Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/07/2016, 20.55

My next chapter: la lettera di Kevin Durant che annuncia il suo passaggio agli Warriors

La traduzione dal The Players' Tribune

NBA

Eccovi la traduzione della breve lettera che Kevin Durant ha scritto sul The Players' Tribune per annunciare la sua decisione di unirsi ai Golden State Warriors:

 

Quest'ultime sono state per distacco le settimane più difficili della mia carriera da professionista. Ho capito che stavo affrontando un bivio nella mia evoluzione come giocatore e come persona, e che questo portava con se una serie di scelte davvero difficili. Quello che non avevo davvero capito, comunque, era l'incredibile ventaglio di emozioni che avrei vissuto durante questo processo. L'obbligo primario che avevo nei miei confronti nel prendere questa decisione era quella di basarla sullo sviluppo della mia carriera come giocatore e della mia crescita tecnica. Ma sono anche ad un punto della mia vita nel quale trovare un'opportunità che incoraggi la mia evoluzione come essere umano ha la stessa importanza: uscire dalla mia comfort zone e spostarmi in una nuova città e in una nuova comunità che offre il più grande potenziale per la mia crescita umana. Con questo in mente, ho deciso di unirmi ai Golden State Warriors.

 

Io sono di Washington D.C. ma è Oklahoma City il posto dove sono veramente cresciuto. La città mi ha insegnato così tanto sulla famiglia e su che cosa significa essere davvero un uomo. Non ci sono parole per esprimere quello che l'organizzazione dei Thunder e la comunità di Oklahoma City significano per me e quello che rappresenteranno sempre nella mia vita e nel mio cuore. I ricordi e le amicizie sono qualcosa che vanno ben oltre il gioco del basket. Questi rapporti impagabili sono quelli che hanno reso davvero difficile la mia decisione.

 

 

Mi fa davvero male sapere che deluderò moltissime persone con questa mia decisione ma sento che sto facendo la cosa giusta a questo punto della mia vita e della mia carriera sportiva. Mi mancherà Oklahoma City e il ruolo che ho avuto in questa incredibile squadra. Apprezzerò sempre i rapporti che ho avuto all'interno dell'organizzazione, gli amici e i compagni con cui sono andato in guerra per nove anni sul campo e tutti i tifosi e la gente di Oklahoma. Mi hanno sempre supportato incondizionatamente e non potrei mai essere più grato per il ruolo che hanno avuto nella mia vita.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 265 Commenti

Pagina di 6

  • Svalbeard46 11/07/2016, 18.01

    Che sfigato

  • florghyfancytime89 06/07/2016, 15.37
    Citazione ( noelgallagher 05/07/2016 @ 18:05 )

    Non sará bersagliato come LeBron a livello mediatico anche perché é differente il suo approcio nei confronti dei media...the decision, atteggiamenti vari, proclamazioni...Durant é un pó piú riservato in questo senso. Rimane il fatto che i due m ...

    d'accordissimo sul fatto che the decision sia stata una tipica pagliacciata all'americana, ed è una cosa che sinceramente non ho mai digerito moltissimo, come tanti atteggiamenti fuori dal campo di Lebron, dal "I feel confident, i'm the best player in the world" io sono sempre dell'idea che debbano essere gli altri a dirti una cosa del genere, non autoproclamarti(Curry molto più sveglio da questo punto di vista), ma il fatto è che pure Durant si è fatto scappare più di una volta la frase "sono il miglior giocatore del mondo oppure "Siamo la squadra da battere" . Almeno Lebron ha dimostrato di far parte davvero della squadra da battere. Poi sul fatto che sia Durant che Lebron siano dovuti andare via dalle rispettive squadre per vincere un anello è sicuramente triste, da un lato però Lebron non so se l'avrebbe vinto mai con la Cleveland che si ritrovava (Gibson e Pavlovic?!??!?) mentre Durant con questi OKC avrebbe avuto molte più opportunità dal mio punto di vista.. opinione personale eh, purtroppo nessuno potrà mai sapere come sarebbe andata per entrambi se non si fossero mossi. La vera tristezza secondo me è che adesso anche l'ovest diventerà molto meno competitivo, proprio come l'est..

