Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/07/2018, 14.58 Ufficiale

Tomas Kzylink farà parte del roster dell'Umana la prossima stagione

Il giocatore torna a Venezia

Serie A
L’Umana Reyer comunica che il giocatore Tomáš Kyzlink, che ha sottoscritto la scorsa estate un contratto pluriennale con la società orogranata, farà parte del roster per la stagione 2018/2019. Kyzlink, guardia di 196 cm, nato a Vyskov (Repubblica Ceca) il 18 giugno 1993, da gennaio ad aprile 2018 ha giocato in prestito in A2 con la maglia di Siena, disputando 14 incontri, a 31,9 minuti, 17,1 punti, 3,9 rimbalzi e 3,3 assist di media, tirando con il 55,3% da 2 e il 41,5% da 3.
Tomaš Kyzlink, nazionale della Repubblica Ceca (con cui ha disputato Eurobasket 2017), è cresciuto nel vivaio dell’USK Praga, con cui ha vinto tre titoli nazionali a livello giovanile. Da professionista, ha vestito le maglie di USK Praga (CZ), Caceres Basket (SPA), Basket Treviglio (ITA), Helios Suns Domzale (SLO, con cui ha giocato anche in Basketball Champions League) e JL Bourg Basket (FRA).
“Sono entusiasta di tornare a far parte dell’Umana Reyer e di rappresentare una delle società migliori in Italia – le parole di Tomas Kyzlink – Ho vissuto una bella esperienza a Siena in cui sento di aver recuperato fisicamente e mentalmente dall’infortunio che mi aveva condizionato nella prima parte della stagione scorsa. Ho avuto modo di ritrovare il feeling con il gioco e sento inoltre di essere migliorato in alcuni aspetti del mio gioco.
Ho parlato con coach De Raffaele e non vedo l’ora di cominciare la stagione. Il mio dovere sarà quello di integrarmi il più in fretta possibile con i miei compagni, lavorare duro e dare il mio contributo alla squadra per provare a vincere più partite possibili. Per me è un onore poter giocare insieme a giocatori di altissimo livello come sono i miei compagni, darò tutto me stesso!
Un saluto a tutti i sostenitori orogranata, ci vediamo ad Agosto, buone vacanze!”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • BramosFun 14/07/2018, 16.25 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 13/07/2018 @ 18:44 )

    C'è poco da criticare della stagione passata che è stata molto buona. La serie con Trento ha rovinato un po' tutto, ma a mio modo di vedere eravamo i più forti, anche di Milano. Il fatto che abbiamo confermato buona parte del roster mi fa ben sper ...

    Analisi semplicemente perfetta....

  • BramosFun 14/07/2018, 16.24 Mobile
    Citazione ( marcoveeGB 13/07/2018 @ 18:10 )

    Scusate l'intrusione. Per curiosità quanto prenderà Daye e quanto prendeva lo scorso anno? Grazie

    Sei dell'Agenzia delle Entrate ?

  • BramosFun 14/07/2018, 16.22 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 13/07/2018 @ 16:33 )

    Di kyzlink se ne parla un gran bene e non vedo l'ora di vederlo all'opera. Io mi ci metto tra quelli (pochi) che vedono il mercato finora positivo. In attesa della guardia...

    Sei l'utente più equilibrato e più vicino, probabilmente, alla realtà. Anche secondo me la squadra non è male.... Certo che :
    Haynes è un pupillo di Deraf, giocatore che 5/6 match all'anno li vince da solo.
    Iron Mike se a posto, n. 1. Quest'anno troppo spremuto.
    Tonno non a livello dei PO anno prima. Speriamo ritorni.
    Watt e Da te ottimi ma..... Orribili nei PO trentini.
    Carella di fine stagione OK. Ma per 3/4 ....meritava Pesaro che gli hanno proposto quest'anno ( per infortuni però )
    Mazzola non mi piace. Troppo mollo. Ma sicuramente > di un Ress finito
    Giurì farà ricredere i detrattori..... > di DeNic e più fisico.
    Wash simile a Ejim un po' meno duro ma più dinamico.
    Lux non lo conosco proprio.....spero sia un Matt Jenning europeo
    Vedremo l'ultima aggiunta..... Sarà con il botto ( in tema redentore )

  • Valdanito1985 14/07/2018, 14.34 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 14/07/2018 @ 14:00 )

    Concordo al 100% con la tua disamina e mi stupisce che in società, che sono dei professionisti ed ex giocatori di basket, non facciano il medesimo ragionamento che, a mio avviso, è piuttosto palese e confermato sul campo in questi anni. Questo, io ...

