Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/11/2013, 21.48 Rumors

I Cavs disposti alla cessione di Dion Waiters

La dirigenza lo sta offrendo a diverse squadre

NBA

Secondo quanto riportato da Chris Broussard, i Cleveland Cavs sarebbero disposti alla cessione di Dion Waiters e in queste ore ci sarebbero già delle trattative aperte. Il GM dei Cavs, Chris Grant, ha parlato già con i Philadelphia 76ers, i New York Knicks e i Chicago Bulls.

A quanto pare i rapporti tra Waiters e il resto della squadra si sarebbero deteriorati parecchio dopo un recente incontro tra i giocatori. Waiters avrebbe avuto un confronto molto acceso con Tristan Thompson, i due sarebbero arrivate alle mani ma i compagni sono subito intervenuti per separarli. I Cavs sono alla ricerca di una trade che possa migliorare il roster e spingere la squadra verso la qualificazione ai playoffs.

UPDATE 22.57: Chris Broussard ha confermato che gli obiettivi dei Cavs sono Luol Deng dei Bulls, Evan Turner dei Philadelphia 76ers e Iman Shumpert dei New York Knicks. Questi tre giocatori sono stati oggetto di discussione durante le chiacchierate preliminari con Sixers,Bulls e Knicks.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • BrunoforBulls21 29/11/2013, 15.10 Mobile
    Citazione ( David 29/11/2013 @ 15:00 )

    Quello si, matassa di pelo incredibile...

    Io lo vorrei a Chicago solo per questo

  • David 29/11/2013, 15.00
    Citazione ( BrunoforBulls21 28/11/2013 @ 22:07 )

    Però immaginati i capelli di Noah e vareajao quando giocano insieme (4 e 5) farebbero paura a tutti...

    Quello si, matassa di pelo incredibile...

  • BrunoforBulls21 28/11/2013, 22.07 Mobile
    Citazione ( David 28/11/2013 @ 00:53 )

    Sulla panca le opzioni varejao/gordon non le considerare, poi si vede li per li come completare il lotto. Pero' il resto e' davvero un bel mestiere. Aggiungici pure Hinrich in panca che fa comodissimo e porta esperienza. Davvero una squadra simpatica ...

    Però immaginati i capelli di Noah e vareajao quando giocano insieme (4 e 5) farebbero paura a tutti...

  • David 28/11/2013, 19.52
    Citazione ( Blackie 28/11/2013 @ 01:06 )

    All-Star cmq c'è Noah oltre Rose e Waiters il potenziale da All-Star ce l'ha !

    Generoso nei suoi confronti :) Vedremo. Noah vale come 4 All Star insieme (check my pic)

  • balldontlie 28/11/2013, 08.41

    Premesso che con Deng i Cavs farebbero un affarone (mi convince mooolto meno Turner), mi pare che la situazione di Waiters dimostri ancora i limiti di Mike Brown nella gestione dello spogliatoio. Cioè, non puoi lasciare che un ragazzino al secondo anno di NBA che non ha ancora dimostrato nulla ti crei questi problemi. Le gerarchie devono essere chiare, il coach deve sapersi far valere, in particolare in una squadra così giovane e con il solo Iriving che potenzialmente è un'all star (forse neanche più tanto potenzialmente..). Mah, licenziatelo finché siete in tempo

  • DAngeloRussell 28/11/2013, 08.34

    se i Cavs hanno la possibilità di prendere uno di quelli con Waiters, devono farlo di corsa, per me giocatore buono ma un po sopravvalutato

  • Blackie 28/11/2013, 02.24

    Waiters le sta mettendo tutte, soprattutto da 3 ! Ciaff, solo retina ! XD !

