Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 25/02/2018, 20.44

Stan Van Gundy contro la NCAA: "Una delle peggiori organizzazioni sportive"

Il coach dei Pistons durissimo contro la NCAA

NCAA
In seguito ai recenti scandali di corruzione che stanno coinvolgendo la NCAA, Stan Van Gundy ha espresso i propri pensieri a riguardo.

“La NCAA è una delle peggiori organizzazioni sportive. Forse è addirittura la peggiore. Sicuramente a loro non importa niente degli atleti. E' tutto ridicolo," ha detto il coach dei Detroit Pistons.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 9 Commenti
  • H8erButBBBaller 26/02/2018, 21.45

    Ed ecco perchè LaVar il prossimo anno dovrebbe far partire la JBA

  • DAngeloRussell 26/02/2018, 02.39

    hanno semplicemente scoperto l'acqua calda

  • sonoio 25/02/2018, 23.57 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 25/02/2018 @ 23:43 )

    Concordo sul fatto che un campionato come l'Eurolega sia più competitivo della NCAA e possa insegnare di più: però tendenzialmente servono giocatori già fatti e pronti, dubito che qualche coach prenda un 18 americano e spenda tempo a formarlo sap ...

    Vedila così, se sei un prospetto top, vai in una squadra d'alto livello e tendenzialmente giocherai, così come se tu sei un prospetto mediocre, allora punti ad una squadra intermedia di un campionato magari meno rinomato. Anche perché c'è pieno di prime scelte che hanno giocato magari solo in campionati minori, anche legadue greche o tedesche, ecc..

  • crvena zvezda 25/02/2018, 23.43 Mobile
    Citazione ( sonoio 25/02/2018 @ 23:24 )

    Sono, semi-serio, in realtà penso davvero che un Eurocap, un Eurolega e comunque uno dei primi 4 o 5 campionati europei insegnino molto più di un Ncaa..Ok, non sei in USA ma giochi contro trentenni professionisti da un'eternità, c'è competizione ...

    Concordo sul fatto che un campionato come l'Eurolega sia più competitivo della NCAA e possa insegnare di più: però tendenzialmente servono giocatori già fatti e pronti, dubito che qualche coach prenda un 18 americano e spenda tempo a formarlo sapendo che 12 mesi dopo lo perderà ( non che in NCAA insegnino chissà cosa a livello tattico, vedi il commento di Garnett qualche mese fa ) .

  • sonoio 25/02/2018, 23.24
    Citazione ( crvena zvezda 25/02/2018 @ 22:54 )

    Non so se sei serio o meno sull'Europa ( ma si può discutere su quello, se atleti di 18-19 anni possano apprendere più in NCAA o in campionati europei de livello ) però non è affatto vero che la NCAA non gli dà niente: gli dà una vetrina di pri ...

    Sono, semi-serio, in realtà penso davvero che un Eurocap, un Eurolega e comunque uno dei primi 4 o 5 campionati europei insegnino molto più di un Ncaa..Ok, non sei in USA ma giochi contro trentenni professionisti da un'eternità, c'è competizione ogni partita, compagni da cui imparare, sei impegnato tutta la settimana solo sul basket senza fare finta di studiare.. Mudiay è andato in Cina, c'è un pelo di differenza..

  • crvena zvezda 25/02/2018, 22.54 Mobile
    Citazione ( sonoio 25/02/2018 @ 20:59 )

    Generalizzare è sbagliato, ma in generale non mi è mai piaciuta la Ncaa... Loro si fanno i soldi con ricchi sponsor e diritti vari e non possono dare niente agli atleti. Era ovvio che ci fossero diversi intrallazzi dietro. Il fututo è l'Europa per ...

    Non so se sei serio o meno sull'Europa ( ma si può discutere su quello, se atleti di 18-19 anni possano apprendere più in NCAA o in campionati europei de livello ) però non è affatto vero che la NCAA non gli dà niente: gli dà una vetrina di primissimo livello per cui firmeranno ricchi contratti in NBA. Viceversa possono fare come Mudiay, fai un anno in Cina e prendi i soldi ma inevitabilmente perdi posizioni al draft e soldi nei successivi 3-4 anni.
    Uno come Doncic dovrebbe essere n.1 o comunque ALMENO top 3, ma rischia di scivolare perché per gli americani NCAA > resto delle competizioni, Eurolega compresa.

  • sonoio 25/02/2018, 22.07
    Citazione ( BryanColangeo 25/02/2018 @ 21:35 )

    ya, believe that

    Quando allenerà i Lakers e il suo brand passerà Adidas e Nike a destra, allora, solo allora sarà il momento del primo vero presidente ammerricano di colore, micca l'altro che era solo un bianco abbronzato...

  • BryanColangeo 25/02/2018, 21.35
    Citazione ( sonoio 25/02/2018 @ 20:59 )

    Generalizzare è sbagliato, ma in generale non mi è mai piaciuta la Ncaa... Loro si fanno i soldi con ricchi sponsor e diritti vari e non possono dare niente agli atleti. Era ovvio che ci fossero diversi intrallazzi dietro. Il fututo è l'Europa per ...

    ya, believe that

  • sonoio 25/02/2018, 20.59 Mobile

    Generalizzare è sbagliato, ma in generale non mi è mai piaciuta la Ncaa... Loro si fanno i soldi con ricchi sponsor e diritti vari e non possono dare niente agli atleti. Era ovvio che ci fossero diversi intrallazzi dietro.
    Il fututo è l'Europa per i giovani che vogliono crescere, LaVar insegna!