Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/06/2018, 09.24 Rumors

Rotnei Clarke cambia agenzia e rifiuta la proposta di rinnovo di Pesaro

Furia Ario Costa: Ogni volta mi illudo pensando che i giocatori si affezionino a una città, a una maglia, che possano fare un passo per rimanere in un posto dove sono stati trattati coi guanti: invece alla fine sono tutti uguali, guardano solo i soldi

Serie A
Brutte notizie in casa Pesaro. Rotnei Clarke, che sembrava ad un passo dal rinnovo, non resterà con la Vuelle il prossimo anno.
Il giocatore infatti ha cambiato agenzia mentre la sua vecchia stava definendo il contratto con Pesaro ed ha deciso di declinare la proposta del team italiano.
Furioso Ario Costa, presidente di Pesaro, su Il Resto del Carlino.

“Ogni volta mi illudo pensando che i giocatori si affezionino a una città, a una maglia, che possano fare un passo per rimanere in un posto dove sono stati trattati coi guanti: invece alla fine sono tutti uguali, guardano solo i soldi. Noi, comunque, avevamo fatto il massimo per accontentarlo anche da quel punto di vista. Se penso che ora userà l'ottima offerta che gli abbiamo fatto per provare a strapparne in giro una più alta mi viene una gran rabbia”.

Anche il DS Cioppi è rimasto basito per il comportamento di Clarke.

“Giovedì notte il giocatore mi ha mandato un messaggio dicendo che doveva parlami. La mattina dopo mi ha comunicato che aveva cambiato agenzia e che dovevamo trattare con il suo nuovo procuratore. Il quale ci ha fatto sapere che vogliono guardarsi attorno per un mese prima di decidere dove Rotnei giocherà il prossimo anno. Sono rimasto basito: dalla fine del campionato avevo parlato con Clarke tutti i giorni, credevamo in lui”.

Clarke che tra l’altro ha postato su Instagram una foto di una operazione che ha appena fatto al calcagno di cui non aveva informato comunque Pesaro.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • ColoVarese87 18/06/2018, 21.24


    LA PARTE FINALE

    PRESUMO

  • lupettino 17/06/2018, 23.01 Mobile

    Prendetevi Nik Moore....uno spettacolo!!!

  • LuKotto 17/06/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 17/06/2018 @ 19:09 )

    gli ultimi due anni è stato così o sbaglio?

    Sai a cosa mi riferisco.

  • ColoVarese87 17/06/2018, 19.09
    Citazione ( LuKotto 17/06/2018 @ 13:09 )

    Sei patetico.


    gli ultimi due anni è stato così o sbaglio?

  • Francoc4 17/06/2018, 18.43

    Una domanda a chi ne sa qualcosa in più: quanto avrebbe guadagnato Clarke?

  • jc777 17/06/2018, 16.59 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 17/06/2018 @ 16:50 )

    Parole sante Ario

    Sono ragionamenti fatti con la pancia. Sinceramente non capisco di cosa si stupisca il buon Ario

  • Arrestigu50 17/06/2018, 16.50

    Parole sante Ario

  • LuKotto 17/06/2018, 14.24 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 17/06/2018 @ 14:11 )

    Io vorrei prendere Clarke a Varese!

    Pugnalata doppia per noi vederlo in Italia con un'altra maglia

  • homerjsimpson 17/06/2018, 14.11 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2018 @ 11:46 )

    si ok...ma ragazzi parliamo di Okoye? Rilanciato da Varese dopo anni in a2, e contrariamente a Clarke gia' con contratto in mano x anno prossimo!!! contratto da cui uscira'...parliamone

    Io vorrei prendere Clarke a Varese!

  • immarcabile 17/06/2018, 13.55 Mobile

    Mi sa che qui molti non hanno idea di che tipo di potere dispongono i procuratori...

  • Seirin 17/06/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( Leretic 17/06/2018 @ 13:43 )

    Io sono molto amico di un idraulico che va a fare i lavori prima da chi non gli rompe le scatole (e spesso gli fa lo sconto), quindi, più o meno, preferisce guadagnare un po’ meno in un ambiente migliore. Sarà perché, come molti idraulici, non h ...

