Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/08/2013, 13.44

D'Antoni crede di poter migliorare il 45-37 della scorsa stagione

Il coach dei Lakers parla con LA times

NBA

Mike D'Antoni parla con Mike Bresnahan del Los Angeles Times a proposito dei nuovi arrivi - 'Abbiamo di sicuro tiratori migliori e penso che la chimica di squadra sarà migliore perchè non ci sarà più incertezza, ognuno conoscerà meglio il suo ruolo e ciò che succede in campo. Cercheremo di far diventare  alcuni di loro dei buoni giocatori, è sempre eccitante avere giovani che hanno voglia di imparare e lavorare duro' e della prossima stagione - 'Possiamo essere migliori (del 45-37 della scorsa regular season) perchè non penso che l'anno scorso abbiamo raggiunto il nostro potenziale. I nostri problemi in difesa sono derivati in gran parte dalla mancanza di energia di giocatori che non si sentivano al posto giusto nella squadra. La difesa è concentrazione, energia e il desiderio di farlo'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • andrewtoney 19/08/2013, 12.56

    dubito che LA possa tornare in alto a breve, almeno che scoppi ancora un innamoramento di un qualche all star free agent, probabilmente per le luci della ribalta che assicurano i lakers - perchè come progetto tecnico mi sembrano in evidente difficoltà

  • LelouchViBritannia Account Verificato 19/08/2013, 04.02

    Ho qualche serio dubbio, credo aumenteranno quando torna i numeri di Kobe quello sicuro!

  • Kb24LA 19/08/2013, 00.25 Mobile
    Citazione ( Anubi 18/08/2013 @ 22:49 )

    Io tendenzialmente non sono un hater dei lakers, o meglio e` normale che le squadre forti e vincenti se non sono la tua son poco simpatiche. Ti dico come la vedo io, dal draft son venuti giocatori che se aveste avuto una parvenza di scouting(non dico ...

    Scritto di proposito difesa appunto perché solo in quei 2 anni ha deciso di difendere guardate le finali con un solo ginocchio rimbalzo e stoppate niente di più! La motivazione cosa porta a fare!

  • guadinho96 18/08/2013, 23.14 Mobile
    Citazione ( messia 18/08/2013 @ 23:08 )

    ci mancherebbe che lo peggiorasse...

    La vedo dura migliorarlo

  • Anubi 18/08/2013, 23.12
    Citazione ( Cestista94 18/08/2013 @ 22:59 )

    http://en.wikipedia.org/wiki/2009%E2%80%
    9310_NBA_season Prima di dire 50 ho controllato e ho visto che nel 2009/2010 i Thunder sono arrivati ottavi con 50 vittorie. Chiaramente visto il livello molto alto secondo me per ottenere la qualificazione ai ...

    Dubito fortemente che 2 squadre tra PNX-NOLA-SAC-UTAH-DAL-POR-LAL superi le 44-45W, quest'anno secondo me si va all'ottavo con 43-44W. Siccome per arrivare ai PO bisogna vincerne 1 piu della nona, diciamoc che se ne vinco 43 quest'anno mi sento quasi tranquillo.

  • messia 18/08/2013, 23.08

    ci mancherebbe che lo peggiorasse...

  • Cestista94 18/08/2013, 22.59
    Citazione ( stedb 18/08/2013 @ 22:17 )

    Con 50 vinte si arriva nei primi 4, ma non penso sua il loro caso quest'anno! Se superano le 40 vinte e' un mezzo miracolo !!

    [ link ] Prima di dire 50 ho controllato e ho visto che nel 2009/2010 i Thunder sono arrivati ottavi con 50 vittorie. Chiaramente visto il livello molto alto secondo me per ottenere la qualificazione ai play off quest'anno un 58- 59% di vittorie come minimo lo devi avere

  • Anubi 18/08/2013, 22.49
    Citazione ( Kb24LA 18/08/2013 @ 22:14 )

    hai ragione senza dubbio se non hai kobe-gasol non vinci, ma il contorno deve essere quello giusto e bynum con la sua difesa e fisher con la sua leadersheap hanno dimostrato che erano quelli giusti al momento giusto, poi voi parlate di gente che an ...

