Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 10/09/2014, 23.41

La Francia è perfetta e vince, la Spagna è sotto shock

La Francia vince al termine di un incontro perfetto

Nazionali

La Francia con una prova magnifica batte la Spagna 65-52 e vola in semifinale.
Partita perfetta quella dei ragazzi di Collet che hanno dominato la Spagna sin dal primo quarto grazie ad un Boris Diaw maestoso ed una squadra che ha girato come un orologio.

 

Chiuso avanti il primo tempo 35-28, la Spagna ha avuto una furiosa reazione nel terzo periodo trascinata da Pau Gasol comunque in ombra e Juan Carlos Navarro.

 

La Spagna è riuscita a passare avanti nell’entusiasmo del pubblico chiudendo avanti 43-42 il terzo periodo.
Ma negli ultimi 10 minuti la Francia è tornata a macinare gioco con un Rudy Gobert dominatore sotto le plance, un Thomas Heurtel infallibile ed un Boris Diaw come sempre uomo squadra.

 

Finisce con il pubblico spagnolo che lascia le tribune quando manca ancora un minuto e Orenga invitato a rassegnare le dimissioni da capo allenatore.

 

Momento anche per Pau Gasol che viene sostituito con 30 secondi ancora da giocare e riceve la standing ovation del pubblico.

 

Per la Francia dominio assoluto del pitturato con 50 rimbalzi catturati (16 offensivi) contro i 28 della Spagna.

 

Per i campioni d’Europa 15 di Boris Diaw, 13 di Heurtel, 9 di Gelabale, 5 di Gobert con 13 rimbalzi e 9 di Batum.

 

In casa Spagna 17 di Pau Gasol con 8 rimbalzi, 10 di Navarro. 6 per Rudy, 4 per Rubio con 1/7 dal campo, 3 per Marc Gasol con 1/7 dal campo, 2 di Ibaka con 1/7 dal campo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 1841 Commenti

Pagina di 37

  • OttoLamphred 12/09/2014, 08.13
    Citazione ( pensionato 11/09/2014 @ 17:25 )

    io rimango sempre e ancora dell'idea che la qualità del roster spagnolo sia superiore a quello americano. purtroppo hanno affrontato col piglio sbagliato una partita da dentro o fuori.

    Dispiace, sarebbe stata una bellissima finale e l'ultimo canto di due campioni assoluti come Pau e Navarro (non a caso anche ieri l'altro i due migliori spagnoli)

  • vdivac 12/09/2014, 02.23
    Citazione ( postbasso 11/09/2014 @ 19:06 )

    Il vero problema è che Navarro e Pau non saranno più a questi livelli, purtroppo

    per una finale potrebbe bastare anche un non eccelso livello, tanto a rio arrivano i big USA sarà ancora più scontata la vittoria.

  • sruggi 11/09/2014, 20.59

    perche' tutti questi pianti per una squadra seppur eccellente ma che ne ha trovato un'altra tatticamente meglio condotta ? da neutrale fa sempre piacere vedere perdere la strafavorita, non foss'altro per avere conferme sull'idea di basket che abbiamo maturato in tanti anni da tifosi ed ammiratori di questo splendido sport. DìSi fa gia' il nome di Scariolo per sostituire un coach non all'altezza.

  • natashamir 11/09/2014, 19.16
    Citazione ( postbasso 11/09/2014 @ 19:06 )

    Il vero problema è che Navarro e Pau non saranno più a questi livelli, purtroppo

    Eh sì, a malincuore qualcuno si dovrà "rottamare", comunque devono fare tutti un bel bagno di umiltà: come hanno potuto sottovalutare chi li ha sconfitti solo un anno fa all'Europeo?? Sono ancora incredula!

  • postbasso 11/09/2014, 19.06
    Citazione ( leomin 11/09/2014 @ 18:27 )

    Si può' sempre rimediare a Rio...

    Il vero problema è che Navarro e Pau non saranno più a questi livelli, purtroppo

  • sruggi 11/09/2014, 19.06

    Ci sara' una replica ? me la sono persa....

  • leomin 11/09/2014, 19.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non più' della Francia ieri...

