Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 10/01/2016, 12.22 Video

St John's ancora a secco di vittorie in Big East

I Red Storm sconfitti 81-75 sul campo di Marquette, 10 punti con 4 rimbalzi, 4 aassist e 2 recuperi per Federico Mussini

NCAA
Continua la serie negativa di St John's, che cade sul campo di Marquette concedendo 50 punti nei secondi 20 minuti.
Con il centro Sima ai box per infortunio, Mullin punta sul super-atleta freshman Kassoum Yakwe, che lo ripaga con una prova da 9 punti, 11 carambole e ben 6 stoppate. Mussini chiude con 10 punti, 4 rimbalzi, 4 assist e 2 recuperi, dalla panchina Durand Johnson ne mette 18 con 4 su 7 dalla lunga distanza.
Per i Golden Eagles i protagonisti sono i due big man titolari, il centrone ex Indiana Luke Fischer (18+2 rimbalzi, 7 su 10 da due) e l'ala freshman dal futuro NBA Henry Ellenson (15+10+2 assist e 2 stoppate).

 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Jrswish 11/01/2016, 20.56 Mobile

    Ellenson bel prospetto

  • Spel81 10/01/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 10/01/2016 @ 22:19 )

    Come dicono a Bloomington, Indiana "si gioca per quello che c'è scritto davanti, non per quello che c'è scritto dietro" ;-)

    ..la differenza tra nba e ncaa è proprio quella (cit)

  • Anklebreaker 10/01/2016, 22.19
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 18:15 )

    Yep! Si vede che Saint Joseph è più povera senza i nomi dietro le maglie :D Oltre ai nostri talentini da seguire in ottica nba Bembry

    Come dicono a Bloomington, Indiana "si gioca per quello che c'è scritto davanti, non per quello che c'è scritto dietro" ;-)

  • andrebott 10/01/2016, 22.14
    Citazione ( Anklebreaker 10/01/2016 @ 16:45 )

    Anche perchè a Milwaukee (specialmente d'inverno) non c'è molto da fare.

    Direi proprio di no a parte i vicini Packers a Green Bay

  • Spel81 10/01/2016, 20.13 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 20:04 )

    ...finita, 72-67 per Saint Joseph's... Rhode Island abbastanza deludente (Martin ne ha fatti 20 ma nel secondo tempo è proprio sparito!)

    Ne aveva 16 all'intervallo se non sbaglio.. Akele 0 pt ma non ha sfigurato, Oliva tanti errori ma buon potenziale imho

  • TragicBronson 10/01/2016, 20.04
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 19:55 )

    Sono a cena dai miei e son dovuto uscire.. Sig.. Seguo il play by play adesso

    ...finita, 72-67 per Saint Joseph's... Rhode Island abbastanza deludente (Martin ne ha fatti 20 ma nel secondo tempo è proprio sparito!)

  • Spel81 10/01/2016, 19.55 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 19:50 )

    Pazzesco Brown! o_o

    Sono a cena dai miei e son dovuto uscire.. Sig.. Seguo il play by play adesso

  • TragicBronson 10/01/2016, 19.50
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 19:33 )

    Bembry davvero completo, non ha ancora un tiro affidabile ma offensivamente ha un talento incredibile ed è buono anche in D

    Pazzesco Brown! o_o

  • TragicBronson 10/01/2016, 19.41
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 19:33 )

    Bembry davvero completo, non ha ancora un tiro affidabile ma offensivamente ha un talento incredibile ed è buono anche in D

    Grande giocatore, a me piace da impazzire. Ora però, visto che non lascia mai il campo, rischia seriamente di andare fuori giri.

  • Spel81 10/01/2016, 19.33 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 19:27 )

    Mamma mia queste due stoppate consecutive! *-* Poi ovviamente Newkirk spreca tutto col tentativo di alley-oop

    Bembry davvero completo, non ha ancora un tiro affidabile ma offensivamente ha un talento incredibile ed è buono anche in D

  • TragicBronson 10/01/2016, 19.29
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 19:26 )

    SJU cerca di scappare tirando appena possibile.. URI in certi momenti sembra che si stia adeguando a questo tipo di gioco ma non mi sembra una buona idea

    Esatto... poi se il tuo miglior tiratore è a 0/3 e completamente fuori partita...

