Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/11/2013, 04.20

Minnesota spreca 12 di vantaggio e perde a Washington

104-100 il finale. Timberwolves in controllo del match prima di perdere la via del canestro

NBA

Gli Washington Wizards hanno sconfitto sul parquet casalingo del Verizon Center i Minnesota Timberwolves grazie ad un grande terzo periodo in cui hanno rimontato la doppia cifra di svantaggio accumulata all'intervallo. I Timberwolves dal canto loro giocano una gara bifronte, perdendo la via del canestro nel secondo tempo con soli 37 punti a bersaglio (63 il primo). Finale 104-100.

 

Per Washington 25 punti di Bradley Beal, 20 di Nené, 17 con 9 rimbalzi di Martell Webster e 14 con 15 assist per John Wall.

 

Per Minnesota 25 punti e 11 rimbalzi per Kevin Love, 16 per Corey Brewer, 13 per Nikola Pekovic. Rubio nervoso e a lungo in panca per problemi di falli.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • iggy89 20/11/2013, 16.58
    Citazione ( JS024 20/11/2013 @ 16:05 )

    P.S.: ho appena letto l'analogia con il videogioco che hai utilizzato per Wall e ti faccio i complimenti, perché, oltre ad essere "divertente", è davvero efficace, ed esemplifica esattamente l'impressione che ho vedendolo giocare.

    grazie è la prima cosa che ho pensato stanotte vedendolo giocare dopo qualche azioni.. il talento grezzo c'è eccome, ha i numeri, più che altro il compito ora sta a lui e all'allenatore sennò rischia di diventare un altro degli eterni incompiuti..

    discorso rimbalzo, io son di parte perchè stravedo su nenè e son convinto che se è uno che sta bene e veramente utile sotto canestro.. su gortat non è male ma son convinto che ci sia di meglio, attacca bene il pick'n'roll (e con wall ci va a nozze), ma in difesa non intimidisce abbastanza come faceva okafor..

    l'avrò vista un paio di volta washington quest'anno però mi ha fatto un'impressione ottima vesely e spero che in futuro abbia sempre spazio, anche quando torneranno i vari harrington e seraphin.. come darei anche un po' di spazio in più anche maynor che come secondo play fa girare sempre bene la squadra..

    per il resto come gruppo ci sta, son curioso di vedere quando tornerà porter (a proposito quando tornerà?) però è il classico gruppo da lasciar crescere.. se son playoff quest'anno bene altrimenti non devono forzare trade ma crescere con calma perchè il futuro è dalla loro..

  • iggy89 20/11/2013, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo so, immaginavo che era il correttore automatico dell'android.. infatti l'ho scritto così per ridere, senza nulla di personale ovvio..

  • JS024 20/11/2013, 16.05
    Citazione ( iggy89 20/11/2013 @ 15:26 )

    d'accordo con te, demerito di minnie ma anche meriti dei wizards.. washington la vedo bene in prospettiva, non devono aver fretta di crescere, ma con questo quintetto (specie ad est) i playoff sono alla portata sicuramente... tra l'altro avere anche ...

    P.S.: ho appena letto l'analogia con il videogioco che hai utilizzato per Wall e ti faccio i complimenti, perché, oltre ad essere "divertente", è davvero efficace, ed esemplifica esattamente l'impressione che ho vedendolo giocare.

  • JS024 20/11/2013, 16.03
    Citazione ( Melo94 20/11/2013 @ 09:46 )

    Finalmente un segnale di risveglio! Qualcuno che segue le partite dei Wiz sa dirmi qualcosa riguardo a quest'inizio di stagione? Guardo solo i box scores e qualche highlights, e guardando il numero medio delle assistenze e i punti realizzati nel prim ...

    Per quanto riguarda le nostre partite, per quel che valgono, puoi andare a vedere i miei commenti: per mia (s)fortuna, guardo ogni singola gara di questa squadra (al cuor non si comanda, ahimé...). Ciao.

  • JS024 20/11/2013, 15.51
    Citazione ( iggy89 20/11/2013 @ 15:26 )

    d'accordo con te, demerito di minnie ma anche meriti dei wizards.. washington la vedo bene in prospettiva, non devono aver fretta di crescere, ma con questo quintetto (specie ad est) i playoff sono alla portata sicuramente... tra l'altro avere anche ...

