Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 03/09/2014, 14.25

Roy Hibbert dona 1 milione di dollari a Georgetown

Hibbert dona 1 milione di dollari alla sua università

NCAA
Roy Hibbert ha donato 1 milione di dollari alla sua università, Georgetown, che vuole rifare il centro atletico.

“Devo tanto a Georgetown ed al suo programma di pallacanestro per tutto ciò che hanno fatto per me” ha detto Hibbert.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • VoliClop 06/09/2014, 16.57

    Immenso Roy Hibbert,una lezione di umiltà a tutta l'NBA

  • Hawksfan97 04/09/2014, 14.52

    bellissimo gesto

  • sciak 04/09/2014, 00.10

    Bellissimo gesto...sei sei diventato scarso da un giorno all altro non è colpa loro però

  • David 03/09/2014, 20.57

    Altro bellissimo gesto

  • Magis 03/09/2014, 20.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda allora diciamo che potrei essere d'accordo con te .. In generale .. Senza star qua a fare elenchi senza senso .. Però come hai scritto tu 350 milioni contro quasi 60 si fanno sentire .. Vuol dire milioni di possibili praticanti in meno .. Potremmo fare di più senza dubbio .. alla fine il rapporto delle medaglie che hai descritto raccoglie un po il concetto .. Probabilmente non sarà una semplice questione di numeri ma buona parte si spiega anche così .. Non siamo così malaccio alla fine nonostante la cultura distruttiva delle istituzioni .. Ci sono periodi buoni e altri meno .. In ogni caso io sono contento di batterli anche solo a briscola XD

  • Magis 03/09/2014, 19.49 Mobile
    Citazione ( vdivac 03/09/2014 @ 16:19 )

    giusto il fatto che noi possiamo ancora di più sfruttare le nostre risorse di quello che stiamo già facendo, ma rimane un fatto culturale nel senso che in italia non esiste lo sport nelle scuole come formazione e possibile carriera sportiva capisc ...

    con critica intendevo in senso positivo .. Comunque sono d'accordo con te fondamentalmente .. La mia premessa era proprio il fatto che sono due culture totalmente differenti .. Però bisogna anche dire che i numeri contano .. Siamo un paese piccolo .. Abbiamo 300 milioni circa di abitanti in meno .... Fortemente inflazionati dal calcio .. Perciò credo comunque i numeri che abbiamo non sono così male .. Ma ripeto .. Si potrebbe fare molto di più

  • vdivac 03/09/2014, 16.24

    questo è il vero barba bianco

  • vdivac 03/09/2014, 16.19
    Citazione ( Magis 03/09/2014 @ 16:09 )

    Dici ? Può essere .. dimentico sicuro qualcosa .. Ho portato degli argomenti dove non mi pare di aver detto castronerie ... Argomentando la critica potremmo parlarne .. Credo che in media e soprattutto in proporzione al numero di abitanti l Italia ...

    giusto il fatto che noi possiamo ancora di più sfruttare le nostre risorse di quello che stiamo già facendo, ma rimane un fatto culturale nel senso che in italia non esiste lo sport nelle scuole come formazione e possibile carriera sportiva capisci cosa intendo. tu avevi elencato i vari sport dove abbiamo avuto successi che sono comunque microscopici rispetto ai americani( a parte il calcio). la mia non era una critica ma una piccola precisione niente altro:)

  • Magis 03/09/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( vdivac 03/09/2014 @ 15:57 )

    che noi in media nei sport siamo più competitivi di loro ne dubito sinceramente....

    Dici ? Può essere .. dimentico sicuro qualcosa .. Ho portato degli argomenti dove non mi pare di aver detto castronerie ... Argomentando la critica potremmo parlarne .. Credo che in media e soprattutto in proporzione al numero di abitanti l Italia faccia il suo dovere .. Potrebbe fare molto di più questo è sicuro

  • Lakersthebest 03/09/2014, 16.07 Mobile

    Bravo Roy sgancia un po di grana!

