Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/01/2014, 14.06 Rumors

Cleveland e Memphis visionano Walter Tavares

Il centro di Gran Canaria tenuto sotto osservazione

NBA

Potrebbe essere Walter Tavares uno dei nomi nuovi per quanto riguarda il mercato NBA. Il giocatore di Gran Canaria, originario di Capo Verde, piace molto ai Cleveland Cavaliers e ai Memphis Grizzlies, che più volte hanno inviato scout a visionarlo.

Tavares, centro di 220 cm classe 1992, ha iniziato a giocare a pallacanestro solo tre anni fa, ma grazie alle grandi potenzialità e agli ampi margini di miglioramento, potrebbe approdare presto nella NBA, più facilmente dal prossimo anno.

© Riproduzione riservata
A. Gariboldi

A. Gariboldi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • ElChacho 12/01/2014, 01.10 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/01/2014 @ 01:08 )

    Grazie Chacho, mi sembrava nonn mi ispirasse molto!

    Figurati :)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/01/2014, 01.08
    Citazione ( ElChacho 12/01/2014 @ 01:06 )

    Io l'ho visto dal vivo al Palau Blaugrana...avanza una spanna a Tomic in altezza ma è veramente grezzo(scarso).Fisicamente esile e con pochissima tecnica, in NBA non ce lo vedo proprio !

    Grazie Chacho, mi sembrava nonn mi ispirasse molto!

  • ElChacho 12/01/2014, 01.06 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 11/01/2014 @ 14:14 )

    Who is this guy?

    Io l'ho visto dal vivo al Palau Blaugrana...avanza una spanna a Tomic in altezza ma è veramente grezzo(scarso).Fisicamente esile e con pochissima tecnica, in NBA non ce lo vedo proprio !

  • Maz199 11/01/2014, 21.11
    Citazione ( CelticLG 11/01/2014 @ 21:09 )

    Ahhh ok, quindi un 25enne europeo non può dichiarasi al draft ma solo essre preso fa se vuole andare in nba st'estate?

    Il draft è SOLO per gli under 22 .. dopo di che non ti puoi più dichiarare.

  • CelticLG 11/01/2014, 21.09 Mobile
    Citazione ( Maz199 11/01/2014 @ 20:31 )

    In che senso scegliessero ?? Praticamente un giocatore prima dei 22 anni non può entrare in NBA se prima non si dichiara ad un draft. Esempio, se un 19 enne si dichiara al draft quest'anno ma non viene scelto .. può essere firmato il prossimo anno ...

    Ahhh ok, quindi un 25enne europeo non può dichiarasi al draft ma solo essre preso fa se vuole andare in nba st'estate?

  • Theanswer2 11/01/2014, 20.34 Mobile
    Citazione ( Paolo 11/01/2014 @ 20:20 )

    Sì. Nell'anno in cui compie 22 anni un giocatore è automaticamente dentro al draft senza bisogno di inviare la lettera di eleggibilità alla NBA proprio come succede con i senior della NCAA per esempio. Tavares a giugno è dentro e prima non può e ...

    Ah ok perfetto, grazie per il chiarimento

  • Maz199 11/01/2014, 20.31
    Citazione ( CelticLG 11/01/2014 @ 20:22 )

    Ah ok. Ma se tipo i Celtics scegliessero Chiotti e lui non lo sapeva, può andare in NBA? (Esempio delle balle xD)

    In che senso scegliessero ?? Praticamente un giocatore prima dei 22 anni non può entrare in NBA se prima non si dichiara ad un draft. Esempio, se un 19 enne si dichiara al draft quest'anno ma non viene scelto .. può essere firmato il prossimo anno come un free agent qualunque. A 22 anni sei automaticamente eleggibile .. se ti scelgono bene .. se non ti scelgono potrai firmare in tutti gli anni successivi come un free agent.

  • CelticLG 11/01/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( Paolo 11/01/2014 @ 20:20 )

    Sì. Nell'anno in cui compie 22 anni un giocatore è automaticamente dentro al draft senza bisogno di inviare la lettera di eleggibilità alla NBA proprio come succede con i senior della NCAA per esempio. Tavares a giugno è dentro e prima non può e ...

