Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/02/2014, 10.51 Rumors

Kevin Love informa i T'Wolves che uscirà dal contratto nel 2015

Lo riporta Peter Vecsey

NBA

Secondo quanto riportato da Peter Vecsey, Kevin Love, stella dei Minnesota Timberwolves, ha informato Flip Saunders durante l'All-Star break che eserciterà l'opzione per uscire dal suo contratto al termine della prossima stagione, ovvero quella 2014-2015. Il giocatore, infatti, avrebbe voglia di cambiare aria e la prospettiva di giocare per i Lakers lo alletta molto.

Adesso la palla passa alla dirigenza dei Timberwolves che dovrà decidere come comportarsi con il giocatore. Cercare una trade, probabilmente durante la off-season, oppure provare a convincerlo che il progetto dei Timberwolves può crescere? Certo il lavoro di Flip Saunders non sarà affatto semplice.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 212 Commenti

Pagina di 5

  • Gybbyr 20/02/2014, 18.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma inculati deficente

  • RedNation 20/02/2014, 16.13
    Citazione ( Blockparty 20/02/2014 @ 16:08 )

    Ma a rigor di logica è giustissimo e razionale, però se il problema fosse stato solo di quintetto era facilmente risolvibile mettendo Harden da starter, anche se complicava le rotazioni, amen, il gioco valeva la candela eventualmente. Poi ti ripeto ...

    Eh ma non è così semplice, cè anche il fatto che i Thunder non possono andare in luxury, Harden gli costava più di Ibaka, non tantissimo, ma comunque di più e Presti si sta muovendo al limite della luxury, contando che Ibaka è un'interno, era già tutto scritto...poi appunto, ci sta che ad OKC non si sentisse abbastanza uomo franchigia, a Houston lo è e lo sarebbe anche qualora arrivasse Love, arrivasse Lebron sarebbe un'altro discorso...

  • Blockparty 20/02/2014, 16.08
    Citazione ( RedNation 20/02/2014 @ 15:59 )

    Che è strettamente legato comunque...con Durant e Wes già in quintetto dalle stagioni precedenti, chiaro che Harden lo fai partire dalla panchina, per dare un certo equilibrio, non ha senso partire con tutti e tre in quintetto per poi avere 0 dalla ...

    Ma a rigor di logica è giustissimo e razionale, però se il problema fosse stato solo di quintetto era facilmente risolvibile mettendo Harden da starter, anche se complicava le rotazioni, amen, il gioco valeva la candela eventualmente.
    Poi ti ripeto, io pur da tifoso OKC posso capire che Harden si sentisse stretto come terzo e volesse provar a andare a giocarsela altrove da uomo-franchigia, nulla da recriminare

  • Theshooter 20/02/2014, 16.05 Mobile
    Citazione ( Gybbyr 20/02/2014 @ 12:21 )

    eccolo qua il commento che aspettavo... ti sei dimostrato il troll idiota che tutti credono sei. Tra l'altro scopro ora che esiste una ignore list.. ci finisci subito.. io voglio aprlare con gente che ne capisce di basket, non con gente che ama il ca ...

    Ma nn insultare per favore , siamo tra persone civili qui

  • RedNation 20/02/2014, 15.59
    Citazione ( Blockparty 20/02/2014 @ 15:55 )

    il problema non era essere il sesto uomo, se il problema fosse stato quello sarebbe stato sufficiente rivedere le rotazioni in maniera da farlo partire da starter, il minutaggio era già comunque molto alto... Semplicemente a lui stava stretto il ruo ...

    Che è strettamente legato comunque...con Durant e Wes già in quintetto dalle stagioni precedenti, chiaro che Harden lo fai partire dalla panchina, per dare un certo equilibrio, non ha senso partire con tutti e tre in quintetto per poi avere 0 dalla panchina...