  • Lakersthebest 03/09/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( teuzp 03/09/2014 @ 14:32 )

    Non é che conta poco...x loro é proprio dannoso! Se fai uno sport a livello agonistico sei "il scemo di turno" (cit.) e finisce che devi scegliere di lasciare o scuola o sport

    Quoto in Italia bisognerebbe prendere esempio dal modello svizzero visto che quello statunitense è impraticabile per noi, purtroppo però c'è un problema: siamo troppo incentrati sul calcio sport che io adoro ma non può essere che le serie minori calcistiche trovino sponsor più facilmente rispetto alle 'leghe di serie A' di basket, pallavolo, ecc... Detto questo lo sport è uno degli ultimi problemi in Italia ed essendo esso a livelli bassissimi abbiamo già capito come azz siamo messi in generale!

  • JailBlazers 03/09/2014, 15.58
    Citazione ( Magis 03/09/2014 @ 15:20 )

    Guarda ho mia sorella a Chicago a studiare e mi ha fatto vedere foto della strutture ecc ecc .. Effettivamente è tanta roba .. Però poi penso .. Ok dove sono dominanti loro ? Baseball, football americano, basket e atletica .. Poi baseball e footbal ...

    si ma sport come il nuoto e l'atletica dove li metti??

  • vdivac 03/09/2014, 15.57
    Citazione ( Magis 03/09/2014 @ 15:20 )

    Guarda ho mia sorella a Chicago a studiare e mi ha fatto vedere foto della strutture ecc ecc .. Effettivamente è tanta roba .. Però poi penso .. Ok dove sono dominanti loro ? Baseball, football americano, basket e atletica .. Poi baseball e footbal ...

    che noi in media nei sport siamo più competitivi di loro ne dubito sinceramente....

  • Fukuda 03/09/2014, 15.50
    Citazione ( Crabsham 03/09/2014 @ 15:50 )

    Che poi anche il discorso del "a chi donare" purtroppo diventa molto discutibile dato che anche nelle associazioni benefiche spesso si creano interessi lucrativi, facendo sparire gran parte delle donazioni... Ma per quella che è la notizia in sè, h ...

    Proprio per questo motivo preferirei donare a qualcuno di cui mi fido ;)

  • Crabsham 03/09/2014, 15.50
    Citazione ( Fukuda 03/09/2014 @ 15:47 )

    Infatti intendevo "se fossi nei suoi panni"... io penso che questo tipo di donazioni non sono meno rispettabili di una beneficenza più classica, comunque aiuti qualcuno con i tuoi soldi

    Che poi anche il discorso del "a chi donare" purtroppo diventa molto discutibile dato che anche nelle associazioni benefiche spesso si creano interessi lucrativi, facendo sparire gran parte delle donazioni...
    Ma per quella che è la notizia in sè, ha fatto sicuramente un bel gesto

  • Fukuda 03/09/2014, 15.47
    Citazione ( Crabsham 03/09/2014 @ 15:43 )

    Io intendo gli atleti, i piloti o gli attori e i cantanti che non generano nessun beneficio alla società e che quindi dagli enormi guadagni che hanno potrebbero donare con regolarità a chi davvero ne ha bisogno, non mi riferivo certamente a te o a ...

    Infatti intendevo "se fossi nei suoi panni"... io penso che questo tipo di donazioni non sono meno rispettabili di una beneficenza più classica, comunque aiuti qualcuno con i tuoi soldi

  • Crabsham 03/09/2014, 15.43
    Citazione ( Fukuda 03/09/2014 @ 15:37 )

    Ti dico con tutta sincerità, se io avessi "soldi in più" comprerei più volentieri un furgone alla mia vecchia società (che gira con un Ducato del '78) piuttosto che darli ad un'organizzazione di persone che non conosco. Forse sono una persona orr ...

    Io intendo gli atleti, i piloti o gli attori e i cantanti che non generano nessun beneficio alla società e che quindi dagli enormi guadagni che hanno potrebbero donare con regolarità a chi davvero ne ha bisogno, non mi riferivo certamente a te o a chiunque abbia un'impresa, dato che comunque già di tuo generi un servizio a qualcuno.

  • Fukuda 03/09/2014, 15.37
    Citazione ( Crabsham 03/09/2014 @ 15:34 )

    Io sono sempre a favore di chi ha tanto e dona a chi ha poco Ma il mio pensiero in questo caso si lega al fatto che comunque un'università è in grado da sola di sostenersi e generare i necessari introiti... Ciò non toglie ovviamente che sia un bel ...

