Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/02/2014, 11.23

Nene: Durant è forte ma gli arbitri non gli fischiano mai palming

Il centro brasiliano ha alcune critiche da fare a Durant

NBA

Dopo la gara contro i Thunder di qualche giorno fa, Nene ha avuto da ridire contro Kendrick Perkins e Kevin Durant.

Durante la partita, Nene ha avuto qualche battibecco con Perkins che ha chiuso con 0/3 dal campo.

“E’ l’unica cosa che sa fare. Non sa fare altro sul campo. Non ha segnato un punto” ha detto Nene che però ha avuto parole non gentili per Durant. “Quando lo affronti la prima cosa che devi fare è pregare che sbagli. La seconda è avere fortuna. La terza provare a difendere. Quel ragazzo (Durant) ha talento. E’ alto, magro ma forte. Ma soprattutto gli arbitri gli danno sempre la possibilità di fare palla accompagnata” ha detto Nene.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 92 Commenti

Pagina di 2

  • Mahag 04/02/2014, 16.38
    Citazione ( valeriodafne 04/02/2014 @ 12:22 )

    Sei serio???il primo commento all'articolo è stato:e Lebrom invece fa passi...ogni volta che si parla di Durant si sposta il discorso su Lebron, è un dato di fatto...la differenza è che KD sta a 0 anelli come Lebron alla sua età, ma LeBron veniva ...

    ...forse ti sei dimenticato che kd non si è mai presentato come "the choosen one"

  • David 04/02/2014, 14.52

    Ha detto la verita' Nene. Cioe' che e' fortissimo, ma tutelato. Non mi pare cosi tremendo da dire. Mi diverte di piu lo sfotto' sul Muflone eheheh

  • NothingButDallas 04/02/2014, 14.36
    Citazione ( valeriodafne 04/02/2014 @ 11:41 )

    1. In questo articolo si parla di Durant e non di Lebron2. Durant è protettissimo dagli arbitri e su questo non si discute...fa palla accompagnata praticamente ad ogni azione...ma se Lebron fa passi è un casino, se Durant fa palla accompagnata va b ...

    il problema è che durant ha molti meno haters e quando ad uno un giocatore nn piace ne vede solo i difetti, se cosi si possono chiamare quelli di lebron, quando invece mica è colpa sua, ma degli arbitri, ed è pieno di giocatori in nba a cui nn si fischiano

  • Maz199 04/02/2014, 14.19

    Maestraaaaaaaa ... KD fa palming !!!

  • RedNation 04/02/2014, 12.56
    Citazione ( Anubi 04/02/2014 @ 12:54 )

    Ricordavo male io allora, sorrame :D

    Ti perdono solo perchè sei tu.

  • click061 04/02/2014, 12.55

    In fondo quello di Nenè è un complimento a KD perché significa che è diventato davvero uno dei grandi che vengono protetti dagli arbitri. Purtroppo è un andazzo che è in vigore da quando sono finiti gli anni 80 e non è in vista nessun cambiamento.

  • Anubi 04/02/2014, 12.54
    Citazione ( RedNation 04/02/2014 @ 12:53 )

    Ma io non mi riferivo allo show, mi riferivo al fatto che KD criticò Lebron per il fatto che decise di andare in casa d'altri (Wade) per vincere, ricordo ancora, disse "I wonder where competitors are...".

    Ricordavo male io allora, sorrame :D

  • RedNation 04/02/2014, 12.53
    Citazione ( Anubi 04/02/2014 @ 12:49 )

    Che Durant per me non la farebbe, se ne va, non rinnova e bona li. Non sarebbe mai "the decision 2.0". In quello non sarebbe la stessa cosa (schifezza).

    Ma io non mi riferivo allo show, mi riferivo al fatto che KD criticò Lebron per il fatto che decise di andare in casa d'altri (Wade) per vincere, ricordo ancora, disse "I wonder where competitors are...".

