Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/10/2015, 08.43

I Clippers travolgono i Mavericks con super Griffin

104-88 il finale

NBA
I Los Angeles Clippers travolgono i Dallas Mavericks 104-88.

Per i Clippers 26 di Griffin con 10 rimbalzi, 6+15 di Jordan, 12 di Redick, 14 di Rivers e 15 di Crawford.

Per i Mavs 16 di Nowitzki, 17 di Jenkins, 12 di Barea e Harris.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • larryjoe87 30/10/2015, 17.52
    Citazione ( micmavs 30/10/2015 @ 13:30 )

    Poco male ragazzi...troppe assenze e troppo forti i Pippers...comunque sono soddisfatto della squadra, abbiamo giocato "bene" nonostante tutto e la squadra è più profonda di quanto la gente possa pensare...adesso dobbiamo solo aspettare di tornare ...

    sono assolutamente d'accordo

  • larryjoe87 30/10/2015, 17.46

    ah dimenticavo...con i pagliacci dei Pippers ci vedremo a Dallas al completo.. ;)

  • larryjoe87 30/10/2015, 17.43

    la squadra mi è piaciuta molto, nonostante i 3 titolari fuori siamo rimasti attaccati a lungo alla partita..mi sono piaciuti un pò tutti ma soprattutto Devin che ha fatto un'ottima partita...Go Mavs!!

  • Thebigfundamental21 30/10/2015, 16.02

    Griffin altro possibile MVP

  • vdivac 30/10/2015, 15.57 Mobile

    Griffin esagerato

  • micmavs 30/10/2015, 14.23

    Ps.
    sempre bello vedere DAJ umiliato in lunetta...dio quanto è idi*ta quest'""uomo""...tira i liberi come se non fosse mancino......

  • milanoandwarriors 30/10/2015, 13.48 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 30/10/2015 @ 13:26 )

    Con i tuoi modi e la tua delicatezza, ma secondo me in questo commento dici cose assolutamente sensate. La sfida è vedere se Doc riuscirà a disciplinare Josh e Lance (perchè con suo figlio già lo scorso anno c'era riuscito abbastanza), due giocat ...

    Per quanto li avete pagati ci puo stare però pensiamo anche al motivo per cui charlotte lo ha lasciato andare per hawes e tre figurine. Ripeto per me lance è una mossa mediatica. Ovviamente doc non puo averlo disciplinato in un mese, ci mancherebbe altro, però sono scettico. PS la mia delicatezza è solo la ciliegina sulla torta della mia genialità LOL

  • micmavs 30/10/2015, 13.30

    Poco male ragazzi...troppe assenze e troppo forti i Pippers...comunque sono soddisfatto della squadra, abbiamo giocato "bene" nonostante tutto e la squadra è più profonda di quanto la gente possa pensare...adesso dobbiamo solo aspettare di tornare in forma e recuperare gli infortunati...l'ottavo posto non è impossibile...GOMAVS

  • SwaggyT 30/10/2015, 13.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io provo a far partire i flame, ma non attacca

  • SwaggyT 30/10/2015, 13.26
    Citazione ( milanoandwarriors 30/10/2015 @ 13:13 )

    quando vedo stephenson che va di isolamenti mi viene un nervoso mamma mia ... adesso meno perchè gioca coi clips quindi godo perchè so quanto è inefficiente. Però da appassionato di basket vedere Rivers, Stephenson e Smith mi fa venire il latte a ...

    Con i tuoi modi e la tua delicatezza, ma secondo me in questo commento dici cose assolutamente sensate.
    La sfida è vedere se Doc riuscirà a disciplinare Josh e Lance (perchè con suo figlio già lo scorso anno c'era riuscito abbastanza), due giocatori - ricordo - presi per tre figurine e un bollito come Hawes.
    Se ce la facesse - come noi tifosi Clips speriamo - allora diventerebbero c4zzi da cacare molto duri per tutti.

  • blackberry 30/10/2015, 13.26 Mobile
    Citazione ( micmavs 30/10/2015 @ 13:24 )

    Così Brutto, da PO ad est :) ...comunque è normale quando 3/5 dei titolari sono infortunati/a riposo.

