Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/10/2013, 18.29

Alessandro Gentile al N.37 nel mock draft di Draftexpress.com

Primo Andrew Wiggins, poi Julius Randle e Dante Exum

NBA

Draftexpress.com, sito di riferimento per tutti gli appassionati del Draft NBA, ha rilasciato l'ultima versione del suo Mock Draft 2014.
I primi dieci - Wiggins, Randle, Exum, Gordon, Smart, Embiid, Parker, Andrew Harrison, Harrell, Hezonja - non hanno ancora compiuto venti anni, con la maggior parte che non ha giocato nemmeno un minuto di College Basket...
Tra gli europei  - Hezonja e Saric previsti al primo giro- c'è anche Alessandro Gentile al N.37. Presenti al secondo giro anche Vasilije Micic - N.32-, Przemek Karnowski - N.33, al secondo anno a Gonzaga avrà il difficile compito di sostituire Kelly Olynyk, ora ai  @boston -, poi i centri Mouhammadou Jaiteh - N.53-, e Ondrey Balvin - N.55-, il talentuoso Leo Westermann - N.56- e nell'ultima posizione lo svedese della  @bologna Viktor Gaddefors.
Qui c'è il mock draft completo e qui il ranking dei migliori 100 prospetti fuori dalla NBA.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 29/10/2013, 11.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ci stanno tante di quelle squadre e tanti di quei giocatori da seguire...nn vedo l'ora che inizi, la nba mi ha già stancato....

  • sayoultras 29/10/2013, 10.02

    VAI CAPITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! MILANO RULES!!!

  • Marcus 29/10/2013, 07.30 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/10/2013 @ 01:37 )

    parker meglio di pierce mi sembra esagerato sinceramente, è un gran giocatore ma pierce è pierce....su selden sono d'accordo e sono curiosissimo di vedere come giocheranno i Jayhawks, chi porterà palla ecc....non vedo l'ora che inizi la stagione

    Io lo vedo più simile ad un Anthony per la capacità di costruirsi un tiro da solo e per l'elevato atletismo, se farà quei miglioramenti in difesa sarà veramente interessante. Tra i soph molto incuriosito di Harrell, e mi dispiace che Walker non sia stato eleggibile, se questo mette su un buon tiro dalla media sono dolori...

  • dariosk 29/10/2013, 02.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah si ho appena letto, che supplente, tu hai la cattedra.....comunque pure per rispondere a chi chiedeva di parker alla sette, secondo me conterà molto più del solito l'ordine di scelta, in alcune squadre starebbe a pennello, in altre proprio no....embiid ad occhio credo che self lo impiegherà pochino se nn avrà infortuni, anche con thomas robinson ha fatto lo stesso nonostante era quello che prendeva più rimbalzi al minuto della ncaa già da sophomore...e su t-rob ci scommetterei ancora perchè è diverso dai tanti altri lunghi usciti da kansas che hanno deluso ultimamente tipo aldrich e i morris.... su parker conterà molto pure il risultato di squadra, è imprevedibile insomma ma nn mi stupirebbe vederlo dietro a tutti i primi sei del mock, escluso exum, che sarà anche forte ma in un draft così forte nn può andare alla 3 secondo me,a meno che nn sfondi il sedere a tutti nei workout

  • dariosk 29/10/2013, 02.01
    Citazione ( David 28/10/2013 @ 19:06 )

    Pensi che questo abbia un valore prima della stagione? Soprattutto al secondo giro non ci si azzecca mai, e nemmeno ci vanno vicino un mese prima del draft.

    ma poi la scelta 60 non è dei bulls, l'ordine deve essere ancora stabilito.....credo utilizzino quello dell'anno scorso ma quello reale si ha dopo la rs per il secondo giro, per il primo c'è la lottery

  • Anubi 29/10/2013, 01.59
    Citazione ( dariosk 29/10/2013 @ 01:54 )

    il dibattito sui soldi ai giocatori di college emerge ogni due per tre ma nn cambia mai nulla...a me piace così, ma anche un minimo di due stagioni sarebbe positivo, consentirebbe ai coach di programmare un minimo anche con le stelle

    La regola giusta sarebbe per me ancora diversa, tu puoi scegliere qualsiasi giocatore della nazione dai 16 anni in su, pero viene a giocare in NBA solo dai 21 (naturalmente gli si paghera un contratto x 5 anni + rookie scale), rischi quello che rischi, ti prendi il nuovo Lebron di 16 anni benissimo, pero se nel frattempo si droga, ammazza qualcuno, si spezza le gambe o non diventa un fenomeno son cavoli tuoi, invece se prendi quello di 21 anni sai gia che arriva subito e con 2-3 anni di college alle spalle.

