Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 20/11/2013, 12.30

Marcus Smart dà spettacolo: 39 punti davanti a Kevin Durant

Smart ha chiuso con 39 punti (26 nel primo tempo)

NCAA

Marcus Smart ha dato spettacolo nella notte contro Memphis.

Il giocatore di Oklahoma State ha chiuso con 39 punti nel 101-80 contro Memphis.

Smart ha segnato 26 punti nel primo tempo tirando alla fine con 11 su 21 dal campo e segnando 5 bombe in fila. Il suo record era di 28 lo scorso anno contro Oklahoma.

La performance di Smart è avvenuta davanti agli occhi di Kevin Durant che era nel parterre.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • TheDream2 20/11/2013, 22.08

    Che prestazione!!

  • Yebbas 20/11/2013, 20.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi dici secondo te quali sono le caratteristiche simbolo del tuo playmaker tipo ? magari facendo anche un esempio ? .. ci sto scrivendo un articolo sopra , e sto raccogliendo impressioni ... troppo spesso la gente confonde i ruoli , c'è molta approssimazione ... cioè io sono un po' stanco di sentir dire in ogni dove " ci vuole un play, manca un play , manca uno che sappia far girare ecc" ....ti ringrazio anticipatamente e non mancherò di fornirti il risultato finale

  • TheAnswer 20/11/2013, 19.13
    Citazione ( Yebbas 20/11/2013 @ 18:33 )

    Il buon Marcus Smart lo conosco meglio degli altri candidati per le prime dieci scelte, per ovvi motivi, e cioè che ha già disputato una stagione di college. pregi (facili) - è un toro, un fisico DawanRobinsoneggiante (beato chi ha la fortuna di ...

    Sono abbastanza d'accordo con te, anche se (in base a quanto visto la passata stagione) mi tengo i miei dubbi riguardo tiro (aspetto che starà sicuramente curando), atletismo e velocità. Certo se dovessi cercare una PG, tra il semi sconosciuto Exum ed un ragazzo serio, dotato di Q.I. e leadership e pronto al salto in NBA, andrei a prendere quest'ultimo.

  • Yebbas 20/11/2013, 19.09
    Citazione ( dariosk 20/11/2013 @ 18:58 )

    per me in molti casi l'atletismo è un falso problema, o per lo meno è un problema solo per quelli che proprio non si schiodano da terra...non è che vale l'equazione salto tanto=so penetrare, contano la scelta di tempo, la posizione dell'avversario ...

    nono ma io di salto non ho parlato , il nostro salta, e pure tanto . ma tanto eh ... sarà uno da 38-40 inch di elevazione. Il punto è capire se ha un gran primo passo . Se è rapidissimo nei cambi di direzione, nello scivolamento laterale difensivo . Se pianta lì la gente sul posto . La maggior parte degli scout dice di no . Vediamo . Il saper penetrare è una cosa che esula come hai detto tu dall'atletismo . Lui sa penetrare , questo è sicuro. vediamo se riesce a battere anche i difensori della madonna che troverà in the league .

  • dariosk 20/11/2013, 18.58
    Citazione ( Yebbas 20/11/2013 @ 18:33 )

    Il buon Marcus Smart lo conosco meglio degli altri candidati per le prime dieci scelte, per ovvi motivi, e cioè che ha già disputato una stagione di college. pregi (facili) - è un toro, un fisico DawanRobinsoneggiante (beato chi ha la fortuna di ...

    per me in molti casi l'atletismo è un falso problema, o per lo meno è un problema solo per quelli che proprio non si schiodano da terra...non è che vale l'equazione salto tanto=so penetrare, contano la scelta di tempo, la posizione dell'avversario e tanto altro. <un saltatore avrà una marcia in più nelle transizioni facili, ma a metà campo hai dei vantaggi evidenti solo se sei un ufo alla lebron....per il resto sono d'accordo anche su exum, che non ho avuto la fortuna di vedere fuori da un contesto a bassa competitività, in una partita vera insomma

  • Maz199 20/11/2013, 18.57

    A mani bassissime la miglior PG del draft. è un giocatore pronto fisicamente, mentalmente e molto avanti in quanto a tecnica .. per dire che io nei Magic il prossimo anno a fianco di Oladipo ce lo vedo alla stragrandissima.

