Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 08/04/2014, 16.50 Video

Napier: Le borse di studio non coprono tutto. Alcune sere non avevo soldi per il cibo

Napier critica il sistema NCAA che vieta qualsiasi tipo di rimborso/pagamento ai giocatori

NCAA

 

Dopo aver vinto il titolo nazionale, Shabazz Napier ha criticato le regole della NCAA che vietano ai giocatori di ricevere compensi in denaro.

“Siamo fortunati ad aver avuto una borsa di studio per l’università. Ma questa purtroppo non copre tutte le spese” ha detto Napier. “Ci sono state sere in cui abbiamo patito la fame. Dove non avevamo abbastanza soldi per comprarci da mangiare. Qualche volta i soldi servono. Non è che servono migliaia e migliaia di dollari anche perché spesso i giovani non sanno spendere bene i propri soldi. A volte ci sono state serate in cui avevo davvero fame ma non potevo mangiare. E dovevo comunque scendere in campo al massimo. Notti in cui sono andato al letto che morivo di fame. Penso che qualcosa possa cambiare” ha detto Napier.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • Bird33 16/04/2014, 06.32 Mobile
  • TheMinel 09/04/2014, 20.04

    mah... sia in UK che in US i lavoretti part time a qualsiasi ora del giorno e della notte per gli studenti li trovi senza problemi. Va a lavura' barbun, se vuoi mangiare... mica sono tutti come in italia che la gente sta a casa fino a 40 anni ahahaha

  • milanoandwarriors 09/04/2014, 09.03 Mobile
    Citazione ( GmP90 09/04/2014 @ 01:47 )

    Vedi dalle tue parole traspare un velo d'invidia, almeno secondo me. Ci può stare, ma ci possono stare anche le sue parole. È un modo di vederla diversamente dal tuo. Magari lui tra studio e sport a livello semi-professionistico non aveva tempo/ene ...

    No ma quale invidia?! Figurati sono felicissimo per il successo che ha avuto, mi dispiace abbia detto una vaccata simile. Tutti hanno difficoltà all'inizio ma anche quelli coi soldi e te lo assicuro perchè ne ho conosciuta di gente che è uscita di casa per la prima volta sei mesi. È normale e giusto. Quello che dico è che ok non sarà messo bene con le finanze ma è privilegiato come spese in confronto alla media! Inoltre mi sembra molto un uscita pubblicitaria. Va beh #firejackson mi sembre d'obbligo qua!

  • Bird33 09/04/2014, 07.41 Mobile
    Citazione ( David 08/04/2014 @ 23:48 )

    Te invece la conosci bene no? Ma fammi il piacere... Anche l'ultimo dei balordi in una città universitaria si conosce a memoria il roster e ha poster e materiale della squadra. Ripeto, se entra in un negozio/ristorante, ha tutto gratis. E a parte il ...

    Si lo conosco abbastanza bene, capitandoci almeno una a volte due volte l'anno
    Come conosco le regole in una università sotto la spada di Damocle della probation.
    Ma ripeto, ho espresso un mio punto di vista, non mi interessa fare polemica e non pretendo di avere la verità a portata di polpastrello.
    Saluti

  • GmP90 09/04/2014, 01.47 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 09/04/2014 @ 00:56 )

    Ma hai idea la proporzione dei costi del cibo con alloggio+studi che lui non paga e mai pagherà? Mentre gli altri si! Ti assicuro che è come se un miliardario si lamentasse del canone rai mentre evade tutte le altre tasse. Non sta ne in cielo ne in ...

    Vedi dalle tue parole traspare un velo d'invidia, almeno secondo me. Ci può stare, ma ci possono stare anche le sue parole. È un modo di vederla diversamente dal tuo. Magari lui tra studio e sport a livello semi-professionistico non aveva tempo/energie per cercarsi un lavoro, magari stava parlando dei primi mesi quando era uno sfigato qualunque. Non si può giudicare al 100% perché non conosciamo la vicenda al 100%. Detto questo sono opinioni differenti, la mia e la tua, quindi non c'è molto altro da aggiungere se non un forza coach jackson ;)

  • milanoandwarriors 09/04/2014, 00.56 Mobile
    Citazione ( GmP90 09/04/2014 @ 00:31 )

    Magari ha esagerato, ma secondo me ha espresso un parere, condivisibile o meno, su un argomento discusso. Probabilmente a inizio carriera ha avuto delle difficoltà e le ha usate per argomentare un suo pensiero. Quello che non capisco è perché si d ...