  • leomin 11/09/2014, 18.27 Mobile
    Citazione ( pensionato 11/09/2014 @ 17:25 )

    io rimango sempre e ancora dell'idea che la qualità del roster spagnolo sia superiore a quello americano. purtroppo hanno affrontato col piglio sbagliato una partita da dentro o fuori.

    Si può' sempre rimediare a Rio...

  • leomin 11/09/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/09/2014 @ 18:16 )

    Primo... il post è molto bello e si capisce che è davvero sentito. Secondo... una mia considerazione sulla Spagna: è la squadra che fino a ieri sera ha impressionato di più, che ha fatto vedere il basket più bello... ma durante la partita di ier ...

    Grazie pisto123

  • pisto123 11/09/2014, 18.16
    Citazione ( leomin 11/09/2014 @ 12:42 )

    Sono deluso, ogni tanto mi capita, cominciai da bambino e mi ricordo ancora qualche partita che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, una su tutte la finale del 1974 o giu' di li' della Coppa dei Campioni di calcio, quando il Bayern vinse 2-0 battend ...

    Primo... il post è molto bello e si capisce che è davvero sentito. Secondo... una mia considerazione sulla Spagna: è la squadra che fino a ieri sera ha impressionato di più, che ha fatto vedere il basket più bello... ma durante la partita di ieri sera mi sono tornati in mente alcuni flash delle partite precedenti: gli sguardi compiaciuti di Pau Gasol verso il pubblico, qualche sorriso di troppo di alcuni dopo belle giocate, gli sguardi di superiorità di altri nei confronti degli avversari durante le partite del girone... Un clima di presunzione e rilassatezza che secondo me ieri sera è costato caro, perchè, nonostante le difficoltà fossero chiare fin dall'inizio, non ho visto una squadra che "voleva" cambiare i ritmi e il trend della partita, ma quasi l'attendere il momento in cui "tanto la vinciamo"... Avrei voluto vedere almeno una squadra che, non trovando la strada, la buttava in "corrida".

  • pensionato 11/09/2014, 17.25
    Citazione ( OttoLamphred 11/09/2014 @ 14:30 )

    Tanto si può ragionare finchè si vuole ma è sempre la testa quella che fa tutta la differenza del mondo, soprattutto a questi livelli: basta vedere la Serbia del girone e quella di queste ultime 2 partite. La Spagna ha giocato a ca**o e giustament ...

    io rimango sempre e ancora dell'idea che la qualità del roster spagnolo sia superiore a quello americano.
    purtroppo hanno affrontato col piglio sbagliato una partita da dentro o fuori.

  • leomin 11/09/2014, 16.57
    Citazione ( Nimzowitsch 11/09/2014 @ 16:04 )

    bellissimo commento

    Grazie Bargs.. veniva dal corazon..

  • Nimzowitsch 11/09/2014, 16.04
    Citazione ( leomin 11/09/2014 @ 12:42 )

    Sono deluso, ogni tanto mi capita, cominciai da bambino e mi ricordo ancora qualche partita che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, una su tutte la finale del 1974 o giu' di li' della Coppa dei Campioni di calcio, quando il Bayern vinse 2-0 battend ...

    bellissimo commento

  • leomin 11/09/2014, 16.02
    Citazione ( OttoLamphred 11/09/2014 @ 14:33 )

    Grande Leo

    Ogni tanti ci vuole un post un po' diverso, OTTIMISTA direi..

  • DrManhattan 11/09/2014, 15.23 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 11/09/2014 @ 14:36 )

    Forse è meglio se ti vai a riguardare il diaw delle ultime 2 stagione nba

    L'ultima... L'anno scorso non era in condizioni fisiche paragonabili a questa stagione...

  • andreago 11/09/2014, 15.19

    Nello sport conta la testa, ieri i francesi erano 1 giro avanti. Fine della storia.

  • sdt74 11/09/2014, 15.13
    Citazione ( venetOlimpia 11/09/2014 @ 08:50 )

    Infatti dall'arco tirava di brutto...

    Mica ho detto che ha fatto bene, intendevo lo hanno costretto ad un diversivo, qualcosa che non è nelle sue corde.

  • mikele 11/09/2014, 14.42
    Citazione ( Theanswer2 11/09/2014 @ 14:36 )

    Forse è meglio se ti vai a riguardare il diaw delle ultime 2 stagione nba

    Ti risulta mica che LeBron fosse marcato fisso (e benissimo) da Kawhi per caso?