  • Blockparty 20/02/2014, 15.55
    Citazione ( RedNation 20/02/2014 @ 13:19 )

    Piano, Harden ad OKC usciva dalla panchina, fra l'essere un sesto uomo ed uno starter un pò di differenza cè...soprattutto se esci dalla panchina perchè il tuo ruolo (diciamo) è coperto, da noi cè una situazione diversa.

    il problema non era essere il sesto uomo, se il problema fosse stato quello sarebbe stato sufficiente rivedere le rotazioni in maniera da farlo partire da starter, il minutaggio era già comunque molto alto...
    Semplicemente a lui stava stretto il ruolo di terza opzione

  • RedNation 20/02/2014, 15.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fatto...e, si, red anche per quello xD

  • Mastro 20/02/2014, 15.17

    Love non andrà ai Bulls, non vogliono andare in luxury, 19 milioni te li chiede tranquillamente. Ce lo vedrei bene ai Warriors, ma giocherebbero veramente in 5.
    Alla fine spero venga ai Lakers, nel 2015 (se abbiamo spazio) o durante la prossima RS prendendoli per la gola, abbiamo comunque ottime possibilità di riuscire a prenderlo. Poi un quintetto X-Kobe-Deng-Love-Embiid, con Marshall, Young, Johnson, Henry e Hill dalla panca, forse non è da titolo, ma ci accontentiamo.

  • RedNation 20/02/2014, 15.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tendente al rosso dai...

  • RedNation 20/02/2014, 15.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti piacciono le rosse eh...buongustaio...

  • larryjoe87 20/02/2014, 15.08 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 20/02/2014 @ 15:01 )

    non è detto in tono dispregiativo, è per dire che un coach difensivo e uno che non difende neanche per sbaglio probabilmente non sono troppo compatibili...sul resto non saprei che dire, al momento il progetto Laker è sconosciuto quindi non posso c ...

    Beh di incognite ce ne sono in casa Bulls come in quella Lakers io da appassionato spero Rose torni al 100%, per quanto riguarda Love a me piace molto e credo alla fine andrà ad LA ( appeal e $ faranno la differenza) anche se vorrei vederlo in realtà diverse.

  • RedNation 20/02/2014, 15.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma dove le vai a cercare? xD

  • DAngeloRussell 20/02/2014, 15.01
    Citazione ( larryjoe87 20/02/2014 @ 14:38 )

    Sicuramente il progetto e le prospettive dei Bulls sono di gran lunga migliori rispetto a quelle dei Lakers e poi da come parli sembra che avere un allenatore dedito alla difesa sia una nota di demerito..a parte questo la panchina di Chicago non mi s ...

    non è detto in tono dispregiativo, è per dire che un coach difensivo e uno che non difende neanche per sbaglio probabilmente non sono troppo compatibili...sul resto non saprei che dire, al momento il progetto Laker è sconosciuto quindi non posso confrontare la rosa o la panchina nostra con la loro...dico solo che se mi devono portare come esempio di progetto interessante quello dei Bulls, o anche quello dei Celtics, allora rispondo che c'è di peggio ma anche di meglio, i Bulls non sono messi benissimo a livello salariale, in piu l'incognita Rose è grande quanto una casa, vista la facilità con cui si rompe e i tempi lunghissimi per rientrare..

  • iggy89 20/02/2014, 14.42
    Citazione ( Marcus 20/02/2014 @ 10:53 )

    Giusto così. Che vada a fare il secondo violino di extralusso da qualche altra parte, se in sei anni arrivi a Marzo già fuori dai playoff significa che qualcosa non va...

    quotone

  • larryjoe87 20/02/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 20/02/2014 @ 11:37 )

    capisco che il tuo odio per i Lakers sia smisurato e ogni volta che esce un articolo lanci m....su qualunque cosa riguardi i gialloviola, però: 1) questa notizia è tutta da dimostrare; 2) non c'è scritto va ai Lakers, i gialloviola sono, come tant ...

    Sicuramente il progetto e le prospettive dei Bulls sono di gran lunga migliori rispetto a quelle dei Lakers e poi da come parli sembra che avere un allenatore dedito alla difesa sia una nota di demerito..a parte questo la panchina di Chicago non mi sembra molto peggio della vostra...ah ultima cosa, Rose rotto ne prende 20, il caro Kobe quanti ne prende?? Quante partite ha giocato quest'anno?? Senza contare il "bel" contratto che gli avete regalato...

  • RedNation 20/02/2014, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi porta ad una pag generale :/

  • RedNation 20/02/2014, 14.05

    Comunque il buon Bryan sembra Kevin Costner, forse dovrebbe tentare una carriera cinematografica...

  • RedNation 20/02/2014, 14.04

    HAHAHA certo che fra "ColangeLOL" e "ColangelOwned" non so cosa sia meglio, forse solo questo [ link ]

  • iggy89 20/02/2014, 14.01

    ahia... se va via love crolla tutto in casa minnie..

  • Maz199 20/02/2014, 13.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bryan ti cedeva Lowry e ti portava a casa Felton .. facile facile. Infatti NY ha chiamato Toronto perchè pensava ci fosse ancora ColangeLOL .