    Ma hai idea la proporzione dei costi del cibo con alloggio+studi che lui non paga e mai pagherà? Mentre gli altri si! Ti assicuro che è come se un miliardario si lamentasse del canone rai mentre evade tutte le altre tasse. Non sta ne in cielo ne in terra. Ce adesso le uni devono anche pagargli da mangiare. Ciccio lavora e prenditi i soldi. Io non potevo piu permettermi di uscire e bere, mi sono cercato un lavoro part time! Lui ovviamente non puó ma io oltre al cibo e uscite mi devo pagare l'affitto lui no. Puoi essere messo male quanto vuoi ma i soldi per il cibo te li procuri da solo. Poi tutte le trasferte dubito che pagasse lui, anzi avrà avuto io servizio in camera etc quindi che taccia

  • GmP90 09/04/2014, 00.31 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 09/04/2014 @ 00:18 )

    Un conto è sfruttare e va beh siamo d'accordo. Ma un amico che ti paga il panino lo trovi cristo santo, ce gente che si deve pagare la sua retta da 40k l'anno piu alloggio e cibo, lui solo cibo e il resto non lo deve nemmeno restituire. Che si baci ...

    Magari ha esagerato, ma secondo me ha espresso un parere, condivisibile o meno, su un argomento discusso. Probabilmente a inizio carriera ha avuto delle difficoltà e le ha usate per argomentare un suo pensiero. Quello che non capisco è perché si debba pensare subito a male su ogni cosa/dichiarazione. A volte penso che si parli con un pizzico di invidia. Parlo in generale e non di te nello specifico. Io, ti ripeto, voglio credergli perché molti ragazzi non possono permettersi di pagarsi gli studi, figurati gli extra e magari non è così semplice trovare scappatoie per svariati motivi.

  • milanoandwarriors 09/04/2014, 00.18
    Citazione ( GmP90 09/04/2014 @ 00:11 )

    So come gira il mondo, ma io voglio credere che in giro ci sia gente che preferisce andare a letto affamato anziché sfruttare la propria popolarità. Siamo sbagliati io e Napier? Può darsi, ma spero che quanto detto sia vero perché gli farebbe ono ...

    Un conto è sfruttare e va beh siamo d'accordo. Ma un amico che ti paga il panino lo trovi cristo santo, ce gente che si deve pagare la sua retta da 40k l'anno piu alloggio e cibo, lui solo cibo e il resto non lo deve nemmeno restituire. Che si baci i gomiti e la pianti con ste dichiarazioni pubblicitarie. Gia gli pagano la maggior parte delle spese, cosa vuole anche il servo che gli pulisca il culo?! La vita è dura e ce chi a letto ci va affamato ogni sera e non ha ne un educazione, ne un futuro.

  • GmP90 09/04/2014, 00.11 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 23:30 )

    Perchè il mondo gira cosi, e un ragazzo di 19 anni inesperto non si rende conto che ce gente (avvoltoi) che faranno di tutto per diventare "amici" e poi non intendevo approfittare, ma io che vivo in una realtà simile mi sono fatto prestare soldi, e ...

    So come gira il mondo, ma io voglio credere che in giro ci sia gente che preferisce andare a letto affamato anziché sfruttare la propria popolarità. Siamo sbagliati io e Napier? Può darsi, ma spero che quanto detto sia vero perché gli farebbe onore. I o

  • Qohelet 08/04/2014, 23.56 Mobile

    UConn che affama i propri giocatori.. Questa è meravigliosa!

