Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/08/2013, 23.34

Melo: 'La Eastern Conference è tornata al potere'

Il leader dei Knicks parla con espn New York

NBA

Carmelo Anthony durante una intervista con Jared Zwerling afferma: 'Quando ero a Denver tutti parlavano di quanto la Western Conference fosse superiore, ma ora il potere è tornato alla Eastern Conference e noi siamo pronti'

Melo dice anche di voler sfruttare di più la sua capacità nel giocare il pick'n'roll da palleggiatore e non da bloccante -  situazione nella quale lo scorso anno  ha segnato 197 punti in 184 tentativi -

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Franko 24/08/2013, 14.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ignorante in materia di basket lo sono, infatti sono qui apposta per caprine di più. Spero che in futuro i miei sarcastici commenti non vengano intesi come mancanza di rispetto... Perché è mia intenzione continuare a postare... Cordiali saluti anche a te. Alla prossima.

  • Franko 24/08/2013, 07.52 Mobile
    Citazione ( Baker 24/08/2013 @ 00:29 )

    Ahahahahah.....secondo me è il fratello di Franko !!!

    Non mi far entrare in discussioni dove non voglio partecipare... Queste sugli Knicks sono delle polveriere... Fai una battuta o di qualcosa di storto ed o tifosi ti bersagliano... Sei spacciato...

  • Pito 24/08/2013, 04.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questo per me è la squadra e la possibilità migliori......ma una cosa secondo me è certa....melo per NY ha già smosso le montagne.....ma anche la prossima stagione dovrà ulteriormente migliorare su qualche aspetto per fare il 3 per diversi minuti.....p'n roll e gioco senza palla......

  • Pito 24/08/2013, 04.36 Mobile

    1)per me ha ragione.....alla fin fine si gioca per il titolo e le migliori pretendenti sono sicuramente ad est......ma sinceramente sta storia di chi ce l'ha più lungo stufa......2) sarebbe ora che si focalizzasse su altri tipi di tiri per dare imprevedibilità alla squadra....che nella scorsa seconda parte di stagione ha avuto due schemi:pick and roll felton-chandler o post di meluzzo......con bargs avrà anche lui bisogno della palla al gomito,e sarebbe stupido non sfruttarlo....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/08/2013, 04.24 Mobile

    Daje Melo pick'n roll con il Mago tutta la stagione !!!

  • Thebigfundamental21 24/08/2013, 02.32 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/08/2013 @ 02:19 )

    Si pero con la squadra NETTAMENTE piu forte della giostra sono andati a una partita(e forse a un tiro) dal perdere con Indiana e a un tiro dal perderla in 6 con gli Spurs... qualcosa vorra pur dire, non sempre capita che all'alieno androide non venga ...

    Si infatti ho cercato di precisare, loro sono l'eccezione

  • Anubi 24/08/2013, 02.26
    Citazione ( Nimzowitsch 24/08/2013 @ 02:22 )

    Quando parli di alieno androide ti riferisci a Udonis Haslem giusto?

    fuochino...

  • Nimzowitsch 24/08/2013, 02.22
    Citazione ( Anubi 24/08/2013 @ 02:19 )

    Si pero con la squadra NETTAMENTE piu forte della giostra sono andati a una partita(e forse a un tiro) dal perdere con Indiana e a un tiro dal perderla in 6 con gli Spurs... qualcosa vorra pur dire, non sempre capita che all'alieno androide non venga ...

    Quando parli di alieno androide ti riferisci a Udonis Haslem giusto?

  • Anubi 24/08/2013, 02.22

    P.S. E hanno sudato freddo perche se Birdman invece di 1 gli davano 2 giornate erano alla...

  • Anubi 24/08/2013, 02.19
    Citazione ( Thebigfundamental21 24/08/2013 @ 01:56 )

    Gli ultimi però sono gli Heat, cha anche quest'anno qualcosina hanno vinto

    Si pero con la squadra NETTAMENTE piu forte della giostra sono andati a una partita(e forse a un tiro) dal perdere con Indiana e a un tiro dal perderla in 6 con gli Spurs... qualcosa vorra pur dire, non sempre capita che all'alieno androide non venga nemmeno un "giradito" durante i PO...

  • Thebigfundamental21 24/08/2013, 02.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo, oltretutto gli Heat devono essere semplicemente un'eccezione, bene o male un po' di rimbalzi, almeno difensivi , li devi tirar giù

  • Thebigfundamental21 24/08/2013, 01.56 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/08/2013 @ 01:40 )

    Sai com'erano messi l'anno scorso a rimbalzi totali i Knicks? 26esimi e se in RS basta e avanza per giocare in casa 1, magari 2 turni, ai PO tendenzialmente al secondo turno cominci a guardare gli HL dal divano di casa. IMHO naturalmente, perche con ...