    Non credo vada nemmeno ai PO ad est...cmq si, mancando i titolari ovviamente quelli hai da far giocare

  • micmavs 30/10/2015, 13.24
    Citazione ( blackberry 30/10/2015 @ 13:21 )

    Il quintetto starter dei mavs di stanotte è al livello di quello presentato dai Knicks post alla star game (Nowitzki escluso). Roba brutta

    Così Brutto, da PO ad est :) ...comunque è normale quando 3/5 dei titolari sono infortunati/a riposo.

  • micmavs 30/10/2015, 13.23
    Citazione ( milanoandwarriors 30/10/2015 @ 12:48 )

    visto il primo quarto e poi ho spento perchè tra i mavs che giocavano con gente che non dovrebbe nemmeno stare in dleague e quei cessi di lance e smith che mi facevano venire voglio di ubriacarmi per dimenticare, non so se sarei arrivato alla fine v ...

    Non esageriamo.

  • milanoandwarriors 30/10/2015, 13.22
    Citazione ( nexus6 30/10/2015 @ 13:16 )

    Mi ricordo 3 tiri aperti da 3 e basta sinceramente. Poi boh i primi due quarto li ho visti scazzato sta mattina che avevo da fare quindi qualcosa magari ho perso

    io avrò pregiudizi su lance e smith, ma non è che ce li ho cosi per divertimento. Io ogni mattina guardo una partita (non dei Warriors) e l'anno scorso mi è capitato spesso di guardarmi i clips, e questa è la prima volta che non ce l'ho fatta a continuare. Anche perchè i Mavs sono impresentabili, sia chiaro, ma per me Doc dovrà fare un lavoro enorme su quei tre cessi. Per ora per me Smith e Lance sono solo aggiunte mediatiche che faranno solo bordello. Sicuramente vi faranno vincere quella partita secca in più, aiuterà in RS, ma ai PO non vedo come possano dare quel contributo in più che fa la differenza. Vi vedo comunque alle CF sinceramente, per quanto sia difficile scommettere sulla western visto che dipende dagli accoppiamenti e gia al primo turno due tra Warriors, Clips, Spurs, Houston, OKC si afronteranno

  • blackberry 30/10/2015, 13.21 Mobile

    Il quintetto starter dei mavs di stanotte è al livello di quello presentato dai Knicks post alla star game (Nowitzki escluso). Roba brutta

  • nexus6 30/10/2015, 13.16 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 30/10/2015 @ 13:14 )

    Ma infatti Jamal lo salvo tra tutti quelli, ma non dirmi che i tiri di Lance erano sensati, ha fatto due iso da mani nei capelli

    Mi ricordo 3 tiri aperti da 3 e basta sinceramente. Poi boh i primi due quarto li ho visti scazzato sta mattina che avevo da fare quindi qualcosa magari ho perso

  • milanoandwarriors 30/10/2015, 13.14
    Citazione ( nexus6 30/10/2015 @ 13:07 )

    Guarda che quasi tutti i tiri erano sensati. Specie jamal ha tirato con senno

    Ma infatti Jamal lo salvo tra tutti quelli, ma non dirmi che i tiri di Lance erano sensati, ha fatto due iso da mani nei capelli

  • milanoandwarriors 30/10/2015, 13.13
    Citazione ( Corgandre 30/10/2015 @ 12:54 )

