Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/11/2013, 23.34 Rumors

I Suns faranno un'offerta pesantissima ad Hayward a fine stagione

Il giocatore sarà restricted free-agent al termine della stagione

NBA

Come riportato da Peter Vecsey, i Phoenix Suns, al termine di questa stagione, hanno intenzione di fare un'offerta davvero importante per Gordon Hayward, ala piccola degli Utah Jazz. Il giocatore non ha firmato un'estensione contrattuale e al termine della stagione sarà restricted free-agent.

I Jazz vogliono trattenere il giocatore ma i Suns cercheranno di metterli in difficoltà, facendoli vacillare con una grossa offerta da pareggiare.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • Fenixwing 22/11/2013, 13.55 Mobile
    Citazione ( SaltLakeTribune 22/11/2013 @ 09:57 )

    però in effetti gordon è giovane, non penso possa prendere più di 14/15 mln $ l'anno...mah, vorrei sapere chi ha dato la soffiata a vecsey. comunque concordo con Fenixwing, ridateci jeff invece di prendervi gordon!!!

    È un po' per mettere panico...non esistono ummatchable offers per Hayward, da parte dei Jazz.

  • TheAnswer 22/11/2013, 12.25

    Poi c'è da allargare il discorso...un eventuale approdo in Arizona di Hayward, escluderebbe secondo me l'estensione di Bledsoe...sono convinto che entrambi i giocatori riceveranno in estate offerte tra i 12 e i 15 mln e se firmare uno dei due a quelle cifre potrebbe essere un rischio calcolato, destinare 25-30 mln l'anno per entrambi, sarebbe un azzardo.

  • TheAnswer 22/11/2013, 12.22
    Citazione ( Fenixwing 22/11/2013 @ 01:55 )

    Ha chiesto più di Favors ma leggermente meno di George. Motivo per cui non l'hanno rinnovato. Se poi i Suns faranno i bastardi...amen. Tanto sempre scarsi sono. :P e ridateci Hornacek!

    A quanto pare, siete più scarsi voi! :) ...comunque non si tratta di fare i bastardi, se ben ricordi, anche tra gennaio e febbraio venne fuori la voce che i Suns volevano prendere Hayward e se aggiungiamo che nel frattempo è approdato in Arizona Hornacek (grave errore lasciarselo sfuggire!), è evidente che il ragazzo raccoglie molti consensi tra lo staff tecnico e dirigenziale dei Suns. Io resto dell'idea che non si muoverà da Salt Lake City.

  • SaltLakeTribune 22/11/2013, 09.57

    però in effetti gordon è giovane, non penso possa prendere più di 14/15 mln $ l'anno...mah, vorrei sapere chi ha dato la soffiata a vecsey. comunque concordo con Fenixwing, ridateci jeff invece di prendervi gordon!!!

  • SaltLakeTribune 22/11/2013, 09.47

    pardon, ma quanto è il massimo che possono offrire i suns? perchè se prendiamo per buone le parole di vecsey (non una bella offerta, ma una "unmatchable offer"), non posso pensare ad un 60x4, che nelle condizioni attuali utah potrebbe seppur con grosso sforzo pareggiare, vista la condizione salaraiale del prossimo anno.

  • Fenixwing 22/11/2013, 02.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che tutti i giovani preferirebbero giocare sempre, ma ripeto, non è un rookie che ha davvero solo l'occasione del Garbage per giocare...ma oggettivamente lo stiamo utilizzando in un modo che l'anno prossimo non faremo perché non sarà mai la prima opzione offensiva, mentre per ora se la palla non passa dalle sue mani non abbiamo un attacco. Parlo ancora di uno scenario pre-Burke, eh, se Trey gira il peso offensivo si sposterà molto più nel paint con il pnr. Invece quello che continuerà a lasciare il segno saranno i rimbalzi, gli assist sul passaggio di Trey e la fase difensiva. Le sue statistiche scenderanno, forse, ma dal punto di vista dell'efficacia sul campo farà meglio.

