Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 15/12/2016, 18.38

Lonzo Ball e TJ Leaf continuano a dar spettacolo: 11esima vittoria in fila per UCLA

Entrambi i freshmen flirtano con la tripla doppia

NCAA

Facile successo per UCLA, che si sbarazza di UC Santa Barbara con un netto 102 a 62 (quinta volta in stagione che la squadra di coach Alford scollina oltre quota 100 punti).
Lonzo Ball non va in lunetta ma trova un'altra prova convincente da oltre l'arco:
13 punti (2/4 da due, 3/6 da tre), 10 rimbalzi e 7 assist



Se il tabellino di Ball sorprende il giusto, l'inizio di stagione di TJ Leaf ha del clamoroso. Il nativo di El Cajon sta tirando fin qui con il 67,5% (!) dal campo, e chiude il match con queste cifre:
25 punti (8/13 da due, 3/4 da tre), 10 rimbalzi, 8 assist e 2 stoppate

© Riproduzione riservata
Tag NCAA UCLA Ball
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Theshooter 16/12/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 16/12/2016 @ 14:05 )

    Ti piacciono i giocatori ignoranti, of course :D Evans comunque è un grande scorer, però forse un po' piccolino per gli standard Nba. Fox deve migliorare il tiro, ma per il resto è un discreto prospetto.

    Deve proprio imparare a tirare Fox

  • Anklebreaker 16/12/2016, 14.05
    Citazione ( GuGod89 16/12/2016 @ 01:36 )

    Un pensierino anche a Fox ed Evans cazo, mai uno Monica.

    Ti piacciono i giocatori ignoranti, of course :D
    Evans comunque è un grande scorer, però forse un po' piccolino per gli standard Nba. Fox deve migliorare il tiro, ma per il resto è un discreto prospetto.

  • Anklebreaker 16/12/2016, 14.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto dipende dal contenuto della scatola cranica e dalla sua voglia di vincere. Fin qui il padre l'ha cresciuto bene riguardo alla voglia di vincere, poi se perde anche un po' di svogliatezza latente può diventare davvero forte.

  • GuGod89 16/12/2016, 12.41
    Citazione ( Theshooter 16/12/2016 @ 12:26 )

    Evans di OSU?

    Che forte

  • Theshooter 16/12/2016, 12.26 Mobile
    Citazione ( GuGod89 16/12/2016 @ 01:36 )

    Un pensierino anche a Fox ed Evans cazo, mai uno Monica.

    Evans di OSU?

  • OttoLamphred 16/12/2016, 08.50
    Citazione ( TragicBronson 15/12/2016 @ 22:56 )

    OT OttoLamphred Qualche tempo fa chiedevi consiglio su squadre belle da vedere in NCAA. Se puoi, guardati Notre Dame sabato alle 20:00 (contro Purdue).

    Grazie mille per il suggerimento :-) Questo sabato sono a cena fuori ma la prossima di Notre Dame vedrò di non perdermela

  • GuGod89 16/12/2016, 01.36
    Citazione ( Anklebreaker 16/12/2016 @ 00:58 )

    C'è anche Monk di Kentucky, che però, rispetto agli altri tre, tratta meno il pallone e pensa più a tirare.

    Un pensierino anche a Fox ed Evans cazo, mai uno Monica.

  • Anklebreaker 16/12/2016, 01.09
    Citazione ( micmavs 16/12/2016 @ 01:07 )

    Ok, grazie...vedrò di recuperare info. su tutti e quattro...sai, da tifoso Mavs il draft è terra quasi inesplorata per me :)

    Il mondo del college basket merita la visione, non solo a marzo ma anche in questi momenti di inizio stagione. Poi non tifando nessuna squadra in Nba, durante la RS mi concentro su Ncaa e basket europeo..

  • micmavs 16/12/2016, 01.07 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 16/12/2016 @ 00:58 )

    C'è anche Monk di Kentucky, che però, rispetto agli altri tre, tratta meno il pallone e pensa più a tirare.

    Ok, grazie...vedrò di recuperare info. su tutti e quattro...sai, da tifoso Mavs il draft è terra quasi inesplorata per me :)

  • DrDan 16/12/2016, 01.04 Mobile
    Citazione ( Pito 16/12/2016 @ 00:18 )

    Eh però salticchia anche

    Kidd era atletico.. . Il suo stile di gioco non lo era.... certo non saltava in maniera insensata ma a rimbalzo era un animale

  • DrDan 16/12/2016, 01.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lonzo

  • DrDan 16/12/2016, 01.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lonzo

  • Anklebreaker 16/12/2016, 00.58
    Citazione ( micmavs 16/12/2016 @ 00:54 )

    Ecco, comunque ad oggi le guardie da puntare in top5 sarebbero Lonzo, Fultz e Smith, giusto? Dimentico qualcuno?

