Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/10/2013, 19.40

Derrick Rose: 'Scommetto di aver sorpreso molte persone'

Il playmaker dei Bulls ha avuto medie di 20.7 punti e 5 assist

NBA

Derrick Rose parla con Joe Cowley del Chicago Sun Times:'Queste partite mi hanno dato il tempo per scrollarmi di dosso la ruggine, per riabituarmi a giocare con i miei compagni. Scommetto di aver sorpreso molte persone, ma allo stesso tempo io so quanto duro ho lavorato nella offseason per tornare in campo. Il mio lavoro stà pagando, non sono ancora al massimo ma sono comunque capace di controllare un minimo la partita. Credo che quando tornerò al massimo ci sarà da aver paura...'

Anche Thibodeau, head coach dei   @chicago, elogia Rose, definendolo un 'team-first guy' ed un grandissimo lavoratore.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • BlackMamba93 28/10/2013, 10.46 Mobile
    Citazione ( Laker4eva 28/10/2013 @ 07:27 )

    Il talento e la forza per diventare un portento ci sono, ma con queste dichiarazione autocelebrative rischia poi di attirare troppo astio nei suoi confronti con rischio umiliate nei vari big match da parte dei fenomeni già consacrati

    Da una parte concordo ma se la finisce qua sono state praticamente d'obbligo viste le critiche fattegli per tutta la stagione

  • sayoultras 28/10/2013, 10.35

    Grandissimo D-Rose!! cuore rossonero!!!

  • Thebigfundamental21 28/10/2013, 10.08 Mobile
    Citazione ( David 28/10/2013 @ 00:35 )

    Anche se scomparisse sarebbe una favola bellissima. Idem se dicesse chiaramente di essere homo (che non farà perchè non ci riguarda). Sarà sempre un grande personaggio positivo del basket.

    Verissimo

  • Laker4eva 28/10/2013, 07.27 Mobile

    Il talento e la forza per diventare un portento ci sono, ma con queste dichiarazione autocelebrative rischia poi di attirare troppo astio nei suoi confronti con rischio umiliate nei vari big match da parte dei fenomeni già consacrati

  • StefanoMamba24 28/10/2013, 02.31 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 28/10/2013 @ 00:56 )

    A me hai sorpreso in positivo, buona stagione Nba Derrick facci divertire.

    Spero per noi che sia così!!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 28/10/2013, 00.56 Mobile

    A me hai sorpreso in positivo, buona stagione Nba Derrick facci divertire.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 28/10/2013, 00.55 Mobile
    Citazione ( dariosk 28/10/2013 @ 00:50 )

    comunque se rose è quello di due anni fa i bulls sono tra le poche squadre in grado di vincere l'anello.....però thibs la deve smettere di sfiancare i titolari, pure se sacrifica qualche vittoria in rs....con i soldi che spendono il loro momento è ...

    Quoto rotazioni all'osso di Thibo, Deng e Noah giocavano praticamente sempre la scorsa stagione, a mio avviso hanno Gibson ma servirebbe un cambio lungo migliore di Nazr

  • dariosk 28/10/2013, 00.50

    comunque se rose è quello di due anni fa i bulls sono tra le poche squadre in grado di vincere l'anello.....però thibs la deve smettere di sfiancare i titolari, pure se sacrifica qualche vittoria in rs....con i soldi che spendono il loro momento è adesso

  • David 28/10/2013, 00.35
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/10/2013 @ 23:24 )

    Infatti, più che altro non mi sembra neanche lontanamente il tipo che esterni ai giornali questo tipo di cose, non perché se ne vergogni o altro, semplicemente perché in 17 anni ha sempre avuto una concezione di sfera privata molto ristretta. Su c ...

    Anche se scomparisse sarebbe una favola bellissima. Idem se dicesse chiaramente di essere homo (che non farà perchè non ci riguarda). Sarà sempre un grande personaggio positivo del basket.