  • noelgallagher 05/07/2016, 18.05
    Citazione ( florghyfancytime89 05/07/2016 @ 16:36 )

    no no assolutamente, anzi, io sono un fan di lebron dal primo momento in cui ha indossato una divisa nba, anche dopo il suo passaggio a Miami!! E secondo me chi dice che quei titoli vinti da Lebron a Miami quasi non contino si sbaglia, perchè comunq ...

    Non sará bersagliato come LeBron a livello mediatico anche perché é differente il suo approcio nei confronti dei media...the decision, atteggiamenti vari, proclamazioni...Durant é un pó piú riservato in questo senso. Rimane il fatto che i due migliori giocatori del post Jordan-Duncan-Kobe si siano dovuti ridurre a questo pur di vincere un anello..e KD ancora deve raggiungerlo!

  • florghyfancytime89 05/07/2016, 16.39
    Citazione ( damar47 05/07/2016 @ 16:10 )

    Molto, incredibilemente peggio di Lebron. James era circondato da pessimi giocatori, gli si chiedeva proprio il miracolo in quel momento. Ha sbagliato le modalità dell'addio (la decision e tutto quel circo di cui probabilmente si è pentito pure lui ...

    sottoscrivo ogni singola parola!!

  • florghyfancytime89 05/07/2016, 16.36
    Citazione ( Alleyoopallatabella 05/07/2016 @ 09:50 )

    Forse ho capito male io, stai dicendo che LBJ non sia un campione?

    no no assolutamente, anzi, io sono un fan di lebron dal primo momento in cui ha indossato una divisa nba, anche dopo il suo passaggio a Miami!! E secondo me chi dice che quei titoli vinti da Lebron a Miami quasi non contino si sbaglia, perchè comunque è stato 2 volte MVP su 2 finali vinte, quindi non l'avrà vinti da solo, ma ha dato un contributo a dir poco essenziale!! Certo che questo vinto a Cle vale emotivamente mille volte di più!! E la scelta di Durant non è quella di andare a giocare in un ottima squadra, con un supporting cast di tutto rispetto com'era la Miami con Lebron. Ma va a giocare nella (secondo i numeri) squadra più forte di sempre in RS!! Non è la scelta che mi da fastidio, ma il fatto che non sarà mai bersagliato quanto lo è stato Lebron in tutti questi anni!!

  • damar47 05/07/2016, 16.10
    Citazione ( noelgallagher 05/07/2016 @ 13:36 )

    Che delusione anche KD...tale e cuale a LeBron..non si riesce a vincere con le proprie forze e quindi si scende a compromessi di questo tipo..poi ci scandalizza se piangono per un po di trash talking

    Molto, incredibilemente peggio di Lebron. James era circondato da pessimi giocatori, gli si chiedeva proprio il miracolo in quel momento. Ha sbagliato le modalità dell'addio (la decision e tutto quel circo di cui probabilmente si è pentito pure lui negli anni), ma le sue motivazioni erano valide. Non ha inoltre lasciato i Cavs per unirsi alla miglior squadra dell'NBA (...a livello di record di RS della sua intera storia nel caso di GS!!!), non ha raggiunto una diretta rivale, una Boston per dire... ma ha cercato di fondare un ciclo nuovo partendo da protagonista. Cosa che KD di sicuro non farà: quella non sarà mai la "sua" squadra, non sarà mai lui colui che l'ha resa grande.

  • noelgallagher 05/07/2016, 13.36 Mobile

    Che delusione anche KD...tale e cuale a LeBron..non si riesce a vincere con le proprie forze e quindi si scende a compromessi di questo tipo..poi ci scandalizza se piangono per un po di trash talking

  • DrManhattan 05/07/2016, 11.36 Mobile

    Chiagn e fott....

