Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 07/04/2015, 07.57

Duke sconfigge Wisconsin e conquista il titolo

68-63 il finale.

NCAA
I Duke Blue Devils vincono il torneo NCAA 2015, sconfiggendo in finale i Wisconsin Badgers 68-63.

Per Duke 23 punti  per Tyus Jones, 16 per Grayson Allen, 11 con 9 rimbalzi per Juatice Winslow, 10 per Jahlil Okafor.

Per Wisconsin 21 punti e 12 rimnrimbalzi per Frank Kaminsky, 13 per Nigel Hayes, 12 con 8 rimbalzi per Sam Dekker, 10 per Bronson Koenig.
© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • dariosk 08/04/2015, 00.25
    Citazione ( Rottam 07/04/2015 @ 23:03 )

    Magari si, magari no... Il fisico non è proprio dalla sua e non mi sembra abbia messo su cifre incredibili. Vedremo :-)

    oh questo ha vinto la gara delle schiacciate al mc donald's all american, nn proprio pizza e fichi eh, bianco non vuol dire per forza nn atletico, e comunque già nella partita precedente aveva tenuto ottimamente il campo, era top30 al liceo

  • cohexu 07/04/2015, 23.56

    Rottam ColoVarese87 leggete tra i commenti va.. [ link ]

  • cohexu 07/04/2015, 23.55
  • cohexu 07/04/2015, 23.53
    Citazione ( Rottam 07/04/2015 @ 23:05 )

    Eh magari, quest'anno son 31 primavere :-) Guarda considerando che quest'anno ha giocato la bellezza di 9 (nove) minuti a partita, se mi dici che l'avevi previsto ti consiglio di mandare un curriculum a Duke, perché secondo me hai aiuti da molto in ...

    Io semplicemente l'anno scorso ho guardato tra i top 100 college recruiting e ho visto il suo faccione affianco al nome Duke e mi sono informato sul prospetto.. ho pensato avesse i numeri.. durante l'anno a detta di tutti ha avuto delle difficoltà.. ma come piace dire a molti al di là della pozza "non è importante come inizi ma come finisci" e direi che per come è andata la stagione di Allen il futuro sembra più roseo di quanti molti lo dipingevano dopo pochi mesi di "adjustment".. io a lui ci credevo e ci credo.. chiamalo culo..

  • Rottam 07/04/2015, 23.05 Mobile
    Citazione ( cohexu 07/04/2015 @ 18:14 )

    futuro contabile zio? controlla meglio va.. che la ncaa non si segue l'ultimo giorno..

    Eh magari, quest'anno son 31 primavere :-) Guarda considerando che quest'anno ha giocato la bellezza di 9 (nove) minuti a partita, se mi dici che l'avevi previsto ti consiglio di mandare un curriculum a Duke, perché secondo me hai aiuti da molto in alto :-)

  • Rottam 07/04/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/04/2015 @ 22:08 )

    questo giocherà in nba, altro che contabile.....

    Magari si, magari no... Il fisico non è proprio dalla sua e non mi sembra abbia messo su cifre incredibili. Vedremo :-)

  • Anklebreaker 07/04/2015, 22.14
    Citazione ( cohexu 07/04/2015 @ 18:17 )

    Vecchio hanno fatto tante chiamate pesanti pro duke sul finale.. il pubblico e i commentatori erano imbarazzati per gli arbitri.. sono stati forti ok, ma sinceramente se non era per Allen nemmeno se partivano a +20 la portavano a casa..

    Il buon Grayson l'ha ribaltata e gli arbitri hanno fatto il resto. Non voglio dire che l'abbiano vinta loro (anche perchè Wisc. era affaticata dopo la partita con UK, mentre Duke era reduce dalla "cicloturistica" con MSU), però sono stati imbarazzanti in tutta la final 4.....

  • dariosk 07/04/2015, 22.08
    Citazione ( Rottam 07/04/2015 @ 13:32 )

    Incredibile come in ogni finale ci sia almeno un futuro contabile bianco che spacca la partita... Onore a Grayson Allen, eroe per un giorno...

    questo giocherà in nba, altro che contabile.....

