Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/11/2013, 09.20

Sorpresa Magic, il tris di vittorie arriva contro i Clippers

Vucevic dominante sotto canestro: 30+21

NBA

Continuano a sorprendere gli Orlando Magic che nella notte superano 98-90 i Los Angeles Clippers grazie ad un ultimo quarto da 26-16.

 

Per Orlando 30 di Vucevic con 21 rimbalzi, 12 di Moore ed 11 per Afflalo, Nelson, Oladipo.

 

In casa Clippers 23 di Griffin con 13 rimbalzi, 18 di Paul con 10 assist, 17 di Redick e 9+19 di Jordan.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Marcus 08/11/2013, 20.38 Mobile
    Citazione ( Viciopa 08/11/2013 @ 20:08 )

    Ciao fratello tifoso dei Magic ho visto solo ora il tuo commento rispondo sempre quando siamo in procinto di giocare e dopo aver giocato,allora qualora dovessimo fare questo ipotetico scambio con Big Baby e Afflalo ad Orlando potrebbe giocare nel ru ...

    Tank amico, tank. Sperimenti nuovi assetti (Harkless 2, Tobias da 4, Derrick Williams più esterno, Maxiell al KFC a mangiar panini con Stan Van Gundy) sperando di non fare così bene, tanto mal che vada (nessun giocatore trasformato in un ruolo non suo) c'è sempre il draft e già il roster che abbiamo non mi pare malaccio...

  • Viciopa 08/11/2013, 20.08
    Citazione ( Marcus 07/11/2013 @ 15:54 )

    Io non sono d'accordo, per me Afflalo col progetto nostro c'entra poco o niente, e per qualche asset interessante (il sogno sarebbe dare lui e Big Baby a Minnesota per Derrick Williams, pick, e cianfrusaglie tipo Shved o Cunningham, sarebbe una notev ...

    Ciao fratello tifoso dei Magic ho visto solo ora il tuo commento rispondo sempre quando siamo in procinto di giocare e dopo aver giocato,allora qualora dovessimo fare questo ipotetico scambio con Big Baby e Afflalo ad Orlando potrebbe giocare nel ruolo di 3 o magari come ala grande ma credo che li siamo ben coperti dunque non saprei quanto converrebbe perchè al 3 abbiamo sempre Harris al 4 abbiamo Nicholson e Maxiell senza dimenticare O'Quinn mentre Afflalo è una guardia tiratrice



  • LelouchViBritannia Account Verificato 08/11/2013, 00.14
    Citazione ( Gybbyr 07/11/2013 @ 20:04 )

    stanotte 9 jumepr da 6 metri realizzati e ha tirato con il 50 %.... occhio

    Wooowww, l'allenamento di Blake, se mettesse su quel tiro e aumentasse il gioco in post con delle vere moveneze sarebbe tanta roba!

  • Gybbyr 07/11/2013, 20.04
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/11/2013 @ 18:02 )

    Griffin a 02.00 dalla fine con un Jumper dai 6 metri e lo ha messo io così :0

    stanotte 9 jumepr da 6 metri realizzati e ha tirato con il 50 %.... occhio

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/11/2013, 18.02 Mobile

    Griffin a 02.00 dalla fine con un Jumper dai 6 metri e lo ha messo io così :0

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/11/2013, 18.01 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 07/11/2013 @ 09:26 )

    non male, non male ;) qualcuno l'ha vista?

    Afflalo una delle migliori guardie in post basso della lega a mio avviso. Già ai nuggets lo faceva e mi piaceva molto come lui e il Gallo si completavano.

  • TWolves92 07/11/2013, 16.55
    Citazione ( Marcus 07/11/2013 @ 16:45 )

    Per me ha bisogno di mettersi il cuore in pace e di capire che purtroppo Minnesota non sarà mai casa sua, ormai i rapporti sono più che compromessi anche per scelte della dirigenza.. Venderlo (a noi come altri, sia chiaro) per giocatori importanti ...

