Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/08/2013, 00.10

Lakers, pronte le maglie a mezze maniche per la prossima stagione

I Lakers useranno spesso le maglie con le mezze maniche

NBA

I Los Angeles Lakers indosseranno le maglie a mezze maniche a partire dalla prossima stagione.
La maglia sarà bianca e verrà utilizzata in parecchie partite.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Desmian 22/08/2013, 00.24 Mobile

    OT: vorrei comprare materiale NBA dal sito ufficiale.Oltre alle spese di spedizione si sostengono altri costi..?da come l'ho capita ci sn i dazi doganali.(epic fail) Quanto incidono?30%?Mi consigliate altri siti?Qualcuno che abbia dimestichezza può darmi delucidazioni in merito plz?

  • Gil10Sba5 21/08/2013, 20.19 Mobile
    Citazione ( Zappateer 21/08/2013 @ 18:27 )

    secondo me la canotta migliore è quella tipo smanicata, cioè più della canottiera ma meno della t-shirt ...come quella che usa Milano....per me è l'equilibrio perfetto !!!...la t-shirt non si può proprio vedere... come diceva qualcuno sembra la ...

    Quoto tutto e aggiungo che il basket é solo con la canottiera la maglietta solo in allenamento se sei influenzato o ti alleni in una palestra o pallone pressostatico in Italia che fa freddo.

  • RussellWestbrook0 21/08/2013, 19.55

    Dai la maglietta con le maniche non si può vedere....idem per i Golden State lo scorso anno!!

  • Zappateer 21/08/2013, 18.27

    secondo me la canotta migliore è quella tipo smanicata, cioè più della canottiera ma meno della t-shirt ...come quella che usa Milano....per me è l'equilibrio perfetto !!!...la t-shirt non si può proprio vedere... come diceva qualcuno sembra la maglia della salute....speriamo che questa moda non si diffonda perché provo un vero disgusto estetico nel vederle !!!

  • tmac78 21/08/2013, 17.04 Mobile

    Un tizio che conosco ha indossato per anni la 23 di jordan vantandosi di essere il suo tifoso numero 1.peccato non sapesse che jordan si era già ritirato da un pezzo!

  • Ironclaw 21/08/2013, 15.48

    dopo Golden State, hanno fatto bene, davvero belle!

  • Thebigfundamental21 21/08/2013, 14.47 Mobile
    Citazione ( pensionato 21/08/2013 @ 09:48 )

    E' un discorso di merchandising: lo stesso letto l'anno scorso per la trovata dei Warriors. Rispetto a NFL ed NHL la NBA ha meno marketing di abbigliamento in quanto è molto più facile indossare una maglietta a maniche corte per andare in giro che ...

    Però non ha comunque senso, voglio dire nessuno va ha giro con la maglietta da gioco del Milan per dire, e se ci va a quel punto tanto vale avere la canotta.

  • davide182 21/08/2013, 13.22

    ma perchè? io voglio solo capire il perchè di questa "calcizzazione" delle maglie! il basket si è sempre giocato con le canotte... dai tempi di mio nonno! perchè devono cambiare la tradizione?? fottuti sponsor

  • OttoLamphred 21/08/2013, 12.38
    Citazione ( Laker4eva 21/08/2013 @ 12:37 )

    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo sito e non posso cominciare commentandl una news sulla mia squadra preferita anche se i tempi sono quel che sono. Mi auguro comunque che questa novità della maglie a mezze maniche sia utilizzabile da third e ...

    Ciao, benvenuto

  • Laker4eva 21/08/2013, 12.37 Mobile

    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo sito e non posso cominciare commentandl una news sulla mia squadra preferita anche se i tempi sono quel che sono. Mi auguro comunque che questa novità della maglie a mezze maniche sia utilizzabile da third e non diventi una cosa fissa perchè anche io la vedo così basket = canotte

  • TWolves92 21/08/2013, 12.17 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/08/2013 @ 02:13 )

    Ma quindi il basket collegiale non e` basket?

