Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/08/2013, 03.34

I 'Nuovi' Pelicans

A New Orleans si aspettano grandi cose dopo la offseason che ha portato in Louisiana gente come Jrue Holiday e Tyreke Evans

NBA

Una delle tante indicazioni emerse dalla offseason riguarda la Western Conference: escludendo Phoenix , Utah e Sacramento, tutte le altre squadre al via hanno la legittima ambizione di centrare l’appuntamento con i playoff, ed è realistico pensare che per le ultime due/tre posizioni sarà battaglia fino alla fine.
Una di queste franchigie è senza dubbio New Orleans, che con una serie di movimenti sul mercato ha costruito un roster giovane e competitivo.
Uno dei motivi dietro la scelta di abbandonare il ‘modello Thunder’ - molto ma molto in breve: costruire con pazienza attraverso il draft contando molto sullo sviluppo dei giocatori scelti. Se Demps avesse continuato questo tipo di percorso, in futuro non sarebbe stata male una coppia Noel-Davis a protezione del ferro...  - per una strategia più aggressiva è senza dubbio il dato sul pubblico della New Orleans Arena , che con 565.930 presenze è stato il penultimo della NBA.
Quando una squadra NBA cerca di velocizzare il processo di crescita spesso firma dei veterani, gente con esperienza e doti ben definite - i classici ‘specialisti’- da affiancare alle proprie superstar.  I  Pelicans , non avendo ancora una stella di prima grandezza -in attesa dell’auspicata crescita di Anthony Davis- e ben consci della difficoltà ad attrarre free agent di alto livello nella loro realtà economica, hanno puntato forte sul talento in tutte le posizioni, confidando nella capacità di Monty Williams di amalgamare vecchi e nuovi..

I Nuovi arrivi

Il grosso dell’investimento - sia tecnico che economico - è stato fatto per Jrue Holiday e Tyreke Evans, di secondo piano ma comunque funzionali al progetto gli arrivi di Greg Stiemsma, Anthony Morrow e Jeff Withey, fino alle recenti aggiunte di Lance Thomas e del rimbalzista da Syracuse Arinze Onuaku.
Holiday e Evans, al pari di Eric Gordon - che stando alle dichiarazioni estive sembra più motivato di quanto lo era la scorsa stagione (quando cercò inutilmente di forzare il suo passaggio ai Suns), anche perchè condivide con i due nuovi arrivi un passato da dominatore nei circuiti estivi AAU per liceali -, Ryan Anderson ed Anthony Davis - unico ancora con il contratto da rookie -, hanno contratti a lunga scadenza, condizione ideale per potersi dedicare solo ai risultati di squadra - dovrebbe essere sempre così, ma sono numerosi gli esempi di atleti che in scadenza di contratto antepongono le proprie cifre al bene della squadra…-


Holiday nella prima stagione da leader offensivo ha dimostrato una capacità realizzativa notevole - nelle prime 53 gare giocate (record 23 vinte e 30 perse) ha fatto registrare 19.2 punti (45.8% dal campo, 36.4% da tre), 4.2 rimbalzi, 8.6 assist e 1.5 rubate (anche 4 perse, in parte giustificabili dalle pochissime opzioni offensive valide del roster dei 76ers). Nelle rimanenti 25 gare (11 vinte, 14 perse) è sceso a 14.6 punti e 6.8 assist, tirando con il 36.7% dal campo (33% in trasferta, con la perla del 2 su 24 in casa dei Bovcats/Hornets) - , senza perdere di efficacia sia come regista che nella propria metà campo - Jrue è presente in pratica in tutti i migliori quintetti difensivi schierati per almeno 50 minuti dai 76ers, che sono stati quindicesimi NBA nella scorsa stagione per punti subiti ogni 100 possessi. Il principale problema della squadra era in attacco, dove hanno chiuso al quintultimo posto sempre per punti segnati ogni 100 possessi-. Il calo nella seconda parte di stagione è comprensibile se si considera che A non ha avuto per la prima volta in carriera il supporto di Iguodala - che aiutava molto anche in regia - e B che nelle intenzioni dei 76ers avrebbe dovuto dividere il palcoscenico con Andrew Bynum  - di conseguenza è passato in una stagione dal 21.8% al 26.4% di possessi di squadra da lui finalizzati, valore superiore a quello di realizzatori come Monta Ellis e Jr Smith, tra i playmaker titolari hanno avuto un dato superiore solo Westbrook (32.4%), Wall(29%) e Tony Parker (28%), tutti giocatori più abituati a portare sulle spalle il peso dell'attacco - e, anche se in misura minore, di Evan Turner . A New Orleans avrà abbastanza armi in attacco per diminuire le iniziative personali, cercando magari di ridurre al minimo i tiri dalla media distanza.
            
