibro e abbia ormai definito un suo stile di gioco, porta qualche gm a pensare che a sua crescita negli aspetti base del gioco sia quasi “arrivata”, mentre magari su un Ayton punta di più a “costruirlo” e a sperare che effettivamente devasti col fisico che si ritrova (che potrebbe evolversi ancora, da adulto); ovviamente è una cag.ata di motivazione, non sono un gm ne uno scout ma se non ci foss qualche preoccupazione di qualche tipo (non necessariamente questa, ovvio) l’ordine non sarebbe così incerto e Doncic sarebbe considerato anche di là la numero uno senza dubbi

Pagina di 5