    I problemi della nostra front-line sono essenzialmente difensivi perché, si dica quel che si vuole, con Emeka da intimidatore subivamo meno punti ed eravamo globalmente più solidi dietro. E non siamo, a mio avviso, nemmeno un granché a rimbalzo (ad esempio, contro Love e Pekovic -una coppia devastante, ok- si è faticato), ma offensivamente i due sono potenzialmente una gran coppia; Nenè in isolamento e come passatore (davvero eccellente a darla via dal post alto), Gortat di posizionamento e dal P&R. Poi, come dici tu, Nenè è fondamentale, dentro e fuori dal campo.

  • JS024 20/11/2013, 15.46
    Citazione ( Goooo 20/11/2013 @ 15:40 )

    Ariza ancora fuori?

    Sì, anche se non dovrebbe averne per molto, e poi stanotte Webster ha fatto la sua parte e quella del compagno... Tra l'altro, lo stesso Vesely sta giocando, teoricamente, solo perché Harrington è lievemente infortunato!

  • Goooo 20/11/2013, 15.40 Mobile
    Citazione ( JS024 20/11/2013 @ 14:51 )

    Finalmente una gioia, soprattutto per come è arrivata: all'intervallo ero convinto avessimo deciso di abbandonare prematuramente la stagione, e le facce dei giocatori sembravano mostrare ciò... Ed invece, incredibilmente, gran reazione: non l'ha af ...

    Ariza ancora fuori?

  • iggy89 20/11/2013, 15.26
    Citazione ( JS024 20/11/2013 @ 14:51 )

    Finalmente una gioia, soprattutto per come è arrivata: all'intervallo ero convinto avessimo deciso di abbandonare prematuramente la stagione, e le facce dei giocatori sembravano mostrare ciò... Ed invece, incredibilmente, gran reazione: non l'ha af ...

    d'accordo con te, demerito di minnie ma anche meriti dei wizards.. washington la vedo bene in prospettiva, non devono aver fretta di crescere, ma con questo quintetto (specie ad est) i playoff sono alla portata sicuramente...
    tra l'altro avere anche sotto canestro nenè-gortat non è roba da poco..
    il brasiliano ottimo stanotte, per me il vero ago della bilancia per voi!

  • iggy89 20/11/2013, 15.24
    Citazione ( Melo94 20/11/2013 @ 14:19 )

    Probabilmente si riferiva agli errori di battitura che c'erano prima, che erano 3-4. Ma come detto, erano semplici errori di battitura, non di senso.

    sì ma c'è qualcuno che qui non capisce il significato dell'ironia.. anche perchè avevo aggiunto un ahaha al mio commento..

  • iggy89 20/11/2013, 15.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahaha permaloso! l'ho scritto così per ridere c'erano almeno 4-5 parole (che ora hai corretto) dove c'era una lettera sbagliata e mi facevan ridere perchè sembrava le avesse scritte una persona non italiana... non c'è motivo di prendersela..
    l'ho scritto solo perchè mi faceva ridere ma non volevo neanche che nessuno ne desse peso...

  • JS024 20/11/2013, 14.56

    P.S.: il commento più diffuso sui blog dei nostri tifosi, dopo la partita, era: "VESELY PLAYED WELL! TOMORROW WILL SNOW A LOT!", o qualcosa di simile.

  • JS024 20/11/2013, 14.51

    Finalmente una gioia, soprattutto per come è arrivata: all'intervallo ero convinto avessimo deciso di abbandonare prematuramente la stagione, e le facce dei giocatori sembravano mostrare ciò... Ed invece, incredibilmente, gran reazione: non l'ha affatto persa Minnesota questa partita, ma l'abbiamo vinta noi stringendo le maglie in difesa e facendo quello che dobbiamo fare con quello scriteriato in regia: correre, e correre tanto. Quando Kevin Martin, dopo una gara oscena, ha segnato quella tripla a meno di un minuto dalla fine, ho pensato che fosse finita lì, che nell'azione dopo avremmo gettato via la palla, tremando per l'ennesimo finale in volata. Ma Webster e Nenè avevano idee diverse, e ringrazio loro due per questa vittoria: il primo per la tripla fondamentale; il secondo per i due liberi che hanno seppellito la partita, quando lo stesso ragazzo aveva faticato in lunetta, nelle gare precedenti (vedi OKC). Fosse stato per Wall e Beal -che hanno anche fatto belle cose, per carità- avremmo perso anche questa partita. Dite di Rubio e del suo jump-shot, ma sono rammaricato di dovervi dire che le difese concedono a John anche più spazio, e non è possibile segnare un tiro dalla media su 6, se fai la point-guard in una squadra nba (con quel contratto, poi...). Ok gli assist e le giocate a razzo in contropiede, ma qui urge il salto di qualità, da troppo tempo. Stanotte andiamo a prenderci la rivincita coi Cavs, e che la stagione, finalmente, svolti.

