Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 23/02/2018, 15.59 Video

Nuovo career high per Alessandro Lever: 30 punti contro Seattle

Grand Canyon vince 76 a 64 contro i Redhawks di Ulaneo e Da Campo

NCAA
Notte da ricordare per Alessandro Lever. Contro Seattle (che prima della partita era una delle top30 difese della nazione) il freshman chiude con 30 punti (5/13 da due, 2/6 da tre e 14/15 ai liberi), ai quali aggiunge 10 rimbalzi, 2 assist e una stoppata.
Queste le parole di coach Dan Majerle a fine partita: 'Alessandro è una specie di go-to-guy per noi. Non sa solo aprire il campo ma è veramente bravo anche in post. Con la sua stazza, oltre che a segnare riesce anche a guadagnarsi falli e conseguenti gite in lunetta'.
Nelle 12 partite di conference Lever viaggia a 15.2 punti, 5.2 rimbalzi, 1.5 assist e 0.5 stoppate di media a partita, questa la classifica della WAC:

New Mexico State 10-2
Utah Valley 9-3
Seattle 8-4
Grand Canyon 7-5
UT- Rio Grande Valley 5-7
UMKC 5-7
Cal-Bakersfield 4-8
Chicago State 0-12

© Riproduzione riservata
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • FromTheOrigins 06/03/2018, 17.18 Mobile

    Qualcuno mi sa dire qualcosa su Francesco Badocchi, ala di 6-7 x 185, di Virginia?

  • ColoVarese87 25/02/2018, 11.42
    Citazione ( epi66 24/02/2018 @ 19:39 )

    Lever è un grande prospetto e lo scorso anno a Reggio il campo lo teneva già bene. Ha ottima tecnica ma avrebbe bisogno di diventare più esplosivo fisicamente. Se lavora forte su fisico senza perdere nulla sul piano tecnico può arrivare all’EL ...

    Se arrivi all' Eurolega poi si può puntare in alto
    comunque aspettiamo la fine della stagione e tireremo le somme
    per adesso cosi cì piace tanto

  • epi66 24/02/2018, 19.39 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 23/02/2018 @ 15:42 )

    Sicuro? Ieri ne ha messi 30 contro una delle miglior difese della NCAA(nella top 30) Vediamo come continua è comunque un freshman

    Lever è un grande prospetto e lo scorso anno a Reggio il campo lo teneva già bene. Ha ottima tecnica ma avrebbe bisogno di diventare più esplosivo fisicamente. Se lavora forte su fisico senza perdere nulla sul piano tecnico può arrivare all’EL , diciamo che il suo modello potrebbe essere Melli.

  • skiptomysim 24/02/2018, 12.56 Mobile
    Citazione ( Mmichele 24/02/2018 @ 11:48 )

    Fontecchio non ne avrà giocata tanta, ma più degli altri giocatori che militano nel campionato italiano, comunque sul Fontecchio che avrebbe dovuto sostituire Goudelock penso possa concludersi questo scambio di opinioni. (non credo tu abbia mai vis ...

    Non credo tu abbia mai visto giocare goudelock e jerrels questa stagione.. sei il numero uno amico!

  • Mmichele 24/02/2018, 11.48 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 24/02/2018 @ 11:25 )

    "Milano ti permette di GIOCARE l'Eurolega".. Fontecchio infatti ne ha giocata tanta.. se Milano fosse stata una società intelligente, quando si è rotto goudelock, non aveva più senso far giocare lui piuttosto che prendere jerrels? Che poi ha felic ...

    Fontecchio non ne avrà giocata tanta, ma più degli altri giocatori che militano nel campionato italiano, comunque sul Fontecchio che avrebbe dovuto sostituire Goudelock penso possa concludersi questo scambio di opinioni. (non credo tu abbia mai visto giocare Fontecchio)

  • skiptomysim 24/02/2018, 11.25 Mobile
    Citazione ( Mmichele 24/02/2018 @ 10:59 )

    E io ti ho risposto che c'è poco da guardare ai soldi, al momento le offerte dell'Olimpia (in Italia) sono irrinunciabili per qualunque giocatore, e ti ho fatto notare che sia Melli che Gentile se pur giovani il loro spazio lo trovavano, e se non ne ...