  • Thebigfundamental21 27/10/2013, 23.24 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/10/2013 @ 23:15 )

    A me è già sembrato strano che uscisse quella voce durante i PO (che se ci pensi è davvero,davvero davvero assurdo) però così su due piedi dico che uno come Duncan se ne frega, sinceramente se c'è un giocatore in un qualsiasi sport che potrebbe ...

    Infatti, più che altro non mi sembra neanche lontanamente il tipo che esterni ai giornali questo tipo di cose, non perché se ne vergogni o altro, semplicemente perché in 17 anni ha sempre avuto una concezione di sfera privata molto ristretta. Su che probabilmente scomparirà dalla scena una volta ritiratosi molto probabile, e sarà un peccato, spero in qualche sua apparizione per vedere una partita di SA come Robinson, e magari alla cerimonia quando gli ritireranno il numero e l' HOF

  • Ste1990 27/10/2013, 23.15
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/10/2013 @ 23:12 )

    Anche io, oltretutto non sono riuscito più a sentire niente... Probabilmente non se ne sentirà più niente a meno che Duncan non voglia...

    A me è già sembrato strano che uscisse quella voce durante i PO (che se ci pensi è davvero,davvero davvero assurdo) però così su due piedi dico che uno come Duncan se ne frega, sinceramente se c'è un giocatore in un qualsiasi sport che potrebbe andare in conferenza stampa e dire che è bisex è lui.. Non penso gliene freghi un tubo di quello che la NBA pensa di lui, non penso gliene freghi un tubo di quello che le altre persone pensano di lui, anzi, non mi stupirei affatto se dopo il ritiro sparisse totalmente dalla circolazione

  • Thebigfundamental21 27/10/2013, 23.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/10/2013 @ 23:09 )

    Io ero rimasto alla moglie che chiedeva il divorzio dichiarando che il marito era Bisex in quanto si divertiva a passare tra lei e un lui anonimo

    Anche io, oltretutto non sono riuscito più a sentire niente... Probabilmente non se ne sentirà più niente a meno che Duncan non voglia...

  • Ste1990 27/10/2013, 23.09
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/10/2013 @ 22:59 )

    Ma quindì a confermato, mi sono perso qualcosa?

    Io ero rimasto alla moglie che chiedeva il divorzio dichiarando che il marito era Bisex in quanto si divertiva a passare tra lei e un lui anonimo

  • Elplaza 27/10/2013, 23.03 Mobile
    Citazione ( David 27/10/2013 @ 21:27 )

    Certo però che Rose ha messo su una bella dose di arroganza nel suo periodo da inattivo, perchè è un mese secco che va dichiarando roba di sto genere. Per carità, magari è motivato viste le critiche che si è sentito dire quando aveva solo un gi ...

    Quoto ogni parola che hai detto!!...l importate è cercare di trasformare l arroganza in cattiveria agonistica e leadership...

  • Thebigfundamental21 27/10/2013, 22.59 Mobile
    Citazione ( David 27/10/2013 @ 22:51 )

    Forse meglio anche cosi. Se veniva fuori prepotentemente nei media la sua omosessualità lo avrebbero massacrato. In una piazza più tranquilla e con un atteggiamento più pacato ha salvaguardato anche la sua vita privata.

    Ma quindì a confermato, mi sono perso qualcosa?

  • Thebigfundamental21 27/10/2013, 22.58 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/10/2013 @ 22:46 )

    Opinabile perchè Duncan si è sempre rifiutato di essere un personaggio, Opinabile perchè Stern si è sempre rifiutato di mostrare Pop come l'allenatore modello, opinabile perchè il Business NBA non ha interessi che si parli di uno che gioca a San ...