  • mikele 11/09/2014, 14.40
    Citazione ( OttoLamphred 11/09/2014 @ 14:30 )

    Tanto si può ragionare finchè si vuole ma è sempre la testa quella che fa tutta la differenza del mondo, soprattutto a questi livelli: basta vedere la Serbia del girone e quella di queste ultime 2 partite. La Spagna ha giocato a ca**o e giustament ...

    Guarda che la Serbia nl girone ha giocato benino
    Inconro con la Spagna a parte con la Francia l'ha buttata e/o è stata derubata dagli arbitri nelle ultime 2 azioni
    E contro il Brasile ha fatto una rimonta pazzesca giocando un grande basket
    E i brasiliani giocaron benone in quella partita

    p.s. Onore a noi che nell'ultima amichevole riuscimmo a batterla la Serbia
    E fu una gran partita di tutte e due

  • Theanswer2 11/09/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( mikele 11/09/2014 @ 14:34 )

    Per quanto tempo lo marca? Una azione? Ho visto il Mago marcare bene dei play in 1 contro 1 Per una azione Se lo metti su una PG fisso dopo 6 minuti ha un infarto Idem Diaw (forse regge anche meno di 6 minuti )

    Forse è meglio se ti vai a riguardare il diaw delle ultime 2 stagione nba

  • mikele 11/09/2014, 14.34
    Citazione ( Theanswer2 11/09/2014 @ 14:24 )

    Diaw che riesce a marcare tranquillamente (e anche molto bene) lebron james secondo te avrebbe qualche problema a marcare datome?? Non credo proprio

    Per quanto tempo lo marca?
    Una azione?
    Ho visto il Mago marcare bene dei play in 1 contro 1
    Per una azione
    Se lo metti su una PG fisso dopo 6 minuti ha un infarto

    Idem Diaw (forse regge anche meno di 6 minuti )

  • pisto123 11/09/2014, 14.34
    Citazione ( Maz199 11/09/2014 @ 13:55 )

    Comunque.. Leggo fin troppe accuse e analisi dei demeriti spagnoli. In campo ci sono due squadre.. Io guardarei molto di più a ciò che hanno messo in campo tatticamente e mentalmente i Francesi.. Una roba da far studiare a qualsiasi camp di basket ...

    Giustissimo, cadiamo nell'errore (io per primo) di valutare il "si poteva fare" Spagnolo anzichè spendere un colimento in più per la Francia... Sono convinto anche io che la Spagna, in base al potenziale a disposizione, potesse e dovesse fare qualcosa in più, ma la Francia ha fatto, in base al suo di potenziale, una partita perfetta e Collet ha veramente indovinato ogni mossa: Inquinate le zone di ricezione dei Gasol, battezzato chi doveva esserlo, tiro da fuori concesso purchè gli aiuti in post basso arrivassero in anticipo (lì ha scommesso ed ha avuto ragione...), fino alle scelte dei giocatori... tanti minuti a Gobert (che lo ha ripagato alla grandissima), tanti minuti a Diot (che non dà molto in attacco, ma ieri in difesa non si è mai fatto battere dagli esterni Spagnoli ed è stato importantissimo in fase d'aiuto)... L'attacco, che aveva chiari ordini (meglio perdere palla facendo 24", che andare incontro a TO's "vive" e prendendo tiri fuori bilanciamento), ha deciso i ritmi della partita... Chapeau.

  • OttoLamphred 11/09/2014, 14.33
    Citazione ( leomin 11/09/2014 @ 12:42 )

    Sono deluso, ogni tanto mi capita, cominciai da bambino e mi ricordo ancora qualche partita che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, una su tutte la finale del 1974 o giu' di li' della Coppa dei Campioni di calcio, quando il Bayern vinse 2-0 battend ...

    Grande Leo

  • OttoLamphred 11/09/2014, 14.30
    Citazione ( pensionato 11/09/2014 @ 11:04 )

    io era straconvinto che il mondiale l'avrebbero vinto gli spagnoli. ieri hanno gocato con superficialità e supponenza, l'atteggiamento era quello "tanto poi ci impegnamo seriamente gli ultimi 5 minuti e li mandiamo a casa in scioltezza". poi quando ...