    Ovvio che l'eccezione c'è sempre, e il livello di guadagno non è l'unica discriminante nella scelta di un lavoro, però a grandi linee vorrei vedere quanti rinunciano a guadagnare di più a parità di condizioni

  • Leretic 17/06/2018, 13.43 Mobile
    Citazione ( Seirin 17/06/2018 @ 09:37 )

    Non so a che punto eravate con la trattativa ma non sto scherzando per niente, io non ho mai conosciuto una persona che di fronte alla possibilità di ottenere uno stipendio più alto è rimasta "fedele" al vecchio posto di lavoro, salvo motivi perso ...

    Io sono molto amico di un idraulico che va a fare i lavori prima da chi non gli rompe le scatole (e spesso gli fa lo sconto), quindi, più o meno, preferisce guadagnare un po’ meno in un ambiente migliore. Sarà perché, come molti idraulici, non ha l’agente? ;-))

  • Giorgiobellocci 17/06/2018, 13.43 Mobile
    Citazione ( duledule 17/06/2018 @ 13:35 )

    Hai ragione. Ma in tutti i contratti esistono le penali. O buyout. O come li vogliamo chiamare. Ad esempio Filloy aveva un biennale con noi e aveva spergiurato di rimanere, poi Venezia gli ha offerto il doppio e ha chiesto di uscire dal contratto. Ve ...

    e dimenticavo Okoye ha un buyout irrisorio! stabilito ovviamente quando abbiamo scommesso su di lui estate scorsa...al danno la beffa

  • ernestone 17/06/2018, 13.42 Mobile

    Siete veramente indecenti. È colpa della dirigenza anche questo? Non vi meritate manco di tifare una squadra in prima divisione

  • duledule 17/06/2018, 13.35 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2018 @ 11:46 )

    si ok...ma ragazzi parliamo di Okoye? Rilanciato da Varese dopo anni in a2, e contrariamente a Clarke gia' con contratto in mano x anno prossimo!!! contratto da cui uscira'...parliamone

    Hai ragione. Ma in tutti i contratti esistono le penali. O buyout. O come li vogliamo chiamare. Ad esempio Filloy aveva un biennale con noi e aveva spergiurato di rimanere, poi Venezia gli ha offerto il doppio e ha chiesto di uscire dal contratto. Venezia ha pagato l'uscita, hanno pure vinto lo scudetto, noi siamo arrivati ai playoff e abbiamo risparmiato...tutti contenti no? Poi basta che a Venezia sapessero chi avevano preso (via subito dopo ad Avellino...), che noi si sapesse che c'era da investire un po' in quel ruolo (perché Ariel è oggettivamente forte per la nostra serie A...) e che "il signorino" sapesse che grandi applausi qui non ne avrebbe più presi (mi pare il minimo...)...poi, giustamente o meno, ognuno fa il suo.

  • immarcabile 17/06/2018, 13.19 Mobile
    Citazione ( LuKotto 17/06/2018 @ 13:09 )

    Sei patetico.

    Non parlare con certi soggetti...

  • LuKotto 17/06/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 17/06/2018 @ 12:19 )

    Va beh arriverà un mese dalla fine della regular season e salverà Pesaro (speriamo di no)

    Sei patetico.

  • Brindisinelsangue 17/06/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( pesaresefortitudino2 17/06/2018 @ 11:22 )

    Pienamente d'accordo! I primi a rendere la a1 priva di qualsiasi contenuto emotivo sono le societa' che assieme alla federazione italiana pallacanestro hanno permesso lo scempio di squadre con 7 stranieri ... Il campionato di a1 assomiglia sempre piu ...

    Perchè non rimanere sbalorditi? La componente umana davvero non conta più nulla? Se due persone raggiungono un'intesa e manca solo la formalizzazione, beh, se una delle parti poi si tira indietro commette una carognata.