    "Milano ti permette di GIOCARE l'Eurolega".. Fontecchio infatti ne ha giocata tanta.. se Milano fosse stata una società intelligente, quando si è rotto goudelock, non aveva più senso far giocare lui piuttosto che prendere jerrels? Che poi ha felicemente rovinato tutti gli equilibri! Per questo lever, se mi puoi ascoltare, non andare a Milano, non pensare ai soldi subito! Non ascoltare mmichele

  • Mmichele 24/02/2018, 10.59 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 24/02/2018 @ 10:43 )

    Parlavo di lever io cmq... Gli consigliavo solo di non andare a Milano se è intelligente e non guarda ai soldi.. e tu a dire "se Armani ti vuole, Armani ti prende!" Di Gentile non parlo con uno che pensa che il suo problema sia stata la parabola pia ...

    E io ti ho risposto che c'è poco da guardare ai soldi, al momento le offerte dell'Olimpia (in Italia) sono irrinunciabili per qualunque giocatore, e ti ho fatto notare che sia Melli che Gentile se pur giovani il loro spazio lo trovavano, e se non ne vuoi fare una questione di soldi, Milano ti permette di giocare l'Eurolega le altre no.
    Per quanto riguarda la parabola piatta non so se il problema nasce dal tiro e si riflette sulla sfera psicologica, o il contrario, è un po' come dire se nasce prima l'uovo o la gallina, la cosa sicura è che la sua involuzione è cominciata dopo gli infortuni, e questo è l'unico dato oggettivo, il resto sono tutte opinioni

  • skiptomysim 24/02/2018, 10.43 Mobile
    Citazione ( Mmichele 24/02/2018 @ 10:36 )

    Ma tifo Milano o meno, conta relativamente, sono abbastanza obbiettivo nel criticare la mia squadra, semplicemente non accetto critiche basate sul nulla, la gestione Gentile è una delle poche cose che in questi anni non si può imputare alla società ...

    Parlavo di lever io cmq... Gli consigliavo solo di non andare a Milano se è intelligente e non guarda ai soldi.. e tu a dire "se Armani ti vuole, Armani ti prende!" Di Gentile non parlo con uno che pensa che il suo problema sia stata la parabola piatta..

  • Mmichele 24/02/2018, 10.36 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 24/02/2018 @ 10:30 )

    Deduco tu tifi Milano.. la tua risposta è lo specchio della società che rappresenti. Ma cosa ti rivolgo la parola a fare? Non capisco di basket e non capisco l'italiano..

    Ma tifo Milano o meno, conta relativamente, sono abbastanza obbiettivo nel criticare la mia squadra, semplicemente non accetto critiche basate sul nulla, la gestione Gentile è una delle poche cose che in questi anni non si può imputare alla società, se vogliamo dare la colpa a Proli&Portaluppi anche della parabola piatta del tiro di Gentile, allora tanto vale accusarli anche dei problemi in medio oriente, avessi criticato la scelta di non sostituirlo l'anno scorso sarei stato d'accordo, avessi criticato il (non)gioco di Pianigiani mi avresti trovato d'accordo, e mi fermo qui perché Milano ne ha fatti davvero tanti di errori in questi anni, ma criticare così per sentito dire, perché fa figo, lo trovo insopportabile.

  • skiptomysim 24/02/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( Mmichele 24/02/2018 @ 10:14 )

    Nessuno ha parlato di dominare, noto con dispiacere che purtroppo le difficoltà nella comprensione del basket te le trascini anche nella comprensione del testo, negare che gli infortuni e le difficoltà al tiro non hanno modificato completamente la ...

    Deduco tu tifi Milano.. la tua risposta è lo specchio della società che rappresenti. Ma cosa ti rivolgo la parola a fare? Non capisco di basket e non capisco l'italiano..

  • Mmichele 24/02/2018, 10.14 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 24/02/2018 @ 09:48 )

    "finchè il tiro l'ha assistito.." sei un mito!!! hai ragione a priori su tutto! io guardo un altro sport! milano domina in Italia e in Europa grazie a gente che la pensa come te!

    Nessuno ha parlato di dominare, noto con dispiacere che purtroppo le difficoltà nella comprensione del basket te le trascini anche nella comprensione del testo, negare che gli infortuni e le difficoltà al tiro non hanno modificato completamente la carriera di A.Gentile è paradossale, pur non essendo mai stato un tiratore non era battezzabile, e questo impediva alle difese di chiudersi su se stesse, era considerato uno dei giovani più forti d'Europa, con tanto di richiesta dal Barcellona, che non era il Barcellona disastrato delle ultime stagioni.