  • Alleyoopallatabella 05/07/2016, 09.50 Mobile
    Citazione ( florghyfancytime89 05/07/2016 @ 08:19 )

    Ribadisco.. voglio vedere oklahoma city con le strade ricoperte di magliette di Durant bruciate proprio come successe con lebron a Cleveland.. e vediamo se i media tratteranno Durant come è stato trattato finora Lebron.. e soprattutto se poi Durant ...

    Forse ho capito male io, stai dicendo che LBJ non sia un campione?

  • Murena 05/07/2016, 08.28
    Citazione ( florghyfancytime89 05/07/2016 @ 08:19 )

    Ribadisco.. voglio vedere oklahoma city con le strade ricoperte di magliette di Durant bruciate proprio come successe con lebron a Cleveland.. e vediamo se i media tratteranno Durant come è stato trattato finora Lebron.. e soprattutto se poi Durant ...

    sai che ti dico? quoto.

  • florghyfancytime89 05/07/2016, 08.19

    Ribadisco.. voglio vedere oklahoma city con le strade ricoperte di magliette di Durant bruciate proprio come successe con lebron a Cleveland.. e vediamo se i media tratteranno Durant come è stato trattato finora Lebron.. e soprattutto se poi Durant vincerà un anello giocando con una squadra forte, non con un dream team come sta per fare.. se no rimarrà come hanno detto un sacco di persone su LEbron, un giocatore davvero forte ma mai un campione..

  • Jessy85 05/07/2016, 07.37 Mobile
    Citazione ( Alleyoopallatabella 05/07/2016 @ 01:05 )

    Non credo neanche inizi il paragone visto che curry-thompson mi sembra superiori a wade-chalmers oltretutto la panchina mi sembra di due pianeti differenti anche se adesso dovendo perdere alcuni pezzi importanti rimangono comunque più forti, quegli ...

    Come immaginavo!

  • NoMorePain 05/07/2016, 04.58 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/07/2016 @ 04:46 )

    Adams è neozelandese

    Hai ragione, scusa, ma mi è uscito australiano perchè in SBM mi ricordavo la bandiera blu...ma in effetti è quella della Nuova Zelanda, non dell'Australia. Giusta e doverosa correzione.

  • TheBigO 05/07/2016, 04.47 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 05/07/2016 @ 03:43 )

    https://www.facebook.com/NBAMemes/photos
    /a.367811313247399.97794.367810133247517
    /1399390580089462/?type=3&theater

    [ link ]

  • TheBigO 05/07/2016, 04.46 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 05/07/2016 @ 03:55 )

    Non lo so. I campioni... Io penso che il tempo sia galantuomo, quindi, come ho già detto, la storia definirà la scelta di KD, a noi resta lo spettacolo. Cmq per rispondere alla tua domanda, secondo me non è sopravvalutato, ma per vincere ti serve ...

    Adams è neozelandese

  • NoMorePain 05/07/2016, 03.59 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 05/07/2016 @ 03:41 )

    No ma infatti posso comprendere che abbia voluto cambiare.. non lo biasimo... Ma cazzzo con tutte le squadre che lo volevano... Proprio golden state? Non ti da quell'impressione del: "Se non puoi batterli unisciti a loro"? A me tremendamente, e sempr ...

    Non so se il concetto sia quello che dici tu "se non riesci a batterli unisciti a loro". Bisognerebbe capire cosa c'era di alternativo sul piatto. Boston con big Al? Troppo poco, forse. LAC... Non credo realmente. San Antonio? Mai sul serio... Memphis, troppo impegnata a maxare Conley... Chi dimentico?

  • NoMorePain 05/07/2016, 03.55 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 05/07/2016 @ 03:38 )

    vabbe ma quanti top player doveva attrarre OKC per far vincere un anello a Durant?? non è che allora sto ragazzo è un tantino sopravvalutato se ha bisogno di 2/3 fenomeni per vincere?? il fallimento del progetto OKC è soprattutto il suo fallimento ...

