Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/09/2013, 16.57

Che cosa ne sarà dei Rockets 2013-14?

5 domande a cui il tifoso medio tendenzialmente non sa/vuole rispondere

NBA

Salve a tutti, in questi giorni/settimane/mesi avendo troppo tempo per pensare e troppa voglia di NBA mi sono messo a ragionare su quali sono le domande più frequenti a cui il tifoso medio(di cui io faccio parte) risponde in questo periodo e probabilmente risponde a modo suo nella sua interpretazione forse distorta della squadra per cui tifa, mi sono messo li un po a pensare e ho cercato di “scindermi” dal tifoso o di levarmi gli occhiali “a razzi”. Vediamo quali sono(secondo me ovvio) le domande più gettonate in questo periodo sulla squadra di Houston:

1) Quale sarà il quintetto dei Rockets “new era” 2013/14?

Io ho l'impressione nettissima che questo sarà il quintetto con più minuti perché mi pare evidente che ci siano ancora 2 ruoli senza padrone e secondo me sarà:

- Patrick Beverley (12/07/1988), per le sue caratteristiche dinamiche e difensive sugli esterni avversari e la non necessita di essere con la palla in mano per essere nel vivo dell'azione si sposa alla perfezione con Harden, anche se deve migliorare e di molto il suo tiro sugli scarichi.

- James Harden (26/08/1989), leader indiscusso della squadra, ho sempre avuto la nettissima sensazione che la “trade” sia andata in porto più per il suo status futuro in quel di Houston che per una questione prettamente finanziaria, il soldo non schifa ovvio pero se oltre a quello hai anche le chiavi della squadra...

- Chandler Parsons (25/10/1988), forse la più impressionante scoperta di Morey nella sua carriera e se già aveva fatto bene con Budinger scelto alla 44 con il ragazzo proveniente dai Gators si e` superato, in un draft come quello del 2011(dove secondo me non ha fatto benissimo con le prime scelte) chiamando il ragazzino da Florida con la 38, vero steal del draft visto che e` unanime la valutazione come il miglior player in rapporto al costo dell'intera NBA.

- Terrence Jones (09/01/1992), qui siamo di fronte al vero punto interrogativo della stagione dei Rockets, dove Morey dovrà lavorare maggiormente nelle prossime settimane o mesi, pero mi sembra evidente che l'anno scorso prima e la Summer League poi abbiano definito il ragazzino da Kentucky, come il più papabile per lo spot da PF, da non escludere la possibilità che si provi sopratutto all'inizio anche Motiejunas assieme all'empirico esperimento delle Twin Towers del secondo decennio con Asik nello spot da 4... io che mi ero fatto ingolosire alla grandissima da questa possibilità, più ci penso più non riesco a vederne uno sbocco almeno credibile, sopratutto quando le partite conteranno, pero probabilmente e` una opzione che si può anche usare per una decina di minuti a sera.

- Dwight Howard (08/12/1985), eccolo qui IL colpo del mercato FA 13/14 sino ad ora, i dubbi di molti sono rivolti all'integrazione tra le due stelle(aspettando magari la terza via trade oppure come miglioramento dei ragazzini), la mia idea ben precisa e` che Harden sia probabilmente oggi la Star NBA con cui DH si potrebbe accoppiare meglio sia per mentalità che per carisma, essere anche un po più giovane di DH permette a Howard di non sentirsi “in casa di altri” come capita in molte situazioni analoghe (secondo me come e` capitato ai Lakers per esempio) dandogli quello status di CO-Stars che forse (mettiamocene anche 2 o 3 dei forse visto lo storico del) anche Howard cercava, perché gli leva pressione e anche per la città in se che l'ha accolto benissimo e a braccia aperte, i miglioramenti che deve fare Howard sono accettare che si faccia un po più di P&R di quello che probabilmente vorrebbe, perché con Harden diventa letale come situazione in attacco e migliorare la sua tranquillità nel tirare i liberi in partita, già riuscisse a portare a casa un 60-65% dei FT a disposizione io come tifoso sarei contentissimo. I 30 si avvicinano anche per Dwight e prima o dopo dovrà mettere la testa apposto se vuole ancora lottare per l'anello, Houston gli sta dando una possibili enorme sotto questo punto di vista per il presente e forse ancor di più per il futuro prossimo.

2) ... E gli altri? C'è qualcosa di buono in panca?

