Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 11/04/2015, 13.23 Ufficiale

Frank Kaminsky vince il John Wooden Award

Kaminsky premiato come giocatore dell'anno NCAA

NCAA

Frank Kaminsky si è aggiudicato il John R. Wooden Award, premio che si riserva al miglior giocatore dell'anno collegiale.

 

E' il quarto premio che riceve, dopo il The Big Ten Player of the Year e Player of the Year da USBWA (Oscar Robertson Award) and Associated Press e Naismith Trophy.

 

Kaminsky ha chiuso l'anno con 18.8 punti, 8.2 rimbalzi, 2.9 assist e 1.5 stoppate di media, mancando di un soffio il titolo.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • ColoVarese87 12/04/2015, 22.42
    Citazione ( Anklebreaker 12/04/2015 @ 17:25 )

    Io spero di trovare il #44 rosso dei Badgers!

    tanta roba
    vediamo e aspettiamo

  • Anklebreaker 12/04/2015, 17.25
    Citazione ( ColoVarese87 12/04/2015 @ 10:32 )

    indipendentemente da dove vanno prenderò la loro maglietta in Nba

    Io spero di trovare il #44 rosso dei Badgers!

  • pierlans 12/04/2015, 16.29 Mobile

    Visti in finale kaminsky mangia in testa ad Okafor sui due lati del campo. Ora e per i prossimi anni

  • ColoVarese87 12/04/2015, 10.32
    Citazione ( Anklebreaker 12/04/2015 @ 02:29 )

    Eh sarebbe troppo bello... mi accontenterei di un Kaminsky in lottery e un Dekker al primo giro ;-)

    indipendentemente da dove vanno prenderò la loro maglietta in Nba

  • Anklebreaker 12/04/2015, 02.29
    Citazione ( ColoVarese87 11/04/2015 @ 23:20 )

    Concordo pienamente. dekker e lui nella top 10 chiedo troppo?

    Eh sarebbe troppo bello... mi accontenterei di un Kaminsky in lottery e un Dekker al primo giro ;-)

  • ColoVarese87 11/04/2015, 23.20
    Citazione ( Anklebreaker 11/04/2015 @ 18:35 )

    Come scrissi anche tempo fa, non amo le esagerazioni ne' da un lato ne' dall'altro. Riguardo Kaminsky, le sue doti sono sotto gli occhi di tutti e secondo me un posto in lottery (o magari in top 10 dopo l'ottima stagione/torneo) ci sta benissimo.

    Concordo pienamente.
    dekker e lui nella top 10 chiedo troppo?

  • Irving10 11/04/2015, 22.51 Mobile

    Meritatissimo

  • OlimpiaArmaniJeansMi 11/04/2015, 21.09

    Premio strameritato per tutto quello che ha fatto quest'anno peccato per lui e per i suoi Badgers non aver vinto il titolo.

  • ColoVarese87 11/04/2015, 20.11
    Citazione ( Anklebreaker 11/04/2015 @ 14:46 )

    Stra-meritato. Peccato non abbia terminato la carriera collegiale con il titolo...

    e ora curiosissimo di vedere dove va a finire

  • Lorenzo99 11/04/2015, 19.39 Mobile

    Meritatissimo

  • Anklebreaker 11/04/2015, 18.35
    Citazione ( mikecestino 11/04/2015 @ 17:05 )

    Uno come A Davis credo che sarebbe amato anche se fosse...blu, a parte gli scherzi hai ragione su quello che dici pero aggiungerei che altrettanta gente preferisce i bianchi , leggo spesso commenti entusiastici su giocatori bianchi che giocano bene u ...

    Come scrissi anche tempo fa, non amo le esagerazioni ne' da un lato ne' dall'altro. Riguardo Kaminsky, le sue doti sono sotto gli occhi di tutti e secondo me un posto in lottery (o magari in top 10 dopo l'ottima stagione/torneo) ci sta benissimo.