  • Fenixwing 22/11/2013, 02.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è anche l'altro lato, quando non gira non gira e dover avere tutti quei tiri per forza è un problema - infatti ieri abbiamo perso per quello. Hayward non è uno scorer puro, rende meglio quando deve tirare meno di così. Per il semplice motivo che non può fare il pickante, il rollante, il penetratore e il tiratore sullo scarico nella stessa azione. E a volte praticamente serve che lo faccia! Sono pressioni diverse, poi non è un rookie, è 4 anni che gioca...

  • Fenixwing 22/11/2013, 01.55 Mobile
    Citazione ( RedNation 22/11/2013 @ 01:44 )

    Be ma parliamo di 14 all'anno anzichè 12 che è il minimo che ha chiesto ai Jazz, o almeno così immagino sia andata. Cè differenza, ma non tanta, se uno lo vuole, quei due in più glieli dà. Poi sul fatto de "numeri in squadra meh" hai ragione, v ...

    Ha chiesto più di Favors ma leggermente meno di George. Motivo per cui non l'hanno rinnovato. Se poi i Suns faranno i bastardi...amen. Tanto sempre scarsi sono. :P e ridateci Hornacek!

  • Fenixwing 22/11/2013, 01.46 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 22/11/2013 @ 01:39 )

    con burke hayward e wiggins/parker non credo ci sarà molto spazio per burks

    Siamo sempre lì, hai 96 minuti. 35 te li copre Burke, 20 te li copre Hayward, ma poi? Guarda che gli esterni dei Jazz sono finiti, di 2 abbiamo solo Burks, il resto sono dei 3. Gioca guardia eccome, e con Burke e un 3 e almeno un lungo perimetrale in difesa non li tieni.

  • RedNation 22/11/2013, 01.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be ma parliamo di 14 all'anno anzichè 12 che è il minimo che ha chiesto ai Jazz, o almeno così immagino sia andata. Cè differenza, ma non tanta, se uno lo vuole, quei due in più glieli dà. Poi sul fatto de "numeri in squadra meh" hai ragione, vale per tutti, guarda Holiday...però così gira il tutto. Poi il rinnovo glielo danno a stagione finita, quindi hai tutto il tempo di cederlo.

  • Fenixwing 22/11/2013, 01.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se è un rischio dare 4 anni di contratto a un 23enne che non si è mai rotto seriamente...e poi se vogliono andare da qualche parte Nello Utah devono rischiare con quello che hanno, non certo con quello che in teoria potrebbero trovare fuori. È proprio una questione no-brainer, è il cardine su cui stai costruendo la squadra - e col cavolo che non ha pressioni, ragazzi, deve fare tutto lui lì dentro. Non ha la pressione dell'obiettivo stagionale, ma in campo se non gira lui la squadra non ha nessun senso. Ora con il ritorno di Burke ha meno pressioni, ma sul perimetro deve tirare lui, il buzzer lo deve tirare lui, l'azione la deve impostare lui, il pnr lo deve giocare lui, la penetrazione per lo scarico a JL la deve giocare lui...ha sempre palla in mano Hayward!

  • Theanswer2 22/11/2013, 01.43
    Citazione ( Suparna 22/11/2013 @ 01:40 )

    6 uomo ??

    e cosa lo fai giocare 10 minuti play e 10 minuti guardia? mah

  • Suparna 22/11/2013, 01.40
    Citazione ( Theanswer2 22/11/2013 @ 01:39 )

    con burke hayward e wiggins/parker non credo ci sarà molto spazio per burks

    6 uomo ??