    Sono d'accordo con te, io è da un po' di tempo che lo dico.Da tifoso però si spera sempre che alla fine questa ragazzo possa dimostrare il suo talento, perché il talento c'è l'ha e come.Ormai da 2 anni a questa parte non si fa (me compreso) altro che dire che giungerà il suo momento.La cosa più strana è che almeno fino allo scorso anno, alternava una partita da 27 pt con 7 rimbalzi e con % ottime dalla distanza, ad altre 2 partite disastrose in cui sbagliava di tutto di tutto,come ieri sera, 18 min. 0 su 6 dal campo, abbastanza imbarazzante.....Bisogna capire se questa è la sua vera pecca, cioè la discontinuità, al Liceo era un mostro, ma quanti come lui da macina statistiche al college poi in nba sono diventati giocatori normali? un altro esempio e Thomas Robinson..... forse questa è la sua vera dimensione....Ad ogni modo è giusto che cambi aria per dimostrare anche a se stesso che vale di più, che vale quella 2° scelta al draft.

  • Marcus 07/11/2013, 16.45 Mobile
    Citazione ( TWolves92 07/11/2013 @ 16:42 )

    Si è vero, ad ogni modo sono sicuro che se Williams dovesse continuare cosi', Saunders si siederà e cercherà di piazzarlo in qualche trade.

    Per me ha bisogno di mettersi il cuore in pace e di capire che purtroppo Minnesota non sarà mai casa sua, ormai i rapporti sono più che compromessi anche per scelte della dirigenza.. Venderlo (a noi come altri, sia chiaro) per giocatori importanti gli darebbe fiducia e lo aiuterebbe a farlo ripartire meglio in una nuova franchigia, quello di oggi non é né un onesto panchinaro né tantomeno un giocatore su cui fare affidamento, speriamo si svegli..

  • TWolves92 07/11/2013, 16.42
    Citazione ( Marcus 07/11/2013 @ 16:22 )

    Nel senso contratti meno onerosi per pareggiare Afflalo (7.5) e Davis (6.4), considerando che Williams oggi va a libro paga per 5 e qualcosa con due contratti da 3.5 si può fare qualcosa di interessante

    Si è vero, ad ogni modo sono sicuro che se Williams dovesse continuare cosi', Saunders si siederà e cercherà di piazzarlo in qualche trade.

  • Marcus 07/11/2013, 16.22 Mobile
    Citazione ( TWolves92 07/11/2013 @ 16:20 )

    No dai non mi chiamare Shved cianfrusaglia xd

    Nel senso contratti meno onerosi per pareggiare Afflalo (7.5) e Davis (6.4), considerando che Williams oggi va a libro paga per 5 e qualcosa con due contratti da 3.5 si può fare qualcosa di interessante

  • TWolves92 07/11/2013, 16.20
    Citazione ( Marcus 07/11/2013 @ 15:54 )

    Io non sono d'accordo, per me Afflalo col progetto nostro c'entra poco o niente, e per qualche asset interessante (il sogno sarebbe dare lui e Big Baby a Minnesota per Derrick Williams, pick, e cianfrusaglie tipo Shved o Cunningham, sarebbe una notev ...

    No dai non mi chiamare Shved cianfrusaglia xd

  • Marcus 07/11/2013, 15.57 Mobile
    Citazione ( Goooo 07/11/2013 @ 15:42 )

    Nono vai tranquillo, è impensabile che si cominci a tankare da così presto, adesso tutti lottano per far bene, non potete reggere con la squadra che avete una stagione intera (anche l'anno scorso siete partiti forti). Con Il prossimo draft però di ...

    Sì sì, quello è chiaro, però mi piacerebbe già vedere dalla prossima Oladipo sempre in campo da 1, soluzione intrigantissima che per ora sta ripagando completamente le attese. Rispondendo all'altro utente Magic, i playoff non si faranno quest'anno per essere ancor più forti il prossimo. E contando l'ossatura già presente paragonata a cantieri a cielo aperto come Suns e Sixers, siamo già su un'ottima strada.. :)

  • Marcus 07/11/2013, 15.54 Mobile
    Citazione ( Viciopa 07/11/2013 @ 13:42 )

    dare via uno come Afflalo per me dopo la cavolata J.J sarebbe da suicidio nella speranza che cmq a questo punto se giocano a perdere per la prima scelta del prossimo anno arrivi un vero campione e soprattutto ci sia un salary notevole per dei colpi s ...

