Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/01/2014, 20.19 Rumors

Fase di stallo nella trattativa Lakers-Cavs per Bynum

I Cavs non vogliono cedere altri asset.

NBA

Come riportato da Adrian Wojnarowski, la trattativa tra i Los Angeles Lakers e i Cleveland Cavs per lo scambio Bynum-Gasol sta procedendo ma c'è uno stallo difficile da superare. I Lakers, infatti, vorrebbero guadagnare qualcosa dalla trade e non prendere solamente il contratto di Bynum da tagliare. La dirigenza dei Lakers avrebbe chiesto o una prima scelta futura o l'inserimento di un giovane come Waiters. La dirigenza dei Cavs, invece, si è rifiutata di inserire Waiters nell'affare e ha risposto proponendo al massimo una seconda scelta futura.

I Cavs credono che Gasol possa rappresentare una sorta di giocatore in affitto per 6 mesi, non essendo convinti di riuscirlo a trattenere anche l'anno prossimo, dunque non vogliono privarsi di troppi asset nella trade. I Lakers, dal canto loro, non vogliono cedere Gasol solo per risparmiare sul cap e vorrebbero guadagnarci qualcosa di più.

La strada sembra chiara, i Cavs devono cercare di inserire qualcosa di più sostanzioso di una seconda scelta per favorire la conclusione dell'affare.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • giove24 06/01/2014, 11.50 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 06/01/2014 @ 10:48 )

    Guarda se avessi letto qualche mio messaggio sapresti benissimo quanta (poca) importanza do ai premi... Howard (in forma fisicamente) é un difensore straordinario grazie al suo atletismo con il quale riesce a recuperare e rimediare ai buchi dei comp ...

    Ok, siamo giunti ad un punto d'incontro allora, perché sono d'accordo con te, a grandi linee se non altro...sulla contrapposizione passato-presente riguardante Howard sono d'accordo non solo a grandi linee...purtroppo, essendo tifoso lacustre, l'anno scorso mi sono sorbito molte prestazioni incolori (e sono buono) dell'ex Magic...tecnicamente è molto più che rivedibile, e i suoi problemi fisici recente non hanno fatto che diminuire la sua presenza difensiva, dato che pure quell'atletismo cui hai fatto (giustissimamente) menzione è andato a farsi friggere..

  • Theanswer2 06/01/2014, 10.48 Mobile
    Citazione ( giove24 06/01/2014 @ 10:24 )

    Il problema, caro risposta, è che tu hai definito Nowitzki e Love difensori migliori di Gasol...Howard, se togli le stoppate, cosa in cui eccelle (niente da dire), ha poca mobiltà laterale, non è un granché in 1vs 1 e anche in aiuto, nonostante i ...

    Guarda se avessi letto qualche mio messaggio sapresti benissimo quanta (poca) importanza do ai premi... Howard (in forma fisicamente) é un difensore straordinario grazie al suo atletismo con il quale riesce a recuperare e rimediare ai buchi dei compagni, non é tecnicamente un difensore impeccabile, non ha il senso della posizione di un hibbert di un noah o un asik, ma grazie al dominio fisico riesce a risultare decisivo, perché in area se howard é in forma non ci passi, sull'1 contro 1 concordo, in aiuto no per niente... Detto questo per me non é il miglior difensore della lega, assolutamente... Ci sono almeno 5/6 lunghi (escludendo ormai i quasi pensionati garnett e duncan) che gli sono enormemente superiori, ma il punto forte di howard é(era) questo atletismo, rapidità, esplosività... Sulla questione gasol é probabilmente alla stesso livello di nowitzki, con l'aggravante che oltre ad essere imbarazzante in difesa non ci ha mai messo un briciolo di voglia, love é scarso ma almeno in alcune occasioni ci prova, gasol non ha mai abbassato il culo in vita sua per difendere, con jackson era semplicemente il sistema che reggeva e non lo faceva sfigurare in difesa, anche perché nei momenti decisivi di fianco a lui aveva un certo odom...

  • giove24 06/01/2014, 10.24 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 06/01/2014 @ 01:01 )

    Gasol difensore sottovalutato e howard mezza pippa...... Mmmmmmmmm.....

    Il problema, caro risposta, è che tu hai definito Nowitzki e Love difensori migliori di Gasol...Howard, se togli le stoppate, cosa in cui eccelle (niente da dire), ha poca mobiltà laterale, non è un granché in 1vs 1 e anche in aiuto, nonostante il pregio stoppatorio, arriva quasi sempre in ritardo...ah, per non parlare dell'indecente difesa sui P&R...se poi mi tiri fuori che è stato quindici-sedici volte difensore dell'anno, beh, in quel caso ti meriti l'aggettivazione di "americano"...