    Ti dico con tutta sincerità, se io avessi "soldi in più" comprerei più volentieri un furgone alla mia vecchia società (che gira con un Ducato del '78) piuttosto che darli ad un'organizzazione di persone che non conosco. Forse sono una persona orribile, non lo so

  • Crabsham 03/09/2014, 15.34
    Citazione ( Fukuda 03/09/2014 @ 15:09 )

    Perché evidentemente preferiva donare i suoi soldi a qualcuno che ha fatto qualcosa di importante per lui, e mi sembra anche giusto in fin dei conti

    Io sono sempre a favore di chi ha tanto e dona a chi ha poco
    Ma il mio pensiero in questo caso si lega al fatto che comunque un'università è in grado da sola di sostenersi e generare i necessari introiti...
    Ciò non toglie ovviamente che sia un bel gesto di riconoscienza

  • Vincredible 03/09/2014, 15.23
    Citazione ( teuzp 03/09/2014 @ 14:32 )

    Non é che conta poco...x loro é proprio dannoso! Se fai uno sport a livello agonistico sei "il scemo di turno" (cit.) e finisce che devi scegliere di lasciare o scuola o sport

    Questa cosa mi ricorda quando in prima superiore la mia prof di latino ci disse che sport agonistico e liceo non erano assolutamente conciliabili.Un anno dopo mollai il calcio per problemi ai tendini delle ginocchia ma il debito in latino rimase comunque.Parole, parole del cazo sempre!

  • Magis 03/09/2014, 15.20 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/09/2014 @ 14:59 )

    E qui ci danno proprio le piste bisogna dire. Per il resto c'è poco da invidiare gli States...

    Guarda ho mia sorella a Chicago a studiare e mi ha fatto vedere foto della strutture ecc ecc .. Effettivamente è tanta roba .. Però poi penso .. Ok dove sono dominanti loro ? Baseball, football americano, basket e atletica .. Poi baseball e football giocano solo loro e non sono neanche sport olimpici .. Basket le mazzate se le sono comunque prese .. Quindi si sono d'accordo che per strutture ci danno la paga 10 volte, ma alla fine dei conti potrà sembrare paradossale ma abbiamo molti più sport competitivi in media .. Calcio ( ok non in questo esattissimo momento ) , il basket comunque presenta 4 giocatori nba .. Pallavolo .. Il tennis ha regalato qualche soddisfazione ( senza contare il giro di soldi che produce fognini rompendo racchette XD ) ... Molinari ha partecipato alla ruder cup battendo gli usa ... Secondo me sfruttiamo male le nostre possibilità, ma in proporzione non abbiamo nulla da invidiare

  • WPacers 03/09/2014, 15.13 Mobile

    Bravo roy, ora dona a noi tifosi qualche punto e qualche rimbalzo in più......

  • Magis 03/09/2014, 15.12 Mobile
    Citazione ( teuzp 03/09/2014 @ 15:08 )

    Nono ma lo so che é anche diversa sia la cultura che proprio l'organizzazione...ho avuto la fortuna di poter fare dei mesi in un college in nuova zelanda e lí é simile agli usa come idea....e ho provato anche a giocare a calcio nella squadra del c ...

    Sono d accordo

  • Fukuda 03/09/2014, 15.09
    Citazione ( Crabsham 03/09/2014 @ 14:49 )

    Stesso pensiero

    Perché evidentemente preferiva donare i suoi soldi a qualcuno che ha fatto qualcosa di importante per lui, e mi sembra anche giusto in fin dei conti

  • teuzp 03/09/2014, 15.08 Mobile
    Citazione ( Magis 03/09/2014 @ 14:51 )

    secondo me è un discorso più vario ... è vero che c è meno considerazione; ma è una cultura proprio diversa; mi spiego: loro hanno scuole che hanno squadre di ogni genere e forma noi abbiamo le squadre di serie a che hanno giovanili di ogni età ...