  • immarcabile 17/06/2018, 12.27 Mobile
    Citazione ( VL4ever 17/06/2018 @ 11:53 )

    Non sarebbe male! Però è da un pezzo che non ne sento più parlare

    Ha giocato un po' ai Bulls e poi in G League, per quanto ne so

  • immarcabile 17/06/2018, 12.26 Mobile
    Citazione ( ipsedixit 17/06/2018 @ 12:00 )

    Perfetto quello che dici e aggiungo mai idolatrare un giocatore (lo volevo sindaco ma ora mi sta bene Ricci) poi la delusione è più forte. Clarke e il suo procuratore sono come tutti gli altri, ma se è vero quello che dice Costa l'hanno fatta gros ...

    Esatto su Alpitur, da quanto ne so la trattativa sarebbe saltata. Spero che sia una bufala :-(((

  • ColoVarese87 17/06/2018, 12.19


    Va beh

    arriverà un mese dalla fine della regular season e salverà Pesaro (speriamo di no)

  • ipsedixit 17/06/2018, 12.00
    Citazione ( Semprejuve 17/06/2018 @ 10:30 )

    Il mercato sempre aperto , la quasi illimitata scelta di giocatori stranieri , il modo di concepire lo sport oggi ha eliminato totalmente il principio di appartenenza dei giocatori al club e questo ha cambiato anche il modo di porsi dei tifosi rispet ...

    Perfetto quello che dici e aggiungo mai idolatrare un giocatore (lo volevo sindaco ma ora mi sta bene Ricci) poi la delusione è più forte. Clarke e il suo procuratore sono come tutti gli altri, ma se è vero quello che dice Costa l'hanno fatta grossa. Tra l'altro c'è un riflesso molto negativo anche sulla previsione di una ripresa dell'attacamento dei tifosi e relativi abbonamenti. Siamo alle solite. Prossima notizia negativa?: Alpitur che dice: ma quando mai?

  • VL4ever 17/06/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( immarcabile 17/06/2018 @ 11:35 )

    Io punterei forte su Arcidiacono... se ci era riuscita Caserta forse possiamo provarci anche noi. Quella volta con 70/75 k lo si prendeva.

    Non sarebbe male! Però è da un pezzo che non ne sento più parlare

  • Giorgiobellocci 17/06/2018, 11.46 Mobile

    si ok...ma ragazzi parliamo di Okoye? Rilanciato da Varese dopo anni in a2, e contrariamente a Clarke gia' con contratto in mano x anno prossimo!!! contratto da cui uscira'...parliamone

  • LuKotto 17/06/2018, 11.39 Mobile
    Citazione ( immarcabile 17/06/2018 @ 11:35 )

    Io punterei forte su Arcidiacono... se ci era riuscita Caserta forse possiamo provarci anche noi. Quella volta con 70/75 k lo si prendeva.

    Già, che fine ha fatto?

  • immarcabile 17/06/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( LuKotto 17/06/2018 @ 11:07 )

    Intanto oggi sono al mare e mi godo pure le frecce tricolori alla faccia di Clarke :P

    Io punterei forte su Arcidiacono... se ci era riuscita Caserta forse possiamo provarci anche noi. Quella volta con 70/75 k lo si prendeva.

  • pesaresefortitudino2 17/06/2018, 11.22 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 17/06/2018 @ 09:37 )

    È normale che fino all'ultimo un professionista guardi a spuntare l'ingaggio migliore, certo è la riprova che, salvo rare eccezioni, il lato affettivo e umano nello sport è sparito. O forse semplicemente i soldi che permettevano i chiunque di trat ...

    Pienamente d'accordo! I primi a rendere la a1 priva di qualsiasi contenuto emotivo sono le societa' che assieme alla federazione italiana pallacanestro hanno permesso lo scempio di squadre con 7 stranieri ... Il campionato di a1 assomiglia sempre piu' a una d-league o ad un torneo ncaa ... serve piu' che altro agli americani per costruirsi una carriera... e' stupefacente che gente esperta di basket come costa rimanga sbalordito... Per pesaro affetto puo' significare gente come magnifico non per forza di cose americani come Clarke che meritano altri livelli di basket con tutto il rispetto per l attuale vl...