    Tanto si può ragionare finchè si vuole ma è sempre la testa quella che fa tutta la differenza del mondo, soprattutto a questi livelli: basta vedere la Serbia del girone e quella di queste ultime 2 partite. La Spagna ha giocato a ca**o e giustamente, siccome nel basket grazieaglidei vince quasi sempre chi gioca meglio, ha perso.
    Criticare le qualità dei giocatori spagnoli, in particolare Navarro (cioè NAVARRO mica Poeta...) mi sembra assurdo.

  • Theanswer2 11/09/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( mikele 11/09/2014 @ 10:52 )

    Diaw avrebbe un ovvio vantaggio fisico su Datome Come lo aveva Teletovic (domandagli come si trova contro Datome) Poi porta di là la palla e domanda a Diaw di marcare Datome

    Diaw che riesce a marcare tranquillamente (e anche molto bene) lebron james secondo te avrebbe qualche problema a marcare datome?? Non credo proprio

  • mikele 11/09/2014, 14.08
    Citazione ( Maz199 11/09/2014 @ 13:51 )

    No SG è assolutamente improponibile.. Non ha handling, arresto e tiro, tiro sugli scarichi, penetrazione, letture sui pick and roll.. Nulla. Di Abi vedo partite dal vivo e allenamenti ogni tanto... Lo conosco .. Fisicamente é davvero allucinante.. ...

    Dimenticavo
    In quelle 2 che ho visto il tiro da 3 lo aveva eccome
    E, a giudicare dai numeri, anche nella successiva trasferta cinese offensivamente si è dato parecchio da fare

  • mikele 11/09/2014, 14.06
    Citazione ( Maz199 11/09/2014 @ 13:51 )

    No SG è assolutamente improponibile.. Non ha handling, arresto e tiro, tiro sugli scarichi, penetrazione, letture sui pick and roll.. Nulla. Di Abi vedo partite dal vivo e allenamenti ogni tanto... Lo conosco .. Fisicamente é davvero allucinante.. ...

    Non seguo il campionato italiano quindi devo fidarmi di chi lo segue
    Ma da quel po' che ho visto (e viste anche le "misure") il futuro deve essere là

    p.s. Hai presente DeRozan e i suoi fondamentali a 19 anni?
    Oddio , non che sian migliorati però adesso almeno sa palleggiare :D

  • Crabsham 11/09/2014, 13.59

    In tutte queste super analisi ci terrei a far notare una cosa, Pino come commentatore tecnico è proprio bravo!

  • TheBigO 11/09/2014, 13.57
    Citazione ( DrManhattan 11/09/2014 @ 13:29 )

    Hai ragione ma ho le attenuanti: 1-Tablet che stabilisce quello che voglio scrivere io (Siamo ai livelli di Matrix e Odissea nello spazio) 2-Ho Ayres in squadra 3-Ho visto Harden senza barba

    IIiiiiighhh

  • Maz199 11/09/2014, 13.55 Mobile

    Comunque.. Leggo fin troppe accuse e analisi dei demeriti spagnoli. In campo ci sono due squadre.. Io guardarei molto di più a ciò che hanno messo in campo tatticamente e mentalmente i Francesi.. Una roba da far studiare a qualsiasi camp di basket e in qualsiasi giovanile.

  • Maz199 11/09/2014, 13.51 Mobile
    Citazione ( mikele 11/09/2014 @ 13:46 )

    L'ho visto giocare praticamente SG nella sperimentale di quest'estate (2 partite in streaming) E ci può giocare in quel ruolo (oltretutto fisicamente è straripante)

    No SG è assolutamente improponibile.. Non ha handling, arresto e tiro, tiro sugli scarichi, penetrazione, letture sui pick and roll.. Nulla. Di Abi vedo partite dal vivo e allenamenti ogni tanto... Lo conosco .. Fisicamente é davvero allucinante.. Azzarderei tranquillamente al livello di Top serie A.. Sta migliorando molto, comincia a leggere bene le difese i cambi.. Il punto è che offensivamente è proprio a livello di zero.