  • Maz199 20/11/2013, 18.52
    Citazione ( Yebbas 20/11/2013 @ 18:33 )

    Il buon Marcus Smart lo conosco meglio degli altri candidati per le prime dieci scelte, per ovvi motivi, e cioè che ha già disputato una stagione di college. pregi (facili) - è un toro, un fisico DawanRobinsoneggiante (beato chi ha la fortuna di ...

    Perdonami Yebbas .. ma nella tua dettagliatissima descrizione ( che mi trova perfettamente d'accordo) a mio modo di vedere hai descritto un John Wall da 100 KG. Attacca il ferro benissimo ( anche Wall), sa trattare alla grandissima la palla ( anche Wall .. secondo assistman in NBA), ottimo istinto per i rimbalzi ( anche Wall), qualche problemino al tiro pesante e nei jumper dalla media ( marchio di fabbrica di Wall .. purtroppo per lui ). Ai liberi è più che discreto ( anche Wall ..che li tira con l'80% circa). Ovvio che poi Wall è più rapido e più fulmineo nel primo passo .. Smart molto più esplosivo .. però d'altra parte si porta a presso a naso una decina abbondante di KG in più di Wall. Sono convinto che abbia una testa migliore il buon Marcus .. anche solo la scelta di non fare un classico "one and done" e quindi possa fare molto più di Wall in NBA .. ma per questo dovremo aspettare.

  • Goooo 20/11/2013, 18.37 Mobile
    Citazione ( Yebbas 20/11/2013 @ 18:33 )

    Il buon Marcus Smart lo conosco meglio degli altri candidati per le prime dieci scelte, per ovvi motivi, e cioè che ha già disputato una stagione di college. pregi (facili) - è un toro, un fisico DawanRobinsoneggiante (beato chi ha la fortuna di ...

    La maggior parte dei problemi col tempo e l'esperienza li può risolvere, sicuramente la miglior pg del prossimo draft, considerando anche che Exum è più sg.

  • Yebbas 20/11/2013, 18.33

    Il buon Marcus Smart lo conosco meglio degli altri candidati per le prime dieci scelte, per ovvi motivi, e cioè che ha già disputato una stagione di college.
    pregi (facili)

    - è un toro, un fisico DawanRobinsoneggiante (beato chi ha la fortuna di averlo visto) : grosso , grasso , spigoloso e veramente brutto. ok ovviamente si fa per dire, a parte gli scherzi fisico pazzesco per taglia e struttura.
    - attacca il ferro benissimo . E' un penetratore come pochi, ma come pochi proprio . E' una cosa che esula spesso dal fisico e dall'atletismo, lui ce l'ha . Sa sempre come trovare il buco nella difesa , tirare una linea retta verso il canestro ed andarci convinto come se dovesse partire all'assalto della trincea nemica (medie di tiri liberi tirati eccellentissime)
    - ball handling superstar version. Non siamo al livello brandon Jennings o Chris paul o Crawford o Tyreke evans, ma appena appena sotto. la tratta veramente da dio
    - LEADERSHIP superstar version. Serio, voglioso di fare e migliorarsi, concentrato , leader, ecc ecc . Caratterialmente è descritto come veramente eccellente , e quando è in campo con gesti e atteggiamento fisico dà proprio questa impressione.
    - Capisce il gioco. Passa bene, sul pick and roll è ottimo, ha un gran istinto per i rimbalzi, il difesa è bravissimo con le mani e sulle linee di passaggio. La selezione dei tiri è migliorabile ma è sempre giovanissimo... insomma con la testa in campo c'è.