  • David 08/04/2014, 23.49
    Citazione ( Marcus 08/04/2014 @ 23:45 )

    Ma infatti il commento era bilaterale. Mica ho detto che sia trattato male o che, al contrario, sia uno schifoso bugiardo, perché non so minimamente come funzionino le cose là. Andrebbero vissute almeno un anno o avere conoscenza diretta di chi è ...

    Il paragone regge.

  • David 08/04/2014, 23.48
    Citazione ( Bird33 08/04/2014 @ 22:51 )

    Ragazzi Secondo me conoscete poco la realtà americana. Li se ne sbattono se sei la stella dell'università locale, a meno che tu non sia Magic o Bird, e specie se sei afroamericano. Le banche non ti prestano soldi se provieni da Roxbury, il peggior ...

    Te invece la conosci bene no? Ma fammi il piacere... Anche l'ultimo dei balordi in una città universitaria si conosce a memoria il roster e ha poster e materiale della squadra. Ripeto, se entra in un negozio/ristorante, ha tutto gratis. E a parte il pezzentaggio, cmq i soldi li prendono. Se si pagano 9 milioni a coach K., pensi tengono alla fame i ragazzi? Si vabbè, scelgono le mete dove "studiare" in base all'aria fina. Ps. ho vissuto per un pò all'ombra della Mizzou University, so qualcosa di ciò che dico. Pure le ragazzine 18enni che praticano soccer sono idoli da quelle parte, fa tu.

  • Marcus 08/04/2014, 23.45 Mobile
    Citazione ( David 08/04/2014 @ 23:41 )

    "non possiamo giudicare"... mi sento qua la gente dire "ma che bravo che bello che umile che cucciolo di foca da salvare" e io non posso dire che "mi pare una menzogna"? beh... mica bisogna aver vissuto tutte le situazioni per parlarne.

    Ma infatti il commento era bilaterale. Mica ho detto che sia trattato male o che, al contrario, sia uno schifoso bugiardo, perché non so minimamente come funzionino le cose là. Andrebbero vissute almeno un anno o avere conoscenza diretta di chi è stato parte di esse, infatti non mi sono sbilanciato né da una né dall'altra parte. Non sono mica l'Imperatore davanti a un piatto di insalata e un barile di birra.

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 23.43 Mobile
    Citazione ( David 08/04/2014 @ 23:35 )

    Meno male che l'hai detto tu zio caro. Oltre al fatto che NON CI CREDO che non prenda sotto banco e/o non abbiano tutto garantito (il cibo poi!!! se va nel primo ristorante X gli offrono tutto quello che hanno pur di tenerlo li mezzora).

    Ma aparte quello, ma realmente in quei campus enormi nessuno ti OFFRE la cena?! Nessuno ti fa un prestitino. Sai i figli di papà ci sono mica vengono tutti dai quartieri piu schifosi. Uno di questi va li e li dice: "toh tiene 100 bucks guarda non me le devi restituire peró quando vai a stringere la mano a stern/silver ricordati di me. Anzi tieni il mio biglietto da visita. Ci si vede in giro bro"!

  • David 08/04/2014, 23.43
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 17:56 )

    Mah non saprei li come funziona. Intanto so che è garantito per la durata del corso quindi non deve farsi la rottura di palle di cercarsi una casa (la maggior parte le banche non ti danno nemmeno il prestito e ne so qualcosa natwest di merd@)! Oltre ...

    Sto con NatWest. Io il prestito a te non lo darei ;-)

  • David 08/04/2014, 23.41
    Citazione ( Marcus 08/04/2014 @ 17:21 )

    Commento abbastanza evitabile, anche perché non possiamo giudicare non essendo dentro ad una realtà così differente dalla nostra.

    "non possiamo giudicare"... mi sento qua la gente dire "ma che bravo che bello che umile che cucciolo di foca da salvare" e io non posso dire che "mi pare una menzogna"? beh... mica bisogna aver vissuto tutte le situazioni per parlarne.

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 23.40 Mobile
    Citazione ( David 08/04/2014 @ 23:36 )

    Le donne le paga. O promette di pagarle più probabilmente, poi cambia nazione. Infatti...