    Io tendenzialmente non sono un hater dei lakers, o meglio e` normale che le squadre forti e vincenti se non sono la tua son poco simpatiche. Ti dico come la vedo io, dal draft son venuti giocatori che se aveste avuto una parvenza di scouting(non dico come quello di San Antonio ma almeno qualcosina) potevate trovarli tranquilamente in summer league/undrafted o Europa, pero avete anche LA(maiuscola) scusante di aver sempre scelto(a parte Bynum) bassi/bassissimi proprio perche eravate sempre li a lottare per vincere, una squadra se scegli 3 anni nelle prime 5 o 3 anni nelle ultim 10, cambia e di molto la "merce" con cui lavori e plasmi la squadra. P.S. "Difesa di Bynum" non si puo sentire, offensivamente ok, ma difensivamente vale poco l'ex Bambino.

  • stedb 18/08/2013, 22.17 Mobile
    Citazione ( Cestista94 18/08/2013 @ 14:15 )

    Azzardo un 50-32 e ottavo posto nella Western dietro i Thunder, i Rockets, gli Spurs, i Clippers, i Warriors, i Nuggets e i Grizzlies. La Western è molto competitiva, ma in generale direi che quest'anno c'è un grande livellamento verso l'alto, con ...

    Con 50 vinte si arriva nei primi 4, ma non penso sua il loro caso quest'anno! Se superano le 40 vinte e' un mezzo miracolo !!

  • Kb24LA 18/08/2013, 22.14
    Citazione ( Anubi 18/08/2013 @ 21:15 )

    Sinceramente e senza cattiveria, ma se fai quei nomi, il "fenomeno" lo fai tu. P.S. Senza Gasol i Lakers non avrebbero vinto nulla dopo Shaq, altro che Bynum.

    hai ragione senza dubbio se non hai kobe-gasol non vinci, ma il contorno deve essere quello giusto e bynum con la sua difesa e fisher con la sua leadersheap hanno dimostrato che erano quelli giusti al momento giusto, poi voi parlate di gente che ancora viaggia con zero titoli e siete conteti questi da comprimari ne hanno qualcuno, nella nba ci sono le prime donne importantissimi per fare spettacolo incassi ecc, ma senza i gregari neanche Jordan, magic, lbj (quest'anno allen gli ha regalato il secondo titolo) lo stesso vale per kobe, e i gregari di quei lakers erano targati draft! poi solo il tempo ci dirà se avete ragione voi anti lakers o chi ha fiducia dei lakers. però una cosa è certa non saremo mai a livelli di magic, charlotte ecc

  • TheGoat45 18/08/2013, 22.04 Mobile

    Bisognerà vedere se Kobe tornerà ai livelli precedenti all'infortunio, ma secondo me i Lakers non hanno molte speranze di vincere più partite dell'anno scorso...

  • Anubi 18/08/2013, 21.15
    Citazione ( Kb24LA 18/08/2013 @ 21:06 )

    scusa ma avete la momoria corta no perché adesso fai il fenomeno e ti spiego, vujacic 20 pnt in un game 3 contro boston 27 scelta, derek fisher 24 scelta, jordan farmar 26 scelta, kobe bryant 13scelta e luke walton riderete pure ma ha giocato fino a ...

    Sinceramente e senza cattiveria, ma se fai quei nomi, il "fenomeno" lo fai tu. P.S. Senza Gasol i Lakers non avrebbero vinto nulla dopo Shaq, altro che Bynum.

  • Kb24LA 18/08/2013, 21.07
    Citazione ( Kb24LA 18/08/2013 @ 21:06 )

    scusa ma avete la momoria corta no perché adesso fai il fenomeno e ti spiego, vujacic 20 pnt in un game 3 contro boston 27 scelta, derek fisher 24 scelta, jordan farmar 26 scelta, kobe bryant 13scelta e luke walton riderete pure ma ha giocato fino a ...

    walton 15 minuti di media...