    Difetti: qua ci divertiamo un po' di più, io vi metto quelli diciamo "mainstream", poi commento con personale opinione
    - tiro da fuori: a mio parere il jump non è così disastroso neanche come tecnica, e soprattutto sta migliorando parecchio . Non siamo di fronte ad un Wall a mio parere, non uno da 60% ai liberi . Questo l'anno scorso ha tirato con il 77% dalla lunetta su 8,5 tentativi a partita, ha un etica del lavoro pazzesca e già adesso si stanno vedendo i frutti. Non saprei dire se diventerà un Arenas, però per me margini di miglioramento importanti in questo fondamentale. Al momento non è affatto tragico, dal palleggio l'anno scorso tirava con il 28%, quest'anno viaggia da 3 con il 40% prendendosi moltissime conclusioni. Vediamo a fine anno ma per me potrebbe essere un problema ampiamente risolvibile.
    - shot selection /palle perse ecc ecc : assolutamente falso problema per un ragazzo di 20 anni, è scontato che avendo spesso palla in mano faccia qualche cappellata, lo fanno tutti , lo facevano anche le super super star. Sono quei difetti non "congiunturali" che per me non ha senso rivelare in un ragazzo di 20 anni.


    PUNTO FOCALE
    - primo passo : la maggior parte dice che ce l'ha abbastanza lento. A me questa definizione non convince granchè . E' un atleta assolutamente notevole come forza (leggi anche elevazione in senso di stacco da terra), ma non mi sembra così mediocre come rapidità. il cambio di passo mi sembra avercelo, tant'è che batte tanti giocatori dal palleggio. Al momento non è chiaro se batte la gente per il suo enorme talento nella penetrazione o perchè ha un primo passo assolutamente decente, servirà tempo per capirlo .. aiuteranno parecchio le misurazioni al predraft camp, soprattutto sprint e lane agility, per vedere se ha un primo passo e scivolamento laterale sufficiente oppure no.


    giudizio finale e comparison: francamente a me è un giocatore che piace molto . Assurdissimo dire che non è da prime 10. Se dovessi dire un nome direi Daniel Hackett reincarnato, che me lo ricorda davvero tanto per quasi tutte le caratteristiche. Ovviamente non è un giocatore Nba, comunque per darvi l'idea il tipo di giocatore è quello. Al momento , direi anche nettamente miglior PG del draft, cioè io non sceglierei mai Exum prima di lui . C'è da dire che di quell'altro si è visto pochino , però non mi convince per nulla uno da scegliere in top 5 solo perchè ha disputato 2 settimane di torneo internazionale ad alto livello. Remembering Korolev .....


    dedicato a
    dariosk Goo_Cavs true PG TheAnswer e tutti gli altri con simpatia :)

  • Yebbas 20/11/2013, 18.09
    Citazione ( Maz199 20/11/2013 @ 13:07 )

    Era ora caxxo. Nelle prime 3 aveva giocato da schifo per quelli che dovrebbero essere i suoi standard !!!!!

    Scusami se te lo faccio notare , sono un tuo fan beninteso, ma in questo post hai scritto due cose assolutamente discutibili
    - Smart fin ora è stato deludente : come potevi giudicare tre partite di cui le prime due vinte di 50 e l'altra di 30 ? .. ha giocato nelle prime due 19 e 25 minuti, nella terza 28 (e si è impegnato un po' di più.) . Senza dubbio è il leader della squadra , comunque sia troverà test più probanti, quindi almeno aspetta a giudicarlo fin quando non sarà provato in situazioni un po' più complesse
    - Smart è un Wall un po' più tozzo: al sottoscritto di Wall non ricorda proprio niente, hanno un primo passo che pare parecchio diverso, un fisico del tutto diverso... Francamente non mi sembra un gran paragone.
    (ora scrivo le mie impressioni sul giocatore)

  • Doc 20/11/2013, 17.41

    E' una combo che servirebbe a molte squadre..

  • iggy89 20/11/2013, 17.13

    cavolo smart veramente un bel prospetto!! poi davanti a durant..

  • Goooo 20/11/2013, 15.31 Mobile

    Tanta roba Smart, sarebbe l'ideale per Kings e Magic.

  • dariosk 20/11/2013, 15.26
    Citazione ( Maz199 20/11/2013 @ 13:07 )

    Era ora caxxo. Nelle prime 3 aveva giocato da schifo per quelli che dovrebbero essere i suoi standard !!!!!

    non è che ha giocato male, è che è un vero uomo squadra secondo me, contro avversari facili ha preferito far prendere fiducia ai compagni , LeBryan Nash su tutti ma anche i tanti debuttanti tipo Clark, poi al primo avversario tosto s'è messo in proprio ed ha dominato. A livello mentale è mostruoso, se è veramente questo il tiro da tre va sicuro nella top ten

  • GreeNation 20/11/2013, 14.53 Mobile

    Ottimo giocatore davvero completo e con grande carattere quest'anno gli farà bene.e sara piu nba ready i altri...ai magic.non sarebbe male.