  • DAngeloRussell 06/01/2014, 09.27 Mobile

    Ma quindi, nulla di fatto??

  • Theanswer2 06/01/2014, 01.01 Mobile
    Citazione ( giove24 05/01/2014 @ 22:27 )

    Nowitzki è un difensore INESISTENTE...da sempre, non solo perché ha una certa età...e non parlo di cifre (per esempio howard per me è una mezza pipa difensivamente)...

    Gasol difensore sottovalutato e howard mezza pippa...... Mmmmmmmmm.....

  • lienin 06/01/2014, 00.05
    Citazione ( Gensi 05/01/2014 @ 23:54 )

    molti contratti in scadenza e fortuna al draft. nulla di piu

    al draft con le seconde scelte vero??? le prime se nn sbaglio sono state cedute fino al 3000... quindi vorresti trovare un Bryant oppure un rondo al secondo giro... come vincere il superenalotto...

  • pierloandlarry 05/01/2014, 23.57 Mobile

    Scambio totalmente a favore dei Cavs, un no sense per i Lakers

  • Gensi 05/01/2014, 23.54
    Citazione ( lienin 05/01/2014 @ 23:51 )

    stavo leggendo la classifica dell'ovest.. Lakers terzultimi... hanno una squadra ridicola... ad oggi... Bryant è palesemente cotto e anche sfigato... gli altri sono un contorno inconsistente... nn hanno nulla su cui ricostruire... mi pare nn abbian ...

    molti contratti in scadenza e fortuna al draft. nulla di piu

  • lienin 05/01/2014, 23.51

    stavo leggendo la classifica dell'ovest.. Lakers terzultimi... hanno una squadra ridicola... ad oggi... Bryant è palesemente cotto e anche sfigato... gli altri sono un contorno inconsistente... nn hanno nulla su cui ricostruire... mi pare nn abbiano scelte future... MA COME FARANNO X I PROSSIMI 10 ANNI???

  • TheAnswer 05/01/2014, 23.11
    Citazione ( Thebigfundamental21 05/01/2014 @ 21:28 )

    Corbin non capisce un cax*o. Pensavo esagerassero i tifosi Jazz ma è davvero un incompetente. Tu toglieresti spazio al giovane Alec Burks per Richard Jefferson? Pensa ed agisce come se il loro obbiettivo fosse vincere qualcosa nell'immediato

    Anche Kanter è finito in panchina da diverse settimane, per far posto in quintetto a Marvin Williams...

  • Anubi 05/01/2014, 23.07

    Ma la dirigenza/proprieta Laker ci guadagna il poter tagliare 12 M spendendo nulla, invece di allungare ancora 9-10 milioni a Gasol... sticavoli se ci guadagna. O meglio risparmia.

  • Gensi 05/01/2014, 23.05

    a questo punto se son scontente tutte e due credo non se ne faccia di nulla. bynum cuttato e via. poi vedremo se domani, che è l'ultimo giorno utile, mi smentiranno...


  • giove24 05/01/2014, 22.35 Mobile

    Va bene dai, trade bocciata...:) ma comunque Gasol che difende peggio di Dirk e Love nun se pò sentì...:P

  • BrunoforBulls21 05/01/2014, 22.32
    Citazione ( CelticLG 05/01/2014 @ 22:29 )

    1) Tanking 2) Tanking 3) Tanking 4) Tanking 5) Tanking Non ci sono altre ragioni trade inutile xD

    io mi ricordavo che erano i lakers quelli che tankavano noi siamo troppo bulls per tankare! SEE RED

  • BrunoforBulls21 05/01/2014, 22.30
    Citazione ( giove24 05/01/2014 @ 22:08 )

    Perché c'è pure scritto che vogliono amnistiare Boozer, quindi si libera un posto per i lunghi...perché comunque il contratto gasoliano scade a fine stagione...perché il problema delle prestazioni mediocri dello spagnolo, a mio modo di vedere, so ...

    anche il contratto di deng scade a fine stagione e se si scambia si scambia per giovani e o scelte. i bulls hanno taj e in futuro mirotic che sono la ragione per cui amnistare boozer. e cmq i bulls come 2-3 in panca non hanno lo sesso materiale dei 4. e deng meglio di gasol

  • CelticLG 05/01/2014, 22.29 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 05/01/2014 @ 22:02 )

    Dammi 5 ragioni (me ne basta una) per cui i bulls dovrebbero fare deng-gasol

    1) Tanking
    2) Tanking
    3) Tanking
    4) Tanking
    5) Tanking


    Non ci sono altre ragioni trade inutile xD

  • giove24 05/01/2014, 22.27 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 05/01/2014 @ 22:22 )

    Secondo me difensivamente è molto peggio di love e nowitzki

    Nowitzki è un difensore INESISTENTE...da sempre, non solo perché ha una certa età...e non parlo di cifre (per esempio howard per me è una mezza pipa difensivamente)...