  • Suparna 22/11/2013, 01.40

    scusate gli errori, mi destreggiavo in piu cose contemporaneamente

  • Theanswer2 22/11/2013, 01.39
    Citazione ( Fenixwing 22/11/2013 @ 01:38 )

    Ma certo che sì, non vedo il problema. Hai 96 minuti da gestire in due ruoli, 35 ce li cavi da entrambi. Così puoi prendere una combo per coprire lo spot di 1/2, con le caratteristiche diverse da Burks. Non vedo proprio il problema, anzi, visto la ...

    con burke hayward e wiggins/parker non credo ci sarà molto spazio per burks

  • Suparna 22/11/2013, 01.38
    Citazione ( Fenixwing 22/11/2013 @ 01:26 )

    Se proprio devono...19+6+6 il max lo merita.

    anche secondo me lo puo benissimo meritare qmq

  • Fenixwing 22/11/2013, 01.38 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 22/11/2013 @ 01:33 )

    quindi lo metteresti 2 con parker o wiggns 3? randle direi che è escluso a priori visto che avete appena rinnovato favors

    Ma certo che sì, non vedo il problema. Hai 96 minuti da gestire in due ruoli, 35 ce li cavi da entrambi. Così puoi prendere una combo per coprire lo spot di 1/2, con le caratteristiche diverse da Burks. Non vedo proprio il problema, anzi, visto la carenza di esterni la vedrei molto di più se non usassimo Hayward come 2.

  • Suparna 22/11/2013, 01.37
    Citazione ( Theanswer2 22/11/2013 @ 01:24 )

    ma come dice dream, se utah becca una delle prime scelte e prende wiggins o parker, che senso avrebbe rifirmare a quelle cifre hayward?

    che chiunque prdni come rokkie lo rinnoveresti quando scade poi il contratto di Gordon, quinid fino a li non avresti problemi, per i prossimi 4-5 anni i jazz salvo errori sono apposto, hanno solo Favors,Kanter e hayward con contratti ellevati, Burke e (Wiggins o Parker avrebbero il contratto da Rookie)


    Vuoi mettere poi uno tra Wiggins e Parker + Hayward, in difesa non sai chi pigliarti in un team cosi in difesa, anche se uno o due non sono in giornata hai dei giocatori che qmq possono camibarti la partita


    poi hanno anche ottimi elementi che possono uscire dalla panca, o per lo meno quelli li puoi prendere in FA

  • Theanswer2 22/11/2013, 01.35
    Citazione ( RedNation 22/11/2013 @ 01:31 )

    I Jazz possono comunque rinnovarlo, poi lo puoi sempre cedere, anche se prende quei 3 milioni in più penso, è pur sempre un giocatore solido, giovane e con ancora buoni margini di miglioramento, perderlo a 0 sarebbe una follia in ogni caso...poi ne ...

    anche questo è vero...

  • Theanswer2 22/11/2013, 01.33
    Citazione ( Fenixwing 22/11/2013 @ 01:28 )

    Che Hayward ti può coprire 3-4 ruoli.

    quindi lo metteresti 2 con parker o wiggns 3? randle direi che è escluso a priori visto che avete appena rinnovato favors

  • RedNation 22/11/2013, 01.31
    Citazione ( Theanswer2 22/11/2013 @ 01:24 )

    ma come dice dream, se utah becca una delle prime scelte e prende wiggins o parker, che senso avrebbe rifirmare a quelle cifre hayward?

    I Jazz possono comunque rinnovarlo, poi lo puoi sempre cedere, anche se prende quei 3 milioni in più penso, è pur sempre un giocatore solido, giovane e con ancora buoni margini di miglioramento, perderlo a 0 sarebbe una follia in ogni caso...poi nessuno offrirà 15x4 credo, al massimo 13/14, se arriva quell'offerta, la pareggi, poi se non la puoi mantenere, lo cedi, le offerte non mancherebbero penso...

  • Fenixwing 22/11/2013, 01.28 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 22/11/2013 @ 01:24 )

    ma come dice dream, se utah becca una delle prime scelte e prende wiggins o parker, che senso avrebbe rifirmare a quelle cifre hayward?