NBA.com  
Sopra c'è la mappa di tiro di Holiday per la stagione, da notare la differenza nelle percentuali rispetto a quella relativa alle prime 53 gare giocate:
 


L'upgrade rispetto a Greivis Vasquez è ovvio in termini di capacità difensive, atletiche, di intensità e  di margine di crescita. Anche se ormai è al secondo contratto NBA, Holiday ha da poco compiuto 23 anni , ad esempio è appena un mese più 'vecchio' di Damian Lillard.

Su Tyreke Evans in molti sono scettici, sia per il valore del contratto firmato - circa 44 milioni in 4 stagioni, a scendere dai circa 11.7 milioni di questa stagione ai circa 10.2 del 2016/17 - che per le tutto sommato deludenti tre  stagioni che hanno seguito quella strepitosa del debutto, nella quale Evans entrò a far parte del ristrettissimo club di giocatori in grado di superare 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di media da debuttanti. Prima di lui solo Oscar Robertson, sua maestà Michael Jordan e LeBron James....
Nell'analizzare il calo delle ultime tre stagioni rispetto alla prima è giusto considerare A l'arrivo di Cousins ad occupare costantemente l'area ed a reclamare palla in post - privando spesso Evans degli spazi per andare fino in fondo a canestro, il punto di forza del suo gioco - e B l'assurda situazione dei Kings durante quel periodo, determinata in parte dai colpi di testa di Cousins, ma specialmente dalla gestione degli ex owners, i fratelli Maloof, che ne hanno fatte veramente di ogni, quasi a giustificare la 'non difesa' di un roster costruito malissimo e senza nessuna ambizione di postseason....
Durante questo periodo Evans è stato spostato più volte di ruolo, e solo nell'ultima annata ha ritrovato un minimo di continuità - career high il 33% da tre, il 47.8% dal campo e le 'sole' 2 perse a partita - giocando da incursore al fianco di Isaiah Thomas e John Salmons in un finale di stagione che ha visto i Kings a 107.1 punti segnati nelle ultime 32 partite.
Inoltre Evans  rispetto alle annate precedenti non ha condizionato in negativo l'efficacia al tiro da fuori della sua squadra - 36.1% con Tyreke in campo, 36.5% quando era in panchina - ed ha difeso più che discretamente su guardie e ali piccole, risultando il migliore della sua squadra per produzione totale nel confronto con il proprio avversario diretto.
11 milioni di media a stagione sono una bella cifra, ma Evans ha tutte le carte in tavola , sia fisiche che tecniche e su entrambi i lati del campo, per integrarsi alla grande in un sistema più 'sano' di quello in cui ha giocato fino ad ora.

Forse non sarà uno starter da subito -  tra l'altro giocare contro le riserve almeno inizialmente, e quindi accumulare buone cifre , non può che fargli bene a livello mentale -, ma di certo un quintetto con lui, Holiday, Gordon, Anderson e Davis ha il potenziale per diventare l'incubo delle difese NBA nei finali di gara, con tre esterni in grado di segnare in modi diversi, lo 'stretch-four' che gli allarga il campo e Davis - che ha lasciato una grandissima impressione ai presenti del Camp USA a Las Vegas, mostrando un gioco offensivo che prima del draft 2012 è stato forse sottovalutato a causa dell'evidente strapotere difensivo messo in mostra con MKG a Kentucky - utilizzato 'alla Chandler' sui Pick'n'Roll e sugli scarichi. Uno starting five simile dipende - specie in difesa-  in gran parte dalla .... struttura fisica di Anthony Davis, che ha bisogno di qualche chilo di muscoli per giocare da 5 a tempo pieno. 

Il progetto dei Pelicans , stando alla lunghezza dei contratti dei 5,  sembra esser quello di poter arrivare a schierarli insieme per lunghi tratti delle partite; per riuscirsci sono necessarie almeno due condizioni, A tutti - chi più, chi meno - dovranno sacrificare una parte della gloria personale a cui sono abituati in attacco e spendersi al 100% in difesa, e B Monty Williams dovrà mostrarsi all'altezza della reputazione che lo ha portato ad entrare nello staff di coach K per Team USA.
Difficile trovare un coach con un lavoro più facile per la prossima stagione....  

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Thebigfundamental21 30/08/2013, 03.04 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/08/2013 @ 01:17 )

    Assolutamente pensa che io Paul-Re(d)ik e Dudley li ritengo forse i piu completi della lega...