    Non voglio difendere questa società, perché ha poco di difendibile, gli errori sono stati fatti, e spesso in maniera ripetuti, ma non sopporto chi parla per luoghi comuni come hai fatto tu, poi se vuoi criticare la scelta di Kleiza, la riconferma di Repesa, l'immobilismo sul mercato dell'anno scorso, la scelta dei due piccoli titolari di quest'anno ben venga, ma se possibile evita di commentare per sentito dire, perché vai in contro solo a brutte figure

  • skiptomysim 24/02/2018, 09.48
    Citazione ( Mmichele 23/02/2018 @ 19:12 )

    Io non so che sport tu guardi, Gentile finché il tiro l'ha assistito era uno dei giovani migliori di tutta l'eurolega, i problemi prima fisici e poi psicologici non penso siano imputabili a Milano, con Bogdanovic non ha nulla da che spartire, in qua ...

    "finchè il tiro l'ha assistito.." sei un mito!!! hai ragione a priori su tutto! io guardo un altro sport! milano domina in Italia e in Europa grazie a gente che la pensa come te!

  • ElDiAbLo91 24/02/2018, 01.51
    Citazione ( OlimpiaMilano98 23/02/2018 @ 16:30 )

    a seattle non gioca scott ulaneo ?

    Anche Da Campo ma entrambi faranno fatica a passare pro..

  • cohexu 24/02/2018, 01.28
    Citazione ( capletinbrod 23/02/2018 @ 16:55 )

    cohexu il posto per lui ci sarebbe e come, solo che non so se e quando vorrà tornare a Reggio. I suoi minuti li avrebbe sicuramente; non li abbiamo mai negati in passato e nel presente a nessuno, non li negheremmo certo a lui. Già l'anno prossimo c ...

    con un anno da freshman del genere che rimanga fino a quello da senior! se son rose..

  • Mmichele 24/02/2018, 00.17 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 23/02/2018 @ 20:14 )

    Vuoi davvero parlare della gestione di Melli a Milano??

    Non mi pare di averlo fatto, e non era mia intenzione difendere la società, che in questi anni è indifendibile, ma per quanto gestito male, il fatto che Melli si fosse ritagliato uno spazio a Milano è un fatto oggettivo, e si stava parlando di minutaggi

  • Anklebreaker 23/02/2018, 23.15
    Citazione ( Ostinato 23/02/2018 @ 19:34 )

    Sgabello di TragicBronson 

    Chissà che fine avrà fatto il buon vecchio TragicBronson.....e se e come approderà sulla irreprensibile piattaforma disqus

  • RusveltBui 23/02/2018, 22.31

    Bravo Ale, continua così

  • larryjoe87 23/02/2018, 20.14 Mobile
    Citazione ( Mmichele 23/02/2018 @ 18:32 )

    Punto 1) Non è chi cerca soldi subito, Milano paga il doppio/triplo di qualsiasi altra realtà con contratti pluriennali, la carriera media di un giocatore dura in media una decina d'anni, dimmi quale professionista rinuncerebbe a un ingaggio del ge ...

    Vuoi davvero parlare della gestione di Melli a Milano??

  • Rob76 23/02/2018, 20.01
    Citazione ( Mmichele 23/02/2018 @ 19:12 )

    Io non so che sport tu guardi, Gentile finché il tiro l'ha assistito era uno dei giovani migliori di tutta l'eurolega, i problemi prima fisici e poi psicologici non penso siano imputabili a Milano, con Bogdanovic non ha nulla da che spartire, in qua ...

    E il milioncino a Sanders del Barca.

  • FromTheOrigins 23/02/2018, 19.50 Mobile

    Per giocare in NBA dovrebbe aumentare la velocità sia in campo aperto che nei movimenti.

  • Ostinato 23/02/2018, 19.34 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 23/02/2018 @ 18:42 )

    Super hater

    Sgabello di TragicBronson 

  • Mmichele 23/02/2018, 19.12 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 23/02/2018 @ 18:51 )

    1) certo che è per i soldi subito: se uno è forte i soldi li prende comunque! Chi sceglie i soldi subito di Milano rinuncia matematicamente alla carriera, lo dicono i numeri dell'era Armani, lo dicono le statistiche.. raramente un giocatore di qual ...