    Ahahah sei sempre molto "polite" nei tuoi commenti

    quando vedo stephenson che va di isolamenti mi viene un nervoso mamma mia ... adesso meno perchè gioca coi clips quindi godo perchè so quanto è inefficiente. Però da appassionato di basket vedere Rivers, Stephenson e Smith mi fa venire il latte alle ginocchia. Di quei giocatori ignoranti ne basta uno a squadra non te ne servono quattro, fanno solo casino. Che poi guardiamo le ultime vincitrici della lega: Warriors quanti giocatori ignoranti (in senso buono eh)? Zero. Si può considerare Curry un po ignorante ma li ha il talento per metterla. Spurs? Tutto fuorchè ignoranti, anzi l'ultimo giocatore ignorante agli Spurs io non ero nato. Poi Miami. Anche loro zero. Prima di loro Dallas. Li c'era Terry (vero MVP di quelle Finals). Che poi "ignorante" Terry è lo stesso discorso che si fa per Curry, si prende tiri insensati ma poi ti fa altre mille cose da campione (cosa che Smith non fa, e nemmeno Stephenson). Prima ancora Celtics e Lakers. Cosi a memoria (non seguivo da ossessionato come ora) non ricordo gruppi di matti da legare. C'era una certa disciplina.


    E sinceramente, tralasciando che sono i Clips, un po mi dispiace perchè il quintetto Paul, Redick, Pierce, Griffin, Jordan è tanta roba (e Jordan non mi fa impazzire ma come dicevo con quei giocatori ha un senso). C'è tanto QI, anzi tantissimo, hai atletismo, hai tiro, hai visione, puoi giocare alto basso, puoi andare in post, hai giocatori che possono crearti seconde chance (non da sottovalutare visto che per esempio i Cavs hanno avuto una possibilità di vincere le Finals solo per le seconde occasioni che TT dava a Lebron), puoi fare pin down a manetta, puoi giocare horns, puoi mettere in iso 3 giocatori, e hai un allenatore che ne capisce a palate (per quanto sia odioso, è competente come pochi). Il problema è che poi entrano gli altri. Stephenson che tira con % che fanno sembrare Rubio uno specialista, Smith che ormai se non tira da tre 300 volte a partita non è felice, Rivers che va bene è li solo grazie a papà, e poi Crawford, che ti fa vincere la partita secca ma poi quando vai avanti devi sperare che sia un po più disciplinato e lo devi dosare.


    Alla fine sono i Pippers quindi è tutto normale

  • nexus6 30/10/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 30/10/2015 @ 12:48 )

    visto il primo quarto e poi ho spento perchè tra i mavs che giocavano con gente che non dovrebbe nemmeno stare in dleague e quei cessi di lance e smith che mi facevano venire voglio di ubriacarmi per dimenticare, non so se sarei arrivato alla fine v ...

    Guarda che quasi tutti i tiri erano sensati. Specie jamal ha tirato con senno

  • Corgandre 30/10/2015, 12.54 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 30/10/2015 @ 12:48 )

    visto il primo quarto e poi ho spento perchè tra i mavs che giocavano con gente che non dovrebbe nemmeno stare in dleague e quei cessi di lance e smith che mi facevano venire voglio di ubriacarmi per dimenticare, non so se sarei arrivato alla fine v ...

    Ahahah sei sempre molto "polite" nei tuoi commenti

  • milanoandwarriors 30/10/2015, 12.48

    visto il primo quarto e poi ho spento perchè tra i mavs che giocavano con gente che non dovrebbe nemmeno stare in dleague e quei cessi di lance e smith che mi facevano venire voglio di ubriacarmi per dimenticare, non so se sarei arrivato alla fine vivo.


    I clips usano bene redick, come al solito, ma per il resto veramente poca roba come gioco. Lance, Smith, Rivers, Crawford sparano tutto quello che hanno tra le mani senza senso. Saranno anche profondissimi, hanno un allenatore che ne capisce, hanno due giocatori che sono top 10 nella lega (solo OKC può dire lo stesso), hanno Pierce dalla panca che può mettere ordine in quel troiaio di panca, hanno un C che per quanto mi faccia schifo ha un senso in questa squadra, ma finchè avranno quelli che tirano robe indecenti non vinceranno mai, profondi o non profondi. Perchè giocando cosi tutto quel di buono che fanno Paul, Griffin, Redick, Pierce e Jordan viene annullato clamorosamente. E nemmeno con il "culo" che tanto sta a cuore a Rivers possono vincere cosi.