    Che Hayward ti può coprire 3-4 ruoli.

  • Fenixwing 22/11/2013, 01.26 Mobile

    Se proprio devono...19+6+6 il max lo merita.

  • Theanswer2 22/11/2013, 01.24
    Citazione ( TheAnswer 22/11/2013 @ 01:21 )

    Beh è da circa un anno che si parla di questo interessamento...io comunque ritengo che i Jazz siano intenzionati a pareggiare qualsiasi offerta quest estate.

    ma come dice dream, se utah becca una delle prime scelte e prende wiggins o parker, che senso avrebbe rifirmare a quelle cifre hayward?

  • TheAnswer 22/11/2013, 01.21 Mobile

    Beh è da circa un anno che si parla di questo interessamento...io comunque ritengo che i Jazz siano intenzionati a pareggiare qualsiasi offerta quest estate.

  • Theanswer2 22/11/2013, 00.59
    Citazione ( David 22/11/2013 @ 00:51 )

    L'ho sentito pure io. Scambio a tre: LBJ a Boston, Humpries a Houston e Asik a Miami per ricomporre i big 3 ahahah

    humphries + wallace scusa

  • Theanswer2 22/11/2013, 00.59
    Citazione ( David 22/11/2013 @ 00:51 )

    L'ho sentito pure io. Scambio a tre: LBJ a Boston, Humpries a Houston e Asik a Miami per ricomporre i big 3 ahahah

    lbj + wallace

  • Suparna 22/11/2013, 00.55
    Citazione ( bruzz81 22/11/2013 @ 00:46 )

    X me dare il Max ad uno di quelli da te citati più che smuovere porta all immobilismo totale negli anni futuri! Ripeto èil mio pensiero ma x come e strutturata la nba e meglio perdere che strapagare un giocatore

    che qmq se i Jazz sono furbi riescono a far quadrare i conti benissimo per i prossimi 4 massimo 5 anni e dopo che sorgono i problemi
    quando devi rinnovare di nuovo Favors,Gordon Il nuovo contratto di Byrke ( non si sa mai pero) e l'evventuale jabari o Wiggins che sembra proiettarsi verso questa zona
    dopo dovranno far quadrare i contratti in base al ruolo, sempre se Gordon vola prendere qualcosa in meno, al momento dato che hai solo Kanter dal prossimo anno e favors di pesanti pesno che possano benissimo permetterselo per poi rivalutare la situazione piu avanti,

  • David 22/11/2013, 00.53
    Citazione ( bruzz81 22/11/2013 @ 00:40 )

    Hai sbagliato a quotare?

    No no. Son scemo di mio ahahahah

  • David 22/11/2013, 00.52
    Citazione ( bruzz81 22/11/2013 @ 00:47 )

    60:4=15!!!!! Sarebbe una follia però se parlano di offerte importanti anche x me i numeri sono quelli...

    Parla perche' non ce li mette lui. Oppure non sa far di conto ahahah

  • David 22/11/2013, 00.51
    Citazione ( Theanswer2 22/11/2013 @ 00:46 )

    ma no scherzo tanto lebron viene a boston , lo sappiamo tutti

    L'ho sentito pure io. Scambio a tre: LBJ a Boston, Humpries a Houston e Asik a Miami per ricomporre i big 3 ahahah

  • bruzz81 22/11/2013, 00.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    60:4=15!!!!! Sarebbe una follia però se parlano di offerte importanti anche x me i numeri sono quelli...

