Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/01/2014, 11.06

Gli Spurs affondano i Clippers

116-92 il finale

NBA

Privi di Chris Paul, i Clippers sono affondati sul campo degli Spurs che hanno vinto 116-92.

 

Per gli Spurs 22 di Splitter, 19+11 di Duncan, 17 di Parker, 15 di Ginobili e 10 di Leonard. Solo 5 per Belinelli con 7 assist.

 

Per i Clippers 24 di Crawford, 19 di Griffin e 14 di Collison.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Theanswer2 06/01/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Shaq non era assolutamente più il shaq dei tre anelli dei lakers e soprattutto durante le finals Wade ha portato avanti la squadra praticamente da solo

  • Theanswer2 06/01/2014, 16.33 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 05/01/2014 @ 19:08 )

    Dimmi se negli ultimi 15 anni c'è stato un singolo giocatore che è stato capace di trascinare letteralmente la propria squadra oltre l'ostacolo: non ce n'è! n-o-n c-e n'-è! Anzi forse uno sì, aveva il 23 e ha guidato il suo piccolo supporting ca ...

    Wade é l'unico che ha vinto l'anello """"da solo"""" negli ultimi anni

  • bgCastle325 06/01/2014, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fammi un piacere quando guardi i Clippers non parlare solo dopo aver visto la top 10 della notte. Poi se veramente mi paragoni il gioco in post di Griffin a quello di gente che neanche ha messo piede in NBA non cominciamo nemmeno! Quoto Pito sul suo ultimo commento, grande albydigei !

  • Pito 05/01/2014, 22.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grande!!sapevo che uno come te avrebbe capito

  • bgCastle325 05/01/2014, 21.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quanto mi riguarda possiamo aprire il capitolo Cousins: davvero credi che sia meglio di Griffin? Parliamo di Love, che a livello offensivo mette statistiche paurose, ottimo per il fantabasket, per il PER, a 2k (lo confesso: tra lui e Griffin scelgo lui xD) e per i premi individuali, giocatore spaziale in attacco, poi però se lo metti insieme a Pekovic in due nella parola "difesa" non arrivano neanche alla E; siamo d'accordo che Griffin non è una cima, ma dei miglioramenti sostanziali li sta facendo. Parliamo di DeMarcus, che fino ad oggi non ha disputato una singola partita di post-season (come mr. Amore) e non credo neanche che lo farà a breve. Ottime statistiche per carità, ottima presenza fisica (e ci mancherebbe) ma con quella testa sempre rivolta al pusher che gli rolla le canne fuori dalla Sleep Train non andrà molto lontano, almeno nel breve periodo. Il tunnel da cui stanno uscendo i Kings può essere un'attenuante, ma non una completa giustificazione perché sto ragazzo è proprio perso al momento. Parliamo di Aldridge, l'unico dei tre che mi hai nominato che merita un complimento con la C maiuscola. Ha sempre giocato con un grandissimo impegno in entrambe le metà campo, è il miglior giocatore di post-basso in NBA al momento (per la mia personale classifica all-time leggasi a pagina 34), e sta finalmente raccogliendo con la sua squadra ciò che ha seminato. Questo per dire che Love non è un brocco, Cousins un pagliaccio (ehm...) e Aldridge uno scarsone, semplicemente se questi tre li consideriamo extra-terrestri, Griffin lo è altrettanto, se li consideriamo formidabili-ottimi-bravi-scarsi-pippe, Griffin lo è altrettanto. Un giocatore non si giudica completamente né dalle statistiche, ne da quanti punti fa, ne da quante stoppate, rubate o rimbalzi, semplicemente lo si giudica dal ruolo che ha nella sua squadra, dall'impatto nella partita e dai miglioramenti che di anno in anno fa, Griffin demerita secondo te?

  • BlakeGriffin32 05/01/2014, 20.10

    Cosa posso dire...... il primo quarto è stato giocato di merda (ClippersForChampionsconfermo quello che ti dicono i tuoi amici, visto che seguo i Clips dal 2000) perchè bisignava abituarsi a giocare senza Paul, nel secondo e terzo quarto abbiamo ingranato meglio. Griffin come sempre ha giocato bene facendo vedere di non dipendere esclusivamente da CP3 e di non essere solo un satellite attorno a lui. Il problema è che gli hanno passato pochi palloni secondo me.
    Ulteriori problemi sono Collison che non poteva nemmeno nel mondo dei sogni difendere su Parker, gli ha fatto fare ciò che voleva.
    Abbiamo un centro (Jordan) che offensivamente parlando è inutile come una ciabatta!!! Si si è diventato un ottimo difensore ma.............
    Crawford ottimo ma caxxo continua a tirare come se gli scottasse la palla nelle mani. Secondo me se avesse ragionato un po più di palloni avremmo perso comunque ma non di 24 punti.
    La panchina non esiste più! L'anno scorso era una delle migliori panchine della NBA e quest'anno non sta aiutando i titolari.

