Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/02/2014, 23.47 Rumors

Celtics, il sogno è Gordon Hayward

Il giocatore sarà free agent

NBA

I Boston Celtics sognano Gordon Hayward.
Il giocatore dei Jazz ha il contratto in scadenza ed è stato allenato da coach Stevens a Butler. 
I Jazz vorrebbero almeno una delle prime scelte future di Boston ma i Celtics non sono intenzionati a mettere sul piatto 'draft pick' per Hayward. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • LelouchViBritannia Account Verificato 20/02/2014, 01.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    -_______-

  • LelouchViBritannia Account Verificato 20/02/2014, 01.18 Mobile

    E tale resterà...mai nella vita per adesso..sto bravo ragazzo lasciamolo dove é nella sua città mormone senza intrallazzi vari a Boston o checchessia.

  • Marcus 19/02/2014, 13.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho detto in campo, per caratteristiche tecniche, e riferito a Jabari.

  • Marcus 19/02/2014, 12.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quel poco che mi è parso, Wiggins mi è sempre sembrato abbastanza umile... Come Jabari eh, sia come mentalità dentro che fuori dal campo. Comunque le migliori comparison per i due (a livello di caratteristiche in campo) sono Anthony e McGrady, continuo a dirlo

  • Marcus 19/02/2014, 12.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma proprio no. Ha aspettato fin da ultimo la promessa a Kansas, e non l'ha manco annunciato in diretta tv a differenza di Jabari. E se avesse voluto sarebbe andato a UNC o Florida a fare la superstar, invece ha scelto Kansas per migliorare come giocatore. Poi Jabari è mormone, a Utah ci va volentieri sì...

  • Fenixwing 19/02/2014, 11.58

    Che poi, visto le reticenze su chi si dichiara al draft, anche scambiare la prima di Boston per Hayward è un salto nel buio vero e proprio...

  • David 19/02/2014, 11.54

    Resta un sogno, statevene buoni a Boston.

  • Marcus 19/02/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Wiggins viziato? Ti puoi spiegare meglio?

  • Marcus 19/02/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( SaltLakeTribune 19/02/2014 @ 11:04 )

    in periferia? vai in centro da nerbone...

    Non hai capito il senso del messaggio.

  • SaltLakeTribune 19/02/2014, 11.04
    Citazione ( Marcus 19/02/2014 @ 09:54 )

    Anche io vorrei portare a cena Vanessa Hudgens a mangiare un panino col lampredotto in periferia a Firenze sulla mia Fiesta del '99 facendole pure pagare il conto... Poi non lo so se accetta eh, ma intanto ci provo!

    in periferia? vai in centro da nerbone...

  • TheAnswer 19/02/2014, 11.01
    Citazione ( Fenixwing 19/02/2014 @ 10:17 )

    10 è regalato. Penso che un 50x5 possono metterlo su i Jazz - anzi, se non ricordo male si parlava di quelle cifre già questo autunno (circa 40x4) Van Gundy una settimana fa lo dava a 7milioni - FOLLIA pura. Vero che sta tirando male, ma di nuovo, ...

    Qualora dovessimo accordarci velocemente con Bledsoe (a cifre non particolarmente eccessive), potremmo anche pensare di formulare un'offerta sostanziosa ad Hayward.

  • NothingButDallas 19/02/2014, 10.48
    Citazione ( Fenixwing 19/02/2014 @ 10:03 )

    Non abbiamo contrattoni, l'anno prossimo non c'è più nessuno. E' forte forte, Gordon, intendiamoci. E' il mio giocatore in attività preferito. Ma non è certo un primo violino, e molto probabilmente non vale il maxato. Con le dovute proporzioni p ...

    kirilenko di utah era piu forte, era veramente una macchina, sicuramente meglio di hayward, che ha potenziale si, ma nn da primo violino...cmq i celtics dovrebbero puntarlo nella free agency e vedere se voi siete disposti al massimo, ovvero dai 14 a salire gli anni dopo...perchè sia chiaro che i jazz pareggiano qualsiasi offerta sicuro fino ai 12