  • dariosk 28/11/2013, 01.34
    Citazione ( TWolves92 28/11/2013 @ 01:24 )

    Deng e' un colpo da 90 per chiunque, Waiters e' un giovane di belle speranze ma e' anche un mangia palloni nonché un tiratore con % non ottimali, lo sacrificherei per Deng, un Varejao+Waiters x Deng?

    ci vuole una terza squadra che prenda varejao, i bulls senza rose probabilmente cercheranno di scendere sotto la luxury, i numeri non li ricordo precisi ovviamente, ma credo che senza rose pagare la luxury sarebbe da folli, poi mettici che non è mai stato un club super spendaccione...certo deng sarebbe perfetto per i cavs

  • TWolves92 28/11/2013, 01.32 Mobile
    Citazione ( Blackie 28/11/2013 @ 01:29 )

    io lo spero !

    Personalmente mi sembra equilibrato, magari voi Bulls aggiungete una 2 scelta, Denge e' un giocatore che può alzare il livello di una squadra da solo, difensore eccezionale, non disdegna assolutamente la zona offensiva, ma un pacchetto Varejao+Waiters potrebbe essere molto allettante.

  • Blackie 28/11/2013, 01.30
    Citazione ( dariosk 28/11/2013 @ 01:20 )

    bello non vuol dire efficace, se non la butti dentro puoi avere anche lo stile di allan houston....non mi confondo, anzi, già da syracuse era il suo punto meno forte....

    Che tiratore Allan *-* !

  • Blackie 28/11/2013, 01.29
    Citazione ( TWolves92 28/11/2013 @ 01:24 )

    Deng e' un colpo da 90 per chiunque, Waiters e' un giovane di belle speranze ma e' anche un mangia palloni nonché un tiratore con % non ottimali, lo sacrificherei per Deng, un Varejao+Waiters x Deng?

    io lo spero !

  • TWolves92 28/11/2013, 01.24 Mobile

    Deng e' un colpo da 90 per chiunque, Waiters e' un giovane di belle speranze ma e' anche un mangia palloni nonché un tiratore con % non ottimali, lo sacrificherei per Deng, un Varejao+Waiters x Deng?

  • milanoandwarriors 28/11/2013, 01.23

    a me waiters proprio non convince. Non vedo dove sia il talento da all-star. Giocatore buono per l'amor di dio che potrà fare il sesto uomo che sposta uscendo dalla panca, come harden a okc o jack a gsw, ma niente di più

  • dariosk 28/11/2013, 01.20
    Citazione ( Blackie 28/11/2013 @ 01:14 )

    no, no ha un gran bel tiro sia dal palleggio sia pazziato ! tira anche 1-2 metri dietro la linea se vuole ! Guarda qualche video forse ti confondi con un qualcun altro !

    bello non vuol dire efficace, se non la butti dentro puoi avere anche lo stile di allan houston....non mi confondo, anzi, già da syracuse era il suo punto meno forte....

  • Blackie 28/11/2013, 01.20
    Citazione ( dariosk 28/11/2013 @ 01:13 )

    nn ha il tiro per giocare alla Jet, è simile proprio a turner, è una tipologia di giocatore che fa fatica...con un altra testa sarebbe spendibile in qualche modo, ma questo si crede la migliore guardia nba, mi sembra che l'ha proprio dichiarato qua ...

    Come stile di gioco mi ricorda molto il Jet, solo che Waiters è più alto e deve imparare a forzare di meno ! Sul tiro, ripeto ha un gran bel tiro, ha un meccanica simile a quella di Caron Butler, se non ti ricordi cerca su you-tube la partita dello scorso anno vs i Clippers !

  • Blackie 28/11/2013, 01.14
    Citazione ( dariosk 28/11/2013 @ 01:11 )

    io credo invece che il tiro sia uno dei punti deboli di waiters....

    no, no ha un gran bel tiro sia dal palleggio sia pazziato ! tira anche 1-2 metri dietro la linea se vuole ! Guarda qualche video forse ti confondi con un qualcun altro !