Direi di si, tra Lin(25) che dovrà un po ritrovare quella verve che aveva a NY sponda Knickerbockers e sopratutto si spera sia meno ondivago sul tiro, assolutamente da migliorare anche per quanto riguarda le palle perse, pero tendenzialmente sono convinto che sia un sostituto dalla panca ben sopra media per la NBA di oggi, spero di non sbagliare. Canaan (22), tanti mock draft 2013 lo davano al primo giro (attorno alla 25), sarò sincero e non lo conoscevo, mi sono informato solo dalla scelta di Houston pero dai primi filmati mi ha ricordato un ex Rockets e mi e` quasi scesa la lacrimuccia che sia l'erede di quel Lowry che tanto bene ha fatto a Houston, questo tira-tira-tira da 8-9 metri, “tranquillamente” sicuramente sembra che il “la garra” non gli manchi, potrebbe essere in accoppiata con Lin la coppia 1-2 della second unit. Garcia (32) si e` comportato talmente bene a Houston da quando l'hanno tradato nello scambio con T-Rob che Morey ha deciso dopo il taglio concordato ovviamente di riprenderlo subito, tappabuchi se ce n'è 1. Smith (22), altra gradevole sorpresa del 2012/13 dei Rockets, McHale a quanto pare 2-3 cosette gliele ha insegnate, direi il cambio ideale di DH se non ci fosse Asik (27), croce perché non si sa il suo futuro e delizia vista la scorsa stagione dei nuovi Rockets che si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione, sicuramente e ripeto sicuramente il miglior C dalla panca in NBA se mantiene quello che ha fatto vedere essere in grado di fare l'anno scorso, sta facendo pessimi europei... che la situazione a Houston si faccia sentire un po nella sua testa anche in nazionale?, Motiejunas (22) deve migliorare e di molto sopratutto in difesa e come spirito combattivo se non vuole essere impacchettato assieme ad Asik per altri lidi, deve assolutamente dimostrare di più.

Questi sono i principali protagonisti della panca di Houston direi che qualcosa c'è` e anzi secondo me non e` male per nulla, sicuramente non abbiamo tante “figurine”, giusto un paio (Camby e Casspi), ma mi aspetto molto anche sotto questo punto di vista.

3) Che record ti aspetti dalla prossima stagione o quale posizione in questo Ovest?

Quello che mi aspetto assolutamente e` di migliorare il record dell'anno scorso, sicuramente le 50-52W non devono essere una chimera e si spera con il peggioramento di alcune (Denver sopratutto) di scalare posizioni, sarei contento e anzi stapperei di quello buono per un 4-5 posto a Ovest come best scenario, ovvio, anche un sesto a ridosso di minimo altre 3 squadre pero mi andrebbe bene con la tranquillità pero di potermela giocare con tutti per il passaggio del turno, sicuramente spero che ci si levi presto dalla “tonnara” che c'è oramai tutti gli anni da molte stagioni per l'ottavo posto.

4) ... e se le cose non vanno?

Semplicissimo, il roster implode! Pero essendo giovanissima come squadra e con un GM che mi sembra non abbia timore di osare, direi che anche aggiustamenti in corsa ci potrebbero essere, sicuramente Morey ha costruito un roster che se ad oggi alza il telefono qualsiasi GM all'altro capo alza la cornetta, almeno per sentire cosa offre, su questo sono molto ottimista, il worst case secondo me al massimo fa perdere 1-2 anno/i al progetto ma resta senza dubbio un roster futuribile e si spera vincente.

5) Ok va bene ci hai abbondantemente annoiato ma visto che devono essere 5 domande... ma perché cavolo tifi Rockets?

Semplicissimo perché nella storia della NBA siamo e saremo gli unici che “I have a Dream!”

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 157 Commenti

Pagina di 4

  • RedNation 08/09/2013, 11.43
    Citazione ( Anubi 08/09/2013 @ 02:15 )

    La macchina per alzare la parabola del tiro... geniale, in questo i "gringos" sono numeri unissimi!, bello bello mi e` piaciuto molto, per esempio mi sarebbe piaciuto l'avesse fatto assieme a uno dei "nuovi" (tipo Covington) ma probabilmente cosi rie ...

    Da quello che ho capito e' cosi', gia' prima di partire per Taiwan Lin e Howard stavano lavorando (il primo sulla postura e il tiro, l'altro con Hakeem), Beverley su spostamenti laterali a tutto campo (come ce ne fosse bisogno xD se trovo il video te lo ficco), pure Harden in un'intervista disse che avrebbe lavorato su arresto e tiro, attaccare il canestro (difesa no eh...xD), T.Jones sul tiro da fuori...quindi si, chi da poco, chi da molto, son tutti al lavoro, peccato per Asik, era meglio se stava a Houston a lavorare come hai detto tu a sto punto, comunque ora inizia il tc, se si potesse seguire in diretta caxxo...

  • dariosk 08/09/2013, 02.45
    Citazione ( dariosk 08/09/2013 @ 02:25 )

    se prendiamo potenziale,attacco e difesa non sono d'accordo, fermo restando che sono due ruoli diversi

    intendevo quotare il commento in cui dici che parsons è molto meglio di stephenson

  • dariosk 08/09/2013, 02.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se prendiamo potenziale,attacco e difesa non sono d'accordo, fermo restando che sono due ruoli diversi

  • Anubi 08/09/2013, 02.15
    Citazione ( RedNation 08/09/2013 @ 01:37 )

    Aggiungo solo che spero tanto possa esplodere T.Jones, se succede siamo stracoperti, bisognera' anche vedere ora come va a finire il discorso col barbone, l'altro ieri doveva comparire in tribunale, ho trovato solo che non ha dovuto presentarsi in fi ...