  • NBAfun 20/11/2013, 14.37
    Citazione ( TWolwerine 20/11/2013 @ 14:17 )

    Ahaha abbiamo risposto uguale allo stesso minuto a Dariosk.Comunque a prescindere dalla difesa rivedibile dei lupi volevo anch'io elogiare Beal.Lo presentavano come la cosa più vicina a Wade prima del draft 2012 e pensavo ad un superpompato dagli sc ...

    :D

  • PROFETA 20/11/2013, 14.26
    Citazione ( pepper90 20/11/2013 @ 07:40 )

    Quoto, se magari lo affidassero anche ad un coach capace potrebbe davvero essere un all-star

    Anch'io ti quoto i Wizard con un vero coach sarebbero da play off tranquillamente.
    Reparto esterni giovane e con gran talento, sotto sono solidi, avrebbero tutto.

  • Melo94 20/11/2013, 14.21 Mobile
    Citazione ( Maz199 20/11/2013 @ 13:11 )

    Hanno buttato via diverse partite subendo rimonte. è una squadra che dovrebbe lottare per le posizioni dalla 6 alla 8 e per il momento non lo stanno facendo. Questa poi non è una vittoria di Was bensi una sconfitta di Minnesota e potevano ritrovars ...

    Beh sì questo non lo metto in dubbio! Solo che non mi pareva corretto giudicare tutto dal record. Speriamo dai, mi stanno simpatici sia Wall che gli Wizards.

  • Melo94 20/11/2013, 14.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Probabilmente si riferiva agli errori di battitura che c'erano prima, che erano 3-4. Ma come detto, erano semplici errori di battitura, non di senso.

  • NBAfun 20/11/2013, 14.18
    Citazione ( dariosk 20/11/2013 @ 14:12 )

    cosìì però c'è poco da fare, se non mette su un tiro da fuori rubio i t-wolf non hanno speranze, barea è pericoloso ma poi in difesa non è un fattore....nn mi spiego come mai lo spagnolo non riesca a costruirsi un tiro, diventerebbe 300 volte p ...

    assolutamente, è un gran limite per la squadra. Credo che il suo problema stia diventando più psicologico che tecnico...non fa canestro praticamente mai, almeno anno scorso penetrava, cercava il fallo...quest'anno sembra impaurito

  • TWolwerine 20/11/2013, 14.17
    Citazione ( NBAfun 20/11/2013 @ 14:04 )

    se lo sono un pò palleggiato Martin e Brewer con risultati modesti, anche perchè Beal è un gran bel giocatorino (ce l'ho al fantabasket :D , tiratore sensazionale ma anche in difesa non si risparmia affatto)

    Ahaha abbiamo risposto uguale allo stesso minuto a Dariosk.Comunque a prescindere dalla difesa rivedibile dei lupi volevo anch'io elogiare Beal.Lo presentavano come la cosa più vicina a Wade prima del draft 2012 e pensavo ad un superpompato dagli scout.Adesso sembra una via di mezzo tra Dwayne e Allen,con un po' i pregi dell'uno e dell'altro a livelli un po' più modesti"ma solido e con pochissimi difetti alla sua seconda stagione.Per me sarà All star,presto o tardi.

