Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/12/2013, 14.17 Rumors

Kings, il prossimo a partire sarà Jason Thompson

Il giocatore verso l'addio

NBA

I Kings con il prossimo arrivo di Rudy Gay non hanno chiuso il loro mercato in entrata ed uscita.

Sacramento infatti sta cercando una sistemazione per Jason Thompson che con gli arrivi di Rudy Gay e Derrick Williams avrà sempre meno spazio.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • PurpAndYellow 10/12/2013, 15.07

    Ma un Andre Miller o un Kirk Hinrich come play dietro a Thomas no?
    Ok magari il primo è anche "anzianotto" ma potrebbe far girare meglio la squadra quando ci sarà anche Gay che pretenderà i suoi tiri (oltre a DMC, Thomas, Ben) e potrebbe far maturare Thomas.
    Che ne dite?

  • GuGod89 10/12/2013, 11.31
    Citazione ( alert 09/12/2013 @ 23:52 )

    Perchè sacrificare Thomas che ha un contratto di 800K che oltretutto è bravo? Possocapire che non sia un play titolare ma prima di sbolognarlo ci penserei 10 volte. Come ho già scritto aspettiamo a giudicare il gruppo prima di dire che si comporta ...

    Bravo Thomas che stanotte mi ha smentito. Deve continuare cosi :)

  • GuGod89 10/12/2013, 00.45
    Citazione ( alert 10/12/2013 @ 00:31 )

    Jimmer non è adatto alla NBA. Lento, non tiene nessuno in difesa, non è propriamente un ball handler a 5 stelle e salvo le triple non fa molto altro. Non è buono in penetrazione, passatore discreto, ha delle buone letture il tutto in un corpo che ...

    Come darti torto, infatti è solo un sogno...

  • alert 10/12/2013, 00.31
    Citazione ( GuGod89 10/12/2013 @ 00:07 )

    Si esatto, è un tipo di giocatore che non amo anche se è pieno di energia. Comunque se cambia un po stile potrei benissimo cambiare idea. Io aspertto di vedere McCallum dalla pre-season, mi ha molto colpito e anche in DL ha dominato. Sono indeciso ...

    Jimmer non è adatto alla NBA. Lento, non tiene nessuno in difesa, non è propriamente un ball handler a 5 stelle e salvo le triple non fa molto altro. Non è buono in penetrazione, passatore discreto, ha delle buone letture il tutto in un corpo che fa fatica a reggere la velocotà NBA. Fu preso dai Maloof per attirare un pò di gente all'arena sperando che l'effetto jimmer si consolidasse anche al piano di sopra. Per cui per quanto possa stimare il ragazzo, preferirei dare la chance a McCallum che mi pare abbia dei numeri.

  • GuGod89 10/12/2013, 00.07
    Citazione ( alert 10/12/2013 @ 00:03 )

    Thomas assomiglia ai Lawson, ai Robinson, ai Felton.......Non mi piacciono neanche a me, ma riconosco nel piccoletto una forza incredibile. Vedremo da stanotte come digerirà il ruolo di starter e come cercherà di condurre il gioco. Sono curioso di ...

    Si esatto, è un tipo di giocatore che non amo anche se è pieno di energia. Comunque se cambia un po stile potrei benissimo cambiare idea. Io aspertto di vedere McCallum dalla pre-season, mi ha molto colpito e anche in DL ha dominato. Sono indeciso se preferire che lui si dimostri un ottima riserva o che Jimmer si rivaluti e diventi un buon PG...ma sono sogni :)

  • alert 10/12/2013, 00.03
    Citazione ( GuGod89 09/12/2013 @ 23:57 )

    E' solo una mia opinione, perché Thomas non mi è mai piaciuto molto e immagino che non potrà mai diventare un vero PG. Poi figurati se sbaglio ancora meglio...ma ora come ora non ci credo molto.

    Thomas assomiglia ai Lawson, ai Robinson, ai Felton.......Non mi piacciono neanche a me, ma riconosco nel piccoletto una forza incredibile. Vedremo da stanotte come digerirà il ruolo di starter e come cercherà di condurre il gioco. Sono curioso di vedere McCallum, il rookie che forse verrà scongelato dal coach. Il ragazzo non mi è dispiaciuto nella pre-season che ha si un valore relativo ma fargli provare qualche minuto non sarebbe male. Salvo che Fredette non diventi il backup di Thomas.