    La macchina per alzare la parabola del tiro... geniale, in questo i "gringos" sono numeri unissimi!, bello bello mi e` piaciuto molto, per esempio mi sarebbe piaciuto l'avesse fatto assieme a uno dei "nuovi" (tipo Covington) ma probabilmente cosi riesce a non avere pause durante la sessione ma, spero per i Rockets che bene o male tutti stiano lavorando cosi, duramente (le % al tiro di quell'allenamento sono paurose). Chissa che palestra e` interessante davvero pero sta cosa.

  • RedNation 08/09/2013, 01.37

    Aggiungo solo che spero tanto possa esplodere T.Jones, se succede siamo stracoperti, bisognera' anche vedere ora come va a finire il discorso col barbone, l'altro ieri doveva comparire in tribunale, ho trovato solo che non ha dovuto presentarsi in fine, al suo posto si e' presentato l'avvocato che l'ha dichiarato non colpevole...PS. trovato ora su clutchfans (notare l'allenamento sul palleggio, l'ho chiamato :V fisicamente pare sempre lo stesso stecchino pero' :/) ht tp://www.youtube.com/watch?v=RyqkBY2rH7c#t=11

  • Pito 08/09/2013, 01.29 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 08/09/2013 @ 01:20 )

    Guarda che in regular season non è andato male, è ai PO e soprattutto alle Finals che ha steccato. In regular season ha gli stessi assist e le percentuali migliori, per 23 minuti di gioco, rispetto ai 37 di Ellis, moltiplicando per 36 minuti Ginobi ...

    poi le percentuali sono così per ciò che si ha intorno.....da una parte jennings e il suo 39% di tiro in carriera e dall'altra parte duncan parker......anche i bucks ai PO non possono essere studiati....4 partite contro miami......

  • Pito 08/09/2013, 01.25 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 08/09/2013 @ 01:20 )

    Guarda che in regular season non è andato male, è ai PO e soprattutto alle Finals che ha steccato. In regular season ha gli stessi assist e le percentuali migliori, per 23 minuti di gioco, rispetto ai 37 di Ellis, moltiplicando per 36 minuti Ginobi ...

    poi le percentuali sono così per ciò che si ha intorno.....da una parte jennings e il suo 39% di tiro in carriera e dall'altra parte duncan parker......anche i bucks ai PO non possono essere studiati....4 partite contro miami......

  • Pito 08/09/2013, 01.23 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 08/09/2013 @ 01:20 )

    Guarda che in regular season non è andato male, è ai PO e soprattutto alle Finals che ha steccato. In regular season ha gli stessi assist e le percentuali migliori, per 23 minuti di gioco, rispetto ai 37 di Ellis, moltiplicando per 36 minuti Ginobi ...

    c'è stato(a mio parere) il definitivo crollo fisico.....poi in rs poteva saltare delle gare per riprendersi.....ai PO non poteva e si è visto......

  • Thebigfundamental21 08/09/2013, 01.20 Mobile
    Citazione ( Pito 08/09/2013 @ 00:48 )

    del ginobili dell'ultimo anno ellis è sicuramente meglio.....ma che c'entra ellis con parsons e bazemore???

    Guarda che in regular season non è andato male, è ai PO e soprattutto alle Finals che ha steccato. In regular season ha gli stessi assist e le percentuali migliori, per 23 minuti di gioco, rispetto ai 37 di Ellis, moltiplicando per 36 minuti Ginobili lo batte in tutto escusi i punti 18.2 contro 19.2 Comunque guardando i PO non ha fatto ste grandi cose rispetto a Ginobili pur giocando 38 minuti invece che 26 e tirando con il 15, ripeto 15, percento da 3, e Ginobili ha tirato anche male nei PO