    Adriano insegna

  • David 08/04/2014, 23.36
    Citazione ( Maz199 08/04/2014 @ 16:59 )

    tu ti spacchi di alcool e donne .. di la verità !

    Le donne le paga. O promette di pagarle più probabilmente, poi cambia nazione. Infatti...

  • David 08/04/2014, 23.35
    Citazione ( nikles99 08/04/2014 @ 16:58 )

    Oltre che fortissimo anche umile !

    Ecco, dichiarazione menzoniera per accalappiare tifosi come te che ci credono. Ps. sul forte non ho nulla da ridire.

  • David 08/04/2014, 23.35
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 16:58 )

    Mamma mia che caduta di stile. Ti danno la borsa di studio da 40k per giocare a basket piantala. I soldi che usavi a casa per mangiare non valgono meno in uni. A casa costi uguale che in università per cibo etc!!! Che poi lo capisco anche. Pure io n ...

    Meno male che l'hai detto tu zio caro. Oltre al fatto che NON CI CREDO che non prenda sotto banco e/o non abbiano tutto garantito (il cibo poi!!! se va nel primo ristorante X gli offrono tutto quello che hanno pur di tenerlo li mezzora).

  • tomwall 08/04/2014, 23.32

    se ha studiato c'ha ragione

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 23.30 Mobile
    Citazione ( GmP90 08/04/2014 @ 23:11 )

    E ti sembrano discorsi sensati i tuoi? Secondo il tuo ragionamento se uno non ha i soldi devi sfruttare gli altri (amici, strozzini, ragazze) prr mangiare? Magari Napier è una persona con un pizzico di senso civico e dignità da preferire la fame a ...

    Perchè il mondo gira cosi, e un ragazzo di 19 anni inesperto non si rende conto che ce gente (avvoltoi) che faranno di tutto per diventare "amici" e poi non intendevo approfittare, ma io che vivo in una realtà simile mi sono fatto prestare soldi, e in altri casi gli ho prestati/offerti non me ne frega A ME! Non credo che in tutto il campus non trovasse nessuno che fosse cosi gentile da offrirgli mezzo panino o al limite prestare qualche banconota da 1 dollaro! Susu sai bene come gira il mondo

  • GmP90 08/04/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 17:56 )

    Mah non saprei li come funziona. Intanto so che è garantito per la durata del corso quindi non deve farsi la rottura di palle di cercarsi una casa (la maggior parte le banche non ti danno nemmeno il prestito e ne so qualcosa natwest di merd@)! Oltre ...

    E ti sembrano discorsi sensati i tuoi? Secondo il tuo ragionamento se uno non ha i soldi devi sfruttare gli altri (amici, strozzini, ragazze) prr mangiare? Magari Napier è una persona con un pizzico di senso civico e dignità da preferire la fame a vendersi per un panino. Non capisco perché bisogna vedere il marcio ovunque, magari ha semplicemente voluto dire che aveva tutto pagato, ma non poteva permettersi un extra in caso di fame. Forse ora è una star ma nell'anno da rookie faceva la fame. Sempre pensar male...
    P. S. Napier dopo questa storia tifo per te :)

  • Bird33 08/04/2014, 22.51 Mobile

    Ragazzi Secondo me conoscete poco la realtà americana.
    Li se ne sbattono se sei la stella dell'università locale, a meno che tu non sia Magic o Bird, e specie se sei afroamericano. Le banche non ti prestano soldi se provieni da Roxbury, il peggior sobborgo di Boston, dove di solito si registra un morto ammazzato al giorno. E nel New England tutti conoscono Roxbury. Poi non è che Napier sino al mese scorso fosse così famoso e conosciuto. La borsa di studio ti copre tutte le spese relative agli studi, alloggio e vitto compreso, certo, ma per vitto s'intende che mangi in mensa due volte non che ti danno dei soldi extra per andare a mangiare al ristorante o al burger king. Inoltre per un'atleta la vita non è quella di un normale studente, si parla di due allenamenti al giorno, a volte rischi anche di saltare il secondo pasto in mensa. Vista la provenienza del nostro, con conseguente indigenza familiare,me conoscendo abbastanza sia la zona sia la mentalità tipicamente whasp, non ho il minimo dubbio che Napier non abbia minimamente esagerato. Tutto questo solo per offrirvi un altro punto di vista, un'altra chiave di lettura, non certo per polemizzare. Saluti

  • Yebbas 08/04/2014, 20.12
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 17:56 )

    Mah non saprei li come funziona. Intanto so che è garantito per la durata del corso quindi non deve farsi la rottura di palle di cercarsi una casa (la maggior parte le banche non ti danno nemmeno il prestito e ne so qualcosa natwest di merd@)! Oltre ...