  • GuGod89 09/12/2013, 23.57
    Citazione ( alert 09/12/2013 @ 23:52 )

    Perchè sacrificare Thomas che ha un contratto di 800K che oltretutto è bravo? Possocapire che non sia un play titolare ma prima di sbolognarlo ci penserei 10 volte. Come ho già scritto aspettiamo a giudicare il gruppo prima di dire che si comporta ...

    E' solo una mia opinione, perché Thomas non mi è mai piaciuto molto e immagino che non potrà mai diventare un vero PG. Poi figurati se sbaglio ancora meglio...ma ora come ora non ci credo molto.

  • alert 09/12/2013, 23.52
    Citazione ( GuGod89 09/12/2013 @ 23:41 )

    Direi che Williams da 4 per il momento va bene. Comunque io cederei Thomas, Thornton e Thompson perché hai ragione che abbiamo troppe bocche di fuoco e Thomas è il più sacrificabile (anche perché a me non piace). Outlaw, N'daye e Gray intendevo p ...

    Perchè sacrificare Thomas che ha un contratto di 800K che oltretutto è bravo? Possocapire che non sia un play titolare ma prima di sbolognarlo ci penserei 10 volte. Come ho già scritto aspettiamo a giudicare il gruppo prima di dire che si comporta come una banda anarchica.

  • alert 09/12/2013, 23.50
    Citazione ( dariosk 09/12/2013 @ 20:06 )

    che gioca play coach Malone? non ricordo un quintetto con più giocatori che sanno solo attaccare, anzi che provano solo ad attaccare in prima persona.....e non è che seguo da pochissimo il basket...mi sembra così chiaro, per non essere d'accordo o ...

    Guardicchio il basket da un pò, anni 80. La storia dei singoli mi interessa il minimo, mi interessano di più le gerarchie, il sistema di gioco e il volere del coach. Direi di aspettare prima di giudicare.

  • GuGod89 09/12/2013, 23.43
    Citazione ( ElbowPass 09/12/2013 @ 21:02 )

    Si si ma infatti io parlavo di un'eventuale possibilità.. non credo si realizzerà o almeno non adesso, però per me è un giocatore che può farci fare il salto di qualità anche in prospettiva. Insomma se più avanti l'opportunità si presenta non ...

    Si si ovvio, se capita l'occasione figurati...dobbiamo accettare. Poi a me Dragic fa impazzire, come diceva qualcuno prima, ha fatto bene dovunque.

  • GuGod89 09/12/2013, 23.41
    Citazione ( dariosk 09/12/2013 @ 20:33 )

    a ma quindi williams è un quattro? no perchè ancora non ne sono sicuro...comunque è giusto il tuo ragionamento, il mio commento si riferiva al fatto che un quintetto con thomas,mclemore,gay,williams,cousins, fa rabbrividire dato che sono 5 giocato ...

    Direi che Williams da 4 per il momento va bene. Comunque io cederei Thomas, Thornton e Thompson perché hai ragione che abbiamo troppe bocche di fuoco e Thomas è il più sacrificabile (anche perché a me non piace). Outlaw, N'daye e Gray intendevo per il momento faranno da cambio a Williams, finchè Landry non torna o si trova un riserva semidecente

  • Ewing33 09/12/2013, 21.27

    Jason vieni da noi che ci saresti utile..............specialmente ora! (ma Dolan si sbriga a muoversi un po sul mercato???)

  • ElbowPass 09/12/2013, 21.02 Mobile
    Citazione ( GuGod89 09/12/2013 @ 16:34 )

    Mi sembra un po irraggiungibile Dragic...abbiamo poco da offrire. Thomas, Thornton e poi??? Vediamo prima sto McCallum...perché se si scopre che questo la passa bene e non gli interessa più di tanto segnare possiamo dargli una possibilità.