    Mia opinione, ma a parer mio i più completi sono Westbrook-Sefolosha-Durant, hanno tutto, magari se Sefolosha mette qualche tripla su scarico meglio ma sono molto completi.

  • Anubi 30/08/2013, 01.17
    Citazione ( CP3MVP 30/08/2013 @ 00:45 )

    Poi sono opinioni, ovviamente ;)

    Assolutamente pensa che io Paul-Re(d)ik e Dudley li ritengo forse i piu completi della lega...

  • CP3MVP 30/08/2013, 00.45 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 30/08/2013 @ 00:42 )

    Beh se si parla di titolari io tra quelle che hai citato toglierei Houston e Clippers (CP3, Redi*k e Barnes) ... Sul resto sono d'accordo, con forse forse i Pelicans 5ti e Spurs 6ti

    Poi sono opinioni, ovviamente ;)

  • CP3MVP 30/08/2013, 00.42 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/08/2013 @ 00:22 )

    Comunque sui primi 5 back court della piazza, Houston e` superiore(anche con Lin ma io metto Beverley), OKC e Clippers idem, Nets anche, GS pure, Spurs idem, Miami ne parliamo? Perche se la devono giocare con questi. (sempre se non ho capito male il ...

    Beh se si parla di titolari io tra quelle che hai citato toglierei Houston e Clippers (CP3, Redi*k e Barnes) ... Sul resto sono d'accordo, con forse forse i Pelicans 5ti e Spurs 6ti

  • CP3MVP 30/08/2013, 00.39 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/08/2013 @ 00:16 )

    Io continuo a pensare che il ruolo piu "delicato" sia il 3 del terzetto, metti Evans che non arriva ai 2 m(con l'elastico probabilmente) a difendere contro gente mediamente piu alta grossa e in un ruolo dove lui sostanzialmente non ha mai giocato... ...

    Beh ma Evans è pur sempre 1.98 per 100 kg ... Piccolo non è e anche a Sacramento quando giocava da 3 in difesa si faceva comunque sentire, il "problema" era l'attacco ... Perchè Tyreke deve avere molto in mano la palla, e giocando da 3 a SACRAMENTO (secondo me è proprio perchè giocava li che non rendeva secondo le aspettative negli ultimi anni, soprattutto da quando è arrivato Thornton) non ce l'aveva sempre in mano .......... Comunque quasi sicuramente i minuti che i tre faranno insieme non saranno più di 20/25 a partita, con Evans che giocherà 3 ruoli (anche il play) ... Si troveranno insieme in campo ad inizio partita e nei finali + qualche spezzone durante la partita ... Poi Gordon tende a saltare sempre 30/40 partite in una stagione (anche se non lo spero), e in quei casi Evans giocherà da guardia e Rivers avrà più minuti ...

  • Anubi 30/08/2013, 00.22

    Comunque sui primi 5 back court della piazza, Houston e` superiore(anche con Lin ma io metto Beverley), OKC e Clippers idem, Nets anche, GS pure, Spurs idem, Miami ne parliamo? Perche se la devono giocare con questi. (sempre se non ho capito male il tuo post) P.S. Salvo infortuni naturalmente.

  • Anubi 30/08/2013, 00.16
    Citazione ( CP3MVP 30/08/2013 @ 00:10 )

    Sisi ho capito dove vuoi arrivare ... Ma Monty Williams non è uno sprovveduto, saprà far coesistere tutti e 3 ... Se poi inizierà a far tirare Evans da fuori, oppure sfrutterà i tagli a canestro, o farà molti isolamenti dei 3, immagino sappia co ...

    Io continuo a pensare che il ruolo piu "delicato" sia il 3 del terzetto, metti Evans che non arriva ai 2 m(con l'elastico probabilmente) a difendere contro gente mediamente piu alta grossa e in un ruolo dove lui sostanzialmente non ha mai giocato... la vedo dura far bene, ma giocare 32 minuti a testa in 2 ruoli e` cosi male?(salvo infortuni o piccoli acciacchini)

  • CP3MVP 30/08/2013, 00.10 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/08/2013 @ 23:45 )

    Sull'aspettare la stagione concordo pienamente, pero(parlo per la mia concezione di quello che penso della NBA) secondo me 3 giocatori ben definiti 1-2-3 in cui il play faccia e abbia sempre fatto il play, la guarda idem e la SF idem, si integrano me ...