    Non lo so. I campioni... Io penso che il tempo sia galantuomo, quindi, come ho già detto, la storia definirà la scelta di KD, a noi resta lo spettacolo. Cmq per rispondere alla tua domanda, secondo me non è sopravvalutato, ma per vincere ti serve qualcosa in più del solo RW, soprattutto se sta lui in cabina di regia... Come ho scritto prima a Vnere, Okc era partita fortissima con il trio KD, RW e James Harden, stagione strepitosa, spazio nel salary, tre giovani stelle... Poi ha scelto di scambiare JH per dare maggior spazio ai due migliori dei tre ed aumentare il valore in prospettiva senza appesantire il salary... Ma qualcosa si è inceppato, soprattutto a causa degli infortuni di KD ma anche dell'incapacità di attirare buoni giocatori. Dai, Adams lo hanno pescato in Australia e Kanter in Turchia, sono finito lí per sbaglio perchè non conoscono la geografia...;) poi bravi ad OKC a costruirseli, ma nient'altro...

  • NoMorePain 05/07/2016, 03.46 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 05/07/2016 @ 03:37 )

    Ma che stai a dì?Durant stesso ha detto che il modo di giocare di okc è il migliore possibile quando hai due star ora si dovrebbe lamentare della mancanza di gioco di squadra?Nel corso di un anno considerando vacanze,camp, attività di promozione p ...

    Non ho detto che ha cambiato solo per quel motivo, fermo restando che se anche ti capita di poter uscire mezza giornata all'anno, meglio in California che nell'Oklahoma. In ogni caso, come dici tu, se hai 50 trasferte, delle quali 20 nel circondario visto che parliamo cmq di luoghi e che vuoi puntualizzare sulla geografia, analizzando solo una delle cose che ho scritto, c'è differenza anche lì visto che OKC nei dintorni non ha nulla, mentre da Oakland andrà, zainetto e occhiali da nerd, a LosAngeles in monopattino, sia vs. Clip che Lakers, a Sacramento pure, a Portland e Phoenix, al massimo aggiunge il motore del Ciao al monopattino. Da OKC, a parte il Texas, devi prendere lo shuttle anche per andare a far la spesa. Detto questo, non è la principale motivazione, ma una delle tante

  • DAngeloRussell 05/07/2016, 03.43
  • Vnereandthunder 05/07/2016, 03.41
    Citazione ( NoMorePain 05/07/2016 @ 03:29 )

    Non ho detto che fosse ostaggio ad OKC. Ho solo detto che ci ha passato NOVE anni, dove cmq, più che "ISO per lui" oppure "prega per Russell" non ho visto fare. Avete fatto una grande cosa nel costruire Adams, poi un'altra nell'inventare Kanter, ma ...

    No ma infatti posso comprendere che abbia voluto cambiare.. non lo biasimo... Ma cazzzo con tutte le squadre che lo volevano... Proprio golden state? Non ti da quell'impressione del: "Se non puoi batterli unisciti a loro"? A me tremendamente, e sempre secondo me non è propriamente il massimo... ps quello è il primo link che salta fuori se scrivi sul motore di ricerca "worst city in USA", volevo vedere per curiosità un po' le città peggiori da visitare.

  • DAngeloRussell 05/07/2016, 03.38
    Citazione ( NoMorePain 05/07/2016 @ 03:29 )

    Non ho detto che fosse ostaggio ad OKC. Ho solo detto che ci ha passato NOVE anni, dove cmq, più che "ISO per lui" oppure "prega per Russell" non ho visto fare. Avete fatto una grande cosa nel costruire Adams, poi un'altra nell'inventare Kanter, ma ...

    vabbe ma quanti top player doveva attrarre OKC per far vincere un anello a Durant?? non è che allora sto ragazzo è un tantino sopravvalutato se ha bisogno di 2/3 fenomeni per vincere?? il fallimento del progetto OKC è soprattutto il suo fallimento, e ora con la coda tra le gambe va nella baia a elemosinare da chi lo ha bastonato ai playoff, contento lui, ma i campioni sono altri...

  • MostVassilisPlayer 05/07/2016, 03.37 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 05/07/2016 @ 03:29 )

    Non ho detto che fosse ostaggio ad OKC. Ho solo detto che ci ha passato NOVE anni, dove cmq, più che "ISO per lui" oppure "prega per Russell" non ho visto fare. Avete fatto una grande cosa nel costruire Adams, poi un'altra nell'inventare Kanter, ma ...