    Io non sono d'accordo, per me Afflalo col progetto nostro c'entra poco o niente, e per qualche asset interessante (il sogno sarebbe dare lui e Big Baby a Minnesota per Derrick Williams, pick, e cianfrusaglie tipo Shved o Cunningham, sarebbe una notevole win-win anche per loro che così alzerebbero notevolmente il livello della panchina) DEVE partire, anche per il suo bene... Capisco che da tifoso vedere JJ via è stato duro, lo fu anche per me, però pensa che con quello scambio abbiamo preso Tobias... A quelle cifre inoltre puoi trovare molto meglio sul mercato, oppure come dicevo ieri provare Moe da 2 con un terzo esterno da 3 per vedere di cavarne fuori qualcosa di interessante e avere meno buchi/più soluzioni al draft o in free agency (dove avremo un cap bello pulito). Inoltre abbiamo tante pick nel 2015 e 2016, anche se ripeto in quel periodo potremo già essere parecchio competitivi, soprattutto se Miami si sfalderà... E allora ci divertiremo come non mai, magari anche più del 2009..

  • Goooo 07/11/2013, 15.42 Mobile
    Citazione ( Marcus 07/11/2013 @ 11:59 )

    Qui si rischia di non tankare a dovere e rimanere nel limbo... Giusto dare spazio a chi dovrà andar via, almeno due tra Nelson Afflalo e Davis devono fare le valigie, basta piazzarli..

    Nono vai tranquillo, è impensabile che si cominci a tankare da così presto, adesso tutti lottano per far bene, non potete reggere con la squadra che avete una stagione intera (anche l'anno scorso siete partiti forti). Con Il prossimo draft però diventerete veramenti intriganti, insieme ai Jazz siete la miglior squadra in rebuilding.

  • Viciopa 07/11/2013, 13.49
    Citazione ( anfernee 07/11/2013 @ 13:35 )

    secondo me dan via afflalo e davis,nelson va in scadenza l'anno prossimo ed è facile che lo tengano per far da chioccia ad oladipo..poi lui ha detto in una intervista che vorrebbe chiudere la carriera ad orlando,magari lo rifirmano a cifre molto pià ...

    Infatti e poi credo che uno come Afflalo non sia malvagio come giocatore bisogna considerare nel suo ruolo con i FA chi ci sono a disposizione nella partita contro in Nets 30 punti ieri diversi recuperi e rimbalzi

  • anfernee 07/11/2013, 13.46 Mobile
    Citazione ( Viciopa 07/11/2013 @ 13:42 )

    dare via uno come Afflalo per me dopo la cavolata J.J sarebbe da suicidio nella speranza che cmq a questo punto se giocano a perdere per la prima scelta del prossimo anno arrivi un vero campione e soprattutto ci sia un salary notevole per dei colpi s ...

    ne discutevo ieri con un altro utente riguardo i FA,l'anno prossimo ci sarà gente più economica ed efficiente di afflalo sul mercato,darlo via ora aiuterebbe la crescita dei giovani e l'abbassamento del salary.. poi ovvio bisogna trovare anche chi se lo prenda e a quali condizioni,non penso ci sia la fila :D

  • Viciopa 07/11/2013, 13.42
    Citazione ( anfernee 07/11/2013 @ 13:35 )

    secondo me dan via afflalo e davis,nelson va in scadenza l'anno prossimo ed è facile che lo tengano per far da chioccia ad oladipo..poi lui ha detto in una intervista che vorrebbe chiudere la carriera ad orlando,magari lo rifirmano a cifre molto pià ...

