Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2013, 21.59

Chad Ford: 'Anthony Bennett peggiore prima scelta degli ultimi 20 anni

L'esperto di ESPN boccia l'ala dei Cavs

NBA

La classe dei ragazzi scelti all'ultimo draft del 2013 sembra non aver convinto molto fino ad adesso. A cominciare dalle grosse difficoltà di Anthony Bennett, prima scelta assoluta da UNLV, passando per i problemi fisici di Nerlens Noel, Alex Len e Otto Porter. Chad Ford, esperto di ESPN, ha voluto dire la sua, soprattutto sulla scelta di Bennett da parte dei Cavs.

"Ovviamente è ancora molto presto ma Bennett non mi convince affatto, finora ha giocato come la peggiore prima scelta degli ultimi 20 anni," ha dichiarato Ford. "Questo include anche Greg Oden, il lungo dei Blazers è stato quasi sempre infortunato ma quando ha giocato ha mostrato lampi da prima scelta assoluta."

"Al momento solo Carter-Williams e Oladipo stanno dimostrando di essere giocatori affidabili e con margini di potenziale da sviluppare," ha continuato Ford. "Altri come Burke, Mason Plumlee e Steven Adams stanno avendo un discreto rendimento nelle ultime settimane. Anche Giannis Antetokounmpo sta mostrando dei lampi da grande talento ma nessuno di questi giocatori era neanche lontanamente in corsa per la prima scelta assoluta, a parte Oladipo."

Ford conclude dando un suggerimento ai Cavs: 'Credo che dovrebbero mandare Bennett in D-League, fargli ritrovare un pò di fiducia e migliorare la sua condizione fisica. Il ragazzo ha talento, ne sono sicuro, probabilmente non meritava di essere la prima scelta assoluta ma ha ancora tutto il tempo per diventare un buon giocatore NBA."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 263 Commenti

Pagina di 6

  • Yebbas 23/12/2013, 14.37

    ragazzi lo ripeto,
    ha 19 anni.
    Datome a 19 anni giocava nei campionati giovanili. Ora è in Nba. Un attimino di tempo tipo una o due stagioni non guasterebbe per me.
    come da me indicato, il giocatore è simile per molti aspetti a Randolph, e sta avendo un primo impatto molto simile. Cioè scarso.
    ma poi Zach si è palesato per quello che è.
    vedremo.

  • Pito 23/12/2013, 13.25
    Citazione ( Yebbas 23/12/2013 @ 03:25 )

    Comunque spiace ma la maggior parte di voi non ha capito un tubo di Bennet, del resto l'avete visto troppo poco. Colpa di quel ciccione del ca**o Ha 19 anni.

    va bene aver fiducia....ma ad oggi sono già tanti i minuti che brown da a bennett......cogli0ne lui a essere grasso dopo 2 mesi di RS

  • Pito 23/12/2013, 13.20
    Citazione ( paxer 23/12/2013 @ 02:41 )

    è ovvio che quando la squadra sarà più competitiva dovrà migliorare questi aspetti...ma ripeto le percentuali miglioreranno, non sono preoccupato....tanti giocatori sono entrati nella Lega non con la fama di essere grandi tiratori e poi sono dive ...

    la cosa che deve migliorare è più la scelta dei tiri spesso incomprensibile....la meccanica è già buona,se sfrutta più il tiro da fuori è uno che può tirare in testa a tutti.......

  • Anubi 23/12/2013, 13.13
    Citazione ( OttoLamphred 23/12/2013 @ 13:05 )

    Concordo anche con un commento precedente di Mimex : Durant si sapeva che fosse forte, ma il 99,99% degli addetti ai lavori e non solo avrebbero preso Oden che sembrava destinato a dominare anche tra i Pro. Poi ci sono due scuole di pensiero sul dra ...

    Quoto tutto e aggiungo, se hai la #1 di 3 anni fa e hai Paul a roster, come fai a prendere Irving? E come fai a non prenderlo? Diciamo che il drafti oltre a non essere una scenza esatta e` anche un giochino maledettamente difficile, dove la fortuna 5 volte su 10 fa la differenza.
    Tra l'altro anche la squadra conta moltissimo, Kawhi Leonard a San Antonio e` un discorso a NY, Detroit o Houston sarebbe tutta un'altra IMHO.