  • RedNation 08/09/2013, 01.07

    HAHAHA grande Mimexone, ti aspettavo xD bella...che dire, al 99% come sempre concordo, magari qualche parolina in piu' su Omerone potevi spenderla (anche solo per far incazzare CP3 xD). Solo due cose, leggendo tutti i commenti, a parte il discorso "qualita'/prezzo" di Parsons sul quale neanche perdo tempo, su Parsons uno spunto interessante l'ha dato Small (sempre interessante da leggere), spesso si parla del fatto che ai Rockets serva un terzo all star (per intenderci), io penso di no, credo che se la coppia Harden-Howard funziona, la terza star possiamo anche non averla, personalmente credo che quel ruolo lo possa fare proprio Parsons, che aldila' delle cifre, e' un ragazzo con la mentalita' giusta, da vincente, ed in campo sa fare tutto, la stessa fase difensiva non e' cosi' male, direi che dopo Beverley e Asik l'anno scorso e' stato l'unico dei nostri con Garcia a fare delle buone/discrete cose in difesa, quest'estate sta lavorando per mettere su qualche kg di muscoli, infatti spesso l'ho visto andare sotto piu' da un punto di vista fisico che tecnico a livello difensivo, le altre cose da limare sono i liberi (55% da rookie, 73 al secondo anno) e il palleggio, l'ho visto spesso perdere il controllo della palla attaccando il canestro...seconda cosa, su Asik e Lin, Omer credo sia un "?" un po' per tutti ad oggi, io credo che se in qualche modo scoppia l'intesa con Howard (e il tiro da fuori diventa parte del pacchetto) ci proveranno e chissa'...altrimenti a gennaio parte e/o va in scadenza il prossimo anno; Lin invece partira' in quintetto e si vedra', Beverley scalpita (e ha dalla sua un forte legame con Harden, il che non guasta) quindi Jeremy deve riuscire a salire di livello', non tanto al tiro (dopo l'all star game ha viaggiato al 44% dal campo col 39 o 40% da tre), ma gestione della palla e in difesa (sulla quale sta lavorando anche da un punto di vista fisico specifico), comunque sa che dovra' guadagnarsi il posto, un paio di settimane fa ho visto 45min di una sorta di spettacolo/intervista che ha tenuto a Taiwan nella quale si e' dimostrato piuttosto sveglio e conscio della situazione, nel caso in cui "fallisca", Beverley e' appunto pronto, e non escluderei un Lin da sesto uomo (con contratto ridimensionato) nei prossimi anni come detto da Mimex, comunque vedremo, a me Lin e' simpatico (io non lo odio...questa e' per te Mimex xD) e credo che pure Lui potra' beneficiare della presenza di Howard, fra pick & roll e possibilita' di dare la palla in post, penso proprio che si vedranno meno penetrazioni alla cieca conditi da scarichi ad minchiam di Lin (ma anche di quel panzerotto di Harden), vedremo...

  • Pito 08/09/2013, 00.57 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/09/2013 @ 00:53 )

    Negli ultimi 2 anni ha tirato sotto al .300 da 3, non benissimo, Kobe nello stesso periodo tira un po meglio da 3(non tantissimo a dire la verita) e abbastanza meglio in generale il 4% in piu non e` pochissimo e proprio perche tirano "forzati" che le ...

    ecco....le percentuali di ellis come detto inferiori,anche se leggermente a quelle di bryant.....non proprio uno che passa......vive in una sola metà campo,e questo è secondo me il suo più grande difetto,ma non si può dire che non sia una delle migliori 10 guardie.....

  • Pito 08/09/2013, 00.54 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/09/2013 @ 00:51 )

    Ah beh se era meglio del Ginobili dell'ultimo anno allora ciaociao ... Voglio vedere Ellis tra 10 anni come sarà messo ...

    tu hai detto meglio ginobili o ellis???io dico nettamente ellis....e la risposta è 'ma vediamo ellis tra 10 anni'....non vedi che ti incasini da solo????

  • Anubi 08/09/2013, 00.53
    Citazione ( Pito 08/09/2013 @ 00:45 )

    per le percentuali???ora si sta andando O.T....ma come kobe ha dovuto forzare sempre molto nella sua carriera....mi paiono normali quelle percentuali .....

    Negli ultimi 2 anni ha tirato sotto al .300 da 3, non benissimo, Kobe nello stesso periodo tira un po meglio da 3(non tantissimo a dire la verita) e abbastanza meglio in generale il 4% in piu non e` pochissimo e proprio perche tirano "forzati" che le leoro % sono cosi, ma Monta Ellis era Curry prima di Curry, non vedo grosse differenze tra i 2 nello stile di gioco, salvo nelle % appunto(quella da 3 e` impietosa per dire), che non e` poca cosa.

  • CP3MVP 08/09/2013, 00.53 Mobile

    Si comunque mi sto veramente stufando di discutere ogni volta con tifosi di Asik e balle varie ... Quindi Houston si tiene la sua squadra, vincerà 4 titoli in 3 anni e tutti saremo più felici!! Notte..

  • CP3MVP 08/09/2013, 00.51 Mobile
    Citazione ( Pito 08/09/2013 @ 00:48 )

    del ginobili dell'ultimo anno ellis è sicuramente meglio.....ma che c'entra ellis con parsons e bazemore???

    Ah beh se era meglio del Ginobili dell'ultimo anno allora ciaociao ... Voglio vedere Ellis tra 10 anni come sarà messo ...

  • Pito 08/09/2013, 00.48 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/09/2013 @ 00:47 )

    Boh tu mi parli di cifre COMPARABILI ... Allora ti dico ... Ellis o Mayo sono per caso comparabili a Wade?? Oppure sono più forti di Ginobili solo perchè fanno più punti di lui??

    del ginobili dell'ultimo anno ellis è sicuramente meglio.....ma che c'entra ellis con parsons e bazemore???

  • CP3MVP 08/09/2013, 00.47 Mobile
    Citazione ( Pito 08/09/2013 @ 00:41 )

    ma poi cosa c'entra ellis con il paragonare un giocatore da garbage time con un titolare di una squadra da PO???

    Boh tu mi parli di cifre COMPARABILI ... Allora ti dico ... Ellis o Mayo sono per caso comparabili a Wade?? Oppure sono più forti di Ginobili solo perchè fanno più punti di lui??

