Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/11/2013, 18.03

Mark Cuban parla di una eventuale trentunesima squadra NBA

L'owner di Dallas sembra favorevole, ma al giusto prezzo...

NBA

Mark Cuban parla con Eddie Sefko dell'eventualità di un nuovo 'expansion team': 'C'è una buona chance che accada, ma quando non ne ho idea. Penso che il prezzo per l'espansione debba essere così alto da non essere rifiutato dagli altri owner. Non so quale dovrebbe essere la cifra precisa, ma sono aperto a questa possibilità. Dipende dal prezzo, se è quello dell'ultima volta  - 300 milioni versati dai  @charlotte nel 2004- direi di no, penso sia stato un grande errore e votai contro'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Theanswer2 11/11/2013, 12.44 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 12:28 )

    Non sono convintissimo perche quelli che tu chiami "macellai" hanno molto spesso una dote che non si insegna ma che a questo giochino conticchia tipo l'altezza, paradossalmente i Kemba avrebbero piu difficolta e magari sarebbero i secondi/terzi play ...

    Beh molto probabilmente la presenza di un kemba/bledsoe a giocare 20/25 minuti dalla panchina renderebbe molto più divertenti e incessanti le partite, oltre ad aumentare enormemente il potenziale della squadra stessa

  • Anubi 11/11/2013, 12.28
    Citazione ( Theanswer2 11/11/2013 @ 12:22 )

    No perché invece di veder entrare gli amudson e macellai vari di turno avresti la possibilità di schierare più talento, e se la riduzione fosse di 2/4 squadre chi non troverebbe più spazio sarebbero appunto i macellai di turno, non di certo quell ...

    Non sono convintissimo perche quelli che tu chiami "macellai" hanno molto spesso una dote che non si insegna ma che a questo giochino conticchia tipo l'altezza, paradossalmente i Kemba avrebbero piu difficolta e magari sarebbero i secondi/terzi play (per esempio) e quindi meglio vedere Kemba titolate 35 minuti a Charlotte o 10-15minuti come backup? A livello di talento per la lega.

  • Theanswer2 11/11/2013, 12.22 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 12:14 )

    A meno che non cambino le regole son sempre 48 minuti salvo OT se hai anche in panca 10(dieci) campioni, visto che i minuti sono un numero finito, vuol dire che i campioni in panca o giocano poco o non giocano, non ci sono altre possibilita. Ergo i ...

    No perché invece di veder entrare gli amudson e macellai vari di turno avresti la possibilità di schierare più talento, e se la riduzione fosse di 2/4 squadre chi non troverebbe più spazio sarebbero appunto i macellai di turno, non di certo quelli con talento

  • Anubi 11/11/2013, 12.14
    Citazione ( Theanswer2 11/11/2013 @ 11:49 )

    Ma é un dato oggettivo e indiscutibile, meno squadre vuol dire meno dispersione di talento, meno spazio per i macellai che non sanno giocare a basket perché per ogni squadra ci sarebbero più giocatori forti... Poi lo so benissimo anche io che nin ...

    A meno che non cambino le regole son sempre 48 minuti salvo OT se hai anche in panca 10(dieci) campioni, visto che i minuti sono un numero finito, vuol dire che i campioni in panca o giocano poco o non giocano, non ci sono altre possibilita.


    Ergo il talento seduto in panchina e` peggio/molto peggio che vederlo disperso nelle Charlotte del caso.

  • Theanswer2 11/11/2013, 11.49 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/11/2013 @ 08:30 )

    Il fatto di avere meno squadre coincida con maggior qualita, mi semba un falso mito, o meglio se per maggior qualita intendiamo maggior possibilita di mandar talenti in Europa e quindi meno possibilita di averli in campo in NBA posso essere d'accordo ...

    Ma é un dato oggettivo e indiscutibile, meno squadre vuol dire meno dispersione di talento, meno spazio per i macellai che non sanno giocare a basket perché per ogni squadra ci sarebbero più giocatori forti... Poi lo so benissimo anche io che nin accada MAI, ma per la bellezza di questo sport sarebbe sicuramente meglio... Se nn altro pregherò che non aumentino ancora

  • Anubi 11/11/2013, 09.07
    Citazione ( Pito 11/11/2013 @ 09:03 )

    Il top sarebbe una franchigia cubana....

    C'e` gia Miami :D

  • Pito 11/11/2013, 09.03 Mobile

    Il top sarebbe una franchigia cubana....

  • beardsanity 11/11/2013, 08.48

    mls ha aperto ai latinos

  • Anubi 11/11/2013, 08.30
    Citazione ( Theanswer2 10/11/2013 @ 23:11 )

    Beh ovviamente il mio commento e il mio giudizio è influenzato dalla consapevolezza che a Boston non succederà mai nulla, mi sembra normale... Come mi sembra però evidentissimo che se ci fossero meno squadre lo spettacolo che vedremmo sarebbe mooo ...

    Il fatto di avere meno squadre coincida con maggior qualita, mi semba un falso mito, o meglio se per maggior qualita intendiamo maggior possibilita di mandar talenti in Europa e quindi meno possibilita di averli in campo in NBA posso essere d'accordo, ma tanto lo sappiamo tutti che non succedera mai, e` piu facile che la NBA arrivi a 40 squadre piuttosto che torni a 26.