    Sisi ho capito dove vuoi arrivare ... Ma Monty Williams non è uno sprovveduto, saprà far coesistere tutti e 3 ... Se poi inizierà a far tirare Evans da fuori, oppure sfrutterà i tagli a canestro, o farà molti isolamenti dei 3, immagino sappia cosa sta facendo ... Io sono molto ottimista su questo terzetto, lo reputo sulla carta tra i migliori terzetti di esterni della lega, sicuramente sto parlando di prime 5 posizioni ...

  • Anubi 29/08/2013, 23.45
    Citazione ( CP3MVP 29/08/2013 @ 23:36 )

    Ah allora non avevo interpretato male ... Boh io proprio non riesco nemmeno a paragonarli da quanta sia la differenza ... Te mi dici "su 2 lati del campo", ma, soprattutto in difesa, non c'è paragone: Holiday è superiore a Rubio sia in attacco che ...

    Sull'aspettare la stagione concordo pienamente, pero(parlo per la mia concezione di quello che penso della NBA) secondo me 3 giocatori ben definiti 1-2-3 in cui il play faccia e abbia sempre fatto il play, la guarda idem e la SF idem, si integrano meglio di 3 giocatori che come "overall"(come ai videogame) sono MOLTO piu forti presi 1 a 1, nessun dubbio su quello, pero se metto Evans a fare la SF che sostanzialmente forse ha fatto solo alla XBox contro gente che ci ha sempre giocato, senza palla... diventa molto meno forte(nel quintetto) di un Budinger.(spero di essermi spiegato) Se giocassero tutti e 3 con palla in mano... probabilmente non ci sarebbe storia ma non e` basket e` un'altro gioco.

  • CP3MVP 29/08/2013, 23.36 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/08/2013 @ 19:57 )

    Ti rigiro la domanda, tu pensi davvero che un back court Jrue-Gordon-Evans(??? da 3???) giocando a pallacanestro con una palla sola e su 2 meta campo sia davvero piu forte di Rubio-Martin-Budinger? Nel mio post comunque scrivevo di "definiti meglio" ...

    Ah allora non avevo interpretato male ... Boh io proprio non riesco nemmeno a paragonarli da quanta sia la differenza ... Te mi dici "su 2 lati del campo", ma, soprattutto in difesa, non c'è paragone: Holiday è superiore a Rubio sia in attacco che in difesa; Martin e Gordon sono due giocatori offensivi, ma il secondo difende molto più di K-Mart; Evans-Budinger non so nemmeno da dove iniziarlo il paragone, l'unico punto a favore del bianco è il tiro da fuori, ma per il resto Evans è MOLTO superiore ......... Se poi secondo te il terzetto di Minnesota si integrerà meglio di quello dei Pelicans posso condividere, ma io aspetterei l'inizio della stagione per parlare .....

  • Anubi 29/08/2013, 19.57
    Citazione ( CP3MVP 29/08/2013 @ 12:03 )

    Cosa?? Vorresti dire che Rubio e Martin sono meglio di Holiday e Gordon?? ... Anche il 3 ... Secondo te veramente Budinger è più forte di Tyreke Evans?? ..... Mahhh spero vivamente di aver interpretato male il tuo messaggio ...

    Ti rigiro la domanda, tu pensi davvero che un back court Jrue-Gordon-Evans(??? da 3???) giocando a pallacanestro con una palla sola e su 2 meta campo sia davvero piu forte di Rubio-Martin-Budinger? Nel mio post comunque scrivevo di "definiti meglio" comunque non di piu forti, perche i Pellicani hanno 3 copie di compoguard con caratteristiche solo leggermente diverse a fare 3 ruoli molto diversi tra di loro(MIA OPINIONE) fortissimi con la palla ma normalissimi senza, anzi.

  • CP3MVP 29/08/2013, 12.03 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/08/2013 @ 03:23 )

    P.S. Secondo me sono tanto dietro a Minnesota sana(qui e` il "?") una coppia 4-5 come Love-Pekovic i Pellicani ancora per un paio d'anni secondo me e` utopia, poi da 3? Anche i ruoli 1 e 2 secondo me sono definiti meglio o comunque ad appannaggio dei ...

    Cosa?? Vorresti dire che Rubio e Martin sono meglio di Holiday e Gordon?? ... Anche il 3 ... Secondo te veramente Budinger è più forte di Tyreke Evans?? ..... Mahhh spero vivamente di aver interpretato male il tuo messaggio ...