    Mah infatti a parte tutti gli altri (giusti discorsi) che fai, mi sembra allucinante proprio questo , che alla stella stellissima del college , (e in Usa per le stelle sportive anche per dire delle superiori c'è una vera e propria esaltazione altro che qua) si neghi l'hot dog fuori pasto ... boh mi sembra incredibile come cosa.
    Ma poi proprio massimo massimo massimo te li fai prestare, tanto è questioni di mesi ... mah ........robe da pazzi


  • iggy89 08/04/2014, 19.45

    beh ora non avrà più di questi problemi...

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 19.28 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 08/04/2014 @ 19:17 )

    Magari se stava a casa poteva anche fare qualche lavoretto per far entrare qualche dollaro in casa mentre ora non ne avrebbe il tempo...quindi che ne sai di come si procurava il cibo quando era alle superiori?

    E leggi gli altri commenti miei cosi capisci che mangiare non è cosi difficile se ti dai una svegliata o se impari a gestire le finanze. E te lo dice uno che ne sa qualcosa, e che ho avuto problemi io. I primi mesi da solo ero nella sua situazione, ma non do la colpa al sistema ma a me stesso che non ero sveglio abbastanza da gestirmi. Al posto di uscire tre volte a settimana bastava uscire una. Al posto di usare i mezzi, cammino! Basta avere un minimo di testa

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 19.25 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 08/04/2014 @ 19:17 )

    Magari se stava a casa poteva anche fare qualche lavoretto per far entrare qualche dollaro in casa mentre ora non ne avrebbe il tempo...quindi che ne sai di come si procurava il cibo quando era alle superiori?

    Guarda credo che alla high school fosse impegnato come al college. Per essere ammesso al college devi passare gli esami non entri e basta perchè hai la borsa di studio. Quindi tra allenamenti, scuola non credo avesse un lavoro. Se si chapeau. Comunque è da 4 anni al college, d'estate un part time se lo faceva tranquillo

  • TmacMvp 08/04/2014, 19.17 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 16:58 )

    Mamma mia che caduta di stile. Ti danno la borsa di studio da 40k per giocare a basket piantala. I soldi che usavi a casa per mangiare non valgono meno in uni. A casa costi uguale che in università per cibo etc!!! Che poi lo capisco anche. Pure io n ...

    Magari se stava a casa poteva anche fare qualche lavoretto per far entrare qualche dollaro in casa mentre ora non ne avrebbe il tempo...quindi che ne sai di come si procurava il cibo quando era alle superiori?

  • Shaun 08/04/2014, 19.07 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 19:03 )

    È senior, va in NBA subito

    Sisi mi sono espresso male, intendevo dire che per me inizierà ad avere un peso fra due annetti

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 19.03 Mobile
    Citazione ( Shaun 08/04/2014 @ 19:00 )

    Ammetto che non lo conoscevo prima della MM, però oltre ad essere un bel giocatorino sembra avere anche la testa..in Europa un posto ce lo avrebbe sicuramente, per l'nba 2 anni ed è pronto IMHO

    È senior, va in NBA subito

  • Shaun 08/04/2014, 19.00 Mobile

    Ammetto che non lo conoscevo prima della MM, però oltre ad essere un bel giocatorino sembra avere anche la testa..in Europa un posto ce lo avrebbe sicuramente, per l'nba 2 anni ed è pronto IMHO

  • click061 08/04/2014, 18.14

    Huskies affamati sul serio, ora gli ci vuoel la NBA.

