Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/01/2014, 10.50

Sacramento è in salute. Sesto K.O. di fila per Orlando

103-83 il finale. La difesa dei Kings ritrova stabilità

NBA

I Sacramento Kings hanno vinto nella notte sul parquet casalingo contro gli Orlando Magic per 103-83. La chiave è stata la difesa, che finalmente ha concesso poco dopo le ultime 10 gare in cui aveva concesso una media di 112 punti a gara.

Per Sacramento 24 punti, 14 rimbalzi e 6 assist per DeMarcus Cousins, 22 con 10 rimbalzi e 5 assist per Rudy Gay, 14 a testa per Jason Thompson e Derrick Williams, 11 per Jimmer Fredette

Per Orlando 16 punti per Tobias Harris, 15 per Arron Afflalo, 13 per Victor Oladipo. 12 con 12 rimbalzi per Glen Davis, 10 per Maurice Harkless

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • vdivac 11/01/2014, 20.35

    abbiamo un ottimo futuro già dal prossimo anno, speriamo di prendere un buona scelta al draft e magari un altro buono elemento. l'obbiettivo per la prossima rs sarebbe entrare con tranquillità nei po

  • click061 11/01/2014, 19.02

    Una delle due doveva perdere Orlando in questo periodo ci riesce meglio.

  • Theanswer2 11/01/2014, 15.37 Mobile
    Citazione ( GuGod89 11/01/2014 @ 14:11 )

    Abbiamo trovato il play che mancava...DMC. Ottima la difesa, ma è solo un episodio, devono continuare cosi e non solo con squadre come Orlando che giustamente preferiscono tankare...le basi comunque ci sono. Oltre ai soliti DMC e Gay, bravino anche ...

    #FREEJIMMER

  • alert 11/01/2014, 14.50

    Howard lo fanno venire anche cionco, ahimè. Davis ci andrà perchè sarebbe di casa, però riguardo DMC la nomea lasciamola stare, quest'anno è stato perfetto e numeri e impatto alla mano sta facendo di tutto. Se non lo convocassero sarebbe disdicevole.

  • Synesthesia 11/01/2014, 14.13
    Citazione ( Marcus 11/01/2014 @ 12:55 )

    Però sono mesi che si dice così amico... Non so quanto sia vera la presunta incedibilità, però mi puzza la situazione e non vorrei che per la deadline rimaniamo così come siamo perché tanto abbiamo il penultimo record... Preferisco far schifo c ...

    hai ragione, speriamo la situazione si sblocchi....FREEHARKLESS

  • GuGod89 11/01/2014, 14.11

    Abbiamo trovato il play che mancava...DMC. Ottima la difesa, ma è solo un episodio, devono continuare cosi e non solo con squadre come Orlando che giustamente preferiscono tankare...le basi comunque ci sono. Oltre ai soliti DMC e Gay, bravino anche Jimmer (dai che si alza il valore di mercato) e soprattutto sto adorando Derrick e Quincy, portano dalla panchina una grinta assurda.

  • NothingButDallas 11/01/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( alert 11/01/2014 @ 11:28 )

    Bryant non ci andrà. Lo ha detto lui. Inoltre conondi il backcourt con il frontcourt. Lin e Bryant non hanno nulla a che vedere con DMC. Nel reparto lunghi/ali ci andranno in 6, Durant, Howard, Griffin, Love + 2, tra cui Aldridge, Duncan, Nowiztki, ...

    Non è affatto vero, aldridge ci va al 100%

  • Marcus 11/01/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( anfernee 11/01/2014 @ 13:07 )

    anche tu hai ragione..per assurdo,dovessimo rimanere così l'anno prossimo ci troveremmo con nelson in scadenza,i 12 milioni di turkoglu in meno sul cap e una probabile top 4 nel draft.. che non sarebbe comunque male eh,ma ritengo che con vucevic in ...

    Ma poi rischi di non valorizzare i giovani che hai... Anche Dipo parte titolare perché manca Vuc, senza Nelson/Afflalo sarebbe fisso nello starting ed uno come Harkless avrebbe più spazio... Basta una trade, dar via uno dei veterani e purtroppo un giovane alla Nicholson (che tanto dubito avrà mai spazio) per un giocatore che faccia tankare e magari una scelta al draft... Arrivi al draft che hai tre scelte al primo giro, una puoi scambiarla per un giocatore dal contratto anche pesante ma che ti aiuti a migliorare subito (se Oladipo diventasse play, Eric Gordon mi piacerebbe troppo), poi con le altre due scelte ti prendi la star (se la tua è in top 4, non così impossibile) e un sesto uomo magari...