  • dariosk 20/11/2013, 14.12
    Citazione ( NBAfun 20/11/2013 @ 14:05 )

    Rubio ha giocato poco perchè ha commesso falli in un momento in cui non c'era necessità di tirare, eravamo avanti. come la partita s'è fatta in salita, Adelman ha giustamente tenuto JJ che tira molto meglio, e ha fatto bene secondo me

    cosìì però c'è poco da fare, se non mette su un tiro da fuori rubio i t-wolf non hanno speranze, barea è pericoloso ma poi in difesa non è un fattore....nn mi spiego come mai lo spagnolo non riesca a costruirsi un tiro, diventerebbe 300 volte più efficace, così le squadre gli lasciano 3 metri manco fosse McGee, l'attacco è svantaggiato

  • NBAfun 20/11/2013, 14.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rubio ha giocato poco perchè ha commesso falli in un momento in cui non c'era necessità di tirare, eravamo avanti. come la partita s'è fatta in salita, Adelman ha giustamente tenuto JJ che tira molto meglio, e ha fatto bene secondo me

  • TWolwerine 20/11/2013, 14.04
    Citazione ( dariosk 20/11/2013 @ 13:56 )

    ma veramente martin stava su beal in difesa? nn ho visto la partita ma mi sembra strano, e brewer prendeva il tre quindi? mi sembra un suicidio mettere martin su beal

    Se lo sono "palleggiato" entrambi ma ha dovuto tenerlo per buoni tratti di match.

  • NBAfun 20/11/2013, 14.04
    Citazione ( dariosk 20/11/2013 @ 13:56 )

    ma veramente martin stava su beal in difesa? nn ho visto la partita ma mi sembra strano, e brewer prendeva il tre quindi? mi sembra un suicidio mettere martin su beal

    se lo sono un pò palleggiato Martin e Brewer con risultati modesti, anche perchè Beal è un gran bel giocatorino (ce l'ho al fantabasket :D , tiratore sensazionale ma anche in difesa non si risparmia affatto)

  • TWolwerine 20/11/2013, 14.00
    Citazione ( NBAfun 20/11/2013 @ 13:42 )

    Martin però doveva mettere un tiro, e ha messo quello che a un minuto dalla fine ci ha mandato avanti (e comunque è difficile tenga la media dei 30 a sera). Love da a tratti l'impressione di giocar da solo, si ferma, riparte, fa una finta, non la p ...

    30 a sera contro Martin :) Apparte tutto Beal é davvero bravo,per quello che dici su Love parlavo dell'attacco dove ha fatto il suo nel complesso,a differenza di Martin,finché la squadra ha funzionato,peccato che non era la parte di gara decisiva.Sulla difesa sottoscrivo ed allargo il concetto a tutti ieri sera,tranne gli umili Hummel e Dante.

  • dariosk 20/11/2013, 13.56
    Citazione ( TWolwerine 20/11/2013 @ 13:37 )

    Per la difesa ti do ragione ma per l'attacco non gli si può chiedere sempre di più.Kevin é perfetto in un sistema come il nostro,letale,ma non é un giocatore che si innesca da solo e se la macchina si inceppa,Rubio in primis,ne soffre anche lui.Q ...

    ma veramente martin stava su beal in difesa? nn ho visto la partita ma mi sembra strano, e brewer prendeva il tre quindi? mi sembra un suicidio mettere martin su beal

  • TWolves92 20/11/2013, 13.45
    Citazione ( TWolwerine 20/11/2013 @ 13:37 )

    Per la difesa ti do ragione ma per l'attacco non gli si può chiedere sempre di più.Kevin é perfetto in un sistema come il nostro,letale,ma non é un giocatore che si innesca da solo e se la macchina si inceppa,Rubio in primis,ne soffre anche lui.Q ...

    Forse ad ora siamo troppo legati alle nostre % al tiro, abbiamo troppi pochi giocatori che sanno attaccare il ferro(mi viene in mente il solo JJ).

  • NBAfun 20/11/2013, 13.42
    Citazione ( TWolwerine 20/11/2013 @ 13:37 )

    Per la difesa ti do ragione ma per l'attacco non gli si può chiedere sempre di più.Kevin é perfetto in un sistema come il nostro,letale,ma non é un giocatore che si innesca da solo e se la macchina si inceppa,Rubio in primis,ne soffre anche lui.Q ...