  • dariosk 28/11/2013, 01.13
    Citazione ( Pito 28/11/2013 @ 01:09 )

    Infatti....non ha la possibilità di portar palla come vuole,ma da starter.....da sesto uomo potrebbe essere un grandissimo innesto,una sorta di falsa pg stile jason terry a dallas,quello è il suo ruolo....ma deve convincersene.....

    nn ha il tiro per giocare alla Jet, è simile proprio a turner, è una tipologia di giocatore che fa fatica...con un altra testa sarebbe spendibile in qualche modo, ma questo si crede la migliore guardia nba, mi sembra che l'ha proprio dichiarato qualche tempo fa.....

  • dariosk 28/11/2013, 01.11
    Citazione ( Blackie 28/11/2013 @ 01:07 )

    assolutamente Waiters, ma non è che faccia schifo Derrick, anzi !

    io credo invece che il tiro sia uno dei punti deboli di waiters....

  • Pito 28/11/2013, 01.09 Mobile
    Citazione ( dariosk 28/11/2013 @ 01:01 )

    manco se lo vedo ci credo, se gli danno una prima scelta pure pure, ma così è impossibile, anche per il discorso che ti facevo l'altra volta, dato che waiters come turner ha bisogno della palla in mano per troppo tempo senza però avere il gioco pe ...

    Infatti....non ha la possibilità di portar palla come vuole,ma da starter.....da sesto uomo potrebbe essere un grandissimo innesto,una sorta di falsa pg stile jason terry a dallas,quello è il suo ruolo....ma deve convincersene.....

  • iggy89 28/11/2013, 01.08
    Citazione ( dariosk 28/11/2013 @ 01:01 )

    manco se lo vedo ci credo, se gli danno una prima scelta pure pure, ma così è impossibile, anche per il discorso che ti facevo l'altra volta, dato che waiters come turner ha bisogno della palla in mano per troppo tempo senza però avere il gioco pe ...

    e io spero proprio che non arrivi waiters.. è il classico giocatore che tiene troppo il pallone, che forza, ok gran talento, ma senza testa..
    tra l'altro abbiam carterwilliams, abbiam noel, per ora c'è turner.. ci mancano un'ala grande e un'ala piccola per essere tosti.. poi ovvio turner in qualche modo andrà via però prendermi una testa calda, che forza e che rischia di rovinarti la chimica di squadra che si sta creando.. mai nella vita!

  • Blackie 28/11/2013, 01.07
    Citazione ( dariosk 28/11/2013 @ 00:51 )

    tra rose e waiters chi è quello con più tiro? il roster che progetti sarebbe ottimo ma mi sa che i conti non tornerebbero....

    assolutamente Waiters, ma non è che faccia schifo Derrick, anzi !

  • Blackie 28/11/2013, 01.06
    Citazione ( David 28/11/2013 @ 00:53 )

    Sulla panca le opzioni varejao/gordon non le considerare, poi si vede li per li come completare il lotto. Pero' il resto e' davvero un bel mestiere. Aggiungici pure Hinrich in panca che fa comodissimo e porta esperienza. Davvero una squadra simpatica ...

    All-Star cmq c'è Noah oltre Rose e Waiters il potenziale da All-Star ce l'ha !

  • dariosk 28/11/2013, 01.01
    Citazione ( iggy89 28/11/2013 @ 00:52 )

    anche io la penso come te, è incredibile trattare turner come l'ultimo arrivato, io lo terrei tutta la vita.. poi waiters ok non è male, ma uno che dopo un anno chiede di essere ceduto non è di affidamento per il futuro, anche turner ha avuto mome ...

    manco se lo vedo ci credo, se gli danno una prima scelta pure pure, ma così è impossibile, anche per il discorso che ti facevo l'altra volta, dato che waiters come turner ha bisogno della palla in mano per troppo tempo senza però avere il gioco per meritarsi quel tipo di responsabilità...a syracuse fece onde da sesto uomo al punto che mcw non giocava praticamente mai da freshman, ma di fatto gestiva la palla e si buttava dentro spesso, anche in questo simile a turner...non è il prototipo che dovrebbe piacere a hinkie

  • iggy89 28/11/2013, 00.54
    Citazione ( Pito 27/11/2013 @ 22:35 )

    Ecco.....turner tira schifosamente da tre.....dion non è un fenomeno ma se la cava.....

    turner è migliore di waiters in tutti gli aspetti, forse solo nel tiro da fuori è meglio l'ex syracuse altrimenti mi tengo turner tutta la vita..