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 17.56 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 08/04/2014 @ 17:46 )

    Ma a parte ciò, sicuramente anche per il vitto riceverà una somma forfetizzata...

    Mah non saprei li come funziona. Intanto so che è garantito per la durata del corso quindi non deve farsi la rottura di palle di cercarsi una casa (la maggior parte le banche non ti danno nemmeno il prestito e ne so qualcosa natwest di merd@)! Oltre a questo e chiudo il discorso, il signor shabazz magari avrà sentito di una cosa chiamata amici che 5 dollari te li prestano, e se non ce li hanno nemmeno loro ce una roba chiamata avvoltoi che fanno tutto per farsi un futuro NBA amico. Anzi vai li e dici: so che sai chi sono io, ti dispiacerebbe prenderci un panino a me e ai miei 5 compagni di squadra? Ma certo signor napier, gradisce del caviale e dello champagne del 1780 (esagero ma il concetto rimane) E se a uconn non ci sono (dubito) ci sono delle belle ragazzine di età comprese tra i 18 e i 22 anni che non solo ti comprano da mangiare, ma mangiano anche loro qualcosa di tuo if you know what i mean. E se la prima con cui ci provi è sveglia abbastanza da capire che non rivedrà mai più i 5 dollari del cibo, che se la impala solo per una sera e che deve pure pagare per il condom, e quindi rifiuta gentilmente (altamente improbabile) la seconda è già li nel letto ad aspettarti. Morale per il fenomeno che si lamenta: impara a vivere

  • Vnereandthunder 08/04/2014, 17.48

    *comunque, complimenti lo stesso.

  • Vnereandthunder 08/04/2014, 17.47
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 17:38 )

    Io non sono in USA ma UK! Qua costa meno ma la borsa i studio da non ripagare (quella di napier) non esiste. Il governo inglese mi da un prestito che ripagheró negli anni /(si spera)! So benissimo che vuol dire gestire i soldi e pochi. I primi mesi ...

    Azz pensavo in USA... complimenti cmq lo stesso... :-)

  • Kobebryant8 08/04/2014, 17.47 Mobile

    Mi sembra un po' esagerato

  • Synesthesia 08/04/2014, 17.46 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 17:34 )

    La sua copre la retta al 100%. Gli pagano anche l'alloggio, devo solo prendere da mangiare e gli alcolici ;) cosa che faceva anche a casa. Quindi magari al posto di spenderli per uscite etc si compra un hamburger e vedi che va a letto senza la fame

    Ma a parte ciò, sicuramente anche per il vitto riceverà una somma forfetizzata...

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 17.44 Mobile

    Vorrei inoltre informare il dottor.napier che esiste una cosa chiamata overdraft, prestito bancario agli studenti senza tassi di interesse per cifre inferiori ai mille dollari circa! Inoltre fagli vedere un mock draft alle banche e vedi che 5 dollari per un hot dog te li danno piu che volentieri! Oltre al fatto che ogni attività di svago è ben scontata per studenti universitari quindi proprio non ha nulla di cui lamentarsi

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 17.38 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 08/04/2014 @ 17:20 )

    Occhio però anche milano&warriors va al college... credo sappia quello che dice....

    Io non sono in USA ma UK! Qua costa meno ma la borsa i studio da non ripagare (quella di napier) non esiste. Il governo inglese mi da un prestito che ripagheró negli anni /(si spera)! So benissimo che vuol dire gestire i soldi e pochi. I primi mesi erano difficili e sono rimasto senza niente per tre giorni (mi prestavano soldi i miei amici per fortuna) poi col tempo capisci quando puoi uscire a ubriacarti e quando non puoi se no non mangi. Aggiungo che il caro napier probabilmente in questo mese di torneo il cibo era ben pagato dalla squadra, quindi proprio non si deve lamentare perchè non avrà debiti, ed è il tipo di studente che paga meno di tutti e al quale vengono coperte di piu le spese!

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 17.34 Mobile
    Citazione ( mellop7 08/04/2014 @ 17:17 )

    Il tuo post non ha senso.. in usa l'università si paga, e cara. Non tutte le borse di studio coprono al 100% le spese di iscrizione etc.

