Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 06/03/2014, 20.30

Embiid e il tweet sospetto: 'Non vedo l'ora di diventare un senior'

Il giocatore di Kansas potrebbe non dichiararsi al draft

NCAA

Joel Embiid, stella di Kansas e uno dei migliori prospetti del prossimo draft, potrebbe decidere di rimanere ancora un altro anno al college, come ha lasciato intendere con un suo tweet. Sul suo account di Twitter, infatti, il giocatore ha scritto il seguente messaggio:

"Una grande notte per i nostri senior, non vedo l'ora di poterlo diventare anch'io."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 07/03/2014, 18.10
    Citazione ( MaestroStockton2 07/03/2014 @ 13:08 )

    Dario,domanda spassionata visto che vedo la Ncaa ti appassiona. Io sono di vecchia scuola,e parlando di lunghi di un certo spessore e completi a 360° mi vengono in mente Hakeem,David Robinson,Ewing,Duncan,buoni se non fenomenali in entrambe le metà ...

    ovviamente parli di fenomeni, adesso credo che non valga più quel metodo perchè quasi nessuno resta al college se è pronto per la nba, smart è stato un caso più unico che raro....la competizione poi si abbassa e quindi il discorso che faccio io è questo, se embiid, giocando in assoluto il calendario più difficile d'america, non ha avuto mezzo problema, che può fare di più l'anno prossimo?

  • mettiu741 07/03/2014, 16.01
    Citazione ( Anubi 07/03/2014 @ 11:54 )

    Quindi tu sceglieresti Rose che si spacca sul piu bello e ha ancora 3 anni a 20 pali a bloccarti il cap? Coerente e coraggioso, io NO, come tornando indietro non sceglierei Yao...

    I tifosi forse non sceglierebbero di nuovo Yao, ma i proprietari non ci penserebbero su 2 volte, l'introito che vi ha fatto produrre il cinese mi pare sufficiente da ripagare il fatto di aver giocato pochissimo, anche perché chi avresti preso al suo posto, Stoudemire?

  • MaestroStockton2 07/03/2014, 13.08
    Citazione ( dariosk 07/03/2014 @ 00:41 )

    non resta e non credo neanche che gli farebbe bene restare, quest'anno ha giocato il calendario più duro in division one ed è cresciuto ad ogni partita, cosa potrebbe fare di più l'anno prossimo? non c'entra niente con questo livello,

    Dario,domanda spassionata visto che vedo la Ncaa ti appassiona. Io sono di vecchia scuola,e parlando di lunghi di un certo spessore e completi a 360° mi vengono in mente Hakeem,David Robinson,Ewing,Duncan,buoni se non fenomenali in entrambe le metà campo. Somiglianze? Han fatto tutti 3 o 4 anni di college (l'ammiraglio situazione particolare),si sono presentati ai pro pronti ed hanno inciso da subito,Tim per esempio vinse il titolo da super protagonista al secondo anno.Secondo te vale ancora come concetto?

  • BrunoforBulls21 07/03/2014, 11.55 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/03/2014 @ 11:54 )

    Quindi tu sceglieresti Rose che si spacca sul piu bello e ha ancora 3 anni a 20 pali a bloccarti il cap? Coerente e coraggioso, io NO, come tornando indietro non sceglierei Yao...

    Vedere Rose mi ha fatto appassionare al basket quindi SI...

  • Anubi 07/03/2014, 11.54
    Citazione ( BrunoforBulls21 07/03/2014 @ 11:52 )

    Io ti rispondo si

    Quindi tu sceglieresti Rose che si spacca sul piu bello e ha ancora 3 anni a 20 pali a bloccarti il cap?


    Coerente e coraggioso, io NO, come tornando indietro non sceglierei Yao...

  • BrunoforBulls21 07/03/2014, 11.52 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2014 @ 22:47 )

    Se giochiamo sul "se" degli infortuni non finiamo piu, metti che Wiggins o Embiid si sfascino la settimana prima del draft... metti che Smart sbatta in macchina il giorno prima... ecc ecc ecc. Chiaro che devono restare sani, senno il discorso non v ...

    Io ti rispondo si

  • Tmac13in35 07/03/2014, 03.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche secondo me non sarebbe un anno perso e quoto soprattutto uno...fino a senior mi sembra troppo ...ragazzi questo gioca da poco...ha dei movimenti impressionanti calcolando questo...