    Non ho detto Assolutamente che non e' basket,dico che sia per gusto personale sia per tradizione la casacca da basket e' quella senza maniche

  • CelticLG 21/08/2013, 10.11 Mobile
    Citazione ( Qohelet 21/08/2013 @ 04:45 )

    Quoto, ma permettimi un appunto. Non esiste la Breil, la Pippo, l'Armani Jeans o l' EA7. Esiste solo l'Olimpia!! Che poi qualche sponsor rimanga nella storia di una squadra (Simmenthal, Benetton, Scavolini, MPS) e si confonda con essa è solo un'anom ...

    Si, scusami ma l'articolo è trato da eurosport, non è il massimo, era solo x mettere un articolo che specificasse che era questo l'anno degli sponsor...

  • MajesticAB 21/08/2013, 10.08

    MA CHE SCHIFO!!!! GLI WARRIORS GIOCAVANO IN PIGIAMA QUESTI CON LA MAGLIETTA DELLA SALUTE!! NON SI PUO VEDERE!! AAAAAAAAAAAA

  • OttoLamphred 21/08/2013, 10.06

    Ma fare delle sovramaglie da partita in stile MLB e usare quelle per uscire no? Gli americani di moda ci capiscono come Solange di fi'a...

  • pensionato 21/08/2013, 09.53
    Citazione ( Anubi 21/08/2013 @ 02:28 )

    Ma la mia era una domanda(provocatoria) perche "il basket e` la canotta!", quindi in NCAA non giocano a basket, pensavo proprio a Baylor e al loro giallo con la scritta Lakers. Perche si possono fare magliette della salute come quella nella foto qui ...

    siamo anche passati dai pantaloncini come gli shorts che si mettono adesso le ragazzine, ai pantaloncini che arrivano sotto il ginocchio stile pinocchietto... si tratta alla fine pur sempre di moda e di abituarcisi. detto questo la canotta può essere a spalla stretta o larga, lunga o corta, aderente o molle...ma canotta deve rimanere.

  • pensionato 21/08/2013, 09.48
    Citazione ( DRose12 21/08/2013 @ 00:18 )

    CHE SCHIFO!! ma perche sostituire la canotta attuale con ste robe?!

    E' un discorso di merchandising: lo stesso letto l'anno scorso per la trovata dei Warriors. Rispetto a NFL ed NHL la NBA ha meno marketing di abbigliamento in quanto è molto più facile indossare una maglietta a maniche corte per andare in giro che non una canotta. La trovata delle mezze maniche come divisa da gioco serve per verificare se aumenteranno le vendite. Spero che come test fallisca perchè divise da gioco aderenti da metterti per andare in giro hanno poco senso, tanto vale prendersi la maglietta di cotone classica.

  • KD352 21/08/2013, 09.48 Mobile

    Io proporrei di boicottare queste maglie, ma finché lo facciamo solo noi non cambia niente...

  • andrewtoney 21/08/2013, 09.02

    pessima, in generale l'idea e in particolare lo scopiazzamento di quella warriors... nemmeno l'ioriginalità

  • Qohelet 21/08/2013, 08.52 Mobile
    Citazione ( flococo 21/08/2013 @ 08:42 )

    io ho una maglia simile però più sul giallo,a me piace ma la uso per andare al mare o cose simili per giocare uso e spero di usare sempre la canotta.

    Bel marinaio!

  • OttoLamphred 21/08/2013, 08.44
    Citazione ( Qohelet 21/08/2013 @ 08:33 )

    Sarebbe una divisa molto "gaia", più adatta a Cisco che a L.A.!!

    Non è un caso che i primi a tirare fuori questi cosi ridicoli siano stati i Warriors :-)

  • flococo 21/08/2013, 08.42

    io ho una maglia simile però più sul giallo,a me piace ma la uso per andare al mare o cose simili per giocare uso e spero di usare sempre la canotta.