    Esatto. Io non posso che ringraziare la società per i risultati...ma ad esempio faccio veramente tanta tanta tanta tanta fatica a pensare che ci sia Pascolo a spasso e che non abbiamo fatto di tutto (o come sembra proprio niente) per portarlo da noi. Sarebbe stato un collante meraviglioso nel reparto lunghi e tecnicamente è l’esatto tassello che ci manca.
    E invece ci troviamo con seicento guardie ed un solo play (De Nik): Haynes, Giuri, Kyzlink, Tonut, Cerella e Mr. X

  • reyerinopd 14/07/2018, 14.23 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 14/07/2018 @ 14:06 )

    Scusa, ma come fai a dire che Ejim è Washington siano piuttosto simili? È un raffronto che, a mio avviso,non sta proprio in piedi. Fisici completamente diversi, cosi come caratteristiche tecniche. Inoltre, Ejim indubbiamente predisposto molto di pi ...

    Washington molto più attaccante? Forse è meglio che chiedi lumi agli amici pistoiesi, cremonesi o torinesi. Washington in difesa ha una super intensità e si butta su ogni palla. Ripeto è quello che ci mancava l'anno scorso. Tra l'altro doveva già arrivare prima, solo che essendo extra non c'era posto. Rifiutò sassari per discorsi familiari. Con un passaporto europeo sarebbe arrivato subito per il dopo ejim. Fisicamente Washington é 203x95kg. Ejim 201x99kg. Fate voi.

  • Reyernelcuore 14/07/2018, 14.06 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 14/07/2018 @ 10:32 )

    L'ho già scritto più volte. Washington ed ejim sono molto simili. Anche ejim a Roma giocava da tre, e da noi nel sistema de Raffaele stabilmente da 4. Entrambi non sono eccelsi tecnicamente, e fanno della voglia e dell'atletismo la loro miglior car ...

    Scusa, ma come fai a dire che Ejim è Washington siano piuttosto simili? È un raffronto che, a mio avviso,non sta proprio in piedi. Fisici completamente diversi, cosi come caratteristiche tecniche. Inoltre, Ejim indubbiamente predisposto molto di più alla difesa, pur non disegnando il gioco in attacco, Wash. molto più attaccante.

  • Reyernelcuore 14/07/2018, 14.00 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 14/07/2018 @ 12:34 )

    Chiaro ma io non sono disperato...però i dubbi mi rimangono. L’anno scorso compriamo Orelik e ne facciamo il giocatore più pagato. Lo facciamo inizialmente giocare fuori ruolo e solo a causa di altri fattori ad un certo punto si capisce che non ...

    Concordo al 100% con la tua disamina e mi stupisce che in società, che sono dei professionisti ed ex giocatori di basket, non facciano il medesimo ragionamento che, a mio avviso, è piuttosto palese e confermato sul campo in questi anni. Questo, io trovo incomprensibile ed in parte frustrante;perché compiere i medesimi errori senza i quali, probabilmente (visto che non si può averne certezza), potremmo essere un gradino sopra ed avere avuto maggiori risultati?

  • Valdanito1985 14/07/2018, 12.34 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 14/07/2018 @ 12:12 )

    Un po' capisco, anche perché lo hai argomentato, il tuo punto di vista. Credo però che da Recalcati in poi non abbiamo più fatto errori madornali nel costruire la squadra. È un po' presto per essere disperati come lo è per essere esaltati. Poi ...

    Chiaro ma io non sono disperato...però i dubbi mi rimangono. L’anno scorso compriamo Orelik e ne facciamo il giocatore più pagato. Lo facciamo inizialmente giocare fuori ruolo e solo a causa di altri fattori ad un certo punto si capisce che non è un 4. Quindi errore in fase di costruzione.
    Perdi Stone, e compri Johnson è Jenkins che non hanno nulla a che vedere con lui (ed i risultati si sono visti).
    Hai visto quanto è devastante Haynes se sgravato dal dover sempre iniziare l’azione, ed insisti a dargli le uniche chiavi in ambito di playmaking.
    Soffri da morire la poca fisicità difensiva di Daye-Watt e non gli affianchi un’atleta con le giuste caratteristiche di compensazione.
    Io non ho la pretesa di avere la verità in tasca o di essere un gm, ma alcuni errori di costruzione accadono ogni anno e spesso vengono annusati in anticipo.

  • Irrazionale 14/07/2018, 12.12 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 13/07/2018 @ 23:27 )

    Dal momento in cui si sta parlando di professionisti lautamente pagati per fare un mestiere, e del momento in cui gestisci una società sportiva con migliaia di tifosi è lecito e normale ricevere critiche...fammi capire dov’è il problema? Abbiam ...

    Un po' capisco, anche perché lo hai argomentato, il tuo punto di vista. Credo però che da Recalcati in poi non abbiamo più fatto errori madornali nel costruire la squadra. È un po' presto per essere disperati come lo è per essere esaltati.
    Poi uno come me che ha visto Naglic e Kotnik, anche se non capisco di basket, è diventato forse più di bocca buona rispetto ad altri.


    Spero, personalmente, che Stone rimanga negli USA o comunque a giocare in una squadra che non sia la Reyer, il terzo ritorno suonerebbe più come minestra andata a male che ririscaldata.