    La sua copre la retta al 100%. Gli pagano anche l'alloggio, devo solo prendere da mangiare e gli alcolici ;) cosa che faceva anche a casa. Quindi magari al posto di spenderli per uscite etc si compra un hamburger e vedi che va a letto senza la fame

  • Daca 08/04/2014, 17.33
    Citazione ( Yebbas 08/04/2014 @ 17:30 )

    Quoto. Francamente mi sembra assurda questa intervista. I boss della squadra di un college come Uconn fanno quello che vogliono. Mi sembra incredibile che gli neghino lo spuntino fuori pasto .... Ma poi lui manco gli spiccioli per l'hot dogg? Non s ...

    Circa: madre sola, portoricana, tre figli da crescere, etc etc.

  • Yebbas 08/04/2014, 17.30 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/04/2014 @ 17:23 )

    A questo livello SI, coprono tutto se hai una borsa per meriti sportivi in una universita come UCONN... SI non ci sono dubbi su questo.

    Quoto.
    Francamente mi sembra assurda questa intervista. I boss della squadra di un college come Uconn fanno quello che vogliono. Mi sembra incredibile che gli neghino lo spuntino fuori pasto ....
    Ma poi lui manco gli spiccioli per l'hot dogg? Non sapevo fosse messo così male.
    Qualcuno ne sa di più ? Viene da famiglia tipo Melo Anthony ?

  • Synesthesia 08/04/2014, 17.28 Mobile

    Non so, mi sembra un po' strana come cosa...sicuramente non sarà un importo da nababbi ma non credo neanche da poveracci, mah

  • Anubi 08/04/2014, 17.23
    Citazione ( mellop7 08/04/2014 @ 17:17 )

    Il tuo post non ha senso.. in usa l'università si paga, e cara. Non tutte le borse di studio coprono al 100% le spese di iscrizione etc.

    A questo livello SI, coprono tutto se hai una borsa per meriti sportivi in una universita come UCONN... SI non ci sono dubbi su questo.

  • Marcus 08/04/2014, 17.21 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 16:58 )

    Mamma mia che caduta di stile. Ti danno la borsa di studio da 40k per giocare a basket piantala. I soldi che usavi a casa per mangiare non valgono meno in uni. A casa costi uguale che in università per cibo etc!!! Che poi lo capisco anche. Pure io n ...

    Commento abbastanza evitabile, anche perché non possiamo giudicare non essendo dentro ad una realtà così differente dalla nostra.

  • Vnereandthunder 08/04/2014, 17.20
    Citazione ( mellop7 08/04/2014 @ 17:17 )

    Il tuo post non ha senso.. in usa l'università si paga, e cara. Non tutte le borse di studio coprono al 100% le spese di iscrizione etc.

    Occhio però anche milano&warriors va al college... credo sappia quello che dice....

  • mellop7 08/04/2014, 17.17
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 16:58 )

    Mamma mia che caduta di stile. Ti danno la borsa di studio da 40k per giocare a basket piantala. I soldi che usavi a casa per mangiare non valgono meno in uni. A casa costi uguale che in università per cibo etc!!! Che poi lo capisco anche. Pure io n ...

    Il tuo post non ha senso.. in usa l'università si paga, e cara. Non tutte le borse di studio coprono al 100% le spese di iscrizione etc.

  • Maz199 08/04/2014, 16.59
    Citazione ( milanoandwarriors 08/04/2014 @ 16:58 )

    Mamma mia che caduta di stile. Ti danno la borsa di studio da 40k per giocare a basket piantala. I soldi che usavi a casa per mangiare non valgono meno in uni. A casa costi uguale che in università per cibo etc!!! Che poi lo capisco anche. Pure io n ...

    tu ti spacchi di alcool e donne .. di la verità !

  • milanoandwarriors 08/04/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( Maz199 08/04/2014 @ 16:54 )

    A Calipari piace questo elemento.

    Ecco il motivo per il quale a me no! Tutto spiegato

Pagina di 2