  • mikele 11/09/2014, 13.46
    Citazione ( Maz199 11/09/2014 @ 13:43 )

    Abi è più una SF/PF

    L'ho visto giocare praticamente SG nella sperimentale di quest'estate (2 partite in streaming)
    E ci può giocare in quel ruolo (oltretutto fisicamente è straripante)

  • mikele 11/09/2014, 13.44
    Citazione ( DrManhattan 11/09/2014 @ 13:29 )

    Hai ragione ma ho le attenuanti: 1-Tablet che stabilisce quello che voglio scrivere io (Siamo ai livelli di Matrix e Odissea nello spazio) 2-Ho Ayres in squadra 3-Ho visto Harden senza barba

    Se Harden senza barba e Rip senza maschera si incontrano per strada non si riconoscono
    Probabilmente nemmeno li loro allenatorii li riconoscono :D

  • Maz199 11/09/2014, 13.43 Mobile
    Citazione ( mikele 11/09/2014 @ 13:42 )

    Vogliam fare il campionato di sfondamento di porte aperte? E a chi non piacerebbe Se tornan Mago e Gallo (il Beli ha detto che forse l'anno prossimo non viene) e se per caso forse forse hacket mette la testa a posto e viene accettato di nuovo dal g ...

    Abi è più una SF/PF

  • mikele 11/09/2014, 13.42
    Citazione ( DrManhattan 11/09/2014 @ 13:36 )

    Questa Francia con l'Italia di quest'estate potrebbe perdere... Ma io non mi accontento.. Voglio un Italia con X,y,z per provare finalmente a competere...

    Vogliam fare il campionato di sfondamento di porte aperte?
    E a chi non piacerebbe
    Se tornan Mago e Gallo (il Beli ha detto che forse l'anno prossimo non viene) e se per caso forse forse hacket mette la testa a posto e viene accettato di nuovo dal gruppo siam lì per una medaglia
    Datemi un'altra SG (abass? Della Valle?) e ci siamo, contro CHIUNQUE (magari con fatica, magari perdendo, ma ci siamo)

  • DrManhattan 11/09/2014, 13.36 Mobile
    Citazione ( mikele 11/09/2014 @ 13:28 )

    Io non dico "se avessimo X, Y e Z e loro Parker-Noah" Per me la Francia di oggi con l'Italia di quest'estate perde Perchè difendiamo bene e a difesa schierata attacchiamo meglio di come ha fatto la SPagna ieri (non che sia difficile, han fatto pena) ...

    Questa Francia con l'Italia di quest'estate potrebbe perdere... Ma io non mi accontento.. Voglio un Italia con X,y,z per provare finalmente a competere...

  • DrManhattan 11/09/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( TheBigO 11/09/2014 @ 13:24 )

    Ma lo so, però mi aspetto più attenzione da te

    Hai ragione ma ho le attenuanti:
    1-Tablet che stabilisce quello che voglio scrivere io (Siamo ai livelli di Matrix e Odissea nello spazio)
    2-Ho Ayres in squadra
    3-Ho visto Harden senza barba

  • mikele 11/09/2014, 13.28
    Citazione ( DrManhattan 11/09/2014 @ 13:23 )

    Vero, ma l'Italia ha un problema da anni... Tra infortuni, squalifiche, sfighe di ogni genere, raramente ha potuto schierare la squadra migliore...

    Io non dico "se avessimo X, Y e Z e loro Parker-Noah"
    Per me la Francia di oggi con l'Italia di quest'estate perde
    Perchè difendiamo bene e a difesa schierata attacchiamo meglio di come ha fatto la SPagna ieri (non che sia difficile, han fatto pena)
    E non abbiamo nessuno da "battezzare"
    10 punti di scarto grosso modo (poi posson essere 5 o 15)

  • TheBigO 11/09/2014, 13.24
    Citazione ( DrManhattan 11/09/2014 @ 13:20 )

    Legga sotto reverendo!

    Ma lo so, però mi aspetto più attenzione da te

  • DrManhattan 11/09/2014, 13.23 Mobile
    Citazione ( mikele 11/09/2014 @ 12:48 )

    Guarda, la faccio corta. QUESTA Slovenia è una squadretta E non lo dice solo l'eliminazione coi turchi Vatti a rivedere gli ultimi 12 (DODICI !!) minuti contro la Lituania Dove loro DOVEVANO vincere (per evitare gli USA) e la Lituania se ne poteva a ...

    Vero, ma l'Italia ha un problema da anni... Tra infortuni, squalifiche, sfighe di ogni genere, raramente ha potuto schierare la squadra migliore...