    Io credo che comunque sia stato il suo vero punto di forza, non so se sarebbe stato lo stesso a Boston oppure a New York

  • David 27/10/2013, 22.52
    Citazione ( BrunoforBulls21 27/10/2013 @ 22:47 )

    Si si lo so infatti https://mobile.twitter.com/BasketballPic
    s/status/394198377904087040/photo/1?scre
    en_name=BasketballPics&

    Uuuuuuuuuuuuuuh questa è bella...

  • David 27/10/2013, 22.51
    Citazione ( Ste1990 27/10/2013 @ 22:46 )

    Opinabile perchè Duncan si è sempre rifiutato di essere un personaggio, Opinabile perchè Stern si è sempre rifiutato di mostrare Pop come l'allenatore modello, opinabile perchè il Business NBA non ha interessi che si parli di uno che gioca a San ...

    Forse meglio anche cosi. Se veniva fuori prepotentemente nei media la sua omosessualità lo avrebbero massacrato. In una piazza più tranquilla e con un atteggiamento più pacato ha salvaguardato anche la sua vita privata.

  • BrunoforBulls21 27/10/2013, 22.47 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/10/2013 @ 22:44 )

    Si per carità non dico che Kobe sia scarso,anzi, ma un conto è vincere scegliendo quali campioni vuoi che vengano a giocare con te e senza preouccuparti di quanto devi pagare, un altro conto è vincere giocando con quello che hai, senza possibilità ...

    Si si lo so infatti [ link ]

  • Ste1990 27/10/2013, 22.46
    Citazione ( David 27/10/2013 @ 22:20 )

    Inattaccabile tutto quello che hai detto su TD. Ma appunto, le classifiche son tutta roba opinabile, l'unico che potrebbe superarle è appunto il signor James. Vedremo.

    Opinabile perchè Duncan si è sempre rifiutato di essere un personaggio, Opinabile perchè Stern si è sempre rifiutato di mostrare Pop come l'allenatore modello, opinabile perchè il Business NBA non ha interessi che si parli di uno che gioca a San Antonio, avesse fatto quello che ha fatto ai Knicks o ai Boston ora l'americano medio lo paragonerebbe a MJ

  • Ste1990 27/10/2013, 22.44
    Citazione ( BrunoforBulls21 27/10/2013 @ 22:07 )

    E si eterno Duncan..... Spero non si ritiri mai. Cmq anche Kobe non è male eh ha vinto molto collezionando numeri più che buoni in fatti c ho pensato molto prima di decidere che scrivere però alla fine ho scelto Kobe

    Si per carità non dico che Kobe sia scarso,anzi, ma un conto è vincere scegliendo quali campioni vuoi che vengano a giocare con te e senza preouccuparti di quanto devi pagare, un altro conto è vincere giocando con quello che hai, senza possibilità di sforare

  • David 27/10/2013, 22.20
    Citazione ( Ste1990 27/10/2013 @ 22:02 )

    sono opinioni, ma per me Duncan sta sopra Kobe, il 24 per vincere ha sempre avuto bisogno di tanti soldi da parte del prioprietario e di campioni veri, non migliora chi gli sta accanto. Td è qualcosa di incredibile, ha trasformato una franchigia per ...

    Inattaccabile tutto quello che hai detto su TD. Ma appunto, le classifiche son tutta roba opinabile, l'unico che potrebbe superarle è appunto il signor James. Vedremo.

  • BrunoforBulls21 27/10/2013, 22.07 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/10/2013 @ 22:02 )

    sono opinioni, ma per me Duncan sta sopra Kobe, il 24 per vincere ha sempre avuto bisogno di tanti soldi da parte del prioprietario e di campioni veri, non migliora chi gli sta accanto. Td è qualcosa di incredibile, ha trasformato una franchigia per ...

