Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/01/2014, 20.40

Adam Silver: 'Ci piacerebbe poter avere una squadra a Seattle'

Silver è a Londra per la partita tra Nets e Hawks

NBA

Adam Silver, commissioner NBA, si trova a Londra insieme a tutte le più alte sfere della dirigenza NBA per seguire la sfida tra Brooklyn Nets e Atlanta Hawks. Silver ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti alla stampa sul futuro della NBA.

"Se ci fossero le giuste condizioni, ci piacerebbe avere di nuovo una squadra a Seattle," ha dichiarato Silver. "E' una possibilità interessante ma, come ho detto, devono esserci le condizioni giuste. Non abbiamo intenzione di forzare la situazione."

Silver ha parlato anche della possibilità di avere delle squadre europee in NBA: " La NBA continuerà a valutare la possibilità di avere squadre europee per espandere la Lega ma preferiamo l'idea di una intera division piuttosto che una sola squadra. Inserire una sola squadra europea sarebbe più controproducente che altro, mentre l'idea di una division europea è sicuramente intrigante, anche se di non facile attuazione."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • TWolves92 17/01/2014, 15.30

    In ogni caso, SPOSTATE I T-WOLVES A EST :)

  • TWolves92 17/01/2014, 15.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Completamente d'accordo

  • OttoLamphred 17/01/2014, 11.42
    Citazione ( Daca 16/01/2014 @ 21:55 )

    Scusate la sciocca domanda, ma se per sbaglio un giorno SIA Seattle che Las Vegas avessero una franchigia sarebbero per forza di cose nella western conference. Come si bilancerebbe nel caso, ne spostano due ad est? E le più "vicine" sarebbero Minnes ...

    Io credo Minnesota e Memphis

  • OttoLamphred 17/01/2014, 11.41
    Citazione ( TheDream2 16/01/2014 @ 21:47 )

    A quel punto una tra Minnesota e Memphis si sposta ad est :)

    Già ora Memphis a Ovest non ha senso

  • OttoLamphred 17/01/2014, 11.40
    Citazione ( Goooo 16/01/2014 @ 21:02 )

    Che senso ha avere nella lega nazionale di basket americana delle squadre europee? E che senso ha per delle squadre europee entrare in una lega di basket americana? Non capisco, questa idea non ha nessun senso. Che fine farebbe il basket europeo?

    Infatti è una bella ca**atona col fiocco: Silver male per ora

  • OttoLamphred 17/01/2014, 11.38

    Ma una in più o il trasferimento di una già esistente? Perchè aggiungerne un'altra e diluire ancora di più il talento sarebbe ridicolo

  • iggy89 17/01/2014, 02.31

    la storia delle squadre europee non esiste.. la storia di seattle andrebbe bene, ma all'idea di aggiungere la 31esima squadra mi vien male

  • GmP90 17/01/2014, 02.13

    Questo draft è molto ricco, ci uscirebbero 2/3 uomini franchigia....

  • ChicagoBullsButler21 17/01/2014, 00.36 Mobile

    Basta con Seattle hanno rotto le pa!!e.... Non sacrificherei nessuna delle città attualmente presenti nella NBA, ma eliminerei le division e aumenterei inserendo 2-4 squadre tra cui una canadese (Montreal, Ottawa, Edmonton o Vancouver) e Seattle o Las Vegas... Ma basta voler eliminare una squadra con soldi e stadi nuovi... E basta con questa cosa delle squadre europee non le vuole nessuno, NBA è solo americana basta!!!

  • Melo94 17/01/2014, 00.13 Mobile

    Comunque oh in un modo o nell'altro Seattle rientra. La NBA vuole tornare nell'Emerald City e Hansen vuole spendere i milioni per far tornare la squadra in città. Connubio perfetto.

  • Melo94 17/01/2014, 00.11 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 16/01/2014 @ 23:58 )

    Quella sui Thunder era più che altro una provocazione. Per ora restano saldi ad OKC, ma quando finirà l'era Durant e l'entusiasmo inizierà a scemare, ci si renderà conto della pochezza di quel mercato... Sul resto sono perfettamente d'accordo con ...

    E perché mai? Le californiane sono 4 + Portland + Seattle + LV + Phoenix e fai tutta la west coast, lascia perdere il Texas che è nel "centro".

  • Melo94 17/01/2014, 00.07 Mobile
    Citazione ( CelticLG 16/01/2014 @ 22:15 )

    O combattimento fra grilli... Comunque la vedo dura 30.000 spettatori per la box... xD

    Sei sicuro? La vedi dura in 30'000? Metti un qualunque incontro di Mayweather, che risiede stabilmente a LV ed è il più grande pugile dell'era moderna. Per ora combatte nell'arena del MSG Garden, che dovrebbe essere all'interno di un albergo, ma fa che costruiscono un'arena da 22'000 (a 30 mila manco lo United Center ci arriva) e per la boxe la vedi piena tranquillamente!