  • Crabsham 11/09/2014, 13.22
    Citazione ( DrManhattan 11/09/2014 @ 13:21 )

    Si al Cepu!

    ahah ;)

  • DrManhattan 11/09/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( Crabsham 11/09/2014 @ 13:20 )

    In realtà voleva fare pubblicità occulta http://www.tripadvisor.it/ShowUserReview
    s-g187182-d1327516-r171561806-Boeuf_and_
    Cow-Caen_Calvados_Basse_Normandie_Norman
    dy.html

    Si al Cepu!

  • Crabsham 11/09/2014, 13.20
    Citazione ( TheBigO 11/09/2014 @ 13:14 )

    Quel c'è la fai è un dolore lancinante

    In realtà voleva fare pubblicità occulta [ link ]

  • DrManhattan 11/09/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( TheBigO 11/09/2014 @ 13:14 )

    Quel c'è la fai è un dolore lancinante

    Legga sotto reverendo!

  • leomin 11/09/2014, 13.16
    Citazione ( VareseAndThunder 11/09/2014 @ 13:10 )

    Bellissimo commento ! ;) come vedi Usa Lituania?

    GRAZIE, sulla carta la Lituania DOVREBBE PRENDERE 30 PUNTI, se vuol e rimanere in partita deve giocare come la Francia ieri, in fondo fisicamente non sono molto inferiori agli USA, e poi giocare leggeri..La testa dice USA, ma io ragiono anche con il corazon..

  • TheBigO 11/09/2014, 13.14
    Citazione ( DrManhattan 11/09/2014 @ 12:06 )

    Ovviamente ricorderai che passarono in vantaggio il secondo quarto e ci rimasero fino a fine partita... Dandoci 2 (o 3 volte) distacchi di 10 punti... Noi abbiamo fatto elastico, tornavamo vincono nel punteggio e loro riallungavano... Non siamo MAI s ...

    Quel c'è la fai è un dolore lancinante

  • VareseAndThunder 11/09/2014, 13.10 Mobile
    Citazione ( leomin 11/09/2014 @ 12:42 )

    Sono deluso, ogni tanto mi capita, cominciai da bambino e mi ricordo ancora qualche partita che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, una su tutte la finale del 1974 o giu' di li' della Coppa dei Campioni di calcio, quando il Bayern vinse 2-0 battend ...

    Bellissimo commento ! ;) come vedi Usa Lituania?

  • mikele 11/09/2014, 12.48
    Citazione ( DrManhattan 11/09/2014 @ 12:29 )

    Il tuo ragionamento "la Slovenia sotto fa schifo "e' giusto, come anche il tuo "noi siamo meglio di un anno fa". Questo non vuol dire che avremmo vinto. Il gap dell'anno scorso e' colmato? Si. Ma io confutavo NON il fatto che con la Slovenia e Franc ...

    Guarda, la faccio corta.
    QUESTA Slovenia è una squadretta
    E non lo dice solo l'eliminazione coi turchi
    Vatti a rivedere gli ultimi 12 (DODICI !!) minuti contro la Lituania
    Dove loro DOVEVANO vincere (per evitare gli USA) e la Lituania se ne poteva anche fregare (arrivavano primi o terzi, gli USA li evitavano comunque)
    Due punti in dodici minuti, tutto hanno fatto. TUTTO!!
    Airball, 24 secondi, palle buttate al vento, tiri folli,
    E si son fatti rimonatre da una squadra che ha segnato la bellezza di DODICI punti in un quarto (quindi a media 50 )
    Una squadretta penosa, non era nemmeno dura, bastava giocare benino e li mettevamo sotto di 10.
    Oh, questi alla fine del terzo quarto eran sotto con l'ANGOLA !!
    L'hai vista l'Angola? Ne stavan prendendo 15 contro le riserve dell'Australia prima del tank
    E anche coi dominicani (!!) han penato parecchio

    Una squadretta davvero (almeno quest'anno)