  • Kb24LA 18/08/2013, 21.06
    Citazione ( Anubi 18/08/2013 @ 20:09 )

    Tipo? Dopo Kobe chi e` arrivato per "vincere" dal draft?

    scusa ma avete la momoria corta no perché adesso fai il fenomeno e ti spiego, vujacic 20 pnt in un game 3 contro boston 27 scelta, derek fisher 24 scelta, jordan farmar 26 scelta, kobe bryant 13scelta e luke walton riderete pure ma ha giocato fino a 15 pnt di media nei primi playoff di gasol poi si è rotto è ha smesso di giocare in NBA, ah dimenticavo un certo andrew bynum alla 10 il giocatore più giovane entrato in NBA. abbiamo vinto gli ultimi 2 titoli con 3/5 del quintetto preso dal draft, potete dire quello che volete ma alla fine. Senza bynum e fisher i lakers non avrebbero vinto niente.

  • TheDream2 18/08/2013, 21.02

    Convinto lui...

  • Anubi 18/08/2013, 20.53
    Citazione ( nolian 18/08/2013 @ 20:44 )

    veramente leggere queste dichiarazioni ti fa cadere le braccia...MDA lascia senza parole.... *** si concentra a parlare di difesa... e poi il concetto di avere giovani (e parliamo di Wesley Johnson e Young, non di Irving e Harden)... non lo dice, ...

    Young(Nick) tra l'altro nemmeno tanto "giovane" ha 28 anni compiuti.

  • Anubi 18/08/2013, 20.51
    Citazione ( postbasso 18/08/2013 @ 20:47 )

    Leggi il commento a cui avevo risposto, mi sa che non hai capito

    Ah ok ora mi e` piu chiaro, quindi "alto" per te(e altri immagino) e` inteso come scelta #1... pero non cambia di una virgola il "culo" di scegliere Ibaka alla 20(o Parsons). IMHO, sono quelle scelte che ci provi e speri.

  • postbasso 18/08/2013, 20.47 Mobile
    Citazione ( Anubi 18/08/2013 @ 20:11 )

    E cosa centra nel discorso "pescare alto" con Ibaka se e` assieme a Harden e Wes? Dipende cosa vuol dire pescare alto poi, puo voler dire la #1 come la #60.

    Leggi il commento a cui avevo risposto, mi sa che non hai capito

  • RussKD035 18/08/2013, 20.46 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 18/08/2013 @ 20:23 )

    Chiedo a qualche tifoso Lakers ... Ma avete per caso firmato Shawne Williams??

    Non tifo i Lakers, ma ti rispondo comunque, sì l'hanno firmato per qualche sconosciuto motivo ;)

  • RussKD035 18/08/2013, 20.45 Mobile
    Citazione ( postbasso 18/08/2013 @ 16:35 )

    1)Ibaka dopo la 20 me lo chiami culo? 2)Westbrook e Harden alla 4 e alla 3 sembravano due azzardi all'epoca 3)Kobe doveva essere scelto alla 8 dai Nets, solo che lui dichiarò che o veniva draftato dai Lakers o veniva a giocare in Italia 4)sono tutti ...

    Quotone. Hai ragione su tutto.

  • nolian 18/08/2013, 20.44

    veramente leggere queste dichiarazioni ti fa cadere le braccia...MDA lascia senza parole.... *** si concentra a parlare di difesa... e poi il concetto di avere giovani (e parliamo di Wesley Johnson e Young, non di Irving e Harden)... non lo dice, ma praticamente manco lui crede piu in se stesso. WesJohnson e Young o "giovani simili" è ovvio che faranno bene con lui, giocatori di questo tipo, ancora inespressi, han sempre fatto bene con MDA (persino Duhon fece bene!)... ma il fatto è che MDA non è un coach adatto ad un team che punta in alto in nba lo sanno tutti ormai, e ora forse (io ci leggo questo) lo sà anche lui! migliorare le 45win? salvo clamorose debacle avversarie o altrettanto clamorose rinascite (Pau) ...direi "anche no"... ma su una cosa ha ragione Wes e Young saranno valorizzati e strapperanno un pluriennale da 5M$ la prossima estate...