  • Qohelet 21/08/2013, 08.33 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/08/2013 @ 08:27 )

    Mamma mia che cagata questa nuova moda delle mezze maniche...aspetto a gloria il pantaloncini Sundek con l'arcobaleno sul culo e le scarpe da basket aperte a infradito e poi siamo a posto

    Sarebbe una divisa molto "gaia", più adatta a Cisco che a L.A.!!

  • DAngeloRussell 21/08/2013, 08.27

    dai ma fa schifo, gia quella dei Warriors sembrava un pigiama, ci manca solo questa

  • OttoLamphred 21/08/2013, 08.27

    Mamma mia che cagata questa nuova moda delle mezze maniche...aspetto a gloria il pantaloncini Sundek con l'arcobaleno sul culo e le scarpe da basket aperte a infradito e poi siamo a posto

  • TheBigO 21/08/2013, 05.03 Mobile
    Citazione ( Qohelet 21/08/2013 @ 04:45 )

    Quoto, ma permettimi un appunto. Non esiste la Breil, la Pippo, l'Armani Jeans o l' EA7. Esiste solo l'Olimpia!! Che poi qualche sponsor rimanga nella storia di una squadra (Simmenthal, Benetton, Scavolini, MPS) e si confonda con essa è solo un'anom ...

    Avete ragione entrambi. Però per uno che si avvicina adesso e che magari vuole solo sapere i risultati è difficile capire. Lo stesso si può dire per chi appartenendo ad un'altra generazione non ha la nostra stessa dimestichezza con internet

  • Qohelet 21/08/2013, 04.45 Mobile
    Citazione ( CelticLG 21/08/2013 @ 01:21 )

    Conosco tante persone che mi dicono che faticano a seguire il basket italiano perché si perdono nei nomi delle squadre che, spesso e volentieri, cambiano di anno in anno a seconda della sponsorizzazione. Com'è possibile che quella che è stata Stef ...

    Quoto, ma permettimi un appunto. Non esiste la Breil, la Pippo, l'Armani Jeans o l' EA7. Esiste solo l'Olimpia!! Che poi qualche sponsor rimanga nella storia di una squadra (Simmenthal, Benetton, Scavolini, MPS) e si confonda con essa è solo un'anomalia, di solito accettata dai tifosi, perché sinonimo di grandi vittorie.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 21/08/2013, 03.50 Mobile

    Please lasciamo questo sport con le sue tradizioni e stili, basta co ste robe !

  • LelouchViBritannia Account Verificato 21/08/2013, 03.48 Mobile
    Citazione ( DRose12 21/08/2013 @ 03:12 )

    con uno ho pure litigato -.- prendono le divise per moda non perche seguono lo sport -.- che nervi

    Da me c'è una valanga di gente con la maglia di Garnett ai Celtics se gli chiedi sai chi é? la risposta ê da schiaffi davvero!

  • DRose12 21/08/2013, 03.12 Mobile
    Citazione ( Francis9 21/08/2013 @ 00:32 )

    Per ECONOMIA!! Hai presente tutta la gentaglia che non conosce e non capisce un cazzo di pallacanestro ma va in giro con la canotta di Kobe,Rose o Lebron ecco è per quella gente li che le fanno a mezze maniche, perché così queste persone che credo ...

    con uno ho pure litigato -.- prendono le divise per moda non perche seguono lo sport -.- che nervi

  • MettaWorldPeace 21/08/2013, 02.56

    ma che schifo...

  • Anubi 21/08/2013, 02.28
    Citazione ( CelticLG 21/08/2013 @ 02:19 )

    8 team avevan le maniche... Ed erano fatte molto molto bene dalla adidas, invece che queste qui... Louisville, baylor e Villanova stavano benissimo con quelle maglie, nell altro campo Michigan non aveva le maniche...