    Si si ma infatti io parlavo di un'eventuale possibilità.. non credo si realizzerà o almeno non adesso, però per me è un giocatore che può farci fare il salto di qualità anche in prospettiva. Insomma se più avanti l'opportunità si presenta non dobbiamo perderla secondo me. McCallum diventerebbe il primo cambio a prescindere, penso che per valutarlo sia già più che sufficiente così..

  • ElbowPass 09/12/2013, 20.53 Mobile
    Citazione ( bruzz81 09/12/2013 @ 16:25 )

    Dragic mclemore gay williams dmc... Sulla carta in bellissimo quintetto pieno di talento, sapranno amalgamarsi a dovere? Io nn ne sarei così convinto, poi il contratto di thorton nn e che sia dei più leggeri certo gli daresti thomas come digestivo ...

    Vero vero senz'altro tecnicamente è un po' un rebus come quintetto, ma bisogna anche vedere da dove si parte.. vedo comunque molto più play Dragic di Thomas. Per quanto riguarda i contratti in essere, chiaramente quello di Thornton è una rapina a mano armata, ma l'anno prossimo scade a differenza di quello di Dragic, e in quel senso può diventare quantomeno scaricabile. Oh posto ovviamente che Dragic è un gran bel giocatore e ha comunque mercato, e se vogliono davvero cederlo lo fanno domani.. ma soprattutto è vero che possono ottenere di meglio, anche se Thomas/Thornton per Dragic e butto li Christmas, non mi pare questo scempio, ma io sono di parte e non faccio testo..

  • dariosk 09/12/2013, 20.35
    Citazione ( GuGod89 09/12/2013 @ 20:19 )

    Veramente lo si vuole cedere perché prenderà 6.5 mln fino al 2017 immeritati, secondo perché puntiamo su Williams e Landry. Ora Landry non c'è ma possiamo benissimo andare avanti con Outlaw, N'daye e Gray come riserve di Williams.

    poi se pensi che vanno benissimo gray, outlaw e n'dyaie (due centri e un ala piccola) per cambiare Williams (il più classico dei tweener che falliscono in NBA) , che posso dire, contento tu....

  • dariosk 09/12/2013, 20.33
    Citazione ( GuGod89 09/12/2013 @ 20:19 )

    Veramente lo si vuole cedere perché prenderà 6.5 mln fino al 2017 immeritati, secondo perché puntiamo su Williams e Landry. Ora Landry non c'è ma possiamo benissimo andare avanti con Outlaw, N'daye e Gray come riserve di Williams.

    a ma quindi williams è un quattro? no perchè ancora non ne sono sicuro...comunque è giusto il tuo ragionamento, il mio commento si riferiva al fatto che un quintetto con thomas,mclemore,gay,williams,cousins, fa rabbrividire dato che sono 5 giocatori 5 che non passano la palla mai! thomas forse forse da titolare cambierà abitudini, ma istintivamente è come gli altri....in questo contesto credo sia più utile cedere l'ennesimo score first player come thornton (e chi se lo prende?) o fredette, non uno che fa legna come thompson, che comunque ha un contratto più scambiabile, ma avrebbe bisogno di mettersi in mostra per attirare l'attenzione di qualche squadra...mi sorprende che malone abbia accettato questi movimenti, per me è la classica situazione dpve il nuovo owner non ha voglia di aspettare e compra compra compra....il fatto è che ranadive ha visto anche ai warriors come hanno fatto relativamente subito e quindi pensa che è facile...

  • GuGod89 09/12/2013, 20.19
    Citazione ( dariosk 09/12/2013 @ 20:07 )

    poi giustamente uno come thompson che non chiede troppi palloni in attacco è meglio cederlo.......magari prendono beasley o blatche

    Veramente lo si vuole cedere perché prenderà 6.5 mln fino al 2017 immeritati, secondo perché puntiamo su Williams e Landry. Ora Landry non c'è ma possiamo benissimo andare avanti con Outlaw, N'daye e Gray come riserve di Williams.