  • Theanswer2 05/01/2014, 22.22 Mobile
    Citazione ( giove24 05/01/2014 @ 22:18 )

    io credo che sia un difensore sottovalutato...con jackson difendeva bene, e proprio perché all'interno di un sistema secondo me...non è garnett o rasheed, ma nemmeno love o nowitzki...

    Secondo me difensivamente è molto peggio di love e nowitzki

  • giove24 05/01/2014, 22.18 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 05/01/2014 @ 22:12 )

    Gasol nel sistema difensivo di thibodeau quanto dura? Un allenamento? Forse metà....

    io credo che sia un difensore sottovalutato...con jackson difendeva bene, e proprio perché all'interno di un sistema secondo me...non è garnett o rasheed, ma nemmeno love o nowitzki...

  • Theanswer2 05/01/2014, 22.12 Mobile
    Citazione ( giove24 05/01/2014 @ 22:08 )

    Perché c'è pure scritto che vogliono amnistiare Boozer, quindi si libera un posto per i lunghi...perché comunque il contratto gasoliano scade a fine stagione...perché il problema delle prestazioni mediocri dello spagnolo, a mio modo di vedere, so ...

    Gasol nel sistema difensivo di thibodeau quanto dura? Un allenamento? Forse metà....

  • giove24 05/01/2014, 22.08 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 05/01/2014 @ 22:02 )

    Dammi 5 ragioni (me ne basta una) per cui i bulls dovrebbero fare deng-gasol

    Perché c'è pure scritto che vogliono amnistiare Boozer, quindi si libera un posto per i lunghi...perché comunque il contratto gasoliano scade a fine stagione...perché il problema delle prestazioni mediocri dello spagnolo, a mio modo di vedere, sono da imputare in buona parte al sistema di gioco del baffo, e reinserirlo in un team più adatto alle sue caratteristiche può essere rivitalizzante, così come anche il cambio d'ambiente... Poi beh, è vero che, essendo gialloviola, ho dato un opinione da ottica gialloviola...

  • BrunoforBulls21 05/01/2014, 22.02 Mobile
    Citazione ( giove24 05/01/2014 @ 21:37 )

    Scusate raga, ma di uno scambio con Deng invece che ne pensate? Leggo poco più in giù di questo articolo che anche i Bulls vorrebbero scambiare il loro numero 9...il quale a me piace tanto onestamente...

    Dammi 5 ragioni (me ne basta una) per cui i bulls dovrebbero fare deng-gasol

  • Theanswer2 05/01/2014, 21.37 Mobile
    Citazione ( Goooo 05/01/2014 @ 21:28 )

    Cambiato idea su Jefferson :) mentre Bass è un buon giocatore, sottovalutato, ma un suo arrivo sarebbe tremendo su Bennett, non giocherebbe mai.

    Datelo a noi così facciamo il front. court degli obesi! Una coppia sullinger-bennet neanche nei miei peggiori incubi la potrei immaginare ahah

  • giove24 05/01/2014, 21.37 Mobile

    Scusate raga, ma di uno scambio con Deng invece che ne pensate? Leggo poco più in giù di questo articolo che anche i Bulls vorrebbero scambiare il loro numero 9...il quale a me piace tanto onestamente...

  • Theanswer2 05/01/2014, 21.36 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 05/01/2014 @ 21:28 )

    Corbin non capisce un cax*o. Pensavo esagerassero i tifosi Jazz ma è davvero un incompetente. Tu toglieresti spazio al giovane Alec Burks per Richard Jefferson? Pensa ed agisce come se il loro obbiettivo fosse vincere qualcosa nell'immediato

    E pensa è talmente scarso che anche provando a vincere usando i "veterani" le perde tutte lo stesso XD

  • Goooo 05/01/2014, 21.28 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 05/01/2014 @ 21:15 )

    Eh beh fare peggio di jefferson non è proprio un buon segno eh XD jefferson "giochicchia" quest'anno ma perche gioca 30 minuti nella totale desolazione del lago salato e soprattutto perché non si capisce come ma quel babbo di corbin punta sempre su ...