  • TragicBronson 10/01/2016, 19.27
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 19:11 )

    Certo che se Bembry inizia a metterla anche da 3!..

    Mamma mia queste due stoppate consecutive! *-* Poi ovviamente Newkirk spreca tutto col tentativo di alley-oop

  • Spel81 10/01/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 19:18 )

    URI in chiara difficoltà... però occhio perché Saint Joseph's non è eccellente nel gestire la partita quando in vantaggio

    SJU cerca di scappare tirando appena possibile.. URI in certi momenti sembra che si stia adeguando a questo tipo di gioco ma non mi sembra una buona idea

  • TragicBronson 10/01/2016, 19.18
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 19:11 )

    Certo che se Bembry inizia a metterla anche da 3!..

    URI in chiara difficoltà... però occhio perché Saint Joseph's non è eccellente nel gestire la partita quando in vantaggio

  • Spel81 10/01/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 19:07 )

    Grazie mille, a forza di andare sul sito della ESPN mi sono dimenticato della soluzione più semplice! XD Per SJU, Miles deve darsi una scossa, altrimenti il secondo tempo sarà assai duro, ma Martin è un cliente difficilissimo..

    Certo che se Bembry inizia a metterla anche da 3!..

  • TragicBronson 10/01/2016, 19.07
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 18:59 )

    Guardo quello dell'app Ncaa

    Grazie mille, a forza di andare sul sito della ESPN mi sono dimenticato della soluzione più semplice! XD Per SJU, Miles deve darsi una scossa, altrimenti il secondo tempo sarà assai duro, ma Martin è un cliente difficilissimo..

  • Spel81 10/01/2016, 19.01 Mobile
  • Spel81 10/01/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 18:58 )

    Ma hai un boxscore che funziona? Io ne avevo trovati due ma si sono piantati entrambi

    Guardo quello dell'app Ncaa

  • MENCIA 10/01/2016, 18.59

    be pero' Mussini non sta' giocando male

  • TragicBronson 10/01/2016, 18.58
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 18:54 )

    Anche a me! Cmq ho letto che Newkirk ha sbagliato una tripla

    Ma hai un boxscore che funziona? Io ne avevo trovati due ma si sono piantati entrambi

  • Spel81 10/01/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 18:52 )

    Accidenti, mi si è bloccato lo streaming durante il timeout: cos'è successo negli ultimi secondi?

    Anche a me! Cmq ho letto che Newkirk ha sbagliato una tripla

  • TragicBronson 10/01/2016, 18.52
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 18:49 )

    Decisamente, non si è ancora sbloccato..

    Accidenti, mi si è bloccato lo streaming durante il timeout: cos'è successo negli ultimi secondi?

  • Spel81 10/01/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 18:47 )

    Akele anche un pizzico sfigato con quella infrazione di passi

    Decisamente, non si è ancora sbloccato..

  • Spel81 10/01/2016, 18.47 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 18:41 )

    URI continua a mettersi a zona e Saint Joe's continua a fregarsene e segnare...

    Esatto, giocano in modo completamente diverso ma il risultato è che abbiamo una gara combattuta

  • TragicBronson 10/01/2016, 18.47
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 18:38 )

    Non ci voleva quel fallo in attacco, Akele mi sembra giochi proprio al servizio della squadra che è sicuramente meglio organizzata rispetto a Saint Joseph

    Akele anche un pizzico sfigato con quella infrazione di passi

  • TragicBronson 10/01/2016, 18.41

    URI continua a mettersi a zona e Saint Joe's continua a fregarsene e segnare...

  • Spel81 10/01/2016, 18.38 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 18:32 )

    Ma porc... ogni volta che Martelli toglie Oliva nel primo tempo, poi non lo rimette più prima dell'intervallo. Per una volta che lo fa rientrare, lui fa sfondamento e viene sostituito immediatamente >.<

    Non ci voleva quel fallo in attacco, Akele mi sembra giochi proprio al servizio della squadra che è sicuramente meglio organizzata rispetto a Saint Joseph

  • TragicBronson 10/01/2016, 18.32
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 18:15 )

    Yep! Si vede che Saint Joseph è più povera senza i nomi dietro le maglie :D Oltre ai nostri talentini da seguire in ottica nba Bembry