  • OttoLamphred 23/12/2013, 13.05
    Citazione ( bruzz81 23/12/2013 @ 12:22 )

    esattamente... ma ai più oggi, quelli che non conoscono tanto bene la storia, rimane una scelta folle ed inspiegale! Ma ad andare a vedere bene come stavano le cose... credo che anche i celtic non avrebbero scelto len bias con la due se avessero sap ...

    Concordo anche con un commento precedente di Mimex : Durant si sapeva che fosse forte, ma il 99,99% degli addetti ai lavori e non solo avrebbero preso Oden che sembrava destinato a dominare anche tra i Pro.
    Poi ci sono due scuole di pensiero sul draft: c'è chi prende il meglio a disposizione a prescindere dal ruolo per accumulare talento e chi invece fa scelte mirate nei ruoli che ha scoperti.

  • bruzz81 23/12/2013, 12.27

    ricordiamoci anche di TMac ritenuto dai più un bidone (vero bagatta?) nelle sue prime apparizioni in nba... mi ricorderò sempre un articolo su american super basket... alla fine c'era il commento del suddetto giornalista che se la rideva nella comparazione che si faceva al pre draft tra tmac e pippen!

  • bruzz81 23/12/2013, 12.22
    Citazione ( OttoLamphred 23/12/2013 @ 12:13 )

    Anche perchè il Bowie visto al college sembrava potesse fare la differenza: con gli esterni più che buoni e la possibilità di prendere un centro di altissimo livello non la vedo, ai tempi, come una follia. Anche perchè Jordan era considerato buon ...

    esattamente... ma ai più oggi, quelli che non conoscono tanto bene la storia, rimane una scelta folle ed inspiegale! Ma ad andare a vedere bene come stavano le cose... credo che anche i celtic non avrebbero scelto len bias con la due se avessero saputo che si sarebbe ammazzato di coca il giorno dopo il draft, o i bulls Jay williams se avessero immaginato la sua "passione" per le moto o Ricky Berry i Kings, ecc... il draft non è una scienza esatta sopratutto all'inizio delle carriere dei giocatori!

  • OttoLamphred 23/12/2013, 12.13
    Citazione ( bruzz81 23/12/2013 @ 10:46 )

    avevano drexler, Kersey (preso alla fine del secondo giro) di quel draft, il mitico Kiki Vandeweghe (inventore del KikiMove), Jim Paxon ( che fece delle ottime stagioni a portland con anche due all star)... era sotto che facevano abbastanza schifo! P ...

    Anche perchè il Bowie visto al college sembrava potesse fare la differenza: con gli esterni più che buoni e la possibilità di prendere un centro di altissimo livello non la vedo, ai tempi, come una follia. Anche perchè Jordan era considerato buono, ma non certo un mostro com'è diventato (a NC venive dietro a Worthy e forse anche a Perkins...)

  • Nemesys 23/12/2013, 12.01
    Citazione ( Anubi 23/12/2013 @ 02:30 )

    Oramai siamo in vacca come OT ma MCW aspetterei a giudicarlo, oh pompatissimo perche ha fatto davvero 2-3 partite sovrumane, ma ha delle % brutte, Lillard l'anno scorso era Iverson a confronto.

    Guarda ti parla uno a cui i play o le guardie che tirano sotto il 45% dal campo non piacciono proprio. In generale posso dirti che è un ragazzo con ancora molti limiti. Fatica molto sui cambi ed è discontinuo al tiro e si lo giudicheremo in futuro.Certo che dalla SL in cui non sembrava manco in grado di mettere un jump abbiam fatto passi da gigante già. Tuttavia ha 2 cose secondo me che lo possono portare davvero in alto. La prima ha un basket IQ irreale lo vedi dalle rotazioni intelligenti dalle posizioni in campo dal modo in cui imposta le azioni. Solo James e paul attualmente nella lega hanno piu' IQ di lui in questo a mio modo di vedere. Due a parte il record di phila che con lui in campo è molto diverso ha la prerogativa di migliorare molto chi ha attorno altra cosa che vedo solo nelle superstar vere. Per il ROY ad inizio stagione avevo pensato dopo il draft a burke ma per ora lo stacco è molto netto. Lillard è diverso è un clutch che quest'anno gioca già da all star ottima scelta di portland ma è un giocatore diverso. facendo le dovute proporzioni è come mettere in relazione Paul con Rose

  • Theshooter 23/12/2013, 11.55 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 23/12/2013 @ 11:41 )

    povero Ciccio Bennett, se continua così sarà molto peggio di Kwame..