    Ma che stai a dì?Durant stesso ha detto che il modo di giocare di okc è il migliore possibile quando hai due star ora si dovrebbe lamentare della mancanza di gioco di squadra?Nel corso di un anno considerando vacanze,camp, attività di promozione per gli sponsor,oltre 50 trasferte stagionali tra regular e playoff,quanto pensi che stia a casa sua?Quattro mesi a dire tanto?E secondo te ha cambiato per questo motivo?ma dai.

  • Ramiro 05/07/2016, 03.34 Mobile

    Lettera intrisa di una ipocrisia sconcertante. Penoso

  • MostVassilisPlayer 05/07/2016, 03.34 Mobile
    Citazione ( StCurry30 04/07/2016 @ 22:43 )

    Durant ha fatto un ottima scelta dal punto di vista sportivo in quanto oltre ad un ottimo contratto può realmente migliorare dal punto di vista tecnico, giocando ad es. molto più di squadra, capisco la delusione dei tifosi di OKC soprattutto dopo l ...

    Vittimismo delirante.Praticamente nessuno ha criticato golden state per aver preso Durant e nessuno gli ha augurato un infortunio.Ho letto ogni singolo commento.Al massimo gli è stato augurato di non vincere mai e glielo auguro anch'io.Patetico lui e la sua lettera,un agglomerato di frasi fatte e contraddizioni.

  • NoMorePain 05/07/2016, 03.32 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 05/07/2016 @ 03:25 )

    tra l'altro per ridere... XD http://www.escapehere.com/destination/10
    -worst-cities-to-visit-in-the-united-sta
    tes/10/ guarda un po' chi c'è alla 10

    Ahahah, sì, ho capito, lo stesso sito dice peró che la decima miglior città da visitare è Pennsylvanya... Dai!!! Non è attendibile...

  • NoMorePain 05/07/2016, 03.29 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 05/07/2016 @ 03:19 )

    Secondo me sopravvaluti un po' la faccenda della città... No perchè a leggere quello che hai scritto sembra quasi fosse un ostaggio a okc... Ma lui era il primo a dichiarare: "Rimarrò qui finchè mi vorranno" "Voglio stare a okc fino alla fine del ...

    Non ho detto che fosse ostaggio ad OKC. Ho solo detto che ci ha passato NOVE anni, dove cmq, più che "ISO per lui" oppure "prega per Russell" non ho visto fare. Avete fatto una grande cosa nel costruire Adams, poi un'altra nell'inventare Kanter, ma il resto? Ora, comprendo il romanticismo, che è legittimo, ma non mi sembra blasfemo che questo ragazzo, visto lo scarso appeal di OKC verso altri giocatori di spessore abbia scelto di cambiare, tra l'altro spostandosi in un luogo stupendo, almeno gli si risolleva il morale. Credo che in questi anni sia lui che RW abbiano provato a portare chiunque ad OKC, sia in FA che via trade, ed il massimo è stato Waiters (no dico, Waiters, non LaMarcus A.) Dal mio punto di vista è la scelta migliore per la sua vita di uomo e quella più difficile come giocatore proprio perchè "win or fo home". Non esisterà una buona stagione. Da tifoso, ti capisco molto bene, (Shaq,Dwight...) ma da osservatore, per me, ha fatto bene.

  • Vnereandthunder 05/07/2016, 03.25
    Citazione ( NoMorePain 05/07/2016 @ 02:42 )

    Beh certo... Perchè ognuno di voi ha vissuto 9 (dico NOVE!!!!!) anni ad Oklahoma city, uno dei posti piú tristi di tutti gli Stati Uniti (che sono belli grandi), poi, quando ha avuto la possibilità di andare ad Oakland, che per chi non lo sapesse, ...

    tra l'altro per ridere... XD [ link ] guarda un po' chi c'è alla 10

  • Vnereandthunder 05/07/2016, 03.19
    Citazione ( NoMorePain 05/07/2016 @ 02:42 )

    Beh certo... Perchè ognuno di voi ha vissuto 9 (dico NOVE!!!!!) anni ad Oklahoma city, uno dei posti piú tristi di tutti gli Stati Uniti (che sono belli grandi), poi, quando ha avuto la possibilità di andare ad Oakland, che per chi non lo sapesse, ...