  • Doc 07/03/2014, 02.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Morrison aveva l'attenuante del diabete, già aveva fatto tanto comunque con il suo problema. Problema che non ha Bennet, e il fisico che lo fa notare

  • larryjoe87 07/03/2014, 01.28 Mobile
    Citazione ( Rio 06/03/2014 @ 21:12 )

    Ma senior sono quelli del secondo anno? Perché io ricordo che il ciclo fosse questo: freshman, sophomore, junior e senior. Comunque per me fa bene a rimanere un altro anno

    Ricordi benissimo, si diventa senior al quarto anno e dubito rimarrà altri tre anni al college..secondo me si sta divertendo a prendere per il c*** un po' tutti XD

  • click061 07/03/2014, 01.17

    Se vuole essere sicurissimo del #1 al draft, gli conviene aspettare. La concorrenza quest'anno è elevatissima. Ma non credo che aspetterà così tanto da giocare come senior.

  • dariosk 07/03/2014, 00.41

    non resta e non credo neanche che gli farebbe bene restare, quest'anno ha giocato il calendario più duro in division one ed è cresciuto ad ogni partita, cosa potrebbe fare di più l'anno prossimo? non c'entra niente con questo livello,

  • dariosk 07/03/2014, 00.36
    Citazione ( Maz199 06/03/2014 @ 22:58 )

    Fagli fare 3/4 anni di college come i grandissimi.. Con Self.. E poi questo piscia in testa a tutti i presunti top centri drlla lega tipo Jefferson, Cousins, Pekovic, Noah e compagnia bella.

    un po esagerato direi......non è che non mi piace, ma da qui a pisciare in testa a noah....

  • Anubi 07/03/2014, 00.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco su Flynn concordo in pieno e buona notte.

  • bgCastle325 07/03/2014, 00.23 Mobile

    In tutto questo c'è anche da contare la componente "Bill Self" che potrebbe giocare un ruolo importante nella decisione finale di Embiid.

  • Anubi 07/03/2014, 00.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco su Morrison pero vale il discorso Oden... se ti spacchi come si e` spaccato lui, probabilmente nemmeno se sei MJ riesci a emergere... (esagerazione dovuta).

  • Anubi 07/03/2014, 00.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco si, proprio per il rispetto che hai di me... :D


    Ma anche Thabeet alla 2 non era malissimo come steel... (velo pietoso)...

  • Anubi 07/03/2014, 00.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avete ragione banda di rompipalle :D


    Uff non posso dir nulla che son controllatissimo... :D


    SI scherza dai, ma si ho esagerato un attimino rileggendo quei nomi.

  • Kobebryant8 07/03/2014, 00.10 Mobile

    Bene per lui ma male per noi tankatori

  • Anubi 07/03/2014, 00.05
    Citazione ( Pito 07/03/2014 @ 00:03 )

    *Esagerato....sorry man

    rileggi pero, io ho scritto " Barnes alla #7 e` lo steal piu grande degli ultimi 10 anni nelle prime 10 scelte IMHO, la parte "nelle prime 10 scelte" non e` casuale. :D

  • Pito 07/03/2014, 00.03 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2014 @ 23:19 )

    eh???

    *Esagerato....sorry man

  • Marcus 06/03/2014, 23.23 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2014 @ 23:01 )

    Mi hai fatto pero venire proprio un dubbio. Mi piacerebbe tanto ma tanto sapere i pareri dei medici di OSU sul fatto che quando ando in NBA avesse le ginocchia marcissime... possibile che qualche piccolo sentore su Oden non lo avessero annusato, o ...

    Ma comunque Sullinger era dato bassissimo in tutti i mock dopo i problemi alla schiena eh, Portland non l'avrebbe scelto comunque né con la 6 né con la 11 (se era questo che intendevi). Per quanto riguarda OSU: in effetti puzza che i due loro lunghi più forti degli ultimi anni abbiano avuto diversi problemi... Per me di Oden avranno visto sicuramente qualcosa, non c'è verso, ma han preferito lavarsi le mani e passare il problema ai medici Blazers secondo me...

  • Anubi 06/03/2014, 23.22
    Citazione ( Maz199 06/03/2014 @ 23:20 )

    Ma tu comincia adesso a farlo allenare altri 2/3 anni giornalmente sui fondamentali, gioco di swuadra, schemi e difesa con una disciplina scolastica dato che sei a scuola.. Invece che mandarlo a far palestra e a viaggiare di continuo con tutte le dis ...

    Quoto ma non pisci in testa a nessuno se non hai una squadra che ti sostenga, perche se pisci in testa al tuo avversario ma il tabellino segna -20 a fine partita e 20-62 a fine anno... te ne fai tanto si pisciare in testa a qualcuno...