    E si eterno Duncan..... Spero non si ritiri mai. Cmq anche Kobe non è male eh ha vinto molto collezionando numeri più che buoni in fatti c ho pensato molto prima di decidere che scrivere però alla fine ho scelto Kobe

  • Ste1990 27/10/2013, 22.02 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 27/10/2013 @ 21:46 )

    Nel post Jordan secondo me la classifica è 1 kobe 2 Duncan 3 James 4 iverson 5 KG

    sono opinioni, ma per me Duncan sta sopra Kobe, il 24 per vincere ha sempre avuto bisogno di tanti soldi da parte del prioprietario e di campioni veri, non migliora chi gli sta accanto. Td è qualcosa di incredibile, ha trasformato una franchigia perdente nella seconda più vincente degli ultimi 20 anni, dominante in difesa, dominante in attacco(quandk era giovane) , leader, mai una parola fuori posto, mai un compagno che ne abbia parlato male, la sua squadra che con lui in campo si trasforma indipendentemente dagli altri; Chiedimi cos'è un campione, rispondo Td21 con 0, 0, 0 dubbi

  • BrunoforBulls21 27/10/2013, 21.59 Mobile
    Citazione ( David 27/10/2013 @ 21:48 )

    Si si, ho detto "rischia di diventare". Ad ogni modo di LBJ apprezzo piu di ogni cosa la completezza. Essere il migliore per diversi anni ad interpretare 3 differenti ruoli, è qualcosa che mi lascia a bocca aperta. Ma come dici tu, per conquistare c ...

    Secondo me ora è troppo presto per mettere a confronto due giocatori immortali tipo Tim e Kobe con James che potrebbe avere un infortunio che potrebbe compromettergli la carriera (spero di no perché è un giocatore che fa emonizionare tutti i tifosi di questo sport quando gioca). PS quoto le ultime righe su non fargli vincere + NIENTE

  • BrunoforBulls21 27/10/2013, 21.55 Mobile
  • BrunoforBulls21 27/10/2013, 21.53 Mobile





  • David 27/10/2013, 21.53
    Citazione ( BrunoforBulls21 27/10/2013 @ 21:46 )

    Nel post Jordan secondo me la classifica è 1 kobe 2 Duncan 3 James 4 iverson 5 KG

    Beh Kobe dalla sua ha una voglia di vincere superiore a chiunque. E che infatti lo ha portato a molti titoli e valanghe di punti. Però cavoli, se lo affianco a LBJ mi sembra di sbagliare, cioè l'altro segna uguale, rimbalza, difende, coinvolge e tante altre cose di cui a Kobe non è mai interessato fare (mo sta pure vincendo). Mah. Ci stiamo buttando in un discorsone enorme ed improduttivo. See Red, questa è l'unica certezza ;-)

  • David 27/10/2013, 21.48
    Citazione ( Ste1990 27/10/2013 @ 21:40 )

    eh dipende tutto da quanto ancora vince.. Se va oltre i 4 titoli può puntare davvero ad essere il più forte di sempre, tocca vedere come regge il fisico quando invecchia, ma sinceramente nel post jordan per carriera/titoli vinti/impatto PER ORA il ...

    Si si, ho detto "rischia di diventare". Ad ogni modo di LBJ apprezzo piu di ogni cosa la completezza. Essere il migliore per diversi anni ad interpretare 3 differenti ruoli, è qualcosa che mi lascia a bocca aperta. Ma come dici tu, per conquistare consensi eterni serviranno record, e soprattutto più anelli. Detto questo, gli auguro di non vincere piu un tubo finchè campa, manco al monopoli.

  • BrunoforBulls21 27/10/2013, 21.46
    Citazione ( Ste1990 27/10/2013 @ 21:40 )

    eh dipende tutto da quanto ancora vince.. Se va oltre i 4 titoli può puntare davvero ad essere il più forte di sempre, tocca vedere come regge il fisico quando invecchia, ma sinceramente nel post jordan per carriera/titoli vinti/impatto PER ORA il ...

    Nel post Jordan secondo me la classifica è 1 kobe 2 Duncan 3 James 4 iverson 5 KG

  • David 27/10/2013, 21.45
    Citazione ( Anubi 27/10/2013 @ 21:28 )

    Gia prima non mi sembrava l'umilta fatta uomo...