  • Thebigfundamental21 29/08/2013, 03.47 Mobile

    Potenziale ne hanno eccome, il problema è che, almeno a me, sembra un' accozzaglia di esterni, più scelti per il nome, che probabilmente si pesteranno un po' i piedi tra loro, oltre tutto credo che, mentre uno è un furto a quelle cifre, gli altri due siano un poco sovrapagati.

  • Anubi 29/08/2013, 03.23
    Citazione ( Anubi 29/08/2013 @ 03:19 )

    Ma scusa, han praticamente regalato via Lopez per dare minuti da 5 a Davis e ora dici che giochera da 4 con un falegname C? Era millemila volte meglio tenersi Lopez a questo punto, il punto e`che secondo me NOLA vede Davis come 5 non come 4.

    P.S. Secondo me sono tanto dietro a Minnesota sana(qui e` il "?") una coppia 4-5 come Love-Pekovic i Pellicani ancora per un paio d'anni secondo me e` utopia, poi da 3? Anche i ruoli 1 e 2 secondo me sono definiti meglio o comunque ad appannaggio dei Lupi.

  • Anubi 29/08/2013, 03.19
    Citazione ( dariosk 29/08/2013 @ 00:38 )

    io credo il problema sia solo difensivo, per me in attacco hanno un grandissimo potenziale, ovviamente quel lineup è da quarto quarto, ma spesso da centro giocherà un falegname tra stiesmma e smith. Davis penso che lo utilizzeranno più in moviment ...

    Ma scusa, han praticamente regalato via Lopez per dare minuti da 5 a Davis e ora dici che giochera da 4 con un falegname C? Era millemila volte meglio tenersi Lopez a questo punto, il punto e`che secondo me NOLA vede Davis come 5 non come 4.

  • dariosk 29/08/2013, 00.38
    Citazione ( Anubi 28/08/2013 @ 19:59 )

    Cioe fammi capire in un "ipotetico" quintetto Jrue-Evans-Morrow-Anderson-Davis, tu incontri questi e chi "battezzi" per lasciargli il tiro(sopratutto dalla media)?? Che poi lavora sul tiro dalla media l'anno che vogliono spostarlo da C? Mah...

    io credo il problema sia solo difensivo, per me in attacco hanno un grandissimo potenziale, ovviamente quel lineup è da quarto quarto, ma spesso da centro giocherà un falegname tra stiesmma e smith. Davis penso che lo utilizzeranno più in movimento che come tiratore. Ho letto diversi articoli che 'suggerivano' a monty williams di utilizzare la dribble drive offense che usa calipari a kentucky, e a pensarci nn è una ipotesi campata in aria....certo io credo che ci sono ampiamente nella corsa ai playoff già da quest'anno, avanti di sicuro a dallas, minnesota, portland...sbaglierò ma li vedo bene

  • RussKD035 28/08/2013, 20.38 Mobile
    Citazione ( BullsandTB 28/08/2013 @ 15:20 )

    scusa se te lo chiedo ma come faccio a trovare il vostro roster? Non ce una funzione cerca

    Carissimo Bulls&TB, devi cercare su nome utente Ambipur1, scaricati la versione 3... spero ti siano utili!!! ; )

  • Anubi 28/08/2013, 19.59
    Citazione ( Pito 28/08/2013 @ 19:44 )

    davis ti smentirà in attacco......dalla media ha lavorato in continuo questa estate(e già l'anno scorso verso la fine aveva avuto dei miglioramenti.....e si dice si sia irrobustito un po.......poi al camp usa ha fatto sfracelli......lo vedo subito ...

    Cioe fammi capire in un "ipotetico" quintetto Jrue-Evans-Morrow-Anderson-Davis, tu incontri questi e chi "battezzi" per lasciargli il tiro(sopratutto dalla media)?? Che poi lavora sul tiro dalla media l'anno che vogliono spostarlo da C? Mah...

  • Pito 28/08/2013, 19.44 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/08/2013 @ 19:26 )

    Tutto il futuro prossimo(diciamo minimo i prossimi 5-6 anni) gira intorno a Davis, non si scappa. Io ho tante perplessita sul ragazzo, o meglio sulla sua tenuta ad essere sempre quello marcato dal piu grosso dell'altra parte(tanto offensivamente per ...

    davis ti smentirà in attacco......dalla media ha lavorato in continuo questa estate(e già l'anno scorso verso la fine aveva avuto dei miglioramenti.....e si dice si sia irrobustito un po.......poi al camp usa ha fatto sfracelli......lo vedo subito in palla.....mio personale MIP.....