    C'è anche Monk di Kentucky, che però, rispetto agli altri tre, tratta meno il pallone e pensa più a tirare.

  • micmavs 16/12/2016, 00.54 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 16/12/2016 @ 00:45 )

    Qui già di più, anche se forse Fultz è messo meglio a livello di tiro. Un filo meno di esplosività, però il buon Markelle non difetta in atletismo e capacità di finire nel traffico.

    Ecco, comunque ad oggi le guardie da puntare in top5 sarebbero Lonzo, Fultz e Smith, giusto? Dimentico qualcuno?

  • Anklebreaker 16/12/2016, 00.47
    Citazione ( DrDan 15/12/2016 @ 21:58 )

    Jason Kidd con la tecnica di tiro di Michael Adams....

    Un Kidd più atletico....ci può stare

  • Anklebreaker 16/12/2016, 00.45
    Citazione ( micmavs 15/12/2016 @ 22:27 )

    Un fraintendimento senza fine :) i paragoni con Westbrook li ho letti per Fultz, non per Lonzo ;) la risposta resta uguale?

    Qui già di più, anche se forse Fultz è messo meglio a livello di tiro. Un filo meno di esplosività, però il buon Markelle non difetta in atletismo e capacità di finire nel traffico.

  • micmavs 16/12/2016, 00.44 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 15/12/2016 @ 23:49 )

    Da voi imho un fultz o smith ci starebbe a pennello ma... un adebayo da voi come lo vedete?? Potrebbe essere un progetto intrigante anche se di medio-lungo termine, centri con un profilo così è merce rara

    Finora sembra che la squadra voglia una PG, senza contare che non penso proprio che i Mavs possano draftare un giocatore che richiede lunghi tempi di "sbocciatura", penso che l'idea comune sia quella tornare competitivi il prima possibile (anche dalla prossima stagione).

  • Pito 16/12/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( DrDan 15/12/2016 @ 21:58 )

    Jason Kidd con la tecnica di tiro di Michael Adams....

    Eh però salticchia anche

  • SwaggyE 15/12/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( micmavs 15/12/2016 @ 23:38 )

    Ah ok, allora nulla...comunque sinceramente una bella PG vale l'altra, siamo nella situazione in cui bisognerà ripartire e al fianco di Matt e Barnes penso che possa mettersi una qualsiasi delle top guard del draft.

    Da voi imho un fultz o smith ci starebbe a pennello ma... un adebayo da voi come lo vedete?? Potrebbe essere un progetto intrigante anche se di medio-lungo termine, centri con un profilo così è merce rara

  • micmavs 15/12/2016, 23.38 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 15/12/2016 @ 23:32 )

    Sisi io mi riferivo a fultz che a me ricorda un po d angelo a osu, io avevo solo capito il russell sbagliato

    Ah ok, allora nulla...comunque sinceramente una bella PG vale l'altra, siamo nella situazione in cui bisognerà ripartire e al fianco di Matt e Barnes penso che possa mettersi una qualsiasi delle top guard del draft.

  • SwaggyE 15/12/2016, 23.32 Mobile
    Citazione ( micmavs 15/12/2016 @ 22:29 )

    Ed anche per te vale il post precedente ;)

    Sisi io mi riferivo a fultz che a me ricorda un po d angelo a osu, io avevo solo capito il russell sbagliato

  • JaxMamba 15/12/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( DrDan 15/12/2016 @ 21:56 )

    A me ricorda il Kidd giovane di Dallas....

    idem with potatoes

  • TragicBronson 15/12/2016, 22.56

    OT OttoLamphred Qualche tempo fa chiedevi consiglio su squadre belle da vedere in NCAA. Se puoi, guardati Notre Dame sabato alle 20:00 (contro Purdue).

  • micmavs 15/12/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 15/12/2016 @ 21:20 )

    Ah nono con westbrook non c entra niente

    Ed anche per te vale il post precedente ;)

  • micmavs 15/12/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Leggi sotto

  • micmavs 15/12/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 15/12/2016 @ 21:18 )

    Ah per Russell intendevi D'Angelo, errore mio. Comunque no, anzi si somigliano ancora meno. D'Angelo come visione di gioco è nettamente indietro rispetto a Lonzo.