  • RedNation 20/02/2014, 13.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA

  • RedNation 20/02/2014, 13.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA mi è venuta subito in mente questa, giuro, non so come e perchè xD

    [ link ]

  • Theanswer2 20/02/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai hai ancora sei ore di (vana) speranza :)

  • RedNation 20/02/2014, 13.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, scusa Bryan xD

  • Fenixwing 20/02/2014, 13.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente d'accordo. E se dall'altra parte c'è un centro che non è in grado di difendere in post te ne fa 39 di punti su 20 tiri. Jazz-TWolves docet.

  • RedNation 20/02/2014, 13.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai, se fai il bravo ti metto su una trade credibile per Lowry.

  • David 20/02/2014, 13.24
    Citazione ( Rio 20/02/2014 @ 11:32 )

    Un Love che vuole andarsene vale meno di una scelta in top5 di quest'anno, se i Lakers facessero una roba del genere Kupchack sarebbe da TSO immediato

    Love vale piu' di qualunque scelta di quest'anno. Cioe', e' un all star coi fiocchi. Miglior ala grande (e fa divinamente il centro) nella meta' campo offensiva, e se si motiva puo' non essere un debito in quella difensiva. Giovane e potenzialmente quello che distruggera' marea di record. Se va a LA, hanno pure la garanzia che gli rifirma li. Via la scelta e quanto serve per averlo, sarebbero pazzi a pensare che un prospetto del draft, per quanto promettente, valga piu' di uno da 25p+15r a gara. Arriva Dio dal draft? Ma dai...

  • RedNation 20/02/2014, 13.24
    Citazione ( Theanswer2 20/02/2014 @ 13:21 )

    Continua a farti fregare miraccomando.... Se lo legge true PG ti licenzia per l'ennesima volta

    Ma se ho preso una 6 per una 9!? Lascia perdere il vecchio xD

  • RedNation 20/02/2014, 13.23
    Citazione ( Rio 20/02/2014 @ 13:15 )

    Guarda, a parte il fatto che io Love e Howard non li prenderei mai per vincere un titolo, io mi chiedo una cosa: chi tra Harden, Love e Howard accetterebbe di fare ciò che Bosh e Wade fanno a Miami? Questo è il quesito fondamentale, perché sincera ...

    Be sui 20x4 ne riparliamo...ma poi la differenza con gli Heat sta nel fatto che loro hanno Lebron, noi no, con Lebron vivi e muori di/con lui, chiaro (e giusto), da noi avresti tre opzioni offensive più o meno allo stesso livello ma diverse, poi se proprio vuoi saperlo, mi pare ovvio che quello dei tre che dovrebbe sacrificarsi un pò di più è Love, perchè chiaro che DI BASE si parte da Harden e/o Howard, ma Love tatticamente con loro due ci sta alla grandissima.

  • Theanswer2 20/02/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( RedNation 20/02/2014 @ 13:17 )

    Zozzone.

    Continua a farti fregare miraccomando.... Se lo legge true PG ti licenzia per l'ennesima volta

  • RedNation 20/02/2014, 13.19
    Citazione ( Blockparty 20/02/2014 @ 13:13 )

    Bhe oddio è una cosa che in NBA "sentono" tantissimo, Harden ha cambiato aria perchè non gli stava bene venire dopo Westbrook nella scala gerarchica di OKC, ora tralasciando il fatto che abbia fatto bene o male, la cosa è stata evidente e ammessa ...

    Piano, Harden ad OKC usciva dalla panchina, fra l'essere un sesto uomo ed uno starter un pò di differenza cè...soprattutto se esci dalla panchina perchè il tuo ruolo (diciamo) è coperto, da noi cè una situazione diversa.

  • Rio 20/02/2014, 13.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E a te interessa qualcosa dei Pistons?

  • RedNation 20/02/2014, 13.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Zozzone.

  • Rio 20/02/2014, 13.15 Mobile
    Citazione ( RedNation 20/02/2014 @ 13:00 )

    Be su McFail sai che ti devo dare ragione a prescindere, ma sui big three non mi pare sia poi andata male, ne ai Celtics, ne agli Heat...guarda, per essere onesto, ti dirò che fra Love, Harden e Howard non vedo un leader a livello mentale, e qui pot ...