  • NothingButDallas 20/11/2013, 14.41 Mobile

    Lo adoro, ha un fisico iperpronto per l NBA, adesso migliora anche tecnicamente nel tiro è fantastico...ha fatto una scelta ottima a rimanere...la maggiorparte dei giocatori dovrebbe fare piu di un anno di college, le eccezioni ci sono però...cmq penso che Smart possa diventare speciale, è completissimo sa fare proprio tutto

  • TheAnswer 20/11/2013, 14.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Clicca in basso sulla fonte e ti si apre la pagina di ESPN, dove il video parte senza problemi.

  • TheAnswer 20/11/2013, 14.19
    Citazione ( Marcus 20/11/2013 @ 13:47 )

    Neanche tanto sai, potremo anche avere bisogno di un play come lui (più realizzatore che passatore) eventualmente spostando Oladipo 2 (che è il suo ruolo naturale, ok, ma pagherebbe 4-5 centimetri giocando contro i vari Kobe, Harden o Klay Thompson ...

    Io penso che le prime 3 scelte sono (salvo cataclismi) già assegnate...l'ordine non è ancora chiaro, ma i giocatori scelti saranno i 3 noti...poi dalla 4 alla 8, molto dipenderà anche dalle esigenze delle squadre...per dire, se la 4 ce l'hanno i Suns, oggi direi che probabilmente andrebbero a prendere Gordon (ammesso che si dichiari) se invece dovessero averla i Magic, secondo me si orienterebbero su Smart (che avevano già seguito con attenzione la passata stagione) o Exum, questo perchè non penso che Oladipo sarà mai una PG e sul mercato non ci saranno molti giocatori in quel ruolo (Lowry e chiaramente Bledsoe, che difficilmente lasceremo andar via)... Secondo me il buco più grande lo avete in quel ruolo, quindi se non è possibile prendere uno tra Wiggins/Parker/Randle, io dico che andrete a riempire quella casella.
    Comunque io non sono un fan di Smart, però il ragazzo sembra raccogliere molti consensi.

  • milanoandwarriors 20/11/2013, 14.15
    Citazione ( Marcus 20/11/2013 @ 13:21 )

    Meglio la seconda tutta la vita, di play come Smart ce ne sono uno ogni 2 anni mediamente, di ali come Wiggins, Parker e Randle no... E no, Smart se Oladipo si trasforma in PG non serve a un granché, anche perché si rimarrebbe col problema che manc ...

    Ovvio. Adesso non so quanto oladipo possa diventare una point guard. Io lo preferisco come shooting, vita la sua taglia, però bisogna aspettare per commentare su questo, è solo una mia sensazione. Comunque ripeto, il progetto è ben costruito e bisogna vedere chi prendete in quei due spot li. Come ali nella FA ci sono james, carmelo e deng. Ma per quanto riguarda le point guard non ce proprio niente di decente. Quindi è un bel bivio, e da li passano tutti i successi futuri per i magic secondo me

  • Maz199 20/11/2013, 14.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è un John Wall più tozzo... PG ideale da mettere affianco a una guardia realizzatrice .. anche ai Bucks ce lo vedrei alla grandissima con Mayo di fianco.

  • Marcus 20/11/2013, 13.47 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 20/11/2013 @ 12:50 )

    Però, complimenti! Che fosse un giocatore completo (ieri 4 rimbalzi, 4 assist, 5 recuperi, 2 stoppate) lo si sapeva, però a me lo scorso anno non dava l'impressione di essere un realizzatore affidabile. Lui, Brown e Nash possono portare i Cowboys m ...