    Poi è una delle prime partite, Rivers potrebbe benissimo ribaltare la mentalità di Smith e Lance nel corso dell'anno e allora bravo lui, ma ora come ora per me sono aggiunte mediatiche che fanno titolo che fanno parlare, ma che come sostanza fanno solo danni

  • francio2 30/10/2015, 12.15

    gogogo clips!

  • CerrutiBr0wn 30/10/2015, 12.12
    Citazione ( nexus6 30/10/2015 @ 12:10 )

    Però rivers è stato con la terza squadra a e li ha perso.. poi conta quello che conta il pm. Alla fine però ha confermato quanto ho visto. Per la partita di dj facciamo in casa vostra al completo. Così è una mezza vittoria

    io non sapevo che Deron e Matt ancora non giocavano i B2B. Ero convinto giocassero

  • nexus6 30/10/2015, 12.10 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/10/2015 @ 11:55 )

    se la vogliamo vedere in chiave clippers il discorso mi pare simile, anche in una nottata in cui tutti sono stati con un plus o quasi. Escludendo la third unit che sono stati tutti in minus, i peggiori ( tra virgolette ) sono stati : Rivers + 4 , La ...

    Però rivers è stato con la terza squadra a e li ha perso.. poi conta quello che conta il pm. Alla fine però ha confermato quanto ho visto. Per la partita di dj facciamo in casa vostra al completo. Così è una mezza vittoria

  • CerrutiBr0wn 30/10/2015, 11.55
    Citazione ( nexus6 30/10/2015 @ 11:37 )

    Si ma immagina la gioia di vedere un plus/minus positivo per la 2nd unit dopo l'anno scorso. Vedere entrare Pierce al posto di hawes

    se la vogliamo vedere in chiave clippers il discorso mi pare simile, anche in una nottata in cui tutti sono stati con un plus o quasi. Escludendo la third unit che sono stati tutti in minus, i peggiori ( tra virgolette ) sono stati : Rivers + 4 , Lance Steph +7, e J. Smith +9. Ovvero 2 nuovi arrivi e un giovane.

  • CerrutiBr0wn 30/10/2015, 11.49
    Citazione ( nexus6 30/10/2015 @ 11:37 )

    Si ma immagina la gioia di vedere un plus/minus positivo per la 2nd unit dopo l'anno scorso. Vedere entrare Pierce al posto di hawes

    Comunque mi sono accorto che quelli che fanno registare le migliori statistiche sul plus minus sono sempre i giocatori più esperti, oppure quelli che è da molto tempo che giocano a dallas. JJ, Harris, Villa, Zaza, e a volte Felton. Questo significa che la nostra second unit ha una certa alchimia. E che il lavoro di Rick si fa sentire.
    Anche il tanto celebrato Jenkins, è vero che mette su sempre numeri interessanti, ma risulta deleterio nel contesto squadra. Ieri ha fatto segnare un - 24. Tenderei a scusarlo per stanotte, visto che ha giocato 36 minuti su 48. Però anche quando gioca meno, il plus minus è sempre negativo, e non di poco.

  • CerrutiBr0wn 30/10/2015, 11.42
    Citazione ( nexus6 30/10/2015 @ 11:37 )

    Si ma immagina la gioia di vedere un plus/minus positivo per la 2nd unit dopo l'anno scorso. Vedere entrare Pierce al posto di hawes

    si ho visto, pierce il migliore con crawford ( per la panca ) . Noi ovviamente quasi tutti in - . A parte JJ ( grande prova, 12+9 ) e Salah che ha fatto segnare un +13, ma immagino abbia giocato negli ultimi minuti con la 3rd unit dei Clippers.