  • TWolves92 10/11/2013, 23.59 Mobile

    Las Vegas al 1 posto

  • NothingButDallas 10/11/2013, 23.13 Mobile

    Seattle e las vegas spero, anche se una messicana è affascinante

  • Theanswer2 10/11/2013, 23.11 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/11/2013 @ 20:28 )

    Parli bene e se ti dicessero "leviamo Boston", scommetto che avresti qualcosina in contrario, levare squadre vuol dire far male a migliaia di tifosi, domandare a Seattle...

    Beh ovviamente il mio commento e il mio giudizio è influenzato dalla consapevolezza che a Boston non succederà mai nulla, mi sembra normale... Come mi sembra però evidentissimo che se ci fossero meno squadre lo spettacolo che vedremmo sarebbe moooolto moooooooolto migliore

  • TheAnswer 10/11/2013, 23.07

    Io tifo per la creazione di una franchigia messicana!

  • Anubi 10/11/2013, 22.58
    Citazione ( click061 10/11/2013 @ 22:56 )

    Vedrei bene un allargamento per arrivare a 32 come nella NFL. Seattle e Virginia Beach le possibili località da invitare.

    C'e` gia Charlotte in quell'area.

  • click061 10/11/2013, 22.56

    Vedrei bene un allargamento per arrivare a 32 come nella NFL. Seattle e Virginia Beach le possibili località da invitare.

  • Anubi 10/11/2013, 22.12
    Citazione ( Goooo 10/11/2013 @ 22:06 )

    La soluzione Messico sarebbe interessante, ma penso che per come sono visti i messicani negli usa non accadrà mai, altro che canadesi...

    Insomma... i "latini" sopratutto negli stati del sud sono tanti ma tanti, piu facile parlare spagnolo anche a LA... Nel Texas o Arizona o California son tutti Latini o figli di, infatti era terra messicana eh.


    Diciamo che la comunita latina non sara magari apprezzata ma sicuramente nessuno la sottostima, dalla politica agli sport (soldi ecc che ci girano intorno).

  • Goooo 10/11/2013, 22.06 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 10/11/2013 @ 18:45 )

    Sono favorevole, 32 però, cosa che succederà, Seattle sicuro...nessuna molla delle 30 che ci sono...i bucks sono cmq storici e Seattle è nell altra conference, nn sarebbe fattibile...per questo secondo me si andrà a 32 tra un 5 anni...gli warrior ...

    La soluzione Messico sarebbe interessante, ma penso che per come sono visti i messicani negli usa non accadrà mai, altro che canadesi...

  • Anubi 10/11/2013, 20.28
    Citazione ( Theanswer2 10/11/2013 @ 20:08 )

    Ma noooo altro che nuove squadre!!! Diminuiamone il numero che già così c'è troppa dispersione di talento

    Parli bene e se ti dicessero "leviamo Boston", scommetto che avresti qualcosina in contrario, levare squadre vuol dire far male a migliaia di tifosi, domandare a Seattle...

  • DurantMania 10/11/2013, 20.26 Mobile

    Dai, abbassiamo ancora di più il livello della lega...

  • AleGentile25 10/11/2013, 20.18 Mobile
    Citazione ( David 10/11/2013 @ 20:16 )

    Ad ogni modo non penso accadra' nel breve.

    Sicuramente non nel breve direi..

  • David 10/11/2013, 20.16

    Ad ogni modo non penso accadra' nel breve.

  • Theanswer2 10/11/2013, 20.08 Mobile

    Ma noooo altro che nuove squadre!!! Diminuiamone il numero che già così c'è troppa dispersione di talento

  • BlackMamba93 10/11/2013, 19.57

    mark cuban idiota come sempre un nome una certezza (la certezza che dirà una min...ata)

  • Anubi 10/11/2013, 19.42
    Citazione ( Melo94 10/11/2013 @ 19:38 )

    Credo che piuttosto che portare gente alla JR Smith a Tijuana, per dire, la lega preferirebbe creare una franchigia a Las Vegas ;D

    E sbaglierebbe a parte che non pensavo a Tijuana ma a Monterrey che non e` distantissima dal Texas per dire che sarebbe anche "logisticamente" fattibile e solo in citta sono 4.5M direi non malissimo come mercato.


    Las Vegas ha vantaggi e svantaggi, vantaggi che probabilmente avrebbe l'arena sempre piena o quasi dai turisti, svantaggi che non ci sarebbe nulla dall'indotto visto che e` "una strada in mezzo al deserto" piu o meno.


    Mi sembra palese quale delle 2 soluzioni sarebbe la piu economicamente vantaggiosa per la lega, anche perche Messico = America Latina, diciamo un mercato non proprio indifferente per la NBA.

  • Melo94 10/11/2013, 19.38
    Citazione ( Anubi 10/11/2013 @ 19:31 )

    Seattle+1 in Messico... qui diventerebbero matti di gioia (e sono 100.000.000 di possibili clienti).