  • Lakersthebest 11/04/2015, 17.57 Mobile
    Citazione ( RicMon 11/04/2015 @ 14:10 )

    Esatto, 12-13 IMHO

    Si credo anche io tra la 12 e la 15 non prima!

  • Lakersthebest 11/04/2015, 17.56 Mobile
    Citazione ( invinoveritas 11/04/2015 @ 14:30 )

    Esatto. Poi per come al vedo io Okafor in Nba non dico farà fatica ma non sarà un crack o un uomo su cui costruire una suqadra. Già Towns mi da un impressione più positiva

    Si Okafor ha deluso anche me onestamente, a inizio stagione pensavo di trovarmi davanti a un fenomeno invece è si un gran bel prospetto ma io onestamente andrei su altri...ps: se me lo ritrovo ai Lakers non mi incazzo mica eh!

  • Carlo69 11/04/2015, 17.11


    Ancora una volta il premio va a un senior.A differenza di McDermott l'anno passato però, almeno questo qua la statura ce l'ha e sa anche difendere discretamente anche se non è rapidissimo. In più tira da fuori che è un piacere. Ne consegue, secondo me, che al piano di sopra può essere molto più utile di Dougie McBuckets, anche se non sarà certo una star.

  • ChicagoBullsButler21 11/04/2015, 17.11

    giocatore che ha dimostrato di essere un vero leader, ha dominato nel torneo molto di più di Towns e Okafor ma con ciò non voglio dire che sia migliore di loro però, a livello collegiale è stato il migliore #GoFrankTheTank :D non lo darei come spacciato in NBA: atleticamente e in difesa non è fortissimo, agile e rapido, buoni movimenti, Basket IQ superiore alla media, leader, buon tiro da fuori!!!

  • mikecestino 11/04/2015, 17.05
    Citazione ( Anklebreaker 11/04/2015 @ 15:08 )

    Te lo ridico: perchè è bianco! La gente si esalta solo per i neri di 2 e 15 con braccia chilometriche, atletismo debordante, ma che non hanno un briciolo di tecnica. De gustibus.......

    Uno come A Davis credo che sarebbe amato anche se fosse...blu, a parte gli scherzi hai ragione su quello che dici pero aggiungerei che altrettanta gente preferisce i bianchi , leggo spesso commenti entusiastici su giocatori bianchi che giocano bene una partita su 10 e se la loro squadra perde e' perche' quel giorno non giocava lui, poi guardi le statistica e scopri che ha una media di 2/3 punti...preferisco non fare nomi

  • Marcus 11/04/2015, 15.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, rimane una tua opinione, condivisibile o meno.
    Fatto sta che quest'anno all'All Star Game su 28 giocatori convocati solo 4 (Butler, Korver, Duncan e appunto Lillard) siano entrati in NBA da senior, e per chi dovrebbe avere "una conoscenza del gioco nettamente superiore agli altri" mi sembra un po' pochino...
    (Non sono andato a cercare quanti senior siano diventati Rookie of The Year, forse negli ultimi dieci anni solo Lillard e Roy, a memoria)

  • Threepointshoot 11/04/2015, 15.53 Mobile

    Buonissimo giocatore a livello di college, premio super meritato. Ho però parecchi dubbi su ciò che potrà fare in NBA, sicuramente giocatore non paragonabile con i vari Saric (su cui ho molti dubbi) e Mirotic (su cui non ne ho mai avuti), è un 4/5 che non è assolutamente un rim protector, non salta 20 centimetri in corsa. Ha un buon tiro e degli ottimi fondamentali, ma sinceramente per spiccare nell'NBA di adesso o hai un centro che protegge il ferro ottimamente, o ti reinventi da 4, ma anche lì ho i miei dubbi possa marcare i vari 4 del futuro alla Anthony Davis. Probabilmente diventerà un role player, non di più, ma potrebbe anche essere che mi sbagli, anzi spero di sbagliarmi alla grande