    Ma la mia era una domanda(provocatoria) perche "il basket e` la canotta!", quindi in NCAA non giocano a basket, pensavo proprio a Baylor e al loro giallo con la scritta Lakers. Perche si possono fare magliette della salute come quella nella foto qui sopra(tra l'altro aspetterei a vedere la presentazione) o si possono fare maglie discrete/buone, comunque non mi preoccuperei troppo ci si fa l'occhio siamo passati dalle canotte con le spalline che sembravano perizomi a maglie con le spalline che arrivano all'articolazione(per me nettamente piu belle), passeremo anche quella, tra l'altro io darei la possibilita ai giocatori di scegliere quale mettere mezze maniche o canotte. Uno sport non puo essere identificato da un accessorio, anche solo l'evoluzione dei materiali in 20 anni e` cambiata talmente tanto che le maglie di oggi non sono nemmeno parenti lontane di quelle di 40 anni fa. Oppure ritorniamo ai palloni primi anni 60? Le prime partite finiscono 30 a 28? :D

  • CelticLG 21/08/2013, 02.21 Mobile

    [ link ] sono molto belle e mi piacciono molto. Ma van bene per l'NCAA in NBA, nonostante la bellezza di questa jerseys, io non le approverei... Ma non son io che devido

  • CelticLG 21/08/2013, 02.19 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/08/2013 @ 02:13 )

    Ma quindi il basket collegiale non e` basket?

    8 team avevan le maniche... Ed erano fatte molto molto bene dalla adidas, invece che queste qui... Louisville, baylor e Villanova stavano benissimo con quelle maglie, nell altro campo Michigan non aveva le maniche...

  • CelticLG 21/08/2013, 02.17 Mobile

    È l'ora di piantar la con sta storia delle mezza maniche... Il basket è BASKET perché tutti lo conoscono come lo sport dalla canotta senza maniche, che è l'emblema del l'abbigliamento di questo sport! Il basket è nato senza maniche e deve continuare così, è la tradizione (oltre che le divise con le maniche fatte cosi fan proprio pena) e come tradizione proprio i Lakers, squadra di grande tradizione, devono abbandonare quest'idea assurda di cambiare gli ideali vestiari di questo sport! Le maniche stanno al basket come me con una sciarpa dei Knicks al MSG durante il derby di NY...

  • Anubi 21/08/2013, 02.13
    Citazione ( TWolves92 21/08/2013 @ 02:04 )

    Le maglie da basket a mezze maniche fanno schifo,si perde la originalità dello sport,secondo me e' come se nel calcio giocassero con le casacche da rugby

    Ma quindi il basket collegiale non e` basket?

  • TWolves92 21/08/2013, 02.04 Mobile

    Le maglie da basket a mezze maniche fanno schifo,si perde la originalità dello sport,secondo me e' come se nel calcio giocassero con le casacche da rugby

  • NickVanExel 21/08/2013, 02.02

    Da vietare

  • Thebigfundamental21 21/08/2013, 01.53 Mobile
    Citazione ( CelticLG 21/08/2013 @ 01:21 )

    Conosco tante persone che mi dicono che faticano a seguire il basket italiano perché si perdono nei nomi delle squadre che, spesso e volentieri, cambiano di anno in anno a seconda della sponsorizzazione. Com'è possibile che quella che è stata Stef ...

    Non ci voglio credere... sarebbe un peccato... Speriamo che qualcosa li faccia ricredere, perché se ne andrebbe via un po' di tradizione di questo sport.

  • Vnereandthunder 21/08/2013, 01.40 Mobile

    Eh cos' è sto schifo... cavolo le vendeno uguali i "vu cumprà" sul lungo mare... che robaccia...

  • CelticLG 21/08/2013, 01.40 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/08/2013 @ 01:36 )

    Io resto scettico, perche l'americano in certe cose e` molto tradizionalista, non accettera MAI di buon occhio anche solo uno sponsor sulla maglia(nemmeno il nome della squadra solo la maglia), la NBA cosi muove troppi soldi di Merchandising, avranno ...

    Ma sai quanti sito ho visto che han detto che dal 13/14 c'erano gli sponsor sulle maglie?!? Saranno 20 o di piu.... È comunque alla prestazione delle maglie dei pellicani, dei suns e la motor cita dei PISTONS NON HO ViSTO NESSUNO 7x7 cm......