  • Anubi 04/02/2014, 12.52
    Citazione ( valeriodafne 04/02/2014 @ 12:48 )

    Boh...io reputo le critiche a Lebron per the decision assurde, perchè Cleveland in 7 anni non gli aveva messo vicino un giocatore decente, andava in giro con Mo Williams,e a Cleveland nessuna stella sarebbe venuta...a OKC Durant ha Westbrook, Ibaka ...

    Beh insomma, ricorderei che Cleveland ha fatto di tutto, sbagliando, quello che ha voluto Lebron (e la parte importante era "HA VOLUTO LEBRON"), voleva un giocatore (prendibile ovviamente) facevano di tutto per prenderlo, han rinnovato l'amicone Gibson con un contratto scandaloso, ecc ecc ecc.


    Tra l'altro il licenziamento di allenatore e GM e poi andarsene non fu proprio una scelta azzeccatissima diciamo, la chiamerei piu una pagliacciata.

  • DURANTulaVirtussino 04/02/2014, 12.50

    ahia Nene....ahia...........sei sicuro di aver fatto la cosa giusta? Prevedo un flagrant stile Brian Cardinal su Nene da parte di Muflone Perkins alla prossima partita.........e il 50 ello (con almeno 76 palming, 124 falli fischiati a favore ovviamente inesistenti, 182 passi non fischiati....così almeno alcuni amici qui sopra han da parlare).

  • GreeNation 04/02/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( RedNation 04/02/2014 @ 12:43 )

    Quoto, anche perchè KD fu molto critico (forse il più critico fra i giocatori in attività) nei confronti di Lebron per quella decisione, dovesse fare la stessa cosa, le critiche arriverebbero al 101%...

    Ok ma tu pensi che non arriverebbero i geni a dire 2 secondi dopo: e ma l'ha fatto anche lebron oppure lo fa per vincere ad okc nn vincerá mai che poi anchd qui se durant dovesse andar via perchè non vince sarebbe peggio di quello che ha fatto lbj visti i cavs di allora e i thunder di oggi(solleviamo altro polverone) e lo dico amando lbj e avendo schifato la decision.

  • Anubi 04/02/2014, 12.49
    Citazione ( RedNation 04/02/2014 @ 12:47 )

    E che centra con quello che ho scritto?

    Che Durant per me non la farebbe, se ne va, non rinnova e bona li. Non sarebbe mai "the decision 2.0". In quello non sarebbe la stessa cosa (schifezza).

  • valeriodafne 04/02/2014, 12.48
    Citazione ( Vnereandthunder 04/02/2014 @ 12:39 )

    Mah... io non ne sono sicuro... se dovesse fare una decision 2, le critiche pioverebbero eccome... Ma senza alcuna ombra di dubbio... anche perchè ribadisco, lbj del periodo di Cleveland, non era meno amato di quanto kd non sia ora, dai tifosi...

    Boh...io reputo le critiche a Lebron per the decision assurde, perchè Cleveland in 7 anni non gli aveva messo vicino un giocatore decente, andava in giro con Mo Williams,e a Cleveland nessuna stella sarebbe venuta...a OKC Durant ha Westbrook, Ibaka e potenzialmente la squadra ha un mercato migliore rispetto a Cleveland...quindi una sua the decision 2 sarebbe secondo me meno motivata...fermo restando che cm ogni giocatore è liberissimo di andare dove vuole e ci mancherebbe...

  • RedNation 04/02/2014, 12.47
    Citazione ( Anubi 04/02/2014 @ 12:46 )

    Pero piano non facciamo troppo revisionismo storico, "the decision" e` stata una schifezza SOLO per la pagliacciata che l'ha preceduta nei mesi prima e per tutto il circo che si e` creato subito dopo.

    E che centra con quello che ho scritto?

  • Anubi 04/02/2014, 12.46
    Citazione ( RedNation 04/02/2014 @ 12:43 )

    Quoto, anche perchè KD fu molto critico (forse il più critico fra i giocatori in attività) nei confronti di Lebron per quella decisione, dovesse fare la stessa cosa, le critiche arriverebbero al 101%...

    Pero piano non facciamo troppo revisionismo storico, "the decision" e` stata una schifezza SOLO per la pagliacciata che l'ha preceduta nei mesi prima e per tutto il circo che si e` creato subito dopo.