    Secondo me sopravvaluti un po' la faccenda della città... No perchè a leggere quello che hai scritto sembra quasi fosse un ostaggio a okc... Ma lui era il primo a dichiarare: "Rimarrò qui finchè mi vorranno" "Voglio stare a okc fino alla fine della mia carriera"... Sulla scelta la penso esattamente in modo opposto andare in casa del due volte mvp, scegliere la squadra dei record, la squadra tra l'altro che ti ha appena battuto dopo una serie tiratissima, considerando poi tutto quello che è successo in quelle sette partite... Boh non riesco proprio a capire in che modo possa essere considerata una scelta coraggiosa ma forse, ribadisco, sono troppo ""romantico""... Avrei accettato di buon grado qualsiasi altra scelta... anche perchè non c'era solo okc come alternativa... Aveva un ventaglio di possibilità enormi...E lui ha imboccato la strada meno tortuosa, secondo me...

  • NoMorePain 05/07/2016, 02.42 Mobile

    Beh certo... Perchè ognuno di voi ha vissuto 9 (dico NOVE!!!!!) anni ad Oklahoma city, uno dei posti piú tristi di tutti gli Stati Uniti (che sono belli grandi), poi, quando ha avuto la possibilità di andare ad Oakland, che per chi non lo sapesse, è in California, a due passi da San Diego, Santa Monica e Santa Barbara,(che con Oklahoma city non hanno grandi punti in comuni, perchè sono tutt'altro che tristi) non ci è andato,perchè è meglio continuare a vivere nel centro del niente. Ma non fatemi ridere. Premetto che sono un tifoso di basket, dei derelitti Magic e di Milano. Quindi nessun fanatismo per KD o James o Curry. I discorsi legati al fatto che vada in una squadra con altre stelle mentre sarebbe stato moralmente più corretto restare a fare il condottiero di una squadra minore portandola sul tetto del mondo sono baggianate. È molto più difficile andare in un posto nuovo e dimostrare di poter essere il migliore in mezzo ad altra gente forte che stare a fare il predicatore nella squadretta del paesello. Ha preso la decisione più difficile, non quella più facile. Poi se questa sarà migliore o peggiore per la sua carriera sarà la storia a dirlo, non certo chi critica seduto dietro un computer. Ma del resto, dopo averne sentite di tutti i colori quando James è andato da Cleveland a Miami, e poi tutti sul carro, quando GSW ha vinto il titolo e Curry l'alieno più forte anche di NBA2K, e poi tutti giù dal carro, quando GSW ha vinto le 73, e poi tutti giù dal carro, quando James è tornato a Cleveland, e poi tutti sul carro... Adesso mi tocca di vedere e sentire di quanto Durant sia patetico ecc. Nemmeno a dirlo, se alla fine dell'anno vincerà immagino di sentirmi gli stessi professori che adesso affermano quanto sia pusillanime, farmi la disamina statistica di quanto bravo sia stato ad adattare il suo gioco al tipo di gioco dei Warriors, a quanto Steph e Klay abbiano migliorato il loro modo di giocare grazie ad un ulteriore apertura del campo per la presenza di Durant nello spot di 4 temporaneo ecc. Viceversa, se GSW peggiorerà rispetto a quest'anno, cosa per altro probabile, visto che è arrivata a qualche possesso dal titolo in gara 7 di finale, (da qui non vi viene in mente che forse la scelta di KD è decisamente la più difficile?) gli stessi di cui sopra pomperanno sul fatto di quanto lo avevano previsto e di come la coesistenza fra tutte quelle stelle che non si amalgamano bene perchè solo Klay e Green sono due top difensori ecc. Peró sempre dietro un computer, peraltro neppure in California, ma a Sondrio o Cernusco o San Casciano Val di Pesa...(con tutto il rispetto per le tre località citate) Ma non ce la si fa a valutare la decisione secondo il proprio punto di vista personale senza entrare nel merito di giudizi sull'uomo che tanto darà già la storia? Caxxo, il web ha davvero sublimato la definizione di HATER E FAN. Il tutto a discapito del senno.