  • Anubi 06/03/2014, 23.21
    Citazione ( RedNation 06/03/2014 @ 23:18 )

    Se non mi stuzzichi il peperoncino (Mimex) non cè gusto...

    No ma potrebbe aver ragione quando Embiid raggiungera la piena maturazione attorno ai 26-27 anni, DH potrebbe non essere piu cosi forte...

  • Maz199 06/03/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2014 @ 23:03 )

    Si e poi ti va in una squadra di D-League allenata dal McHale di turno... vedi come piscia bene... sisi...

    Ma tu comincia adesso a farlo allenare altri 2/3 anni giornalmente sui fondamentali, gioco di swuadra, schemi e difesa con una disciplina scolastica dato che sei a scuola.. Invece che mandarlo a far palestra e a viaggiare di continuo con tutte le distrazioni che possono avere i giocatori NBA.. Ecco.. Poi ouoi darlo in mano anche a MCHale ma hai un giocatore con dedizione per il lavoro e maturità di un livello enorme... Oltrr che un bagaglio tecnico che i pariruolo si sognano.

  • Anubi 06/03/2014, 23.19
    Citazione ( Pito 06/03/2014 @ 23:18 )

    Barnes miglior steal degl ultimi 10 anni??molto molto esago imho

    eh???

  • Pito 06/03/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2014 @ 22:47 )

    Se giochiamo sul "se" degli infortuni non finiamo piu, metti che Wiggins o Embiid si sfascino la settimana prima del draft... metti che Smart sbatta in macchina il giorno prima... ecc ecc ecc. Chiaro che devono restare sani, senno il discorso non v ...

    Barnes miglior steal degl ultimi 10 anni??molto molto esago imho

  • RedNation 06/03/2014, 23.18
    Citazione ( Maz199 06/03/2014 @ 23:10 )

    Howard who?? Ho dimenticato Asik.. My bad.

    Se non mi stuzzichi il peperoncino (Mimex) non cè gusto...

  • Maz199 06/03/2014, 23.10 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/03/2014 @ 23:00 )

    E Howard? xD

    Howard who?? Ho dimenticato Asik.. My bad.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 06/03/2014, 23.08

    Oddio un'altro anno di squadre che tankeranno abbestia per accaparrarselo...........

  • Anubi 06/03/2014, 23.03
    Citazione ( Maz199 06/03/2014 @ 22:58 )

    Fagli fare 3/4 anni di college come i grandissimi.. Con Self.. E poi questo piscia in testa a tutti i presunti top centri drlla lega tipo Jefferson, Cousins, Pekovic, Noah e compagnia bella.

    Si e poi ti va in una squadra di D-League allenata dal McHale di turno... vedi come piscia bene... sisi...

  • Anubi 06/03/2014, 23.01
    Citazione ( Marcus 06/03/2014 @ 22:56 )

    Su Barnes con me sfondi una porta aperta...

    Mi hai fatto pero venire proprio un dubbio.


    Mi piacerebbe tanto ma tanto sapere i pareri dei medici di OSU sul fatto che quando ando in NBA avesse le ginocchia marcissime... possibile che qualche piccolo sentore su Oden non lo avessero annusato, o semplicemente "speriamo che non si rompa che cosi ci fa pubblicità per l'universita"...


    Io che ho il lato oscuro della forza predominante la mia idea ce l'ho eccome, fossi in Portland avrei detto che una frase del tipo "non sceglieremo mai piu giocatori di OSU perche i loro medici sono incompetenti" all'epoca.

  • RedNation 06/03/2014, 23.00
    Citazione ( Maz199 06/03/2014 @ 22:58 )

    Fagli fare 3/4 anni di college come i grandissimi.. Con Self.. E poi questo piscia in testa a tutti i presunti top centri drlla lega tipo Jefferson, Cousins, Pekovic, Noah e compagnia bella.

    E Howard? xD

  • Maz199 06/03/2014, 22.58 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2014 @ 22:49 )

    Piano piano... servono tante ma tante cose, molte indipendenti dalla forza del giocatore stesso IMHO.

    Fagli fare 3/4 anni di college come i grandissimi.. Con Self.. E poi questo piscia in testa a tutti i presunti top centri drlla lega tipo Jefferson, Cousins, Pekovic, Noah e compagnia bella.