    Ora nn esageriamo

  • Anklebreaker 23/12/2013, 11.41
    Citazione ( OttoLamphred 23/12/2013 @ 08:39 )

    Kwame Brown ha stappato una boccia di quello bono a questa dichiarazione

    povero Ciccio Bennett, se continua così sarà molto peggio di Kwame..

  • bruzz81 23/12/2013, 10.46
    Citazione ( Vittorio 23/12/2013 @ 10:11 )

    Il fatto che a Portland sono specilizzati, sembra, nello scegliere giuocatori che poi per infortunio non giocano mai, qualche utente ricorda Sam Bowie scelto da Portland prima di Jordan perchè avevano in quel ruolo Drexler e un altro che adesso mi s ...

    avevano drexler, Kersey (preso alla fine del secondo giro) di quel draft, il mitico Kiki Vandeweghe (inventore del KikiMove), Jim Paxon ( che fece delle ottime stagioni a portland con anche due all star)... era sotto che facevano abbastanza schifo! Poi col senno di poi siamo tutti d'accordo però la scelta allora non fu così folle come invece lo è oggi

  • Vittorio 23/12/2013, 10.11
    Citazione ( Anubi 23/12/2013 @ 01:52 )

    Oden lo sceglievano TUTTI i gm della lega (compreso Presti) l'avessero avuto la #1 poche storie. E` stata anche la "botta di culo" di Presti, come la trade Harden e` stata per Morey, Duncan per Popovich (allora GM) , ecc ecc ecc,

    Il fatto che a Portland sono specilizzati, sembra, nello scegliere giuocatori che poi per infortunio non giocano mai, qualche utente ricorda Sam Bowie scelto da Portland prima di Jordan perchè avevano in quel ruolo Drexler e un altro che adesso mi sfugge. Vi immaginate Durant con Aldrige? certo che la sfiga ci vede beinissimo.

  • OttoLamphred 23/12/2013, 09.58
    Citazione ( IlMastro 22/12/2013 @ 23:07 )

    Il draft del '96 non è meglio dell' 84?

    A mio avviso nemmeno paragonabili

  • Corgandre 23/12/2013, 09.47
    Citazione ( Yebbas 23/12/2013 @ 03:25 )

    Comunque spiace ma la maggior parte di voi non ha capito un tubo di Bennet, del resto l'avete visto troppo poco. Colpa di quel ciccione del ca**o Ha 19 anni.

    io mi sento di concordare con te, in pre season ha mostrato di essere un giocatore con i c... ! non mi capacito di come si sia sciolto nei mesi successivi della RS, ma secondo me su una cosa ha ragione Chad: avrebbe bisogno di un pò di D-League per recuperare fiducia e magari buttar giù qualche chiletto!
    Forse non sarebbe dovuta esser la prima scelta, ma per potenzialità andava, senza dubbio, scelto tra le prime dieci! ad ora, per quanto dimostrato, giocatori come MCW, Oladipo e Burke sono superiori, ma per i "piccoli" è sempre più facile avere un impatto importante fin da subito! Secondo me in un paio d'anni acquisirà la maturità necessaria per sistemarsi come giocatore importante della lega

  • bruzz81 23/12/2013, 09.39 Mobile
    Citazione ( zbo90 23/12/2013 @ 09:28 )

    ahahahah sorry non me la sono sentita di leggere 200 e passa commenti su anthony bennet ;)

    Era il secondo o terzo commento dell articolo ;-) difficilmente ci si scorderà di candy man da central pacific! Che poi nn mi ricordo altri pro da quell ateneo ma qui ci vorrebbe Dario forse..