  • Petruska 17/06/2018, 11.17 Mobile

    Concordo con Costa, sono eminentemente tutti mercenari. Anche i panda

  • immarcabile 17/06/2018, 11.16 Mobile
    Citazione ( gas68 17/06/2018 @ 11:08 )

    ... È che sono professionisti, Ario, e la carriera dura se tutto va bene 10- 15 anni .. e devono monetizzare ... dai avresti potuto immaginare che sarebbe andata così

    Non direi. Dal momento che Clarke aveva detto ok e il procuratore stava preparando il contratto insieme alla società è giustificabile la reazione di Costa. Il problema è sapere perché ha cambiato agenzia. Il problema è tutto lì, la nuova agenzia che è subentrata ha bloccato il giocatore perché pensa di trovargli un ingaggio migliore e quindi di ottenere una percentuale maggiore, il che è normale...

  • LuKotto 17/06/2018, 11.15 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 17/06/2018 @ 11:09 )

    BRAVO. Ché se tu cambi posto di lavoro, lui mica disdice le ferie!!! :-)

    Grande Gigi, goditi lo scudetto e la "cacciata" di Portaluppi :))
    Buona Domenica!

  • pesaresefortitudino2 17/06/2018, 11.12 Mobile

    In teoria finche' non si firma nulla e' tutto plausibile ... Questo in a2 farebbe sfracelli

  • gas68 17/06/2018, 11.11 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 17/06/2018 @ 10:30 )

    Il mercato sempre aperto , la quasi illimitata scelta di giocatori stranieri , il modo di concepire lo sport oggi ha eliminato totalmente il principio di appartenenza dei giocatori al club e questo ha cambiato anche il modo di porsi dei tifosi rispet ...

    Pure a me piaceva di più ma è cambiato il mondo ...

  • GigiThor5 17/06/2018, 11.09
    Citazione ( LuKotto 17/06/2018 @ 11:07 )

    Intanto oggi sono al mare e mi godo pure le frecce tricolori alla faccia di Clarke :P

    BRAVO.
    Ché se tu cambi posto di lavoro, lui mica disdice le ferie!!! :-)

  • gas68 17/06/2018, 11.08 Mobile

    ... È che sono professionisti, Ario, e la carriera dura se tutto va bene 10- 15 anni .. e devono monetizzare ... dai avresti potuto immaginare che sarebbe andata così

  • LuKotto 17/06/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 17/06/2018 @ 11:00 )

    Boh, tanto qualcosa vi inventerete anche l'anno prossimo. Siete come il primo Terminator, che muore-muore-ORA MUORE dai!- e poi non muore mai... "Lukotto...Vieni con me se vuoi vivere..." (cit.)

    Intanto oggi sono al mare e mi godo pure le frecce tricolori alla faccia di Clarke :P

  • GigiThor5 17/06/2018, 11.06
    Citazione ( LuKotto 17/06/2018 @ 11:05 )

    Clarke che si :))

    ***Eheheheh***

  • LuKotto 17/06/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 17/06/2018 @ 11:02 )

    Il mondo è bello perché è Ario *____*

    Clarke che si :))

  • GigiThor5 17/06/2018, 11.02
    Citazione ( Tracannard 17/06/2018 @ 10:38 )

    Non ha ancora firmato e se cambia procuratore è giusto che si prenda tempo per valutare la situazione . Così va il mondo Ario

    Il mondo è bello perché è Ario *____*

  • GigiThor5 17/06/2018, 11.00
    Citazione ( LuKotto 17/06/2018 @ 10:55 )

    Ci credevo e tanto ad una sua conferma. La risposta immediata sarebbe quella di trovarne uno più forte ma questa è un'altra storia..

    Boh, tanto qualcosa vi inventerete anche l'anno prossimo. Siete come il primo Terminator, che muore-muore-ORA MUORE dai!- e poi non muore mai...