  • anfernee 11/01/2014, 13.07 Mobile
    Citazione ( Marcus 11/01/2014 @ 12:55 )

    Però sono mesi che si dice così amico... Non so quanto sia vera la presunta incedibilità, però mi puzza la situazione e non vorrei che per la deadline rimaniamo così come siamo perché tanto abbiamo il penultimo record... Preferisco far schifo c ...

    anche tu hai ragione..per assurdo,dovessimo rimanere così l'anno prossimo ci troveremmo con nelson in scadenza,i 12 milioni di turkoglu in meno sul cap e una probabile top 4 nel draft.. che non sarebbe comunque male eh,ma ritengo che con vucevic in squadra non faremmo così schifo; indi una trade urge eccome

  • Marcus 11/01/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( anfernee 11/01/2014 @ 11:08 )

    si aspetta il miglior offerente :)

    Però sono mesi che si dice così amico... Non so quanto sia vera la presunta incedibilità, però mi puzza la situazione e non vorrei che per la deadline rimaniamo così come siamo perché tanto abbiamo il penultimo record... Preferisco far schifo con una squadra che fa schifo rispetto a far schifo con una che avrebbe le potenzialità di stupire...

  • Marcus 11/01/2014, 12.52 Mobile
    Citazione ( alert 11/01/2014 @ 12:10 )

    The answer Se mettiamo Aldridge c'è un altro posto a disposizione e se devo scegliere tra DMC e Davis (buono buono) vado con il primo. Non foss'altro per come DMC sta giocando. Ad oggi è 7° per punti (giocando 4/5 in meno dei suoi colleghi), 5° ...

    Io lascerei a casa Aldrige, anche se a malincuore, perché Davis sta mostrando di meritarsi la convocazione (in casa oltretutto)

  • Pito 11/01/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( alert 11/01/2014 @ 12:10 )

    The answer Se mettiamo Aldridge c'è un altro posto a disposizione e se devo scegliere tra DMC e Davis (buono buono) vado con il primo. Non foss'altro per come DMC sta giocando. Ad oggi è 7° per punti (giocando 4/5 in meno dei suoi colleghi), 5° ...

    Ci possono andare entrambi....i posti per il frontcourt sono 7.....

  • Marcus 11/01/2014, 12.42 Mobile
    Citazione ( Daca 11/01/2014 @ 11:30 )

    Ma ha spazio per giocare o scalda la panca? Come difende? Quando abbiamo perso Vucevic sapevo che sarebbe esploso (quelle mani su quel fisico sono rari) ma Mo non abbiamo neanche avuto il tempo di vederlo 5 minuti...

    Scalda la panca porca tr*ia, si impegna, difende ma è timido timido e sta trovando inspiegabilmente sempre meno spazio... Bisogna dar via Afflalo (che comunque sta tornando sulla terra, spero che vada via presto prima che le sue cifre calino ulteriormente) ma è mesi che lo dico, ora siamo imbarazzanti, va bene perdere a Portland di 20, non contro questi se permettete che fino a ieri erano peggio di un circo... E fatelo giocare e prendergli fiducia a BMac, lo merita

  • Cacio 11/01/2014, 12.34 Mobile
    Citazione ( alert 11/01/2014 @ 12:10 )

    The answer Se mettiamo Aldridge c'è un altro posto a disposizione e se devo scegliere tra DMC e Davis (buono buono) vado con il primo. Non foss'altro per come DMC sta giocando. Ad oggi è 7° per punti (giocando 4/5 in meno dei suoi colleghi), 5° ...

    Io lascerei a casa howard, in realtà

  • Theanswer2 11/01/2014, 12.14 Mobile
    Citazione ( alert 11/01/2014 @ 12:10 )

    The answer Se mettiamo Aldridge c'è un altro posto a disposizione e se devo scegliere tra DMC e Davis (buono buono) vado con il primo. Non foss'altro per come DMC sta giocando. Ad oggi è 7° per punti (giocando 4/5 in meno dei suoi colleghi), 5° ...

    Sono d'accordo, tra lui e davis questa stagione merita più cousins, anche se non so, per me non lo convocano comunque, la nomea che si è fatto é troppo brutta (anche se quest'anno non ha fatto nulla di male) e mi sembra che la lega punti decisamente di più su davis come uomo immagine per il futuro...

  • alert 11/01/2014, 12.10
    Citazione ( Cacio 11/01/2014 @ 11:45 )

    Aldridge fuori dall'all star game? Concordo che demarcus lo merita ma non al posto di aldridge...i numeri sono simili ma Portland ha un record migliore e al aldridge ha condotto i suoi a un primo mese e mezzo incredibile! Quando i coach dovranno sceg ...

