Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/11/2013, 20.51

Niente college per Dante Exum, si presenterà al draft NBA

Il giocatore australiano ha scelto di non andare al college

NBA

Dante Exum, playmaker australiano, ha deciso insieme alla sua famiglia di non andare al college il prossimo anno e di presentarsi direttamente al draft NBA. Il giocatore sta attirando grande attenzione su di sè e in molti lo considerano come uno dei principali talenti del prossimo draft.

Il papà di Exum, Cecil, ha giocato da professionista in Australia e ha giocato a North Carolina negli anni'80.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • David 12/11/2013, 14.38

    Odiera' la squola e vorra' essere igniorante.

  • Anubi 12/11/2013, 10.25
    Citazione ( Marcus 12/11/2013 @ 10:22 )

    Te che puoi dirlo meglio di me, veramente qualcuno a Houston è dispiaciuto per non aver preso MJ? Olajuwon era meglio per l'epoca ed ha portato due anelli nel periodo forse più bello in assoluto della storia del gioco, io non mi sentirei minimament ...

    Io non lo so, ma secondo me nessuno e` dispiaciuto per aver preso LUI al posto di MJ, son sicuro al 99.9999999999%.


    Assolutamente d'accordo con te sulla "non delusione" io sono contentissimo delle mie vittorie, son poche, son meno di quello che meritavamo, son di piu. Troppi fattori incidono, basta un infortunio o un rimbalzo che ti cambia la storia, domandare a Miami ma a Sacramento prima...

  • Marcus 12/11/2013, 10.22 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 23:29 )

    Lasciando perdere Olajuwon-MJ perche molte volte la differenza tra vincere e perdere e` minimale, non sono convinto che MJ a Houston avrebbe vinto di piu o sarebbe diventato il piu grande di tutti, come il contrario. L'Hype di Wiggins se possibile ...

    Te che puoi dirlo meglio di me, veramente qualcuno a Houston è dispiaciuto per non aver preso MJ? Olajuwon era meglio per l'epoca ed ha portato due anelli nel periodo forse più bello in assoluto della storia del gioco, io non mi sentirei minimamente deluso...

  • Leo976ers 12/11/2013, 08.37 Mobile
    Citazione ( Marcus 11/11/2013 @ 22:48 )

    Positivo secondo me, perchè come dinamismo è una spanna sopra a diversi play che difendono una azione sì e quattro no, lui in difesa non si risparmia mai e può essere veramente importante in una squadra che sta avendo questo tipo di costruzione.. ...

    Ah ok capito, sono d accordo che con la squadra e i giocatori che avete ci sarebbe più utile uno scorer visto anche che l esperimento oladipo play sta funzionando

  • milanoandwarriors 12/11/2013, 06.59 Mobile

    Mah scelta che non condivido minimamamente! Sarà che sono uno dei sostenitori del "minimo due anni al college" ma so che è troppo presto perchè accada visto che hanno cambiato pochi anni fa la regola!

  • iggy89 12/11/2013, 00.42

    scelta che non capisco sinceramente, non giocando al college perderà un po' di appeal di sicuro..

  • rooster 12/11/2013, 00.41

    Potrebbe benissimo entrare tra le prime 5 scelte... sarei molto curioso di vederlo in un'eventuale nazionale australiana con Irving

  • Pito 11/11/2013, 23.46 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 22:47 )

    MCW moltiplicato X volte in ogni aspetto del gioco.

    D'accordissimo....forse una visione di gioco ancora da sgrezzare ma è molto simile,non solo fisicamente.....

  • Anubi 11/11/2013, 23.29
    Citazione ( Maz199 11/11/2013 @ 23:24 )

    Oden aveva si un Hype pazzesco ma aveva fatto incetta di premi e chiuso un'annata niente male a Ohio State e sappiamo tutti che appena si affaccia al draft un centro di quelli classici 2.15x130 kg la gente ci si fionda. Difficilissimo .. impossibile ...

    Lasciando perdere Olajuwon-MJ perche molte volte la differenza tra vincere e perdere e` minimale, non sono convinto che MJ a Houston avrebbe vinto di piu o sarebbe diventato il piu grande di tutti, come il contrario.