  • TheAnswer 16/01/2014, 23.58
    Citazione ( Anubi 16/01/2014 @ 23:52 )

    OKC finche riempie l'arena NON tornera mai a Seattle (almeno non nei tempi "brevi" che cerca Silver). L'Expansion team e` l'unica soluzione percorribile. Tra l'altro Silver secondo me cogliera la palla al balzo per "ridisegnare" division e conference ...

    Quella sui Thunder era più che altro una provocazione. Per ora restano saldi ad OKC, ma quando finirà l'era Durant e l'entusiasmo inizierà a scemare, ci si renderà conto della pochezza di quel mercato...
    Sul resto sono perfettamente d'accordo con te. Anche se 4 conference da 8, vorrebbe dire che i miei Suns si ritroverebbero con le californiane e le texane...

  • NickPBrown 16/01/2014, 23.57 Mobile

    A mio parere nn ci sarà nessuna franchigia europea. Ci sarà probabilmente un espansione a 32 squadre con l'aggiunta di Seattle e Las Vegas. Per quanto riguarda la competitività delle squadre basterebbe riuscire a far si che nn ci siano squadre con 3 stelle e squadre piene di tappabuchi, problema che nemmeno la luxury è riuscita a risolvere. Per quanto riguarda Las Vegas starebbe alla società di firmare dei professionisti e nn dei totali coglio*i ( vedi JR Smith)

  • Anubi 16/01/2014, 23.52
    Citazione ( TheAnswer 16/01/2014 @ 23:46 )

    Io spero che Milwaukee (chiaramente la franchigia che rischia di più) non perda la propria squadra...il ritorno dei Thunder a 'casa' e l'allargamento a 32 squadre, sono le opzioni che io prenderei in considerazione se proprio si vuole riportare la N ...

    OKC finche riempie l'arena NON tornera mai a Seattle (almeno non nei tempi "brevi" che cerca Silver).
    L'Expansion team e` l'unica soluzione percorribile.
    Tra l'altro Silver secondo me cogliera la palla al balzo per "ridisegnare" division e conference, perche la NBA sa bene che avere "l'Ovest" e "la serie C con 2 squadroni a est" non porta nulla di buono, se ne accorgeranno benissimo durante (ancora) questi PO, dove le serie saranno o gia decise 1-8 e 2-7 oppure con uno spettacolo pietoso da cui gli sponsors che possono non ci metteranno na lira.


    NBA a 32, 4 "conference" da 8 potrebbe essere una soluzione.

  • TheAnswer 16/01/2014, 23.46

    Io spero che Milwaukee (chiaramente la franchigia che rischia di più) non perda la propria squadra...il ritorno dei Thunder a 'casa' e l'allargamento a 32 squadre, sono le opzioni che io prenderei in considerazione se proprio si vuole riportare la NBA a Seattle.
    Il discorso europeo credo abbia poco senso e non mi sembra comunque una cosa che verrà (eventualmente) realizzata in tempi medio-brevi. Nel caso, sono d'accordo sul fatto che sia meglio creare una division europea, piuttosto che inserire una singola squadra.

  • Theanswer2 16/01/2014, 23.40 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/01/2014 @ 23:12 )

    Spostiamo i Celtics a Seattle... verdi per verdi... ah no scommetto che rispetto a questa alternativa l'expansion team sia splendido no? :D

    No grazie XD

  • CelticLG 16/01/2014, 23.14 Mobile
    Citazione ( Daca 16/01/2014 @ 22:19 )

    Con una arena da 3 miliardi altro che solo boxe! Non so se sei appassionato di manga ma... hai presente Zetman? Ci faranno incontri tra mutanti

    Ahahahahah xD

  • Anubi 16/01/2014, 23.12
    Citazione ( Theanswer2 16/01/2014 @ 20:47 )

    Basta che non aumentino le squadre!

    Spostiamo i Celtics a Seattle... verdi per verdi... ah no scommetto che rispetto a questa alternativa l'expansion team sia splendido no? :D

  • Daca 16/01/2014, 22.19

    Con una arena da 3 miliardi altro che solo boxe! Non so se sei appassionato di manga ma... hai presente Zetman? Ci faranno incontri tra mutanti

  • CelticLG 16/01/2014, 22.15 Mobile
    Citazione ( Daca 16/01/2014 @ 22:14 )

    Ci faranno degli incontri di boxe che lévati...

    O combattimento fra grilli... Comunque la vedo dura 30.000 spettatori per la box... xD

  • Daca 16/01/2014, 22.14
    Citazione ( CelticLG 16/01/2014 @ 22:12 )

    Ma allora che senso crebbe la costruzione di una arena da 3 mlrd? UNLV (unica squadra di basket collegiale dello stato oltre al Nevada U) ha gia una signora arena, dove ci sono state 3 partite di preseason nba di quest'anno e quindi molto apprezzata. ...

    Ci faranno degli incontri di boxe che lévati...