  • nexus6 30/10/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/10/2015 @ 11:17 )

    anche la nostra si è comportata bene, deve trovare un po' di convinzione Justin secondo me

    Si ma immagina la gioia di vedere un plus/minus positivo per la 2nd unit dopo l'anno scorso. Vedere entrare Pierce al posto di hawes

  • CerrutiBr0wn 30/10/2015, 11.17
    Citazione ( nexus6 30/10/2015 @ 10:43 )

    Molto bene la panca ma, senza voler far polemica, partita poco provante.

    anche la nostra si è comportata bene, deve trovare un po' di convinzione Justin secondo me

  • CerrutiBr0wn 30/10/2015, 11.13
    Citazione ( gibson 30/10/2015 @ 11:01 )

    il meno 16 e avvenuo perche a 6 minuti dalla fine i Clippers hanno tirato giu i titolari facendo giocare la terza unit e hanno fatto un solo canestro in 5 minuti se no il risultato sarebbe stato ben piu pesante.

    io di scuse non ne voglio e non cerco. L. Punto.
    Spero che nella prossima ci siano Matt,Deron,cp e prima o poi anche McGee.

  • gibson 30/10/2015, 11.01
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/10/2015 @ 09:42 )

    quoto, li aspettiamo . -16 senza 3 o 4 quinti dei titolari contro una squadra molto forte, secondo me è un buon risultato

    il meno 16 e avvenuo perche a 6 minuti dalla fine i Clippers hanno tirato giu i titolari facendo giocare la terza unit e hanno fatto un solo canestro in 5 minuti se no il risultato sarebbe stato ben piu pesante.

  • CerrutiBr0wn 30/10/2015, 10.51
    Citazione ( RicMon 30/10/2015 @ 10:37 )

    Ancora benissimo Griffin

    Direi che la crescita di Blake si vede, è sempre più completo e intelligente.
    Per il resto partita un po' troppo difficile per noi, alla fine ce la siamo cavata bene con la stessa formazione che ha giocato in pre season. - 16 in queste condizioni può essere considerata una bella prestazione, per i nostri obbiettivi.

  • RicMon 30/10/2015, 10.51 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/10/2015 @ 10:46 )

    LOL

    [ link ]

  • CerrutiBr0wn 30/10/2015, 10.46
    Citazione ( RicMon 30/10/2015 @ 10:36 )

    Ahahaha

    LOL

  • nexus6 30/10/2015, 10.43

    Molto bene la panca ma, senza voler far polemica, partita poco provante.

  • react 30/10/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( PippoF92 30/10/2015 @ 10:32 )

    Sisi, ovvio. Pero' leggi sotto l'altro mio commento, vale comunque come risposta

    Vero anche questo, ma imho la verità è che l'ovest è troppo un casino in fin dei conti...tra uscire al primo turno o andare in finale basta veramente poco poco (per esempio una brutta prestazione di qualcuno, oppure un panchinaro miracolato per due partite)

  • RicMon 30/10/2015, 10.37 Mobile

    Ancora benissimo Griffin

  • RicMon 30/10/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 30/10/2015 @ 09:53 )

    Andate al minuto 1:30 vi prego ahahahah. https://www.facebook.com/LAClippers/vide
    os/10153590384921877/

    Ahahaha

  • CP3MVP 30/10/2015, 10.32 Mobile

    Che giocatore che è diventato Griffin!

  • PippoF92 30/10/2015, 10.32 Mobile
    Citazione ( react 30/10/2015 @ 10:31 )

    A dire il vero, ad Ovest, questo ragionamento potrebbe essere fatto per 3 squadre minimo. Quindi imho non diventa così scontato vincere per doc e compagnia bella.

    Sisi, ovvio. Pero' leggi sotto l'altro mio commento, vale comunque come risposta

  • react 30/10/2015, 10.31 Mobile
    Citazione ( PippoF92 30/10/2015 @ 10:22 )

    Togli pure il "o almeno ci vanno vicini". Devono vincere, stop.

    A dire il vero, ad Ovest, questo ragionamento potrebbe essere fatto per 3 squadre minimo. Quindi imho non diventa così scontato vincere per doc e compagnia bella.

  • PippoF92 30/10/2015, 10.31 Mobile
    Citazione ( AVS 30/10/2015 @ 10:26 )

    Diciamo che se escono all'ultima di una serie a sette, in una partita tiratissima delle Finali di Conference, non fanno proprio una brutta figura, soprattutto quando nelle stesse condizioni e alle stesse pretese, trovi i Thunder e gli Spurs, che per ...