  • GmP90 05/07/2016, 02.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo su tutto

  • Rodworm91 05/07/2016, 02.35 Mobile
    Citazione ( Lele22 04/07/2016 @ 22:17 )

    secondo violino o no lui vuole vincere.. e con OKC ci ha provato tante volte e non ci è riuscito.

    Ma è liberissimo di fare il catso che gli pare, ma sto tipo di scelta l'ha fatta Tracy McGrady quando è andato agli spurs a 30mila anni con una schiena in polvere... se lui la vuole fare nel suo miglior periodo della carriera lo faccia pure, ma se da adesso in poi verrà considerato uno senza un minimo di attributi, spero non se ne esca fuori con tweets come quelli sulla Decision (che ridicolo LeBron eh? Lui invece...) o discorsi in lacrime alla "You the real mvp" perché sarebbe imbarazzante

  • DAngeloRussell 05/07/2016, 01.38

    fossi in OKC sarei contento di aver perso un personaggio del genere, invece di provare a vincere con una squadra di tutto rispetto come i Thunder, preferisce andare ad elemosinare un anello nella squadra piu forte della lega...che pena sto mucchio di stelle tutte insieme, ma un po di dignità??

  • Alleyoopallatabella 05/07/2016, 01.05 Mobile
    Citazione ( Jessy85 04/07/2016 @ 23:31 )

    Facciamo un gioco o meglio un paragone cioè sono più forti questi Warrios o i Miami di Lebron?

    Non credo neanche inizi il paragone visto che curry-thompson mi sembra superiori a wade-chalmers oltretutto la panchina mi sembra di due pianeti differenti anche se adesso dovendo perdere alcuni pezzi importanti rimangono comunque più forti, quegli heat avevano in campo a turno gente come andersen o haslem o battier

  • SwaggyT 05/07/2016, 00.29 Mobile

    Io da indipendente la vedo come una cosa fantastica, potenzialmente la squadra con più talento degli ultimi anni se non di sempre .. Da amante del basket non posso che gioire, anche perché (o se) non durerà che l'anno prossimo, dato che i Warriors dovranno rinnovare Steph

  • framt 04/07/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 04/07/2016 @ 22:56 )

    Direi, delle finali tenderei a non fidarmi perché era mezzo zoppo

    Ragazzi, capisco che siamo tutti sconvolti dalla giornata, però dai..mi pare che nelle ultime settimane ci sia stato un giocatore che ha dimostrato definitivamente chi è il migliore (per distacco)..e no, non è Curry..il quale è un grandissimo giocatore, ma sposta un decimo di quello che sposta lbj

  • ErMinchietta 04/07/2016, 23.55 Mobile

    Va bene tutto, per come sono fatto io vanno bene anche gl'insulti, anche pesanti ma smettiamola di paragonare questa firma con quella di James. James andò a degli Heat che venivano da due annate abbastanza merdoselle, con Wade si campione vero ma con un Bosh tutto da testare, molto più vicino a questo Love che all'ultimo Bosh ammirato. IMPARAGONABILE

  • Cataldish 04/07/2016, 23.39 Mobile

    Durant peggio della labirintite

  • Cataldish 04/07/2016, 23.39 Mobile

    Come si fa preferire la baia alla storica boston coi suoi ottimi role star player con contratti vantaggiosi

  • Jessy85 04/07/2016, 23.32 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 04/07/2016 @ 23:28 )

    Domanda... Ma quindi a San Francisco Thompson che fine farà?

    Il tiratore.

  • Jessy85 04/07/2016, 23.31 Mobile

    Facciamo un gioco o meglio un paragone cioè sono più forti questi Warrios o i Miami di Lebron?