    Gli ultimi però sono gli Heat, cha anche quest'anno qualcosina hanno vinto

  • Anubi 24/08/2013, 01.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai com'erano messi l'anno scorso a rimbalzi totali i Knicks? 26esimi e se in RS basta e avanza per giocare in casa 1, magari 2 turni, ai PO tendenzialmente al secondo turno cominci a guardare gli HL dal divano di casa. IMHO naturalmente, perche con Melo+Andrea+Chandler secondo me non migliori quella statistica anzi ci sono possibilita di peggiorarla.

  • Nimzowitsch 24/08/2013, 01.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si si ora ho capito cosa intendevi. mi ero rettificato nel messaggio precedente

  • dariosk 24/08/2013, 01.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono d'accordo al 100%, ecco perchè non vedo come uno come woodson possa preferire il mago alle altre opzioni, quest'anno la squadra è lunga e con più difesa, più simile al suo roster ideale....

  • Nimzowitsch 24/08/2013, 01.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ops pardon vista l'ora tarda da mezzo assonnacchiato non avevo letto bene il tuo commento.... tu dicevi andrea da 3 in attacco e da 4 in difesa con chandler da5 e melo da "finto" 4 in attacco. beh quello non è problema visto che in attacco bargnani ha SEMPRE giocato da 3 o addirittura da 2...

  • dariosk 24/08/2013, 01.25
    Citazione ( Anubi 24/08/2013 @ 01:19 )

    Te la dico io la situazione "positiva", Andrea spacchera e potrebbe essere un fattore contro le second unit avversarie dove i meglio sono in panca anche nel marcare e attaccare Bargnani prendendolo "di mira"(visto che in NBA sanno benissimo cosa puo ...

    ci potrebbe stare ma c'ha davanti pure mwp che giocherà perchè è new york, difende ecc.....stat ha fatto bene contro le riserve, in più ormai lo punteranno tutti appena mette piede in campo, e poi via ai titoloni....sui giornali siti blog ecc....mi auguro di sbagliare

  • Anubi 24/08/2013, 01.19
    Citazione ( dariosk 24/08/2013 @ 01:14 )

    almeno amare ci prova a sbattersi, se andrea non cambia registro ,anche come linguaggio del corpo, la vedo male....vacci a capi che gli passa nella testa, con quel fisico e quella mano dovrebbe spaccare il mondo..... all'inizio ero super fiducioso ma ...

    Te la dico io la situazione "positiva", Andrea spacchera e potrebbe essere un fattore contro le second unit avversarie dove i meglio sono in panca anche nel marcare e attaccare Bargnani prendendolo "di mira"(visto che in NBA sanno benissimo cosa puo e cosa non puo o non vuole fare)... ecco se riesce a trovare 15-20 minuti ti "accoppiamento" con il 4(o 5) di riserva puo far male a moltissime squadre... da titolare non c'e` una singola situazione o quintetto dove schierando Andrea da 5 o da 4, SEMPRE CHE SIA IL BARGNANI VISTO SIN ORA, dove NY non paghi piu di quello che riceva, IMHO naturalmente.

  • Nimzowitsch 24/08/2013, 01.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La tua analisi sulla carta mi piace parecchio. Ma la trovo irrealizzabile. Magari poi sarò smentito dai fatti ma la soluzione bargnani ala piccola la trovo non praticabile. seguo bargnani da quando è andato in Nba. non dico di aver visto tutte tutte le sue partite ma direi di averne viste un 90%. concordo che col passare del tempo le caratteristiche di un giocatore un pò possono variare ma ad oggi l'unico momento in cui ho visto bargnani da 3 è stato quando i raptors avevano preso o'neal e giocando a tratti con bargnani da 3 bosh da 4 e jermaine da 5. ricordo quell'esperimento come abbastanza fallimentare, infatti poco dopo o'neal fu ceduto. bargnani secondo me mai nella vita può marcare i 3 dell'NBA odierna. poi ripeto magari sarò smentito però secondo me non funziona

  • dariosk 24/08/2013, 01.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    almeno amare ci prova a sbattersi, se andrea non cambia registro ,anche come linguaggio del corpo, la vedo male....vacci a capi che gli passa nella testa, con quel fisico e quella mano dovrebbe spaccare il mondo..... all'inizio ero super fiducioso ma più ci penso e più divento pessimista, addirittura stavo preparando un post sul suo possibile utilizzo ma ho lasciato perdere perchè non vedo soluzioni positive e non mi va di scriverne bene solo perchè è italiano...spero di sbagliarmi ovviamente

  • Anubi 24/08/2013, 01.13
    Citazione ( Anubi 24/08/2013 @ 01:12 )

    Io resto fermamente convinto che Melo debba ritornare a fare il 3, magari atipico, ma sempre 3, sia perche se in forma hai Stat e Andrea che non possono giocare 4 sia perche se comincia a difendere un po, fare a sportellate con bisonti di 120kg piu a ...