    Disaccordo totale. Per essere una superstar (MVP), era tra i personaggi piu sereni ed introversi della lega. Ora però si mi da un pò fastidio anche a me sentire ste cose, però ripeto, per mesi mesi e mesi ne ha subite di critiche il ragazzo sul suo non-rientro. Ad ogni modo mi auguro rientri nei ranghi quando ha sbollito sta vendetta, oppure trasformi il tutto in una insana voglia di vincere :)

  • Ste1990 27/10/2013, 21.40 Mobile
    Citazione ( David 27/10/2013 @ 21:25 )

    Ma LBJ rischia di essere il giocatore più forte di tutti i tempi, quindi il paragone con Rose non parte. E fosse per me davanti ci stanno anche signori come KD, Kobe, Paul... Poi chiaro, va a gusti personali, ma su LBJ non si può discutere. Purtrop ...

    eh dipende tutto da quanto ancora vince.. Se va oltre i 4 titoli può puntare davvero ad essere il più forte di sempre, tocca vedere come regge il fisico quando invecchia, ma sinceramente nel post jordan per carriera/titoli vinti/impatto PER ORA il migliore é stato duncan seguito da kobe, se invece parliamo di forza sul campo senza ombra di dubbio lui in questo periodo è stato/è il migliore

  • BrunoforBulls21 27/10/2013, 21.37
    Citazione ( Anubi 27/10/2013 @ 21:28 )

    Gia prima non mi sembrava l'umilta fatta uomo...

    Non puoi dire che 2anni fa non era umile. Ora no ma prima era uno dei pochi che pensava solo a giocare

  • Pito 27/10/2013, 21.29 Mobile

    A me stavi più simpatico prima....quando zitto zitto ti prendevi l'MVP

  • Anubi 27/10/2013, 21.28
    Citazione ( David 27/10/2013 @ 21:27 )

    Certo però che Rose ha messo su una bella dose di arroganza nel suo periodo da inattivo, perchè è un mese secco che va dichiarando roba di sto genere. Per carità, magari è motivato viste le critiche che si è sentito dire quando aveva solo un gi ...

    Gia prima non mi sembrava l'umilta fatta uomo...

  • David 27/10/2013, 21.27

    Certo però che Rose ha messo su una bella dose di arroganza nel suo periodo da inattivo, perchè è un mese secco che va dichiarando roba di sto genere. Per carità, magari è motivato viste le critiche che si è sentito dire quando aveva solo un ginocchio... Ad ogni modo sono tra quelli che ha stupito. Grande Poohdini!

  • David 27/10/2013, 21.25
    Citazione ( Ste1990 27/10/2013 @ 20:26 )

    senza offesa, ma lbj resta di un altro pianeta, anche xkè in un ipotetica gara 7 lbj ha giá dimostrato come marcare lui o il paul george di turno non sia un problema. Sia chiaro, lbj non mi sta simpaticissimo, non tifo assolutamente heat, non vogli ...

    Ma LBJ rischia di essere il giocatore più forte di tutti i tempi, quindi il paragone con Rose non parte. E fosse per me davanti ci stanno anche signori come KD, Kobe, Paul... Poi chiaro, va a gusti personali, ma su LBJ non si può discutere. Purtroppo visto che lo detesto.

  • David 27/10/2013, 21.22
    Citazione ( DAngeloRussell 27/10/2013 @ 19:52 )

    in forma è il giocatore piu forte in NBA, se si mantiene a livelli altissimi e i compagni si fanno trovare pronti, possono arrivare in fondo

    Prendi in giro? Provochi? Tifo Bulls ma non fumo la roba di JR.Smith per affermare certe cose.

  • Ironclaw 27/10/2013, 20.57

    Speravo che potesse tornar in queste condizioni!