    Nono ma lo so che é anche diversa sia la cultura che proprio l'organizzazione...ho avuto la fortuna di poter fare dei mesi in un college in nuova zelanda e lí é simile agli usa come idea....e ho provato anche a giocare a calcio nella squadra del college (in quanto italiano mi hanno messo la palla tra i piedi) però x me il problema é proprio di mentalità...lí facevo gli allenamenti o prima o dopo le lezioni e poi anche se arrivavi un 5 minuti in ritardo non era un dramma, qui se hai una partita e salti un giorno sei bollato e devi decidere che lasciare...il che é una cazzata perché se uno si istruisce gli fa solo del bene, e non vedo perché uno debba lasciare il proprio sogno/hobby perché "tanto non sfonderai mai realmente" e quindi ti fanno il culo a scuola

  • Goooo 03/09/2014, 14.59 Mobile
    Citazione ( Magis 03/09/2014 @ 14:51 )

    secondo me è un discorso più vario ... è vero che c è meno considerazione; ma è una cultura proprio diversa; mi spiego: loro hanno scuole che hanno squadre di ogni genere e forma noi abbiamo le squadre di serie a che hanno giovanili di ogni età ...

    E qui ci danno proprio le piste bisogna dire. Per il resto c'è poco da invidiare gli States...

  • Magis 03/09/2014, 14.51
    Citazione ( teuzp 03/09/2014 @ 14:32 )

    Non é che conta poco...x loro é proprio dannoso! Se fai uno sport a livello agonistico sei "il scemo di turno" (cit.) e finisce che devi scegliere di lasciare o scuola o sport

    secondo me è un discorso più vario ... è vero che c è meno considerazione; ma è una cultura proprio diversa; mi spiego: loro hanno scuole che hanno squadre di ogni genere e forma noi abbiamo le squadre di serie a che hanno giovanili di ogni età e categoria ... poi sono daccordo che c è poco incentivo e poca considerazione, però sono due visioni proprio diverse dello sport giovanile

  • Crabsham 03/09/2014, 14.49
    Citazione ( SessoDroga10Bodiroga 03/09/2014 @ 14:46 )

    ma perchè non donarli in beneficenza?

    Stesso pensiero

  • SessoDroga10Bodiroga 03/09/2014, 14.46

    ma perchè non donarli in beneficenza?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/09/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 03/09/2014 @ 14:43 )

    1M .. Non 1K

    #Mybad

  • CP3MVP 03/09/2014, 14.43 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 03/09/2014 @ 14:33 )

    Ah allora mi pareva avessero già preso 1K ..#sossoldi

    1M .. Non 1K

  • micmavs 03/09/2014, 14.38
    Citazione ( Toschio 03/09/2014 @ 14:34 )

    Il problema non è sport universitario e meno , il problema è "giovanile"! IMHO

    Il problema (e rispondo anche a teuz.p) è che lo sport da noi non è integrato bene con l'educazione (anche scolastica) senza dimenticare il fatto che quando si parla di sport in Italia si sta parlando di calcio.

  • Toschio 03/09/2014, 14.34
    Citazione ( micmavs 03/09/2014 @ 14:30 )

    Il problema lo girerei di più su: perchè lo sport nelle scuole italiane conta così poco?

    Il problema non è sport universitario e meno , il problema è "giovanile"!
    IMHO

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/09/2014, 14.33 Mobile
    Citazione ( CelticLG 03/09/2014 @ 14:30 )

    Georgetown tra Hibbert e Green si è fatta 2 milioni in una settimana...

    Ah allora mi pareva avessero già preso 1K ..#sossoldi

  • teuzp 03/09/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/09/2014 @ 14:30 )

    Il problema lo girerei di più su: perchè lo sport nelle scuole italiane conta così poco?

    Non é che conta poco...x loro é proprio dannoso! Se fai uno sport a livello agonistico sei "il scemo di turno" (cit.) e finisce che devi scegliere di lasciare o scuola o sport

  • CelticLG 03/09/2014, 14.30 Mobile

    Georgetown tra Hibbert e Green si è fatta 2 milioni in una settimana...

  • micmavs 03/09/2014, 14.30
    Citazione ( Toschio 03/09/2014 @ 14:27 )

    Oh ma solo io bestemmio per pagare 500 euro di rata dell'università?

    Il problema lo girerei di più su: perchè lo sport nelle scuole italiane conta così poco?

  • Toschio 03/09/2014, 14.27

    Oh ma solo io bestemmio per pagare 500 euro di rata dell'università?