  • Pito 08/09/2013, 00.45 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/09/2013 @ 00:41 )

    No Ellis Monta non e` tra le migliori guardie semplicemente perche ha % dal campo ridicole per una top guardia NBA, sopratutto nel tiro da fuori.

    per le percentuali???ora si sta andando O.T....ma come kobe ha dovuto forzare sempre molto nella sua carriera....mi paiono normali quelle percentuali .....

  • Pito 08/09/2013, 00.44 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/09/2013 @ 00:40 )

    Comunque certo che i tuoi commenti delle 00:11 e 0:12 mi hanno fatto scompisciare ... Commento idiota fino a che non hai visto la risposta di mimex, eh beh ma prima non avevi letto il post LOL Ahahahahah

    1)mai detto commenta idiota....ho deto che si vede che non hai colto dal principio.....2)cosa c'entra il post di mimex con il mio.????

  • Pito 08/09/2013, 00.41 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/09/2013 @ 00:38 )

    Ma che vuol dire?? Allora Ellis che viaggia da 6 stagioni sui 20 a partita è nell'elite dell'NBA?? È tra le migliori guardie??

    ma poi cosa c'entra ellis con il paragonare un giocatore da garbage time con un titolare di una squadra da PO???

  • Anubi 08/09/2013, 00.41
    Citazione ( CP3MVP 08/09/2013 @ 00:38 )

    Ma che vuol dire?? Allora Ellis che viaggia da 6 stagioni sui 20 a partita è nell'elite dell'NBA?? È tra le migliori guardie??

    No Ellis Monta non e` tra le migliori guardie semplicemente perche ha % dal campo ridicole per una top guardia NBA, sopratutto nel tiro da fuori.

  • CP3MVP 08/09/2013, 00.40 Mobile
    Citazione ( Pito 08/09/2013 @ 00:32 )

    lui si è detto d'accordo sul fatto che se tu paragoni chiunque.....chi gioca 2 o 40 minuti....tra di loro allora è vero!!!!ma sei tu che hai fatto quel commento,detto testualmente da te,INUTILE

    Comunque certo che i tuoi commenti delle 00:11 e 0:12 mi hanno fatto scompisciare ... Commento idiota fino a che non hai visto la risposta di mimex, eh beh ma prima non avevi letto il post LOL Ahahahahah

  • Pito 08/09/2013, 00.40 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/09/2013 @ 00:38 )

    Ma che vuol dire?? Allora Ellis che viaggia da 6 stagioni sui 20 a partita è nell'elite dell'NBA?? È tra le migliori guardie??

    trovami 10 guardie più forti di ellis.....

  • CP3MVP 08/09/2013, 00.38 Mobile
    Citazione ( Pito 08/09/2013 @ 00:32 )

    lui si è detto d'accordo sul fatto che se tu paragoni chiunque.....chi gioca 2 o 40 minuti....tra di loro allora è vero!!!!ma sei tu che hai fatto quel commento,detto testualmente da te,INUTILE

    Ma che vuol dire?? Allora Ellis che viaggia da 6 stagioni sui 20 a partita è nell'elite dell'NBA?? È tra le migliori guardie??

  • Pito 08/09/2013, 00.32 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/09/2013 @ 00:28 )

    Non parlarne con me, parlane con mimex va ... È lui che ha "acconsentito" io ho semplicemente fatto un paragone inutile, lui si è detto d'accordo e quindi te la devi prendere con lui, mica con me ...

    lui si è detto d'accordo sul fatto che se tu paragoni chiunque.....chi gioca 2 o 40 minuti....tra di loro allora è vero!!!!ma sei tu che hai fatto quel commento,detto testualmente da te,INUTILE

  • Anubi 08/09/2013, 00.30
    Citazione ( Simpson8 08/09/2013 @ 00:18 )

    Però mettiamoci d'accordo: vogliamo parlare di statistiche? Bene, allora Parson è senz'altro il migliore (sai che onore se la metti così); vogliamo parlare da gente che guarda le partite? Bene, allora LBJ ha un'impatto che vale 100 Parson. Poi se ...

    "vogliamo parlare di statistiche? Bene, allora Parson è senz'altro il migliore (sai che onore se la metti così); vogliamo parlare da gente che guarda le partite? Bene, allora LBJ ha un'impatto che vale 100 Parson." domanda e "gente che guarda le partite secondo te vorrebbe dire? Che non guarda che Lebron ha messo 15 su 20 tiri? Che non guarda che ha fatto 30 punti? Che non nota che ha fatto 7-8 assist? Ma sopratutto secondo te % tiro, punti, assist, cosa sono? Il tuo amato Lebron non e` Lebron cosi per caso, per grazia ricevuto, ma e` li perche ha fatto 27+7+7 in carriera(arrotondando) tirando con il 50%, perche tu dici/scrivi "Lebron vale 100 ParsonS (e gia qui ci sono grosse risate) perche sai che Lebron fa quei numeri (quindi statistiche)"... guardiamo pure le partite se vuoi... ci saranno alcuni parametri non saranno trascrivibili numericamente o "intangibles" come dicono i "made in USA", ma di solito son quelle cose che notano in pochi e questo non mi sembra il caso, se parliamo di Lebron James.