  • Thebigfundamental21 18/08/2013, 20.42 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/08/2013 @ 20:41 )

    Ehhh come no!!! Solito sparatone da Lekers. I tempi cambiano, le nuove regole fanno paura anche ai Lakers e soprattutto avete il trota Buss al comando...

    * Lakers

  • Thebigfundamental21 18/08/2013, 20.41 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 18/08/2013 @ 14:51 )

    ahahahah! lascia fare i magic ai magic e i lakers ai lakers ! dalla FA prendiamo sempre qualcuno che la maggior parte delle volte ci fa giocare i playoff, d'altronde la storia parla chiaro dal draft del 79 (magic) i lakers non hanno giocato i playof ...

    Ehhh come no!!! Solito sparatone da Lekers. I tempi cambiano, le nuove regole fanno paura anche ai Lakers e soprattutto avete il trota Buss al comando...

  • Thebigfundamental21 18/08/2013, 20.37 Mobile

    Boh, io fatico a vederlo ai playoffs.

  • superlacustre 18/08/2013, 20.30 Mobile

    Ma che ne sa lui di difesa?

  • superlacustre 18/08/2013, 20.28 Mobile

    Bho non saprei... Come le ultime parole del baffo.. Ma che ne Sto arrivando! Lui di difesa?

  • CP3MVP 18/08/2013, 20.23 Mobile

    Chiedo a qualche tifoso Lakers ... Ma avete per caso firmato Shawne Williams??

  • Anubi 18/08/2013, 20.13
    Citazione ( DAngeloRussell 18/08/2013 @ 20:04 )

    credo che se arrivasse veramente Javale, Bryant verrebbe arrestato al primo allenamento per aggressione e tentato omicidio

    Puo essere(probabile), ma ho la netta sensazione che se ha passato Metta, come IQ cestistico, possa passare anche Javalone, a parte gli scherzi, dipende tutto da cosa arriva l'anno prossimo come BIG e SE arriva qualcosa, Javale potrebbe non essere non la peggior opzione per il ruolo di C. Ma era una battuta eh, solo perche mentre vedevo il video Buffa diceva che la mamma e` una ex Lakers e che il suo miglior amico era Young.

  • Anubi 18/08/2013, 20.11
    Citazione ( postbasso 18/08/2013 @ 20:03 )

    Si parlava di culo nel pescare alto. E poi devi sempre essere bravo a prenderlo

    E cosa centra nel discorso "pescare alto" con Ibaka se e` assieme a Harden e Wes? Dipende cosa vuol dire pescare alto poi, puo voler dire la #1 come la #60.

  • Anubi 18/08/2013, 20.09
    Citazione ( Kb24LA 18/08/2013 @ 20:00 )

    ma anche no! perché i giocatori chiavi sono arrivati dal draft. dunque i playoff gli avremo sempre giocati..

    Tipo? Dopo Kobe chi e` arrivato per "vincere" dal draft?

  • DAngeloRussell 18/08/2013, 20.04
    Citazione ( Anubi 18/08/2013 @ 19:27 )

    Ci pensavo rivendendo un video di Youtube con Buffa. I Lakers stanno preparando la strada per portare uno dei piu grandi Centri NBA a Los Angeles, hanno preso Young, la mamma e` una ex Lakers... JAVALEEEEEEEEEEEEEEEEE ecco il nome per la prossima est ...

    credo che se arrivasse veramente Javale, Bryant verrebbe arrestato al primo allenamento per aggressione e tentato omicidio

  • postbasso 18/08/2013, 20.03 Mobile
    Citazione ( Anubi 18/08/2013 @ 19:32 )

    Posso dire che mia opinione personale si Ibaka alla 20 e` culo, come e` culo Parsons alla 38, sono quelle scommesse ad altissimo rischio(e a % di riuscita minimale) che se le becchi hai Ibaka se le canni hai Aldrich...