  • David 28/11/2013, 00.53
    Citazione ( Blackie 28/11/2013 @ 00:49 )

    difende il giusto, cioè i primi 2 palleggi ! Ma si sa che con Thibo tutti imparano ! esempio del Beli e Boozer ! XD ! Anche a me piacerebbe l'idea Rose-Waiter nel back-court 2 guardie che sanno trattare la palla, 2 realizzatori uno con più tiro l'a ...

    Sulla panca le opzioni varejao/gordon non le considerare, poi si vede li per li come completare il lotto. Pero' il resto e' davvero un bel mestiere. Aggiungici pure Hinrich in panca che fa comodissimo e porta esperienza. Davvero una squadra simpatica, giovane e completa. Come si puo vedere non chiediamo tanto, cioe' solo Rose sano... non servono altre all star per esser competitivi.

  • iggy89 28/11/2013, 00.52
    Citazione ( milanoandwarriors 27/11/2013 @ 22:26 )

    Per me phila ci perderebbe anche con le scelte. Io sono uno di quelli che pensa che hinkie sia un incompetente a non rifirmare evan

    anche io la penso come te, è incredibile trattare turner come l'ultimo arrivato, io lo terrei tutta la vita.. poi waiters ok non è male, ma uno che dopo un anno chiede di essere ceduto non è di affidamento per il futuro, anche turner ha avuto momenti difficili ma ne sta uscendo fuori alla grande..
    hinkie non fare cavolate!

  • dariosk 28/11/2013, 00.51
    Citazione ( Blackie 28/11/2013 @ 00:49 )

    difende il giusto, cioè i primi 2 palleggi ! Ma si sa che con Thibo tutti imparano ! esempio del Beli e Boozer ! XD ! Anche a me piacerebbe l'idea Rose-Waiter nel back-court 2 guardie che sanno trattare la palla, 2 realizzatori uno con più tiro l'a ...

    tra rose e waiters chi è quello con più tiro? il roster che progetti sarebbe ottimo ma mi sa che i conti non tornerebbero....

  • Maz199 28/11/2013, 00.50
    Citazione ( dariosk 28/11/2013 @ 00:39 )

    è dei nuggets giusto?

    Denver dovrà dare una scelta ad Orlando. La peggiore tra la sua e quella di NY. In pratica Denver sceglie al posto dei Knicks e Orlando si prende la scelta dei Nuggets .. Occhio perchè Denver rischia di fare l'affarone.

  • Blackie 28/11/2013, 00.49
    Citazione ( David 28/11/2013 @ 00:41 )

    Non mi spiacerebbe approdasse a Chicago con Butler che sale a fare il 3 e lui in 2. Sarebbe un primo passo verso la ricostruzione. Poi bisognerebbe sostituire Mirotic per Boozer (che e' gia' nei piani), e ti ritrovi una squadra freschissima (se Rose ...

    difende il giusto, cioè i primi 2 palleggi ! Ma si sa che con Thibo tutti imparano ! esempio del Beli e Boozer ! XD ! Anche a me piacerebbe l'idea Rose-Waiter nel back-court 2 guardie che sanno trattare la palla, 2 realizzatori uno con più tiro l'altro con più visione di gioco, un frontcourt con Butler-Mirotic, 2 rimbalizisti, uno atletico e super difensore, l'altro più perimetrale con tiro da tre e presenza sotto i tabelloni, e poi l'esperienza, l'anima e la difesa di Jo che potrebbe avere anche qualche palla più in post viste le caratteristiche di Mirotic, con Snell-Dunleavy-Gibson-Varejao ?-Ben Gordon ? dalla panca SAREBBE veramente una grande squadra, speriamo !