  • zbo90 23/12/2013, 09.28
    Citazione ( bruzz81 23/12/2013 @ 09:10 )

    Leggiti i primi commenti all articolo...

    ahahahah sorry non me la sono sentita di leggere 200 e passa commenti su anthony bennet ;)

  • bruzz81 23/12/2013, 09.10 Mobile
    Citazione ( zbo90 23/12/2013 @ 04:28 )

    qua ci si dimentica del draft dove candyman olowokandi fu prima scelta, c'è la storia nel primo volume di black jesus credo..del tipo che questo chiamava i college dicendo sono 7 piedi vengo a giocare da voi senza aver mai messo piede su un campo da ...

    Leggiti i primi commenti all articolo...

  • OttoLamphred 23/12/2013, 08.39

    Kwame Brown ha stappato una boccia di quello bono a questa dichiarazione

  • zbo90 23/12/2013, 04.30

    e comunque burke è un gran playmaker, penalizzato dal fatto che mcw e oladipo hanno iniziato dalla prima partita mentre lui era infortunato..visto come stanno tankano a utah si prevede una scelta alta e con burke il futuro è abbastanza roseo..sempre che riescano a liberarsi di RJ e che non diano troppi soldi a hayward che seppur sia un ottimo giocatore 10mln all'anno non credo li meriti..

  • zbo90 23/12/2013, 04.28

    qua ci si dimentica del draft dove candyman olowokandi fu prima scelta, c'è la storia nel primo volume di black jesus credo..del tipo che questo chiamava i college dicendo sono 7 piedi vengo a giocare da voi senza aver mai messo piede su un campo da basket ahah

  • Anubi 23/12/2013, 03.46
    Citazione ( paxer 23/12/2013 @ 02:41 )

    è ovvio che quando la squadra sarà più competitiva dovrà migliorare questi aspetti...ma ripeto le percentuali miglioreranno, non sono preoccupato....tanti giocatori sono entrati nella Lega non con la fama di essere grandi tiratori e poi sono dive ...

    Ah tra l'altro ho tanti dubbi anche sulla sua difesa, sia sull'uomo che su rotazioni, se va per la palla con l'istinto fa anche tanti bei numeri come gli intercetti pero a me restano tanti "?" che mi levera nei prossimi anni.


    NON STO DICENDO CHE E` SCARSO, ma per alcuni e` gia ROY a mani basse, aspettiamo... certo che quest'anno il livello non mi sembra altissimo... pero tiriamo le somme ad aprile-maggio.

  • Yebbas 23/12/2013, 03.25

    Comunque spiace ma la maggior parte di voi non ha capito un tubo di Bennet,
    del resto l'avete visto troppo poco. Colpa di quel ciccione del ca**o


    Ha 19 anni.



  • Yebbas 23/12/2013, 03.21

    Beh nessuno mi ha ancora taggato ?

    Chad ho sempre pensato che tu sia un idiota.
    Beh sei un idiota.

  • Suparna 23/12/2013, 02.51

    devo tagliare Adams al + presto sul fanta
    fa piu' falli che minuti in campo

  • paxer Account Verificato 23/12/2013, 02.41
    Citazione ( Anubi 23/12/2013 @ 02:37 )

    Credimi ti importa poco perche non ti importa se sia una W o una L, anzi se e` una L quest'anno meglio, molto meglio. Se dovessi puntare a qualcosa tu vorresti uno che fa 30 punti con 30 tiri (esagero volutamente) e 10 assist (magari anche con 6-7 ...

    è ovvio che quando la squadra sarà più competitiva dovrà migliorare questi aspetti...ma ripeto le percentuali miglioreranno, non sono preoccupato....tanti giocatori sono entrati nella Lega non con la fama di essere grandi tiratori e poi sono diventati anche degli specialisti...ha tutto il tempo per diventare più efficace al tiro...ma fin quando passa così e va così a rimbalzo, io sono la persona più soddisfatta del mondo

  • Anubi 23/12/2013, 02.37
    Citazione ( paxer 23/12/2013 @ 02:35 )

    quando è entrato si sapeva che non era un cecchino, deve lavorare ancora tanto....ma questo potenzialmente è da tripla doppia ogni partita, considerando come va a rimbalzo e quante palle ruba....del fatto che non sia un realizzatore nato, onestamen ...