    "Lukotto...Vieni con me se vuoi vivere..." (cit.)

  • LuKotto 17/06/2018, 10.55 Mobile

    Ci credevo e tanto ad una sua conferma. La risposta immediata sarebbe quella di trovarne uno più forte ma questa è un'altra storia..

  • JohnFo 17/06/2018, 10.45 Mobile

    22 anni circa che sono spariti i cartellini, non dico i tifosi che, vabbè, le cose le dimenticano, ma i dirigenti.....
    Capisco (hahaha)la rabbia di Costa x il cambio management e anche, di rimando, il cambio di assistenza del giocatore....

  • Tracannard 17/06/2018, 10.38

    Non ha ancora firmato e se cambia procuratore è giusto che si prenda tempo per valutare la situazione .
    Così va il mondo Ario

  • immarcabile 17/06/2018, 10.35 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 17/06/2018 @ 10:30 )

    Il mercato sempre aperto , la quasi illimitata scelta di giocatori stranieri , il modo di concepire lo sport oggi ha eliminato totalmente il principio di appartenenza dei giocatori al club e questo ha cambiato anche il modo di porsi dei tifosi rispet ...

    Parole sante

  • Semprejuve 17/06/2018, 10.30 Mobile

    Il mercato sempre aperto , la quasi illimitata scelta di giocatori stranieri , il modo di concepire lo sport oggi ha eliminato totalmente il principio di appartenenza dei giocatori al club e questo ha cambiato anche il modo di porsi dei tifosi rispetto alla squadra del cuore . In questa ottica la decisione del giocatore non è da condannare . Sono finiti da un po’ i tempi in cui le squadre si identificavano per anni per un gruppo di giocatori . Penso ai Gracis Magnifico Costa Daye di Pesaro oppure ai D’Antoni , Premier , Meneghin , McAdoo di Milano , al gruppo canturino , a quello bolognese per finire ai nostri Oscar Gentile Esposito e Dell’Agnello . Non so agli altri , ma a me piaceva di più allora.

  • Varesino1990 17/06/2018, 10.25 Mobile
    Citazione ( Seirin 17/06/2018 @ 09:37 )

    Non so a che punto eravate con la trattativa ma non sto scherzando per niente, io non ho mai conosciuto una persona che di fronte alla possibilità di ottenere uno stipendio più alto è rimasta "fedele" al vecchio posto di lavoro, salvo motivi perso ...

    Parallelo con l’idraulico è perfetto ;)

  • immarcabile 17/06/2018, 10.12 Mobile

    Forse Ario non ha capito bene quale sia il "potere" dei procuratori. Bisognerebbe capire perché Rotnei ha cambiato agenzia mentre stavano definendo il contratto. Se un procuratore, che prende una lauta percentuale sull'ingaggio del giocatore, sa che il suo cliente può prendere più soldi da un'altra parte allora non hai possibilità di trattenerlo.

  • AldoRaine 17/06/2018, 09.56 Mobile

    Dai Costa neanche noi tifosi crediamo nella riconoscenza

  • alan73 17/06/2018, 09.54 Mobile

    Dopo le ambiguità dell' estate scorsa questa cosa non mi stupisce per niente

  • Seirin 17/06/2018, 09.51 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 17/06/2018 @ 09:47 )

    Non discuto su questo: un giocatore cerca sempre di spuntare un ingaggio migliore, ma lo dici da subito. 'Cara Vuelle, vi ringrazio dell'offerta ma intendo guardarmi intorno': se avesse detto questo, nulla quaestio! In questo caso però avevamo discu ...

    Ok, non sapevo di questo pre-accordo, così cambia parecchio.
    Probabilmente quando ha detto che rimaneva non aveva in mano altre offerte...

  • Sperullino66 17/06/2018, 09.51 Mobile

    ....e non mi pare sia stato corretto neanche con la sua ormai ex agenzia che prima gli trova l'ingaggio richiesto e poi la silura!

Pagina di 2