  • Marcus 11/04/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dubito fortemente che tu abbia letto cose simili, con tutto il rispetto.
    A parte che entrambi hanno ruoli diversi (Saric 3-4 e lo spagnolo 4 con possibilità di giocare anche sul perimetro), Mirotic lo sapevano tutti che avrebbe avuto le potenzialità per diventare un fattore ed é stato scelto alla 23 perché sarebbe rimasto almeno un paio d'anni al Real, Saric è stato pickato a 20 anni con la 12 senza neanche aver mai giocato un singolo minuto in EL, e per molti era anche papabile di una chiamata al ridosso della top 10.
    Kaminsky è un altro caso, arriva al piano di sopra a 23 anni dopo averne spesi 4 in un sistema di gioco molto particolare che lo vedeva come fulcro offensivo, e nonostante fosse nella conference più dura dell'intera NCAA ha oggettivamente meno possibilità di integrarsi in un sistema di gioco (e in un basket stesso) completamente diverso nel giro di un anno, alla fine del quale avrà comunque la stessa età di un Irving o di un Barnes che sono nella lega da molti più anni di lui.
    Poi già lo scorso anno è stato dimostrato che la combine ti può far guadagnare tanto (LaVine per misure ed atletismo ha guadagnato 5-6 posizioni, Harris per colpa di un infortunio che lo ha limitato ha ottenuto sostanzialmente il contrario), ed onestamente tenderei ad escludere che lì Kaminsky possa risultare più convincente rispetto ad altri lunghi (WCS su tutti).
    Non voglio fare la voce fuori dal coro, ma con tutto il bene che voglio a Frank capisco che le sue quotazioni al draft non siano stellari.
    Il che non significa per forza che la sua carriera da pro sia già segnata prima di cominciare.

  • NYKnicks7 11/04/2015, 15.30 Mobile

    Grande Frank, un altro riconoscimento a una stagione indimenticabile. I tifosi Badgers si stanno addirittura mobilitando per ritirare la 44 il che sarebbe più che giusto secondo me

  • Marcus 11/04/2015, 15.10 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 11/04/2015 @ 14:00 )

    Io non capisco perché sia così pacifico che Okafor e Towns possano diventare dei top player e Kaminsky no..da dove deriva questa sicurezza?

    Non é questione di sicurezza, ma di upside e di inferenze fatte da esperti (o meno) in base a quanto visto attentamente in più di una partita. Kaminsky arriva in NBA da senior, dopo aver giocato quattro anni in una squadra molto particolare, e nonostante la classe e la tecnica sopraffina, ad oggi nella lega serve altro. Quanti lunghi solo tecnici hai visto trionfare gli ultimi anni (a parte Dirk che aveva accanto un Chandler in stato di grazia)? Kaminsky ha dei limiti evidenti in difesa, salta la Gazzetta e ci sono dubbi sulla sua tenuta a rimbalzo, purtroppo (per il bel basket) questi tre fattori mettono un lungo, oggi, automaticamente fuori da una top 5 in un qualsiasi draft (anche nel tanto strombazzato 2013 sarebbe stato scelto nel solito range per me), a discapito di altri identikit, magari grezzi, ma solidi e con maggiori istinti difensivi. Guarda il contratto che avevano fatto firmare a Sanders due stagioni fa per solo 5-6 mesi a livelli accettabili/discreti, e capirai perché The Tank non ha tutto questo fascino agli occhi dei vari scout e GM del piano di sopra.

  • Anklebreaker 11/04/2015, 15.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te lo ridico: perchè è bianco! La gente si esalta solo per i neri di 2 e 15 con braccia chilometriche, atletismo debordante, ma che non hanno un briciolo di tecnica. De gustibus.......

  • kikkone 11/04/2015, 14.58

    Premio meritatissimo.
    Lungo vecchio stile: non salta e stoppa come tanti altri, ma sa fare bene quasi tutto, e ha buon tiro da fuori e ai liberi.
    In un basket in cui tanti, troppi giovani pensano solo a giocare come MJ o LBJ, avere davanti agli occhi uno che umilmente lavora duro sui fondamentali è oro colato.