    L'Hype di Wiggins se possibile e` anche maggiore, sono 2 anni che certe squadre stanno preparandosi per "provare a scegliere" il canadese... quindi NON lo puoi passare a meno che non hai Durant come 3 o James, e diciamo che faccio fatica a crederlo.

  • Maz199 11/11/2013, 23.24
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 22:56 )

    Oden-Durant 2.0, infatti nessuno ha mai detto una parola contro il GM di Portland che scelse Oden, perche aveva cosi tanto Hype che era impossibile non sceglierlo, IMPOSSIBILE!

    Oden aveva si un Hype pazzesco ma aveva fatto incetta di premi e chiuso un'annata niente male a Ohio State e sappiamo tutti che appena si affaccia al draft un centro di quelli classici 2.15x130 kg la gente ci si fionda. Difficilissimo .. impossibile .. prendere un Durant alla 1 quando hai un Greg Oden da prendere. Oooh tu lo dovresti sapere bene ... hanno preso "The Dream" alla uno e Jordan alla 3 ... per carità .. Olajuwon ne ha vinti due di titoli .. ma Jordan è il più grande giocatore di pallacanestro mai apparso sul parquet.

  • Suparna 11/11/2013, 23.08
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 23:02 )

    Ma il discorso non era quello, il discorso e` che nessuno ha criticato Portland a parte la sfortuna ma proprio perche Oden aveva un Hype talmente esagerato, il commento piu comune era "questo domina i prossimi 10 anni in NBA" tanto per capire. Che ne ...

    mica critico il GM di portland ovviamente le scelte ROY-ODEN sono cio che di meglio potevi chiedere pero, parlavo del dopo, le sclete non sono criticabili
    poi scambiare l.Aldrige per T.thomas be colpaccio

  • Anubi 11/11/2013, 23.02
    Citazione ( Suparna 11/11/2013 @ 22:59 )

    possiamo solo dire che la sfortuna ha colpito portland, che sfortuna pero

    Ma il discorso non era quello, il discorso e` che nessuno ha criticato Portland a parte la sfortuna ma proprio perche Oden aveva un Hype talmente esagerato, il commento piu comune era "questo domina i prossimi 10 anni in NBA" tanto per capire. Che nessuno si e` minimamente sognato di dire "si doveva prendere Durant" (e parliamo di Durant non di Milicic, Durant), ecco nessuno si prendera mai il "peso" di aver dato Wiggins a un'altra squadra, perche avra sempre il culo parato anche nel caso Wiggins fallisse miseramente (possibilita pochine diciamo).

  • SessionsForPresident 11/11/2013, 23.00
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 22:56 )

    Oden-Durant 2.0, infatti nessuno ha mai detto una parola contro il GM di Portland che scelse Oden, perche aveva cosi tanto Hype che era impossibile non sceglierlo, IMPOSSIBILE!

    OT: io vado pazzo per Oden, e quella scelta la rifarei (certo, pensando a KD forse no...), convinto che possa essere dominante nonostante gli infortuni!

  • TWolves92 11/11/2013, 22.59 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 22:47 )

    MCW moltiplicato X volte in ogni aspetto del gioco.

    Wow :)

  • Suparna 11/11/2013, 22.59
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 22:56 )

    Oden-Durant 2.0, infatti nessuno ha mai detto una parola contro il GM di Portland che scelse Oden, perche aveva cosi tanto Hype che era impossibile non sceglierlo, IMPOSSIBILE!

    possiamo solo dire che la sfortuna ha colpito portland, che sfortuna pero

  • Suparna 11/11/2013, 22.56
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 22:52 )

    Secondo me top 5 se perde la stagione per infortunio, secondo me top 3 se si dichiarano tutti, se qualcuno resta in NCAA secondo me alla 3 non ci arriva. Dipende poi chi prende la seconda o terza scelta... perche secondo me ripeto quello che penso, ...

    dipendera molto dall'ordine di scelta il prossimo draft

  • Anubi 11/11/2013, 22.56
    Citazione ( SessionsForPresident 11/11/2013 @ 22:54 )

    Per me la prima la meriterà Randle, Wiggins è una bestia ma Julius per avere quella stazza ha un ottimo ball-handling.

    Oden-Durant 2.0, infatti nessuno ha mai detto una parola contro il GM di Portland che scelse Oden, perche aveva cosi tanto Hype che era impossibile non sceglierlo, IMPOSSIBILE!