  • Anubi 28/08/2013, 19.30
    Citazione ( BrunoforBulls21 28/08/2013 @ 17:15 )

    Io fossi nei pellicans proverei a scambiare gordon x deng e anderson per asik o varejao così prendon deng e fanno giocare evans g nel suo ruolo naturale e con deng che non vuole molta palla in mano ma + catch&shot e molta difesa e con asik/varejao d ...

    Cleveland di Anderson se ne fa il giusto considerando che ha 10 AG a roster(numero inventato) e ne ha appena scelta una con la prima scelta e nessuna o quasi di queste puo giocare C, Asik mi sa che ci son dei problemi da qualche parte(io penso Morey non sia convinto pero potrebbe essere tranquillamente il contrario) senno si sarebbe gia fatta il giorno stesso che Smith ha firmato per Detroit.

  • Anubi 28/08/2013, 19.26

    Tutto il futuro prossimo(diciamo minimo i prossimi 5-6 anni) gira intorno a Davis, non si scappa. Io ho tante perplessita sul ragazzo, o meglio sulla sua tenuta ad essere sempre quello marcato dal piu grosso dell'altra parte(tanto offensivamente per ora non va da nessuna parte o quasi) con 4 esterni, quindi nessun aiuto, quando ci sara anche Anderson in campo e che appunto non gli dara nemmeno un filo di aiuto in D nel pitturato, secondo me sta tutta li la(le) stagione dei Pelicans, squadra che mi e` simpatica pero e` la classica simpatida da "ma si sta simpatica perche tanto cosa vuoi che faccia"... Curioso di vedere sta squadra con la pressione dei PO quest'anno o l'anno prossimo.

  • BrunoforBulls21 28/08/2013, 17.15 Mobile

    Io fossi nei pellicans proverei a scambiare gordon x deng e anderson per asik o varejao così prendon deng e fanno giocare evans g nel suo ruolo naturale e con deng che non vuole molta palla in mano ma + catch&shot e molta difesa e con asik/varejao davis puo giocare da Ag perchè lui è un AG e in difesa sarebbero insuperabili. Quintetto holiday evans deng davis asik/varejao squadra bilanciata attacco e difesa non troppi giocatori che chiedono palla in mano scelta di tiri equilibrata

  • dariosk 28/08/2013, 16.48
    Citazione ( nolian 28/08/2013 @ 07:06 )

    bell'articolo... *** solo una perplessità: mi è parso strano leggere di Evans e nella stessa frase trovare "buona difesa".................................
    ...........

    stando a diverse stat individuali evans è stato di gran lunga il migliore della squadra tra i titolari, tra le riserve è andato benissimo toney douglas, che si è guadagnato il posto ai warriors

  • dariosk 28/08/2013, 16.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    veramente la frase era ironica, è ovvio che il lavoro di williams sarà complicato visto che deve rivoluzionare l'attacco e integrare diversi atleti, aumentare per forza il numero dei possessi e trovare un modo per farli difendere tutti

  • dariosk 28/08/2013, 16.41
    Citazione ( CP3MVP 28/08/2013 @ 10:38 )

    Unico appunto per Dario: oltre a Davis cè anche Rivers nel contratto da rookie ...

    intendevo tra quelli del quintetto, era per sottolineare che a soldi bene o male i giocatori stanno a posto, mo devono solo pensare a vincere...

  • TheAnswer 28/08/2013, 15.35 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 28/08/2013 @ 11:39 )

    Invece abbiamo fin troppi penetratori ... Holiday, Gordon, Evans e Rivers ... In pochi possono permettersi il lusso di avere questi penetratori ... (Un pò ambigua la frase, ma il discorso è quello ;))

    Io mi sono espresso male, non volevo dire 'sbilanciato sul perimetro' bensì sbilanciato sugli esterni...oltretutto, come giustamente dici tu, sono anche abbastanza simili... Scambiare Gordon per un buon '5' da quintetto più una SF da rotazione o una scelta al prossimo draft, sarebbe secondo me l'ideale..