  • DURANTulaVirtussino 04/02/2014, 12.45
    Citazione ( Vnereandthunder 04/02/2014 @ 12:39 )

    Mah... io non ne sono sicuro... se dovesse fare una decision 2, le critiche pioverebbero eccome... Ma senza alcuna ombra di dubbio... anche perchè ribadisco, lbj del periodo di Cleveland, non era meno amato di quanto kd non sia ora, dai tifosi...

    Lasciali parlare......davvero.....non ne vale la pena.....

  • DURANTulaVirtussino 04/02/2014, 12.44
    Citazione ( valeriodafne 04/02/2014 @ 12:22 )

    Sei serio???il primo commento all'articolo è stato:e Lebrom invece fa passi...ogni volta che si parla di Durant si sposta il discorso su Lebron, è un dato di fatto...la differenza è che KD sta a 0 anelli come Lebron alla sua età, ma LeBron veniva ...

    Ti terrò d'occhio, sei uno che ne sa, si evince chiaramente....

  • RedNation 04/02/2014, 12.43
    Citazione ( Vnereandthunder 04/02/2014 @ 12:39 )

    Mah... io non ne sono sicuro... se dovesse fare una decision 2, le critiche pioverebbero eccome... Ma senza alcuna ombra di dubbio... anche perchè ribadisco, lbj del periodo di Cleveland, non era meno amato di quanto kd non sia ora, dai tifosi...

    Quoto, anche perchè KD fu molto critico (forse il più critico fra i giocatori in attività) nei confronti di Lebron per quella decisione, dovesse fare la stessa cosa, le critiche arriverebbero al 101%...

  • GreeNation 04/02/2014, 12.40 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 04/02/2014 @ 12:36 )

    Va bene durant se non vincerà mai sarà il piu vincente della storia OK ciao

    Perchè è un bravi ragazzo [cit.]

  • Vnereandthunder 04/02/2014, 12.39 Mobile
    Citazione ( valeriodafne 04/02/2014 @ 12:33 )

    Se kd tra due anni fa una the decision ti assicuro che non succede il casino successo con Lebron, il quale non si sa perchè doveva rimanere in quella gabbia di matti...bah...

    Mah... io non ne sono sicuro... se dovesse fare una decision 2, le critiche pioverebbero eccome... Ma senza alcuna ombra di dubbio... anche perchè ribadisco, lbj del periodo di Cleveland, non era meno amato di quanto kd non sia ora, dai tifosi...

  • milanoandwarriors 04/02/2014, 12.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va bene durant se non vincerà mai sarà il piu vincente della storia OK ciao

  • GreeNation 04/02/2014, 12.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho semplicemente evidenziato chw in generale ogni volta che viene mossa una critica a KD scatta un casino assurdo...io fan.boy nn sono preferisco Lbj e lo preferirò sempre ma se sbaglia non dico vabbè sbaglia anche durant e quando KD fa 50 punti non evidenzio i passi o i palming o se ha le mutande sporche tutto qui. ;)

  • valeriodafne 04/02/2014, 12.33
    Citazione ( Vnereandthunder 04/02/2014 @ 12:31 )

    Lebron diciamo che da giocatore più amato dai tifosi... è diventato uno dei meno apprezzati sopratutto dopo "the decision" ... se durant dovesse, tra un paio d'anni, andare a fare squadra per dire, con irving e cousins (nomi a caso) ai lakers vedra ...

    Se kd tra due anni fa una the decision ti assicuro che non succede il casino successo con Lebron, il quale non si sa perchè doveva rimanere in quella gabbia di matti...bah...

  • valeriodafne 04/02/2014, 12.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Frustrati???ahahzhahahahahaahahaha...scusa Dio KD non te lo tocco più...aahahahahahaahahah...KD è forte, non lo sta negando nessuno, a differenza di quello che pensi...