    Si parlava di culo nel pescare alto. E poi devi sempre essere bravo a prenderlo

  • Kb24LA 18/08/2013, 20.00
    Citazione ( Anubi 18/08/2013 @ 19:37 )

    Co questa Luxory tax, ANCHE Los Angeles con i Lakers avrebbe vinto poco, molto poco rispetto a quello che ha vinto in decenni di anarchia economica(per la NBA) bastava pagare di piu per avere i migliori, come sostanzialmente e` nel calcio, ora con qu ...

    ma anche no! perché i giocatori chiavi sono arrivati dal draft. dunque i playoff gli avremo sempre giocati..

  • BrunoforBulls21 18/08/2013, 19.46 Mobile
    Citazione ( David 18/08/2013 @ 14:03 )

    Gli hanno detto che Kaman è un lungo tedesco e biondo che viene da Dallas.

    E noi abbiamo un Michael 3 scelta che gioca SG che viene dai bu...s!!!!!!!!

  • Anubi 18/08/2013, 19.37
    Citazione ( Kb24LA 18/08/2013 @ 14:51 )

    ahahahah! lascia fare i magic ai magic e i lakers ai lakers ! dalla FA prendiamo sempre qualcuno che la maggior parte delle volte ci fa giocare i playoff, d'altronde la storia parla chiaro dal draft del 79 (magic) i lakers non hanno giocato i playof ...

    Co questa Luxory tax, ANCHE Los Angeles con i Lakers avrebbe vinto poco, molto poco rispetto a quello che ha vinto in decenni di anarchia economica(per la NBA) bastava pagare di piu per avere i migliori, come sostanzialmente e` nel calcio, ora con questo CBA se non programmi non vinci e se non vinci anche i Lakers possono diventare attrattivi come i Clippers pre Paul(esagero il concetto), o i Celtics pre Big Three, o Miami pre Wade.

  • Anubi 18/08/2013, 19.32
    Citazione ( postbasso 18/08/2013 @ 16:35 )

    1)Ibaka dopo la 20 me lo chiami culo? 2)Westbrook e Harden alla 4 e alla 3 sembravano due azzardi all'epoca 3)Kobe doveva essere scelto alla 8 dai Nets, solo che lui dichiarò che o veniva draftato dai Lakers o veniva a giocare in Italia 4)sono tutti ...

    Posso dire che mia opinione personale si Ibaka alla 20 e` culo, come e` culo Parsons alla 38, sono quelle scommesse ad altissimo rischio(e a % di riuscita minimale) che se le becchi hai Ibaka se le canni hai Aldrich...

  • Anubi 18/08/2013, 19.27

    Ci pensavo rivendendo un video di Youtube con Buffa. I Lakers stanno preparando la strada per portare uno dei piu grandi Centri NBA a Los Angeles, hanno preso Young, la mamma e` una ex Lakers... JAVALEEEEEEEEEEEEEEEEE ecco il nome per la prossima estate!!! Javalone fara poco niente, lo scambiano per 2 pizzette e un hot dog... fatta! (scherzo... ma non troppo)

  • MajesticAB 18/08/2013, 19.20

    dai mike non dire cazzate!!

  • simonescaligera 18/08/2013, 17.50 Mobile

    Certo che Jerry Smith ormai entra in qualsiasi discussione :-))

  • simonescaligera 18/08/2013, 17.47 Mobile

    Bevi responsabilmente Mike

  • postbasso 18/08/2013, 17.31
    Citazione ( dariosk 18/08/2013 @ 16:39 )

    sono stra d'accordo, quante squadre continuano a sbagliare scelte su scelte nel draft, westbrook e ibaka in particolare sono stati due mega colpi, sopratutto westbrook non lo avrebbe preso nessuno così in alto...........è vero che c'è stata la for ...

    ogni tanto mettere i puntini sulle i serve :D

  • Korver25 18/08/2013, 17.24

    OT a proposito di lacuali super, si è sposato Luke Walton, in campo non segna ma fuori si! :-D

  • dariosk 18/08/2013, 16.39
    Citazione ( postbasso 18/08/2013 @ 16:35 )