  • dariosk 29/10/2013, 01.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tutto che? comunque un 10 a fiducia....

  • dariosk 29/10/2013, 01.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in realtà aveva scelto virginia tech, poi ha optato per lville quando hanno cambiato il coach...ripeto nn dico che sia scarso, ma nn lo vedo proprio al livello degli altri prospetti 2014

  • dariosk 29/10/2013, 01.54
    Citazione ( Anubi 29/10/2013 @ 01:49 )

    Credimi na scappatoia si trova sempre SE volessero, comunque ok ho capito e allora e` ancora piu impossibile... comunque quella regola e` una regola che va molto contro i giocatori, li stimola ad andare in NBA il prima possibile anche quando (forse a ...

    il dibattito sui soldi ai giocatori di college emerge ogni due per tre ma nn cambia mai nulla...a me piace così, ma anche un minimo di due stagioni sarebbe positivo, consentirebbe ai coach di programmare un minimo anche con le stelle

  • dariosk 29/10/2013, 01.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    giustissimo tutto su parker, a suo vantaggio credo andrà il fatto di dover giocare da quattro spesso e quindi andare a rimbalzo...le mani sono fatate....step back dai 5/6 metri automatico alla nowitzki....però dovrà provare il suo valore in difesa, perchè duke nn ha tutti sti lunghi ad aiutarlo

  • Anubi 29/10/2013, 01.49
    Citazione ( dariosk 29/10/2013 @ 01:46 )

    mimex wiggins nn potrebbe firmare con la adidas o con chiunque altro se resta al college......regole nn lo permettono

    Credimi na scappatoia si trova sempre SE volessero, comunque ok ho capito e allora e` ancora piu impossibile... comunque quella regola e` una regola che va molto contro i giocatori, li stimola ad andare in NBA il prima possibile anche quando (forse anche loro vorrebbero restare) e` palese che non siano pronti... sopratutto i lunghi... penso a Leonard (di Portland) oh con 2 anni in piu di college diventava tutta un'altra roba... invece...

  • dariosk 29/10/2013, 01.46
    Citazione ( Anubi 28/10/2013 @ 22:32 )

    Sai cosa, ripeto che NON SUCCEDERA MAI, pero se la nike o l'adidas gli danno il contratto che si leggeva giorni fa, levi il money money money dai motivi per andare al piano superiore dove di solito ti diverti meno, prendi piu botte e giochi MOOOOOOOO ...

    mimex wiggins nn potrebbe firmare con la adidas o con chiunque altro se resta al college......regole nn lo permettono

  • Anubi 29/10/2013, 01.45
    Citazione ( dariosk 29/10/2013 @ 01:41 )

    exum nn gioca in ncaa per quest'anno, potrebbe tipo da metà stagine ma ha detto che o va al draft o fa un anno di college nel 2014/15

    Appunto, io mi auguro che si faccia anche un anno di NCAA. Pero il ragazzo ha potenziale enorme a dir poco, per quel che ho visto ovvio.

  • dariosk 29/10/2013, 01.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    imo sto harrell è un po troppo pompato in generale, non credo che saprà rimpiazzare dieng, e poi ci vuole tanto cervello per giocare nella difesa di pitino, e non credo lui ne abbia troppo...nn dico che è scarso eh, fisicamente è quello che è insomma, ma difensivamente è anni luce dietro rispetto a sanders ed in attacco vive di prepotenza...mettici che nn è altissimo e le prospettive mi sembrano esagerate...

  • dariosk 29/10/2013, 01.41
    Citazione ( Anubi 28/10/2013 @ 21:46 )

    Dico la mia previsione, 2 o 3 dei primi 5-6 restano un anno in piu in NCAA per provare ad essere la #1 l'anno prossimo, mi verrebbe da dire Exum e Parker, ma e` solo una mia impressione... comunque io sono del partito "Exum mon basket amour"

    exum nn gioca in ncaa per quest'anno, potrebbe tipo da metà stagine ma ha detto che o va al draft o fa un anno di college nel 2014/15

  • dariosk 29/10/2013, 01.37
    Citazione ( Marcus 28/10/2013 @ 21:23 )

    Grazie :) Parker potenzialmente è meglio di Pierce, ha giocato tre stagioni col freno a mano tirato ed ha vinto tutto quello che c'era da vincere. In difesa migliorerà sicuramente, la testa e il talento sono da primissimi della classe. Selden poten ...

    parker meglio di pierce mi sembra esagerato sinceramente, è un gran giocatore ma pierce è pierce....su selden sono d'accordo e sono curiosissimo di vedere come giocheranno i Jayhawks, chi porterà palla ecc....non vedo l'ora che inizi la stagione

  • RedNation 29/10/2013, 01.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok ok, molto interessante allora, lo seguirò se riesco...grazie :)

  • RedNation 29/10/2013, 01.14

    Intendevo: "e come tiro?"