    Credimi ti importa poco perche non ti importa se sia una W o una L, anzi se e` una L quest'anno meglio, molto meglio.


    Se dovessi puntare a qualcosa tu vorresti uno che fa 30 punti con 30 tiri (esagero volutamente) e 10 assist (magari anche con 6-7 rimbalzi), io no, pero e` opinione personalissima.

  • Suparna 23/12/2013, 02.36

    io direi vicino alla tripla doppia che cammina XD

  • paxer Account Verificato 23/12/2013, 02.35
    Citazione ( Anubi 23/12/2013 @ 02:33 )

    si oh pero se fa 20 punti con 20 tiri non va benissimo, che sia una doppia doppia conta (tanto, tantissimo) ma anche le % al tiro.

    quando è entrato si sapeva che non era un cecchino, deve lavorare ancora tanto....ma questo potenzialmente è da tripla doppia ogni partita, considerando come va a rimbalzo e quante palle ruba....del fatto che non sia un realizzatore nato, onestamente, mi importa poco

  • Suparna 23/12/2013, 02.35
    Citazione ( Anubi 23/12/2013 @ 02:33 )

    si oh pero se fa 20 punti con 20 tiri non va benissimo, che sia una doppia doppia conta (tanto, tantissimo) ma anche le % al tiro.

    direi che se migliora le % per me puo viaggiare benissimo verso un 16/20 - 8- 7 di media pero, ok e' presto ma queste sono le premesse vediamo il cosa ci riserva il futuro

  • Anubi 23/12/2013, 02.33
    Citazione ( paxer 23/12/2013 @ 02:32 )

    le percentuali miglioreranno....è una doppia-doppia che cammina

    si oh pero se fa 20 punti con 20 tiri non va benissimo, che sia una doppia doppia conta (tanto, tantissimo) ma anche le % al tiro.

  • paxer Account Verificato 23/12/2013, 02.32
    Citazione ( Anubi 23/12/2013 @ 02:30 )

    Oramai siamo in vacca come OT ma MCW aspetterei a giudicarlo, oh pompatissimo perche ha fatto davvero 2-3 partite sovrumane, ma ha delle % brutte, Lillard l'anno scorso era Iverson a confronto.

    le percentuali miglioreranno....è una doppia-doppia che cammina

  • Anubi 23/12/2013, 02.30
    Citazione ( Nemesys 23/12/2013 @ 02:28 )

    Io al draft di scarsi mi son beccato MCW :-) Cmq aspettiam Noel di fatto la prima scelta assoluta di questo draft avrebbe dovuto essere lui

    Oramai siamo in vacca come OT ma MCW aspetterei a giudicarlo, oh pompatissimo perche ha fatto davvero 2-3 partite sovrumane, ma ha delle % brutte, Lillard l'anno scorso era Iverson a confronto.

  • Nemesys 23/12/2013, 02.28

    Io al draft di scarsi mi son beccato MCW :-)
    Cmq aspettiam Noel di fatto la prima scelta assoluta di questo draft avrebbe dovuto essere lui

  • alvarok47 23/12/2013, 02.12

    x me ha ragione da vendere, sto Chad Ford! peggior prima scelta in uno dei peggiori draft di sempre, aggiungerei...

  • Theshooter 23/12/2013, 01.57 Mobile
    Citazione ( Suparna 23/12/2013 @ 01:47 )

    da qualche parte (non qui) mettevfano Oden tra le peggiori scelte degli ultimi 10 anni, come scusante con Durant ancora prendibilie grazie al ca..o

    Oden insieme a Roy rappresentana una. Delle sfighe peggiori .Il primo era chiaramente un giocatore da prima scelta con un fisico di cristallo ma se no oggi staremo parlando di uno dei 2-3 centri della lega poi Roy che dire mi faceva impazzire le vinceva da solo le partire immaginatevi i trail blazers con questo aldrige e oden ed Roy sani

  • COPELANsanity 23/12/2013, 01.56
    Citazione ( Theshooter 23/12/2013 @ 01:51 )

    Ma anche quello del 1997 apparte duncan billups t-Mac nessun giocatore è stato importante