    Martin però doveva mettere un tiro, e ha messo quello che a un minuto dalla fine ci ha mandato avanti (e comunque è difficile tenga la media dei 30 a sera). Love da a tratti l'impressione di giocar da solo, si ferma, riparte, fa una finta, non la passa...mi si capisce cosa voglia fare. Beal è uno da 30 facili a sera, Martin per non essere un gran difensore secondo me ieri ha fatto il suo (vero ciò che dici sui falli, ma anche Love caspita non ne ha fatto uno su Gortat o Nenè sotto, lasciandoli passare a piacimento).

  • TWolves92 20/11/2013, 13.40
    Citazione ( Maz199 20/11/2013 @ 13:11 )

    Hanno buttato via diverse partite subendo rimonte. è una squadra che dovrebbe lottare per le posizioni dalla 6 alla 8 e per il momento non lo stanno facendo. Questa poi non è una vittoria di Was bensi una sconfitta di Minnesota e potevano ritrovars ...

    Esatto, non è una vittoria dei Wizards ma una nostra sconfitta, una sconfitta da stupidi.

  • TWolwerine 20/11/2013, 13.37
    Citazione ( NBAfun 20/11/2013 @ 12:52 )

    Love in difesa inesistente, in attacco nel momento decisivo inesistente. ok che sei un bullo che ne metti 30 a partita, ma invece di guardar le sue statistiche fosse un pò più decisivo non farebbe schifo. Di ieri sera salvo solo Hummel, 20 minuti d ...

    Per la difesa ti do ragione ma per l'attacco non gli si può chiedere sempre di più.Kevin é perfetto in un sistema come il nostro,letale,ma non é un giocatore che si innesca da solo e se la macchina si inceppa,Rubio in primis,ne soffre anche lui.Quando tutto funzionava ha scavato lui il solco di oltre 10 punti poi gli sono arrivati perlopiù tiri scomodi da prendere.Piuttosto la differenza in negativo l'ha fatta Martin che quando non azzecca i suoi tiri dalla lunga o i suoi arresti e tiro dalla media scompare ed ha difendere non ci prova mai (0 falli spesi ieri sera),scandalosi gli spazi lasciati a Beal per tutto il secondo tempo.Love ha fatto l'opener,la partita doveva ammazzarla lui secondo i piani.

  • TWolves92 20/11/2013, 13.15
    Citazione ( dariosk 20/11/2013 @ 12:24 )

    Ma shabazz nn potrebbe dare una mano quando il tiro da fuori non entra e serve qualcuno che si butti dentro? adelman è andato vicinissimo alla finale nba con questo sistema, ma aveva webber,divac e stojakovic, e quando si inceppavano loro buttava de ...

    Esatto, se il suo utilizzo è questo tanto valeva non sceglierlo.

  • Maz199 20/11/2013, 13.11
    Citazione ( Melo94 20/11/2013 @ 12:50 )

    Beh vabbè fare un'analisi basandosi solo sul record mi pare abbastanza superficiale. Calcola che di quelle perse 2 sono arrivate negli OT e poi dovresti considerare anche dove e contro chi hanno giocato queste 10 partite. La metà è stata giocata c ...

    Hanno buttato via diverse partite subendo rimonte. è una squadra che dovrebbe lottare per le posizioni dalla 6 alla 8 e per il momento non lo stanno facendo. Questa poi non è una vittoria di Was bensi una sconfitta di Minnesota e potevano ritrovarsi oggi con un record di 2-8 e in fondo alla eastern .. c'è tantissimo da lavorare nella capitale.

  • Melo94 20/11/2013, 12.58 Mobile
    Citazione ( iggy89 20/11/2013 @ 10:54 )

    l'ho vista la partita e su washington quello che ti posso dire che per me manca proprio il ruolo del coach.. come gruppo non sono affatto male, wall e beal sugli esterni hanno un talento immenso, possono diventare veramente due grandi giocatori, ma l ...

    A me il coach da' l'impressione di essere abbastanza anonimo. Come detto anche da qualcun altro, mi sembra che in difesa lavori bene, ma in attacco fatica a far girare bene la squadra. Secondo me potrebbe essere un buon assistant coach, ma come coach non penso sia quel che serve per sfruttare a pieno le potezialità di Wall e dei Wiz.