    Guarda, a parte il fatto che io Love e Howard non li prenderei mai per vincere un titolo, io mi chiedo una cosa: chi tra Harden, Love e Howard accetterebbe di fare ciò che Bosh e Wade fanno a Miami? Questo è il quesito fondamentale, perché sinceramente Love non ce lo vedo firmare a 20 milioni per prendersi una decina di tiri a partita. E, ti ripeto, per me non vi serve un 4 da 20 milioni, 20 tiri e 25 punti a partita

  • Blockparty 20/02/2014, 13.13
    Citazione ( RedNation 20/02/2014 @ 13:05 )

    E puoi avere ragione, però vorrei comunque vederlo (difensivamente) in un contesto diverso, poi sul numero del violino mi pare si marci troppo, in una squadra seria non credo esista sto problema.

    Bhe oddio è una cosa che in NBA "sentono" tantissimo, Harden ha cambiato aria perchè non gli stava bene venire dopo Westbrook nella scala gerarchica di OKC, ora tralasciando il fatto che abbia fatto bene o male, la cosa è stata evidente e ammessa dai diretti interessati senza problema

  • Rio 20/02/2014, 13.07 Mobile
    Citazione ( Blockparty 20/02/2014 @ 13:01 )

    Secondo me la situazione "the decision" non è minimamente paragonabile a un'ipotetico trio harden-howard-love a livello di equilibri di spogliatoio e di "sacrifici", semplicemente perchè i 3 di Miami hanno scelte contemporaneamente di giocare assie ...

    Penso la stessa cosa, bisogna solo farlo capire a quel testone di Red XD

  • RedNation 20/02/2014, 13.05
    Citazione ( Blockparty 20/02/2014 @ 13:03 )

    Si ma sul fatto che la difesa sia di squadra è ineccepibile, dico che a livello salariale uno che fa il terzo violino e che difensivamente non esiste non può prendere 15 milioni a mio avviso ;)

    E puoi avere ragione, però vorrei comunque vederlo (difensivamente) in un contesto diverso, poi sul numero del violino mi pare si marci troppo, in una squadra seria non credo esista sto problema.

  • Blockparty 20/02/2014, 13.03
    Citazione ( RedNation 20/02/2014 @ 12:32 )

    Be la difesa è anche una questione di squadra, non solo eh, ci mancherebbe, ma con chi giochi e per cosa giochi tendono ad avere un loro peso anche sul singolo (sempre che non si parli di gente come Tony Allen, Battier, Noah che difenderebbero al ma ...

    Si ma sul fatto che la difesa sia di squadra è ineccepibile, dico che a livello salariale uno che fa il terzo violino e che difensivamente non esiste non può prendere 15 milioni a mio avviso ;)

  • RedNation 20/02/2014, 13.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo xD comunque la scommessina potresti farla, in fondo sai che vincerai, poi una top 9 o bottom 9 cosa vuoi che sia xD

  • Blockparty 20/02/2014, 13.01
    Citazione ( Rio 20/02/2014 @ 12:55 )

    Il mio ragionamento è un altro. Se si pensa ad esempi, recenti, di big three mi vengono in mente i Boston Celtics e i Miami Heat. Come sono riusciti rendere al massimo? Semplice, con le star che si sacrificavano. Cioè, il primo anno Miami era ingua ...

    Secondo me la situazione "the decision" non è minimamente paragonabile a un'ipotetico trio harden-howard-love a livello di equilibri di spogliatoio e di "sacrifici", semplicemente perchè i 3 di Miami hanno scelte contemporaneamente di giocare assieme e avevan ben presenti tutti i pro e i contro del fatto, a houston sarebbe un trio che si forma nel tempo e non è assolutamente scontato che harden e howard vogliano dividersi tiri e responsabilità con love..
    poi magari lo fanno di buon grado, non saprei, ma dubito, 3 potenziali primi violini in una squadra sono veramente troppi (posto che poi a mio avviso dei 3 nessuno è un vero "primo violino" fatto e finito, e la cosa potrebbe essere ancora più problematica)

  • RedNation 20/02/2014, 13.00
    Citazione ( Rio 20/02/2014 @ 12:55 )

    Il mio ragionamento è un altro. Se si pensa ad esempi, recenti, di big three mi vengono in mente i Boston Celtics e i Miami Heat. Come sono riusciti rendere al massimo? Semplice, con le star che si sacrificavano. Cioè, il primo anno Miami era ingua ...