  • Vnereandthunder 04/02/2014, 12.31 Mobile
    Citazione ( valeriodafne 04/02/2014 @ 12:22 )

    Sei serio???il primo commento all'articolo è stato:e Lebrom invece fa passi...ogni volta che si parla di Durant si sposta il discorso su Lebron, è un dato di fatto...la differenza è che KD sta a 0 anelli come Lebron alla sua età, ma LeBron veniva ...

    Lebron diciamo che da giocatore più amato dai tifosi... è diventato uno dei meno apprezzati sopratutto dopo "the decision" ... se durant dovesse, tra un paio d'anni, andare a fare squadra per dire, con irving e cousins (nomi a caso) ai lakers vedrai quante critiche...

  • Mettawp 04/02/2014, 12.26
    Citazione ( Anubi 04/02/2014 @ 12:19 )

    La vediamo in modo diverso per me "e` tollerata" mi sembra una scemenza (non tua eh degli arbitri) perche O E` FALLO O NON LO E`, perche facciamo un esempio sciocco, gara 7 di finale, ultimo tiro, squadra con palla in mano sotto di 1, fischio di pall ...

    Leggi le regole sui falli. "Qualsiasi contatto iniziato dal giocatore che difende non è legale". È applicata in questo modo? No!!! Le regole sono parole e non sono sufficienti a spiegare le dinamiche del gioco, per questo vanno interpretate.

  • valeriodafne 04/02/2014, 12.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei serio???il primo commento all'articolo è stato:e Lebrom invece fa passi...ogni volta che si parla di Durant si sposta il discorso su Lebron, è un dato di fatto...la differenza è che KD sta a 0 anelli come Lebron alla sua età, ma LeBron veniva constantemente distrutto da media e detrattori, KD è protetto da tutti...e mai una parola è volata quando 3 anni fa contro Dallas si sciolse come un ghiacciolo, 2 anni fa in finale da gara 3 in poi fu annullato da Lebron e Wade, e lo scorso anno contro I grizzlies dopo gara 2 inizio a sparare tiri a vuoto a ripetizione...

  • OttoLamphred 04/02/2014, 12.21
    Citazione ( Anubi 04/02/2014 @ 12:06 )

    Falsissimo SOLO perche sono decenni che il regolamento si applica in base al nome scritto dietro la maglia... il veleno dell'era Stern... prova a fisciare 20 passi e vedrai che i giocatori si adeguano.

    Concordo

  • OttoLamphred 04/02/2014, 12.20
    Citazione ( postbasso 04/02/2014 @ 12:01 )

    Perché invece non parla di Wall, suo compagno di squadra, che fa sempre palming? È insensato parlare di un solo giocatore di un'intera lega che fa sempre palming. Faccio un esempio: il famoso crossover di Iverson su MJ. Fa palming. Ma nessuno lo fa ...

    Amen, fratello

  • Anubi 04/02/2014, 12.20
    Citazione ( Vnereandthunder 04/02/2014 @ 12:18 )

    Mah... Forse sono io... quest'anno una 50 di partite di partite le ho viste, più o meno... e di infrazioni per palla accompagnata, ne ricordo davvero poche in generale... Quindi non capisco "il regolamento si applica in base al nome che hai sulla m ...

    io non ho mica scritto il contratirio eh, il post che hai quotato era riferito in generale non sulla regola per palming.

  • Anubi 04/02/2014, 12.19
    Citazione ( Mettawp 04/02/2014 @ 12:15 )

    Allora anche Kemba Walker e Isiah Thomas hanno un nome importante ormai, visto che non gli fischiano un palming nemmeno a pagare!!! Basta non essere ciechi per capire che questa infrazione non dipende dal nome sulla maglia, semplicemente è tollerata ...

    La vediamo in modo diverso per me "e` tollerata" mi sembra una scemenza (non tua eh degli arbitri) perche O E` FALLO O NON LO E`, perche facciamo un esempio sciocco, gara 7 di finale, ultimo tiro, squadra con palla in mano sotto di 1, fischio di palla accompagnata (che c'era) e annulla il buzzer.


    Chi sbaglia?


    Si levasse la regola e morta li.