    Ma porc... ogni volta che Martelli toglie Oliva nel primo tempo, poi non lo rimette più prima dell'intervallo. Per una volta che lo fa rientrare, lui fa sfondamento e viene sostituito immediatamente >.<

  • TragicBronson 10/01/2016, 18.23
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 18:15 )

    Yep! Si vede che Saint Joseph è più povera senza i nomi dietro le maglie :D Oltre ai nostri talentini da seguire in ottica nba Bembry

    Peccato per gli 'sdeng' ma buon inizio di Oliva, bello aggressivo. Akele invece di triple ne ha infilate caterve nelle ultime partite: è proprio per punizione divina che ha cominciato con un air-ball, secondo me. XD

  • Spel81 10/01/2016, 18.15 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 18:03 )

    Eheh visto XD Per chi, come me e Spel81, non è superinteressato al No Star Ghèim itagliano, qui c'è il link a SJU-URI, derby NCAA fra gli italiani Oliva e Akele. Iur uelcàm. http://www.rajangan.me/ncaa-basketball/2
    /1406424/rhode-island-vs-saint-j ...

    Yep! Si vede che Saint Joseph è più povera senza i nomi dietro le maglie :D
    Oltre ai nostri talentini da seguire in ottica nba Bembry

  • TragicBronson 10/01/2016, 18.03
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 17:46 )

    https://m.facebook.com/Federicomussiniof
    ficial/photos/a.722853931181662.10737418
    29.583241785142878/772062709594117/?type
    =3&theater

    Eheh visto XD Per chi, come me e Spel81, non è superinteressato al No Star Ghèim itagliano, qui c'è il link a SJU-URI, derby NCAA fra gli italiani Oliva e Akele. Iur uelcàm. [ link ]

  • Spel81 10/01/2016, 17.46 Mobile
  • TragicBronson 10/01/2016, 16.54
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 16:53 )

    Capito, complimenti ancora, magari ci si aggiorna dalle 18 in poi ..

    Certo, qui o altrove se la redazione apre un thread apposito ;-)

  • Spel81 10/01/2016, 16.53 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 15:56 )

    Sì, entrambi ne hanno tirati pochi e anche male, di liberi: un aspetto che devono proprio migliorare! (Sì, collaboro con loro da qualche tempo, però diciamo che il "cuore" del sito è curato da altri: io seguo i quattro in NCAA e mi diletto con gl ...

    Capito, complimenti ancora, magari ci si aggiorna dalle 18 in poi ..

  • Anklebreaker 10/01/2016, 16.45
    Citazione ( andrebott 10/01/2016 @ 16:22 )

    Penso che sui 15K ci arrivino e lo spero per loro

    Anche perchè a Milwaukee (specialmente d'inverno) non c'è molto da fare.

  • andrebott 10/01/2016, 16.22
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 15:58 )

    Sì in effetti i Bucks dovrebbero essere avanti, ma onestamente ignoro le rispettive medie-spettatori: di sicuro Marquette non sfigura, ecco.

    Penso che sui 15K ci arrivino e lo spero per loro

  • TragicBronson 10/01/2016, 15.58
    Citazione ( andrebott 10/01/2016 @ 15:55 )

    Ok allora direi di no, anche se comunque sono tanti :)

    Sì in effetti i Bucks dovrebbero essere avanti, ma onestamente ignoro le rispettive medie-spettatori: di sicuro Marquette non sfigura, ecco.

  • TragicBronson 10/01/2016, 15.56
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 15:36 )

    Super! Con anche le statistiche dei 2.. entrambi male ai liberi vedo.. quindi collabori per italhoop, non sapevo..

    Sì, entrambi ne hanno tirati pochi e anche male, di liberi: un aspetto che devono proprio migliorare! (Sì, collaboro con loro da qualche tempo, però diciamo che il "cuore" del sito è curato da altri: io seguo i quattro in NCAA e mi diletto con gli highlights. :D)

  • andrebott 10/01/2016, 15.55
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 15:53 )

    E' probabile: per la partita di ieri - di certo non fra le più "invitanti" in Big East - ce n'erano più di 13mila!

    Ok allora direi di no, anche se comunque sono tanti :)

  • TragicBronson 10/01/2016, 15.53
    Citazione ( andrebott 10/01/2016 @ 15:47 )

    Peccato se la sono giocata abbastanza bene ed erano pure avanti in doppia cifra...comunque sbaglio o ci sono più spettatori a vedere le partite di Marquette che dei Bucks?