  • NickPBrown 27/10/2013, 20.46 Mobile

    Sapevo sarebbe tornato quello di prima, grande derrick, peccato perdere le sue giocate per un anno

  • DAngeloRussell 27/10/2013, 20.29
    Citazione ( Ste1990 27/10/2013 @ 20:26 )

    senza offesa, ma lbj resta di un altro pianeta, anche xkè in un ipotetica gara 7 lbj ha giá dimostrato come marcare lui o il paul george di turno non sia un problema. Sia chiaro, lbj non mi sta simpaticissimo, non tifo assolutamente heat, non vogli ...

    si per carità, la mia è solo un opinione, Lebron è sicuramente un fenomeno ma io gli preferisco Rose

  • Ste1990 27/10/2013, 20.26 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 27/10/2013 @ 20:19 )

    magari fossi io ahahaha no però veramente, io credo sia il piu forte, ricordo ancora le meraviglie pre-infortunio, in piu mi sembra molto carico e anche migliorato, ne vedremo delle belle quest anno

    senza offesa, ma lbj resta di un altro pianeta, anche xkè in un ipotetica gara 7 lbj ha giá dimostrato come marcare lui o il paul george di turno non sia un problema. Sia chiaro, lbj non mi sta simpaticissimo, non tifo assolutamente heat, non voglio assolutamente sminuire Rose, ma il 6 resta quanto di più forte si possa immaginare su un campo da basket

  • BrunoforBulls21 27/10/2013, 20.23 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 27/10/2013 @ 20:19 )

    magari fossi io ahahaha no però veramente, io credo sia il piu forte, ricordo ancora le meraviglie pre-infortunio, in piu mi sembra molto carico e anche migliorato, ne vedremo delle belle quest anno

    Si si però ce sempre quello li che è in raggiungibile . però si è visto che Pooh è migliorato nel tiro da 3 è più forte muscolarmemte e quindi salta più in alto (12 cm) secondo me se la gioca con KD come secondo

  • DAngeloRussell 27/10/2013, 20.19
    Citazione ( BrunoforBulls21 27/10/2013 @ 20:11 )

    Dici la verità tu in verità sei derrick????? No perché anche se è/sei il mio giocatore preferito il 6 di Miami viene prima..... Cmq derrick hai stupiti molte persone ma non noi veri tifosi dei BULLS che abbiamo sempre creduto in te MVP! Solo una ...

    magari fossi io ahahaha no però veramente, io credo sia il piu forte, ricordo ancora le meraviglie pre-infortunio, in piu mi sembra molto carico e anche migliorato, ne vedremo delle belle quest anno

  • BrunoforBulls21 27/10/2013, 20.11 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 27/10/2013 @ 19:52 )

    in forma è il giocatore piu forte in NBA, se si mantiene a livelli altissimi e i compagni si fanno trovare pronti, possono arrivare in fondo

    Dici la verità tu in verità sei derrick????? No perché anche se è/sei il mio giocatore preferito il 6 di Miami viene prima..... Cmq derrick hai stupiti molte persone ma non noi veri tifosi dei BULLS che abbiamo sempre creduto in te MVP! Solo una cosa dire che non sei ancora al massimo dopo 530 e passa giorni no e!!!!! OT oggi Noah e Kirk hanno fatto "full contact pratice" e potrebbero essere in campo contro Miami!

  • DAngeloRussell 27/10/2013, 19.52

    in forma è il giocatore piu forte in NBA, se si mantiene a livelli altissimi e i compagni si fanno trovare pronti, possono arrivare in fondo

  • TheDream2 27/10/2013, 19.43

    Di sicuro è mancato al basket la scorsa stagione!

  • Marcus 27/10/2013, 19.43 Mobile

    Per me può scrivere una pagina di basket (e di sport in generale) bellissima quest'anno, le premesse ci sono tutte. E colori a parte, è quello che ogni tifoso del gioco spera e deve sperare...