    The answer Se mettiamo Aldridge c'è un altro posto a disposizione e se devo scegliere tra DMC e Davis (buono buono) vado con il primo. Non foss'altro per come DMC sta giocando. Ad oggi è 7° per punti (giocando 4/5 in meno dei suoi colleghi), 5° in efficiency, 5° ai rimbalzi e ha già 22 doppie doppie. Se non sono numeri da All Star......

  • ikot 11/01/2014, 11.53
    Citazione ( Irlandese89 11/01/2014 @ 11:51 )

    Se i Kings arrivano alti al draft anche quest'anno iniziano a fare paura per me...Thomas McLemore Gay Randle Cousins è interessante anche se forse avrebbero bisogno più di qualche veterano!

    io lo spero ma più che randle, preferisco smart, i veterani si potranno sempre prendere nel mercato.

  • Irlandese89 11/01/2014, 11.51

    Se i Kings arrivano alti al draft anche quest'anno iniziano a fare paura per me...Thomas McLemore Gay Randle Cousins è interessante anche se forse avrebbero bisogno più di qualche veterano!

  • Cacio 11/01/2014, 11.45 Mobile
    Citazione ( alert 11/01/2014 @ 11:28 )

    Bryant non ci andrà. Lo ha detto lui. Inoltre conondi il backcourt con il frontcourt. Lin e Bryant non hanno nulla a che vedere con DMC. Nel reparto lunghi/ali ci andranno in 6, Durant, Howard, Griffin, Love + 2, tra cui Aldridge, Duncan, Nowiztki, ...

    Aldridge fuori dall'all star game? Concordo che demarcus lo merita ma non al posto di aldridge...i numeri sono simili ma Portland ha un record migliore e al aldridge ha condotto i suoi a un primo mese e mezzo incredibile! Quando i coach dovranno scegliere dubito prenderanno lui anziché aldridge, anche perché se ti fai la nomea del rompi palle che si comporta male, poi togliertela è ben dura!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 11/01/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( cohexu 11/01/2014 @ 11:11 )

    Ok.. Non terrà in difesa, ma un giocatore che in 12 min realizza 11 punti e smazza 3 assist non meriterebbe un minutaggio piú consistente? Il signore in questione é jimmer..

    #FreeJimmer

  • LelouchViBritannia Account Verificato 11/01/2014, 11.43 Mobile
    Citazione ( CelticLG 11/01/2014 @ 10:53 )

    Orlando pezzo duro per il tanking! xD

    Eh quel GM di inizio stagione per me era Hennigan che diceva abbiamo i giovani e giocheremo per perdere

  • ElbowPass 11/01/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( cohexu 11/01/2014 @ 11:11 )

    Ok.. Non terrà in difesa, ma un giocatore che in 12 min realizza 11 punti e smazza 3 assist non meriterebbe un minutaggio piú consistente? Il signore in questione é jimmer..

    Si. Come se Thomas fosse Beverley peraltro..

  • Theanswer2 11/01/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( alert 11/01/2014 @ 11:28 )

    Bryant non ci andrà. Lo ha detto lui. Inoltre conondi il backcourt con il frontcourt. Lin e Bryant non hanno nulla a che vedere con DMC. Nel reparto lunghi/ali ci andranno in 6, Durant, Howard, Griffin, Love + 2, tra cui Aldridge, Duncan, Nowiztki, ...

    Se Portland mantiene un record del genere aldridge giustamente ci va senza se e senza ma... Fino a due settimane stava facendo prestazioni da MVP

  • Daca 11/01/2014, 11.30
    Citazione ( anfernee 11/01/2014 @ 11:09 )

    è stato il migliore al tiro,però non troppi minuti purtroppo.. si attenderà la trade deadline e la seconda parte di stagione per far giocare di più lui e tutti gli altri giovani

    Ma ha spazio per giocare o scalda la panca? Come difende? Quando abbiamo perso Vucevic sapevo che sarebbe esploso (quelle mani su quel fisico sono rari) ma Mo non abbiamo neanche avuto il tempo di vederlo 5 minuti...

  • alert 11/01/2014, 11.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bryant non ci andrà. Lo ha detto lui. Inoltre conondi il backcourt con il frontcourt. Lin e Bryant non hanno nulla a che vedere con DMC. Nel reparto lunghi/ali ci andranno in 6, Durant, Howard, Griffin, Love + 2, tra cui Aldridge, Duncan, Nowiztki, Cousins e Davis. A naso credo che Davis e DMC ci andranno anche perchè TD farà di tutto per non andarci, il tedesco è fuori, Aldridge ci è già andato e numeri alla mano non è più impattante dei due giovani sopracitati, la NBA vuole che si rappresentino più squadre possibili e loro sono proprio perfetti. Poi diamine DMC ogni volta che ha affrontato i diretti avversari ne è escito o vincitore o alla pari. Non è mai andato sotto con nessuno.