    Credo che piuttosto che portare gente alla JR Smith a Tijuana, per dire, la lega preferirebbe creare una franchigia a Las Vegas ;D

  • Melo94 10/11/2013, 19.34

    Via Milwaukee dentro Seattle e nessuno parlerà più di questa cosa :)

  • Anubi 10/11/2013, 19.31

    Seattle+1 in Messico... qui diventerebbero matti di gioia (e sono 100.000.000 di possibili clienti).

  • NothingButDallas 10/11/2013, 19.11 Mobile

    [ link ]
    Se c'è qualche interessato, questo è un ottimo articolo al riguardo...dove dicono anche di passare a 13 giocatori in roster invece di 15

  • NothingButDallas 10/11/2013, 18.45 Mobile

    Sono favorevole, 32 però, cosa che succederà, Seattle sicuro...nessuna molla delle 30 che ci sono...i bucks sono cmq storici e Seattle è nell altra conference, nn sarebbe fattibile...per questo secondo me si andrà a 32 tra un 5 anni...gli warriors andranno a San Francisco...per la 32esima penso che las vegas può essere una soluzione o magari una messicana

  • Leo976ers 10/11/2013, 18.28 Mobile
    Citazione ( David 10/11/2013 @ 18:21 )

    Oltre alle scelte, che e' un sistema abbastanza antipatico per chi nella lega ci e' gia' e magari sta tankando o comunque ricostruendo contando su quelle scelte; perche' a Cuban interessa il denaro immesso dalla squadra costituente? poi viene riparti ...

    Sinceramente non saprei risponderrt....magari dopo che una nuoa squadra ha effettuato il draft d espansione a quello successivo non ha scelte...non so, sicuramente qualche utente ne Saprà più di me

  • David 10/11/2013, 18.21
    Citazione ( Leo976ers 10/11/2013 @ 18:16 )

    Il Draft di costruzione o di espansione, vuol dire che in un draft dove c'è la nuova squadra X, la suddetta squadra X invece di 2 scelte (1 per turno) avrà 3/4 scelte per turno. Dico per dire, poi magari ne ha 8 tutte al primo o al secondo, fondame ...

    Oltre alle scelte, che e' un sistema abbastanza antipatico per chi nella lega ci e' gia' e magari sta tankando o comunque ricostruendo contando su quelle scelte; perche' a Cuban interessa il denaro immesso dalla squadra costituente? poi viene ripartito? Ad ogni modo, non credo ci saranno espansioni a breve, il rischio sarebbe di abbassare il livello di talento troppo tanto.

  • Ironclaw 10/11/2013, 18.20
  • David 10/11/2013, 18.18
    Citazione ( Baker 10/11/2013 @ 18:14 )

    Napoli !!!!!!!

    ahahahahahaah questa e' meravigliosa :D

  • BrunoforBulls21 10/11/2013, 18.17 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 10/11/2013 @ 18:16 )

    Il Draft di costruzione o di espansione, vuol dire che in un draft dove c'è la nuova squadra X, la suddetta squadra X invece di 2 scelte (1 per turno) avrà 3/4 scelte per turno. Dico per dire, poi magari ne ha 8 tutte al primo o al secondo, fondame ...

    Grazie!

  • Leo976ers 10/11/2013, 18.16 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 10/11/2013 @ 18:07 )

    Come? Non ho capito l ultima frase. E qualcuno mi potrebbe spiegare come si svolge il "draft di costruzione" grazie.

    Il Draft di costruzione o di espansione, vuol dire che in un draft dove c'è la nuova squadra X, la suddetta squadra X invece di 2 scelte (1 per turno) avrà 3/4 scelte per turno. Dico per dire, poi magari ne ha 8 tutte al primo o al secondo, fondamentalmente ha più scelte, così Da poter costruire la squadra

  • Baker 10/11/2013, 18.14
    Citazione ( BrunoforBulls21 10/11/2013 @ 18:13 )

    Si dovrebbero fare 32 con una di sicuro a Seattle e magari in futuro una europea

    Napoli !!!!!!!

  • BrunoforBulls21 10/11/2013, 18.13 Mobile
    Citazione ( Goooo 10/11/2013 @ 18:12 )

    Quoto la tua domanda, ma come si farebbe poi con 31 squadre a livello di conference?

    Si dovrebbero fare 32 con una di sicuro a Seattle e magari in futuro una europea

  • Goooo 10/11/2013, 18.12 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 10/11/2013 @ 18:07 )

    Come? Non ho capito l ultima frase. E qualcuno mi potrebbe spiegare come si svolge il "draft di costruzione" grazie.

    Quoto la tua domanda, ma come si farebbe poi con 31 squadre a livello di conference?

  • iggy89 10/11/2013, 18.10

    ci manca solo la 31esima squadra.. van bene così.. se proprio serve una 31esima allora direi i sonics, ma già 30 son tante, pensare a una lega con 31 mi pare eccessivo..

  • BrunoforBulls21 10/11/2013, 18.07 Mobile

    Come? Non ho capito l ultima frase. E qualcuno mi potrebbe spiegare come si svolge il "draft di costruzione" grazie.