    1)Ibaka dopo la 20 me lo chiami culo? 2)Westbrook e Harden alla 4 e alla 3 sembravano due azzardi all'epoca 3)Kobe doveva essere scelto alla 8 dai Nets, solo che lui dichiarò che o veniva draftato dai Lakers o veniva a giocare in Italia 4)sono tutti ...

    sono stra d'accordo, quante squadre continuano a sbagliare scelte su scelte nel draft, westbrook e ibaka in particolare sono stati due mega colpi, sopratutto westbrook non lo avrebbe preso nessuno così in alto...........è vero che c'è stata la fortuna con durant, ma il resto è farina del sacco di presti

  • Kb24LA 18/08/2013, 16.37 Mobile
    Citazione ( RussKD035 18/08/2013 @ 15:06 )

    Pure gli Heat vinceranno tantissimi titoli di divisione, hanno contro solo Hawks, Wizards, Magic e Bobcats, i titoli che contano sono quelli Nba, poi giocatori dei Lal che hanno vinto titoli recenti ce solo Kobe ;)

    Penso che gasol non Lhai considerato perché ne ha vinti 2!

  • postbasso 18/08/2013, 16.35
    Citazione ( Kb24LA 18/08/2013 @ 16:33 )

    Bhe si diceva così dopo magic appunto nel 94 invece arrivato oneal/kobe/fisher con un draft scarsissimo 13 e 24 scelta non è proprio il massimo per ricostruire mica come gli OKC che tutti osannano 3 draft di fila, 1 scelta tra le prime 4! (Sopratut ...

    1)Ibaka dopo la 20 me lo chiami culo? 2)Westbrook e Harden alla 4 e alla 3 sembravano due azzardi all'epoca 3)Kobe doveva essere scelto alla 8 dai Nets, solo che lui dichiarò che o veniva draftato dai Lakers o veniva a giocare in Italia 4)sono tutti capaci a costruire una squadra vincente quando ti chiami Los Angeles Lakers

  • Kb24LA 18/08/2013, 16.33 Mobile
    Citazione ( RussKD035 18/08/2013 @ 14:59 )

    Ci credo che vincevate titoli, avevate Wilt, Magic Johnson, Jabbar, Whorty, West... quando si ritireranno Kobe e Nash finirà una dinastia

    Bhe si diceva così dopo magic appunto nel 94 invece arrivato oneal/kobe/fisher con un draft scarsissimo 13 e 24 scelta non è proprio il massimo per ricostruire mica come gli OKC che tutti osannano 3 draft di fila, 1 scelta tra le prime 4! (Sopratutto la volta che dovevi avere la seconda invece che la prima la fortuna ti ha aiutato) dopo kobe e gasol perché nash non è nessuno per i lakers, ci sarà un'altro vedrete !

  • CelticLG 18/08/2013, 16.20 Mobile
    Citazione ( dariosk 18/08/2013 @ 16:16 )

    veramente scade nel 2015...

    Vero hai ragione :D

  • dariosk 18/08/2013, 16.16
    Citazione ( CelticLG 18/08/2013 @ 16:09 )

    Il baffo scade a fine quest'anno...

    veramente scade nel 2015...

  • CelticLG 18/08/2013, 16.09 Mobile
    Citazione ( David 18/08/2013 @ 15:29 )

    Ci siam capiti :D Ad ogni modo se raggiunge il 50% dovrebbe essere contento il baffo. La squadra è vecchia ed ha perso due difensori (all-star). Si riparte dall'estate prossima, e chissà se D'Antoni sarà ancora li. La gloria ed il passato della fr ...

    Il baffo scade a fine quest'anno...

  • dariosk 18/08/2013, 15.39
    Citazione ( bruzz81 18/08/2013 @ 15:35 )

    A me quello che ha lasciato perplesso a parte gli scherzi era la tecnica... meccanica di tiro rivedibile x esser gentili, passi ad ogni azione, letture tutte uguali e tutte sbagliate! Poi che sia un giocatore di grande serieta, atletismo ed impegno s ...

    intendiamoci, non era una cima o un prospetto nba a louisville, ma nemmeno quel giocatore indeciso che ho visto (poche volte) quest'anno...come sempre la verità starà nel mezzo..

Pagina di 2