  • Fenixwing 19/02/2014, 10.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non dirlo a me...purtroppo non sono tutti Stockton - non solo come talento, ma di carattere. Perchè secondo te c'era (c'è ancora) la Jimmermania? Perchè chi viene da lì sa già come gestire l'ambiente, che è molto problematico per diverse cose ma per giocare a basket è favoloso, tremendamente esigente ma favoloso. E sai che ha molte più probabilità di restare, perchè si può capire anche il dover andare da un'altra parte per cercare qualcosa di diverso. A 24-25 anni, figurati. Se non vai lì con il carattere giusto non ci resti. Te ne vai ringraziando - perchè a parte D-Will e Raja Bell tutti se ne sono andati ringraziando, anche ScarpaKris - ma te ne vai. A meno che non senti di far parte di qualcosa di importante che ti faccia restare. Ecco, il progetto i Jazz ce l'hanno, e quello è un altro problema nel cederne un pezzo. Meno pezzi hai, più rischi che crolli tutto.

  • Fenixwing 19/02/2014, 10.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    10 è regalato. Penso che un 50x5 possono metterlo su i Jazz - anzi, se non ricordo male si parlava di quelle cifre già questo autunno (circa 40x4)
    Van Gundy una settimana fa lo dava a 7milioni - FOLLIA pura. Vero che sta tirando male, ma di nuovo, quanto sia colpa di Gordon è opinabile.
    Il problema è che, e questa è la scommessa vera, qualche pazzo che si mette a offrire 12+ potrebbe esserci.
    Se siamo fuori dalle top5 nel draft e non è rimasto niente di relativamente decente (nel senso di fenomeno hic et nunc) tocca anche maxarlo per tenerlo.

  • DAngeloRussell 19/02/2014, 10.04

    a me l'hanno regalato a 2k14...difficile che si muova

  • Fenixwing 19/02/2014, 10.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non abbiamo contrattoni, l'anno prossimo non c'è più nessuno.
    E' forte forte, Gordon, intendiamoci. E' il mio giocatore in attività preferito. Ma non è certo un primo violino, e molto probabilmente non vale il maxato.
    Con le dovute proporzioni per ruolo, i tifosi Jazz lo paragonano ad AK47, che è stato un BUST allucinante quando gli abbiamo fatto il contrattone, e quello è il primo motivo per cui potremmo sbolognare Hayward.
    Penso proprio che se beccano Parker al draft si ubriacano come mai nella storia dello Utah e poi lo rinnovano sì...al massimo sceglieranno 3-4 anni dopo se tenerli entrambi, ma problemi di compatibilità sono impossibili. Ecco, il problema lì potrebbe essere Burks che rimarrebbe molto probabilmente al palo. E Burks, a differenza di Hayward, ha il talento per essere uno All-Star/ primo violino. Può diventare il nuovo Wade se trova la costanza.

  • Marcus 19/02/2014, 09.54 Mobile

    Anche io vorrei portare a cena Vanessa Hudgens a mangiare un panino col lampredotto in periferia a Firenze sulla mia Fiesta del '99 facendole pure pagare il conto... Poi non lo so se accetta eh, ma intanto ci provo!