    Ah ok. Ma se tipo i Celtics scegliessero Chiotti e lui non lo sapeva, può andare in NBA? (Esempio delle balle xD)

  • Paolo 11/01/2014, 20.20 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2014 @ 19:02 )

    Ma quindi i non americani, quelli che non vanno al college per intenderci, arrivati ad una certa età sono automaticamente "iscritti" al draft? E se non vengono scelti da nessuno poi possono essere presi in free agency, dico bene?

    Sì. Nell'anno in cui compie 22 anni un giocatore è automaticamente dentro al draft senza bisogno di inviare la lettera di eleggibilità alla NBA proprio come succede con i senior della NCAA per esempio. Tavares a giugno è dentro e prima non può essere preso in NBA.

  • Theanswer2 11/01/2014, 19.02 Mobile
    Citazione ( Paolo 11/01/2014 @ 18:46 )

    Appunto sono undrafted free agents. Sono andati al draft, che era lo stesso perché Faverani si era reso eleggibile con un anno di anticipo, non sono stati scelti e sono stati firmati quattro anni dopo il draft. Il regolamento dice che è vietato fir ...

    Ma quindi i non americani, quelli che non vanno al college per intenderci, arrivati ad una certa età sono automaticamente "iscritti" al draft? E se non vengono scelti da nessuno poi possono essere presi in free agency, dico bene?

  • Paolo 11/01/2014, 18.46 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2014 @ 18:15 )

    Eh ma tipo datome e faverani?

    Appunto sono undrafted free agents. Sono andati al draft, che era lo stesso perché Faverani si era reso eleggibile con un anno di anticipo, non sono stati scelti e sono stati firmati quattro anni dopo il draft. Il regolamento dice che è vietato firmare qualunque giocatore che non si sia ancora presentato al draft.

  • Theanswer2 11/01/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( Paolo 11/01/2014 @ 17:10 )

    È il regolamento NBA.

    Eh ma tipo datome e faverani?

  • Paolo 11/01/2014, 17.10 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2014 @ 15:40 )

    Perché é obbligato a presentarsi al draft?

    È il regolamento NBA.

  • iggy89 11/01/2014, 16.49

    non lo conosco, ma se ha iniziato a giocare 3 anni fa non so quanto possa esser utile oggi come oggi...

  • NothingButNet 11/01/2014, 16.12 Mobile

    Tecnicamente è grezzo (ho visto una partita di gran canaria) ma con il lavoro e l'esperienza visto il fisico che ha ci può stare in NBA. Ora come ora sicuramente no.

  • David 11/01/2014, 15.50

    Boia che pertica!!! Non ho idea se però con le mani sia un fantoccio o no e se in 3 anni ha capito qualche fondamentale del basket o si aggiri a vuoto sotto canestro. Vedremo... Però parlare di NBA senza aver quasi assaggiato basket in vita sua è un bel azzardo... ad ogni modo per quello ci stanno le scelte del secondo giro, qualcuno ci punta sopra e poi lo lascia alle isole canarie a crescere... (per modo di dire, ho vissuto un periodo in grancanaria e penso sia uno dei posti dove la gente cazzeggia di più a sto mondo ahahahah grandi loro)

  • Theanswer2 11/01/2014, 15.40 Mobile
    Citazione ( Paolo 11/01/2014 @ 15:21 )

    Lo seguono molte squadre ma nessuno può prenderlo questa stagione perché prima si deve presentare al draft.

    Perché é obbligato a presentarsi al draft?

  • Paolo 11/01/2014, 15.21 Mobile

    Lo seguono molte squadre ma nessuno può prenderlo questa stagione perché prima si deve presentare al draft.