  • Marcus 06/03/2014, 22.56 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2014 @ 22:47 )

    Se giochiamo sul "se" degli infortuni non finiamo piu, metti che Wiggins o Embiid si sfascino la settimana prima del draft... metti che Smart sbatta in macchina il giorno prima... ecc ecc ecc. Chiaro che devono restare sani, senno il discorso non v ...

    Su Barnes con me sfondi una porta aperta...

  • Anubi 06/03/2014, 22.49
    Citazione ( Maz199 06/03/2014 @ 22:48 )

    Sarebbe sconvolgentemente forte. Il problema è quello. Invece che diventare un semplice all-star diventerebbe uno dei piu forti nel ruolo della storia.

    Piano piano... servono tante ma tante cose, molte indipendenti dalla forza del giocatore stesso IMHO.

  • Maz199 06/03/2014, 22.48 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2014 @ 22:26 )

    Sconvolgerebbe la NBA, probabilmente se migliorasse per i prossimi 3 anni, sarebbe il primo ad avere un Max contract senza avere mai calcato un parquet NBA, con la fila, per me ci sarebbe la fila davanti alla porta di casa. Fermo restando che prima f ...

    Sarebbe sconvolgentemente forte. Il problema è quello. Invece che diventare un semplice all-star diventerebbe uno dei piu forti nel ruolo della storia.

  • Anubi 06/03/2014, 22.47
    Citazione ( Marcus 06/03/2014 @ 22:42 )

    E poi mica sempre conviene farsi l'anno da sophomore in vista del draft eh... Barnes top 3 sicura nel 2011 rimane a Chapel Hill per la mia gioia ma scende alla 7, stesso dicasi per Sullinger che finisce addirittura fuori lottery, te metti che il pros ...

    Se giochiamo sul "se" degli infortuni non finiamo piu, metti che Wiggins o Embiid si sfascino la settimana prima del draft... metti che Smart sbatta in macchina il giorno prima... ecc ecc ecc.


    Chiaro che devono restare sani, senno il discorso non vale, domandare a Portland come sono stati contenti della #1... se rimaneva al college Oden venivano fuori tutti i problemi e probabilmente non prendeva 15 milioni in regalo dai Trail Blazer... ma son discorsi sciocchi, domanderei volentieri a un tifoso di Chicago se con il senno di poi riprenderebbe Rose alla #1...




    Barnes alla #7 e` lo steal piu grande degli ultimi 10 anni nelle prime 10 scelte IMHO, Sullinger ha problemi fisici per quello scese cosi tanto.

  • Marcus 06/03/2014, 22.46 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 06/03/2014 @ 22:26 )

    Sicuro? io ricordo anni fa che Andre Miller venne fuori da Utah dopo 6 anni e fu comunque scelto,ma magari le cose son cambiate

    Hai ragione te, e comunque Embiid ne avrebbe 23.

  • Marcus 06/03/2014, 22.42 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/03/2014 @ 22:32 )

    Oh Wiggins sono minimo 3-4 anni che ha la pressione da "Chosen one" e forse forse di piu... sarebbe gia scoppiato non sapesse gestirla.

    E poi mica sempre conviene farsi l'anno da sophomore in vista del draft eh... Barnes top 3 sicura nel 2011 rimane a Chapel Hill per la mia gioia ma scende alla 7, stesso dicasi per Sullinger che finisce addirittura fuori lottery, te metti che il prossimo anno Okafor (o chi per lui) riman sano tutto l'anno ed Embiid si fa male seriamente (peste e corna eh, non glielo auguro sicuramente)... Sicuri sicuri che chiunque lo prenderebbe comunque alla 1?

  • Anubi 06/03/2014, 22.32
    Citazione ( bgCastle325 06/03/2014 @ 22:26 )

    Ma infatti la mia ipotesi è sicuramente azzardata. Però non si può negare il fatto che con un altro in più questa gente si presenterebbe nel 2015 con un anno di paga in meno ma con tanta qualità in più nel bagaglio soprattutto mentale. Sei sicu ...

    Oh Wiggins sono minimo 3-4 anni che ha la pressione da "Chosen one" e forse forse di piu... sarebbe gia scoppiato non sapesse gestirla.

  • bgCastle325 06/03/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( Marcus 06/03/2014 @ 22:22 )

    Abbastanza azzardato. Randle e Wiggins giocano in due contesti difficili e stanno tenendo cifre abbastanza surreali, il secondo poi è in vistosa crescita da un mese e mezzo a questa parte... Poi dimentichi gente come Gary Harris, Tyler Ennis, Noah V ...