  • Fenixwing 19/02/2014, 09.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E perchè, i Jazz hanno avuto Kobe? Qualcuno avrebbe detto che Stock sarebbe stato Stock? Abbiamo avuto Pistol Pete, ma è coinciso con la più brutta parentesi della storia della franchigia...
    Celtics 2014 unprotected più qualcos'altro di piccolo ma non handi-cap-pante (ecco, non Wallace) ci si può pensare, anche se c'è un rischio e non piccolo che Bucks, 76rs, Magic, Lakers, Kings ti freghino tutte le top3, e quindi Parker/Wiggins non li vedi manco col binocolo. Poi però DEVI rinnovare Burks, e se non esplode l'anno prossimo ti dà molte meno sicurezze di Hayward - e se esplode ti chiede...non molto meno. Dipende se preferiscono il piano A, punti sugli assets che hai, o il piano B, punti parecchio sul draft.
    Il primo è più sicuro però ha dei limiti intrinseci - Hayward è improbabile che sia un late bloomer e diventi un fenomeno, anche se giocando nel suo ruolo (e con un coach che meriti il nome) è sicuramente meglio di così. Il secondo è un mezzo salto nel buio e nelle palline, che non ci hanno mai favorito, e come ti dicevo prima, avendo come scadenza di "ricostruzione" il 2015...è molto difficile, secondo me, scegliere quella strada.

  • Fenixwing 19/02/2014, 08.22 Mobile
    Citazione ( jdrocko 19/02/2014 @ 08:03 )

    se volete contratti lunghi di superstar vi diamo Wallace e Green, due pietre miliari su cui costruire la strada verso l'anello...no eh? :D

    Ve l'ho detto, voi non dovreste prendere Gordon, ma una caffetteria...magari una bella Starbucks che ci sta bene con i colori dei C's, così avete anche i frappuccini :D comunque no, grazie, delle due preferisco rinnovino Maaaarvin

  • jdrocko 19/02/2014, 08.03

    se volete contratti lunghi di superstar vi diamo Wallace e Green, due pietre miliari su cui costruire la strada verso l'anello...no eh? :D

  • iggy89 19/02/2014, 02.35
    Citazione ( Cacio 19/02/2014 @ 00:20 )

    Ahahah si con rondo che ovviamente tra 15 mesi rifirma nello Utah ahahah non ti fanno nemmeno hayward per rondo, per me, figurati se aggiungi burke!

    in effetti ahaha

  • Fenixwing 19/02/2014, 01.21
    Citazione ( Irlandese89 19/02/2014 @ 01:02 )

    Per me bisogna pensare a cosa può portare le pick cedute; la pick celtics 2014 non protetta potrebbe portarti parker o wiggins et similia...giocatori ben più forti di Hayward e che sono da tutti ormai aditati come prossimi dominatori dell'nba. Da q ...

    top5 protected non la prendi MAI. ma MAI. Già i Jazz sono fuori dalla top 5, figurati se ci vanno anche i Celtics.

    Hayward per i Jazz al momento è:
    - miglior difensore sull'uomo più pericoloso avversario, tale che arriva ad annullare James, Durant, George
    - go to guy (vedi i 17 contro OKC)
    - primo PG e praticamente miglior assistman (sì, gioca molto più spesso PG lui con Burke in campo che il contrario)
    - uno dei primi rimbalzisti della squadra
    tutto questo facendo la peggior stagione della carriera al tiro, anche perchè sta giocando fuori ruolo e ha una selezione di tiri molto diversa di quelli che prendeva le altre stagioni.

    Parker o Wiggins ti danno subito, perchè la ricostruzione dei Jazz finisce con la stagione 2014-2015, tutto questo? Non lo so. Tu stesso dici "potrebbe". Posso dirti che quasi sicuramente aggiungono più punti e più efficenza offensiva, ma in una squadra che vuole impostarsi difensivamente (stradichiarato seimila volte dal GM) non è lo scorer che cerchi. Più che altro perchè ce ne son parecchi, ne hai uno potenziale in casa (Burks), e quello sì lo puoi scambiare se non ci vuoi spendere i milioni. Se perdi Hayward devi ritrovare tutto l'equilibrio e cercare molte altre pedine sul mercato. E' uno spazio-tempo di manovra che i Jazz non hanno, a differenza dello spazio salariale. Per cui puoi sopportare di dover maxare Hayward, se non hai una contropartita pari o potenzialmente superiore. Wiggins o Parker non valgono IMHO il rischio di perdere un anno o più di tempo. E' proprio un problema di economia di franchigia, più che di valore assoluto del giocatore. Fosse a franchigie inverse sarebbe molto diverso.