  • dariosk 09/12/2013, 20.07

    poi giustamente uno come thompson che non chiede troppi palloni in attacco è meglio cederlo.......magari prendono beasley o blatche

  • dariosk 09/12/2013, 20.06
    Citazione ( alert 09/12/2013 @ 19:52 )

    Non sono d'accordo. C'è coach Malone che mette tutti d'accordo.-----Riguardo la cessione di Thompson i Kings farebbero bene a farlo. Non ho nulla contro di lui ma ora come ora non ci serve. La franchigia ci sta provando a rifarsi il look e a tentare ...

    che gioca play coach Malone? non ricordo un quintetto con più giocatori che sanno solo attaccare, anzi che provano solo ad attaccare in prima persona.....e non è che seguo da pochissimo il basket...mi sembra così chiaro, per non essere d'accordo o sei un tifoso o non conosci la storia di questi atleti.....

  • alert 09/12/2013, 19.52
    Citazione ( dariosk 09/12/2013 @ 17:31 )

    mi sa che già l'ho scritto da qualche parte ma non riesco a non rabbrividire ad uno starting five on thomas, mclemore, gay, williams e cousins......ci vorrebbero 6 palloni, nemmeno 5 basterebbero.....record negativi di assist in arrivo....

    Non sono d'accordo. C'è coach Malone che mette tutti d'accordo.-----Riguardo la cessione di Thompson i Kings farebbero bene a farlo. Non ho nulla contro di lui ma ora come ora non ci serve. La franchigia ci sta provando a rifarsi il look e a tentare la via dei PO sin da quest'anno. Ci riusciranno? Non lo so ma credo che almeno per 2 mesi non tankeranno.

  • TWolves92 09/12/2013, 17.40
    Citazione ( click061 09/12/2013 @ 15:42 )

    La panchina volerà, ma a questo punto a chi interessa?

    Un lungo che comunque sottocanestro sa dire la sua puo' fare comodissimo a molti, ti cito solo alcune squadre: Wolves, Clippers, Lakers e volendo anche altre.

  • dariosk 09/12/2013, 17.31

    mi sa che già l'ho scritto da qualche parte ma non riesco a non rabbrividire ad uno starting five on thomas, mclemore, gay, williams e cousins......ci vorrebbero 6 palloni, nemmeno 5 basterebbero.....record negativi di assist in arrivo....

  • iggy89 09/12/2013, 17.19
    Citazione ( 3andDefense 09/12/2013 @ 17:03 )

    Nono mica Patterson!!!!!!! Ti chiedevi come mai sacramento avesse scambiato pat anziché Jason e io credo che sia per il fatto che quest'ultimo sia scarso e non lo volessero in Canada

    ahahah ok ok allora son d'accordo con te.. penso che sia i raptors che abbiano voluto patterson giustamente..

  • 3andDefense 09/12/2013, 17.03 Mobile
    Citazione ( iggy89 09/12/2013 @ 16:33 )

    in difesa è rivedibile ma in attacco a me piace e non poco.. vedremo cosa combinerà patterson a toronto....

    Nono mica Patterson!!!!!!! Ti chiedevi come mai sacramento avesse scambiato pat anziché Jason e io credo che sia per il fatto che quest'ultimo sia scarso e non lo volessero in Canada

  • 3andDefense 09/12/2013, 17.03 Mobile
    Citazione ( iggy89 09/12/2013 @ 16:33 )

    in difesa è rivedibile ma in attacco a me piace e non poco.. vedremo cosa combinerà patterson a toronto....

    Nono mica Patterson!!!!!!! Ti chiedevi come mai sacramento avesse scambiato pat anziché Jason e io credo che sia per il fatto che quest'ultimo sia scarso e non lo volessero in Canada

  • Goooo 09/12/2013, 16.42 Mobile
    Citazione ( ElbowPass 09/12/2013 @ 16:16 )

    Sei il mio idolo! Ti giuro ho pensato lo stesso.. giocatore che adoro, anche lui con un contratto pesantino ma secondo me su cui si può assolutamente andare sul sicuro per ricostruire. Ancora abbastanza giovane, o comunque nel pieno della maturità, ...