  • CaveoVia 14/07/2018, 11.27 Mobile

    Io sono dell opinione che oltre ad essere assemblata male questa squadra è l evidente forzatura di una societa che davvero non fa mai tesoro della stagione precedente.
    L esempio di stone e batista nell anno dello scudetto è la prova incontrovertibile che senza un asse play pivot e senza peso unito a qualita non si combina nulla.
    E che nessuno mi venga a dire che x vincere la coppa non sono serviti xke appunto...non servivano x quella coppa vista la qualita delle squadre in gioco!
    Piuttosto di fare una squadra cosi prendi un 5 o 4 grosso ma scarso e se usciamo male tipo quest anno almeno hai avuto una logica in estate!
    Come gia detto sono molto deluso dell operato societario che non ha capito che tipo di giocatori servono x vincere davvero.
    Ricordo appunto che lo scudetto senza quei due innesti non sarebbe mai arrivato.
    Non comprendo xke stone non puo rientrare nei piani xke sarebbe quarto play. Io stone lo vorrei in qualsiasi squadra, casomai qualcuno si spostera a fare la guardia, sono grandi vaccinati e pieni di soldi quindi non moriranno!
    X chi poi sta qui solo x offendere e cercare di zittire le persone invece di discutere....beh anche io ho la grandissima puzza che qualcosa con la societa c entrino xke o è cosi oppure si tratta di stress pre vacanze!

  • sircharles2 14/07/2018, 11.20 Mobile

    Haynes e Watt gli avrei spediti altrove

  • byzone83 14/07/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 13/07/2018 @ 18:37 )

    La situazione è diversa, dovrebbe essere tagliato a breve ed in quel caso lui ha già un contratto con noi per questa stagione.

    Effettivamente è più probabile che l'accordo sia stato: se ti tagliano torni da noi subito (o a febbraio), se non ti va bene facciamo una risoluzione consensuale del contratto

  • reyerinopd 14/07/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( Sciaky92 13/07/2018 @ 22:50 )

    Beato te che vedi il bicchiere mezzo pieno, Washington che dovrebbe sostituire Ejiim mi fa accaponare la pelle, completamente diversi,il Pero chi lo sostituisce? I mobile ti in post basso chi li fa adesso?

    L'ho già scritto più volte. Washington ed ejim sono molto simili. Anche ejim a Roma giocava da tre, e da noi nel sistema de Raffaele stabilmente da 4. Entrambi non sono eccelsi tecnicamente, e fanno della voglia e dell'atletismo la loro miglior caratteristica. Eccellenti rimbalzista e ottimi difensori sia di cattiveria che di voglia. L'unica differenza sta nell'età purtroppo. Ma come giocatori, e lo pensa anche la società, sono molto simili.

  • Valdanito1985 13/07/2018, 23.27 Mobile
    Citazione ( Titos82 13/07/2018 @ 20:41 )

    Il fatto è che definire la società come una società di dilettanti da sbaraglio dire che sono un accozzaglia di giocatori e tipico di chi si sente in diritto di criticare il lavoro di decine di persone che probabilmente pensano al posteriore da alm ...

    Dal momento in cui si sta parlando di professionisti lautamente pagati per fare un mestiere, e del momento in cui gestisci una società sportiva con migliaia di tifosi è lecito e normale ricevere critiche...fammi capire dov’è il problema?
    Abbiamo il secondo budget più alto della serie a e ZERO scouting. Negli anni non si è mai pensato di assumere dei professionisti seri che possano gestire il mercato, basta qualche yes man agli ordini del padrone assoluto. Ci affidiamo sempre e solo a giocatori visti e rivisti ed avvicinati dai vari procuratori o ingolositi da trascorsi o statistiche. Se con i mezzi che hai (e sono tanti), ottieni risultati non sempre buoni (ok gli ultimi due anni, ma quelli prima non si cancellano) le critiche devono essere accettate ed ascoltate.
    Io a prescindere che la squadra vince il campionato o sia retrocessa continuerò ad andare a vederla, a differenza di tanti occasionalotti, e non ho mai criticato per il gusto di criticare...però confermo la mia idea, che con il budget a nostra disposizione se avessimo qualcuno che capisca un minimo di mercato saremmo già due passi avanti rispetto a dove siamo ora.
    Ribadisco, pensare di basare la tua ambiziosa squadra sull’asse Daye-Watt e con Washington unico credibile cambio del 4 mi sembra una follia allucinante. O arriva Stone che difende per tutti altrimenti a gennaio vedremo diversi movimenti.

  • Sciaky92 13/07/2018, 22.50 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 13/07/2018 @ 18:44 )

    C'è poco da criticare della stagione passata che è stata molto buona. La serie con Trento ha rovinato un po' tutto, ma a mio modo di vedere eravamo i più forti, anche di Milano. Il fatto che abbiamo confermato buona parte del roster mi fa ben sper ...

    Beato te che vedi il bicchiere mezzo pieno, Washington che dovrebbe sostituire Ejiim mi fa accaponare la pelle, completamente diversi,il Pero chi lo sostituisce? I mobile ti in post basso chi li fa adesso?