    Neanche tanto sai, potremo anche avere bisogno di un play come lui (più realizzatore che passatore) eventualmente spostando Oladipo 2 (che è il suo ruolo naturale, ok, ma pagherebbe 4-5 centimetri giocando contro i vari Kobe, Harden o Klay Thompson), ma il problema è che bene o male di giocatori giovani come lui è piena l'NBA! Non lo vedo troppo dissimile da un Lillard o un Holiday, non ha il ballhandling e il tiro di Irving né l'esplosività e la visione di Wall, è un play forte fisicamente con tante skill e gran voglia di vincere... Nel 2013 sarebbe stato perfetto, quest'anno possiamo trovare tante altre soluzioni in sede draft e free agency (con la 4 davvero non prenderesti Gordon al posto suo?), vista la pochezza di esterni con tanti punti nelle mani sul mercato e la quasi certezza di dover strapagare quei pochi talenti in scadenza di rookie scale (Hayward e Turner) preferisco mille volte prendere un Selden piuttosto che uno Smart se entrambi sono disponibili, non so se mi spiego...

  • TheAnswer 20/11/2013, 13.40
    Citazione ( Maz199 20/11/2013 @ 13:35 )

    Vedendo quello che stanno facendo i "big three" sarà durissima non sceglierli nelle prime tre posizioni .. anche l'ordine sarà iperdifficile stabilirlo. Wiggins probabilmente quello con più potenziale .. Parker il più tecnico di tutti e Randle un ...

    Vero, infatti non ho detto che Smart verrà scelto in top 3! Se i Magic avranno 'solo' una chiamata tra la 4 e la 6, per me andranno su Smart o al limite su Exum.

  • Maz199 20/11/2013, 13.35
    Citazione ( TheAnswer 20/11/2013 @ 12:50 )

    Però, complimenti! Che fosse un giocatore completo (ieri 4 rimbalzi, 4 assist, 5 recuperi, 2 stoppate) lo si sapeva, però a me lo scorso anno non dava l'impressione di essere un realizzatore affidabile. Lui, Brown e Nash possono portare i Cowboys m ...

    Vedendo quello che stanno facendo i "big three" sarà durissima non sceglierli nelle prime tre posizioni .. anche l'ordine sarà iperdifficile stabilirlo. Wiggins probabilmente quello con più potenziale .. Parker il più tecnico di tutti e Randle una bestia già in ottica NBA. Dopo ci sono tutti gli altri .. Exum, Harrison ..Smart .. onestamente ci si aspettava qualcosina in più da lui.

  • Marcus 20/11/2013, 13.21 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 20/11/2013 @ 12:45 )

    Se prendete smart e un 3 forte dalla free agency siete gia competitivi. Se no uno tra jabari e wiggo, e poi un play dalla free agency!

    Meglio la seconda tutta la vita, di play come Smart ce ne sono uno ogni 2 anni mediamente, di ali come Wiggins, Parker e Randle no... E no, Smart se Oladipo si trasforma in PG non serve a un granché, anche perché si rimarrebbe col problema che manca uno scorer nel backcourt...

  • Maz199 20/11/2013, 13.07

    Era ora caxxo. Nelle prime 3 aveva giocato da schifo per quelli che dovrebbero essere i suoi standard !!!!!

  • TheAnswer 20/11/2013, 12.50

    Però, complimenti! Che fosse un giocatore completo (ieri 4 rimbalzi, 4 assist, 5 recuperi, 2 stoppate) lo si sapeva, però a me lo scorso anno non dava l'impressione di essere un realizzatore affidabile. Lui, Brown e Nash possono portare i Cowboys molto lontano, poi in ottica draft è evidente che la destinazione ideale per lui, sarebbero i Magic (che lo avrebbero già scelto nel 2013)..

  • milanoandwarriors 20/11/2013, 12.45 Mobile
    Citazione ( anfernee 20/11/2013 @ 12:43 )

    lo aspettiamo per metterlo di fianco a victorino :D

    Se prendete smart e un 3 forte dalla free agency siete gia competitivi. Se no uno tra jabari e wiggo, e poi un play dalla free agency!

  • anfernee 20/11/2013, 12.43 Mobile
    Citazione ( HisAirness 20/11/2013 @ 12:36 )

    un Toro. Se i Magic scelgono con 4 una chiamata è già sicura.

    lo aspettiamo per metterlo di fianco a victorino :D

  • HisAirness 20/11/2013, 12.36

    un Toro. Se i Magic scelgono con 4 una chiamata è già sicura.

  • Minne7 20/11/2013, 12.34

    Opperò!