    dare via uno come Afflalo per me dopo la cavolata J.J sarebbe da suicidio nella speranza che cmq a questo punto se giocano a perdere per la prima scelta del prossimo anno arrivi un vero campione e soprattutto ci sia un salary notevole per dei colpi sorprendenti

  • anfernee 07/11/2013, 13.35 Mobile
    Citazione ( Viciopa 07/11/2013 @ 13:28 )

    Con i Celtics ci giochiamo la possibilità di dimostrare che in Division dovranno fare i conti anche con noi certo che se nel nostro quintetto avessimo ancora J.J sarei il più felice di tutti,i Magic dovranno liberarsi di altri 2 contratti pesanti c ...

    secondo me dan via afflalo e davis,nelson va in scadenza l'anno prossimo ed è facile che lo tengano per far da chioccia ad oladipo..poi lui ha detto in una intervista che vorrebbe chiudere la carriera ad orlando,magari lo rifirmano a cifre molto più basse e rimane come panchinaro

  • Viciopa 07/11/2013, 13.28

    Con i Celtics ci giochiamo la possibilità di dimostrare che in Division dovranno fare i conti anche con noi certo che se nel nostro quintetto avessimo ancora J.J sarei il più felice di tutti,i Magic dovranno liberarsi di altri 2 contratti pesanti come quello di B.B probabile e Nelson un pò meno,ma il lavoro fatto da Rob Hennigan è con i FIOCCHI

  • Viciopa 07/11/2013, 13.24
    Citazione ( Synesthesia 07/11/2013 @ 09:26 )

    non male, non male ;) qualcuno l'ha vista?

    Ciao io l'ho vista questa notte se giocano così potranno dare del filo da torcere a tutti,a Indianapolis abbiamo perso ma non avevamo affatto giocato male siamo crollati nell'ultimo quarto con i Celtics ci giochiamo le nostre chance di poter dare l'impressione di una squadra compatta e soprattutto da poter piazzarci per i play off

  • NickVanExel 07/11/2013, 12.41 Mobile

    Nei momenti decisivi Vucevic non delude...poi ieri sera infallibile nei liberi nei momenti in cui la mano tremava a tutti...

  • Gybbyr 07/11/2013, 12.03
    Citazione ( Mettawp 07/11/2013 @ 10:42 )

    Vedere Nik che sbertuccia i loro lunghi ignoranti è un piacere. Segno che saper giocare a basket conta ancora qualcosa, altro che Griffin o Jordan...grandi Magic, difesa di squadra notevole, dedizione, voglia di migliorare, a questo punto credo seri ...

    Bene, molto bene Griffin al tiro.
    Stanotte 9 jump shot realizzati dalla media, di cui uno a 2 minuti dalla fine per 89-88 Clippers.


    Poi si è perso ma il lavoro di sto ragazzo per me si sta incominciando a vedere.
    Ora ha 7 mesi per migliorare sempre di più questo tiro.. e per imparare movimenti difensivi...poi ne parliamo

  • Marcus 07/11/2013, 12.01 Mobile

    Qui si rischia di non tankare a dovere e rimanere nel limbo... Giusto dare spazio a chi dovrà andar via, almeno due tra Nelson Afflalo e Davis devono fare le valigie, basta piazzarli.. Grande Vucevic comunque, ha una classe sopraffina ed è miglioratissimo, il 5 da cui ripartire è sicuramente lui.. Io la sparo grossa, nel 2016 finali a Est.

  • Marcus 07/11/2013, 11.59 Mobile

    Qui si rischia di non tankare a dovere e rimanere nel limbo... Giusto dare spazio a chi dovrà andar via, almeno due tra Nelson Afflalo e Davis devono fare le valigie, basta piazzarli..