  • Vnereandthunder 04/02/2014, 12.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 04/02/2014 @ 12:06 )

    Falsissimo SOLO perche sono decenni che il regolamento si applica in base al nome scritto dietro la maglia... il veleno dell'era Stern... prova a fisciare 20 passi e vedrai che i giocatori si adeguano.

    Mah... Forse sono io... quest'anno una 50 di partite di partite le ho viste, più o meno... e di infrazioni per palla accompagnata, ne ricordo davvero poche in generale... Quindi non capisco "il regolamento si applica in base al nome che hai sulla maglia" sembra quasi che non lo fischino solo a durant... ovvio che se c'è una regola è giusto che venga rispettata, ma il discorso sarebbe da allargare a tutta la lega, non solo ad un giocatore...

  • GreeNation 04/02/2014, 12.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Primo commento del post. Ogni volta sui post di OKC primo commento nn ricordo di chi: eeh oggi addirittura 8 libero a durant è troppo protetto e atre frecciate ridicole...siete frustrati dai quest'anno vince l'MVP e magari vi calmate.

  • OttoLamphred 04/02/2014, 12.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bonner: non ricordo di averlo mai visto palleggiare, nemmeno in riscaldamento! :-D

  • OttoLamphred 04/02/2014, 12.17
    Citazione ( milanoandwarriors 04/02/2014 @ 11:37 )

    Ha ragione, fa palming, poche storie! Lo fanno anche altri, ma non vuol dire che durant non lo faccia! Ormai durant è protetto anche dalla gente, come se gli arbitri non bastassero! Io spero vinca un titolo se no inizieranno i discorsi sul fatto che ...

    Non mi pare di aver nominato James, take it easy: il 99,99% dei giocatori NBA (e ormai anche un buon 75% degli europei) fa palming. Fare questa dichiarazione su Durant come se fosse un caso particolare fa solo ridere.

  • Mettawp 04/02/2014, 12.15
    Citazione ( Anubi 04/02/2014 @ 12:06 )

    Falsissimo SOLO perche sono decenni che il regolamento si applica in base al nome scritto dietro la maglia... il veleno dell'era Stern... prova a fisciare 20 passi e vedrai che i giocatori si adeguano.

    Allora anche Kemba Walker e Isiah Thomas hanno un nome importante ormai, visto che non gli fischiano un palming nemmeno a pagare!!! Basta non essere ciechi per capire che questa infrazione non dipende dal nome sulla maglia, semplicemente è tollerata. Sui passi è un altro discorso, c'è discriminazione sia in base al "nome" che in base al ruolo, coi lunghi decisamente penalizzati (e questo non mi piace). Ma il palming ormai è universalmente accettato. Nenè avrebbe potuto dire lo stesso di Durant, di Lebron, di Kobe, di chiunque altro. Avrebbe detto la verità, fanno sempre palming, ad ogni azione.

  • GreeNation 04/02/2014, 12.13 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 04/02/2014 @ 12:10 )

    Erik Murphy!!!

    Lo fa con gli asciugamani!!!!

  • GreeNation 04/02/2014, 12.12 Mobile

    Mammia mia.non so chi è piu frustrato tra KD e i suo seguaci appena uno lo critica e giu insulti ee ovviamente discorso spostato su lebron ahaha

  • Mettawp 04/02/2014, 12.12
    Citazione ( Anubi 04/02/2014 @ 11:57 )

    Su questo non sono assolutamente d'accordo e` molto piu difficile avere un controllo della palle con le mani grandi che piccole, Durant e

    ...vallo a dire a Rondo.

  • BrunoforBulls21 04/02/2014, 12.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Erik Murphy!!!

  • milanoandwarriors 04/02/2014, 12.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi se sta simpatico puó accompagnare e chi sta antipatico no? Simpatico o meno non lo dovrebbe fare, ne lui ne lebron ne nessuno! Ma poi che ragionamento è? Sta simpatico ... Allora perchè non porta su la palla in contropiede in stole rugby

  • milanoandwarriors 04/02/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( KyleHines 04/02/2014 @ 11:46 )

    era per dire, non è che durant è forte perchè non gli fischiano accompagnata.. nemmeno lebron è forte perchè non gli fischiano passi... e poi, chissà quante volte non hanno fischiato 3 secondi a Nene.. in nba fischiano solo falli, sfondi e tec ...