  • SessionsForPresident 11/11/2013, 22.54
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 22:52 )

    Secondo me top 5 se perde la stagione per infortunio, secondo me top 3 se si dichiarano tutti, se qualcuno resta in NCAA secondo me alla 3 non ci arriva. Dipende poi chi prende la seconda o terza scelta... perche secondo me ripeto quello che penso, ...

    Per me la prima la meriterà Randle, Wiggins è una bestia ma Julius per avere quella stazza ha un ottimo ball-handling.

  • Anubi 11/11/2013, 22.52
    Citazione ( SessionsForPresident 11/11/2013 @ 22:49 )

    Tutto vero, infatti secondo me ha fatto bene a dichiararsi eleggibile. Sta di fatto che c'è molta probabilità che sia un Top 5 pick, a meno di scenari alla Sullinger.

    Secondo me top 5 se perde la stagione per infortunio, secondo me top 3 se si dichiarano tutti, se qualcuno resta in NCAA secondo me alla 3 non ci arriva.


    Dipende poi chi prende la seconda o terza scelta... perche secondo me ripeto quello che penso, "nessun GM passa alla storia per aver passato Wiggins".

  • SessionsForPresident 11/11/2013, 22.49
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 22:25 )

    Domanda generica a tutti i sostenitori del "doveva andare al college" ma e` proprio generale eh. Cosa ti da 1 anno UNO in NCAA? Io capirei un ciclo di 3 ma 1 anno ti da da poco a niente, hai 4-5-6 partite IMPORTANTI che valgono la stagione accompa ...

    Tutto vero, infatti secondo me ha fatto bene a dichiararsi eleggibile. Sta di fatto che c'è molta probabilità che sia un Top 5 pick, a meno di scenari alla Sullinger.

  • TheAnswer 11/11/2013, 22.48

    Però a questo punto potrebbe farsi un anno in Europa come fece BJ, anzichè perdere tempo in Australia...

  • Marcus 11/11/2013, 22.48 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 11/11/2013 @ 22:39 )

    Cioè giocherete con oladipo play? Non ho ben capito "schifosamente pauroso" se è positivo o negativ0 :D

    Positivo secondo me, perchè come dinamismo è una spanna sopra a diversi play che difendono una azione sì e quattro no, lui in difesa non si risparmia mai e può essere veramente importante in una squadra che sta avendo questo tipo di costruzione... Per ora direi che stia funzionando alla grande, vediamo cosa succede con più minuti a partita. Per il resto, Exum lo volevo vedere nei miei Tar Heels, magari così però è meglio perchè il prossimo draft avrà un talento in più.. Se buona parte dei freshman si dichiarasse subito dopo un anno solamente mando a fancul.o la maturità e prendo il primo volo per l'Izod center...

  • Anubi 11/11/2013, 22.47
    Citazione ( TWolves92 11/11/2013 @ 22:45 )

    Chi lo conosce bene mi sa dire cosa ha questo ragazzo di cosi speciale per essere considerato uno dei protagonisti del prossimo draft?

    MCW moltiplicato X volte in ogni aspetto del gioco.

  • TWolves92 11/11/2013, 22.45 Mobile

    Chi lo conosce bene mi sa dire cosa ha questo ragazzo di cosi speciale per essere considerato uno dei protagonisti del prossimo draft?

  • Leo976ers 11/11/2013, 22.39 Mobile
    Citazione ( Marcus 11/11/2013 @ 22:29 )

    Oladipo play è schifosamente pauroso, già da ora 2/3 dei pari ruolo non lo marca, se continua così scherza tutte le difese... Andremo quasi sicuramente su uno scorer se Dio vole, meglio così fidatevi...

    Cioè giocherete con oladipo play? Non ho ben capito "schifosamente pauroso" se è positivo o negativ0 :D

  • Marcus 11/11/2013, 22.29 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 11/11/2013 @ 21:44 )

    Io ai magic ci vedrei benissimo Smart più che exum....comunque è sicuramente un bel giocatore che vuole cogliere al volo l opportunità per andare in NBA

    Oladipo play è schifosamente pauroso, già da ora 2/3 dei pari ruolo non lo marca, se continua così scherza tutte le difese... Andremo quasi sicuramente su uno scorer se Dio vole, meglio così fidatevi...