    Secondo me i Suns sono assolutamente disposti a cederlo, neanche pretendendo troppo, vedremo, io auguro io il meglio ai Kings e ai loro tifosi, speriamo arrivi un buon nome da mettere in regia ;)

  • GuGod89 09/12/2013, 16.34
    Citazione ( ElbowPass 09/12/2013 @ 16:16 )

    Sei il mio idolo! Ti giuro ho pensato lo stesso.. giocatore che adoro, anche lui con un contratto pesantino ma secondo me su cui si può assolutamente andare sul sicuro per ricostruire. Ancora abbastanza giovane, o comunque nel pieno della maturità, ...

    Mi sembra un po irraggiungibile Dragic...abbiamo poco da offrire. Thomas, Thornton e poi??? Vediamo prima sto McCallum...perché se si scopre che questo la passa bene e non gli interessa più di tanto segnare possiamo dargli una possibilità.

  • iggy89 09/12/2013, 16.33
    Citazione ( 3andDefense 09/12/2013 @ 16:11 )

    Perché é una pippa

    in difesa è rivedibile ma in attacco a me piace e non poco.. vedremo cosa combinerà patterson a toronto....

  • bruzz81 09/12/2013, 16.25 Mobile
    Citazione ( ElbowPass 09/12/2013 @ 16:16 )

    Sei il mio idolo! Ti giuro ho pensato lo stesso.. giocatore che adoro, anche lui con un contratto pesantino ma secondo me su cui si può assolutamente andare sul sicuro per ricostruire. Ancora abbastanza giovane, o comunque nel pieno della maturità, ...

    Dragic mclemore gay williams dmc... Sulla carta in bellissimo quintetto pieno di talento, sapranno amalgamarsi a dovere? Io nn ne sarei così convinto, poi il contratto di thorton nn e che sia dei più leggeri certo gli daresti thomas come digestivo ma nn so se basterebbe o cmq credo che nel caso potrebbero ottenere di meglio da una trade x dragic... Però sarebbe davvero un bel quintetto! Ci sarebbe anche fredette nel caso da poter aggiungere...

  • ElbowPass 09/12/2013, 16.16 Mobile
    Citazione ( Goooo 09/12/2013 @ 15:38 )

    Manca solamente un vero play, di materiale da scambiare ne hanno eccome, sono fiducioso di questa strada che stanno prendendo i Kings. Secondo me ora puntano Dragic, sarebbe l'uomo perfetto.

    Sei il mio idolo! Ti giuro ho pensato lo stesso.. giocatore che adoro, anche lui con un contratto pesantino ma secondo me su cui si può assolutamente andare sul sicuro per ricostruire. Ancora abbastanza giovane, o comunque nel pieno della maturità, ha fatto praticamente sempre bene ovunque è andato anche in situazioni difficili. Ha carattere e qualità.. io proprio per il suo contratto avevo pensato a Thomas e Thornton per lui e un altro qualsiasi inserito per motivi salariali. Mi pare difficile ma hanno anche Bledsoe da rinnovare, ci si può provare..

  • 3andDefense 09/12/2013, 16.11 Mobile
    Citazione ( iggy89 09/12/2013 @ 15:54 )

    beh ultimamente non stava giocando granchè bene, non capisco però perchè abbiano scambiato patterson e non thompson.. va beh l'importante per loro è che torni landry..

    Perché é una pippa

  • TWolwerine 09/12/2013, 16.00 Mobile
    Citazione ( Goooo 09/12/2013 @ 15:38 )

    Manca solamente un vero play, di materiale da scambiare ne hanno eccome, sono fiducioso di questa strada che stanno prendendo i Kings. Secondo me ora puntano Dragic, sarebbe l'uomo perfetto.

    Dragic ci starebbe alla grande davver,specie se McLemore cresce in fase difensiva.Alto ritmo ma anche gran gestione del gioco e dei pick 'n roll ad un salario piú che accettabile...bisognerebbe sapere cosa hanno in mente i suns per il loro futuro.

  • GuGod89 09/12/2013, 15.57

    oh yes my Pete! Piazziamo anche Thomas a sto punto

  • iggy89 09/12/2013, 15.54

    beh ultimamente non stava giocando granchè bene, non capisco però perchè abbiano scambiato patterson e non thompson.. va beh l'importante per loro è che torni landry..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/12/2013, 15.44 Mobile
    Citazione ( Jimmer 09/12/2013 @ 14:47 )

    Se riescono a scambiare anche Thompson parto a piedi a baciare in bocca Pete D'Alessandro!!!