  • Timbwrs15 28/11/2013, 00.48 Mobile
    Citazione ( dariosk 28/11/2013 @ 00:39 )

    è dei nuggets giusto?

    Si mi pare protetta per orlando ma non so come funziona sta roba delle scelte protette

  • iggy89 28/11/2013, 00.46

    momento momento.. ok waiters è bravino però essendo una testa calda, avrebbe dar via senso turner per avere waiters??!! bah.. hinkie ti prego non facciamo cavolate..

  • David 28/11/2013, 00.41

    Non mi spiacerebbe approdasse a Chicago con Butler che sale a fare il 3 e lui in 2. Sarebbe un primo passo verso la ricostruzione. Poi bisognerebbe sostituire Mirotic per Boozer (che e' gia' nei piani), e ti ritrovi una squadra freschissima (se Rose torna sano) con D-Rose e Noah di talento ed esperienza. Come difende Waiters? (commentino tecnico)

  • dariosk 28/11/2013, 00.39
    Citazione ( Timbwrs15 28/11/2013 @ 00:38 )

    Senza scelte

    è dei nuggets giusto?

  • Timbwrs15 28/11/2013, 00.38 Mobile
    Citazione ( dariosk 28/11/2013 @ 00:36 )

    con deng servirebbe altro salario credo, i bulls se lo fanno è solo per uscire dalla luxury, quindi servirebbe una terza squadra con spazio, se invece va ai knicks per shumpert è la certezza che new york va in lottery

    Senza scelte

  • Maz199 28/11/2013, 00.38
    Citazione ( dariosk 28/11/2013 @ 00:36 )

    con deng servirebbe altro salario credo, i bulls se lo fanno è solo per uscire dalla luxury, quindi servirebbe una terza squadra con spazio, se invece va ai knicks per shumpert è la certezza che new york va in lottery

    Senza scelta tra l'altro :D :D

  • David 28/11/2013, 00.38
    Citazione ( Theanswer2 28/11/2013 @ 00:19 )

    Vorremmo almeno vederlo questo "scontro"

    Siam sempre li RISSA RISSA RISSA!

  • dariosk 28/11/2013, 00.36

    con deng servirebbe altro salario credo, i bulls se lo fanno è solo per uscire dalla luxury, quindi servirebbe una terza squadra con spazio, se invece va ai knicks per shumpert è la certezza che new york va in lottery

  • Goooo 28/11/2013, 00.35 Mobile

    Vi aggiorno in diretta dall'intervista a ciccio Brown che questa notte DellaVedova partirà titolare con Waiters dalla panca.

  • Timbwrs15 28/11/2013, 00.30 Mobile

    Ormai shump è il nostro asik...se c'è qualche trade lui è sempre in mezzo...

  • RedNation 28/11/2013, 00.22
    Citazione ( Maz199 28/11/2013 @ 00:20 )

    Se fanno una trade con Deng è perchè una volta che l'hanno firmato hanno la certezza che rinnova ..

    Infatti vedrai che non la fanno.

  • Maz199 28/11/2013, 00.20
    Citazione ( RedNation 28/11/2013 @ 00:14 )

    Sulle qualità tecniche di Deng siamo d'accordo, ma tu fossi il GM dei Cavs, se devi cedere la tua 4, la cedi per Turner che ha 25 anni, prende 5 milioni e poi quando scade puoi pareggiare qualunque offerta, oppure prendi Deng che ha 28 anni (pensand ...

    Se fanno una trade con Deng è perchè una volta che l'hanno firmato hanno la certezza che rinnova ..

  • Theanswer2 28/11/2013, 00.19 Mobile
    Citazione ( David 28/11/2013 @ 00:17 )

    Usti. Beh, se bega con Kyrie e' perso visto che e' il faro.