    Cambiato idea su Jefferson :) mentre Bass è un buon giocatore, sottovalutato, ma un suo arrivo sarebbe tremendo su Bennett, non giocherebbe mai.

  • Thebigfundamental21 05/01/2014, 21.28 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 05/01/2014 @ 21:15 )

    Eh beh fare peggio di jefferson non è proprio un buon segno eh XD jefferson "giochicchia" quest'anno ma perche gioca 30 minuti nella totale desolazione del lago salato e soprattutto perché non si capisce come ma quel babbo di corbin punta sempre su ...

    Corbin non capisce un cax*o. Pensavo esagerassero i tifosi Jazz ma è davvero un incompetente. Tu toglieresti spazio al giovane Alec Burks per Richard Jefferson? Pensa ed agisce come se il loro obbiettivo fosse vincere qualcosa nell'immediato

  • Thebigfundamental21 05/01/2014, 21.25 Mobile

    Richiesta chiaramente assurda quella di LAL, inoltre sarei curioso di vedere come giocherebbero Waiters, Young ed un eventuale ritorno di Bryant, un isolamento continuo

  • Thebigfundamental21 05/01/2014, 21.22 Mobile
    Citazione ( Goooo 05/01/2014 @ 21:10 )

    L'anno scorso sembrava fosse finito, ma a Utah mi sembra stia tenendo un buon rendimento guardando le statistiche, chiedo conferma a chi segue i Jazz però. Meglio di Bennett può fare sicuramente, qui non ho dubbi purtroppo :(

    Io non seguo i Jazz ma ti assicuro che Jefferson è deleterio

  • CelticLG 05/01/2014, 21.21 Mobile

    Karasev e si chiude, ai Lakers piace, a me fa cacare quindi si risolve tutto

  • Laker4eva 05/01/2014, 21.17 Mobile

    Non facciamone di niente allora. Piccolo OT: Rinaudo di m.erda

  • Theanswer2 05/01/2014, 21.15 Mobile
    Citazione ( Goooo 05/01/2014 @ 21:10 )

    L'anno scorso sembrava fosse finito, ma a Utah mi sembra stia tenendo un buon rendimento guardando le statistiche, chiedo conferma a chi segue i Jazz però. Meglio di Bennett può fare sicuramente, qui non ho dubbi purtroppo :(

    Eh beh fare peggio di jefferson non è proprio un buon segno eh XD jefferson "giochicchia" quest'anno ma perche gioca 30 minuti nella totale desolazione del lago salato e soprattutto perché non si capisce come ma quel babbo di corbin punta sempre su di lui! Oh bass è disponibile eh.... Veramente XD

  • BullsandTB 05/01/2014, 21.14 Mobile

    Noi vogliamo bisteccone Bennet da 3!

  • Gensi 05/01/2014, 21.10 Mobile

    No, Richard Jefferson non è da buttare, é da buttare, tirare lo sciacquone e se possibile tappare lo scarico...giocatore imbarazzante e superbo

  • Goooo 05/01/2014, 21.10 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 05/01/2014 @ 21:06 )

    Ma secondo me ti ricordi del jefferson di 3/4 stagioni fa non dell'attuale XD guarda che è un qualcosa veramente di imbarazzante! Meglio mettere titolare cinghio bennet al limite XD se non vi va bene humphries abbiamo a disposizione bass anche eh :)

    L'anno scorso sembrava fosse finito, ma a Utah mi sembra stia tenendo un buon rendimento guardando le statistiche, chiedo conferma a chi segue i Jazz però. Meglio di Bennett può fare sicuramente, qui non ho dubbi purtroppo :(

  • Theanswer2 05/01/2014, 21.06 Mobile
    Citazione ( Goooo 05/01/2014 @ 20:56 )

    Preferisco di gran lunga lasciare spazio a Zeller che quella pippa di Humphries. Nel ruolo di 3 abbiamo Clark fuori ruolo che titolare non è il massimo e un modesto Gee, Jefferson sarebbe un buon upgrade, così porti anche Clark dalla panca che rend ...

    Ma secondo me ti ricordi del jefferson di 3/4 stagioni fa non dell'attuale XD guarda che è un qualcosa veramente di imbarazzante! Meglio mettere titolare cinghio bennet al limite XD se non vi va bene humphries abbiamo a disposizione bass anche eh :)

  • Goooo 05/01/2014, 20.56 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 05/01/2014 @ 20:54 )

    Jefferson sì e Humphreis no?! :P ..non avreste maggior bisogno di un aiuto sotto canestro?