  • Anklebreaker 07/04/2015, 22.07
    Citazione ( Grizz50 07/04/2015 @ 13:38 )

    Ahahahaahah non paragonare Grayson a Luke Hancock. Allen è un mcdonald's all american e al primo anno, diventerà un gran Buon giocatore a mio parere

    Anche Hancock meglio di un contabile. Una carriera europea se la può costruire tranquillamente (stava facendo bene al Panionios prima di infortunarsi)

  • Anklebreaker 07/04/2015, 22.05
    Citazione ( MattBonner 07/04/2015 @ 13:53 )

    Ah ecco pensavo di averli visti solo io gli errori arbitrali.. Prima una rimessa data a Duke in attacco che era di Wisconsin sui cui sviluppi ci sono stati passi di Winslow (se non ricordo male) non fischiati e poi canestro con fallo di Okafor e la ...

    Gli arbitri male male per davvero. In queste final 4 hanno combinato più danni della grandine....poi da questo a dire che hanno indirizzato le partite ce ne passa

  • drewgordon94 07/04/2015, 21.40 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 07/04/2015 @ 21:21 )

    Hai ragione ma io preferirei Kaminsky, liberarsi di Sully e cercar di arrivare ad un lungo con le caratteristiche che hai detto..

    E ma purtroppo in FA non c'è ne missa ... Monroe è tutto tranne che un difensore ... Gasol non si muove ( giustamente ) ... L'unico via trade sarebbe cousins ma pure lui non eccelle certo in difesa ... Per forza al draft dobbiamo prenderlo il lungo

  • Leprechaun9 07/04/2015, 21.21 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 07/04/2015 @ 15:02 )

    E cosa c'è ne facciamo ??? A noi ci serve un lungo che sappia andare a rimbalzo e difendere ... È solo 2 c'è ne ... WCS ( purtroppo ) e turner ( meno difensore del primo ma più completo in attacco e futuribile )

    Hai ragione ma io preferirei Kaminsky, liberarsi di Sully e cercar di arrivare ad un lungo con le caratteristiche che hai detto..

  • cohexu 07/04/2015, 20.26
    Citazione ( ColoVarese87 07/04/2015 @ 20:23 )

    16 punti in finale? Neanche lui stesso poteva crederci

    ehi zio ok..

  • ColoVarese87 07/04/2015, 20.23
    Citazione ( cohexu 07/04/2015 @ 20:07 )

    oh non so che dirti..

    16 punti in finale?
    Neanche lui stesso poteva crederci

  • cohexu 07/04/2015, 20.07
    Citazione ( ColoVarese87 07/04/2015 @ 20:03 )

    Non ti conosco ma secondo me non ci credevi nemmeno te

    oh non so che dirti..

  • ColoVarese87 07/04/2015, 20.03
    Citazione ( cohexu 07/04/2015 @ 19:28 )

    Uno che fa il tifo per lui? Cmq credimi.. quando hanno presentato la squadra ad inizio anno l'ho scritto su un post.. Chiamalo culo ma ci ho visto giusto..

    Non ti conosco ma secondo me non ci credevi nemmeno te

  • cohexu 07/04/2015, 19.28
    Citazione ( ColoVarese87 07/04/2015 @ 19:26 )

    l'avevo visto solo alla gara delle schiacciate del Mcdonalds non sapevo esprimermi su di lui e sinceramente chi lo poteva pensare dai?

    Uno che fa il tifo per lui? Cmq credimi.. quando hanno presentato la squadra ad inizio anno l'ho scritto su un post.. Chiamalo culo ma ci ho visto giusto..

  • ColoVarese87 07/04/2015, 19.26
    Citazione ( cohexu 07/04/2015 @ 18:13 )

    io si.. è da inizio anno che dico di non dormire su di lui.. l'anno prossimo con più spazio ciao...

    l'avevo visto solo alla gara delle schiacciate del Mcdonalds
    non sapevo esprimermi su di lui
    e sinceramente chi lo poteva pensare dai?

  • cohexu 07/04/2015, 19.24
    Citazione ( Corgandre 07/04/2015 @ 19:14 )

    segui l'Ncaa?? Come mi spieghi l'esplosione di Allen in una partita così decisiva? Da quanto ho capito ha avuto spazio zero e a leggere a video viaggiava a 4 punti di media... uno con quelle palle lo trovi di rado! Futuro Nba? di solito con quel fis ...

    seguo seguo.. da inizio stagione e no.. non è un'esplosione da una partita e via.. ha iniziato da due mesi circa gradualmente.. e lo spazio dato nel momento in cui contano 80% gli attributi è dovuto alla capacità di lettura delle partite che ha accompagnato la carriera di coach K.. Il potenziale non è in discussione.. Poi, bianco (e ahimè conta),va a Duke, ha vinto una finale NCAA da protagonista (curriculum), con il fisico da guardia, tiro (perché volendo ha pure quello), fiuto per il rimbalzo, la più grande leaping ability misurata della squadra (sottolineato più anche dai commentatori), capacità di andare dentro con la moto in super velocità contro quasi chiunque, intangibles come se piovesse, tantissima garra e voglia di vincere.. Con spazio in 1-2 anni si gioca tranquillo le sue chance al piano di sopra..