  • Theanswer2 22/11/2013, 00.46
    Citazione ( David 22/11/2013 @ 00:37 )

    be, se lo hai fatto su 2k allora non vedo alternative. e' la bibbia eheheh

    ma no scherzo tanto lebron viene a boston , lo sappiamo tutti

  • bruzz81 22/11/2013, 00.46 Mobile
    Citazione ( Suparna 22/11/2013 @ 00:41 )

    ma l'obbiettivo di alcuni team non e prenderli tutti come detto ma provare a prenderne uno, per smuovere qualcosa

    X me dare il Max ad uno di quelli da te citati più che smuovere porta all immobilismo totale negli anni futuri! Ripeto èil mio pensiero ma x come e strutturata la nba e meglio perdere che strapagare un giocatore

  • bruzz81 22/11/2013, 00.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti poche squadre han un CAP decente o una distribuzione corretta dei contratti! Abbiamo i Villanueva e ben gordon di turno a Detroit, ed io avrei segato da tempo il vecchio joe x questi due contratti, i Wallace ed humpries ai nets gli okafor ed Ariza agli allora hornets ecc. l unico motivo per pagare un giocatore più di quello che vale e dargli 1 anno di contratto x render appetibile il Suo contratto in scadenza oppure strutturare il suo contratto tipo quello di collison ad okc tanti soldi all inizio quando kd e westbrook aveva il contratto da rookie e pochi soldi negli seguenti quando ci sarebbero stati i loro rinnovi!

  • Suparna 22/11/2013, 00.41
    Citazione ( bruzz81 22/11/2013 @ 00:38 )

    Il CAP e lo stesso per tutte lo puoi sforare solo con le poche exception che ci sono in giro e nel caso di rinnovo di un tuo giocatore altrimenti i lakers con il CAP svuotato posso spender tanto quanto i bobcats con il CAP svuotato e dare tutti quei ...

    ma l'obbiettivo di alcuni team non e prenderli tutti come detto ma provare a prenderne uno, per smuovere qualcosa

  • bruzz81 22/11/2013, 00.40 Mobile
    Citazione ( David 22/11/2013 @ 00:35 )

    Se ho capito bene tu dici che Utah ha bisogno di Asik. Giusto?

    Hai sbagliato a quotare?

  • bruzz81 22/11/2013, 00.38 Mobile
    Citazione ( Suparna 22/11/2013 @ 00:34 )

    se non per il fatto che ci sono Team che hanno tanto di quel Cap da spendere che offriranno il max a molti giocatori sperando di prenderne almeno uno e questo cio che penso, poi se ti chiami Lakers ed hai un Budget piu ampio degli altri vedi come par ...

    Il CAP e lo stesso per tutte lo puoi sforare solo con le poche exception che ci sono in giro e nel caso di rinnovo di un tuo giocatore altrimenti i lakers con il CAP svuotato posso spender tanto quanto i bobcats con il CAP svuotato e dare tutti quei soldi al bladsoe di turno ti sega le gambe x 4/5 anni! Quindi meglio perder e pescare alto al draft che infognare il CAP di giocatori strapagati

  • David 22/11/2013, 00.37
    Citazione ( Theanswer2 22/11/2013 @ 00:35 )

    ma noooooo i suns devono prendere lebron come ho fatto a 2k XD

    be, se lo hai fatto su 2k allora non vedo alternative. e' la bibbia eheheh

  • David 22/11/2013, 00.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la storia dei "superamici" non mi torna nuova sai? :D che schifosi...

  • Theanswer2 22/11/2013, 00.35

    ma noooooo i suns devono prendere lebron come ho fatto a 2k XD

  • David 22/11/2013, 00.35
    Citazione ( bruzz81 22/11/2013 @ 00:26 )

    Il problema E che se vai a dare a lui il contratto più importante poi fai fatica a costruire attorno una squadra da titolo... Farai magari anche un ottima squadra equilibrata e senza super star tipo Denver dello scorso anno ma nn vincerai mai nulla! ...

    Se ho capito bene tu dici che Utah ha bisogno di Asik. Giusto?

  • Daca 22/11/2013, 00.34
    Citazione ( bruzz81 22/11/2013 @ 00:33 )

    E più il templi che passavo a fare trade che quello che ci giocavo!

    LOL si vede, si vede...