  • Anklebreaker 11/01/2014, 15.16

    tra le due squadre sopra citate, lo vedrei bene a Memphis.. sperando che non faccia la fine di altri lunghi europei bistrattati in Nba

  • Anklebreaker 11/01/2014, 15.15

    Gran fisico, molto alto, braccia interminabili, sicuramente ottimo rimbalzista e più che discreto intimidatore dentro l'area; a livello europeo può essere un vero e proprio totem.. ovviamente (avendo cominciato a giocare da poco) manca tutta la parte offensiva, dove compensa con atletismo e, in una squadra come Gran Canaria che ha bisogno essenzialmente di quello, non gli si chiede molto altro.

  • rooster 11/01/2014, 15.01

    Mi sembra avesse già dato la disponibilità al draft del 2013, ma dopo aver giocato pochissimo in prima squadra. Quest'anno sta giocando molto di più (12 partite a 19 minuti di media) in una squadra che è terza in campionato e ha anche un torneo continentale alle spalle (Campionati africani con Capo Verde), quindi ha acquisito più esperienza. Draftexpress lo mette secondo nel ranking dei migliori international classe 1992, addirittura davanti a Gentile

  • Goooo 11/01/2014, 14.50 Mobile

    Mai sentito nominare.

  • MrXXVII 11/01/2014, 14.43 Mobile

    Mi immagino la tecnica di questo elemento

  • CelticLG 11/01/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( canarios 11/01/2014 @ 14:30 )

    spagna , arcipelago delle Canarie

    Gracias :D.

  • canarios 11/01/2014, 14.30
    Citazione ( CelticLG 11/01/2014 @ 14:13 )

    E... Dive si trova... questa Gran Canaria?...

    spagna , arcipelago delle Canarie

  • Theanswer2 11/01/2014, 14.30 Mobile

    Che sia uguale... "Che é uguale" non si può sentire

  • Theanswer2 11/01/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( CelticLG 11/01/2014 @ 14:17 )

    Ma si prende FA tipo Fava o Datome o si prende al draft con un seconda scelta?

    Credo che é uguale, se qualcuno lo sceglie al draft bene, sennò si prende in FA

  • Rio 11/01/2014, 14.27 Mobile
    Citazione ( CelticLG 11/01/2014 @ 14:17 )

    Ma si prende FA tipo Fava o Datome o si prende al draft con un seconda scelta?

    Vedendo l'età dovresti usare una scelta per prenderlo. Io non l'ho mai visto giocare, spero solo che non sia un Deguara bis

  • ErPupone10 11/01/2014, 14.26 Mobile

    Basso il ragazzo...

  • Princeps 11/01/2014, 14.22 Mobile

    Ha senza h... Brutto t9! XD

  • Princeps 11/01/2014, 14.21 Mobile

    Questo a cominciato a giocare a basket da maggiorenne... XD

  • CelticLG 11/01/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( Soland7 11/01/2014 @ 14:17 )

    Assolutamente no! Anche perché se ai Grizzlies e ai Cavs serve un lungo perché non puntare tutto sul potenziale di #AjincaFenomeno?

    Bravissimo vedi che comprendi! xD #KingAjinca #AjincaFenomeno

  • CelticLG 11/01/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2014 @ 14:15 )

    Strano non siamo interessati anche noi

    Ma si prende FA tipo Fava o Datome o si prende al draft con un seconda scelta?

  • DAngeloRussell 11/01/2014, 14.17 Mobile

    Prendiamolo noi, uno in piu uno in meno

  • Soland7 11/01/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( CelticLG 11/01/2014 @ 14:14 )

    Tu conosci sto elemento?

    Assolutamente no! Anche perché se ai Grizzlies e ai Cavs serve un lungo perché non puntare tutto sul potenziale di #AjincaFenomeno?

  • Theanswer2 11/01/2014, 14.15 Mobile

    Strano non siamo interessati anche noi

  • CelticLG 11/01/2014, 14.14 Mobile
    Citazione ( Soland7 11/01/2014 @ 14:13 )

    Ad entrambe serve un centro

    Tu conosci sto elemento?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 11/01/2014, 14.14 Mobile

    Who is this guy?

  • Soland7 11/01/2014, 14.13 Mobile

    Ad entrambe serve un centro

  • CelticLG 11/01/2014, 14.13 Mobile

    E... Dive si trova... questa Gran Canaria?...