  • bgCastle325 05/01/2014, 19.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimmi se negli ultimi 15 anni c'è stato un singolo giocatore che è stato capace di trascinare letteralmente la propria squadra oltre l'ostacolo: non ce n'è! n-o-n c-e n'-è! Anzi forse uno sì, aveva il 23 e ha guidato il suo piccolo supporting cast alle Finals una volta, poi incontrò Duncan e soci.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/01/2014, 15.06 Mobile

    Gran partita del brasiliano che era in palla fin dall'inizio, match senza storia ma senza Cp3 un po era da aspettarselo

  • bgCastle325 05/01/2014, 14.48

    Io la partita non 'ho vista, ma ho avuto modo di parlare con tifosi Clippers tifosi da almeno 15 anni (che quindi partite brutte ne hanno viste e anche tante) che mi dicevano che non hanno mai visto un primo tempo così schifoso! Il secondo invece vabbè ormai la partita era andata però non hanno imbarcato 40 punti ma i Clippers ne hanno rimontati anzi 11. L'assenza di Paul ovviamente si fa già e si farà sentire in generale però anche con lui sarebbe arrivata una L perché veramente è stata una partita troppo brutta in senso generale. Vi ricordo che oltre Paul manca anche Redi*k quindi siamo veramente sfortunati in questo periodo.. ps: lasciate perdere il post di albydigei su Griffin, è ironico....

  • TheBigO 05/01/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 05/01/2014 @ 13:43 )

    Ti sembra poco? E' quello che penso anche io.. riesce a tirare il meglio da tutti ma proprio da tutti.. stanotte per quel poco che ho visto anche uno come baynes o come diavolo si chiama riusciva a dominare sotto le plance.. la squadra che pop si rit ...

    Ho visto quella con Chicago, con Rose, ed effettivamente è stata una brutta partita

  • TheBigO 05/01/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( Ste1990 05/01/2014 @ 13:35 )

    o del fatto che finalmente ti ritrovi con una squadra che all'inizio anno possa esser definita contender e non solo big 3 + schifezze varie

    Non ho capito

  • Nimzowitsch 05/01/2014, 13.43
    Citazione ( TheBigO 05/01/2014 @ 13:04 )

    Il merito più grande di Pop è aver creato un sistema che fa sembrare fenomeni gente come Bonner; se la palla gira come deve può fare anche a meno di uno dei big e poi nessuno fa rotazioni ampie come a San Antonio. In questa stagione però nonostan ...

    Ti sembra poco? E' quello che penso anche io.. riesce a tirare il meglio da tutti ma proprio da tutti.. stanotte per quel poco che ho visto anche uno come baynes o come diavolo si chiama riusciva a dominare sotto le plance.. la squadra che pop si ritrova e che spesso domina se l'è plasmata nel corso degli anni.. poi gli errori tattici ci possono stare perchè la perfezione nn è di questo mondo.. presumo che tu sia un tifoso degli spurs quindi sei abituato troppo bene ma guardati una partita dei knicks e poi mi dici..

  • Ste1990 05/01/2014, 13.38
    Citazione ( bocajuniors 05/01/2014 @ 12:57 )

    nell' unica partita degli spurs che non riesco a vedere Splitter season-high con 22 punti

    22 di splitter e De colo in campo nel secondo quarto, della serie ci son cose che voi umani non potete neanche immaginare

  • Ste1990 05/01/2014, 13.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono due stili diversi, Griffin è animalesco, Love più tecnico ( e più forte) ma negare l'efficacia di Griffin in quel tipo di situazioni è assurdo, oggettivamente ha un atletismo unico e sta imparando a dovere come sfruttarlo in modo appropriato

  • Ste1990 05/01/2014, 13.35
    Citazione ( TheBigO 05/01/2014 @ 13:04 )

    Il merito più grande di Pop è aver creato un sistema che fa sembrare fenomeni gente come Bonner; se la palla gira come deve può fare anche a meno di uno dei big e poi nessuno fa rotazioni ampie come a San Antonio. In questa stagione però nonostan ...

    o del fatto che finalmente ti ritrovi con una squadra che all'inizio anno possa esser definita contender e non solo big 3 + schifezze varie

  • BostonCeltics 05/01/2014, 13.18 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/01/2014 @ 13:13 )

    Omai la difeaa di curry è diventato una frase fatta. Non è un fenomeno ma sta difendendo degnamente come lee. Più che altro difendono quando tutta la squadra difende. Abbiamo sempre dei lapsus collettivi che ci affossano ma poi appena tuti difendo ...