    Preferisco di gran lunga lasciare spazio a Zeller che quella pippa di Humphries. Nel ruolo di 3 abbiamo Clark fuori ruolo che titolare non è il massimo e un modesto Gee, Jefferson sarebbe un buon upgrade, così porti anche Clark dalla panca che rende di più.

  • FBMB 05/01/2014, 20.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi lo so, la mia era una battuta sul fatto che chiedere Waiters per un 33enne in scadenza di contratto è abbastanza pretenzioso, io sono convinto che alla fine ai lakers ci andrà Clark, e che i cavs non rinunceranno nemmeno a Karasev

  • TheAnswer 05/01/2014, 20.54
    Citazione ( Goooo 05/01/2014 @ 20:52 )

    In extremis ci sarebbe Richard Jefferson che non è da buttare. Comunque True PG, Clark ha una TO per l'anno prossimo.

    Jefferson sì e Humphreis no?! :P ..non avreste maggior bisogno di un aiuto sotto canestro?

  • Goooo 05/01/2014, 20.53 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 05/01/2014 @ 20:50 )

    I Lakers poi non mi sembrano con un gran potere contrattuale. Se preferiscono vada via a zero, nessun problema.

    Infatti per questo non ha molto senso la loro attuale politica. Vediamo se cederanno alla fine, è una trade troppo buona per entrambe per lasciarsela sfuggire.

  • Goooo 05/01/2014, 20.52 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 05/01/2014 @ 20:49 )

    be comunque in un modo o nell'altro oggi è l'ultimo giorno per decidere cosa fare di Bynum, mi aspetto che si inserisca qualche altra squadra per prenderlo..

    In extremis ci sarebbe Richard Jefferson che non è da buttare. Comunque True PG, Clark ha una TO per l'anno prossimo.

  • Latrinlover 05/01/2014, 20.50

    I Lakers poi non mi sembrano con un gran potere contrattuale.
    Se preferiscono vada via a zero, nessun problema.

  • DAngeloRussell 05/01/2014, 20.49

    be comunque in un modo o nell'altro oggi è l'ultimo giorno per decidere cosa fare di Bynum, mi aspetto che si inserisca qualche altra squadra per prenderlo..

  • FBMB 05/01/2014, 20.39

    Cioè davvero pretendevano di avere Waiters?? Ahahahahah avrebbero dovuto essere tutti ubriachi a Cleveland per accettare, ai lakers gli va già bene se arriva Clark

  • Theanswer2 05/01/2014, 20.35 Mobile

    Ma con che coraggio chiedono una prima scelta o un ex top prospetto al draft? Per gasol... Sono matti

  • Goooo 05/01/2014, 20.33 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 05/01/2014 @ 20:30 )

    io credo che la strada sia come dici tu verso Clark o magari Gee, tutte queste ipotesi su Waiters mi sembrano buttate un po cosi dai giornalisti, va bene tutto ma non credo che siano cosi stupidi da chiedere un giocatore cosi, ma soprattutto se lo ch ...

    Robe da mettere giù il telefono e arrivederci se veramente hanno chiesto Waiters. Io non lo escludo affatto.

  • Goooo 05/01/2014, 20.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per principio non glielo darei a questo punto. Per un giocatore come Gasol nella sua situazione non puoi fare certe pretese, se no te lo tieni, non voglio regalare nulla a quelli.

  • DAngeloRussell 05/01/2014, 20.30
    Citazione ( Goooo 05/01/2014 @ 20:26 )

    Infatti vi arriverebbe anche Clark presumo, o Gee, aggiunti a una seconda scelta e la possibilità di risparmiare un sacco di soldi in una stagione senza obiettivi, per un giocatore 33enne che ha finito il suo tempo a LA e che ha fine anno bisognereb ...

    io credo che la strada sia come dici tu verso Clark o magari Gee, tutte queste ipotesi su Waiters mi sembrano buttate un po cosi dai giornalisti, va bene tutto ma non credo che siano cosi stupidi da chiedere un giocatore cosi, ma soprattutto se lo chiedessero fossi nei Cavs troncherei qualunque trattativa....

  • TheDream2 05/01/2014, 20.30

    I Lakers pretendono un po' troppo

  • TheAnswer 05/01/2014, 20.27

    Ahahahahaahah Waiters...capisco che in passato gli siano riusciti scambi truffa del genere, ma non tutti i GM sono degli allocchi! Io penso che i Cavs non andranno oltre il pacchetto Bynum + Gee + seconda scelta...

Pagina di 2