  • Melo94 20/11/2013, 12.54 Mobile
    Citazione ( iggy89 20/11/2013 @ 10:48 )

    ahaha l'articolo sembra scritto da uno che ha appena iniziato di parlare italiano. ahah

    Quello che dicevo io ieri. A volte gli articoli sono poco fluidi e poco chiari, altre volte ci sono delle imprecisioni come in questo caso. Per carità nessuno mette in dubbio che magari si tratti di semplici errori di battitura o comunque cose di poco conto. Solo che se uno lo fa notare non dovrebbe essere fatto passare per criticone o quello che non rispetta il lavoro altrui, semplicemente.

  • NBAfun 20/11/2013, 12.52

    Love in difesa inesistente, in attacco nel momento decisivo inesistente. ok che sei un bullo che ne metti 30 a partita, ma invece di guardar le sue statistiche fosse un pò più decisivo non farebbe schifo. Di ieri sera salvo solo Hummel, 20 minuti da operaio grandioso...sufficenza a tratti imbarazzante, seconda partita persa sulla linea del traguardo CHE SI DOVEVA VINCERE. Farsi battere da quattro cani sciolti come sono gli Wizards ora come ora deve farli riflettere.

  • Melo94 20/11/2013, 12.50 Mobile
    Citazione ( Maz199 20/11/2013 @ 10:45 )

    La classifica parla abbastanza chiaro. Washington è 3-7 quindi non stanno facendo bene. Più che la difesa il problema è l'attacco che non gira particolarmente bene .. mancano un po di punti da Wall che in questo momento è fuori forma e ha problem ...

    Beh vabbè fare un'analisi basandosi solo sul record mi pare abbastanza superficiale. Calcola che di quelle perse 2 sono arrivate negli OT e poi dovresti considerare anche dove e contro chi hanno giocato queste 10 partite. La metà è stata giocata conteo squadre con un record vincente e il 60% delle partite sono state fuori casa. Per una squadra così giovane e che ha avuto una trade importante come quella che ha portato Gortat poco prima che iniziasse la stagione non ci vedo niente di disastroso ecco.

  • NBAfun 20/11/2013, 12.44
    Citazione ( dariosk 20/11/2013 @ 12:28 )

    nn lo sapremo se nn gioca mai, al college ci provava, fisico non gli manca, anche se magari non segna sempre ma muove la difesa...rimbalzi ecc

    shabazz le ultime partite era in borghese, ma Adelman non faceva giocare Petrovic rookie, figurati se si accorge di Shabazz

  • HisAirness 20/11/2013, 12.29
    Citazione ( dariosk 20/11/2013 @ 12:24 )

    Ma shabazz nn potrebbe dare una mano quando il tiro da fuori non entra e serve qualcuno che si butti dentro? adelman è andato vicinissimo alla finale nba con questo sistema, ma aveva webber,divac e stojakovic, e quando si inceppavano loro buttava de ...

    mitico bobby, uno di quelli che ha contribuito a forgiare la locuzuone "sesto uomo"

  • dariosk 20/11/2013, 12.28
    Citazione ( Yebbas 20/11/2013 @ 12:26 )

    Il problema e' che Shabazz non si butta dentro :) ... Hai detto bene, forse gli servirebbe un Bobby jackson ..

    nn lo sapremo se nn gioca mai, al college ci provava, fisico non gli manca, anche se magari non segna sempre ma muove la difesa...rimbalzi ecc

  • Yebbas 20/11/2013, 12.26 Mobile
    Citazione ( dariosk 20/11/2013 @ 12:24 )

    Ma shabazz nn potrebbe dare una mano quando il tiro da fuori non entra e serve qualcuno che si butti dentro? adelman è andato vicinissimo alla finale nba con questo sistema, ma aveva webber,divac e stojakovic, e quando si inceppavano loro buttava de ...

    Il problema e' che Shabazz non si butta dentro :) ... Hai detto bene, forse gli servirebbe un Bobby jackson ..

  • dariosk 20/11/2013, 12.24

    Ma shabazz nn potrebbe dare una mano quando il tiro da fuori non entra e serve qualcuno che si butti dentro? adelman è andato vicinissimo alla finale nba con questo sistema, ma aveva webber,divac e stojakovic, e quando si inceppavano loro buttava dentro bobby jackson.....solo col tiro da fuori non si va lontano

  • AleGentile25 20/11/2013, 12.16 Mobile

    RUBIO SVEGLIATI, non sei minimamente il giocatore che eri prima! Sei solo un parente scarso!