    Be su McFail sai che ti devo dare ragione a prescindere, ma sui big three non mi pare sia poi andata male, ne ai Celtics, ne agli Heat...guarda, per essere onesto, ti dirò che fra Love, Harden e Howard non vedo un leader a livello mentale, e qui potrebbe/dovrebbe subentrare un cambio di allenatore qualora fosse necessario.

  • Rio 20/02/2014, 12.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti tra le "merdacce inutili" ci sarebbe Brewer, o Barea. La coppia Smith-Pekovic potrebbe essere una delle migliori coppie di lunghi della lega, e diciamo che la partenza di Love non sarebbe traumatica

  • Rio 20/02/2014, 12.55
    Citazione ( RedNation 20/02/2014 @ 12:47 )

    Ma Harden non ha deciso di "essere il primo violino" perchè "voglio essere quello che fa più punti in una squadra", dai, non banalizziamo così, Kobe che si è preso quei 50kilos in due anni ha voluto fare il direttore d'orchestra, altro che primo ...

    Il mio ragionamento è un altro. Se si pensa ad esempi, recenti, di big three mi vengono in mente i Boston Celtics e i Miami Heat. Come sono riusciti rendere al massimo? Semplice, con le star che si sacrificavano. Cioè, il primo anno Miami era inguardabile, o quasi, perché il gioco era un tiro ciascuno dei big e gli altri a guardare. Io, e sottolineo io, penso che con questi eventuali big three e con McHale in panca peggiorereste solamente

  • TheBigO 20/02/2014, 12.54

    L'ha smentito George Karl, ha detto che a fine stagione Love si ritira. Aveva confuso 21 con 42, ecco perché è uscita la notizia su Duncan, ma è questa quella vera

  • RedNation 20/02/2014, 12.52
    Citazione ( Theanswer2 20/02/2014 @ 12:46 )

    Aó mabbbbasta con sta megalomania!!! Non hai in squadra ne deng ne millsapp e le squadre che ce l'hanno non regalano i loro giocatori ai wolves per farvi un piacere!!! Mobbasta :D

    Be Morey è il gm dei Rockets per risolvere ste cose qua xD

  • Maz199 20/02/2014, 12.51 Mobile

    Love agli Warriors ci sta.. Però poi se cedono anche Barnes chi gioca in panchina? Il magazziniere? Certo Love a scorrazzare con Iguodala e Bogut dietro è tantissima roba.. Però poi veramente in panca non hanno nessuno ma proprio nessuno.

  • RedNation 20/02/2014, 12.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    (trade Wall x Parker) una delle mie due 9 spetta a te, solo che non avevamo specificato quale, poi tu hai deciso (xD) che ti spetta quella migliore. Ecco, se vuoi scommettiamo su questo, se vinco io la 9a che ti becchi e la peggiore, se vinci tu, ti becchi la migliore, ok? xD

  • RedNation 20/02/2014, 12.47
    Citazione ( Rio 20/02/2014 @ 12:38 )

    Questo è proprio ciò che intendevo dire. Harden ha deciso di dover essere il primo violino, quindi non vorrà tornare a sacrificarsi per i compagni, altrimenti sarebbe rimasto ad OKC dove avrebbe avuto ottime chance di titolo. Dwight è uno che anc ...

    Ma Harden non ha deciso di "essere il primo violino" perchè "voglio essere quello che fa più punti in una squadra", dai, non banalizziamo così, Kobe che si è preso quei 50kilos in due anni ha voluto fare il direttore d'orchestra, altro che primo violino...e Howard (a torto o a ragione, per me, a ragione) ha fatto benissimo a cambiare squadra (fosse andato ai Warriors avrei detto la stessa cosa). Si è ritrovato in una squadra senza volerlo, non si è trovato bene e ha semplicemente deciso di scegliere dove andare a giocare (avendone per la prima volta la possibilità).

  • Theanswer2 20/02/2014, 12.46 Mobile
    Citazione ( RedNation 20/02/2014 @ 12:38 )

    Be non è detto, le possibilità sono tante, se fai arrivare Millsap con Deng (o Green) non credo che i Wolves non ci pensino su, io ho detto già mesi fa che Rockets e Warriors sarebbero le due squadre ideali per Love, anche perchè in ottica trade ...

    Aó mabbbbasta con sta megalomania!!! Non hai in squadra ne deng ne millsapp e le squadre che ce l'hanno non regalano i loro giocatori ai wolves per farvi un piacere!!! Mobbasta :D

  • blackberry 20/02/2014, 12.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bè contenti di avere pekovic come prima opzione offensiva in NBA non è prorpio rassicurante....

Pagina di 5