  • Tex91 13/07/2018, 22.36 Mobile
    Citazione ( byzone83 13/07/2018 @ 18:29 )

    la butto lì..un accordo del tipo: se ti tagliano ci rivediamo in febbraio?

    Questo è un commento che condivido. Vero che ultimamente c’è un po’ la “Trento mania” in giro. Di sicuro loro hanno costruito un gran bel sistema di gioco, questo va detto, però è anche vero che non è per forza necessario copiarli per batterli.


    Tant’è che la decisione di tenere Watt tutto sommato la condivido; eppure è un centro che difficilmente vedrei bene nel sistema di gioco di Buscaglia, sia a livello fisico che mentale. Però da qui a costruire una squadra anti-fisica ce ne passa. Occhio perché si rischia: Watt non è fisico, così come non lo sono Daye, Washington e in parte Mazzola. Chi regge la squadra sotto canestro? In tanti stanno sottovalutando il lavoro svolto da Pero in questi anni.


    Non dimentichiamoci che abbiamo anche una coppia play piuttosto leggera. Haynes si è fatto sovrastare da Gutierrez a livello di intensità e di potenza, così come tra Forray e De Nicolao non c’è stato confronto. Basterà Giuri a sopperire i futuri gap? Qualche perplessità è naturale nutrirla.







  • Titos82 13/07/2018, 20.41 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 13/07/2018 @ 17:42 )

    Leone da tastiera è chi offende gratuitamente...poi c’è chi prova a discutere, cosa ahimè sempre più difficile nella società moderna dove se non si è d’accordo si inizia subito ad alzare i toni senza cercare di ascoltare.

    Il fatto è che definire la società come una società di dilettanti da sbaraglio dire che sono un accozzaglia di giocatori e tipico di chi si sente in diritto di criticare il lavoro di decine di persone che probabilmente pensano al posteriore da almeno 6 mesi..

  • reyerinopd 13/07/2018, 18.44 Mobile

    C'è poco da criticare della stagione passata che è stata molto buona. La serie con Trento ha rovinato un po' tutto, ma a mio modo di vedere eravamo i più forti, anche di Milano. Il fatto che abbiamo confermato buona parte del roster mi fa ben sperare. Con l'aggiunta di Washington, andiamo a colmare il vuoto lasciato da Ejim. Giuri e Mazzola due in più che possono dare una mano. Se facciamo un crack sulla guardia (al posto di dj e Michael Jenkins) il roster é super.

  • Valdanito1985 13/07/2018, 18.37 Mobile
    Citazione ( byzone83 13/07/2018 @ 18:29 )

    la butto lì..un accordo del tipo: se ti tagliano ci rivediamo in febbraio?

    La situazione è diversa, dovrebbe essere tagliato a breve ed in quel caso lui ha già un contratto con noi per questa stagione.

  • marcoveeGB 13/07/2018, 18.32 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 13/07/2018 @ 18:12 )

    Quest’anno saremo tra i 400-450.000€

    Grazie

  • byzone83 13/07/2018, 18.29 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 13/07/2018 @ 17:55 )

    Speriamo

    la butto lì..un accordo del tipo: se ti tagliano ci rivediamo in febbraio?

  • Valdanito1985 13/07/2018, 18.12 Mobile
    Citazione ( marcoveeGB 13/07/2018 @ 18:10 )

    Scusate l'intrusione. Per curiosità quanto prenderà Daye e quanto prendeva lo scorso anno? Grazie

    Quest’anno saremo tra i 400-450.000€

  • marcoveeGB 13/07/2018, 18.10 Mobile

    Scusate l'intrusione. Per curiosità quanto prenderà Daye e quanto prendeva lo scorso anno? Grazie

  • skipto 13/07/2018, 18.09

    Per me, per come gioca De Raf, la squadra è ottimamente assortita.
    La squadra col centrone anni 90 non la vuole

    Non lavoro per la Reyer eh ... la penso solo diversamente dalla maggioranza, che a mio avviso ha subito un po' troppo la sconfitta con Trento, pensando che non ci sia alternativa alla squadra costruita sul modello Trento (90% gente che sa menare e 10% talento) se non hai a disposizione i milioni di Milano

  • Venexia 13/07/2018, 18.00
    Citazione ( Reyernelcuore 13/07/2018 @ 17:19 )

    Scusa, ma fai un po' di confusione sui concetti espressi. Che stiamo vivendo un periodo splendido e si debba ringraziare Brugnaro e quanto fatto dalla società, non vi è alcun dubbio e sono il primo a farlo. Ciò detto, è innegabile che esclusa la ...