  • TheAnswer 11/01/2014, 11.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma i tifosi designano solo i quintetti, mentre gli altri componenti delle due selezioni vengono scelti dai coach...e difficilmente verrà tenuto fuori Cousins.

  • alert 11/01/2014, 11.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le convocazioni delle riserve verranno rese note solo dopo la fine delle votazioni. Quindi Cous dovrà solo aspettare qualche settimana per ricevere l'invito, che a parer mio è scontato. Non solo per i numeri alla mano, le stats fanno paura, ma anche per il suo comportamento che è migliorato in maniera incredibile. Se ci fosse la storia del record Kings ad inficiare la convocazione, va detto che Love fu convocato la prima volta quando i Wolves erano uno dei peggiori team NBA.

  • alert 11/01/2014, 11.18

    Prima volta che i Kings vincono dopo un successo contro una big. Unica nota stonata McLemore che è in difficoltà. Il ragazzo ha talento, la dirigenza punta su di lui consapevole di avere uno buono buono. Non deve per forza esplodere quest'anno, l'importante che lavori sodo. A quanto pare non è un problema.---------DMC-Gay--------I due fungono che una meraviglia. Sembra che il team abbia trovato la coppia su cui si voglia investire. Non mi dispiace l'idea. Il centrone merita l'ASG a prescindere dai pochi voti presi, circa 150k. Fortunatamente i coach sceglieranno le riserve tra le quali proprio Cous.

  • cohexu 11/01/2014, 11.11 Mobile

    Ok.. Non terrà in difesa, ma un giocatore che in 12 min realizza 11 punti e smazza 3 assist non meriterebbe un minutaggio piú consistente? Il signore in questione é jimmer..

  • TheAnswer 11/01/2014, 11.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Conosci i convocati con un mese d'anticipo?! :P

  • anfernee 11/01/2014, 11.09 Mobile
    Citazione ( Daca 11/01/2014 @ 11:07 )

    Amicici dei Magic, come sta andando Harkless?

    è stato il migliore al tiro,però non troppi minuti purtroppo.. si attenderà la trade deadline e la seconda parte di stagione per far giocare di più lui e tutti gli altri giovani

  • anfernee 11/01/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( Denverino 11/01/2014 @ 10:54 )

    Se iniziano a difendere, e Gay tira con queste percentuali, ai playoff magari non ci arrivano lo stesso ma in ogni caso si divertono e mettono delle buone basi per l'anno prossimo..Orlando sempre peggio, non capisco cosa aspettino a cedere Afflalo ch ...

    si aspetta il miglior offerente :)

  • Daca 11/01/2014, 11.07

    Amicici dei Magic, come sta andando Harkless?

  • ikot 11/01/2014, 11.04

    la difesa sta migliorando, però bisogna dire che orlando è in modalità tank estremo,gay mi sta piacendo molto da quando è venuto da noi, lo vedo forzare poco e cerca di mettersi al servizio della squadra, bene cousins che quest'anno sta crescendo molto grazie sopratutto a malone

  • Goooo 11/01/2014, 11.04 Mobile

    #Boogie #NbaBallot

  • IlMastro 11/01/2014, 10.58 Mobile

    Cousins "alla Chris Webber". E ho detto tutto.

  • Jimmer 11/01/2014, 10.56

    Difesa nettamente migliorata e un cugino in versione playmaker.

  • Soland7 11/01/2014, 10.56 Mobile

    Cousins da All-Star. Mi sto ricredendo

  • TmacMvp 11/01/2014, 10.55 Mobile

    Senza vuc si perde facile e dipo gioca titolare, quindi fai con calma nikola..

  • Denverino 11/01/2014, 10.54

    Se iniziano a difendere, e Gay tira con queste percentuali, ai playoff magari non ci arrivano lo stesso ma in ogni caso si divertono e mettono delle buone basi per l'anno prossimo..Orlando sempre peggio, non capisco cosa aspettino a cedere Afflalo che in quella squadra non c'entra nulla per prendere delle scelte o dei buoni giovani e dare ad Olapido più minuti e più palle calde nelle mani

  • CelticLG 11/01/2014, 10.53 Mobile

    Orlando pezzo duro per il tanking! xD

  • DAngeloRussell 11/01/2014, 10.53 Mobile

    Dai che ci passano anche loro

  • anfernee 11/01/2014, 10.52 Mobile

    percentuali di tiro imbarazzanti per tutti tranne Maurizio,ottima la virgola alla casella palle perse per victorino. alè alè,avanti così :D