  • Ste1990 07/11/2013, 11.11

    de andrè jordan mette 4 stoppate,prende 19 rimbalzi di cui 7 offensivi e sigla 9 punti. Lo dicevo lo scorso anno lo ripeto quest'anno, non è un fenomeno, ma occhio a lui gente, occhio a lui.. In attacco è limitato, ma se Rivers gli dà fiducia e lo fa lavorare come si deve e come i CLips negli anni passati non hanno fatto questo può quantomeno diventare un giocatore con un contratto giusto rispetto a quello che da in campo.. Per me il problema non è lui individualmente, ne Griffin individualmente, il problema è che sti due hanno complementarità minore allo 0

  • Mettawp 07/11/2013, 11.08
    Citazione ( Pito 07/11/2013 @ 10:57 )

    Lo si è già visto al college... 11+10+5 blk+2 stl.....

    14 punti, 10 rimbalzi, 5 stoppate. 13 punti, 9 rimbalzi, 5.5 stoppate. 13 punti, 11 rimbalzi, 4 stoppate. Sto parlando dei grandissimi Varnado, Gladness, Thabeet. Ripeto, Noel vediamolo sul campo. A me sembra solo un grande atleta che con questo sport (per ora) ha poco da spartire.

  • Pito 07/11/2013, 10.57 Mobile
    Citazione ( Mettawp 07/11/2013 @ 10:44 )

    Noel iniziamo a vederlo sul campo...da basket non di atletica.

    Lo si è già visto al college... 11+10+5 blk+2 stl.....

  • Timbwrs15 07/11/2013, 10.46 Mobile

    Zitti zitti sti magic se la giocano con tutti e spesso pure vincono. Ottimi direi, con un vucevic assurdo

  • Mettawp 07/11/2013, 10.44
    Citazione ( Pito 07/11/2013 @ 09:57 )

    Questo era nostro....era nostro!!!!una coppia vucevic-noel sarebbe perfetta!!!

    Noel iniziamo a vederlo sul campo...da basket non di atletica.

  • Mettawp 07/11/2013, 10.42

    Vedere Nik che sbertuccia i loro lunghi ignoranti è un piacere. Segno che saper giocare a basket conta ancora qualcosa, altro che Griffin o Jordan...grandi Magic, difesa di squadra notevole, dedizione, voglia di migliorare, a questo punto credo seriamente che lo faranno. E un plauso a Jameer che è spesso disprezzato ma che guida la squadra da vero capitano e aiuta i ragazzini a crescere.

  • TheAnswer 07/11/2013, 10.26

    Magic, Suns e 76ers stanno per ora dimostrando una grande serietà!

  • pepper90 07/11/2013, 10.24

    Bravi i Magic, brava la dirigenza e bravo il coach che si è calato nella parte e fa crescere i giovani come Dio comanda, se prendono Smart e 2/3 elementi in uscita dalla panca già il prossimo anno sono da PO.

  • AleGentile25 07/11/2013, 10.11 Mobile
    Citazione ( GreeNation 07/11/2013 @ 09:50 )

    Si però è preoccupante per i LAC...cmq ha fatto 18+10 nn 5+2 e contro i magic...stanotte prova importante contro l'alieno & co.

    Siamo all'inizio.. Ci stanno gli alti e bassi! Ora non conta niente!

  • AleGentile25 07/11/2013, 10.10 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 07/11/2013 @ 09:47 )

    no per me è potenzialmente molto piu forte di Howard, quest ultimo basa tutto sulla forza fisica ma tecnica ne ha pochissima, Vucevic invece è molto piu completo, soprattutto in attacco, dove ha anche un buon tiro dalla media..

    Lo so che son diversi, il paragone con Howard è stato solo nel voler dire che Vucevic in un futuro può far danni come fatto in precedenza da Superman! Io prendo subito il bianco, meglio la tecnica che la potenza :D

  • Maz199 07/11/2013, 10.08

    Partita molto bella.. Orlando l'ha DOMINATA per 2 quarti e mezzo .. poi fiammata dei Clippers ( ho pensato che volessero perdere è_è) ma alla fine la vincono i Magic. Che dire .. che Orlando gioca molto bene e che probabilment vogliono dare tanto spazio a Nelson e Afflalo per eventuali trade a Gennaio/Febbraio perchè l'Oladipo di ieri sera doveva stare in campo 48 minuti ..che giocatore esaltante !! da febbraio in poi vedrete i veri magic da tanking anche se non ne sono così sicuro ahahah ..