    Si la difesa di squadra è importantissima, Iggy quest'anno sta migliorando tutti su questo punto

  • milanoandwarriors 05/01/2014, 13.13 Mobile
    Citazione ( BostonCeltics 05/01/2014 @ 12:01 )

    Secondo me la chiave sarà Wall. Se difende come sa fare su Curry faremo tanta fatica mentre in difesa sarà decisivo Bogut per fermare Wall e Beal sotto. Per quanto riguarda la partita degli Spurs ho solo un aggettivo: devastanti

    Omai la difeaa di curry è diventato una frase fatta. Non è un fenomeno ma sta difendendo degnamente come lee. Più che altro difendono quando tutta la squadra difende. Abbiamo sempre dei lapsus collettivi che ci affossano ma poi appena tuti difendono, compresi lee e steph, facciamo rimontone. Vedi raptors, dallas, atlanta etc etc

  • mensclip 05/01/2014, 13.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mmmh, be gli spurs sono stati nettamente superiori direi... Ma se la squadra fosse stata al completo, c'è davvero così tanta differenza tra LAC e SAS? Ritengo che i clippers possano essere la sorpresa di quest'anno ma da come leggo qua non ne sono più così sicuro!

  • TheBigO 05/01/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 05/01/2014 @ 11:30 )

    Ho visto un pò di partita tra il primo e il secondo quarto.. i clippers non ci stavano capendo nulla di nulla. erano mi pare sul 41 - 17. quando giocano così non ce n'è per nessuno. e il merito secondo me è tutto o quasi di Pop. Nei vari articoli ...

    Il merito più grande di Pop è aver creato un sistema che fa sembrare fenomeni gente come Bonner; se la palla gira come deve può fare anche a meno di uno dei big e poi nessuno fa rotazioni ampie come a San Antonio. In questa stagione però nonostante non ci siano stati problemi di infortuni continuo a vedere degli errori tattici nelle partite punto a punto, già visti nella stagione precedente. Non so quanto sia colpa di Pop o del fatto che il suo staff viene depredato ogni anno

  • bocajuniors 05/01/2014, 12.57
    Citazione ( Ste1990 05/01/2014 @ 11:47 )

    Poco da dire, capisci che Sas vincerà una partita quando nel secondo quarto ti trovi Decolo in campo! Sas chiude i primi 12 minuti con il 77% dal campo (record in carriera per Pop) ,12 assist, sparando qualcosa come 37 punti 28 dei quali nel pittura ...

    nell' unica partita degli spurs che non riesco a vedere Splitter season-high con 22 punti

  • Ste1990 05/01/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( TheBigO 05/01/2014 @ 12:51 )

    A parte l'ultimo scontro diretto io non ricordo grandi prestazioni di Paul ai Clippers contro gli Spurs, soprattutto ai PO. Che sia servita la sfuriata di Pop?

    In linea di massima ha sempre sofferto tantissimo tp9, però è anche vero che ai po di 2 anni fa cp3 arrivò cotto e in generale ha sempre avuto una squadra nettamente peggiore di quella di sas e oggettivamente questo conta

  • TheBigO 05/01/2014, 12.51 Mobile
    Citazione ( Ste1990 05/01/2014 @ 11:47 )

    Poco da dire, capisci che Sas vincerà una partita quando nel secondo quarto ti trovi Decolo in campo! Sas chiude i primi 12 minuti con il 77% dal campo (record in carriera per Pop) ,12 assist, sparando qualcosa come 37 punti 28 dei quali nel pittura ...

    A parte l'ultimo scontro diretto io non ricordo grandi prestazioni di Paul ai Clippers contro gli Spurs, soprattutto ai PO. Che sia servita la sfuriata di Pop?

  • mensclip 05/01/2014, 12.10 Mobile

    Avevo registrato la replica della partita, ma naturalmente Sky ha ben pensato di sostituirla con l'Orange Bowl (???). Sono veramente dispiaciuto, mi sarebbe piaciuto gustarmela, veramente. Poi avrei voluto farmi un idea di Blake senza CP3... Chi l'ha vista che ne dice? Mi sembra che ci siano opinioni un po' contrastanti!

  • click061 05/01/2014, 12.02

    Parker e Beli senza Paul hanno trovato le autostrade aperte senza neppure pagare il pedaggio.