    Ma infatti la mia ipotesi è sicuramente azzardata. Però non si può negare il fatto che con un altro in più questa gente si presenterebbe nel 2015 con un anno di paga in meno ma con tanta qualità in più nel bagaglio soprattutto mentale. Sei sicuro che nel 2014 un Wiggins, un Embiid, un Vonleh sappia gestire una pressione di un certo tipo da ex-freshman rispetto ad un tipo di pressione da ex-sophomore, quindi con un anno in più?

  • Anubi 06/03/2014, 22.26
    Citazione ( mettiu741 06/03/2014 @ 21:49 )

    a 24 anni non vieni nemmeno draftato, quindi potrebbe andare dove vuole per i soldi che vuole, anche se lo vedo abbastanza difficile per usare un eufemismo

    Sconvolgerebbe la NBA, probabilmente se migliorasse per i prossimi 3 anni, sarebbe il primo ad avere un Max contract senza avere mai calcato un parquet NBA, con la fila, per me ci sarebbe la fila davanti alla porta di casa.
    Fermo restando che prima faranno una "Embiid rule"... per evitare emuli fufuri.

  • MaestroStockton2 06/03/2014, 22.26
    Citazione ( mettiu741 06/03/2014 @ 21:49 )

    a 24 anni non vieni nemmeno draftato, quindi potrebbe andare dove vuole per i soldi che vuole, anche se lo vedo abbastanza difficile per usare un eufemismo

    Sicuro? io ricordo anni fa che Andre Miller venne fuori da Utah dopo 6 anni e fu comunque scelto,ma magari le cose son cambiate

  • Anubi 06/03/2014, 22.25
    Citazione ( mettiu741 06/03/2014 @ 21:49 )

    a 24 anni non vieni nemmeno draftato, quindi potrebbe andare dove vuole per i soldi che vuole, anche se lo vedo abbastanza difficile per usare un eufemismo

    Sconvolgerebbe la NBA, probabilmente se migliorasse per i prossimi 3 anni, sarebbe il primo ad avere un Max contract senza avere mai calcato un parquet NBA, con la fila, per me ci sarebbe la fila davanti alla porta di casa.

  • Marcus 06/03/2014, 22.22 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 06/03/2014 @ 22:16 )

    Parliamoci chiaro: metà dei "dichiarandi" al primo giro farebbero bene a stare al college un altro anno. Così come Smart ha fatto benissimo l'anno scorso, così come Selden sta facendo bene per quanto ho capito. Tutti potenzialmente troppo forti ma ...

    Abbastanza azzardato. Randle e Wiggins giocano in due contesti difficili e stanno tenendo cifre abbastanza surreali, il secondo poi è in vistosa crescita da un mese e mezzo a questa parte... Poi dimentichi gente come Gary Harris, Tyler Ennis, Noah Vonleh che già oggi hanno i presupposti per diventare buoni giocatori anche al piano di sopra... Altro che bust.

  • Timbwrs15 06/03/2014, 22.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora tamkiamo di brutto il prox anno senza melo...

  • bgCastle325 06/03/2014, 22.16 Mobile

    Parliamoci chiaro: metà dei "dichiarandi" al primo giro farebbero bene a stare al college un altro anno. Così come Smart ha fatto benissimo l'anno scorso, così come Selden sta facendo bene per quanto ho capito. Tutti potenzialmente troppo forti ma tutti molto acerbi, quindi potenzialmente tutti bust. Io la butto lì: della top ten in mock draft solo Embiid, Smart e Parker avranno grandissimo futuro in NBA.

  • TheDream2 06/03/2014, 22.15

    Per me si dichiarerà lo stesso...troppi soldi e fama in ballo.

  • TheAnswer 06/03/2014, 21.51

    Di sicuro non resterà altri 3 anni al college, quindi non darei troppo peso a questo tweet. Ciò non toglie che farebbe bene a restare ancora un anno a Kansas e credo che questa sia un'ipotesi che sta prendendo seriamente in considerazione.

  • mettiu741 06/03/2014, 21.49
    Citazione ( Cacio 06/03/2014 @ 21:35 )

    È già un anni più vecchio di parker/ wiggins ecc.... Se finisse per assurdo il college entrerebbe in nba a 24 anni! Per come funziona il draft negli ultimi anni, se ti dichiari a 24 o sei davvero un dominatore assoluto sennò te lo sogni di finire ...

    a 24 anni non vieni nemmeno draftato, quindi potrebbe andare dove vuole per i soldi che vuole, anche se lo vedo abbastanza difficile per usare un eufemismo

Pagina di 2