  • Anubi 21/08/2013, 01.36
    Citazione ( CelticLG 21/08/2013 @ 01:21 )

    Conosco tante persone che mi dicono che faticano a seguire il basket italiano perché si perdono nei nomi delle squadre che, spesso e volentieri, cambiano di anno in anno a seconda della sponsorizzazione. Com'è possibile che quella che è stata Stef ...

    Io resto scettico, perche l'americano in certe cose e` molto tradizionalista, non accettera MAI di buon occhio anche solo uno sponsor sulla maglia(nemmeno il nome della squadra solo la maglia), la NBA cosi muove troppi soldi di Merchandising, avranno gia fatto mille studi che diranno che "se mettete lo sponsor guadagnate 30M a squadra pero ne perdete 20 di merchandising e 15 di valore intrinseco del nome della franchigia non piu sulle maglie"(numeri a caso eh). Anche i proprietari non sono convinto che vorrebbero giocare contro con maglie che non dicano la citta o il nome... Resto scettico, ci e` riuscita la MLS ma SOLO perche e` una lega nuova ed e` partita dall'inizio con gli sponsors che erano essenziali visto i pochi introiti, per NBA-NFL-NHL-MLB, non e` cosi, il "Nome" della franchigia su una maglietta, secondo me vale molto ma molto piu di uno sponsors.

  • CelticLG 21/08/2013, 01.21 Mobile
    Citazione ( Goooo 21/08/2013 @ 00:47 )

    Che fine ha fatto la storia degli sponsor sulle canotte? Quella sarebbe una vera tragedia, questa delle divise con le maniche non è nulla a confronto

    Conosco tante persone che mi dicono che faticano a seguire il basket italiano perché si perdono nei nomi delle squadre che, spesso e volentieri, cambiano di anno in anno a seconda della sponsorizzazione. Com'è possibile che quella che è stata Stefanel, poi Adecco, poi Breil, poi Pippo ora sia l'Armani Milano? Molto più facile, invece, tenere traccia delle franchigie NBA: a meno di eventuali relocation, gli Orlando Magic si chiameranno sempre Orlando Magic, e i Chicago Bulls sempre Chicago Bulls. Momento. Finora. Perché presto potremo avere, che so, gli Orlando McDonald's, i Chicago Microsoft e i Portland Diet Coke. È metà aprile quando Adam Silver, braccio destro del commissioner David Stern, si presenta al consiglio di Lega portando sottobraccio una maglia rossa. Suscitando la curiosità dei presenti, la srotola sulla scrivania: la maglia non è traforata come le classiche canotte NBA e ha le mezze maniche. "Soccer?". "Yeah, soccer". Silver passa il dito su una scritta bianca, ben visibile e stampata sul petto a caratteri cubitali: AON, main sponsor del Manchester United. "Vedete questa?" dice Silver. "Questa sono 30 milioni di dollari all'anno". E, in tempi come questi, una trentina di milioni, anzi, un centinaio, secondo l'obiettivo posto dalla Lega, farebbero comodo, eccome. La NBA, dunque, si apre alle sponsorizzazioni, infrangendo quel regolamento non scritto che, finora, aveva mantenuto "pure" le quattro principali leghe professionistiche: NFL, MLB, NHL e, appunto, NBA. Quelle canotte, pulite, lucenti, griffate soltanto dal nome della squadra e dalla sagoma ricamata di Jerry West, resteranno soltanto un ricordo, da tenere e custodire gelosamente in un cassetto. L'invasione delle sponsorizzazioni, almeno nella sua fase iniziale, non sarà eccessivamente invasiva: dei tre progetti avanzati da Silver in quella famosa riunione di metà aprile è stato scelto quello meno vistoso, che proponeva di apporre all'altezza del cuore un piccolo riquadro da 7x7 centimetri da vendere agli sponsor (le altre idee erano lo sponsor sul fronte della maglia, "all'europea", abbastanza incompatibile con le canotte classiche e altrettanto orribile, oppure lo sponsor basso, sul retro, come le divise della Ligue1 francese). Come detto, la NBA spera di poter ricavare almeno un centinaio di milioni attraverso questa nuova, anti-tradizionalista, manovra di marketing. Siccome l'adidas avrà bisogno di tempo per ridisegnare le magliette e apporre sponsor diversi per ogni franchigia (le pubblicità saranno presenti anche a livello retail), l'ondata di canotte sponsorizzate arriverà nella stagione 2013-14: abbiamo ancora un anno, dunque, per fare incetta delle maglie classiche, poi, la NBA non sarà più la stessa. HA SCRITTO EUROSPORT A MARZO, parlando di STAGIONE 2013/2014 CON GLI SPONSOR