  • BullsandTB 28/08/2013, 15.34
    Citazione ( CP3MVP 28/08/2013 @ 15:29 )

    Devi andare su 2kshare, roster, vai su "i migliori" (o anche "i più recenti" è uguale), schiacci triangolo e cerchi per nome utente ... Se ti interessa cerca anche il mio, mi chiamo "andreaalbini" e poi dimmi se ti è piaciuto :)

    ok grazie ti aggiungo al psn :)

  • CP3MVP 28/08/2013, 15.29 Mobile
    Citazione ( BullsandTB 28/08/2013 @ 15:20 )

    scusa se te lo chiedo ma come faccio a trovare il vostro roster? Non ce una funzione cerca

    Devi andare su 2kshare, roster, vai su "i migliori" (o anche "i più recenti" è uguale), schiacci triangolo e cerchi per nome utente ... Se ti interessa cerca anche il mio, mi chiamo "andreaalbini" e poi dimmi se ti è piaciuto :)

  • BullsandTB 28/08/2013, 15.20
    Citazione ( RussKD035 28/08/2013 @ 11:51 )

    Gordon tira molto bene da tre, anche Holiday tira discretamente bene da dietro l'arco e poi avete uno specialista come Morrow.... è però vero che i Pelicans penetrano moltissimo ; )

    scusa se te lo chiedo ma come faccio a trovare il vostro roster? Non ce una funzione cerca

  • davide182 28/08/2013, 15.03
    Citazione ( CP3MVP 28/08/2013 @ 11:39 )

    Invece abbiamo fin troppi penetratori ... Holiday, Gordon, Evans e Rivers ... In pochi possono permettersi il lusso di avere questi penetratori ... (Un pò ambigua la frase, ma il discorso è quello ;))

    bosh sarà contento

  • Leo976ers 28/08/2013, 14.50 Mobile
    Citazione ( andrewtoney 28/08/2013 @ 14:34 )

    squadra intrigante, dal notevole potenziale e con jrue sicuramente hanno fatto un grande acquisto... secondo me bisognerà vedere la convivenza holiday-gordon-evans nella misura in cui tutti e tre amano tenere molto la palla in mano (oltre che tirare ...

    Quoto

  • andrewtoney 28/08/2013, 14.34

    squadra intrigante, dal notevole potenziale e con jrue sicuramente hanno fatto un grande acquisto... secondo me bisognerà vedere la convivenza holiday-gordon-evans nella misura in cui tutti e tre amano tenere molto la palla in mano (oltre che tirare) ed invece bisognerà farla girare per non bloccare un attacco potenzialmente fortissimo

  • RussKD035 28/08/2013, 11.51
    Citazione ( CP3MVP 28/08/2013 @ 11:39 )

    Invece abbiamo fin troppi penetratori ... Holiday, Gordon, Evans e Rivers ... In pochi possono permettersi il lusso di avere questi penetratori ... (Un pò ambigua la frase, ma il discorso è quello ;))

    Gordon tira molto bene da tre, anche Holiday tira discretamente bene da dietro l'arco e poi avete uno specialista come Morrow.... è però vero che i Pelicans penetrano moltissimo ; )

  • RussKD035 28/08/2013, 11.47
    Citazione ( CP3MVP 28/08/2013 @ 11:37 )

    Dove lo hai letto che Evans partirà dalla panchina?

    [ link ] così scopri pure chi potrebbero essere i favoriti per il prossimo sesto uomo dell'anno XD...

  • CP3MVP 28/08/2013, 11.39 Mobile
    Citazione ( RussKD035 28/08/2013 @ 11:35 )

    Secondo me di lunghi sono a posto, con Davis, Anderson, Onaku, Miller, Smth, Stiesma, Withey, Thomas, e forse Haddadi, nelle posizioni di ali grandi e centri sono coperti... però concordo nel dire che i Pelicans si sbilanciano troppo da tre, tranne ...

    Invece abbiamo fin troppi penetratori ... Holiday, Gordon, Evans e Rivers ... In pochi possono permettersi il lusso di avere questi penetratori ... (Un pò ambigua la frase, ma il discorso è quello ;))

  • CP3MVP 28/08/2013, 11.37 Mobile
    Citazione ( RussKD035 28/08/2013 @ 11:18 )

    Tyereke ha detto che non ha problemi a fare il sesto uomo, e Monty Williams ha detto che Davis non farà il centro, se non per qualche minuto, quindi credo che Evans e Ryan partiranno dalla panca

    Dove lo hai letto che Evans partirà dalla panchina?

  • RussKD035 28/08/2013, 11.35
    Citazione ( TheAnswer 28/08/2013 @ 11:28 )

    Si sono dimostrati molto aggressivi sul mercato, ma per me il roster è troppo sbilanciato sul perimetro...scambiare Gordon per un lungo e dare spazio dalla panca all'oggetto misterioso Rivers, sarebbe secondo me la cosa giusta da fare.