  • Pito 07/11/2013, 09.57 Mobile

    Questo era nostro....era nostro!!!!una coppia vucevic-noel sarebbe perfetta!!!

  • GreeNation 07/11/2013, 09.50 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 07/11/2013 @ 09:35 )

    Beh se CP3 abbassa il livello è quasi normale che i Clippers perdano... O ne fa 40 oppure 20..

    Si però è preoccupante per i LAC...cmq ha fatto 18+10 nn 5+2 e contro i magic...stanotte prova importante contro l'alieno & co.

  • Ale1936 07/11/2013, 09.47 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 07/11/2013 @ 09:44 )

    e secondo me saliranno ancora col tempo...è uno dei pochi centri ad avere un ottimo tiro (soprattutto con il jumper dalla media)

    Speriamo. Classe '90, anche il tempo è dalla sua

  • DAngeloRussell 07/11/2013, 09.47
    Citazione ( AleGentile25 07/11/2013 @ 09:34 )

    Il nuovo HOward bianco

    no per me è potenzialmente molto piu forte di Howard, quest ultimo basa tutto sulla forza fisica ma tecnica ne ha pochissima, Vucevic invece è molto piu completo, soprattutto in attacco, dove ha anche un buon tiro dalla media..

  • Synesthesia 07/11/2013, 09.44
    Citazione ( Ale1936 07/11/2013 @ 09:40 )

    Le percentuali ai liberi di vucevic in carriera sono state: 53%, 68%, 75% (questa stagione). Secondo me sono segno di dedizione e voglia di migliorare, che non tutti hanno...

    e secondo me saliranno ancora col tempo...è uno dei pochi centri ad avere un ottimo tiro (soprattutto con il jumper dalla media)

  • Ale1936 07/11/2013, 09.40 Mobile

    Le percentuali ai liberi di vucevic in carriera sono state: 53%, 68%, 75% (questa stagione). Secondo me sono segno di dedizione e voglia di migliorare, che non tutti hanno...

  • AleGentile25 07/11/2013, 09.35 Mobile
    Citazione ( GreeNation 07/11/2013 @ 09:29 )

    Vucevic dominante e trascinatore...per i clips se CP3 non gioca da MVP perdono metá delle loro armi.Attenzione.ai magic se riescono a pescare bene al draft saranno cassi amari per il futuro.

    Beh se CP3 abbassa il livello è quasi normale che i Clippers perdano... O ne fa 40 oppure 20..

  • AleGentile25 07/11/2013, 09.34 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 07/11/2013 @ 09:24 )

    ah però Vucevic, scarsino direi....

    Il nuovo HOward bianco

  • GreeNation 07/11/2013, 09.29 Mobile

    Vucevic dominante e trascinatore...per i clips se CP3 non gioca da MVP perdono metá delle loro armi.Attenzione.ai magic se riescono a pescare bene al draft saranno cassi amari per il futuro.

  • anfernee 07/11/2013, 09.29 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 07/11/2013 @ 09:26 )

    non male, non male ;) qualcuno l'ha vista?

    giusto gli highlights su game time mentre facevo colazione :D a nikolino sono entrate TUTTE,anche dalla media distanza sta mettendo su un tiro molto affidabile

  • Synesthesia 07/11/2013, 09.26

    non male, non male ;) qualcuno l'ha vista?

  • AleGentile25 07/11/2013, 09.25 Mobile

    Partita normale di Paul finalmente!! Ma Vucevic?? Il nuovo Howard bianco della florida?? Già lo scorso anno aveva fatto vedere buone cose.. Adesso si sta ripetendo :D

  • DAngeloRussell 07/11/2013, 09.24

    ah però Vucevic, scarsino direi....

  • cohexu 07/11/2013, 09.24 Mobile

    Nik centro franchigia!! Se mo e victor crescono regolarmente e pescano bene al draft ci si diverte in florida..

  • anfernee 07/11/2013, 09.21 Mobile

    nikolino mi stai diventando dominante?