    Esteban Batista aveva/ha un costo elevatissimo per giocare tutta la stagione. o gioca in cina dove si paga con cifre a sei zeri in dollari o come adesso conclude la carriera nel suo paese che è l'uruguay.
    Julyan Stone ha sempre sognato di giocare in NBA, sempre. lo ha dichiarato più volte. quando la Reyer l'ha cercato nel 2017 per il ritorno, stone ha praticamente aspettato se veniva fuori un contratto della durata di due-tre mesi con una squadra NBA fuori dai playoff dato che si trovava parcheggiato in d-league con Fort Wayne Mad Ants anche perchè, anche se è d-league, veniva pagato ben più di una stagione in Italia... ha accettato a fine febbraio, il resto lo sappiamo.
    detto questo, un Bryant Dunston (varese 2013) o un Kyle Hines (veroli 2008), ossia, trovare un centro che sia un crack con pochi schei lo si trova molto di rado. abbiamo provato con il "marocco" hagins, alla fine è venuto fuori quel che hai detto te.
    sui play: non prendiamo più i clemente, gli aaron johnson...sembra passata un'era... abbiamo preso haynes la scorsa stagione e molti hanno storto il naso. Pensa, sarà alla sua terza stagione con noi (lui che cambiava sempre squadra), molto probabilmente sarà capitano (rumors) ed è stato protagonista dello scudo e di tantissime vittorie nel corso delle due stagioni (per esempio ricordi i suoi liberi decisivi in gara-6 al palatrento, quelli che pesavano 4 tonnellate e mezzo?) oltre ad aver saltato UNA sola gara per problemi personali in due anni di militanza Reyer. e molti dimenticano ciò.
    abbiamo preso watt l'anno scorso, non si è mai contenti perchè abbiam preso un giocatore affidabile e sicuro reduce da una buonissima stagione in quel di caserta che alla fine ha fatto bene e, escluso batista e per certi versi ortner, si è rivelato un wilt chamberlain rispetto ai crosariol, ai hagins, ai easley, ai hubalek, ai magro, ecc... (a proposito del riparare gli errori precedenti).
    abbiamo confermato 7-8, dicasi sette-otto giocatori rispetto alla stagione precedente. nel segno della continuità della buonissima stagione scorsa (abbiamo vinto un trofeo che molti dimenticano), anzi direi splendida come ha detto De Raffaele.
    Ricordi quando abbiamo confermato il solo peric (a buon rendere direi) nell'estate 2014.. ti ricordo che son passati 4 anni e ancora si dice mer.da su casarin.
    Su Awudu Abass, come ho già scritto a Tex: il giocatore vuole fare il titolare nella prossima stagione dopo aver scaldato di fatto la panchina a milano e aver vinto il campionato, vuole tanti minuti il fio. La Reyer non è in grado di dargli ne tanti minuti ne dargli il posto di titolare visto che il 3 titolare sarà ancora bramos, e di fatto la reyer non l'ha mai cercato (si è fatta una proposta a m.vitali, ma anche lui voleva giocare un po' di più e voleva schei che andorra gli ha dato: ti ripeto, ci sarà un motivo se abbiamo preso giurin giurello...).

  • Valdanito1985 13/07/2018, 17.55 Mobile
    Citazione ( byzone83 13/07/2018 @ 17:53 )

    Se viene tagliato in NBA, essendo ancora sotto contratto per un anno, dubito che potremmo dirgli che non rientra più nei piani...(tra l'altro gli dovremmo pagare lo stipendio) Mi sa che nel suo recente blitz a Venezia, un passaggio in società l'ha ...

    Speriamo

  • byzone83 13/07/2018, 17.53 Mobile
    Citazione ( Venexia 13/07/2018 @ 16:29 )

    julyan stone a luglio 2017 ha firmato un biennale con la reyer. Dopo quello che è successo con il suo passaggio in Nba a charlotte, quest'anno può rientrare alla Reyer per finire il suo contratto biennale dato che molto probabilmente verrà taglia ...

    Se viene tagliato in NBA, essendo ancora sotto contratto per un anno, dubito che potremmo dirgli che non rientra più nei piani...(tra l'altro gli dovremmo pagare lo stipendio)
    Mi sa che nel suo recente blitz a Venezia, un passaggio in società l'ha fatto ed ha preso qualche accordo che non conosciamo

  • Valdanito1985 13/07/2018, 17.42 Mobile
    Citazione ( Titos82 13/07/2018 @ 17:39 )

    Giustissimo... Incomprensibile certi commenti. Tipici leoni da tastiera

    Leone da tastiera è chi offende gratuitamente...poi c’è chi prova a discutere, cosa ahimè sempre più difficile nella società moderna dove se non si è d’accordo si inizia subito ad alzare i toni senza cercare di ascoltare.

  • Tex91 13/07/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( theshotMB6 13/07/2018 @ 16:42 )

    tu la gratitudine non sai manco che significhi. Ma un minimo di fiducia questa società se la meriterà o no dopo i successi degli ultimi due anni?? partire cosi prevenuti non fa bene a nessuno, accozzaglia di giocatori messi a caso? ma io mi chiedo ...