    Un fraintendimento senza fine :) i paragoni con Westbrook li ho letti per Fultz, non per Lonzo ;) la risposta resta uguale?

  • Badboys73 15/12/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( DrDan 15/12/2016 @ 21:56 )

    A me ricorda il Kidd giovane di Dallas....

    Ha dato la stessa impressione anche a me

  • Badboys73 15/12/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me invece ha proprio impressionato la velocità di rilascio, assai notevole..... Non penso trovi problemi in nba

  • DrDan 15/12/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 15/12/2016 @ 21:16 )

    Si gli avevo letti anch'io da qualche parte...però non mi pare un paragone azzeccato, almeno per il momento. Westbrook molto più esplosivo, un vero androide. Lonzo molto meno d'impatto a livello fisico, anche se avrebbe il fisico per poter dominare ...

    Jason Kidd con la tecnica di tiro di Michael Adams....

  • DrDan 15/12/2016, 21.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me ricorda il Kidd giovane di Dallas....

  • SwaggyE 15/12/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( micmavs 15/12/2016 @ 20:42 )

    Si, avevo letto di Westbrook.

    Ah nono con westbrook non c entra niente

  • Anklebreaker 15/12/2016, 21.18
    Citazione ( micmavs 15/12/2016 @ 20:42 )

    Si, avevo letto di Westbrook.

    Ah per Russell intendevi D'Angelo, errore mio. Comunque no, anzi si somigliano ancora meno. D'Angelo come visione di gioco è nettamente indietro rispetto a Lonzo.

  • Anklebreaker 15/12/2016, 21.16
    Citazione ( micmavs 15/12/2016 @ 19:58 )

    Ho letto e visto ""confronti"" con Russell...credibili?

    Si gli avevo letti anch'io da qualche parte...però non mi pare un paragone azzeccato, almeno per il momento. Westbrook molto più esplosivo, un vero androide. Lonzo molto meno d'impatto a livello fisico, anche se avrebbe il fisico per poter dominare i pariruolo (almeno a livello Ncaa). Come potenziale da tripla-doppia vedremo, perchè Ball a rimbalzo va abbastanza bene.

  • ChicagoBullsButler21 15/12/2016, 20.58

    Per me è la squadra più completa quest'anno ma è ancora troppo presto per dirlo. Ball su alcuni mock viene dato come prima/seconda scelta (su draftwxpress quarta scelta assoluta) mentre TJ Leaf è un candidato alla lottery

  • micmavs 15/12/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 15/12/2016 @ 20:22 )

    Ovviamente con russell io intendevo d angelo, non so se ti riferivi a westbrook

    Si, avevo letto di Westbrook.

  • HerecometheSuns 15/12/2016, 20.25
    Citazione ( pask9 15/12/2016 @ 20:11 )

    Ma quale Charlotte, lo prendiamo noi È bianco, gioca da 4, gioca a UCLA ed è un gran tiratore Ricorda qualcuno? Certo, non è una macchina da rimbalzi, ma ci si accontenta

    Il nome inizia con la L ed è di 4 lettere... A parte gli scherzi Leaf potenzialmente può diventare un giocatore più completo di Love, magari non così abile come rebounder, ma ha un IQ cestistico di primissimo livello

  • SwaggyE 15/12/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( micmavs 15/12/2016 @ 19:58 )

    Ho letto e visto ""confronti"" con Russell...credibili?

    Ovviamente con russell io intendevo d angelo, non so se ti riferivi a westbrook

  • pask9 15/12/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 15/12/2016 @ 20:13 )

    Sì, ROBBIE HUMMEL :D :D (si scherza ovviamente)

    Ora non esageriamo, deve ancora nascere uno in grado di fronteggiare Robbie "God" Hummel Fun fact: ha ancora 27 anni quel rottame

  • SwaggyE 15/12/2016, 20.13 Mobile
    Citazione ( pask9 15/12/2016 @ 20:11 )

    Ma quale Charlotte, lo prendiamo noi È bianco, gioca da 4, gioca a UCLA ed è un gran tiratore Ricorda qualcuno? Certo, non è una macchina da rimbalzi, ma ci si accontenta

    Sì, ROBBIE HUMMEL :D :D (si scherza ovviamente)

  • SwaggyE 15/12/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( micmavs 15/12/2016 @ 19:58 )

    Ho letto e visto ""confronti"" con Russell...credibili?