  • CelticLG 16/01/2014, 22.12 Mobile

    * vedremo una squadra a Las Vegas

  • CelticLG 16/01/2014, 22.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma allora che senso crebbe la costruzione di una arena da 3 mlrd? UNLV (unica squadra di basket collegiale dello stato oltre al Nevada U) ha gia una signora arena, dove ci sono state 3 partite di preseason nba di quest'anno e quindi molto apprezzata... Per me al 100% vedremo una squadra a Seattle

  • Jimmer 16/01/2014, 22.05

    Un'arena da 3 miliardi? Cosa la costruiscono, d'oro??

  • CelticLG 16/01/2014, 22.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alvisone [ link ] non costruiscono un'arena da 3 mlrd in formato NBA a muzzo ;)

  • CelticLG 16/01/2014, 21.59 Mobile
    Citazione ( TheDream2 16/01/2014 @ 21:47 )

    A quel punto una tra Minnesota e Memphis si sposta ad est :)

    Per me al 90% NOLA

  • Daca 16/01/2014, 21.58

    Ok, thanks!

  • TheDream2 16/01/2014, 21.57
    Citazione ( Daca 16/01/2014 @ 21:55 )

    Scusate la sciocca domanda, ma se per sbaglio un giorno SIA Seattle che Las Vegas avessero una franchigia sarebbero per forza di cose nella western conference. Come si bilancerebbe nel caso, ne spostano due ad est? E le più "vicine" sarebbero Minnes ...

    In questo caso sì,le più vicine ad est.

  • Daca 16/01/2014, 21.55

    Scusate la sciocca domanda, ma se per sbaglio un giorno SIA Seattle che Las Vegas avessero una franchigia sarebbero per forza di cose nella western conference. Come si bilancerebbe nel caso, ne spostano due ad est? E le più "vicine" sarebbero Minnesota e New Orleans?

  • TheDream2 16/01/2014, 21.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto fa brodo ehehe xD

  • TheDream2 16/01/2014, 21.47
    Citazione ( CelticLG 16/01/2014 @ 20:50 )

    A Seattle stanno creando una nuova arena, idem las Vegas che ha iniziato in questi giorni la costruzione di una arena NBA da 3 miliardi, penso che entro 3 anni ci saranno 32 squadre e 66 partite distribuite nello stesso arco delle attuali 82

    A quel punto una tra Minnesota e Memphis si sposta ad est :)

  • Soland7 16/01/2014, 21.42 Mobile

    Ultimamente se ne sentono molte, mi piacerebbe peró che la NBA rimanga tradizionalista almeno sul numero di squadre e di partite. Per quanto riguarda le città, ok, qualche cambio può essere anche positivo. Voglio dire: il sistema funziona così com'è, non farei cambi forzati solo per espansere l'associazione. Sulle partite in Europa sarebbe bello vederne di più ma la division europea sinceramente no. Ci sarebbe una differenza ancor più evidente di quella che c'è ora tra est e ovest

  • ikot 16/01/2014, 21.36

    preferisco che aggiungano squadre, piuttosto che vedere una franchiga storica come i buks fuori dalla nba, anche se 32 squadre mi fa schifo

  • bgCastle325 16/01/2014, 21.02

    Allora partiamo dall'inizio: la franchigia a Seattle è chiaro che per i romanticoni come me ci deve essere! L'NBA senza Seattle non è più la stessa cosa, per quanto riguarda l'Europa sono d'accordo con Silver, cioè è assurdo pensare di fondare una sola franchigia, sarebbe opportuno quantomeno un'intera division. Allora io la butto lì: se ci fosse la possibilità di fondare almeno due franchigie in Europa, non potrebbe essere un'idea quella di ridurre le squadre di ogni division a 4 così da avere 4 division per Conference (considerando l'Europa come est ovviamente)?

  • Goooo 16/01/2014, 21.02 Mobile

    Che senso ha avere nella lega nazionale di basket americana delle squadre europee? E che senso ha per delle squadre europee entrare in una lega di basket americana? Non capisco, questa idea non ha nessun senso. Che fine farebbe il basket europeo?

  • Doc 16/01/2014, 20.52 Mobile

    Pressioni dei Pearl Jam..

  • Ciolo 16/01/2014, 20.50 Mobile
    Citazione ( Marcus 16/01/2014 @ 20:49 )

    Milwaukee?

    Mi ha tolto le parole di bocca..milwuakee sarebbe la più papabile, secondo me

  • CelticLG 16/01/2014, 20.50 Mobile
    Citazione ( TheDream2 16/01/2014 @ 20:44 )

    Chissà se mira alle 32 squadre in NBA.

    A Seattle stanno creando una nuova arena, idem las Vegas che ha iniziato in questi giorni la costruzione di una arena NBA da 3 miliardi, penso che entro 3 anni ci saranno 32 squadre e 66 partite distribuite nello stesso arco delle attuali 82

  • Marcus 16/01/2014, 20.49 Mobile

    Milwaukee?

  • Theanswer2 16/01/2014, 20.47 Mobile

    Basta che non aumentino le squadre!

  • TmacMvp 16/01/2014, 20.47 Mobile

    Nulla di nuovo...

  • Anklebreaker 16/01/2014, 20.44

    2-0-6 !!!

  • TheDream2 16/01/2014, 20.44

    Chissà se mira alle 32 squadre in NBA.