    Io non so che sport tu guardi, Gentile finché il tiro l'ha assistito era uno dei giovani migliori di tutta l'eurolega, i problemi prima fisici e poi psicologici non penso siano imputabili a Milano, con Bogdanovic non ha nulla da che spartire, in quanto uno sa tirare l'altro no, Fontecchio anche nel suo miglior momento a Milano, con tanti minuti anche in Eurolega, era semplicemente un tiratore sugli scarichi, il paragone con Doncic non parte neanche.
    Sul punto dei giocatori che non trovano contratti migliori ti faccio l'esempio dell'anno scorso
    Mclean: Olimpiakos
    Macvan: Bayern Monaco
    Simon e Dragic: Efes
    Jenkins: Khimki
    Giocano tutti tranquillamente in Eurolega

  • skiptomysim 23/02/2018, 18.51
    Citazione ( Mmichele 23/02/2018 @ 18:32 )

    Punto 1) Non è chi cerca soldi subito, Milano paga il doppio/triplo di qualsiasi altra realtà con contratti pluriennali, la carriera media di un giocatore dura in media una decina d'anni, dimmi quale professionista rinuncerebbe a un ingaggio del ge ...

    1) certo che è per i soldi subito: se uno è forte i soldi li prende comunque! Chi sceglie i soldi subito di Milano rinuncia matematicamente alla carriera, lo dicono i numeri dell'era Armani, lo dicono le statistiche.. raramente un giocatore di qualsiasi nazionalità o età, quando lascia Milano ha maggior mercato di quando è stato preso..

    2) Melli che disagio psicologico aveva in campo a Milano? Perchè? Non lo so, ma era evidente, zero certezze, zero fiducia.. Gentile? Lasciamo perdere.. non è cresciuto in nulla a Milano e ora ne paga le conseguenze! Per non parlare delle lacune tecniche e mentali che mai lo porteranno dove ci si sarebbe immaginati in età giovanile..

    chiedo quasi come una provocazione.. invertite bogdanovic con gentile e doncic con fontecchio: sarebbero esplosi i primi??? si sarebbero così involuti i secondi??

  • Anklebreaker 23/02/2018, 18.42
    Citazione ( Ostinato 23/02/2018 @ 16:36 )

    boia contro i Celtics!

    Super hater

  • Anklebreaker 23/02/2018, 18.42
    Citazione ( kingmatteo 23/02/2018 @ 15:54 )

    giocava già a RE.... vedi partita RE vs MI del dicembre 2017

    Chiaramente parlavo di rientro ;-)

  • Anklebreaker 23/02/2018, 18.41
    Citazione ( capletinbrod 23/02/2018 @ 16:55 )

    cohexu il posto per lui ci sarebbe e come, solo che non so se e quando vorrà tornare a Reggio. I suoi minuti li avrebbe sicuramente; non li abbiamo mai negati in passato e nel presente a nessuno, non li negheremmo certo a lui. Già l'anno prossimo c ...

    Quasi impossibile che lasci dopo quest'anno. Almeno due anni se li fa; poi ci sono tante opzioni: dal rientro in Europa, al trasfer in altri college se dovesse dimostrarsi troppo forte per la WAC (anche questo caso è molto difficile, ma mai dire mai).

  • Mmichele 23/02/2018, 18.32 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 23/02/2018 @ 17:17 )

    Dipende uno cosa cerca: se cerca soldi subito e carriera buttata nel cesso Milano è l'ideale (non è un giudizio mio, sono i numeri che parlano..)

    Punto 1) Non è chi cerca soldi subito, Milano paga il doppio/triplo di qualsiasi altra realtà con contratti pluriennali, la carriera media di un giocatore dura in media una decina d'anni, dimmi quale professionista rinuncerebbe a un ingaggio del genere per il circa 30% della sua carriera, considerando che il treno può anche non ripassare, te lo dico nessuno


    Punto 2) Questa favola che gli italiani giovani non giocano a Milano con cui vi piace tanto riempirvi la bocca, Melli e Gentile sono arrivati a Milano giovani, e il loro spazio lo trovavano tranquillamente, forse il problema non è Milano ma il fatto che i vari Abass, Fontecchio, ecc. non abbiano il talento di Melli e Gentile

  • skiptomysim 23/02/2018, 17.17 Mobile
    Citazione ( Mmichele 23/02/2018 @ 16:54 )

    In Italia se Milano lo vuole lo prende punto, c'è un divario economico enorme con tutte le altre, e visto che nel Basket non girano tutti questi soldi e che le carriere non durano chissà quanti anni, nessun giocatore italiano può permettersi di ri ...

    Dipende uno cosa cerca: se cerca soldi subito e carriera buttata nel cesso Milano è l'ideale (non è un giudizio mio, sono i numeri che parlano..)