  • CP3MVP 08/09/2013, 00.28 Mobile
    Citazione ( Pito 08/09/2013 @ 00:25 )

    no behhhh hai ragione sul fatto che cosiderando tutti i giocatori allora kent è meglio.....ma usando la testa.....si può paragonare un giocatore che gioca 4 minuti ad uno che ne gioca 30????rispondi sinceramente e non per partito preso......

    Non parlarne con me, parlane con mimex va ... È lui che ha "acconsentito" io ho semplicemente fatto un paragone inutile, lui si è detto d'accordo e quindi te la devi prendere con lui, mica con me ...

  • Pito 08/09/2013, 00.25 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/09/2013 @ 00:19 )

    Ah beh prima era una cazzata questo paragone, ma dopo che hai letto il post di mimex cambia tutto vero?? Ahahahahh

    no behhhh hai ragione sul fatto che cosiderando tutti i giocatori allora kent è meglio.....ma usando la testa.....si può paragonare un giocatore che gioca 4 minuti ad uno che ne gioca 30????rispondi sinceramente e non per partito preso......

  • CP3MVP 08/09/2013, 00.19 Mobile
    Citazione ( Pito 08/09/2013 @ 00:12 )

    non avevo letto il post.....p.s rispetto a questi thread quoto tutto di te,theanswer,small,timmy.....

    Ah beh prima era una cazzata questo paragone, ma dopo che hai letto il post di mimex cambia tutto vero?? Ahahahahh

  • Simpson8 08/09/2013, 00.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/09/2013 @ 23:59 )

    Se la base statistica e` "tutti i giocatori con almeno 1 minuto in NBA" e non poniamo limiti, SI Kent Bazemore ha un rapporto statistiche/prezzo superiore a quello di Lebron James e ripeto, con la forza di un giocatore non centra proprio nulla, sono ...

    Però mettiamoci d'accordo: vogliamo parlare di statistiche? Bene, allora Parson è senz'altro il migliore (sai che onore se la metti così); vogliamo parlare da gente che guarda le partite? Bene, allora LBJ ha un'impatto che vale 100 Parson. Poi se tu mi stai dicendo che preferisci Parson a 1 che LeBron a 16 (perché è questo che stai dicendo), allora beh, tieniti il tuo Parson

  • Simpson8 08/09/2013, 00.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/09/2013 @ 23:59 )

    Se la base statistica e` "tutti i giocatori con almeno 1 minuto in NBA" e non poniamo limiti, SI Kent Bazemore ha un rapporto statistiche/prezzo superiore a quello di Lebron James e ripeto, con la forza di un giocatore non centra proprio nulla, sono ...

    Però mettiamoci d'accordo: vogliamo parlare di statistiche? Bene, allora Parson è senz'altro il migliore (sai che onore se la metti così); vogliamo parlare da gente che guarda le partite? Bene, allora LBJ ha un'impatto che vale 100 Parson. Poi se tu mi stai dicendo che preferisci Parson a 1 che LeBron a 16 (perché è questo che stai dicendo), allora beh, tieniti il tuo Parson

  • Pito 08/09/2013, 00.12 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/09/2013 @ 23:59 )

    Se la base statistica e` "tutti i giocatori con almeno 1 minuto in NBA" e non poniamo limiti, SI Kent Bazemore ha un rapporto statistiche/prezzo superiore a quello di Lebron James e ripeto, con la forza di un giocatore non centra proprio nulla, sono ...

    non avevo letto il post.....p.s rispetto a questi thread quoto tutto di te,theanswer,small,timmy.....

  • Pito 08/09/2013, 00.11 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/09/2013 @ 23:50 )

    Pongo una domanda a chi difende le cifre e il "rapporto qualità prezzo" di Parsons ... Kent Bazemore, che guadagnava 700k, faceva 2 punti in 4,5 minuti ... Quindi secondo il vostro ragionamento bisognerebbe paragonare il suo minutaggio a quello di L ...

    ennesima dimostrazione che non hai capito......logicamente ti sembra normale pragonare uno che ha giocato 4 minuti a gara con uno che sta in campo 30 min?????

  • Pito 08/09/2013, 00.09 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/09/2013 @ 23:35 )

    Si vabene avete tutti ragione voi tifosi houston ... Adesso il terzo/quarto centro di Houston viene paragonato (e non dire che non lo hai fatto, perchè altrimenti non lo nominavi) ai centri del futuro (soprattutto Drummond) ..... Va beh oh voi tenet ...

    hahahah ma tu hai sprecato 30 commenti su sto post!!!! per te se asik vale 12,5(cifra onestissima) reggie evans vale altro che i 30 di bryant.....ma invece vedere che le statistiche di greg smith sono comparabili a quelle di gente come leonard(11 scelta draft 2012) o drummond è sbagliato????