    E' probabile: per la partita di ieri - di certo non fra le più "invitanti" in Big East - ce n'erano più di 13mila!

  • andrebott 10/01/2016, 15.47

    Peccato se la sono giocata abbastanza bene ed erano pure avanti in doppia cifra...comunque sbaglio o ci sono più spettatori a vedere le partite di Marquette che dei Bucks?

  • Spel81 10/01/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 15:28 )

    Yes! :D http://www.italhoop.it/2016/01/10/saint-
    josephs-v-rhode-island-e-derby-italiano-
    in-ncaa/

    Super! Con anche le statistiche dei 2.. entrambi male ai liberi vedo.. quindi collabori per italhoop, non sapevo..

  • TragicBronson 10/01/2016, 15.28
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 15:24 )

    Sono d'accordo anche se le sue quotazioni sono in crescita.. è oggi il derby-ncaa??

    Yes! :D [ link ]

  • Spel81 10/01/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 15:20 )

    Yakwe mi dà l'idea di essere ancora troppo acerbo per andare fra i pro. Un altro anno gli farebbe bene.

    Sono d'accordo anche se le sue quotazioni sono in crescita.. è oggi il derby-ncaa??

  • TragicBronson 10/01/2016, 15.20
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 14:45 )

    Sì St John's è un bel miscuglio tra la fisicità usa e la tecnica europea, l'anno prossimo con qualche buon innesto e un po di esperienza in più potrebbero fare molto bene (anche se credo che Yakwe potrebbe andare in nba già quest'anno..)

    Yakwe mi dà l'idea di essere ancora troppo acerbo per andare fra i pro. Un altro anno gli farebbe bene.

  • Spel81 10/01/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( Romario 10/01/2016 @ 14:39 )

    Che ne pensi di ellenson? Io l'ho visto contro providence e mi ha stupito, soprattutto perché è un freshman

    Non sono un grande esperto di Ncaa ma mi ha fatto un'ottima impressione: dominante a rimbalzo, veloce e con un discreto tiro per essere un lungo e soprattutto era sempre presente nei momenti che contavano, in nba ce lo vedo proprio bene

  • Spel81 10/01/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/01/2016 @ 12:56 )

    Oltre a quello, han pagato pure il fatto che Marquette nel secondo tempo ha tirato molto meglio un po' in tutte le parti del campo, anche da 3: pian piano han preso le misure della zona di St. John's e lì davvero non c'è stato praticamente più nul ...

    Sì St John's è un bel miscuglio tra la fisicità usa e la tecnica europea, l'anno prossimo con qualche buon innesto e un po di esperienza in più potrebbero fare molto bene (anche se credo che Yakwe potrebbe andare in nba già quest'anno..)

  • Romario 10/01/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 12:35 )

    St John's nonostante abbia condotto per buona parte della gara ha pagato lo strapotere fisico di Marquette vicino a canestro, Ellenson davvero dominante. Mussini ha iniziato male poi si è un po ripreso, ha provato a giocare quasi da SG per lunghi tr ...

    Che ne pensi di ellenson? Io l'ho visto contro providence e mi ha stupito, soprattutto perché è un freshman

  • kikkone 10/01/2016, 13.02

    I ragazzi di Wojo e Travis Diener stanno crescendo :)

  • TragicBronson 10/01/2016, 12.56
    Citazione ( Spel81 10/01/2016 @ 12:35 )

    St John's nonostante abbia condotto per buona parte della gara ha pagato lo strapotere fisico di Marquette vicino a canestro, Ellenson davvero dominante. Mussini ha iniziato male poi si è un po ripreso, ha provato a giocare quasi da SG per lunghi tr ...

    Oltre a quello, han pagato pure il fatto che Marquette nel secondo tempo ha tirato molto meglio un po' in tutte le parti del campo, anche da 3: pian piano han preso le misure della zona di St. John's e lì davvero non c'è stato praticamente più nulla da fare. Onore ai Johnnies - e a Yakwe in particolare - che senza Sima potevano tranquillamente andare a prendere un'imbarcata. Non si può dire che questi ragazzi non abbiano carattere.

Pagina di 2