    *"sia perche se in forma hai Stat e Andrea che non possono giocare 4 " errore, da 3 intendevo da 3, non da 4!

  • Anubi 24/08/2013, 01.12

    Io resto fermamente convinto che Melo debba ritornare a fare il 3, magari atipico, ma sempre 3, sia perche se in forma hai Stat e Andrea che non possono giocare 4 sia perche se comincia a difendere un po, fare a sportellate con bisonti di 120kg piu alti di lui lo stanca e puo portarlo a infortuni... non rischierei IMHO, anche perche Metta puo difendere sui 4(secondo me non tutti) ma lo paghi in attacco alla grande con palle perse alla Metta, con falli stupidi, penetrazioni ignorantissime ecc ecc ecc e con tiri che pagheresti un cecchino per mirare alle gambe dal tetto del Madison.

  • Anubi 24/08/2013, 01.12

    Io resto fermamente convinto che Melo debba ritornare a fare il 3, magari atipico, ma sempre 3, sia perche se in forma hai Stat e Andrea che non possono giocare 4 sia perche se comincia a difendere un po, fare a sportellate con bisonti di 120kg piu alti di lui lo stanca e puo portarlo a infortuni... non rischierei IMHO, anche perche Metta puo difendere sui 4(secondo me non tutti) ma lo paghi in attacco alla grande con palle perse alla Metta, con falli stupidi, penetrazioni ignorantissime ecc ecc ecc e con tiri che pagheresti un cecchino per mirare alle gambe dal tetto del Madison.

  • dariosk 24/08/2013, 01.05
    Citazione ( Nimzowitsch 24/08/2013 @ 00:54 )

    Ma si era chiaro che fosse ironico. daltronte io ho risposto alla tua ironia in maniera altrettanto ironica. cmq ritornando al discorso knicks quello volevo dire è che è evidente che melo può giocare il p&r come vuole e con chi vuole ma secondo m ...

    chandler già non vede una palla in attacco e si fa il mazzo in difesa, se poi gli tolgono pure il pick'n'roll....mi sa che sciopera poveraccio

  • Anubi 24/08/2013, 01.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma a meno che di non fare cambi al volo tipo l'NHL tra Andrea e Ron, il problema di avere Bargnani+Melo+magari JR in campo non e` in attacco, non lo e` mai stato in quella parte del campo, il problema di NY e` che con certi quintetti Chandler e piu solo della famosa particella di sodio a difendere in area...

  • dariosk 24/08/2013, 00.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    secondo me gioca pure su una gamba sola mwp, sai che carica avrà.....mi spiace per il mago ma non la vedo più bene per lui

  • Anubi 24/08/2013, 00.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'anello in acciaio chirurgico che l'argento poi diventa nero e mi infastidisce! Con la scritta dentro "Ad un appassionato a cui vogliamo bene come a una persona normale" in caratteri elfici.

  • Nimzowitsch 24/08/2013, 00.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma si era chiaro che fosse ironico. daltronte io ho risposto alla tua ironia in maniera altrettanto ironica. cmq ritornando al discorso knicks quello volevo dire è che è evidente che melo può giocare il p&r come vuole e con chi vuole ma secondo me ha più senso per lui e per gli equilibri della squadra farlo magari da 3 con bargnani da 4 da bloccante pronto a ricevere palla e tirare dalla media (almeno in questo mi concederai che è bravo a farlo) con chandler sotto canestro pronto a prendere l'eventuale rimbalzo dal tiro di melo piuttosto che un p&r con chandler da bloccante, con gli altri 3 sulla linea dei 3 punti e con nessuno quindi sotto canestro.

  • Thebigfundamental21 24/08/2013, 00.51 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/08/2013 @ 00:34 )

    Era una battuta (http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo) per dire che lo potrebbe fare in tutti i ruoli il P&R.

    Anche la sua

  • dariosk 24/08/2013, 00.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    oltre un punto di media per tentativo è ottima come media per il palleggiatore, poi io la convivenza con bargnani la vedo come un falso problema perchè in attacco andrea può occupare la posizione di ala piccola e creare problemi mentre melo va in post come ala forte, solo che poi lo stesso melo dovrebbe andare in difesa sulle sf, dove obiettivamente subisce spesso, sui 4 va molto meglio.... e poi c'è stat che magari gioca poco ma quando gioca male non va anzi....mwp che gli toglierà altri minuti, secondo me non avrebbero preso pure andrea se avessero avuto la certezza di avere mwp....

  • Nimzowitsch 24/08/2013, 00.48
    Citazione ( Anubi 24/08/2013 @ 00:34 )

    Era una battuta (http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo) per dire che lo potrebbe fare in tutti i ruoli il P&R.