    Secondo me di lunghi sono a posto, con Davis, Anderson, Onaku, Miller, Smth, Stiesma, Withey, Thomas, e forse Haddadi, nelle posizioni di ali grandi e centri sono coperti... però concordo nel dire che i Pelicans si sbilanciano troppo da tre, tranne pochi giocatori, tipo Tyreke, servirebbero più penetratori

  • Goooo 28/08/2013, 11.34 Mobile

    Holiday è stato un furto!!!!! Ha solo 23 anni ed è gia un All Star ed è nella lega già da 4 anni! Creascere tantissimo insieme a Davis, insieme saranno illegali tra qualche anno! Futuro roseo per i Pellicani.

  • RussKD035 28/08/2013, 11.31
    Citazione ( Baker 28/08/2013 @ 11:26 )

    Behh....non potranno fare peggio dell'anno scorso

    Per forza, con Holiday e Evans in più, e con Gordon, faranno sicuramente meglio dell'anno scorso

  • TheAnswer 28/08/2013, 11.28 Mobile

    Si sono dimostrati molto aggressivi sul mercato, ma per me il roster è troppo sbilanciato sul perimetro...scambiare Gordon per un lungo e dare spazio dalla panca all'oggetto misterioso Rivers, sarebbe secondo me la cosa giusta da fare.

  • Baker 28/08/2013, 11.26

    Behh....non potranno fare peggio dell'anno scorso

  • RussKD035 28/08/2013, 11.18
    Citazione ( Pito 28/08/2013 @ 09:32 )

    gran articolo......squadra che come talento è fortissima,ha un quintetto unico.....uno dei problemi sarà chi esca dalla panca.....holiday sapra adattarsi sia in difesa sia in attacco alle lune di gordon...presa fantastica!!!secondo me le ultime 23 ...

    Tyereke ha detto che non ha problemi a fare il sesto uomo, e Monty Williams ha detto che Davis non farà il centro, se non per qualche minuto, quindi credo che Evans e Ryan partiranno dalla panca

  • bishop 28/08/2013, 11.04 Mobile

    posso capire che ci sia entusiasmo intorno alla franchigia perchè la dirigenza ha fatto delle mosse importanti peró credo che ancora non sia sufficiente per centrare i play off. gordon ed anderson non penso siano contenti di essere a new Orleans anche se per motivi diversi, uno per la città, gordon, l'altro per il ruolo, anderson, sospeso tra titolare, con Davis centro, oppure sesto uomo quando Davis parte invece come ala grande. Entrambi saranno oggetto di trade durante l'anno e vedrei invece molto bene asik al posto di anderson anche se questo sul breve aiuterebbe e di molto Houston, ma sul medio termine, significherebbe molto per la crescita di Davis, che vedo solo come ala grande e poco, ma molto poco, come centro.

  • TWolves92 28/08/2013, 10.48

    squadra che a mio modo di vedere è la piu' migliorata rispetto alla situazione in cui si versava lo scorso anno,Holiday,Evans e Gordon sono coloro che fanno fare il salto di qualità,nel reparto lunghi oltre a Davis(da cui quest'anno ci si aspetta molto di piu')da tenere d'occhio sempre l'ottimo Anderson,personalmente adoro i lunghi che sanno tirare da 3,in piu' dalla panchina gente che puo' subentrare come Morrow,Thomas e Whitney,la situazione non è per niente male,mi intrigano i pellicani quest'anno.

  • CP3MVP 28/08/2013, 10.38 Mobile

    Unico appunto per Dario: oltre a Davis cè anche Rivers nel contratto da rookie ...

  • CP3MVP 28/08/2013, 10.36 Mobile

    Anderson al 99.9 % partirá dalla panchina, titolari saranno Smith o Stiemsma ... Ovviamente peró il quintetto dei finali di partita sarà quello sopra riportato ...

  • TheDream2 28/08/2013, 10.12

    A me piacciono molto

  • Pito 28/08/2013, 09.32 Mobile

    gran articolo......squadra che come talento è fortissima,ha un quintetto unico.....uno dei problemi sarà chi esca dalla panca.....holiday sapra adattarsi sia in difesa sia in attacco alle lune di gordon...presa fantastica!!!secondo me le ultime 23 partire sono da considerare ben poco......eravamo già fuori sicuri dai PO,avevamo rotazione cortissime.......ed era cotto.....si vedeva benissimo che non ne aveva più.....

  • RussKD035 28/08/2013, 08.44 Mobile
    Citazione ( dariosk 28/08/2013 @ 03:44 )

    sono troppo piccole le mappe?

    I numeri sono un po piccoli, ma dai colori si capisce dove tira meglio

  • NOLAHORNETS 28/08/2013, 08.30

    Bell'articolo complimenti a voi e a miei Pellicans ... Parlatene di più che se lo meritano

Pagina di 2