  • BostonCeltics 05/01/2014, 12.01 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/01/2014 @ 11:11 )

    Bene stasera obbiettivo aggancio per noi! Anche se coi wiz la vedo durissima! I clips che calendario hanno? Facile o difficile perchè rischiano di sprofondare in un mese

    Secondo me la chiave sarà Wall. Se difende come sa fare su Curry faremo tanta fatica mentre in difesa sarà decisivo Bogut per fermare Wall e Beal sotto. Per quanto riguarda la partita degli Spurs ho solo un aggettivo: devastanti

  • Ste1990 05/01/2014, 11.47

    Poco da dire, capisci che Sas vincerà una partita quando nel secondo quarto ti trovi Decolo in campo! Sas chiude i primi 12 minuti con il 77% dal campo (record in carriera per Pop) ,12 assist, sparando qualcosa come 37 punti 28 dei quali nel pitturato ( Bravo Splitter, Bravo beli a dargliela, Bravo tp9 a bucare,bravi tutti), 16 rimbalzi contro 1 preso dai Clips..Quindi niente, il resto della partita si è basato su questo! Un peccato vedere questa partita senza Cp3 anche perchè i nero-argento hanno faticato tantissimo quest'anno contro le squadre di prima fascia e sarebbe stato interessante vedere eventuali progressi, ma vabbè.. Cose che capitano! Sponda LaC, oggettivamente qualche fallo in più dovevano fischiarglielo e forse nel primo quarto con qualche viaggio in lunetta non avrebbero preso quel parziale, per il resto senza Cp3 persa totalmente la luce , oltre a non reggere in difesa incapacità totale di creare buoni tiri in attacco, Griffin aveva iniziato alla grande,poi si è spento, ma boh.. Effettivamente ogni volta che lo vedo dà l'impressione di migliorare sempre più

  • Luck8 05/01/2014, 11.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo

  • Yaomingmania 05/01/2014, 11.36

    tutto come previsto, in mancanza del leader, la squadra viene affossata dalla corazzata bianco-argento.. Griffin costante, ma non è un leader.

  • Soland7 05/01/2014, 11.36 Mobile

    Risultato scontato senza Paul. Sarebbe stata una bella partita con CP3

  • TheDream2 05/01/2014, 11.35
    Citazione ( CelticLG 05/01/2014 @ 11:33 )

    8+10 la scorsa, 2+6 questa

    Spero che continui a migliorare dopo le scorse Finals :)

  • CelticLG 05/01/2014, 11.33 Mobile
    Citazione ( TheDream2 05/01/2014 @ 11:32 )

    Ma Leonard come sta giocando?

    8+10 la scorsa, 2+6 questa

  • TheDream2 05/01/2014, 11.32

    Ma Leonard come sta giocando?

  • Nimzowitsch 05/01/2014, 11.30

    Ho visto un pò di partita tra il primo e il secondo quarto.. i clippers non ci stavano capendo nulla di nulla. erano mi pare sul 41 - 17. quando giocano così non ce n'è per nessuno. e il merito secondo me è tutto o quasi di Pop. Nei vari articoli degli spurs nelle settimane scorse mi ricordo che c'era chi diceva che in fondo non ha tutti questi meriti. questo per me rispetto agli altri suoi colleghi sta su un altro pianeta.

  • Theanswer2 05/01/2014, 11.22 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/01/2014 @ 11:19 )

    Si ma siamo 8 vittorie di fila, east trip 3a partita in 4 giorni. Prima o poi perdiamo e io preferisco con loro che con milwaukee o brooklyn! Non so mi sa che faremo una partita di merda, ma non mi lamentereo siamo 4-0 in una road trip lunghissima

    Ah beh si allora ci sta... Più che altro rischiate se beccate la serata buona sia di beal che di wall perché uno se lo deve marcare curry...

  • milanoandwarriors 05/01/2014, 11.19 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 05/01/2014 @ 11:17 )

    Wizards purtroppo sono veramente poca roba

    Si ma siamo 8 vittorie di fila, east trip 3a partita in 4 giorni. Prima o poi perdiamo e io preferisco con loro che con milwaukee o brooklyn! Non so mi sa che faremo una partita di merda, ma non mi lamentereo siamo 4-0 in una road trip lunghissima

  • Theanswer2 05/01/2014, 11.17 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/01/2014 @ 11:11 )

    Bene stasera obbiettivo aggancio per noi! Anche se coi wiz la vedo durissima! I clips che calendario hanno? Facile o difficile perchè rischiano di sprofondare in un mese

    Wizards purtroppo sono veramente poca roba

  • milanoandwarriors 05/01/2014, 11.13 Mobile

    Non pensavo a inizio anno che il beli riuscisse a spodestare green dal quintetto, ma tra lui che gioca bene e green di m, ci è riuscito! Bell'innesto per gli spurs

  • milanoandwarriors 05/01/2014, 11.11 Mobile

    Bene stasera obbiettivo aggancio per noi! Anche se coi wiz la vedo durissima! I clips che calendario hanno? Facile o difficile perchè rischiano di sprofondare in un mese

  • iggy89 05/01/2014, 11.10

    tutto facile senza paul.. da segnalare i 7 assist del beli...

    ottimi spurs a parte l'infortunio di splitter e danny green.. green ultimamente è in una valle, l'anno scorso decisivo ai playoff quest'anno opaco fin da inizio stagione.. enigmatico

Pagina di 2