  • Suparna 22/11/2013, 00.34
    Citazione ( bruzz81 22/11/2013 @ 00:29 )

    Discorso complicato il rinnovo di parsons... Nn rinnovandolo potete pareggiare qualunque offerta se esercitavate l opzione da meno di 1 milione diventava unrestrict l anno dopo, rinnovarlo ora rischiavate di pagarlo troppo per paura di perderlo... Se ...

    se non per il fatto che ci sono Team che hanno tanto di quel Cap da spendere che offriranno il max a molti giocatori sperando di prenderne almeno uno e questo cio che penso, poi se ti chiami Lakers ed hai un Budget piu ampio degli altri vedi come parte il Max a Monroe, Hayward, Bledsoe, Parson, Deng e a chiunque altro loro vogliano proporre tanto poi se tu team che hai la possibilita di pareggiare che sei nella merda perche il loro obbiettivo non e quello di prenderli tutti perche sarebbe impossibile ma prenderne il piu possibile

  • bruzz81 22/11/2013, 00.33 Mobile
    Citazione ( Daca 22/11/2013 @ 00:30 )

    Sei il Re di NBA 2K!!! ;)

    E più il templi che passavo a fare trade che quello che ci giocavo!

  • Daca 22/11/2013, 00.30
    Citazione ( bruzz81 22/11/2013 @ 00:26 )

    Il problema E che se vai a dare a lui il contratto più importante poi fai fatica a costruire attorno una squadra da titolo... Farai magari anche un ottima squadra equilibrata e senza super star tipo Denver dello scorso anno ma nn vincerai mai nulla! ...

    Sei il Re di NBA 2K!!! ;)

  • bruzz81 22/11/2013, 00.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/11/2013 @ 00:23 )

    Infatti secondo me doveva essere rinnovato prima del 31 ottobre e ripeto DOVEVA!

    Discorso complicato il rinnovo di parsons... Nn rinnovandolo potete pareggiare qualunque offerta se esercitavate l opzione da meno di 1 milione diventava unrestrict l anno dopo, rinnovarlo ora rischiavate di pagarlo troppo per paura di perderlo... Secondo me nn e così sbagliata come scelta!

  • bruzz81 22/11/2013, 00.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema E che se vai a dare a lui il contratto più importante poi fai fatica a costruire attorno una squadra da titolo... Farai magari anche un ottima squadra equilibrata e senza super star tipo Denver dello scorso anno ma nn vincerai mai nulla! E quello il mio ragionamento il Max salariale lo do a12 giocatori nella lega poi ce ne metto 24 a cui di uno stipendio tra i 12/18 in base a quale di quei 24 prendo se il primo della fila o l ultimo e poi altri 24 a cui do dagli 8 ai 12... Se pago 18 uno da "terza fascia" poi inizio ad aver problemi di CAP! Diciamo che con il primo deve esser uno tipo lebron, kd, rose, george poi vado su un centro e poi a seconda di cosa o preso al Max salariale un ala piccola o un play... Di guardie c'è ne sono a bizzeffe di buone e di ali forte se hai speso bene per il centro e l ala piccola ti puoi permettere uno a far legna che costa relativamente poco... Poi il 4 contratto lo do al 6 uomo e poi gli altri 2 del quintetto e poi il resto della panca

  • Anubi 22/11/2013, 00.23
    Citazione ( Suparna 22/11/2013 @ 00:22 )

    prevedo offertone anche per Parson quindi tenetevi forte voi di Huston

    Infatti secondo me doveva essere rinnovato prima del 31 ottobre e ripeto DOVEVA!

  • Suparna 22/11/2013, 00.22
    Citazione ( Anubi 22/11/2013 @ 00:10 )

    Comunque leggendo sta notizia, la paura pensando al rinnovo di Parsons mi sale che non avete idea!

    prevedo offertone anche per Parson quindi tenetevi forte voi di Huston

Pagina di 2