  • iggy89 20/11/2013, 11.54
    Citazione ( TWolwerine 20/11/2013 @ 11:18 )

    Hai colto in pieno il difetto in attacco degli Wolwes,per quanto riguarda l'attacco.La capacità di attaccare dal palleggio di certo non la richiedo a Love anche se come hai detto tu gli manca un po' quello per entrare nella ristrettissima elité dei ...

    ok esatto! ottima analisi! d'accordo con te! è la stessa cosa che pensavo anche io

  • TWolves92 20/11/2013, 11.53

    Non esiste perdere una partita in questa maniera.Sconfitta senza alibi, ed è solo colpa nostra.Primi due quarti ottimi, dico la verità, all'intervallo ho pensato"vado a letto perché stasera è una W facile".E invece al ritorno sul parquet succede l'incredibile, noi in bambola totale e Wizards che sembrano dei fenomeni, relativamente fenomeni perché fanno il loro, siamo stati noi ha dare il via alla sagra dell'errore.E' successo di tutto, Pek e Love che sono delle macchine ai liberi li sbagliano tutti, sopratutto Pek ha sbagliato i due ultimi liberi decisivi mentre Love monumentale nei primi 2 quarti, dal terzo in poi si trasforma in un telepass difensivamente e in attacco gioca con % non da lui, in più evidenzia ancora un suo grossissimo limite, non sa attaccare il ferro a dovere.Martin serata NO al tiro, Rubio inspiegabilmente nervoso e limitato in panchina per falli.In più beffa finale, perdiamo per una tripla del Martello, che da noi non metteva un tiro da 3 neanche se il canestro fosse stata una vasca.La cosa che più mi da noi è l'atteggiamento, giochiamo con una sufficienza stratosferica, quasi come se fossimo già arrivati, ma dove???? Nella lotta ai PO a ovest se giochiamo con questa presunta superiorità andiamo da poche parti cristo, tirate fuori le palle.Ora mi voglio proprio divertire, abbiamo in serie Clippers e Nets in casa e Rockets e Pacers fuori, si rischia di andare sotto il 50% di W dopo queste quattro gare.

  • click061 20/11/2013, 11.33

    Ho visto la prima metà dell'incontro e mi ero convinto di una troppo grande differenza tecnica tra le due squadre. Cosa sia successo dopo non lo so. Sorprendenti Wizards o si è incantato qualcosa a Minnie?

  • TWolwerine 20/11/2013, 11.18
    Citazione ( iggy89 20/11/2013 @ 10:59 )

    chiedo a te che sei tifoso wolves e sicuramente saprai rispondermi.. le poche volte che ho visto spezzoni di minnie quest'anno, stanotte compresa, ho notato che il vero limite di love è la mancanza di attaccare il ferro in penetrazione.. io adoro l ...

    Hai colto in pieno il difetto in attacco degli Wolwes,per quanto riguarda l'attacco.La capacità di attaccare dal palleggio di certo non la richiedo a Love anche se come hai detto tu gli manca un po' quello per entrare nella ristrettissima elité dei migliori.Più che altro,se si esclude un po' Barea che é un subentrate é vero che non abbiamo nessuno in caso di attaccare il ferro.Hai colto il punto.Finché riusciamo a far girare bene la palla possiamo sfruttare tutte le nostre vaste opzioni offensive(l'ampio range di tiri di Love,le triple di martin,post per Pek,tagli di Brewer), ma quando come ieri sera nel terzo quarto,gli avversari riescono ad opporsi alla circolazione di palla ed ai nostri extrapass con una difesa adeguata noi non abbiamo nessuno in grado di attaccare il ferro dal palleggio,splittare la difesa e portare a casa punti rapidi o liberi preziosi.Io mi sono sempre auguroto che riuscissimo a prendere una SG od una SF con queste caratteristiche permettendoci di ottenere qualche punto un po' più ignorante qualora il sistema si inceppasse per un po',come avvenuto coi Wizard.In generale noi bisogna sempre funzionare a pieno regime o quasi,in tal modo segnamo a grappoli...sennò dobbiamo fare i conti col fatto che gli altri ci segnano con relativa facilità.