    Lavori per la Reyer per caso? No, perché non mi spiegherei altrimenti tutta questa foga nel difendere le posizioni societarie. Io onestamente non ho criticato più di tanto i mercati precedenti, anzi, spesso e volentieri ho espresso soddisfazione per gli acquisti. Ed infatti i risultati li abbiamo ottenuti. Certo, non mi vorrai certo dire che finora abbiamo mostrato molto scouting, però abbiamo saputo pescare abbastanza bene nel mercato interno e da parte mia questo dovrebbe essere sempre emerso.


    Quest’anno però no, stanno costruendo proprio male! Si potrà pure avere il diritto di critica in un blog dedicato al basket oppure pretenderesti il bavaglio per via della “gratitudine”?
    Per quanto attiene a Stone io mi auguro al contrario che non arrivi. È un mio beniamino, ma di un quarto play non ne abbiamo proprio bisogno. Hanno già ingolfato il settore con giocatori di dubbia utilità; basta così per carità. Aspettiamo l’ultima pedina - o le ultime visto che di Cerella non si è ancora certi - e tireremo le somme finali.

  • Titos82 13/07/2018, 17.39 Mobile
    Citazione ( theshotMB6 13/07/2018 @ 16:42 )

    tu la gratitudine non sai manco che significhi. Ma un minimo di fiducia questa società se la meriterà o no dopo i successi degli ultimi due anni?? partire cosi prevenuti non fa bene a nessuno, accozzaglia di giocatori messi a caso? ma io mi chiedo ...

    Giustissimo... Incomprensibile certi commenti.


    Tipici leoni da tastiera

  • sisisisi 13/07/2018, 17.27 Mobile

    Peccato... un pò ci avevo sperato nel poterlo riavere...

  • Reyernelcuore 13/07/2018, 17.19
    Citazione ( Venexia 13/07/2018 @ 16:23 )

    perdonami... io non faccio parte della società, ma francamente se scrivi che ogni anno facciamo gli stessi errori che ripetiamo da anni negli acquisti, un po' sbagli perchè la società sa anche riparare agli errori commessi e le critiche già estiv ...

    Scusa, ma fai un po' di confusione sui concetti espressi.
    Che stiamo vivendo un periodo splendido e si debba ringraziare Brugnaro e quanto fatto dalla società, non vi è alcun dubbio e sono il primo a farlo.
    Ciò detto, è innegabile che esclusa la stagione dello scudetto, negli anni precedenti si sono buttati via molti soldi, per avere scarsi risultati e commettendo sempre i medesimi errori.
    Nel qual caso non abbiamo azzeccato o il play o il centro o entrambi.
    Due stagioni fa avevamo un organico che difettava ampiamente del play e del centro e De Raffaele ha fatto i miracoli fino a marzo per supplire a tali assenze e mantenerci in gioco in campionato e coppa. Poi sono arrivati Stone e Batista e, guarda caso, abbiamo vinto lo scudetto. Un caso? Non penso proprio!
    E se fossero arrivati prima avremmo sicuramente fatto meglio anche in final four.
    Quest'anno bella squadra, ma carente in play e sotto canestro e quando si è alzata la fisicità si è visto.
    Quest'anno potevamo, a mio avviso (ma è sempre il parere di un tifoso) allestire la squadra in modo diverso, ad esempio con Abass ed un 4 muscolare, invece siamo ancora meno fisici dello scorso anno e sarà un problema.
    Queste sono le mie perplessità e non esprimo le opinioni solo per criticare.
    Ciò detto, Milano se vuole può fare un campionato a parte, ma noi saremo lì ed io sarò al palazzetto tutte le domeniche a tifare la Reyer ed a gioire dello splendido basket che esprime. Stop.

  • sweepman 13/07/2018, 16.56

    Mi sembra che stiano allestendo un ottimo roster...... certo che, sotto canestro un bel pivottone di quelli reattivi ed intimidatori non guasterebbe. Ma sono certo che arriverà, WdR non ripete lo stesso errore due volte.

  • alvise90 13/07/2018, 16.51 Mobile
    Citazione ( theshotMB6 13/07/2018 @ 16:42 )

    tu la gratitudine non sai manco che significhi. Ma un minimo di fiducia questa società se la meriterà o no dopo i successi degli ultimi due anni?? partire cosi prevenuti non fa bene a nessuno, accozzaglia di giocatori messi a caso? ma io mi chiedo ...

    A me sembra una squadra di altissimo livello, molti si lamentano che ci mancano peso e cm sotto canestro, probabilmente anche io avrei preso giocatori diversi, ma ho massima fiducia nei giocatori che ha scelto de Raffaele

  • Valdanito1985 13/07/2018, 16.50 Mobile
    Citazione ( theshotMB6 13/07/2018 @ 16:44 )

    dilettanti allo sbaraglio???? nulla di nuovo? soliti errori???? ma ti ti tifi reyer da do mesi oppure ti te ricordi che gavemo vinto uno scudo e una coppa europea?? e i giocatori non sono venuti qua per grazia divina ma gli han scelti li stessi dirig ...