    Vero. Ma Croshere era promettente. Mercer potenziale non sfruttato e Danny Forston un idolo assoluto. Era tipo 2.00 e tirava giù rimbalzi come grandine

  • Anubi 23/12/2013, 01.55
    Citazione ( Qohelet 23/12/2013 @ 01:49 )

    Ok, ma alla fine di quei 4-5 lungagnoni forse uno in 5 anni sposta veramente.. L'ultimo lungo decente (Non che sia uno scienziato del gioco, ma ha mezzi fisici pazzeschi) draftato che io ricordi gioca nella tua squadra. Meglio puntare sul play/guardi ...

    I vecchi oltre a "l'altezza non si insegna" avevano anche un altro detto che recita piu o meno cosi "i lunghi maturano sino a 29 anni". che non e` una boutade, il C come ruolo e` il piu difficile della NBA senza ombra di dubbio, perche impari a leggere le situazioni difensive (e si puo insegnare solo relativamente), a muoverti e a saltare nel modo corretto solo dopo anni, oggi si bolla un po troppo presto come fallimento un giocatore sopratutto i centri, Hibbert (esempio eh) sarebbe stato da panchinamento fino a 2 anni fa, altro che DH, e ancora adesso in RS mette su numeri ridicoli per quello che puo fare.

  • Anubi 23/12/2013, 01.52
    Citazione ( Suparna 23/12/2013 @ 01:47 )

    da qualche parte (non qui) mettevfano Oden tra le peggiori scelte degli ultimi 10 anni, come scusante con Durant ancora prendibilie grazie al ca..o

    Oden lo sceglievano TUTTI i gm della lega (compreso Presti) l'avessero avuto la #1 poche storie.
    E` stata anche la "botta di culo" di Presti, come la trade Harden e` stata per Morey, Duncan per Popovich (allora GM) , ecc ecc ecc,

  • Qohelet 23/12/2013, 01.51 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/12/2013 @ 01:46 )

    Comunqe han fallito ben altri "nomi" in NBA eh, non e` cosi facile andar li e fare onde, Jasikevicius who (e lui non aveva nemmeno la scusa della giovane eta, inesperienza o che non sapesse giocare eh)?

    Jasikevicius ha forse il carattere peggiore della storia del basket... Non mi sorprende abbia fallito in una squadra dove tutto non girava attorno a lui.

  • Theshooter 23/12/2013, 01.51 Mobile
    Citazione ( COPELANsanity 23/12/2013 @ 01:42 )

    2000 tutta la vita. impareggiabile

    Ma anche quello del 1997 apparte duncan billups t-Mac nessun giocatore è stato importante

  • Qohelet 23/12/2013, 01.49 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/12/2013 @ 01:40 )

    Uno non arriva a 1 e 70 ma sa giocare benissimo a pallacanestro, l'altro arriva a 2 e 15 abbondanti con 2 spalle che coprono 4 ante di un armadio... Io vado con il secondo... anche senza sapere come gioca, per il solo fatto che di 2 e 15 con quel fis ...

    Ok, ma alla fine di quei 4-5 lungagnoni forse uno in 5 anni sposta veramente.. L'ultimo lungo decente (Non che sia uno scienziato del gioco, ma ha mezzi fisici pazzeschi) draftato che io ricordi gioca nella tua squadra. Meglio puntare sul play/guardia/ala di sicuro affidamento. Un centro, a 19/20 anni, è una scommessa troppo grande per puntarci ad occhi chiusi. Un 5 a quell'età non è ancora pronto tecnicamente, a parte rare eccezioni. Noel è imbarazzante, Drummond non ne parliamo, Len idem. In un anno di college non imparano niente. Un percorso simile a quello di Pekovic invece è l'ideale. Tanta gavetta al Partizan, e poi dopo la scelta altra "scuola" al Panathinaikos a fare il cambio di Batiste! Draftare un centro per me è un rischio enorme.