  • capletinbrod 23/02/2018, 16.55
    Citazione ( Anklebreaker 23/02/2018 @ 15:29 )

    Ci starebbe proprio bene invece. Ovviamente bisognerà vedere che livello di maturazione raggiungerà e quanti anni starà al college, ma un ambiente come Reggio potrebbe essere l'ideale (a patto che giochi, ovviamente).

    cohexu il posto per lui ci sarebbe e come, solo che non so se e quando vorrà tornare a Reggio. I suoi minuti li avrebbe sicuramente; non li abbiamo mai negati in passato e nel presente a nessuno, non li negheremmo certo a lui.
    Già l'anno prossimo con la "base" che si sta formando quest'anno (Candi, Mussini, De Vico) ci sarebbe proprio un bel posto libero per lui, ma è ovvio che almeno per l'anno prossimo non si muoverà da la (almeno penso)

  • Mmichele 23/02/2018, 16.54 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 23/02/2018 @ 16:22 )

    bella speranza.. per la sua carriera e per il nostro bene gli auguro di non diventare prima scelta assoluta e di non finire a Milano!!

    In Italia se Milano lo vuole lo prende punto, c'è un divario economico enorme con tutte le altre, e visto che nel Basket non girano tutti questi soldi e che le carriere non durano chissà quanti anni, nessun giocatore italiano può permettersi di rifiutare Milano, a meno che non abbia un'offerta dall'estero

  • Ostinato 23/02/2018, 16.36

    boia contro i Celtics!

  • OlimpiaMilano98 23/02/2018, 16.30

    a seattle non gioca scott ulaneo ?

  • skiptomysim 23/02/2018, 16.22

    bella speranza.. per la sua carriera e per il nostro bene gli auguro di non diventare prima scelta assoluta e di non finire a Milano!!

  • Brucaliffo 23/02/2018, 16.10

    Grande Ale!

  • Bronk5 23/02/2018, 15.59 Mobile

    Mamma mia i liberi di ulaneo. Comunque c'ètutta la partita su youtube

  • kingmatteo 23/02/2018, 15.54
    Citazione ( Anklebreaker 23/02/2018 @ 15:29 )

    Ci starebbe proprio bene invece. Ovviamente bisognerà vedere che livello di maturazione raggiungerà e quanti anni starà al college, ma un ambiente come Reggio potrebbe essere l'ideale (a patto che giochi, ovviamente).

    giocava già a RE.... vedi partita RE vs MI del dicembre 2017

  • ColoVarese87 23/02/2018, 15.42
    Citazione ( cohexu 23/02/2018 @ 15:26 )

    Non è un giocatore da Nba dai, finita la NCAA però deve giocare subito in serie A con minuti buoni

    Sicuro?
    Ieri ne ha messi 30 contro una delle miglior difese della NCAA(nella top 30)
    Vediamo come continua
    è comunque un freshman

  • Anklebreaker 23/02/2018, 15.29
    Citazione ( capletinbrod 23/02/2018 @ 14:26 )

    Col cappio che torna a Reggio :-(

    Ci starebbe proprio bene invece. Ovviamente bisognerà vedere che livello di maturazione raggiungerà e quanti anni starà al college, ma un ambiente come Reggio potrebbe essere l'ideale (a patto che giochi, ovviamente).

  • cohexu 23/02/2018, 15.26
    Citazione ( ColoVarese87 23/02/2018 @ 14:38 )

    Ci sono possibilità per il draft ? Credo di no però che numeri che sta mettendo

    Non è un giocatore da Nba dai, finita la NCAA però deve giocare subito in serie A con minuti buoni

  • cohexu 23/02/2018, 15.25
    Citazione ( capletinbrod 23/02/2018 @ 14:26 )

    Col cappio che torna a Reggio :-(

    ma perché no? Anzi..

  • BornReady 23/02/2018, 15.08
    Citazione ( ColoVarese87 23/02/2018 @ 14:38 )

    Ci sono possibilità per il draft ? Credo di no però che numeri che sta mettendo

    Chance per il draft zero, i numeri sono solo delle partite di conference (conference che non è tra le top a livello NCAA)

  • ColoVarese87 23/02/2018, 14.38

    Ci sono possibilità per il draft ?
    Credo di no però che numeri che sta mettendo

  • capletinbrod 23/02/2018, 14.26

    Col cappio che torna a Reggio :-(

  • Mettawp 23/02/2018, 14.24
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/02/2018 @ 14:18 )

    Ci sono video?

    [ link ]

  • laspadanellaroccia 23/02/2018, 14.18

    Ci sono video?