  • Irlandese89 19/02/2014, 01.02 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/02/2014 @ 00:58 )

    No, non sopravvaluto Hayward, per cui il maxato sarebbe strapagarlo. E anche di più di un paio di milioni. Valuto la capacità di mercato di Utah e il roster dei Jazz senza Hayward. Hai presente i Mavericks senza WunderDirk? Siamo lì come equilibri ...

    Per me bisogna pensare a cosa può portare le pick cedute; la pick celtics 2014 non protetta potrebbe portarti parker o wiggins et similia...giocatori ben più forti di Hayward e che sono da tutti ormai aditati come prossimi dominatori dell'nba. Da qui dico che per me è uno scambio eccessivo..la prima boston protetta in top 5 sarebbe un discorso diverso, su cui creare la base dell offerta a cui aggiungere altro, ma questo è il mio pensiero.

  • TheAnswer 19/02/2014, 01.02 Mobile

    Figuriamoci se i Jazz sono disposti a cedere Hayward in cambio dell'ennesima scelta...

  • Fenixwing 19/02/2014, 00.58
    Citazione ( Irlandese89 19/02/2014 @ 00:49 )

    Bisognerebbe usare un po di raziocinio e mettere da parte l'esser tifosi...tu stravaluti Hayward questo è sicuro. Per me è un gran bel giocatore, ma nemmeno per love darei via la nostra first 2014 figurarsi per Gordon...cmq tenetelo pure è rifirma ...

    No, non sopravvaluto Hayward, per cui il maxato sarebbe strapagarlo. E anche di più di un paio di milioni. Valuto la capacità di mercato di Utah e il roster dei Jazz senza Hayward. Hai presente i Mavericks senza WunderDirk? Siamo lì come equilibrio. Crolla giù tutto come un castello di carte, non ti basta un giocatore per coprire il buco. E non ti bastano 20 milioni, nello Utah, per coprire uguale quel buco nella FA. Due prime forse no, ma la prima Celtics 2014 unprotected e qualcos'altro sì. Di sicuro NON la prima Nets e NON la prima Hawks, di cui non sai cosa fartene.

    Pr1nceps e infatti era un tentativo di pacco per ottenere Hayward ma risparmiando le pick. Solo che tu voglia dirmi che è più sensato per Utah prendere altri giocatori casuali del roster di Boston senza pick per Hayward...

  • Princeps 19/02/2014, 00.53 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/02/2014 @ 00:46 )

    Secondo me il tentativo di Ainge era proprio Rondo per Hayward, se non si prevedono pick...poi qualche scambio strano di collaterali, ma il succo doveva esser questo. Quoto Bertus e il suo saluto da Teletubbies all'idea.

    Rondo non verrà mai dato via, a meno di picks come contropartite. Sinceramente non vedo il nesso per entrambe le squadre di una trade tra rondo e Hayward, visto che rondo non rifirmerebbe mai con Utah. Stevens sicuramente avrà richiesto ad ainge Hayward... E io sono molto fiducioso! #gordoningreen

  • Irlandese89 19/02/2014, 00.49 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/02/2014 @ 00:44 )

    Se te lo danno e son felici loro, buon per tutti e tre! noi ci teniamo Hayward per 5 anni, voi avete Love e Minnesota farà un po' di purgatorio per un paio d'anni intanto che saltano fuori i due fenomeni presi. O forse no.

    Bisognerebbe usare un po di raziocinio e mettere da parte l'esser tifosi...tu stravaluti Hayward questo è sicuro. Per me è un gran bel giocatore, ma nemmeno per love darei via la nostra first 2014 figurarsi per Gordon...cmq tenetelo pure è rifirmatelo a 16 mln il vostro campione!! Contenti voi!