  • andreago 07/04/2015, 19.23

    *Ha partecipato e la vinse pure. :)

  • andreago 07/04/2015, 19.22
    Citazione ( Corgandre 07/04/2015 @ 19:14 )

    segui l'Ncaa?? Come mi spieghi l'esplosione di Allen in una partita così decisiva? Da quanto ho capito ha avuto spazio zero e a leggere a video viaggiava a 4 punti di media... uno con quelle palle lo trovi di rado! Futuro Nba? di solito con quel fis ...

    E' freshman, quindi, solitamente il minutaggio è ridotto se finisci in certi college.
    A meno che non sei l'Okafor di turno...

    Fisicamente in Nba soffrirà, anche se a "fare il salto" è bravetto: ha partecipato alla gara di schiacciate all'High School (peraltro fu una bellissima competizione!) XD


  • Corgandre 07/04/2015, 19.16

    Comunque non seguo quasi mai l'Ncaa, son già troppo impegnato con i grandi, ma ogni partita che son riuscito a guardare della March è uno spettacolo per gli occhi! Questa finale è stata uno spot, a tratti commovente, come l'esplosione di Allen in quei 5 minuti con grida annesse o l'intelligenza di Frank... tanta roba

  • Corgandre 07/04/2015, 19.14
    Citazione ( cohexu 07/04/2015 @ 18:11 )

    Furto di Duke.. arbitraggio da sodomizzati..

    segui l'Ncaa?? Come mi spieghi l'esplosione di Allen in una partita così decisiva? Da quanto ho capito ha avuto spazio zero e a leggere a video viaggiava a 4 punti di media... uno con quelle palle lo trovi di rado! Futuro Nba? di solito con quel fisico fanno tutti fatica a fare il salto

  • cohexu 07/04/2015, 18.17
    Citazione ( Anklebreaker 07/04/2015 @ 12:48 )

    Peccato peccato peccato. Non che Duke mi dispiaccia, ma non si può non amare Wisconsin: una squadra che fa della coralità e degli attributi il suo marchio di fabbrica; Kaminsky ha giocato un'altra grande partita (uscendo benissimo dal confronto con ...

    Vecchio hanno fatto tante chiamate pesanti pro duke sul finale.. il pubblico e i commentatori erano imbarazzati per gli arbitri.. sono stati forti ok, ma sinceramente se non era per Allen nemmeno se partivano a +20 la portavano a casa..

  • cohexu 07/04/2015, 18.14
    Citazione ( Rottam 07/04/2015 @ 13:32 )

    Incredibile come in ogni finale ci sia almeno un futuro contabile bianco che spacca la partita... Onore a Grayson Allen, eroe per un giorno...

    futuro contabile zio? controlla meglio va.. che la ncaa non si segue l'ultimo giorno..

  • cohexu 07/04/2015, 18.13
    Citazione ( ColoVarese87 07/04/2015 @ 15:55 )

    Grayson Allen ha vinto da solo la partita nessuno pensava che poteva fare una gara del genere 4 di media in tutto il torneo e poi ne mette 16 nella finale

    io si.. è da inizio anno che dico di non dormire su di lui.. l'anno prossimo con più spazio ciao...

  • cohexu 07/04/2015, 18.11

    Furto di Duke.. arbitraggio da sodomizzati..

  • Paolo95 07/04/2015, 18.02

    Fatta nottata per questa finale bellissima... che dire, meritavano di vincere un po entrambe le squadre, alla fine hanno vinto i Blue Devils che probabilmente avevano più talento e rotazioni più lunghe (anche un Allen stratosferico stanotte), anche se il gioco di Wisconsin mi piaceva di più. Poi si sa, in queste partite gli episodi fanno la differenza (forse anche chiamate arbitrali ambigue) e Duke ha messo a segno le giocate vincenti nel momento decisivo

  • riccardomankind 07/04/2015, 17.36

    Mi dispiace un casino per i Badgers :(
    Però è stata una finale bellissima. Complimenti a coach K

  • OlimpiaArmaniJeansMi 07/04/2015, 17.04

    Peccato davvero per Wisconsin e per l'allenatore Bo Ryan che si sarebbero meritati di vincere ma hanno trovato una squadra come Duke forte fisicamente e solidissima mentalmente.