    Si ma anche nene lo ha detto! Comunque ho mal interpretato il tuo post!!! Devono smetterla entrambi peró ogni volta viene tirato in ballo lebron ogni volta, ecchepalle

  • Anubi 04/02/2014, 12.06
    Citazione ( Mettawp 04/02/2014 @ 12:04 )

    Falsissimo. Se fischiassero tutti i falli e le infrazioni "da regolamento" il gioco sarebbe osceno e soprattutto verrebbe interrotto ogni 10 secondi. Ci sono le regole ma bisogna anche saperle interpretare.

    Falsissimo SOLO perche sono decenni che il regolamento si applica in base al nome scritto dietro la maglia... il veleno dell'era Stern... prova a fisciare 20 passi e vedrai che i giocatori si adeguano.

  • milanoandwarriors 04/02/2014, 12.06 Mobile
    Citazione ( Anubi 04/02/2014 @ 11:40 )

    tenderei a quotare gli ulitimi post di milano&warriors , anche perche per la NBA ci vorrebbe un attimo a levare il vizio, a inizio anno lo si spiega bene ai giocatori che flopping, accompagnata, passi ecc ecc ecc non vengono piu tollerati, nelle ...

    Come tendi?!?! Io ho sempre ragione ;)

  • Mettawp 04/02/2014, 12.04
    Citazione ( Anubi 04/02/2014 @ 12:01 )

    Ma scusate eh, perche mi sembra di sognare, non ci sono "falli a meta" o uno fa fallo o non lo fa, non si puo fischiare un fallo "solo se ti da piu vantaggio del solito", a me sembra un ragionamento sbagliato, se non sono capaci di fischiare l'infraz ...

    Falsissimo. Se fischiassero tutti i falli e le infrazioni "da regolamento" il gioco sarebbe osceno e soprattutto verrebbe interrotto ogni 10 secondi. Ci sono le regole ma bisogna anche saperle interpretare.

  • zamma 04/02/2014, 12.04

    Su Perkins direi PAROLE SANTE! Se c'è un individuo inutile, antipatico e antisportivo quello è Perkins, sa solo sgomitare e grugnire, una palla al piede!
    Su Durant forse è anche vero, ma sinceramente su quello li io sorvolerei, c'è solo da mettersi comodi e ammirarlo nel suo delirio di onnipotenza!

  • TheBigO 04/02/2014, 12.03 Mobile
    Citazione ( Anubi 04/02/2014 @ 11:54 )

    Allora che levassero la regola, se non la fischiano sbagliano gli arbitri.

    Esatto

  • Mettawp 04/02/2014, 12.02
    Citazione ( valeriodafne 04/02/2014 @ 11:58 )

    Lo fanno quasi tutti ma Durant lo fa in modo scandalosamente evidente...ed è innegabile che sia un vantaggio...

    Dai...siamo seri. Vai a vederti i crossover di Jordan, di Kobe, di Lebron, e se vuoi lasciar perdere le superstar vai a vedere Isiah Thomas...palming evidentissimo per tutti. Negli anni 70 lo avrebbero fischiato, ora l'interpretazione della regola è più blanda per favorire il gioco offensivo. E sia chiaro, no palming no crossover, quindi una certa elasticità la trovo giusta.

  • iggy89 04/02/2014, 12.01

    a parte che poi di palming nelle partite in nba lo fischiano veramente poche volte eh

  • Anubi 04/02/2014, 12.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma scusate eh, perche mi sembra di sognare, non ci sono "falli a meta" o uno fa fallo o non lo fa, non si puo fischiare un fallo "solo se ti da piu vantaggio del solito", a me sembra un ragionamento sbagliato, se non sono capaci di fischiare l'infrazione o migliorano gli arbitri o levano la regola. IMHO ovviamente.

Pagina di 2