  • Fenixwing 19/02/2014, 00.46

    Secondo me il tentativo di Ainge era proprio Rondo per Hayward, se non si prevedono pick...poi qualche scambio strano di collaterali, ma il succo doveva esser questo. Quoto Bertus e il suo saluto da Teletubbies all'idea.

  • Fenixwing 19/02/2014, 00.44
    Citazione ( Irlandese89 19/02/2014 @ 00:41 )

    Sarà anche così ma prima non protetta celtics 2014 più altra first allora mi vado a prendere KLove fenomeno fatto e finito.

    Se te lo danno e son felici loro, buon per tutti e tre! noi ci teniamo Hayward per 5 anni, voi avete Love e Minnesota farà un po' di purgatorio per un paio d'anni intanto che saltano fuori i due fenomeni presi. O forse no.

  • Fenixwing 19/02/2014, 00.41
    Citazione ( Irlandese89 19/02/2014 @ 00:34 )

    Tu bevi troppo secondo me..due prime scelte per Hayward? Tante quante Rondò? Ma LOL suvvia...qua si rasenta il ridicolo...con la prima scelta 2014 celtics ad ora si prenderebbe un futuro potenziale fenomeno...già così sarebbe sbilanciata figuriamo ...

    La scelta di Nets o Hawks è più bassa delle due scelte che già abbiamo, spiegami a che dovrebbe servire...

  • Bombei12 19/02/2014, 00.41 Mobile

    Se mi chiedete per quale contropartita non saprei, comunque questo sarà un futuro Celtic. Destino che pare già segnato?

  • Irlandese89 19/02/2014, 00.41 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/02/2014 @ 00:39 )

    Il problema resta sempre che nella FA i fenomeni a Utah non li prendi, ma li tiri fuori solo dal draft. Come anche i buoni giocatori, perchè altrimenti li strapaghi. E su questo che non è un fenomeno, forse mai lo sarà, ma è un signor giocatore h ...

    Sarà anche così ma prima non protetta celtics 2014 più altra first allora mi vado a prendere KLove fenomeno fatto e finito.

  • Fenixwing 19/02/2014, 00.39
    Citazione ( Irlandese89 19/02/2014 @ 00:34 )

    Tu bevi troppo secondo me..due prime scelte per Hayward? Tante quante Rondò? Ma LOL suvvia...qua si rasenta il ridicolo...con la prima scelta 2014 celtics ad ora si prenderebbe un futuro potenziale fenomeno...già così sarebbe sbilanciata figuriamo ...

    Il problema resta sempre che nella FA i fenomeni a Utah non li prendi, ma li tiri fuori solo dal draft. Come anche i buoni giocatori, perchè altrimenti li strapaghi. E su questo che non è un fenomeno, forse mai lo sarà, ma è un signor giocatore hai il tesserino "prenotato" e serve come il pane a questa squadra. Visto che Boston lo vuole, lo paga bello caro. Fenomeno potenziale per buon giocatore non basta.

  • Irlandese89 19/02/2014, 00.34 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/02/2014 @ 00:06 )

    2014 di Boston unprotected e un'altra 1st pick top10 entro 2015...per iniziare a discuterne. Poi probabilmente ti sbologno anche uno fra R-Jeff e Marvin e vedo cosa posso ricavarci in più. Ma a Boston si fanno troppi #cappuccini

    Tu bevi troppo secondo me..due prime scelte per Hayward? Tante quante Rondò? Ma LOL suvvia...qua si rasenta il ridicolo...con la prima scelta 2014 celtics ad ora si prenderebbe un futuro potenziale fenomeno...già così sarebbe sbilanciata figuriamoci con due..per me 1 scelta 2014 Nets/hawks e 1 scelta 2015 Clips, bradley e filler e sarebbe già una proposta molto buona...