  • Heedo 11/04/2015, 14.55 Mobile

    Non avrà l'atletismo all'altezza dell'nba, ma riguardo al talento ne ha da vendere! Assolutamente non prima scelta, ma chi lo sceglierà tra la 8 e la 12 non se ne pentirà, sono pronto a scommetterci. Non sarà mai uomo franchigia ma nemmeno semplice comprimario secondo me

  • Anklebreaker 11/04/2015, 14.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto assolutamente. Posto in top 10 non è da escludere.

  • Nimzowitsch 11/04/2015, 14.46
    Citazione ( teobostik11 11/04/2015 @ 13:32 )

    Meritatissimo visto dove ha trascinato Winsconsin! Per me sarebbe la pick 1 se andasse al draft 2015

    dai.. non le scrivere a quest'ora ste cose che ho appena mangiato

  • Anklebreaker 11/04/2015, 14.46
    Citazione ( ColoVarese87 11/04/2015 @ 13:45 )

    Anklebreaker Meritato direi

    Stra-meritato. Peccato non abbia terminato la carriera collegiale con il titolo...

  • TrueBulls 11/04/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( teobostik11 11/04/2015 @ 13:32 )

    Meritatissimo visto dove ha trascinato Winsconsin! Per me sarebbe la pick 1 se andasse al draft 2015

    Anche io amo Kaminsky, ma non potrà mai essere la prima scelta assoluta, può diventare un buon giocatore dalla panchina (personalmente penso che se gli andrà bene potrà anche diventare da quintetto in qualche contesto ma se gli va bene), anche perché con la prima assoluta prendi uno che deve cambiarti la faccia della squadra non un giocatore buono che esce dalla panchina.

  • MarcoPata 11/04/2015, 14.44

    Inevitabile.

  • Grizz50 11/04/2015, 14.43 Mobile
    Citazione ( teobostik11 11/04/2015 @ 13:32 )

    Meritatissimo visto dove ha trascinato Winsconsin! Per me sarebbe la pick 1 se andasse al draft 2015

    Ma che caz?!

  • milanoandwarriors 11/04/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( teobostik11 11/04/2015 @ 13:32 )

    Meritatissimo visto dove ha trascinato Winsconsin! Per me sarebbe la pick 1 se andasse al draft 2015

    Ahahahahah

  • invinoveritas 11/04/2015, 14.30
    Citazione ( Lakersthebest 11/04/2015 @ 14:04 )

    Stiamo parlando di un senior, Towns e Okafor sono 2 freshman con ampi margini di miglioramento...Kaminsky 1a assoluta mi sembra troppo io non lo metterei neanche in top 10!

    Esatto. Poi per come al vedo io Okafor in Nba non dico farà fatica ma non sarà un crack o un uomo su cui costruire una suqadra. Già Towns mi da un impressione più positiva

  • Nimzowitsch 11/04/2015, 14.18

    il fatto che abbia dominato al college ha senso fino ad un certo punto.. è pieno di giocatori che al college hanno fatto la differenza e poi hanno hanno più o meno toppato in nba....secondo me faticherà tantissimo il prossimo anno. nel lungo termine lo vedo come un lungo di sistema in una franchigia che non punterà mai a vincere una cippa.

  • teobostik11 11/04/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/04/2015 @ 14:08 )

    ...fortuna che non sei un GM :-)

    Può essere...vedremo il prossimo anno cosa succederà :)

  • RicMon 11/04/2015, 14.10 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 11/04/2015 @ 14:04 )

    Stiamo parlando di un senior, Towns e Okafor sono 2 freshman con ampi margini di miglioramento...Kaminsky 1a assoluta mi sembra troppo io non lo metterei neanche in top 10!