  • ColoVarese87 07/04/2015, 17.02

    Qualcuno si ricorda come si fa a vedere il bracket fatto con sportando
    non mi ricordo più

  • ColoVarese87 07/04/2015, 17.01
    Citazione ( Leo976ers 07/04/2015 @ 16:46 )

    Bellissima partita, tanti giocatori forti che giocano con sacrificio e passione....poi con quella atmosfera! Okafor limitato dai falli, ma nel finale ha segnato un and1 contro kaminski che secondo me ha fatto svoltare la partita. Indifesa mi piace da ...

    Effettivamente ti aspetti Okafor e Winslow
    e vengono fuori Jones e Allen
    Nel mio bracket li davo vincenti e è successo

  • ColoVarese87 07/04/2015, 16.59
    Citazione ( delpo 07/04/2015 @ 16:27 )

    Direi che gli attributi e nervi saldi non gli mancano

    Solo lui pensava di fare quella partita
    ......."Palle quadrate di due chili"

  • Leo976ers 07/04/2015, 16.46 Mobile

    Bellissima partita, tanti giocatori forti che giocano con sacrificio e passione....poi con quella atmosfera! Okafor limitato dai falli, ma nel finale ha segnato un and1 contro kaminski che secondo me ha fatto svoltare la partita. Indifesa mi piace davvero pochissimo, poco reattivo e veloce, in attacco non male ma ha sbagliato tiri che sono ampiamente alla sua portata. Winslow mi piace davvero tanto, attacca sempre il Ferro a mille senza paura e con buona tecnica, in difesa eccezzionale. Jones e allen...che dire....se Duke ha vinto è graIe a loro, allen poi pazzesco, dal nulla ha tirato fuori 16 punti e dato uno scossone pazzesco alla Squadra, jones freddo e impeccabile...al piano di sopra non dovrebbe faticare troppo. Per Wisconsis Kaminsky enciclopedico in attacco e determinato in difesa anche se non sempre efficace. Hayes mi ha sorpreso davvero...ha un grande talento secondo me, spero trovi qualche team che lo Lasci esprimere

  • NYKnicks7 07/04/2015, 16.42 Mobile

    Non sempre le favole hanno il lieto fine, è stata una notte tristissima, ho realmente sofferto per la sconfitta di Wisconsin e vedere Kaminsky in lacrime ha fatto scoppiare anche me. Complimenti a Duke, hanno fatto una gran partita, senza tirar su polemiche, onore a chi ha vinto. Ma questi Badgers verranno ricordati sempre, non solo da me. Riprovarci Bo, te lo meriti!

  • delpo 07/04/2015, 16.27 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 07/04/2015 @ 15:55 )

    Grayson Allen ha vinto da solo la partita nessuno pensava che poteva fare una gara del genere 4 di media in tutto il torneo e poi ne mette 16 nella finale

    Direi che gli attributi e nervi saldi non gli mancano

  • Lanpo 07/04/2015, 15.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Winslow è uno di quei giocatori che in NBa piacciono molto, difende forte, sa far tutto abbastanza bene e ha un tiro anche dalla lunga abbastanza buono e migliorabile col tempo.
    Durante il torneo ha dimostrato pure una certa personalità nei momenti chiave, roba per pochi di questi tempi, per cui la top10 mi sembra scontata per lui la 5 chissà...ma non sarebbe uno scandalo.

  • ColoVarese87 07/04/2015, 15.55

    Grayson Allen ha vinto da solo la partita
    nessuno pensava che poteva fare una gara del genere
    4 di media in tutto il torneo e poi ne mette 16 nella finale

  • MattBonner 07/04/2015, 15.54 Mobile
    Citazione ( andreago 07/04/2015 @ 14:25 )

    Sì, il piede fuori era l'ultimo evento dell'azione. Anche se era proprio impercettibile. :) La rimessa alla fine imho non è giustificabile: perchè vedi col replay e non ti accorgi che il dito si piega a contatto della palla?!? Allora che usci le ...