  • BrunoforBulls21 08/09/2013, 00.08 Mobile

    Ragazzi i migliori 5 per qualità/prezzo sono parson Leonard Stevenson butler e STAT!!!!!!!!! ( NON so dire in quale ordine solo stato primo di sicuro) articolo fatto bene Asik io dico è il secondo centro migliore dalla panca (primo varejao) la panca dei razza non è male e si dimentica sempre BREWER

  • Anubi 07/09/2013, 23.59
    Citazione ( CP3MVP 07/09/2013 @ 23:50 )

    Pongo una domanda a chi difende le cifre e il "rapporto qualità prezzo" di Parsons ... Kent Bazemore, che guadagnava 700k, faceva 2 punti in 4,5 minuti ... Quindi secondo il vostro ragionamento bisognerebbe paragonare il suo minutaggio a quello di L ...

    Se la base statistica e` "tutti i giocatori con almeno 1 minuto in NBA" e non poniamo limiti, SI Kent Bazemore ha un rapporto statistiche/prezzo superiore a quello di Lebron James e ripeto, con la forza di un giocatore non centra proprio nulla, sono 2 parametri diversi, come ora e giorno.

  • Thebigfundamental21 07/09/2013, 23.58 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/09/2013 @ 23:52 )

    L'ultima frase in realtà era: "Se è questo il ragionamento allora OGNI giocatore che guadagna meno di un milione in realtà vale più di Lebron in questo "famoso"rapporto"

    Io ho cercato di spiegarvelo in tutti i modi possibili, sta a voi capire. Magari guardatevi sull'enciclopedia o su internet cosa si intende per rapporto qualità prezzo magari riuscirete a comprendere, con tutto il rispetto

  • CP3MVP 07/09/2013, 23.56 Mobile
    Citazione ( Simpson8 07/09/2013 @ 23:54 )

    Quello che ho detto io nel post delle 23:24

    Sisi ma infatti io sono d'accordissimo con quello che dici tu ;)

  • Simpson8 07/09/2013, 23.54 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/09/2013 @ 23:50 )

    Pongo una domanda a chi difende le cifre e il "rapporto qualità prezzo" di Parsons ... Kent Bazemore, che guadagnava 700k, faceva 2 punti in 4,5 minuti ... Quindi secondo il vostro ragionamento bisognerebbe paragonare il suo minutaggio a quello di L ...

    Quello che ho detto io nel post delle 23:24

  • CP3MVP 07/09/2013, 23.52 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/09/2013 @ 23:50 )

    Pongo una domanda a chi difende le cifre e il "rapporto qualità prezzo" di Parsons ... Kent Bazemore, che guadagnava 700k, faceva 2 punti in 4,5 minuti ... Quindi secondo il vostro ragionamento bisognerebbe paragonare il suo minutaggio a quello di L ...

    L'ultima frase in realtà era: "Se è questo il ragionamento allora OGNI giocatore che guadagna meno di un milione in realtà vale più di Lebron in questo "famoso"rapporto"

  • CP3MVP 07/09/2013, 23.50 Mobile

    Pongo una domanda a chi difende le cifre e il "rapporto qualità prezzo" di Parsons ... Kent Bazemore, che guadagnava 700k, faceva 2 punti in 4,5 minuti ... Quindi secondo il vostro ragionamento bisognerebbe paragonare il suo minutaggio a quello di Lebron, quindi facciamo 36:4=9, ora si fa 9*2=18 ... Ora facciamo i ragionamenti punto fatto/stipendio anche con Bazemore e paragoniamolo a Lebron ... Bazemore sarebbe migliore di Lebron in rapporto qualità/prezzo?!? ........ Se è questo il ragionamento allora OGNI giocatore che guadagna meno di Lebron in realtà vale più di lui in questo famoso rapporto ...

  • CelticLG 07/09/2013, 23.46 Mobile

    Non è specificata la buona aggiunta di un altro tiratore che sa aprire il campo (cosa che credo serva un bel po a Houston) come Reggie Williams

  • Anubi 07/09/2013, 23.40
    Citazione ( Simpson8 07/09/2013 @ 23:35 )

    Mi sono espresso in modo chiarissimo, sei tu che non vuoi/riesci a capire....riprendendo le tue parole: LeBron è il migliore in rapporto a quanto prende? Si! Se preferisci: preferiresti avere sotto contratto 16 Parson o 1 LeBron James? Io dico LeBro ...

    Te la metto meglio io, a parita di PAYROLL, con un Lebron e 14 giocatori con il suo rapporto prezzo prestazioni, non vinci un cazzo, con 15 Parsons(tutti giocatori con il loro rapporto prezzo/prestazioni) stradomini la lega per gli anni che sono in rookie scale, va meglio?

  • Simpson8 07/09/2013, 23.39 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 07/09/2013 @ 23:35 )

    Si vabene avete tutti ragione voi tifosi houston ... Adesso il terzo/quarto centro di Houston viene paragonato (e non dire che non lo hai fatto, perchè altrimenti non lo nominavi) ai centri del futuro (soprattutto Drummond) ..... Va beh oh voi tenet ...