  • leomin 11/09/2014, 12.42

    Sono deluso, ogni tanto mi capita, cominciai da bambino e mi ricordo ancora qualche partita che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, una su tutte la finale del 1974 o giu' di li' della Coppa dei Campioni di calcio, quando il Bayern vinse 2-0 battendo il LEEDS UNITED del capitano scozzese Billy Brebner, grande rosso centro campista, mi ricordo che il LEEDS attaccò tutta la partita e il Bayern con due contropiedi lo mandò a casa, avevo 12 anni più o meno, so che piansi e mio padre che tifava Bayern che mi consolava e mi diceva di non prendermela cosi'..Ho incontrato un inglese di Leeds qualche anno fa e gli dissi, " I CRY for the LEEDS forty years old", nel mio ingelese maccheronico, Ognuno ha i suoi difetti, io a volte, perché poi un poco si matura tendo ancora a prendermela un po' quando ci sono cose a cui tengo, va bene cosi' Dio nella Bibbia dice che i tiepidi li vomiterà, per cui tra i tanti difetti ho almeno quello di non essere tiepido, ma si sapere almeno di qualcosa, un po' come il sale che sa di qualcosa. Ieri sera al di là di tutte le analisi tecniche che si possono fare e che potrei fare anch'io, si poteva fare inserire Reyes, giocare di piu' a zona per recuperare piu' rimbalzi, marcare 4 a zona e uno DIAW, ecc. ecc. e l'allenatore ha le sue colpe, ma al termine della gara a bocce ferme, con quella sensazione strana di amaro in bocca che non è pero' quella di quando bevi un buon infuso, ma è diversa, non va via subito, penso che alcune partite nascono male, con una squadra supermotivata la Francia, e una che un po' la pressione , un po' le distrazioni, ( Marc Gasol che gli nasce un figlio..), un po' la sfortuna, un po' qualche infortunio, ( Gasol e Sergio rodriguez.), un po' tutto questo, ma rimango convinto che ci sono partite che forse sono destinate a finire cosi', due tre volte le recuperi ma non riesci mai a dare una svolta decisiva alla partita e l'avversario, bravo ma non trascendentale gioca bene e rilassato, perché non ha niente da perdere, perchè ha piu' fame, perchè è già stato bastonato e vuole vendicarsi, e vacosi'. E successo anche nella Finale del 1954 di Calcio ai Mondiali, Ungheria che batte Germania 9-3 nella fase iniziale e poi perde in finale per cento motivi, è successo al CSKA due anni fa in finale di Eurolega sopra di 19 a 12 minuti dalla fine e poi.. è successo quest'anno in finale di Eurolega da parte del Real..Ogni tanto va cosi'. L' unica è non prendersela, lasciar passare un po' di tempo e ripartire, migliori di prima, anche le sconfitte servono a maturare, anzi..Ciao Leone

  • DrManhattan 11/09/2014, 12.29 Mobile
    Citazione ( mikele 11/09/2014 @ 12:12 )

    OK; ci sei. Il raguionamento mio era "La Slovenia sotto fa schifo" Ragionamento tuo "L'anno scorso ci hanno massacarato" In casa, senza mai riuscire a "massacrarci" (il termine è tuo), con i lunghi che non hanno più, con noi che ne abbiamo più, fo ...

    Il tuo ragionamento "la Slovenia sotto fa schifo "e' giusto, come anche il tuo "noi siamo meglio di un anno fa". Questo non vuol dire che avremmo vinto. Il gap dell'anno scorso e' colmato? Si.
    Ma io confutavo NON il fatto che con la Slovenia e Francia non si potesse vincere.
    Confutavo il "vincere senza fare miracoli". Ovviamente non serve un miracolo per vincere, ma sarebbe stata dura comunque o no?? Anche solo giocando bene? Bene... Manca sempre uno che ferma Dragic ( perché se parti dal presupposto che tu giochi bene e sei al meglio, devi anche concedere questo onere dall'avversario).
    In definitiva devi capire il senso contenuto nelle parole di una persona prima di rispondere.. Di c'è (sbagliati) nel sito ne troverai a quintali, non perché non conosco la sintassi, ma perché spesso di dimentico dell'esistenza del correttore automatico. Io non ti prendo per ignorante perché hai scritto "raguionamento", perché bisogna distinguere l'errore (di battitura o di attenzione) dall'ignoranza.
    Il tuo problema comportamentale invece è evidente, in quanto non hai capito quello che volevo dire io, hai attaccato senza sapere e senza nemmeno chiedere. Probabilmente hai dei problemi mentali.

Pagina di 37