    Sì quella è stata una decisione inspiegabile, va bene che la palla non cambia traiettoria ma una volta che vedi il dito piegarsi (e si vedeva benissimo) è palese che devi dare la rimessa a Wisconsin. Fosse successo in Italia non oso immaginare il finimondo ahahaha

  • Lanpo 07/04/2015, 15.52
    Citazione ( invinoveritas 07/04/2015 @ 12:45 )

    Sono tutti degli oggetti misteriosi finchè non li vedi al piano di sopra. Gli unici due che hanno finora giocato e dimostrato di farsi valere con i pro sono i due Europei

    Veramente è l'esatto opposto, soprattutto se parliamo di prime scelte. La storia è piena di europei campioni nel vecchio continente ma impalpabili nella lega americana.
    Con questo non voglio dire che sia il caso di Porzingis o Hezonja, però se uno ha i requisiti giusti ed è pure forte in NCAA ci sono molte probabilità che in NBA faccia bene, meno invece se si tratta di quei giocatori che stanno una vita al college perchè al piano di sopra avrebbero problemi (taglia, ruolo indefinito ecc).


  • Biancoverde91 07/04/2015, 15.45 Mobile

    Gran partita, dispiace per i Badgers ma Duke è arrivata alla partita in condizioni psicofisiche migliori. Gran bel jolly Allen.

  • vdivac 07/04/2015, 15.38 Mobile

    una vera garanzia il coach k

  • giorda90 07/04/2015, 15.36
    Citazione ( Whitebamba 07/04/2015 @ 13:12 )

    Si ma ci deve essere qualcosa su cui basarmi per dire che offensivamente può diventare meglio di Iguodala offensivamente...ad oggi io vedo un giocatore con pochissimo gioco nel midrange che tira i liberi molto male e senza grandissime doti a creare ...

    Il giocatore che diventerà non è dato saperlo,ci sono troppe variabili in gioco,in primis il sistema e il coach con cui si troverà a lavorare.A me per fisico, stile di gioco e meccanica di tiro rivedibile ricorda molto Leonard quando è entrato nella lega (fortuna di Kawhi con molto meno hype).Motivo per cui sono convinto che qualora dovesse trovarsi nell'ambiente giusto e ,al netto di una testa che è tutta da verificare al piano di sopra, questo uno che un domani potrà "spostare parecchio" all'interno degli equilibri della lega

  • drewgordon94 07/04/2015, 15.02 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 07/04/2015 @ 14:46 )

    dai Ainge pigliami Kaminsky per favore

    E cosa c'è ne facciamo ??? A noi ci serve un lungo che sappia andare a rimbalzo e difendere ... È solo 2 c'è ne ... WCS ( purtroppo ) e turner ( meno difensore del primo ma più completo in attacco e futuribile )

  • Leprechaun9 07/04/2015, 14.46

    dai Ainge pigliami Kaminsky per favore

  • Rottam 07/04/2015, 14.28 Mobile
    Citazione ( postbasso 07/04/2015 @ 13:41 )

    Allen futuro contabile manco per scherzo. Magari non sarà da NBA per questioni fisiche, ma un futuro da professionista ce l'avrà sicuro, e pure a buon livello

    Chiaro :-) contabile era un termine ironico

  • andreago 07/04/2015, 14.25
    Citazione ( MattBonner 07/04/2015 @ 14:20 )

    Non aveva anche saltellato? Vabbè cambia poco comunque

    Sì, il piede fuori era l'ultimo evento dell'azione. Anche se era proprio impercettibile. :)

    La rimessa alla fine imho non è giustificabile: perchè vedi col replay e non ti accorgi che il dito si piega a contatto della palla?!? Allora che usci le immagini a fare? XD

  • andrebott 07/04/2015, 14.23

    Purtroppo l'avevo previsto che avrebbe vinto Duke...spero solo che con questa vittoria Okafor venga scelto alla 1 che di sicuro non avremo noi!

  • MattBonner 07/04/2015, 14.20
    Citazione ( andreago 07/04/2015 @ 14:19 )

    Più che passi, aveva appoggiato un piede sulla linea di fondo. ;)

    Non aveva anche saltellato? Vabbè cambia poco comunque

  • andreago 07/04/2015, 14.19
    Citazione ( MattBonner 07/04/2015 @ 13:53 )

    Ah ecco pensavo di averli visti solo io gli errori arbitrali.. Prima una rimessa data a Duke in attacco che era di Wisconsin sui cui sviluppi ci sono stati passi di Winslow (se non ricordo male) non fischiati e poi canestro con fallo di Okafor e la ...

    Più che passi, aveva appoggiato un piede sulla linea di fondo. ;)

Pagina di 3