    Se hai voglia di discutere si discute, se devi rispondere così dimmelo subito che ti metto immediatamente in ignore list senza perdere tempo.

  • Threepointer 13/07/2018, 16.49
    Citazione ( Venexia 13/07/2018 @ 16:23 )

    perdonami... io non faccio parte della società, ma francamente se scrivi che ogni anno facciamo gli stessi errori che ripetiamo da anni negli acquisti, un po' sbagli perchè la società sa anche riparare agli errori commessi e le critiche già estiv ...

    Perfettamente d'accordo con la tua analisi.

  • Threepointer 13/07/2018, 16.46
    Citazione ( reyerinopd 13/07/2018 @ 16:33 )

    Di kyzlink se ne parla un gran bene e non vedo l'ora di vederlo all'opera. Io mi ci metto tra quelli (pochi) che vedono il mercato finora positivo. In attesa della guardia...

    Condivido. Sarà il campo, come sempre, a dire l'ultima parola e per me sarà buona.

  • trutta 13/07/2018, 16.45

    Ottimo direi!!! Non poteva tornare in una squadra di A2 che lotta solamente per non retrocedere eh, percio' giusto tenerlo!

  • theshotMB6 13/07/2018, 16.44
    Citazione ( Valdanito1985 13/07/2018 @ 16:25 )

    A livello delle altre contendenti è da vedere, le altre hanno tutto tranne un roster definito. Ora come ora vedo di nuovo l’errore di affidare i compiti di regia solo ad Haynes, una scarsezza di fisicità disarmante, la coppia Daye-Watt che in qua ...

    dilettanti allo sbaraglio???? nulla di nuovo? soliti errori???? ma ti ti tifi reyer da do mesi oppure ti te ricordi che gavemo vinto uno scudo e una coppa europea?? e i giocatori non sono venuti qua per grazia divina ma gli han scelti li stessi dirigenti che tu tanto critichi.... umiltà amico mio, e pensare prima di parlare....

  • theshotMB6 13/07/2018, 16.42
    Citazione ( Tex91 13/07/2018 @ 15:45 )

    Un’accozzaglia di giocatori buttati alla rinfusa. Tra tutte le aggiunte quella di Kyzlink è forse la migliore. Ci sta provare a testare il suo rendimento: in A2 dominava di brutto e veniva anche da un infortunio. L’opportunità se l’è ampiame ...

    tu la gratitudine non sai manco che significhi. Ma un minimo di fiducia questa società se la meriterà o no dopo i successi degli ultimi due anni?? partire cosi prevenuti non fa bene a nessuno, accozzaglia di giocatori messi a caso? ma io mi chiedo come ci si permettere di criticare il lavoro di professionisti veri che lavorano tutto il giorno in cerca di giocatori, in più arrivano anche a dei risultati!!!! non avessimo mai vinto niente ti darei forse ragione... ma in questo caso... almeno aspetta gennaio per parlare, ti ricordo che con daye watt quez e compagnia cantante che tu dici assemblarsi male abbiamo sfiorato una seconda finale consecutiva (se no ne spaccava bramos gerimo in finae sicuro) quindi pensare prima di sparare sentenze a luglio che poi magari ritorna stone e farai i complimenti.... BAH

  • reyerinopd 13/07/2018, 16.33 Mobile

    Di kyzlink se ne parla un gran bene e non vedo l'ora di vederlo all'opera. Io mi ci metto tra quelli (pochi) che vedono il mercato finora positivo. In attesa della guardia...

  • Venexia 13/07/2018, 16.29
    Citazione ( CaveoVia 13/07/2018 @ 16:10 )

    Cosa vuol dire stone torna alla reyer ma non squadra?

    julyan stone a luglio 2017 ha firmato un biennale con la reyer.
    Dopo quello che è successo con il suo passaggio in Nba a charlotte, quest'anno può rientrare alla Reyer per finire il suo contratto biennale dato che molto probabilmente verrà tagliato dai Chicago Bulls dopo che è stato scambiato da charlotte.
    ma da quel che ho capito (poi può darsi che mi sbagli eh) stone non rientra nei piani della reyer per la stagione. se qualche squadra si vuole prendere stone, il buy-out lo deve pagare alla Reyer.
    è stato anche riportato dalla newsletter spicchi d'arancia lunedì.

  • Valdanito1985 13/07/2018, 16.25 Mobile
    Citazione ( Venexia 13/07/2018 @ 15:50 )

    è una squadra costruita secondo le richieste di de raffaele e le esigenze di certi giocatori oltre a un mercato dipeso anche dai schei che si offre per certi giocatori... spero anch'io che ci stupisca. non siamo al livello del roster di milano, ma a ...