  • Suparna 23/12/2013, 01.47
    Citazione ( Anubi 23/12/2013 @ 01:44 )

    Se sono un GM pero ho sempre "la scusa" che uno con quel fisico non puoi passarlo, prendere un nano anche se sa giocare e bene e` sempre piu rischioso, IMHO eh, ci mancherebbe. Comunque io prenderei il "Len" tutta la vita.

    da qualche parte (non qui) mettevfano Oden tra le peggiori scelte degli ultimi 10 anni, come scusante con Durant ancora prendibilie
    grazie al ca..o

  • Anubi 23/12/2013, 01.46
    Citazione ( bruzz81 23/12/2013 @ 01:32 )

    E cmq quando lo presero da Treviso era un bel prospetto un 7 piedi con tecnica da ala piccola e fisico da 4 ancora tutto da costruire xche era molto smilzo... Poi si è rivelato una sega, ma era un buon prospetto all epoca

    Comunqe han fallito ben altri "nomi" in NBA eh, non e` cosi facile andar li e fare onde, Jasikevicius who (e lui non aveva nemmeno la scusa della giovane eta, inesperienza o che non sapesse giocare eh)?

  • Anubi 23/12/2013, 01.44
    Citazione ( Theshooter 23/12/2013 @ 01:42 )

    Ma poi fa cagare e hai fatto la frittata

    Se sono un GM pero ho sempre "la scusa" che uno con quel fisico non puoi passarlo, prendere un nano anche se sa giocare e bene e` sempre piu rischioso, IMHO eh, ci mancherebbe.
    Comunque io prenderei il "Len" tutta la vita.

  • COPELANsanity 23/12/2013, 01.42
    Citazione ( IlMastro 22/12/2013 @ 23:30 )

    2000 tutta la vita.

    2000 tutta la vita. impareggiabile

  • Theshooter 23/12/2013, 01.42 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/12/2013 @ 01:40 )

    Uno non arriva a 1 e 70 ma sa giocare benissimo a pallacanestro, l'altro arriva a 2 e 15 abbondanti con 2 spalle che coprono 4 ante di un armadio... Io vado con il secondo... anche senza sapere come gioca, per il solo fatto che di 2 e 15 con quel fis ...

    Ma poi fa cagare e hai fatto la frittata

  • Anubi 23/12/2013, 01.41
    Citazione ( bruzz81 23/12/2013 @ 01:39 )

    Beh ma brezec era da sfondare a colpi di badilate x quanto era scarso! Van horn almeno tecnicamente era buono... Che poi folle molle quanto il ripieno di un tortino al cioccolato e un altro discorso ma la palla la sapeva utilizzare x il suo scopo... ...

    Non toccarmi Van Horn, califfo a 24-25 anni come ce ne sono stati pochissimi, ecco il classico giocatore che dovrei odiare e invece amavo visceralmente e irrazionalmente.

  • Anubi 23/12/2013, 01.40
    Citazione ( Qohelet 23/12/2013 @ 01:36 )

    Chi dei due sarebbe il bravissimo giocatore?! Capisco il tuo discorso, ma l'impressione è che troppo spesso ci si faccia influenzare dal parametro "altezza".. Che poi in questa NBA sempre più perimetrale conta veramente poco.

    Uno non arriva a 1 e 70 ma sa giocare benissimo a pallacanestro, l'altro arriva a 2 e 15 abbondanti con 2 spalle che coprono 4 ante di un armadio... Io vado con il secondo... anche senza sapere come gioca, per il solo fatto che di 2 e 15 con quel fisico me ne capitano 2-3-5 in un anno (prendibili se va di supermegaultralusso) di giocatori di 1 e 80 o 1 e 90 che sanno palleggiare e tirare, praticamente quanti ne voglio tra draft-D-League-Europa.

  • bruzz81 23/12/2013, 01.39 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/12/2013 @ 01:36 )

    Nel draft del 2000 c'era anche Primoz Brezec eh a proposito di grandi e grossi bianchi che non hanno sfondato.

    Beh ma brezec era da sfondare a colpi di badilate x quanto era scarso! Van horn almeno tecnicamente era buono... Che poi folle molle quanto il ripieno di un tortino al cioccolato e un altro discorso ma la palla la sapeva utilizzare x il suo scopo... A primoz potevi dargli delle putrelle che ne faceva lo stesso identico utilizzo! E a Roma ne san qualcosa....

Pagina di 6