  • RedNation 29/10/2013, 01.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, è come tiro? Mattone?

  • Ironclaw 29/10/2013, 00.06

    tutto dipende da quest'annata. Comunque fossi in lui rimarrei ancora un anno

  • rash9 29/10/2013, 00.01

    vai CAPITANO!

  • Anubi 28/10/2013, 23.59
    Citazione ( TheAnswer 28/10/2013 @ 23:49 )

    Oladipo e Zeller saranno titolari da subito, Len probabilmente tra qualche mese...Bennett e Porter rischiano di giocare molto poco, dato che le rispettive squadre punteranno ai PO, dando maggiore fiducia ai giocatori più esperti..

    Stiamo parlando delle prime 5... e non siamo convinti, la prima presa dove non giochera titolare e` una novita per me (perche oggi Tristan e` piu forte e piu pronto), ripeto mai visto un draft cosi, anche l'anno di Bargnani prima scelta fu subito titolarissimo...

  • TheAnswer 28/10/2013, 23.49
    Citazione ( Anubi 28/10/2013 @ 23:44 )

    Oh delle prime 5 scelte chi e` che ha il posto da titolare fisso? Bennet? Oladipo perche lo metteranno fuoriruolo? Otto Porter(dubito)?Zeller(non sono convinto)?Len(ecco forse lui ma perche gli hanno appena venduto il C che gli era NETTAMENTE superio ...

    Oladipo e Zeller saranno titolari da subito, Len probabilmente tra qualche mese...Bennett e Porter rischiano di giocare molto poco, dato che le rispettive squadre punteranno ai PO, dando maggiore fiducia ai giocatori più esperti..

  • Anubi 28/10/2013, 23.44
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/10/2013 @ 23:40 )

    Ora come ora sembra anche a me, titolari, ottimi giocatori. Pensavo solo che magari sottovalutiamo alcuni giocatori e ne sopravvalutiamo altri, tra qualche anno forse non vedremo più questa enorme differenza tra i due draft...

    Oh delle prime 5 scelte chi e` che ha il posto da titolare fisso? Bennet? Oladipo perche lo metteranno fuoriruolo? Otto Porter(dubito)?Zeller(non sono convinto)?Len(ecco forse lui ma perche gli hanno appena venduto il C che gli era NETTAMENTE superiore e parliamo di una delle peggiori 2 squadre a mani bassissime)? Ecco io non ricordo un draft cosi...

  • Thebigfundamental21 28/10/2013, 23.40 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/10/2013 @ 23:32 )

    Posso avere enormi dubbi, ma non per quello del 2014 parlo di quello 2013, mi sembra tanto un draft dove ci sono tanti quarto-quinto-sesto uomo di rotazione ma tanti... probabilmente anche al secondo... diciamo che le star sono altra roba.

    Ora come ora sembra anche a me, titolari, ottimi giocatori. Pensavo solo che magari sottovalutiamo alcuni giocatori e ne sopravvalutiamo altri, tra qualche anno forse non vedremo più questa enorme differenza tra i due draft...

  • Anubi 28/10/2013, 23.32
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/10/2013 @ 23:20 )

    Quanto viene bistrattato il Draft 2013... Magari in futuro scopriremo che questo non era così male, e magari quello del 2014 non così fenomenale

    Posso avere enormi dubbi, ma non per quello del 2014 parlo di quello 2013, mi sembra tanto un draft dove ci sono tanti quarto-quinto-sesto uomo di rotazione ma tanti... probabilmente anche al secondo... diciamo che le star sono altra roba.

  • Thebigfundamental21 28/10/2013, 23.20 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/10/2013 @ 22:44 )

    Quello dell'anno scorso pero rischia di essere uno dei draft con meno "nba star" di tutti i tempi... tipo quello del 2006 senza Aldridge e Roy...