    Quoto....avrete pur le migliori argomentazioni possibili e le statistiche dalla vostra, però ho capito che avete: un play superdifensivo perfetto per la squadra; un'ala piccola che in rapporto qualità/prezzo è meglio di LeBron James (e sti cazzi!), il miglior centro della lega (ci sta), il secondo miglior cento della lega, Harden più un'ottima panchina. Boh. Vedremo i risultati di questo dream team tra 3-4 anni

  • Simpson8 07/09/2013, 23.35 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/09/2013 @ 23:28 )

    Si che non e` difficile ma evidentemente spero per te che stai trollando... l'ho scritto bene in chiaro "... vi manca sempre il passaggio chiave del ragionamento, costo/prestazioni ≠ forza come valore(numerico) in se. Sono 2 cose completamente diff ...

    Mi sono espresso in modo chiarissimo, sei tu che non vuoi/riesci a capire....riprendendo le tue parole: LeBron è il migliore in rapporto a quanto prende? Si! Se preferisci: preferiresti avere sotto contratto 16 Parson o 1 LeBron James? Io dico LeBron. Più chiaro di così....meglio pagare tanto un giocatore decisivo che avere tanti giocatori discreti

  • CP3MVP 07/09/2013, 23.35 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/09/2013 @ 23:22 )

    Sto pensando davvero che sei un troll fatto e finito davvero eh, Greg Smith, 16 minuti 6 punti e 4.6 rimbalzi, oh sono i numeri di Andre Drummond della scorsa stagione o di Leonard(POR)... tanto per darti un range di "prestazione" il che NON VUOL DIR ...

    Si vabene avete tutti ragione voi tifosi houston ... Adesso il terzo/quarto centro di Houston viene paragonato (e non dire che non lo hai fatto, perchè altrimenti non lo nominavi) ai centri del futuro (soprattutto Drummond) ..... Va beh oh voi tenetevi pure stretto il vostro pseudo-squadrone, vedremo cosa vincerete nel giro di 2/3 anni ...

  • Thebigfundamental21 07/09/2013, 23.33 Mobile
    Citazione ( Simpson8 07/09/2013 @ 23:24 )

    Infatti. Io non sto dicendo che se c'è Lebron a 1 e Parson a 1 prendo LeBron, io sto dicendo che se c'è LeBron a 16 e Parson a 1, io prendo LeBron a 16. @Mimex Wow! Kobe è una sega atomica, prende trenta milioni e ha un rendimento solo 2 volte sup ...

    No, hanno avuto un impatto pressoché uguale ( insomma non sono tifoso Rockets ma Parsons ha sicuramente fatto vedere di più ), ma Davis guadagna 5 milioni di dollari, mentre Parsons 800000, c'è una bella differenza, è questa la qualità prezzo, fare le stesse cifre tutto sommato ma costando 4 milioni di meno, non so se sono riuscito a farmi capire

  • Anubi 07/09/2013, 23.28
    Citazione ( Simpson8 07/09/2013 @ 23:24 )

    Infatti. Io non sto dicendo che se c'è Lebron a 1 e Parson a 1 prendo LeBron, io sto dicendo che se c'è LeBron a 16 e Parson a 1, io prendo LeBron a 16. @Mimex Wow! Kobe è una sega atomica, prende trenta milioni e ha un rendimento solo 2 volte sup ...

    Si che non e` difficile ma evidentemente spero per te che stai trollando... l'ho scritto bene in chiaro "... vi manca sempre il passaggio chiave del ragionamento, costo/prestazioni ≠ forza come valore(numerico) in se. Sono 2 cose completamente differenti. Lebron e` il miglior giocatore NBA?SI, Lebron e` il miglior giocatore in rapporto a quanto prende?NO.", dimmi se vuoi che te lo rispiego.

  • Simpson8 07/09/2013, 23.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti. Io non sto dicendo che se c'è Lebron a 1 e Parson a 1 prendo LeBron, io sto dicendo che se c'è LeBron a 16 e Parson a 1, io prendo LeBron a 16. @Mimex Wow! Kobe è una sega atomica, prende trenta milioni e ha un rendimento solo 2 volte superiore a quello di Parson! Belinelli un mostro 2 milioni e segna quasi come Ellis! Io non ho mai citato le statistiche proprio per questo, perché non è possibile proporzionare questo tipo di rapporto sulle mere statistiche, altrimenti potrei farmi mettere sotto contratto da San Antonio a 40k l'anno, segnare un punto di media e quindi per un'equazione matematica essere il più forte per qualità/prezzo? Non credo. @TBF21, mi stai dicendo che Parson abbia un impatto sulle partite come quello di Davis? Poi leggi la prima parte del commento, vale anche per te

  • Anubi 07/09/2013, 23.22
    Citazione ( CP3MVP 07/09/2013 @ 23:09 )

    E GREG SMITH ti pare possa fare 20 minuti in NBA??

    Sto pensando davvero che sei un troll fatto e finito davvero eh, Greg Smith, 16 minuti 6 punti e 4.6 rimbalzi, oh sono i numeri di Andre Drummond della scorsa stagione o di Leonard(POR)... tanto per darti un range di "prestazione" il che NON VUOL DIRE che sia uguale o piu forte, perche i 2 draftati hanno molto piu upside, ma l'anno scorso Greggone ha fatto una signora stagione, poi non so che cazzo di partite vedete voi...

Pagina di 4