    Oooh non è proprio un bell'uomo sai xD

  • click061 09/12/2013, 15.42
    Citazione ( TWolves92 09/12/2013 @ 14:20 )

    Si ma la panchina?

    La panchina volerà, ma a questo punto a chi interessa?

  • Goooo 09/12/2013, 15.38 Mobile

    Manca solamente un vero play, di materiale da scambiare ne hanno eccome, sono fiducioso di questa strada che stanno prendendo i Kings. Secondo me ora puntano Dragic, sarebbe l'uomo perfetto.

  • TWolwerine 09/12/2013, 15.27

    Coerente con la trade per Gay.Io al posto loro avrei ricostruito da capo ma se loro ritengono di poter costruire attorno a Cousins-Mc Lemore ed ora Gay tenendo alto il salary,allora devono epurare la squadra dagli esuberi e Thornton e Thompson sono i primi della lista.

  • davide182 09/12/2013, 15.26

    kings - raptors.... asse delle squadre più scriteriate dell'nba.

  • TWolves92 09/12/2013, 15.22
    Citazione ( TheAnswer 09/12/2013 @ 15:13 )

    Beh hanno deciso di puntare forte su Williams.

    Giusto così, va messo nelle condizioni mentali di poter esprimere il suo talento.

  • TWolves92 09/12/2013, 15.21
    Citazione ( Jimmer 09/12/2013 @ 15:04 )

    il lungo adatto a voi era Patterson.

    Patterson è piu' "educato" con la palla in mano, Thomspon, quando e se e in giornata, sotto i tabelloni e difensivamente, si fa sentire di più secondo me.

  • TheAnswer 09/12/2013, 15.20
    Citazione ( Jimmer 09/12/2013 @ 15:14 )

    non puntiamo su nessuno tranne Cousins e McLemore, stanno solo facendo pulizia di tutti gli schifi dei Maloof.

    Beh però la trade Mbah A Moute - Williams non ha niente a che fare con i Maloof, visto che l'africano era stato firmato dalla nuova dirigenza...

  • Jimmer 09/12/2013, 15.14
    Citazione ( TheAnswer 09/12/2013 @ 15:13 )

    Beh hanno deciso di puntare forte su Williams.

    non puntiamo su nessuno tranne Cousins e McLemore, stanno solo facendo pulizia di tutti gli schifi dei Maloof.

  • TheAnswer 09/12/2013, 15.13

    Beh hanno deciso di puntare forte su Williams.

  • Jimmer 09/12/2013, 15.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ayres è intelligente e ha buone mani, Thompson NO.

  • David 09/12/2013, 15.07

    Disdici l'affitto di casa bomber.

  • Jimmer 09/12/2013, 15.04
    Citazione ( TWolves92 09/12/2013 @ 15:01 )

    Peccato che servirebbe come il pane.

    il lungo adatto a voi era Patterson.

  • TWolves92 09/12/2013, 15.01
    Citazione ( Jimmer 09/12/2013 @ 15:00 )

    Secondo me Adelman uno come Thompson non lo farà mai giocare.

    Peccato che servirebbe come il pane.

  • Jimmer 09/12/2013, 15.00
    Citazione ( TWolves92 09/12/2013 @ 14:58 )

    Verissimo, abbiamo poco da dare in cambio comunque, se non una scelta e uno tra JJ e Shved(che io non cederei mai ma che riconosco che non rientri più nel progetto Wolves)

    Secondo me Adelman uno come Thompson non lo farà mai giocare.

  • TWolves92 09/12/2013, 14.58
    Citazione ( Leo976ers 09/12/2013 @ 14:26 )

    Questo è un bel giocatore, ai T'Wolves un lungo così atletico e di buona qualità (anche indifesa) serve come il pane.

    Verissimo, abbiamo poco da dare in cambio comunque, se non una scelta e uno tra JJ e Shved(che io non cederei mai ma che riconosco che non rientri più nel progetto Wolves)

Pagina di 2