    Umh. Si, situazione quasi accettabile. Il problema è che, rispetto alle due da te citate, questi hai PO hanno sempre dimostrato "meno" in questi ultimi due/tre annetti buoni, partendo in ugual modo come contender...perdere una serie contro dirette avversarie, in una gara-7 tirata, potrebbe essere la piú giusta "scusante" cosí come la peggiore critica, sopratutto per qualche giocatore. Vedremo, poi magari vincono, il potenziale c'è.

  • react 30/10/2015, 10.29 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 30/10/2015 @ 10:04 )

    LOL, che sappiate a Dallas volano anche asini o esistono le fate? Viste le dichiarazioni che ho letto qui, c'è da crederci

    I clippers sono oggettivamente più forti e nessuno si permetterebbe di dire il contrario (dopotutto qua nessuno ha detto ciò). Ma una partita di RS perché i MAVS non potrebbero vincerla? Insomma, non impariamo oggi che in regular la sorpresa te la può fare chiunque in qualsiasi serata.

  • AVS 30/10/2015, 10.26 Mobile
    Citazione ( PippoF92 30/10/2015 @ 10:22 )

    Togli pure il "o almeno ci vanno vicini". Devono vincere, stop.

    Diciamo che se escono all'ultima di una serie a sette, in una partita tiratissima delle Finali di Conference, non fanno proprio una brutta figura, soprattutto quando nelle stesse condizioni e alle stesse pretese, trovi i Thunder e gli Spurs, che per un motivo o l'alto devono vincere anche loro per forza di cose quest'anno...

  • Checcochecco 30/10/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( LARS 30/10/2015 @ 10:20 )

    Sto male! Se facevano lo split Cuban,/DaAndre era ancora meglio!

    Ahahaha la introduzione basta e avanza secondo me.

  • PippoF92 30/10/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( AVS 30/10/2015 @ 09:59 )

    Confermo, in questi 2 match Rivers chiaramente sta cercando di responsabilizzare Griffin al fine di trovare un secondo leader nei Clips, lui ovviamente sta rispondendo presente. Inoltre Paul mi sta piacendo non poco, da capogruppo ha accettato questo ...

    Togli pure il "o almeno ci vanno vicini". Devono vincere, stop.

  • LARS 30/10/2015, 10.20 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 30/10/2015 @ 09:53 )

    Andate al minuto 1:30 vi prego ahahahah. https://www.facebook.com/LAClippers/vide
    os/10153590384921877/

    Sto male! Se facevano lo split Cuban,/DaAndre era ancora meglio!

  • kidd2 30/10/2015, 10.18
    Citazione ( Checcochecco 30/10/2015 @ 09:53 )

    Andate al minuto 1:30 vi prego ahahahah. https://www.facebook.com/LAClippers/vide
    os/10153590384921877/

    direi un Mark piuttosto incazzato...

  • Checcochecco 30/10/2015, 10.08 Mobile
    Citazione ( AVS 30/10/2015 @ 10:04 )

    Monkey Boy è costantemente "tirato" quindi mi aspettavo una reazione allegra, ma la faccia di Cuban non ha prezzo, sorriso finto che più finto non si può, avrà già sguinzagliato qualche killer per ripulire ciccio Ballmer...

    Con DeAndre che inizia il tutto nel video ahahah. Be o ha mandato qualcuno a fargliela pagare o si sono trovati in doccia nel post partita insieme a DeAndre.

  • GreeNation 30/10/2015, 10.04
    Citazione ( AVS 30/10/2015 @ 09:59 )

    Confermo, in questi 2 match Rivers chiaramente sta cercando di responsabilizzare Griffin al fine di trovare un secondo leader nei Clips, lui ovviamente sta rispondendo presente. Inoltre Paul mi sta piacendo non poco, da capogruppo ha accettato questo ...

    Da inizio anno che credo questa sia la chiave...con le dovute proporzioni quello che fece wade post bastonata da Dallas alle finals un piccolo passo indietro gestendo forze in maniera intelligente...bella squadra questi clips finalmente

Pagina di 2