    Quanto viene bistrattato il Draft 2013... Magari in futuro scopriremo che questo non era così male, e magari quello del 2014 non così fenomenale

  • Anubi 28/10/2013, 22.44
    Citazione ( Goooo 28/10/2013 @ 22:39 )

    A questo punto un anno fa davamo tutti alla 1 Noel, McLemore o Muhammad, poi sappiamo come è andata, quindi calma può succedere di tutto. Personalmente i due giocatori che mi piacciano e convincono di più, senza contarr Wiggins che SEMBREREBBE un ...

    Quello dell'anno scorso pero rischia di essere uno dei draft con meno "nba star" di tutti i tempi... tipo quello del 2006 senza Aldridge e Roy...

  • Goooo 28/10/2013, 22.39 Mobile

    A questo punto un anno fa davamo tutti alla 1 Noel, McLemore o Muhammad, poi sappiamo come è andata, quindi calma può succedere di tutto. Personalmente i due giocatori che mi piacciano e convincono di più, senza contarr Wiggins che SEMBREREBBE una spanna sopra, sono Randle e Smart.

  • Anubi 28/10/2013, 22.32
    Citazione ( tankre 28/10/2013 @ 22:29 )

    Ahahah non scherzare phila deve prendere uno buono...2 anni a vincerne 10 sono troppi!

    Sai cosa, ripeto che NON SUCCEDERA MAI, pero se la nike o l'adidas gli danno il contratto che si leggeva giorni fa, levi il money money money dai motivi per andare al piano superiore dove di solito ti diverti meno, prendi piu botte e giochi MOOOOOOOOOOOOOOOTO di piu... oh io se fossi in Wiggins con un 10M l'anno di contratto di sponsor preferirei bombarmi tutte le liceali possibili con feste lazzi e mazzi del college, piuttosto di giocare minimo 90partite l'anno (ps + rs) con gente che non vede l'ora di farti passare non per il fenomeno che ti dipingono.

  • tankre 28/10/2013, 22.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/10/2013 @ 22:17 )

    Non succedera mai, ma se magari non vince il campionato e Wiggins resta un altro anno all'universita a Pnx o Phila si tagliano le vene!!!

    Ahahah non scherzare phila deve prendere uno buono...2 anni a vincerne 10 sono troppi!

  • BrunoforBulls21 28/10/2013, 22.26 Mobile
    Citazione ( sircharles2 28/10/2013 @ 18:44 )

    Ora addirittura ci si gufa da soli? :)

    Io sono semplicemente ottimista

  • Anubi 28/10/2013, 22.17
    Citazione ( tankre 28/10/2013 @ 22:06 )

    É anche la mia previsione x esempio uno che secondo me si farà un altro anno prima del NBA é Gordon..

    Non succedera mai, ma se magari non vince il campionato e Wiggins resta un altro anno all'universita a Pnx o Phila si tagliano le vene!!!

  • tankre 28/10/2013, 22.06 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/10/2013 @ 21:46 )

    Dico la mia previsione, 2 o 3 dei primi 5-6 restano un anno in piu in NCAA per provare ad essere la #1 l'anno prossimo, mi verrebbe da dire Exum e Parker, ma e` solo una mia impressione... comunque io sono del partito "Exum mon basket amour"

    É anche la mia previsione x esempio uno che secondo me si farà un altro anno prima del NBA é Gordon..

  • Anubi 28/10/2013, 21.46

    Dico la mia previsione, 2 o 3 dei primi 5-6 restano un anno in piu in NCAA per provare ad essere la #1 l'anno prossimo, mi verrebbe da dire Exum e Parker, ma e` solo una mia impressione... comunque io sono del partito "Exum mon basket amour"

  • RedNation 28/10/2013, 21.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capito, grazie. Contento di aver letto "più 4 che 5", un pò meno "Fariediano"...da quello che ho capito può anche essere paragonabile ad un Sanders con corsa? Perchè se è così Mimex s'innamora adesso...e a livello di tiretto? Male male...o male, ma non così male? xD

  • Marcus 28/10/2013, 21.23 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 28/10/2013 @ 20:08 )

    Penny hardaway presente?puogiocare sia play che guardia, corre bene il campo, buona visione, buon jumper migliorabile, ricorda penny...cmq tra i primi 15 c'è il "rischio" di trovare parecchi uomini franchigia, randle e selden li adoro, mi ricordano ...

    Grazie :) Parker potenzialmente è meglio di Pierce, ha giocato tre stagioni col freno a mano tirato ed ha vinto tutto quello che c'era da vincere. In difesa migliorerà sicuramente, la testa e il talento sono da primissimi della classe. Selden potenziale top 5 secondo me, con quel corpo é illegale.