  • Theanswer2 20/11/2013, 11.07 Mobile

    Speriamo sia la svolta! Wall sempre malissimo al tiro deve assolutamente migliorare

  • iggy89 20/11/2013, 10.59
    Citazione ( TWolwerine 20/11/2013 @ 10:55 )

    Partita sprecata da Minnesota dopo un buon primo tempo dove abbiamo dimostrato di essere superiori.Poi Washigton tira fuori l'orgoglio e la grinta prendendo coraggio e difendendo alla grande.Noi,non solo non riusciamo a rispondere alzando il nostro l ...

    chiedo a te che sei tifoso wolves e sicuramente saprai rispondermi..

    le poche volte che ho visto spezzoni di minnie quest'anno, stanotte compresa, ho notato che il vero limite di love è la mancanza di attaccare il ferro in penetrazione..
    io adoro love è il miglior rimbalzista nba (considerando il fisico) ed è un grandissimo tiratore, però penso che gli manchi proprio la capacità di attaccare il ferro e di battere l'uomo per farlo diventare un giocatore assoluto di impatto alla durant o alla lebron.. ovviamente a livello di velocità di piedi non è velocissimo, però ad esempio anche zach randolph non è velocissimo, eppure riesce ad esser pericoloso dal palleggio..
    per me è quello su cui deve lavorare per essere veramente un grandissimo!
    te che ne pensi che senz'altro hai visto più partite dei twolves di me?

  • TWolwerine 20/11/2013, 10.55

    Partita sprecata da Minnesota dopo un buon primo tempo dove abbiamo dimostrato di essere superiori.Poi Washigton tira fuori l'orgoglio e la grinta prendendo coraggio e difendendo alla grande.Noi,non solo non riusciamo a rispondere alzando il nostro livello ma anzi,iniziamo a far girar male il pallone con tanto di tiracci,turnovers e fast breaks subiti.Male Rubio e malissimo Martin,che alla prima serata no al tiro,si dimostra totalmente incapace di ostacolare un gran Beal.Sconfitta sanguinosa perché questo match era da vincere e perché alla fine ci ha ucciso proprio quel Webster tutt'altro che brillante nei suoi giorni Wolwes.

  • iggy89 20/11/2013, 10.55

    infine per quanto visto, citazione a nenè... per me è lui il vero ago della bilancia per i wizards, ieri buonissima partita, sua ma anche di gortat..
    se nenè sta bene penso che washington possa anche riuscire ad andare ai playoff.

  • iggy89 20/11/2013, 10.54
    Citazione ( Melo94 20/11/2013 @ 09:46 )

    Finalmente un segnale di risveglio! Qualcuno che segue le partite dei Wiz sa dirmi qualcosa riguardo a quest'inizio di stagione? Guardo solo i box scores e qualche highlights, e guardando il numero medio delle assistenze e i punti realizzati nel prim ...

    l'ho vista la partita e su washington quello che ti posso dire che per me manca proprio il ruolo del coach.. come gruppo non sono affatto male, wall e beal sugli esterni hanno un talento immenso, possono diventare veramente due grandi giocatori, ma l'impressione che ho avuto è che sono troppo lasciati al loro destino..
    poi anche vesely, ultimamente sta giocando, stanotte ha fatto ancora molto bene, e wittman per accorgersi di lui ha dovuto aspettare che si facessero male al harrington e seraphin.. bah.. io uno come vesely lo farei sempre entrare dalla panca..

    ad ogni modo la squadra non è scarsa il talento c'è, wall a volte sembra giocare più d'istinto che con la testa..
    i primi due quarti wall sembrava un giocatore forte forte, tipo 92-93 su nba2k, ma come se fosse controllato da uno che a nba2k non ci ha mai giocato, quindi forzava tiri, si avventurava in penetrazioni senza troppo senso, tentava passaggi inopportuni.. poi è salito di livello, gran potenziale wall ma per affermarsi a questi livelli deve avere qualcuno in panchina che lo faccia stare nelle righe.

  • iggy89 20/11/2013, 10.48

    ahaha l'articolo sembra scritto da uno che ha appena iniziato di parlare italiano. ahah

Pagina di 2