  • Anubi 11/11/2013, 22.25

    Domanda generica a tutti i sostenitori del "doveva andare al college" ma e` proprio generale eh.


    Cosa ti da 1 anno UNO in NCAA? Io capirei un ciclo di 3 ma 1 anno ti da da poco a niente, hai 4-5-6 partite IMPORTANTI che valgono la stagione accompagnate da partite con scarti di 40 punti... A quel punto fa benissimo a restare in Australia e allenarsi con la nazionale, che non sono convintissimo che il livello di allenamenti e partite sia molto piu basso. Sicuramente il peso mediatico e` molto superiore in NCAA ma mi sembra che Exum habbia gia la spavalderia necessaria per piano di sopra.

  • Suparna 11/11/2013, 22.13

    io qmq spero che uno tra EXUM e Andrw Harrison capiti a LAL, anche se chiedo troppo

  • Suparna 11/11/2013, 22.11
    Citazione ( Goooo 11/11/2013 @ 21:35 )

    Scelta sbagliata a mio parere, al college sarebbe potuto crescere enormemente, per ora rimane un giovane con potenziale pazzesco, al draft però non so quanti prenderebbero un ragazzo nelle prime 5 che non ha mai giocato manco a livello collegiale, a ...

    magari aveva pensato anche questo, sperando di capitare magari in qualche squadra migliore??
    dato che le squadre date in top 3-5 non hanno bisogno di Play
    PHILA-UTHA-SUNS-MAGIC-(se ai Magic capita una delle prime due Oladipo dovra fare il Play per le altre stagioni, ma potrebbero anche preferire smart quallora capitasse una scleta sempre top 5 ma non tra le prime 2) BOSTON, avrebbero Rondo se vogliono che faccia parte del progetto


    poi per il resto non mi esprimo
    tutto puo succedere anche che PHILA e SUNS faccuano i PO se vanno avanti cosi

  • Doc 11/11/2013, 22.09 Mobile

    Ma non capiscono che un anno in piu al college li aiuta? Tecnicamente, difensivamente e cosa importante di adatti al gioco e alle pressioni a stelle e strisce, ma, scelta sua e di altri, lo capiranno con il tempo, aspettare un anno non fa male, l nba non scappa

  • Anubi 11/11/2013, 22.04

    Ha fatto benissimo Dante, tanto per quello che sere 1(UN) anno al college... cambia relativamente poco rispetto a dove gioca ora.


    Questo spacca tanti culi in NBA magari non da subito e spero non vada in un contesto "ostile", ma questo secondo me spacca e di brutto.

  • Leo976ers 11/11/2013, 21.44 Mobile
    Citazione ( Pito 11/11/2013 @ 21:22 )

    Ho visto poco....ma diciamo che il numero di video che ho visto è inversamente proporzionale a quanto mi è piaciuto....perfetto per i magic.....exum-oladipo-harkless-harris-v
    ucevic.....che futuro!!!

    Io ai magic ci vedrei benissimo Smart più che exum....comunque è sicuramente un bel giocatore che vuole cogliere al volo l opportunità per andare in NBA

  • Goooo 11/11/2013, 21.35 Mobile

    Scelta sbagliata a mio parere, al college sarebbe potuto crescere enormemente, per ora rimane un giovane con potenziale pazzesco, al draft però non so quanti prenderebbero un ragazzo nelle prime 5 che non ha mai giocato manco a livello collegiale, anche perchè per ora è abbastanza acerbo.

  • FBMB 11/11/2013, 21.24

    Non conosco il basket australiano, ma la ncaa gli offriva una possibilità di debuttare in un campionato competitivo e di migliorare con meno pressione rispetto a quella che avrà al debutto in nba... peccato

  • Pito 11/11/2013, 21.22 Mobile

    Ho visto poco....ma diciamo che il numero di video che ho visto è inversamente proporzionale a quanto mi è piaciuto....perfetto per i magic.....exum-oladipo-harkless-harris-vucevic.....che futuro!!!

  • CelticLG 11/11/2013, 21.04 Mobile

    È bravo. Ma non piace moltissimo, ne ho 6/7 che mi piacciono di più, sopratutto perché NCAA > Australia,

  • Suparna 11/11/2013, 21.00

    peccato avrei voluto vederlo giocare in qualche squadra al college
    non e che cosi scende udi qualche posizione??