  • Fenixwing 19/02/2014, 00.32
    Citazione ( CelticLG 19/02/2014 @ 00:10 )

    Se accetta la QO e li inchiappetta so ca...i eh! 1a 2015 CELTICS + 1a 2015 CLIPS/1a 2016 NETS e mi sbologni o Marvin, o Richard o Andris. E ringrazi puee

    Allora lo ripeto: #cappuccini; dai, per carità, fa meno danni sul lungo termine il maxato a Hayward che questa cosa qua...

  • Princeps 19/02/2014, 00.31 Mobile

    Mahhhhh... Green+bass più una prima e due seconde per hayward+biedrins?? #gordoningreen

  • SmallMarket 19/02/2014, 00.29

    giù le mani!

  • Princeps 19/02/2014, 00.20 Mobile

    Aaaaahhhh... Appena rientrato a casa e vedo questa notizia: mi si illuminano gli occhi!!! Darei qualsiasi cosa per Hayward! #gordoningreen

  • Cacio 19/02/2014, 00.20 Mobile
    Citazione ( iggy89 19/02/2014 @ 00:16 )

    rondo per burke e hayward??

    Ahahah si con rondo che ovviamente tra 15 mesi rifirma nello Utah ahahah non ti fanno nemmeno hayward per rondo, per me, figurati se aggiungi burke!

  • iggy89 19/02/2014, 00.16

    rondo per burke e hayward??

  • CelticLG 19/02/2014, 00.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tanto è l'ennesimo sogno, non arriverà mai

  • Thebigfundamental21 19/02/2014, 00.11 Mobile

    Sarebbe un bel colpo per Boston, sicuramente però na scelta la devon dare, e un contrattone se lo dovranno prendere

  • CelticLG 19/02/2014, 00.10 Mobile

    Se accetta la QO e li inchiappetta so ca...i eh!


    1a 2015 CELTICS + 1a 2015 CLIPS/1a 2016 NETS e mi sbologni o Marvin, o Richard o Andris. E ringrazi puee

  • Laker4eva 19/02/2014, 00.09 Mobile

    sogno è il termine adatto

  • Fenixwing 19/02/2014, 00.06
    Citazione ( Cacio 19/02/2014 @ 00:04 )

    Ma qualcuno crede davvero che i jazz per una prima 2015 ,magari quella dei clips, o cose del genere diano davvero hayward che ha la QO e possono tranquillamente tenere avendo il CAP vuoto (Che tanto non serve per i FA perché non ci va nessuno manco ...

    2014 di Boston unprotected e un'altra 1st pick top10 entro 2015...per iniziare a discuterne. Poi probabilmente ti sbologno anche uno fra R-Jeff e Marvin e vedo cosa posso ricavarci in più. Ma a Boston si fanno troppi #cappuccini

  • Cacio 19/02/2014, 00.04 Mobile

    Ma qualcuno crede davvero che i jazz per una prima 2015 ,magari quella dei clips, o cose del genere diano davvero hayward che ha la QO e possono tranquillamente tenere avendo il CAP vuoto (Che tanto non serve per i FA perché non ci va nessuno manco morto!) ? Se boston chiede hayward la risposta sarà: ok, scelta 2014 di Boston probabilmente concedendo un top 3/5 protected! Per una prima Clips o nets per me non se ne fa nulla

  • Soland7 19/02/2014, 00.01 Mobile

    E dagli sta scelta su!

  • click061 18/02/2014, 23.58

    Certo per i C's sarebbe un bel colpo portarlo a Boston. Ma non credo che i Jazz se lo lascino sfilare facilmente.

  • Desmian 18/02/2014, 23.58

    Il segreto di Pulcinella

  • CelticLG 18/02/2014, 23.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma è l'ennesima conferma che è un deficente, non chiedono NULLA per Hayward e lui manco vuol dare una scelta.... Ne abbiamo 17 (DICIASSETTE!!!) nei prossimi 5 anni e lui non caga manco una scelta

Pagina di 2