    Esatto, 12-13 IMHO

  • blackberry 11/04/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( teobostik11 11/04/2015 @ 14:01 )

    Se dovessi scegliere io e mi servisse un lungo prenderei lui

    ...fortuna che non sei un GM :-)

  • Lakersthebest 11/04/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( teobostik11 11/04/2015 @ 13:32 )

    Meritatissimo visto dove ha trascinato Winsconsin! Per me sarebbe la pick 1 se andasse al draft 2015

    Stiamo parlando di un senior, Towns e Okafor sono 2 freshman con ampi margini di miglioramento...Kaminsky 1a assoluta mi sembra troppo io non lo metterei neanche in top 10!

  • teobostik11 11/04/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/04/2015 @ 13:59 )

    Quindi visto che deve per forza andare al draft (a meno di non andare in giro per il mondo a $$) dici che dovrebbe essere la prima scelta ASSOLUTA???

    Se dovessi scegliere io e mi servisse un lungo prenderei lui

  • Sheldon0 11/04/2015, 14.00 Mobile

    Io non capisco perché sia così pacifico che Okafor e Towns possano diventare dei top player e Kaminsky no..da dove deriva questa sicurezza?

  • blackberry 11/04/2015, 13.59 Mobile
    Citazione ( teobostik11 11/04/2015 @ 13:32 )

    Meritatissimo visto dove ha trascinato Winsconsin! Per me sarebbe la pick 1 se andasse al draft 2015

    Quindi visto che deve per forza andare al draft (a meno di non andare in giro per il mondo a $$) dici che dovrebbe essere la prima scelta ASSOLUTA???

  • SunSeven 11/04/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( teobostik11 11/04/2015 @ 13:32 )

    Meritatissimo visto dove ha trascinato Winsconsin! Per me sarebbe la pick 1 se andasse al draft 2015

    È automaticamente eleggibile al Draft, dato che ha appena terminato il suo anno da Senior. Comunque premio meritatissimo!

  • teobostik11 11/04/2015, 13.50
    Citazione ( invinoveritas 11/04/2015 @ 13:45 )

    E cosa diventerebbe scusa?

    Se riesce ad esprimere in NBA le stesse cose che ha fatto vedere in NCAA sono sicuro che diventerà un ottimo giocatore da quintetto. Io preferisco questi lunghi a quelli che schiacciano solo e si limitano all'atletismo

  • Leo976ers 11/04/2015, 13.47 Mobile

    Al livello collegiale è fortissimo, skills paurose per un sette piedi....non se si al piano di sopra riuscirà a fare lo stesso, se così fosse sarebbe un gran colpo

  • ColoVarese87 11/04/2015, 13.45

    Anklebreaker
    Meritato direi

  • invinoveritas 11/04/2015, 13.45
    Citazione ( teobostik11 11/04/2015 @ 13:44 )

    Dubito si fermerà solo a quello che dici

    E cosa diventerebbe scusa?

  • teobostik11 11/04/2015, 13.44
    Citazione ( invinoveritas 11/04/2015 @ 13:42 )

    La pick n°1 per uno che sarà solo un buon uomo dalla panchina nella migliore delle ipotesi? Mi sembra un pò azzardato

    Dubito si fermerà solo a quello che dici

  • invinoveritas 11/04/2015, 13.42
    Citazione ( teobostik11 11/04/2015 @ 13:32 )

    Meritatissimo visto dove ha trascinato Winsconsin! Per me sarebbe la pick 1 se andasse al draft 2015

    La pick n°1 per uno che sarà solo un buon uomo dalla panchina nella migliore delle ipotesi? Mi sembra un pò azzardato

  • Daca 11/04/2015, 13.35

    Direi giusto.

  • Whitebamba 11/04/2015, 13.33 Mobile

    Vittoria prevedibile e meritata

  • teobostik11 11/04/2015, 13.32

    Meritatissimo visto dove ha trascinato Winsconsin! Per me sarebbe la pick 1 se andasse al draft 2015

Pagina di 2