  • homerjsimpson 04/07/2016, 23.28 Mobile

    Domanda... Ma quindi a San Francisco Thompson che fine farà?

  • Jessy85 04/07/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 04/07/2016 @ 23:20 )

    La mia è una speranza... ha deciso di andare nella squadra che ha appena silurato la squadra che l'ha cresciuto dopo una serie combatutissima finita in 7 partite, imboccando la via più facile per vincere... Il peggior "Se non puoi batterli uniscit ...

    Si ma è pur sempre una scelta che bisogna rispettare. Anche i giocatori che venivano alla Kinder sapevano che era la via più facile per vincere ma nessuno li criticava perché era pur sempre una scelta come quella che ha fatto Durant. Tutto qui.

  • SpursLegend 04/07/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( Fadeaway63 04/07/2016 @ 22:33 )

    Ha sbagliato scelta completamente. Peggio di Lebron. L'unica cosa positiva di tutto ciò è che una squadra cosi porta tantissima attenzione, come i big 3 a Miami.

    Con questa mossa Durant riesce a farmi diventare simpatico LBJ... Sempre contro GSW..... spero che tutti gli avversari si facciano sentire a suon di legnate...

  • StCurry30 04/07/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 04/07/2016 @ 23:22 )

    A me non pare di aver letto nessuno che gli augurasse del male fisico...

    Fidati rileggi bene i commenti anche quelli dell'altro articolo in merito, sia a lui che a GS in generale

  • Vincredible 04/07/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 04/07/2016 @ 22:12 )

    E poi tiravano da schifo. Kd ai PO ha dimostrato di essere un ottimo difensore.

    Beh Bowen ad esempio in carriera si è dimostrato sempre una discreta sentenza dall'arco, oltre il 42% da 3 in carriera.

  • Vnereandthunder 04/07/2016, 23.22
    Citazione ( StCurry30 04/07/2016 @ 23:10 )

    Si avevo capito volevo sdrammatizzare con una battuta ;)

    A me non pare di aver letto nessuno che gli augurasse del male fisico...

  • Vnereandthunder 04/07/2016, 23.20
    Citazione ( Jessy85 04/07/2016 @ 23:12 )

    Se lo rileggete ve ne accorgete specie nella parte in cui dite che Durant non deve vincere nulla. Ma che discorso è? Noi alla Virtus non eravamo abituati a collezionare campioni? E perché a noi si mentre agli altri no?

    La mia è una speranza... ha deciso di andare nella squadra che ha appena silurato la squadra che l'ha cresciuto dopo una serie combatutissima finita in 7 partite, imboccando la via più facile per vincere... Il peggior "Se non puoi batterli unisciti a loro" che ricordi, sportivamente parlando... Dopo che lui stesso aveva criticato lebron per aver formato il big three a Miami tra l'altro... Un po' ipocrisia non la vedi? Ha fatto una scelta sportiva a mio avviso a dir poco rivedibile...

  • mikys23 04/07/2016, 23.18

    Delusione totale.. detto questo secondo me perdono massimo 5 partite in tutte la stagione e vincono il titolo quasi a mani basse

  • frabelli 04/07/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( StCurry30 04/07/2016 @ 22:43 )

    Durant ha fatto un ottima scelta dal punto di vista sportivo in quanto oltre ad un ottimo contratto può realmente migliorare dal punto di vista tecnico, giocando ad es. molto più di squadra, capisco la delusione dei tifosi di OKC soprattutto dopo l ...

    Prrrrrrrrrrrrrrrr

  • StCurry30 04/07/2016, 23.14 Mobile
    Citazione ( leo1995 04/07/2016 @ 23:13 )

    Chi augura il male fisico di un qualunque atleta non è un tifoso, è semplicemente un demente. Io spero con tutto il cuore che KD non abbia più problemi fisici come quelli degli scorsi anni, visto che resta prima di tutto un patrimonio di questo sp ...

    Eccolo qua un altro che capisce e sa parlare davvero di Basket ;)

Pagina di 6