    Beh grazie mille di averlo precisato perchè da solo non ci ero proprio arrivato. e grazie mille di aver messo il link a wikipedia sul sarcasmo!! davvero un colpo di genio!!

  • Anubi 24/08/2013, 00.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Calma.... tranquillo... inspira a pieni polmoni con il naso... di piu... di piu... conta sino a 20 ed ... .... .... espira con la bocca!!! Non ermozionarti capitera altre volte spero, che mi leggerai e ridrai, ma tranquillo... inspira...

  • Anubi 24/08/2013, 00.34
    Citazione ( Nimzowitsch 24/08/2013 @ 00:32 )

    In che senso può giocarlo anche che da 6 o da 7? cioè quando è in panchina lo potrebbe fare anche con chi gli è seduto accanto? :) Io cmq non parlavo di starting five, ma di minuti che uno come bargnani(di cui neanche a dirlo sono tifoso) dovreb ...

    Era una battuta ([ link ] per dire che lo potrebbe fare in tutti i ruoli il P&R.

  • Nimzowitsch 24/08/2013, 00.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In che senso può giocarlo anche che da 6 o da 7? cioè quando è in panchina lo potrebbe fare anche con chi gli è seduto accanto? :) Io cmq non parlavo di starting five, ma di minuti che uno come bargnani(di cui neanche a dirlo sono tifoso) dovrebbe avere il prossimo anno a newyork. se uno come melo, l'uomo franchigia, che più di ogni altro ha peso nella sua squadra, si impuntasse a voler giocare da 4, credo che molto probabilmente ci giocherebbe spesso e volentieri anche nel caso in cui woodson non fosse del tutto daccordo. in nba secondo me funziona quasi sempre così. e se lo fa da 4 da palleggiatore con chandler da bloccante, crei degli squilibri nel gioco dei knicks... poi io la vedo così

  • Baker 24/08/2013, 00.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahah.....secondo me è il fratello di Franko !!!

  • Anubi 24/08/2013, 00.28
    Citazione ( bgCastle325 24/08/2013 @ 00:16 )

    No aspetta se proprio parliamo di pagliacci allora prima viene il big man vestito di rosso col 12.. Poi Melo non ha tutti i torti, ma il campo ci dirà la verità.

    Eccolo e` arrivato il "sapiente"... che poi uno che tifa Clippers ne avrebbe gia abbastanza da parlare dei suoi senza cercar problemi altrove.

  • bgCastle325 24/08/2013, 00.16 Mobile
    Citazione ( Jack992 24/08/2013 @ 00:05 )

    Scusate ma...in base a cosa il più grande pagliaccio della storia delle all-stars ha proferito siffatte parole? sono curioso...

    No aspetta se proprio parliamo di pagliacci allora prima viene il big man vestito di rosso col 12.. Poi Melo non ha tutti i torti, ma il campo ci dirà la verità.

  • LeBronJames6 24/08/2013, 00.14 Mobile

    Il livello medio delle squadre è ancora nettamente migliore a ovest, ma secondo me le 2/3 squadre più forti della lega sono a est!

  • Anubi 24/08/2013, 00.11

    Sta qui mi sembra grossoncella Cammmmmmelo... l'anno scorso se confrontavamo le 8 squadre ai PO dell'est e dell'ovest, era davvero penoso il confronto, Ha fatto meglio Houston ottava a Ovesti contro le squadre dell'Est che i Knicks a Ovest e sono arrivati... fammi controllare... un attimo che arrivo... ah si secondi a est... vedremo se la tendenza sara cambiata a fine anno... io fossi in una squadra che e` tra il sedicesimo e il diciottesimo posto(in linea teorica), non avrei dubbi scegliendo l'est tutta la vita ma proprio tutta eh.

  • Nimzowitsch 24/08/2013, 00.09

    L'anno scorso ha fatto il p&r da bloccante perchè spesso ha giocato da 4, onestamente anche con ottimi risultati. Il fatto che non lo "vuole" più fare si traduce per come la vedo io nel fatto che si vede più a giocare da 3. Questo è ottimo per Bargnani, che dovrebbe ricoprire il ruolo di PF. Da quando andrea è andato ai knicks, ho sempre pensato a melo più che ad amare come suo più grande concorrente nella posizione di ala forte.

  • Baker 24/08/2013, 00.08

    Mahh..onestamente non me ne può fregare di meno del "potere" ad Est o a Ovest....basta ke facciamo una gran bella stagione.......poi il tutto si vedrà..........

  • Jack992 24/08/2013, 00.05

    Scusate ma...in base a cosa il più grande pagliaccio della storia delle all-stars ha proferito siffatte parole? sono curioso...

  • DurantMania 23/08/2013, 23.48

    Io invece ho come la sensazione che il divario resterà invariato, con la decima ad Ovest che ad Est farebbe tranquillamente i playoff.