    A me come tipo di giocatore me lo ricorda, combo in grado di segnare in qualsiasi modo, con meno tiro rispetto a russell, ma piu atletico e potenzialmente buon difensore, abile nel rubare palla e ha fatto anche qualche stoppata in recupero assurde... altro dato che lo si accosta a russell imho è anche la carriera al college, entrambi in squadre di medio livello dove l attacco gira tutto intorno a loro

  • pask9 15/12/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 15/12/2016 @ 19:52 )

    Tj leaf classico lungo bianco che sceglierà la coppia jordan-cho, è la tradizione

    Ma quale Charlotte, lo prendiamo noi È bianco, gioca da 4, gioca a UCLA ed è un gran tiratore Ricorda qualcuno? Certo, non è una macchina da rimbalzi, ma ci si accontenta

  • micmavs 15/12/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 15/12/2016 @ 19:42 )

    Fultz giocatore molto diverso, molto più scorer ma che non disdegna gli assist. Devo rivederlo per farmi un'idea migliore, però è un gran bel talento.

    Ho letto e visto ""confronti"" con Russell...credibili?

  • SwaggyE 15/12/2016, 19.52 Mobile

    Tj leaf classico lungo bianco che sceglierà la coppia jordan-cho, è la tradizione

  • Anklebreaker 15/12/2016, 19.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Vero" cit.

  • Anklebreaker 15/12/2016, 19.42
    Citazione ( micmavs 15/12/2016 @ 19:38 )

    Grazie anche a te, sembra un prospetto interessante, anche se io continuo a sperare nella possibilità di raggiungere Fultz.

    Fultz giocatore molto diverso, molto più scorer ma che non disdegna gli assist. Devo rivederlo per farmi un'idea migliore, però è un gran bel talento.

  • Anklebreaker 15/12/2016, 19.39
    Citazione ( Checcochecco 15/12/2016 @ 19:37 )

    Sì anche a me pare molto macchinoso nella scelta di tiro e nell'atto e manco io capisco se la sua "lentezza" sia un fatto di motivazioni o cosa,mi sa che fino alla MM non lo capiremo ahahaha.

    La Pac 12 sarà già un bel banco di prova, anche se IMHO non al livello di conference come Big 12 o ACC. La vera riprova l'avremo successivamente, come hai detto.

  • micmavs 15/12/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 15/12/2016 @ 19:32 )

    Braccia lunghe, mani veloci, a volte cerca un po' troppo l'anticipo sulle linee di passaggio, però in generale è un difensore nella norma.

    Grazie anche a te, sembra un prospetto interessante, anche se io continuo a sperare nella possibilità di raggiungere Fultz.

  • Checcochecco 15/12/2016, 19.37
    Citazione ( Anklebreaker 15/12/2016 @ 19:34 )

    Più che a livello tecnico/estetico, il problema è che ha proprio un tiro lento, i tempi di rilascio non sono il massimo, per cui tira da distanze siderali o sugli scarichi con metri di spazio. Poi un altro difetto è che gioca a ritmi un po' tropp ...

    Sì anche a me pare molto macchinoso nella scelta di tiro e nell'atto e manco io capisco se la sua "lentezza" sia un fatto di motivazioni o cosa,mi sa che fino alla MM non lo capiremo ahahaha.

  • Anklebreaker 15/12/2016, 19.34
    Citazione ( Checcochecco 15/12/2016 @ 19:31 )

    La tecnica può essere indecente quanto vuoi,ma se entra va bene così e non ci sarebbe alcun motivo per fargliela migliorare/"cambiare". A Rubio il tiro non è mai entrato quindi per me il paragone ci sta fin lì,detto che Ricky fa tutto il resto m ...

    Più che a livello tecnico/estetico, il problema è che ha proprio un tiro lento, i tempi di rilascio non sono il massimo, per cui tira da distanze siderali o sugli scarichi con metri di spazio.
    Poi un altro difetto è che gioca a ritmi un po' troppo compassati ed a tratti sembra quasi svogliato. Però per il resto è un giocatore super, con delle letture di altissimo livello.

  • micmavs 15/12/2016, 19.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, grazie...capisco perché è stato avvicinato a Dallas.

Pagina di 2