    A livello delle altre contendenti è da vedere, le altre hanno tutto tranne un roster definito.
    Ora come ora vedo di nuovo l’errore di affidare i compiti di regia solo ad Haynes, una scarsezza di fisicità disarmante, la coppia Daye-Watt che in quanto a compatibilità fa vomitare e la solita idea di fare la squadra in poco tempo senza un minimo di scouting e con l’idea che “tanto male che vada a marzo cambiamo”. La nostra dirigenza in ambito di mercato si dimostra essere dilettanti allo sbaraglio, nulla di nuovo. Non impariamo mai dagli errori, mai.

  • Venexia 13/07/2018, 16.23
    Citazione ( Reyernelcuore 13/07/2018 @ 15:57 )

    Direi che sostanzialmente la pensiamo tutti allo stesso modo... Gli unici (direi purtroppo) che la pensano diversamente, sono quelli in società! Però, francamente, commettere gli stessi errori ogni anno è assurdo ed inspiegabile.Vediamo chi avrà ...

    perdonami...
    io non faccio parte della società, ma francamente se scrivi che ogni anno facciamo gli stessi errori che ripetiamo da anni negli acquisti, un po' sbagli perchè la società sa anche riparare agli errori commessi e le critiche già estive obiettivamente non le comprendo.
    negli ultimi due anni rammendo che abbiamo raggiunto la final four di champions league al secondo anno di coppe europee, vinto (dicono eh) uno scudetto dopo 74 anni e la prima coppa europea nella storia della società (che è coppa del nonno per importanza, ma francamente chisseincula) oltre a un primo posto nella regular season e raggiunte x 4 anni di fila le semifinali scudetto...

    per uno che ha visto la reyer giocare a monfalcone, a castelguelfo meno di 20 anni fa, quello che si vive è un paradiso terrestre.... scritto questo, la società sta facendo il miglior lavoro possibile, non siamo milano, il cska o il real...
    Se noi prendiamo giurin giurello e milano si prende della valle come seconda-terza guardia, il motivo ci sarà... no?

  • CaveoVia 13/07/2018, 16.10 Mobile

    Cosa vuol dire stone torna alla reyer ma non squadra?

  • alvise90 13/07/2018, 16.05 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 13/07/2018 @ 15:57 )

    Direi che sostanzialmente la pensiamo tutti allo stesso modo... Gli unici (direi purtroppo) che la pensano diversamente, sono quelli in società! Però, francamente, commettere gli stessi errori ogni anno è assurdo ed inspiegabile.Vediamo chi avrà ...

    Io non la vedo così grigia, a me non dispiace anzi.... questa squadra darà parecchie soddisfazioni secondo me vedrete ;)

  • Reyer4ME 13/07/2018, 15.57
    Citazione ( Venexia 13/07/2018 @ 15:50 )

    è una squadra costruita secondo le richieste di de raffaele e le esigenze di certi giocatori oltre a un mercato dipeso anche dai schei che si offre per certi giocatori... spero anch'io che ci stupisca. non siamo al livello del roster di milano, ma a ...

    se daye non rende i soldi che prende siamo fottuti!

  • Reyernelcuore 13/07/2018, 15.57
    Citazione ( Tex91 13/07/2018 @ 15:45 )

    Un’accozzaglia di giocatori buttati alla rinfusa. Tra tutte le aggiunte quella di Kyzlink è forse la migliore. Ci sta provare a testare il suo rendimento: in A2 dominava di brutto e veniva anche da un infortunio. L’opportunità se l’è ampiame ...

    Direi che sostanzialmente la pensiamo tutti allo stesso modo... Gli unici (direi purtroppo) che la pensano diversamente, sono quelli in società! Però, francamente, commettere gli stessi errori ogni anno è assurdo ed inspiegabile.Vediamo chi avrà ragione...

  • Venexia 13/07/2018, 15.50
    Citazione ( Valdanito1985 13/07/2018 @ 15:28 )

    Se così fosse, squadra costruita molto male secondo me

    è una squadra costruita secondo le richieste di de raffaele e le esigenze di certi giocatori oltre a un mercato dipeso anche dai schei che si offre per certi giocatori...
    spero anch'io che ci stupisca. non siamo al livello del roster di milano, ma a livello delle altre contendenti quello sì. e comunque i conti si fanno alla fine...

  • Tex91 13/07/2018, 15.45 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 13/07/2018 @ 15:28 )

    Se così fosse, squadra costruita molto male secondo me

    Un’accozzaglia di giocatori buttati alla rinfusa. Tra tutte le aggiunte quella di Kyzlink è forse la migliore. Ci sta provare a testare il suo rendimento: in A2 dominava di brutto e veniva anche da un infortunio. L’opportunità se l’è ampiamente meritata. È il resto che non mi convince proprio. Tanti play mal assemblati e pochi lunghi a gestire la situazione sotto le plance. Il sesto straniero ce le siamo giocati nel ruolo di 3 che era il più coperto: già la coppia Bramos - Cerella mi piaceva, figuriamoci un Bramos - Abass. Mi sarei piuttosto preso un 4/5 con dei bei fondamentali che portasse più intensità fisica rispetto a Peric.

Pagina di 2