  • David 21/08/2013, 01.15
    Citazione ( Francis9 21/08/2013 @ 00:32 )

    Per ECONOMIA!! Hai presente tutta la gentaglia che non conosce e non capisce un cazzo di pallacanestro ma va in giro con la canotta di Kobe,Rose o Lebron ecco è per quella gente li che le fanno a mezze maniche, perché così queste persone che credo ...

    E cmq il calcio è uno sport bellissimo. Solo che sarebbe bene non mischiarli e soprattutto non importare nel basket un'usanza pessima del mondo del pallone.

  • David 21/08/2013, 01.12
    Citazione ( Francis9 21/08/2013 @ 00:32 )

    Per ECONOMIA!! Hai presente tutta la gentaglia che non conosce e non capisce un cazzo di pallacanestro ma va in giro con la canotta di Kobe,Rose o Lebron ecco è per quella gente li che le fanno a mezze maniche, perché così queste persone che credo ...

    Quotone immenso. E ribadisco, fan cagare.

  • Qohelet 21/08/2013, 01.10 Mobile

    Che brutta roba!! E davvero pensano di venderle?!

  • Anubi 21/08/2013, 01.09
    Citazione ( Goooo 21/08/2013 @ 00:47 )

    Che fine ha fatto la storia degli sponsor sulle canotte? Quella sarebbe una vera tragedia, questa delle divise con le maniche non è nulla a confronto

    Di quello ho la vaga idea se ne occuperanno Silver e gli Owner SE il contratto con le TV tra un paio d'anni non li soddisfera. Se mettono gli sponsors, giuro non compro piu nemmeno un polsino di merchandising NBA. A parte penso che i tifosi saranno in rivolta, gia mi immagino gli "Staples Los Angeles", contro i "Toyota Houston", RABBRIVIDISCO AL SOLO PENSIERO!

  • RussKD035 21/08/2013, 00.56 Mobile
    Citazione ( Goooo 21/08/2013 @ 00:47 )

    Che fine ha fatto la storia degli sponsor sulle canotte? Quella sarebbe una vera tragedia, questa delle divise con le maniche non è nulla a confronto

    Gli sponsor avrebbero messo meno in risalto i colori delle squadre e farebbero schifo... non facciamo come i cugini cattivi del calcio ;-)

  • RussKD035 21/08/2013, 00.53 Mobile
    Citazione ( Francis9 21/08/2013 @ 00:32 )

    Per ECONOMIA!! Hai presente tutta la gentaglia che non conosce e non capisce un cazzo di pallacanestro ma va in giro con la canotta di Kobe,Rose o Lebron ecco è per quella gente li che le fanno a mezze maniche, perché così queste persone che credo ...

    Mega QUOTONE!!! Giustissimo...

  • TheGoat45 21/08/2013, 00.50 Mobile

    Queste maglie sono una mancanza di rispetto verso la tradizione della NBA e del basket in generale. E il problema è che secondo me andranno quasi a ruba...

  • nicobr95 21/08/2013, 00.49 Mobile
    Citazione ( Goooo 21/08/2013 @ 00:47 )

    Che fine ha fatto la storia degli sponsor sulle canotte? Quella sarebbe una vera tragedia, questa delle divise con le maniche non è nulla a confronto

    Super Quotone!!

Pagina di 2