    Vorremmo almeno vederlo questo "scontro"

  • GmP90 28/11/2013, 00.18
    Citazione ( RedNation 28/11/2013 @ 00:14 )

    Sulle qualità tecniche di Deng siamo d'accordo, ma tu fossi il GM dei Cavs, se devi cedere la tua 4, la cedi per Turner che ha 25 anni, prende 5 milioni e poi quando scade puoi pareggiare qualunque offerta, oppure prendi Deng che ha 28 anni (pensand ...

    dipende da quello che mi serve, se credo di avere un buon 30% di far tornare Lebron allora mi butto su deng che magari rifirma a farmi il 6 uomo in una possibile contender, se voglio puntare su una squadra affidabile anche senza James allora punto su Evan che, se non sbaglio, è anch'egli in scadenza.

  • David 28/11/2013, 00.17
    Citazione ( Pito 27/11/2013 @ 21:53 )

    Sono arrivati quasi alle mani nel confronto a quanto ho capito....e in campo si dice che kirie non lo possa vedere .....

    Usti. Beh, se bega con Kyrie e' perso visto che e' il faro.

  • RedNation 28/11/2013, 00.14
    Citazione ( GmP90 28/11/2013 @ 00:08 )

    ma deng fornisce una fase difensiva più affidabile che può fare al caso dei cavs e poi se non dovesse rifirmare si può tentare una signandtrade senza contare il probabile the return :)

    Sulle qualità tecniche di Deng siamo d'accordo, ma tu fossi il GM dei Cavs, se devi cedere la tua 4, la cedi per Turner che ha 25 anni, prende 5 milioni e poi quando scade puoi pareggiare qualunque offerta, oppure prendi Deng che ha 28 anni (pensando all'età dei giocatori chiave dei Cavs), prende 12/13 all'anno e a fine anno può andare dove vuole (magari ai Lakers, ai Mavs, squadre con più appeal ad oggi)? La stessa sign & trade non te la garantisce nessuno...

  • MileHighCity 28/11/2013, 00.11 Mobile

    Credo che Deng e Turner siano nettamente superiori a Waiters, quindi, a meno che non vengano aggiunti ulteriori giocatori/scelte alla trade, la più sensata mi pare quella con i Knicks e Shumpert

  • GmP90 28/11/2013, 00.08
    Citazione ( RedNation 28/11/2013 @ 00:01 )

    Senza contare che comunque un ragazzo dell'età di Turner si sposa meglio al progetto Cavs, non ci sono proprio motivi per coinvolgere i Bulls secondo me...

    ma deng fornisce una fase difensiva più affidabile che può fare al caso dei cavs e poi se non dovesse rifirmare si può tentare una signandtrade senza contare il probabile the return :)

  • Theanswer2 28/11/2013, 00.03 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/11/2013 @ 00:00 )

    Con la situazione che c'è ora non mi sembra utopia che i Bobcats finiscano appena fuori dai PO. Lo so, è assurdo, ma è così.

    Anche ai playoff non é assurdo

  • RedNation 28/11/2013, 00.01
    Citazione ( GmP90 27/11/2013 @ 23:55 )

    ma una trade a 3? Deng (Cle) - Turner (Chi) - Waiters (Phi) così ognuno torna a casa e tutti ci guadagnano

    Senza contare che comunque un ragazzo dell'età di Turner si sposa meglio al progetto Cavs, non ci sono proprio motivi per coinvolgere i Bulls secondo me...

  • Mettawp 28/11/2013, 00.00
    Citazione ( Maz199 27/11/2013 @ 23:56 )

    Non so se ce la fanno ad agguantare la scelta dei Bobcats quest'anno .. è protetta in top 10. Secondo me appunto devono prepararsi per tornare a buoni livelli tra due stagioni o al più tre sacrificando Deng perchè è il giocatore con più mercato ...

    Con la situazione che c'è ora non mi sembra utopia che i Bobcats finiscano appena fuori dai PO. Lo so, è assurdo, ma è così.

Pagina di 3