  • fantomas75 28/10/2013, 21.02
    Citazione ( NickPBrown 28/10/2013 @ 18:47 )

    Per me Gentile nn è ancora pronto, basso QI cestistico e tiro dall'arco ancora incostante, il suo punto di forza in Europa è attaccare il canestro, con i giocatori fisici che riempiono i roster della nba temo nn sarà così facile. Spero comunque c ...

    Riprendo...come hai detto tu, ha un QI cestistico bassissimo e il suo ball handing non entusiasma...credo che, prima di emigrare, debba fare un paio di annate "solide" in Eurolega: sperando che Milano arrivi alle TOP16 quest'anno...anche grazie al suo contributo

  • fantomas75 28/10/2013, 20.56
    Citazione ( NickPBrown 28/10/2013 @ 18:47 )

    Per me Gentile nn è ancora pronto, basso QI cestistico e tiro dall'arco ancora incostante, il suo punto di forza in Europa è attaccare il canestro, con i giocatori fisici che riempiono i roster della nba temo nn sarà così facile. Spero comunque c ...

    Concordo...il suo punto di forza in Italia (molto meno in Europa) è la forza fisica e la sua capacità di attaccare il canestro, ma nell'NBA, anche quella impoverita di questi tempi, sarebbe "normalità". In più non ha un tiro da 3 affidabile e, come hai detto tu, un

  • Doc 28/10/2013, 20.50 Mobile
    Citazione ( Baker 28/10/2013 @ 20:42 )

    27Nov Milano // 29NovRoma // 30Nov Bologna .

    Grazie! Spero di farci almeno un pensierino il 30 università e portafigli permettendo

  • LucaMilano 28/10/2013, 20.48

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Baker 28/10/2013, 20.42
    Citazione ( Doc 28/10/2013 @ 20:24 )

    I gogol bordello! Sai se fanno altre tappe nello stivale?

    27Nov Milano // 29NovRoma // 30Nov Bologna .

  • TheAnswer 28/10/2013, 20.32

    Se non dovessimo ottenere la #1, non mi dispiacerebbe pescare la coppia di ali Randle - Robinson..

  • Fenixwing 28/10/2013, 20.30

    Non riesco a decidermi se sarei più contenta o disperata di vedere Gentile ai Jazz. Così, per ridere e buttare una fanta-n-sima scelta.

  • Doc 28/10/2013, 20.24 Mobile
    Citazione ( Baker 28/10/2013 @ 20:11 )

    Hey Bertus !! Mercoledi 27Novembre Alcatraz Milano Gogol Bordello...6 invitato !! Dammi conferma ke ti do 1accredito.Così ci beviamo una birra

    I gogol bordello! Sai se fanno altre tappe nello stivale?

  • Yebbas 28/10/2013, 20.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai detto benissimo . Enormi dubbi sul primo passo . E' presto eh , però io prima di uno Smart o di un Randle non credo che lo sceglierei .....di paul pierce ce n'è uno ogni 20 anni .

  • Baker 28/10/2013, 20.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok. Se no....Factory Club Lunedi 9Dicembre con i Black Veil Brides !! Vedi te

  • Baker 28/10/2013, 20.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hey Bertus !! Mercoledi 27Novembre Alcatraz Milano Gogol Bordello...6 invitato !! Dammi conferma ke ti do 1accredito.Così ci beviamo una birra

  • NothingButDallas 28/10/2013, 20.08 Mobile
    Citazione ( Marcus 28/10/2013 @ 19:23 )

    Un parere ai più esperti, ma Exum è veramente forte? Che tipo di giocatore è? Io non lo conosco proprio, se ne dice un gran bene ma a parte un paio di highlights in cui non ho capito a quale PG possa assomigliare come stile di gioco non ho visto n ...

    Penny hardaway presente?puogiocare sia play che guardia, corre bene il campo, buona visione, buon jumper migliorabile, ricorda penny...cmq tra i primi 15 c'è il "rischio" di trovare parecchi uomini franchigia, randle e selden li adoro, mi ricordano c webb e harden....dico una cosa, occhio a kyle anderson che viene messo nel secondo turno ma può essere uno steal, ala play che adoro

  • Baker 28/10/2013, 20.03
    Citazione ( LelouchViBritannia 28/10/2013 @ 19:58 )

    ahahahha Baker

    Behh Bertus è avanti a tutti...ahahahahah !! Poi su Stat e sul cavallo...è meglio ke non mi esprimi....se no mi bannano..........Dio Carota

Pagina di 2